Log in

View Full Version : Auto Cinesi? A queste condizioni, no grazie!

Jarsil
23rd June 2007, 20:39
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/23/Berlina_cinese_crash.shtml

E per chi vuole diretto il video:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=b9cf9fc4-2168-11dc-b63d-0003ba99c53b

In sostanza l'ente tedesco che si occupa dei crash test per la certificazione EuroNCAP è rimasto basito da come si comporta sta macchina durante i test di simulazione di incidente (frontale e laterale).

Sono arrivati a definirla una macchina "letale", il che è tutto dire.

Guardatevi il video che fa impressione...

rehlbe
23rd June 2007, 20:42
l'ho visto alla televisione :| impressionante, ma in cina i crash test li fanno? :hm:

Axet
23rd June 2007, 20:43
E infatti non le possono vendere se non rispettano i parametri UE ^^

Jarsil
23rd June 2007, 20:43
l'ho visto alla televisione :| impressionante, ma in cina i crash test li fanno? :hm:

Perché pensi che gli interessi se muoiono 2-3000 acquirenti di quell'auto, in cina? :sneer:

Jarsil
23rd June 2007, 20:44
E infatti non le possono vendere se non rispettano i parametri UE ^^

Il problema è che le hanno già vendute.

Il test è stato fatto prima del secondo step di lancio in Germania, Francia, Italia, UK e Spagna mi pare, ma in Austria, Belgio, Olanda e altri posti è già in commercio.

Sembra fatta di gomma piuma, impressionante come si spezza il montante del parabrezza.

rehlbe
23rd June 2007, 20:49
Perché pensi che gli interessi se muoiono 2-3000 acquirenti di quell'auto, in cina? :sneer:
no ma infatti dicevo per il fatto che l'hanno esportata :sneer: se fanno la macchina\cassone da morto in patria son più contenti che danno una mano a frenare la crescita demografica :sneer:

Axet
23rd June 2007, 20:52
Ma scusa mica non le possono vendere se non rispettano le normative di sicurezza? :rain:

Jarsil
23rd June 2007, 21:28
Ma scusa mica non le possono vendere se non rispettano le normative di sicurezza? :rain:

Non hai letto il post sopra o hai solo voluto ripetere la domanda? ;)

Axet
23rd June 2007, 21:37
Non hai letto il post sopra o hai solo voluto ripetere la domanda? ;)

No ho ripetuto la domanda riferendomi appunto al tuo reply.

Come fanno ad averle già vendute se non han passato i test di sicurezza? :look:

Trish
23rd June 2007, 21:46
Paurosa...nella prima parte del video la macchina si deforma completamente e la testa si schianta sulla strumentazione ...

Mosaik
24th June 2007, 01:47
Ha la griglia del muso uguale alla lancia o sbaglio :look:

Drako
24th June 2007, 01:57
il design è italiano. poi mi sa che hanno usato lattine riciclate per farla.

Estrema
24th June 2007, 13:50
e le auto cinesi chestanno vivendo le stesse cose delle giapponesi degli anni 80 solo che qui han pensato bene di non contingentarle ma di vietargl la commercializzazione, pensa un po che non c'è una csa cinese che non abbia una partnership con 1 europea:D

Jarsil
24th June 2007, 17:59
e le auto cinesi chestanno vivendo le stesse cose delle giapponesi degli anni 80 solo che qui han pensato bene di non contingentarle ma di vietargl la commercializzazione, pensa un po che non c'è una csa cinese che non abbia una partnership con 1 europea:D

Si ma le auto japponesi i crash test li passavano meglio delle europee ed è per quello che le ostacolavano nelle vendite, qua si tratta di prodotti di merda China-Style...

Hagnar
24th June 2007, 18:02
Ma esiste qualcuno in Europa intenzionato veramente a comprare uno di questi catorci ambulanti?

Guaire
24th June 2007, 18:15
Buona da regalare a chi ti sta sul cazzo :sneer:

L'obiettivo era vendere 15.000 unità entro la fine del 2007, per arrivare poi a quota 75.000 vetture all'anno entro il 2010.

Beh 15k in sei mesi sono abbastanza ottimisti, a queste condizioni poi, mi sa che non c'hanno capito proprio un cazzo del mercato europeo

Mosiah
24th June 2007, 19:01
Solita merda cinese, finchè si limitavano ai casalinghi da 10 euro potevano anche starci ma qui si parla di possibili stragi sulle strade (oltre a quelle che già avvengono normalmente)

Axet
24th June 2007, 21:18
Si ma poi gianni questi copiano pure sul design, in maniera vergonosa pure.

Vatti a cercare le foto della Great Wall Pery e dimmi se non è copiata dalla panda.. oppure ci sono vari cloni di matiz e anche di roba più grossa.

Disgustorama.

Kuroko
24th June 2007, 21:43
minchia che roba :O

Kith
24th June 2007, 21:46
no ma soprattutto 19 000 € low cost.... aaaa mmmm :point:

sisi proprio low cost.

meglio che i musi gialli si tengano le loro porcherie...

Mosaik
25th June 2007, 01:30
Si ma poi gianni questi copiano pure sul design, in maniera vergonosa pure.

Vatti a cercare le foto della Great Wall Pery e dimmi se non è copiata dalla panda.. oppure ci sono vari cloni di matiz e anche di roba più grossa.

Disgustorama.

Perche' questa?

http://static.blogo.it/autoblog/BYD_F8_.jpg

Mi ricorda qualcosa :point:

Sintak
25th June 2007, 08:54
Perche' questa?

Beh dai, ha un che.. :rotfl:

Wolfo
25th June 2007, 09:44
la voglio da prestare ad una persona :sneer:

Rob
25th June 2007, 10:38
Beh dai, ha un che.. :rotfl:

Guarda anche il logo: se ci metti una croce con le sezioni chiare e scure hai replicato quello "dell'elica" (BMW)

Cifra
25th June 2007, 11:39
Finchè si limitano a copiare non corriamo nessun pericolo.

Pandemonium
26th June 2007, 01:00
Perche' questa?

non ci posso credere :shocked: cioè queste so automobili contraffatte da bancarella.. :look: se sperano di entrare nel mercato europeo cosi, nn hanno capito un cazzo lol siamo abituati a ben altro.

gg alla simil-lancia con il telaio di una coca cola che fa la fine che merita contro un muro a 60kmh ... nn oso immaginare a 120 - 130 cosa resta...

Nazgul Tirith
26th June 2007, 01:59
Ah perche..resta pure qualcosa dopo un impatto da 120km con quella sottospecie di macchina? :sneer:

Come minimo ritrovi l'asfalto bruciato e basta, poi ti ritroveranno 2000 anni dopo i tuoi propropropropropro Nipoti in formato barattolo di polvere, e no non hai usato la delorian di "Ritorno al Futuro".

fatal_jimbo
11th July 2007, 00:01
Ah perche..resta pure qualcosa dopo un impatto da 120km con quella sottospecie di macchina? :sneer:

Come minimo ritrovi l'asfalto bruciato e basta, poi ti ritroveranno 2000 anni dopo i tuoi propropropropropro Nipoti in formato barattolo di polvere, e no non hai usato la delorian di "Ritorno al Futuro".

uahahhahahha no cosa credi la materia non si crea e non si distrugge ma cambia di forma! contro un muro ai 120 si spalma e rimane il cartellone pubblicitario con il posteriore della macchina su sfondo rosso :metal: (eh gia son comunisti ovvio che deve essere ROSSO lo sfondo)