Log in

View Full Version : Softair

Kith
22nd June 2007, 19:29
Qualcuno di voi fa softair? Magari nelle zone di Milano e dintorni?

Vorrei evitare di spendere 250 € di fucile, dite che per iniziare va bene anche una bella pistola scarrellante a gas? (che ha la gittata di un fucile).

Alla fine pistola+ mimetica+protezioni penso di cavarmela con non più di 200 € , così se non dovesse piacermi tropp evito di buttare via troppi soldi (come ha fatto un amico che ha speso tipo 700 € di roba e ora non gioca gia più :gha: )

A voi :banana: (la banana si è rifermata)

Rad
22nd June 2007, 19:51
fatti prestare la roba dall'amico tuo che non gioca + = non spendi 1 sega, se poi decidi di continuare ti compri la roba tua. io farei così, tanto quello che ci fa con 700€ di roba chiusa nell'armadio?
oppure ti fai vendere direttamente quella roba, però dato che è usata alla metà del prezzo = 350€ :sneer: (detrai dalla somma totale pure sconto amicizia.. in fondo siete amici no? :sneer: )

Kith
22nd June 2007, 20:02
amico per modo di dire, diciamo che siamo conoscenti, cmq potrebbe prestarmi solo il fucile, la mimetica non mi va bene a meno che voglio fare softair stile rapper killer del bronx (lui è 1,94 io 1,76 :sneer: ).

ci avevo gia pensato però zerella, cmq l'arma la terrei lo stesso, ho gia 2 pistole a salve, e 1 carabina sportiva(di mio padre) :D

Evildark
22nd June 2007, 20:19
anche io voglio iniziare softair!
c'è un mio compagno dell'uni che si è creato il clan e mi manda a male a lezione ogni volta raccontandomi simil episodi rambo style (sto qui è un infoiato a 10000 con le cose militari.. ogni inizio di gara si ascoltano i discorsi del sergente hartman ahaha)

vorrei provare ma non ho il tempo materiale al momento :\

Kith
22nd June 2007, 20:25
anche io voglio iniziare softair!
c'è un mio compagno dell'uni che si è creato il clan e mi manda a male a lezione ogni volta raccontandomi simil episodi rambo style (sto qui è un infoiato a 10000 con le cose militari.. ogni inizio di gara si ascoltano i discorsi del sergente hartman ahaha)

vorrei provare ma non ho il tempo materiale al momento :\

io il tempo lo trovo, non ho il grano però :sneer: chiedigli se nel clan ti accettano anche solo con pistola semiautomatica... (seria)

Warbarbie
22nd June 2007, 20:31
Io ero infoito tutto pronto, avevo anche chi mi prestava tutto,ma proprio tutto.
Chiamo il mio amico "A che ora si parte?" " Alle 5:30 di domenica mattina punta"
"A mai più"

Kith
22nd June 2007, 21:28
Io ero infoito tutto pronto, avevo anche chi mi prestava tutto,ma proprio tutto.
Chiamo il mio amico "A che ora si parte?" " Alle 5:30 di domenica mattina punta"
"A mai più"

:rotfl::rotfl:

Slurpix
23rd June 2007, 01:04
cmq kitharo pannocchiaro molti club di softair ti affittano protezioni + fucile x pochi soldi a giornata.

lo provi un paio di volte, spendi una 50ina di euri e poi decidi se giocarci con continuità.

Burner
23rd June 2007, 10:37
so che gonard fa softair con squadra tutto organizzato ecc

cmq se vuoi farlo imo va fatto bene non a cazzo di cane con pistoletta e basta...
come disse il saggio: quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto :nod:

quindi piuttosto fatti prestare tutto se è la prima volta, non spendere cifroni, però almeno un fucile a ripetizione e mimetica + anfibio serve è__é

Smoker
23rd June 2007, 11:02
Kith consiglione tattico da uno che 12 anni fa ha conquistato i boschi paludosi della paullese nella nebbia piu' fitta :nod:

- compra una bella pistola a gas (io avevo la Python 357 di city hunter :sneer: con la ricarica a bussolotti a tamburo) se sei preciso te ne fotti del mitra e fai un male boia idem.
- occhiali ok compri insieme, altre protezioni servono?
- scordati la mimetica al momento e, se proprio devi, fai un salto in quel di senigallia e contratta il rottame piu' rottame, oppure cerca dei vestiti smessi e vai di coloreria italiana verde scuro :nod:. Appena arrivato in loco ti spatacchi ben bene di fango e hai una mimetica da paura :sneer:

Io ho tirato 1 anno cosi' piu' altri due usando anche il vecchio mitra di un amico (con cui facevo softair) che si aveva comprato un M16 col puntatore laser.

Kali
23rd June 2007, 11:05
kith se hai bisono di una mano a sfangarti ti lascio il mio cell :sneer:

Estrema
23rd June 2007, 11:24
come disse il saggio: quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto :nod:

si però dopo è morto l'uomo con il fucile :D

cmq ora smoker c'ha pure ragione; però sti a milano pz non c'è un mercatino dell'usato o dove vendono robetta a basso costo anche da caccia; te pigli na mimetica ( pref esercito polacco son le più resistenti ) penso che con 50 euro fai la festa.Ps se dovessi comprare una mimetica ti consiglio 1 taglia in più di quella che porti in modo da stare molto comodo:D

Kith
23rd June 2007, 12:04
in pratica ho fatto un rapido calcolo, pistola (bella scarrellante a gas, full metal 40-50m di gittata), mimetica magari del mercato , maschera , caricatore aggiuntivo, mi verrebbe intorno ai 200 € ...

il fatto è che: non so se i vari clan accettano gente con pistola e non con fucile ...

:) thx per i vari consigli

Abby
23rd June 2007, 12:15
in pratica ho fatto un rapido calcolo, pistola (bella scarrellante a gas, full metal 40-50m di gittata), mimetica magari del mercato , maschera , caricatore aggiuntivo, mi verrebbe intorno ai 200 € ...

il fatto è che: non so se i vari clan accettano gente con pistola e non con fucile ...

:) thx per i vari consigli

Riconfermo quanto detto su, per abbigliamento... unico appunto verifica bene gli occhiali di protezione (ho letto maschera da te ma conta che non a tutti è comoda, perchè riduce la visuale personalmente odiavo non vedere il "basso" facilmente).

Se ti vuoi unire a qualche club, hanno sempre dei fucili in più che possono "affittare" visto che la tua situazione è la più diffusa per i nuovi :)

Andare in giro solo con una pistola (io consiglio le Glock G18) ti preclude molti tipi di "gioco" ma di situazioni con sole armi a gas ne ho viste :)

Per il resto, giornata all'aperto, fare un po' di movimento, rotolare nel fango e sparare agli amici è priceless :metal:

PS io ho comprato spesso da questi due, o andando a San Marino ;)
http://www.safarasoftair.com/
http://www.softair.arcoefrecce.it/

Xenoz
23rd June 2007, 12:21
Qualcuno di voi fa softair? Magari nelle zone di Milano e dintorni?
Vorrei evitare di spendere 250 € di fucile, dite che per iniziare va bene anche una bella pistola scarrellante a gas? (che ha la gittata di un fucile).
Alla fine pistola+ mimetica+protezioni penso di cavarmela con non più di 200 € , così se non dovesse piacermi tropp evito di buttare via troppi soldi (come ha fatto un amico che ha speso tipo 700 € di roba e ora non gioca gia più :gha: )
A voi :banana: (la banana si è rifermata)

ciao non conosco bene la situazione team nella zona milanese ma posso immaginare che ce ne siano un bel po', cmq se ti interessa gioco a brenna(como) da circa 1 anno insieme ad una 40ina di persone.
dalla mia piccola esperienza mi sento di sconsigliarti come primo acquisto una pistola, non per il fatto che tiri di meno di un fucile ma semplicemente perche' una pistola in media ha dei caricatori da 20 colpi(niente raffiche intense/niente fuoco di copertura ecc). Il mio consiglio e' di noleggiare/farti prestare un asg e provare per 2 giorni di gioco...dopodiche' sarai talmente scimmiato che non potrai fare a meno di prenderti un fucile tutto tuo

p.s.
http://www.softairmania.it/forum/index.php puo' esserti utile

Necker
23rd June 2007, 14:26
ma poi le battaglie come funzionano? se ho capito bene si sparano pallini di plastica giusto? chi decide quando uno è morto ferito o vivo e incazzoto :d ?
ù
Sarei curioso di sapere come si svolgono i match, gli incontri.. chiamateli come volete..

sbav ai boschi della paullese, li la nebbia l'ho trovata pure a fine maggio :D

Defender
24th June 2007, 12:32
ma poi le battaglie come funzionano? se ho capito bene si sparano pallini di plastica giusto? chi decide quando uno è morto ferito o vivo e incazzoto :d ?
ù
Sarei curioso di sapere come si svolgono i match, gli incontri.. chiamateli come volete..

Up, qualcuno spieghi come funziona il tutto che non mi è molto chiaro :look:

Kuroko
24th June 2007, 12:45
Up, qualcuno spieghi come funziona il tutto che non mi è molto chiaro :look:

Ci sono i giudici di gara nelle varie sessioni, che controllano che tutto si svolga regolarmente. Oltre alle loro decisioni, c'è la correttezza e la lealtà di ogni singolo giocatore, quindi è raro che si creino problemi del tipo "Ah tu devi essere morto - No non sono morto non mi hai preso".

Comunque sia Kith, con la pistola a gas non ci fai nulla, ma proprio nulla.
Magari alla pistola affiancaci un bel H&K MP5 A5 High Grade elettrico, ora non so con l'euro come sono cambiati i prezzi, io a suo tempo comprai a San Marino spendendoci circa 600 mila lira (a Roma l'avrei pagato 750).

Minchia se mi risale la scimmia cosi, bastardi :cry:

Bass
24th June 2007, 13:35
http://www.rareba.net/Image000.jpg

Hihihi avevo 16 anni in quella foto (4 anni fa! Bei tempi :D)

Per in qua ci sono parecchi team con gente anche bravina...

Cmq ora ho un po' smesso...stavo pensando di sistemare il mio steyr aug con molla nuova, materiale fonoassorbente nel power box (così sparo e si sente a malapena il click del grilletto), batteria nuova, caricatori nuovi ecc

Quando lo faccio magari vi vengo a shottare tutti :sneer: ho la brutta abitudine di mirare alla testa cmq :sneer:

Xenoz
24th June 2007, 16:32
ù
sbav ai boschi della paullese, li la nebbia l'ho trovata pure a fine maggio :D

"ma poi le battaglie come funzionano?"
ci sono varie opzioni di gioco: il classico attacco /difesa - rubabandiera - king of the hill - pattuglia - recupero ostaggi - ecc...
"se ho capito bene si sparano pallini di plastica giusto?"
esatto pallini di plastica/ceramica con varie grammature che vengono sparati alla potenza limite di 1joule
"chi decide quando uno è morto?"
non esistono giudici di gara o quant'altro...il tutto sta alla correttezza della persona nel dire "PRESO" anche quando un pallino lo colpiscie sulla punta della scarpa

Va$h
24th June 2007, 16:49
"ma poi le battaglie come funzionano?"
ci sono varie opzioni di gioco: il classico attacco /difesa - rubabandiera - king of the hill - pattuglia - recupero ostaggi - ecc...
"se ho capito bene si sparano pallini di plastica giusto?"
esatto pallini di plastica/ceramica con varie grammature che vengono sparati alla potenza limite di 1joule
"chi decide quando uno è morto?"
non esistono giudici di gara o quant'altro...il tutto sta alla correttezza della persona nel dire "PRESO" anche quando un pallino lo colpiscie sulla punta della scarpa
Cioè anche quando ti beccano di striscio su una gamba sei morto? :afraid:

Burner
24th June 2007, 17:11
http://www.rareba.net/Image000.jpg
Hihihi avevo 16 anni in quella foto (4 anni fa! Bei tempi :D)

il mirino ottico sull'M4a1 però è un po' una chicca :D

Bass
24th June 2007, 17:14
nella foto era per far veder che ci poteva stare :P

poi alla fine non lo usavo mai :sneer:

quell'ottica li' ora la tengo fissa sullo steyr

MBK
24th June 2007, 17:23
<-- M'è salita la scimmia... fanculo DAoC e fanculo a tutto il resto io mi do al SoftAir :nod: .

AHUAHUAHUHUAHUAHUAHUAHUAUH ho appena visto su internet anche le mine anti uomo per il softair, pd faccio na strage :rotfl:

Axet
24th June 2007, 17:33
Io ho provato una volta, ho sukato durissimo e non mi son divertito tanto QQ

Bass
24th June 2007, 17:58
è tutta questione di posizionamento e di mira caro il mio proton!

avanzi sotto copertura, copri, fai avanzare - loop
(alla brothers in arms per interndersi)

oppure se vuoi fare l'eroe devi trovare il modo di allontanarti un po' e sbucare dietro la gente possibilmente in un angolino riparato ;)

molta gente infatti gioca a fare sparatorie senza fine stile film western te trovi il modo di andargli dietro e se hai un fucile pieno di roba fonoassorbente è troppo bello nascondersi bene e snippare tutti a colpo singolo senno' fai la megaraffica sperando che il fucile non si inceppi (una volta mi ero nascosto appena sotto una strada, passa tutto l'attacco e già pregusto l'ownata pesa...quando mi davano tutti le spalle esco prendo la mia e il fucile si inceppa...mi sono ritrovato 6 raffiche di pallini addosso :sneer: )

Razj
24th June 2007, 18:21
ma non basterebbe usare proiettili con la vernice per ovviare a tutti i problemi relativi al "non mi hai preso"?

Rad
24th June 2007, 18:29
paintball lol

Kith
24th June 2007, 18:48
ma non basterebbe usare proiettili con la vernice per ovviare a tutti i problemi relativi al "non mi hai preso"?

quello che mi son chiesto io, tanto è lavabile, e le mimetiche credo che le lavi ogni utilizzo (a meno che non vuoi farti sgamare a km dalla puzza)

Bass
24th June 2007, 18:54
per farlo si dovrebbero usare armi fatte apposta...quindi scordati di tenere in mano uno steyr, un m4 ecc...per non parlare dei fucili di precisione che per tirare piu' lontano hanno molla diversa e spaccherebbero il proiettile a vernice probabilmente!

Se uno vuole la vernice gioca a paintball appunto :) ma softair lo fai con le repliche...e poi scusate volete mettere girare con un m4+m203 arrivare davanti a uno, switchare sul grilletto del lanciagranate e far partire 3 pallini diretti sulla gamba? :sneer:

poi cmq gli highlander (si chiamano così quelli che non si dichiarano :sneer: ) si notano lontano un miglio...ti vuoi proprio male se non ti dichiari!

Sh4k4LL
24th June 2007, 19:03
Ma teoricamente un pallino in faccia nn dovrebbe far male? :look:

no xchè in tutte le immagini che ho visto nn ce ne era manco 1 cn la maschera :afraid:

Bass
24th June 2007, 19:10
appunto per questo IO uso la maschera integrale che mi copra TUTTA la faccia ;)

molta gente pero' preferisce gli occhialini...solo che appunto se becchi quelli come me che sono testaioli (evitate assolutamente la testa...è che a me viene un po' istintivo :D) e che hanno un fucile con la molla potenziata...beh...dico solo che una volta sbriciolai gli occhiali a uno oltre a fargli 5 bugliori in faccia...

datemi retta usate una bella mascherona di plastica :sneer:

Rad
24th June 2007, 19:12
datemi retta usate una bella mascherona di plastica :sneer:
datemi retta, non giocate con questo individuo :sneer:

Bass
24th June 2007, 19:31
quello lo consiglio anch'io :sneer: sono oggettivamente pericoloso :sneer:

Kith
24th June 2007, 19:55
ma non ti dicono niente che hai l'arma potenziata? ho letto per esempio sul sito dei wolflings che se ti scoprono che le usi ti si inculano :D

Estrema
24th June 2007, 20:00
ma non ti dicono niente che hai l'arma potenziata? ho letto per esempio sul sito dei wolflings che se ti scoprono che le usi ti si inculano :D
io mi preoccuperei di più se ti fermano le forze dell'ordine perchè un arma soft-air che supera una certa potenza è illegale, è come se girassi con una pistola senza porto d'armi:D

Kith
24th June 2007, 20:04
io mi preoccuperei di più se ti fermano le forze dell'ordine perchè un arma soft-air che supera una certa potenza è illegale, è come se girassi con una pistola senza porto d'armi:D

si ma chi è che ti sequetra il fucile e si mette in laboratorio a controllarne la potenza? :sneer:

Hagnar
24th June 2007, 20:06

Credo che il limite di potenza sia di 1 joule..... oltre sei fuori dalla legge

Cmq Kith , ti consiglio di prenderti questa

http://www.softair.arcoefrecce.it/detail.asp?Codice=12759

:afraid:

Xenoz
24th June 2007, 20:14
si ma chi è che ti sequetra il fucile e si mette in laboratorio a controllarne la potenza? :sneer:

basta un cronografo e sai esattamente a che velocita' esce il pallino

Kith
24th June 2007, 20:54
basta un cronografo e sai esattamente a che velocita' esce il pallino

:scratch:

hagnar per quella cifra li mi compro un AK47 di contrabbando a Quarto Oggiaro

Evildark
24th June 2007, 21:01
:scratch:

hagnar per quella cifra li mi compro un AK47 di contrabbando a Quarto Oggiaro

e lo moddi per il softair :sneer::sneer::sneer:

Necker
26th June 2007, 19:29
ma non dovrebbe essere vietato colpire alla testa?

Se con l'arma potenziata sbricioli occhiali e protezioni in plastica cosa impedisce al pallino di accecare qualcuno? L'occhio poi è molle, se ti scappa il colpo a distanza ravvicinata potresti anche ammazzare o sbaglio (se ce l'hanno fatta con la punta dell'ombrello....)

DIversamente se arriva in testa credo faccia male di brutto, o no?

Sh4k4LL
26th June 2007, 19:48
Se con l'arma potenziata sbricioli occhiali e protezioni in plastica cosa impedisce al pallino di accecare qualcuno? L'occhio poi è molle, se ti scappa il colpo a distanza ravvicinata potresti anche ammazzare o sbaglio (se ce l'hanno fatta con la punta dell'ombrello....)

Questa è guerra amico, nn è come giocare alle bambole, o ci sei o non ci sei! :nod::nod:

Xenoz
26th June 2007, 19:51
esatto,si dovrebbe evitare di mirare alla testa.
se giri con armi che superano il joule vieni escluso da qualunque torneo ed anche da club con un minimo di serieta'.(p.s. tieni conto che avere un asg a raffica sopra il joule senza porto d'armi e' illegale)
anche mettendo caso che giri con armi a 3/4j e' impossibile crepare o scalfire occhiali che si usano appositamente per il softair.
per il discorso dei pallini ti assicuro che non fanno affato male se presi 25/30 in su, ovviamente il discorso cambia se prendi un raffica a 10 metri :P dove i lividi non te li leva nessuno.