Log in

View Full Version : Gironzolavo su google e su play.com ho trovato...

Jarsil
23rd June 2007, 21:22
Elite IV: The Next Encounter (Single Player Version)

£34.99 Delivered

RRP: £49.99 | You save: £15.00 (30%)

Pre-order | Due for release on 30/11/2008

Che abbiano davvero ripreso a lavorarci su dopo dieci anni di rumors continui?

Se è così, tra un anno circa non uscirò piu' di casa :elfhat:

Per chi non sapesse di cosa sto parlando.... impiccatevi, se non conoscete Elite e i suoi seguiti, non meritate di vivere :fuck:

Axet
23rd June 2007, 21:38
Un cappio, grazie!

Jarsil
23rd June 2007, 21:44
10^11 sistemi stellari esplorabili. Il 90% dei quali con forme di vita.
Una sessantina di navi diverse acquistabili. Libertà di movimento assoluta.

Il tutto in un gioco che ha le sue origini nel 1984 (Elite) e ottiene il top con un universo aperto e dal movimento degli astri "realistico" nel 1993 con Elite II: Frontiers.

Proton, vatti a impiccare subito.

Devon
23rd June 2007, 21:54
nodo scorsoio per axet

cmq, per il gioco, speriamo sia la volta buona :D

Xangar
23rd June 2007, 23:08
eh... io lo aspetto da secoli ormai e nel frattempo sto giocando a X-3 gia da un pò...

speriamo non sia una bufala, anche se manca ancora oltre 1 anno....

Mosiah
24th June 2007, 00:00
http://accel96.mettre-put-idata.over-blog.com/0/01/53/72/c64elite1.gif

Ho fuso il 64 con questo gioco :bow:

Ho ancora la scatola originale da qualche parte, con sopra il prezzo di £ 49.000 :D

Jarsil
24th June 2007, 01:09
http://accel96.mettre-put-idata.over-blog.com/0/01/53/72/c64elite1.gif
Ho fuso il 64 con questo gioco :bow:
Ho ancora la scatola originale da qualche parte, con sopra il prezzo di £ 49.000 :D

Quella di elite non ce l'ho, ma se cerco nei cassetti probabilmente trovo le scatole originali di Frontiers e Frontiers: First Encounters, che ho fuso di gusto tra amiga e 486...

Ora sto rigiocando a Frontiers con l'emulatore dell'Amiga con il progetto Amiga Forever...

Boroming
24th June 2007, 13:18
elite frontier.... il capolavoro...

però nn possono mettere tutti quei sistemi in un gioco moderno imho

verrà molto piu limitato secondo me

Galandil
24th June 2007, 13:21
C'è sempre Braben nel team di sviluppo. Ottimo!

Burner
24th June 2007, 14:23
minchia elite frontier.... mi sta scendendo una lacrima dalla commozione dei ricordi :D

Jarsil
24th June 2007, 17:58
C'è sempre Braben nel team di sviluppo. Ottimo!

Braben s'è attaccato al sequel di elite con una determinazione mostruosa, s'è passato anche 2 cause legali con la Gametek nel corso degli anni, e alla fine visto che la Gametek ha chiuso, il proprietario del marchio "Elite" è lui, quindi può dedicarcisi... il fatto che ci abbia messo moltissimi anni dovrebbe essere una garanzia di molto lavoro, speriamo bene.

Galandil
25th June 2007, 08:31
Braben s'è attaccato al sequel di elite con una determinazione mostruosa, s'è passato anche 2 cause legali con la Gametek nel corso degli anni, e alla fine visto che la Gametek ha chiuso, il proprietario del marchio "Elite" è lui, quindi può dedicarcisi... il fatto che ci abbia messo moltissimi anni dovrebbe essere una garanzia di molto lavoro, speriamo bene.

Si sa nulla sull'eventuale presenza anche di Ian Bell? Sarebbe magnifico rivederli entrambi all'opera su questo nuovo titolo. :D

E se se ne escono che Elite 4 è un MMOG? Che succede? Fra questo e Speedball 2 si può dire addio a qualsiasi forma di vita sociale? :afraid:

Edit: ok, l'addio alla riallaif è definitivo, ho trovato questa intervista a Braben su Gamespot, datata 22 novembre 2006.

GSUK: So, first things first. Are we ever going to see Elite 4?

DB: Well, we started it in 2000--and we stopped it in 2000. The reason was, we started it as a MMORPG, and the technology at the time for connectivity was rubbish. It had been oversold by the providers. We realised very quickly that what we wanted to do would overload the system and that we would end up taking the blame for the failings of the telecommunications industry. It was put on hold after that. Now we've decided to do two projects: One will be a single-player game, and the other will be the massively multiplayer online role-playing game. We will do Elite 4 after Outsider, so it will benefit from everything we've done in Outsider. In Elite, you were a spaceship, to move on to be a person, so many other things have to happen. Apologies for it taking so long, and I really mean that, but it's a game dear to my heart, and I don't want to do it badly.

Addio! :shocked:

Jarsil
25th June 2007, 09:23
Si sa nulla sull'eventuale presenza anche di Ian Bell? Sarebbe magnifico rivederli entrambi all'opera su questo nuovo titolo. :D
E se se ne escono che Elite 4 è un MMOG? Che succede? Fra questo e Speedball 2 si può dire addio a qualsiasi forma di vita sociale? :afraid:
Edit: ok, l'addio alla riallaif è definitivo, ho trovato questa intervista a Braben su Gamespot, datata 22 novembre 2006.
GSUK: So, first things first. Are we ever going to see Elite 4?
DB: Well, we started it in 2000--and we stopped it in 2000. The reason was, we started it as a MMORPG, and the technology at the time for connectivity was rubbish. It had been oversold by the providers. We realised very quickly that what we wanted to do would overload the system and that we would end up taking the blame for the failings of the telecommunications industry. It was put on hold after that. Now we've decided to do two projects: One will be a single-player game, and the other will be the massively multiplayer online role-playing game. We will do Elite 4 after Outsider, so it will benefit from everything we've done in Outsider. In Elite, you were a spaceship, to move on to be a person, so many other things have to happen. Apologies for it taking so long, and I really mean that, but it's a game dear to my heart, and I don't want to do it badly.
Addio! :shocked:

Si, sapevo già del doppio progetto, anche su Play.com danno in preorder la single player version perché la multy dovrebbe uscire dopo. :drool:

Onestamente di Ian Bell non so, perché ho il sospetto che abbiano rotto i legami già da un po' (una delle due cause coinvolgeva sia Braben che Bell e non so se fossero dalla stessa parte del tavolo in tribunale...).

Fatto sta che Braben = Garanzia di impegno, Elite = garanzia di giocone, il che significa che hai ragione: addio alla riallaif per un po' :D

Galandil
25th June 2007, 09:31
Fatto sta che Braben = Garanzia di impegno, Elite = garanzia di giocone, il che significa che hai ragione: addio alla riallaif per un po' :D

Ci vediamo nella Nube di Magellano! :metal:

Jarsil
25th June 2007, 09:38
Ci vediamo nella Nube di Magellano! :metal:

Io pianto casa su Wolf 359 ;)

Galandil
25th June 2007, 09:40
Io pianto casa su Wolf 359 ;)

E' questo il bello: primo Elite universi generati casualmente.

Elite IV invece utilizzerà i dati reali del nostro universo! :shocked:

Jarsil
25th June 2007, 09:45
E' questo il bello: primo Elite universi generati casualmente.
Elite IV invece utilizzerà i dati reali del nostro universo! :shocked:

Wolf 359 non era casuale, è una stella a relativamente poca distanza dal sistema solare (era presente infatti in Frontiers ;) )

Galandil
25th June 2007, 09:48
Wolf 359 non era casuale, è una stella a relativamente poca distanza dal sistema solare (era presente infatti in Frontiers ;) )

Vabbé, e chi minchia se la ricorda, non è che so i nomi di tutte le stelle della Via Lattea. :elfhat:

Cmq m'hai fatto venire la curiosità, se è un nome inventato o è quello "ufficiale". :D

Mosiah
25th June 2007, 10:28
Io, ovviamente per deformazione professionale anticipata, ero il terrore dei pirati galattici :D

Le navette della Polizia quando mi vedevano si schieravano in formazione :rotfl:

Jarsil
25th June 2007, 10:49
Io, ovviamente per deformazione professionale anticipata, ero il terrore dei pirati galattici :D
Le navette della Polizia quando mi vedevano si schieravano in formazione :rotfl:

:rotfl:

Io giravo su Frontiers con la mia Panther Clipper (la nave piu' grande del gioco) talmente blindato che di solito utilizzavo il "corpo a corpo" contro i pirati, nel senso che gli speronavo le navi mentre tranquillamente me ne andavo a incassare milioni carico di merce, non disdegnando qualche "contrattino" di rimozione fisica nei sistemi esterni ;)

Gil-galad
25th June 2007, 10:50
:bow::drool::bow::drool::bow:

Io ho giocato solo a Frontier, ma le ore passate a dare la caccia agli agenti dell'Impero o a bombardargli le base militari non si contano.
Viper Defense Craft con motore militare livello 3 e via, verso l'infinito e oltre! :metal:

Potendo fare più o meno cosa ti pareva, mi sono messo anche ad esplorare i sistemi più lontani, con una nave più grossa, una Python o giù di lì (facevo il pieno sui giganti gassosi), sono andato su Hadar, la stella blu gigante, bellissima! Per sfizio mi ci sono andato a schiantare contro, l'astronave si è sbriciolata quando ero a 1,3 AU di distanza, piccina la stella....

Ercos
25th June 2007, 11:08
Ormai elite è quasi al livello di duke nukem, però almeno loro hanno la scusante degli 10^11 sistemi stellari da dover implementare :sneer:

Galandil
25th June 2007, 11:46
Ormai elite è quasi al livello di duke nukem, però almeno loro hanno la scusante degli 10^11 sistemi stellari da dover implementare :sneer:

Reply giusto per dire una cazzata, eh. :point:

Braben aveva pensato di farlo nel 2000, come MMOG, ma vista la qualità della connessione dell'epoca hanno deciso di posticipare il tutto per tempi più maturi.

Ora stanno sviluppando The Obscure (tra l'altro sembra un titolo molto interessante, con trama completamente aperta), dopodiché si rimetteranno su Elite IV.

Braben non è un buffone come molti nuovi sviluppatori. :nod:

Ercos
25th June 2007, 21:48
Reply giusto per dire una cazzata, eh. :point:
Braben aveva pensato di farlo nel 2000, come MMOG, ma vista la qualità della connessione dell'epoca hanno deciso di posticipare il tutto per tempi più maturi.
Ora stanno sviluppando The Obscure (tra l'altro sembra un titolo molto interessante, con trama completamente aperta), dopodiché si rimetteranno su Elite IV.
Braben non è un buffone come molti nuovi sviluppatori. :nod:

Va bhe ho detto che sembrava duke nukem visto che ne avevo sentito parlare molto tempo fa e poi nn ho più seguito le vicende quindi vedremo quando uscirà, tanto a me di elite 4 nn me frega più di tanto :sneer:

Galandil
26th June 2007, 00:40
Va bhe ho detto che sembrava duke nukem visto che ne avevo sentito parlare molto tempo fa e poi nn ho più seguito le vicende quindi vedremo quando uscirà, tanto a me di elite 4 nn me frega più di tanto :sneer:

INSTABAN!

Gil-galad
26th June 2007, 01:16
INSTABAN!
troppo poco, direi di puntargli un Large Plasma Accelerator sulla casa :sneer:

Ercos
26th June 2007, 09:27
INSTABAN!

troppo poco, direi di puntargli un Large Plasma Accelerator sulla casa :sneer:

'stardi :cry: