PDA

View Full Version : La gazzetta di Arthu VIII- Donington



Arthu
22nd June 2007, 14:08
La gazzetta sempre più imbarazzante ahahhaha.
"Prime libere a Donington :Stoner detta già il ritmo"
Nella sessione inaugurale di prove del Gp di Gran Bretagna, il pilota della Ducati, leader della MotoGP, si lascia dietro Hayden e De Puniet. Rossi settimo in ritardo due secondi.
E sotto i commenti della gente HAHAHAHAHA:
"certo che il ritardo di valentino mi preoccupa..però sono solo le prime prove e forse i tempi contano fino a un certo punto..forza vale"

SVEGLIA Massa di cretini pioveva il record della pista è 1.28.714 di pedrosa l'anno scorso e stoner ha fatto 1.43.700 stamattina andate a zappare i campi -_-

14 gradi , freddo glaciale , bridgestone da bagnato 7 spanne sopra le altre.Ma io voglio il sole e fanculo a sta pista dimmmerda.

Liam
22nd June 2007, 14:49
Non son mica tutti nerd come te che si vanno a vedere il record dello scorso anno. :confused:

Arthu
22nd June 2007, 14:55
Non son mica tutti nerd come te che si vanno a vedere il record dello scorso anno. :confused:
Si ma se ti scrivono che melandri è 19esimo a 6 secondi c'e qualcosa che non va.Cmq piove di nuovo fanculo.

Liam
22nd June 2007, 15:21
Si ma se ti scrivono che melandri è 19esimo a 6 secondi c'e qualcosa che non va.

Visto come va quest'anno non direi :sneer:

Arthu
23rd June 2007, 12:09
The king is back.
World champion nicky hayden comes back on top of timesheets on the last free practice before today QP , that will start on 14:50 italian time.
(Scritto in inglese in onore del re decaduto)
Rossi non so se ha problemi di assetto , se ha problemi al braccio dopo la caduta di ieri , o se è un inetto :sneer:
Si consideri il tutto con beneficio di inventario dato che sono le prime prove sull'asciutto e che siamo a piu di un secondo dal record della pista.
1) Hayden 1.29.798 , bel passo , molti giri sul 1.30 basso , sembra tornato in palla
2) Hopkins 1.29.929 , interessante pure lui , scende sotto l'1.30 all'ultimo sec sotto bandiera cmq
3) Pedrosa 1.29.930 , ottimo , veloce tutta la mattinata , passo interessante
4) Stoner 1.29.934 , il solito fenomeno , il primo sotto l'1.30 gia dopo mezzora , gran passo , 5 giri di fila sull'1.30.1 , costantissimo
Dopo c'e mezzo secondo di buco e gli altri sono tutti lontanissimi , all'ultimo giro rossi riesce a fare 1.30.493 dopo essere stato a 1.31 tutto il tempo , paga 7 decimi da hayden e in generale 1 secondo e passa di passo di gara.
Anche capirossi e melandri in altissimo mare.

Considerazioni da fare :
a) Sicuramente honda usa ha fatto pressioni e hayden è tornato ad avere una moto competitiva con cui gareggiare , mettendo subito in mostra che è tutt'altro che un bollito , che se ne dica non si vincono i mondiali per caso.
b) Hopkins sempre molto forte in prova , deve riuscire a concretizzare una gara bene pero'
c) Pedrosa in gran palla , la vittoria dell'anno scorso indica che si trova molto bene qui , e in generale l'HRC sembra stia ritirando fuori gli artigli
d) Stoner , non c'e piu nulla da dire.
e) Crisi yamaha imho.

Arthu
23rd June 2007, 12:18
http://www.derapate.it/img/Donington-Park_a.jpg
Stoner è il piu veloce (nettamente) di tutti nel T4 , ovvero il pezzo che va dalla Esses al traguardo , dove ci sono i due rampini della melbourne e della goddard , ancora qualcuno convinto che sia solo motore la ducati?:sneer:
Ci sono anche tanti freni imho.

Estrema
23rd June 2007, 13:36
ma che la ducati abba azzecato la moto è fuori dubbio peccato che ora non so se stoner reggera a livello di testa tutta la stagione, poi mi puzza la questione capirossi, è da rivedere le prese per il culo a barros e gibernau.

Arthu
23rd June 2007, 14:08
ma che la ducati abba azzecato la moto è fuori dubbio peccato che ora non so se stoner reggera a livello di testa tutta la stagione, poi mi puzza la questione capirossi, è da rivedere le prese per il culo a barros e gibernau.
Io sono pure scettico.Non so se non abbia la ducati abbastanza persone competenti per far star su 2 moto assieme , oppure ....
Sul 1000 capirossi era effettivamente competitivo e gibernau era un inetto come è sempre stato.Basta vedere bayliss che corse una gara per caso a valencia fece pole vittoria e giro veloce.
Sull'800 non so quale sia la questione.Se il suo stile di guida molto aggressivo non si adatta alla moto , se ha problemi di tenuta in curva , se stoner è semplicemente un fenomeno.Eppure cazzo lo sviluppo dell'800 l'hanno iniziato lui e guareschi come sempre , stoner c'e salito sopra è ha trasformato il mezzo in qualcosa che va come una scheggia sempre ovunque e cmq.
Mi spiace poi che qui a donington rossi abbia problemi di temperatura con le gomme sulla yamaha , la moto è sempre troppo leggerina e delicata e allora non le scalda se non è abbastanza caldo.
Mi pare che come al solito quando arrivano nuovi giovani finisce sempre cosi , non c'e verso di vedere un annata combattuta per bene , si passa dal dominio al nulla uffa.

Estrema
23rd June 2007, 14:10
appunto anche secondo me la ducai non ha uomini sufficenti per avere 2 moto al top poi un annata storta ci sta ma me pare tanto strano.
io punto sempre su capirex voglio che finisca la cariera almeno salendo su qualche podio.

rehlbe
23rd June 2007, 15:53
prove strane... andavano tutti meglio al secondo giro con la gomma da tempo che col primo, salvo poi implosione della gomma, infatti son stati lontani dal record della pista, che è la prima volta che non lo battono quest'anno?

Arthu
23rd June 2007, 16:05
Se non puoi fare tutti e 2 i turni sull'asciutto non si batte il record c'e poco da fare.
Cmq sia boh le michelin sono sempre migliori da tempo come tutto il resto dell'anno.Tutte pole michelin tranne stoner sull'acqua al mugello.
Per il resto stoner 1.29.061 con la gomma da gara e poi mi fa peggio con la gomma da tempo -_-
Lol ho visto ora che se si sommano i migliori parziali era primo con 1.28.358 quindi colpa sua che ha fatto degli arrosti. :sneer:
Sul passo direi pedrosa e poi rossi , ma tanto nel dubbio saranno sempre i soliti 3 sull'asciutto in posizioni random.

rehlbe
24th June 2007, 13:52
la giornata è iniziata bene con lorenzo sdraiato per terra.. però che orrendezza sto gp, speriamo con la motogp le condizioni della pista siano migliorate

Boroming
24th June 2007, 13:55
la giornata è iniziata bene con lorenzo sdraiato per terra.. però che orrendezza sto gp, speriamo con la motogp le condizioni della pista siano migliorate


perchè era una pista?

sembrava piu una piscina

Sintak
24th June 2007, 14:22
Meda ha notato la poliziotta della Rizla :sneer:

Slurpix
24th June 2007, 14:29
è colpa dei rettilinei e degli aerei.

Estrema
24th June 2007, 14:34
continua a non piacermi quest'anno la gp ao poi sul bagnato senza scivolate non me piace propio.

rehlbe
24th June 2007, 14:47
ennesima gara di merda :| stavolta colpa del tempo, e vabbè, ma la moto gp quest'anno spettacolo ne ha offerto proprio poco

Thork
24th June 2007, 14:51
gia.. gara 1 po cosi.. non mi e piaciuta piu di tanto.. cmq

Stoner: niente da dire lui molto forte.. ducati ottima come sempre.. Bridgestone hanno fatto la differenza.

Rossi/Edwars: yahama va abb bene li a Donington problema gomme osceno... gia 2 gare su 2 sbagliate(le mans troppo dure, qui troppo molli).

Sunto: Jappo 2 - Francia 0 e di sto passo sarà ancora peggio se nn si svegliano..

speriamo prossimo GP

Venatorius
24th June 2007, 15:13
Non direi che qua troppo morbide, sono i primi della michelin...il problema è che le michelin non sono all'altezza sul bagnato tutto lì.

Rad
24th June 2007, 15:17
mi sono addormentato nella parte finale. ho detto tutto, l'ho trovato molto noioso -,-

Thork
24th June 2007, 15:32
Non direi che qua troppo morbide, sono i primi della michelin...il problema è che le michelin non sono all'altezza sul bagnato tutto lì.

cio non toglie che non c'e storia contro le jappo..

cmq il riferimento era alle gomme di Valentino e in parte di quelle di Edwars (ha detto che ha cambiato qualcosa nelle sospensioni tornando a soluzioni passate magari e per quello che le sue comme hanno retto + a lungo), gia a pista semiasciutta (mancavano circa 15 giri) vale stava andando x i campi :rain:

cmq vabbe niente da dire a Stoner forse quest'anno (se risolvono i problemi gomme o altro a Vale) ci sarà 1 bel campionato.. x adesso abba noioso :thumbdown

antonybridge
24th June 2007, 20:56
grande bastoner ke sta dando la zuppa a rossi.

ke alla fine ha fatto la fine di biaggi a forza de prenderlo in giro. 8 gare 8 scuse diverse.

Rad
24th June 2007, 21:50
grande bastoner ke sta dando la zuppa a rossi.
ke alla fine ha fatto la fine di biaggi a forza de prenderlo in giro. 8 gare 8 scuse diverse.
a me sembra che abbia ammesso i propri errori.
ed è cmq oggettivo che la ducati stia facendo infinitamente mejo della yamaha ora come ora (a livello di moto, non parlo di piloti). quindi bho

Thork
24th June 2007, 21:52
grande bastoner ke sta dando la zuppa a rossi.
ke alla fine ha fatto la fine di biaggi a forza de prenderlo in giro. 8 gare 8 scuse diverse.

Premetto che tifo vale ma cio non toglie che ammiro molto stoner e la ducati :elfhat:
secondo me non si tratta di scuse.. o meglio alcune lo possono essere (vedi errori vistosi sia oggi che nei gp passati)altre sono coicidenze sfortunate (vedi oggi e Le Mans gomme sbagliate); un altro aspetto che secondo me bisogna tenere in considerazione è la mancanza di lucidità in questi ultimi gp in concomitanza con qualche prestazione di Michelin nn a livello della casa japponese (tolta la supremazia ducati su yamaha ). Vale pare essere messo in difficoltà come nn mai dal folletto australiano (c'e da dire che di manico ne ha a pacchi :bow: oltre a un eurostar sotto il culo che gli curva come e dove vuole lui :nod:) e in 7 titoli mondiali che si è portato a casa non e mai capitato (nenache con hyden o gibernau) di trovarsi di fronte a un ragazzo che non lo teme anzi gli tiene testa e alla grande ..:metal:

spero solo che nei prossimi gp ci sia un po + di equilibrio tra moto/gomme ( a favore ducati/Bridgestone al momento.. o meglio dall'inizio della stagione) visto che fra piloti (sec me vale e ancora 1 spanna sopra a tutti ma stoner sta facendo passi da gigante.. )tolto l'australiano nn ce n'e (pedrosa mi sta 1 po deludendo..)ma vedremo nei prosieguo del campionato..:hm:

Slurpix
24th June 2007, 21:54
a me sembra che abbia ammesso i propri errori.
ed è cmq oggettivo che la ducati stia facendo infinitamente mejo della yamaha ora come ora (a livello di moto, non parlo di piloti). quindi bho

:nod: e quando rossi stravinceva con la honda e la yamaha la sua era una moto di merda eh. :nod::nod:

certo, certo. :sneer:

cmq anche oggi ha commesso un altro errore in gara.

Rad
24th June 2007, 22:03
:nod: e quando rossi stravinceva con la honda e la yamaha la sua era una moto di merda eh. :nod::nod:
certo, certo. :sneer:
cmq anche oggi ha commesso un altro errore in gara.
ma infatti cmq ha fatto degli errori, è oggettivo. però non so se hai fatto caso quanto corre la ducati, e sopratutto non so se hai fatto caso alle gomme :gha:

Arthu
24th June 2007, 22:06
Ero al mare....Rossi invece di pensare a non farsela dare dalla canalis potrebbe almeno provare ad arrivare davanti al suo compagno di squadra sarebbe un buon inizio.
No ma se non fosse piovuto avrebbe vinto lui :nod::nod::nod::nod::nod:

Thork
24th June 2007, 22:08
cmq anche oggi ha commesso un altro errore in gara.

gia.. l'uscita mentre stava rimontando (penso dopo aver superato Vermulen o Hopkins nn ricordo) e indice di poca lucidità.. cio che prima aveva e adesso commette errori che di norma da 1 come lui nn ci si aspetterebbe ma vabbeh spero in bene..

ps: il periodo con la honda.. se non ricordo male il secondo anno.. e stato ancora piu osceno di quello che sta avendo stoner.. quella moto bastava guardarla ed era gia apposto.. ade invece e una cosa inguardabile.. cmq a parte gli skerzi basti pensare che quando vale e passato alla yahama si e portato dietro metà tecnici che aveva.. della serie "squadra che vince nn si cambia":sneer:

Palur
25th June 2007, 01:12
canalis=anna falchi
Ho detto.
Altre 2 come quelle ed è l'apocalisse.

MiLLenTeX
25th June 2007, 07:39
non ho visto la motogp... però non mi son perso la gara di overcraft della 250.
De Angelis... ma che combini -.-

e Meda disse:" Dovipower" :sneer: