Log in

View Full Version : Pet - Criceto Russo

Tilt
25th June 2007, 12:11
Qualcuno ha questo animaletto?
In genere sono animaletti docili che si fanno maneggiare senza problemi, ma ognuno ha un suo carattere.
Io ho la mia orsetta da 10 gg, all'inizio era molto timida e docile, ora inizia ad attaccarmi spesso, stile agguato come un gatto, se qualcuno se ne intende mi darebbe qlc consiglio specifico?
Tra l'altro mordono, non che facciano male, ma non è una bella esperienza.

Acheron
25th June 2007, 12:21
i miei criceti russi furono shottati dal gatto

Hudlok
25th June 2007, 12:47
C'era un periodo in cui avevo 2 criceti . . . poi ho preso uno scoiattolo che li ha uccisi è scappato ed è finito sotto un auto.

:cry:

Zaider
25th June 2007, 12:49
Qualcuno ha questo animaletto?
In genere sono animaletti docili che si fanno maneggiare senza problemi, ma ognuno ha un suo carattere.
Io ho la mia orsetta da 10 gg, all'inizio era molto timida e docile, ora inizia ad attaccarmi spesso, stile agguato come un gatto, se qualcuno se ne intende mi darebbe qlc consiglio specifico?
Tra l'altro mordono, non che facciano male, ma non è una bella esperienza.

Ne regalai 2 alla mia ragazza.
Uno è sempre stato un dannato bastardo, attaccava e mordeva a nastro; l'altro invece era più mansueto e gentile, solo che è stato mangiato vivo dal suo allegro compagno di gabbia.
Ho un amico che lavora in un negozio di fauna e mi ha spiegato che sono animali timidi, non vogliono rotte le palle, altrimenti si difendono come possono; magari ogni tanto tollerano il contatto umano ma certamente non lo apprezzano.

Se cerchi un pet che apprezza la compagia umana dovresti spostarti verso gli scoiattoli (ma costano molto di più) che sono decisamente più socievoli.
Altrimenti dalla regia mi suggeriscono i conigli (soprattutto la razza leone) che tendono ad affezionarsi alle persone (mi sembra na cagata, cmq non ho esperienze dirette).

Hador
25th June 2007, 17:21
docili un cazzo, il tipo del negozio ti ha preso per il culo :sneer:

se gli pija bene li maneggi pure, se hanno i coglioni girati ti staccano un polpastrello.
E nn mettere 2 femmine assieme se nn vuoi assistere a pessime scene di cannibalismo animale

up per il coniglio, che male che vada lo mangi :nod:

Kith
25th June 2007, 17:32
io ne ho avuti 2 di criceti russi.

il primo nato "in casa" (di mio cugino) fin da piccolo l'hanno abituato al contatto con l'uomo.
Era docilissimo, si lasciava prendere in mano ti leccava le dita, potevo tranquillamente tenerlo sulle spalle, ti entrava nelle maniche etc.

5 anni fa ne prendo un'altro, direttamente in un negozio di animali, era isterico, squittiva sempre, impossibile prenderlo in mano (si buttava di spalle e tirava fuori i denti).

stessa cosa con i cocoriti, me ne eran nati 2 in casa, appena smettono di farsi dar da mangiare dalla madre, devi cominciare a prenderli in mano così si abituano, 1 dei due lo tenevo sulla spalla, mi mordeva (piano )il lobo dell'orecchio e si appendeva alle astine delle tende al contrario, tipo che credeva di essere un pipstrello asdasd :sneer:

Thor
26th June 2007, 11:43
C'era un periodo in cui avevo 2 criceti . . . poi ho preso uno scoiattolo che li ha uccisi è scappato ed è finito sotto un auto.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

San Vegeta
26th June 2007, 11:51

ma che cazzo era, uno scoiattolo mannaro? e poi do della bestia feroce alla mia gatta... lei almeno non ha ancora ucciso nessuno... :gha:

Dictator
26th June 2007, 14:24
Cerca di abituarlo piano piano altri consigli non ci stanno. :)

Anche i porcellini d'India si affezionano, sono veri e propri animali domestici.

Necker
26th June 2007, 19:24
oddio sto post è assurdooo che ridere :rotfl:

Ma un cazzo di cane o gatto proprio non va più di moda?
Francamente mi risulta difficile credere che uno scoiattolo sia un animale socievole.. ma sono anche molto ignorante.. però che dispiacere tenerlo in gabbia!

Emme
26th June 2007, 20:17
ma che cazzo era, uno scoiattolo mannaro? e poi do della bestia feroce alla mia gatta... lei almeno non ha ancora ucciso nessuno... :gha:

in quarta elementare avevo una coppia di canarini, mio padre senza dir niente a nessuno mise nella stessa gabbietta un altro canarino maschio.
la mattina seguente la femmina giaceva sul fondo in una pozza di sangue,il maschio aveva un'ala quasi tranciata e l'ultimo arrivato se ne stava bel bello sul trespolo a pulirsi (dal sangue) le penne.
mio padre aprì la gabbietta,si prese una beccata fenomenale e il pennuto terminator volò via,verso la libertà.
non credo sia finito sotto un'automobile però...forse la storia manca del lieto fine,al contrario di quella di hudlok

Rad
26th June 2007, 20:20
mia sorella pure vuole 1 pet però io se deve rompere ilc azzo co sti animaletti voglio che ne prenda uno 1 po attivo e non 1 criceto che non fa 1cazzo e puzza.. già il furetto è sburo sec me

Kith
26th June 2007, 20:20
oddio sto post è assurdooo che ridere :rotfl:
Ma un cazzo di cane o gatto proprio non va più di moda?
Francamente mi risulta difficile credere che uno scoiattolo sia un animale socievole.. ma sono anche molto ignorante.. però che dispiacere tenerlo in gabbia!

fare vivere un cane anche piccolo in un appartamento senza giardino, secondo mè non è da amanti degli animali.

per il gatto è diverso.

criceti etc. son animali fighissimi che puzzano poco, e non soffrono gli spazi ristretti.

Warbarbie
26th June 2007, 20:28
Il mio pappagallino Piripicchio è morto cercando di volare verso la libertà, non era a conoscenza della trasparenza tipica del vetro e ci si e' schiantato :cry:

Hador
26th June 2007, 20:30
Il mio pappagallino Piripicchio è morto cercando di volare verso la libertà, non era a conoscenza della trasparenza tipica del vetro e ci si e' schiantato :cry:tutto il suo padrone :nod:

9-3v4iM-9
26th June 2007, 20:32
c'è differenza tra criceti russi e non russi? lo chiedo seriamente visto che ignoro...
comunque di criceti ne ho avuti 3... il primo vinto in quei giochini stupidi tira la pallina e centra il coso e vinci l'animaletto... al momento avevo solo una gabbia per canarini, l'ho messo lì dicendo "domani gli compro la gabbietta". però questo era stupido e continuava ad arrampicarsi fino in cima e lasciarsi cadere, il giorno dopo non c'era più.
il secondo non so di cosa è morto, so solo che un mio amico iettatore (ero alle elementari all'epoca) mi disse: "entro una settimana ti muore il criceto". cazzo ancora mi sto grattando le palle, sperando non mi mandi altre fatture...
la terza invece mangiava come una vacca, e da brava donna aveva il culo immenso :gha: solo che a questa piaceva infilarsi sotto la ruota... una mattina l'ho trovata morta soffocata incastrata lì sotto :(

Darkmind
26th June 2007, 20:32
già il furetto è sburo sec me

se vuoi conservare le tue bellissime 10 dita e meglio che opti per un bellissimo gattino ...

Kith
26th June 2007, 20:38
Il mio pappagallino Piripicchio è morto cercando di volare verso la libertà, non era a conoscenza della trasparenza tipica del vetro e ci si e' schiantato :cry:

l anno scorso un uccellino si è schiantato contro il mio vetro, io mi son sboccato, poi mi faceva pena vederlo tutto stonatissimo.

però poi si è ressato ed è volato via :shocked::shocked:

Warbarbie
26th June 2007, 20:42
però poi si è ressato ed è volato via :shocked::shocked:

Il mio non si è piu ressato:(
Non era il suo primo tentativo di fuga :cry: