Log in

View Full Version : La sfida finale

Sylent
25th June 2007, 13:38
Allora...sabato si gioca l'ultima di campionato.
La mia situazione è questa:

1° Nuara punti 37
2° AS Roma46 punti 33
3° Belin Figeaux punt 31

Prossima partita: AS Roma46 vs Nuara (dando x scontata 1 ampia vittoria di Belin Figeaux contro l'ultima).

Nuara usa 2 formazioni :

4-4-2 : terzini difensivi, ali offensive, un CC centrale offensivo. Con questa configurazione raggiunge scarso alto in CC, insuff molto alto difCentr - insuff alto sui terzini, attacco scarso molto alto di media.

3-5-2 : 3 Dif Centrali (oppure 2 terzini difensivi), 3 CC e 2 ali normali (oppure 2 ali offensive ed un CC difensivo), 2 att normali
In questa configurazione raggiunge debole alto di CC, debole alto in tutti i reparti della difesa (o molto alto se difensivi), scarso alto in attacco (o debole basso con ali offensive.

Sono orientato a pensare ke userà il 3-5-2 con me xké negli scontri diretti con l'altra e con me all'andata ha usato questa tattica nel modo sopra esposto.

Come posso controbattere? gioco 3-4-3 non ho alternative come modulo.
Sicuramente farò il mio primo MoTS dato ke ho piccato le precedenti 8 partite quindi posso permettermelo...
Di valore standard (con 3 CC ed 1 ala) faccio:

DIFESA: scarso alto 3.5 (basso 3.2 il lato senza ala), debole basso 4.3 al centro
CC: scarso alto (3.6)
ATTACCO : accettabile basso 6.4 al centro, scarso basso 3.4 nel lato senza ala, insuff molto alto 5.9 nell'altro lato.

Gioco TA, terzini e tutti i CC offensivi (il dif centrale no).
Ho come unica alternativa in questo modo quella di arretrare un attaccante e metterlo difensivo, perdendo 0.5 in attacco e guadagnando 0.2 a CC.

Teoricamente potrei giocare anke con 2 ali, ma il valore di centrocampo scende un po'.

Sono in crisi, ki mi aiuta?

EDIT: stando ai miei conteggi, col MoTS il livello del CC mi sale di 3 sottolivelli (raggiungendo debole basso) mi da 43% vittoria mia, 42% vittoria sua, 15% pareggio...sempre ke non usi MoTS anke lui...ma non avrebbe senso dato ke è primo con la promozione matematica già in tasca.

Jingle
25th June 2007, 16:19
faccio un ragionamento a modo mio, nuara viene da 17 partite di imbatibilità, nn credo che ti regala la partita, almeno che vi siete messi d'accordo tramite pm, quindi penso che all'ultima partita della stagione ha il diritto di motsare anche lui come fanno tutti quanti all'ultima giornata, devi anche considerare ( come succede spesso a me ) che il tuo rivale Belin Figeaux potrebbe aver già contattato nuara tramite pm ad incitare di vincere la partita....

che ragionamento eh :D

hai una partita nn tostissima, secondo me dovresti pompare bene il cc per il resto hai un buon attacco da sovrastargli la sua difesa, un consiglio magari riguarda la partita dell'andata, forse lui ripropone la stessa tattica ;)

Sylent
25th June 2007, 16:57
faccio un ragionamento a modo mio, nuara viene da 17 partite di imbatibilità, nn credo che ti regala la partita, almeno che vi siete messi d'accordo tramite pm, quindi penso che all'ultima partita della stagione ha il diritto di motsare anche lui come fanno tutti quanti all'ultima giornata, devi anche considerare ( come succede spesso a me ) che il tuo rivale Belin Figeaux potrebbe aver già contattato nuara tramite pm ad incitare di vincere la partita....
che ragionamento eh :D
hai una partita nn tostissima, secondo me dovresti pompare bene il cc per il resto hai un buon attacco da sovrastargli la sua difesa, un consiglio magari riguarda la partita dell'andata, forse lui ripropone la stessa tattica ;)
nessun accordo, mi farebbe abbastanza skifo :look:
All'andata ha sculato in 1 modo indegno..cmq non ci avevo pensato mo do 1 okkio..anke se ha cambiato diversi titolari nel corso della stagione.. (be anke io so passato da 26 a 32.5 stelle)

Kolp
25th June 2007, 16:59
sylent, se ti fidi a passarmi lo user e il codice di sicurezza (non la password ovviamente) provo a vedere un po' la tua formazione su hattrick organizer... altrimenti rileggo il primo post, ci penso un po' e poi ti rispondo

voglia di studiare zero :)

Kolp
25th June 2007, 17:06
ho visto un po' come giochi (le due partite con Belin Figeaux e quella con Nuara all'andata) e imo contro Nuara potresti giocare con l'ala verso il centro, i due terzini difensivi e magari il centrale di difesa offensivo (ci dovresti mettere il difensore con più regia che hai, ma magari lascialo normale... vedi tu). a questo punto dovresti sfondare al centro e giocando "attacco al centro" avrebbe un senso, dato che ti mantieni pure una buona difesa.

Sylent
25th June 2007, 21:05
purtroppo i difensori centrali non hanno regia..
non guardare le partite all'andata ke ho cambiato praticamente 10/11° della squadra...giokerà sicuramente 3-5-2 ... se metto attacco al centro e si presenta con 3 difensori centrali non vinco mai...