View Full Version : Acquisto MTB
Beleriand
25th June 2007, 22:59
Che mi dite di questa?
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/performance-mou/product_8014527/index.html
Evildark
26th June 2007, 00:55
io ho la rockrider 8.2... spacca una cifra... per essere una mtb pro entry level, ha componentistica ottima ottima, forcella spettacolare con popblock e componentistica mista Shimano XT e LX... se riesci a spendere quei 250 euri in + è perfetta.
La 8.1 è molto buona ma ha una forcella mediocre e mi sembra quasi tutto LX come componentistica... cioè per quei soldi ha cmq un ottimo rapporto qualità prezzo che marche blasonate come cannondale, giant, scott non ti danno per quelle cifre...
Kith
26th June 2007, 16:36
la forca della nuova 8,1 è targata Rock SHOX che è una sicurezza :D , poi 100 mm di escursione, bloccaggio e rebound regolabile è ottimo.
I freni a disco idraulici dovrebbero esser rimasti quelli della Hayes, però lì non cè scritto...
Cmq decathlon è il migliore se vuoi una bici con i controcazzi a buon prezzo.
Il telaio lo paghi relativamente poco ed è rifinito moooolto bene, e come dice Evil, i pezzi con cui le assemblano son pezzi di prim'ordine.
Ottimo acquisto ;) secondo mè
Necker
26th June 2007, 19:22
che cifre porco diavolo.. e io che pensavo costassero al max 150 euro :D
Poi vabbè se vuoi sboronare coi telai in Titanio o Carbonio vabbè...
Evildark
27th June 2007, 14:32
no telaio deca è in alluminio...
la forca della nuova 8,1 è targata Rock SHOX che è una sicurezza , poi 100 mm di escursione, bloccaggio e rebound regolabile è ottimo.
I freni a disco idraulici dovrebbero esser rimasti quelli della Hayes, però lì non cè scritto...
Cmq decathlon è il migliore se vuoi una bici con i controcazzi a buon prezzo.
Il telaio lo paghi relativamente poco ed è rifinito moooolto bene, e come dice Evil, i pezzi con cui le assemblano son pezzi di prim'ordine.
Ottimo acquisto secondo mè
io sulla 8.2 ho una reba race della rock shox... forcella da 550 euri all'epoca..
Kith
27th June 2007, 14:37
sticazzi :O
ma la usi almeno per fare i salti ? :D
Evildark
27th June 2007, 15:08
sticazzi :O
ma la usi almeno per fare i salti ? :D
è da xc non da dirty/street... è ammortizzata solo anteriormente 100 mm escursione... perfetta per sterrato e escursioni fuori strada... poco adatta al freeride e downhill... per queste specialità ci sono telai rinforzati apposta e soprattutto ammortizzati anche posteriormente con escursioni da 120/170 anche 200 mm.... e sono bici che arrivano a pesare isi anche 17/20kg... la 8.2 ne pesa 11 neanche ^^
Beleriand
28th June 2007, 13:12
Qualche accessorio assolutamente necessario da montare?
Wolfo
28th June 2007, 13:44
io ci monterei lo spoiler e il pannello dietro...
Evildark
28th June 2007, 14:34
Qualche accessorio assolutamente necessario da montare?
guarda così come te la danno è già apposto... a me han regalato in + porta borraccia, borraccia e se volevo un altro porta borraccia ma ho scelto la pompa+portapompa...
i difetti delle rr 8.1 e 8.2 sono una sella Nisiene Fisik non particolarmente di alta qualità come invece lo è il resto della componentistica. inoltre i pedali della shimano con attacchi SPD un po' troppo plasticosi... (tieni conto che cmq la uso da un anno e passa e non ho ancora cambiato nessun pezzo... solo manutenzione e lubrificazione costante come tutte le bici di un certo valore..)
Ovviamente accessori da comprare istantaneamente con la bici sono scarpe con attacchi SPD, guanti con rinforzi in gel e pantaloncino con paraculo ^^
Kith
28th June 2007, 17:32
nel cross country qualche bella discesa su roccie i jump li fai, 100mm di escursione è tanto eh :D
riesci a sfruttarli? :D è quello che intendevo
io ho una vecchia rockrider con forcella suntour da 80mm e devo dire che è ancora un ottima bici, quandò avrò i soldi mi comprerò la 8.1 :|
Necker
28th June 2007, 19:30
ma si patchano anche? :rotfl:
Andreazakk
28th June 2007, 19:55
fatto bene, pur'io avrei scelto la pompa:nod:
Kith
28th June 2007, 20:17
ma si patchano anche? :rotfl:
fottuto nerd :D
Beleriand
30th June 2007, 16:07
77€ al mese per 10 mesi e passa la paura.
Kith
30th June 2007, 16:10
bella....
i disco sono idraulici? di che marca?
il forcellone è da sbav
Evildark
30th June 2007, 16:20
ottimo acquisto... io adesso sto mettendo via un po di soldi... diciamo sui 2000/2500 per prendermi anche una bici da corsa sbura... una DeRosa... :D
dopo averne spesi 1k per la mtb... sono una droga per me le bici pz... solo che non ho soldi zio can!
Kith
30th June 2007, 19:30
ma dove ci vai in bici che abiti a bresso? asdasd
Beleriand
30th June 2007, 20:07
E io allora che devo dire? :gha:
Kith
30th June 2007, 20:09
E io allora che devo dire? :gha:
beh tu vai al mare, qualsiasi posto è buono fuorchè la città.....
Evildark
30th June 2007, 22:55
abito a cusano milanino in realtà... 15km e sono al parco di monza, 5km e sono al parco nord, 30 min sono al parco lambro o alla collinetta di sansiro... e soprattutto c'è tutta la brianza verda da girare, da nova milanese paderno in su ^^ con parco delle groane etc etc..
ed in + c'è tutto il lungo Adda da fare fino a Lecco!
zendel
1st July 2007, 19:06
Io sto per passare alle bici da corsa non spenderò certo 2k di euri ma quasi:afraid:, sono pentito di aver preso la mtb perchè in fin dei conti a me piace macinare km su strada......mangiando moscerini :shocked:
Evil secondo me per prenderti un buona bici da corsa puoi stare anche sotto i 2k io parlo per l'uso non pro che andrei a fare io:wave:
http://www.pinarello.com/ modello angliru va benissimo imho
Evildark
1st July 2007, 19:26
Io sto per passare alle bici da corsa non spenderò certo 2k di euri ma quasi:afraid:, sono pentito di aver preso la mtb perchè in fin dei conti a me piace macinare km su strada......mangiando moscerini :shocked:
Evil secondo me per prenderti un buona bici da corsa puoi stare anche sotto i 2k io parlo per l'uso non pro che andrei a fare io:wave:
http://www.pinarello.com/ modello angliru va benissimo imho
lo so... ma qui a Cusano Milanino dove abito c'è il laboratorio artigianale della DeRosa, pochi pezzi l'anno... e i prezzi sono quelli... e mi piacciono veramente troppo come bici...
se passo alla bdc mi prendo quella ^^
abito a cusano milanino in realtà... 15km e sono al parco di monza, 5km e sono al parco nord, 30 min sono al parco lambro o alla collinetta di sansiro... e soprattutto c'è tutta la brianza verda da girare, da nova milanese paderno in su ^^ con parco delle groane etc etc..
ed in + c'è tutto il lungo Adda da fare fino a Lecco!
che scazzo pedalare in piano :D se non cè montagna con salita (e ovviamente relativa discesa :nod: ) io mi annoio :sneer:
zendel
1st July 2007, 19:30
lo so... ma qui a Cusano Milanino dove abito c'è il laboratorio artigianale della DeRosa, pochi pezzi l'anno... e i prezzi sono quelli... e mi piacciono veramente troppo come bici...
se passo alla bdc mi prendo quella ^^
No no ma fai bene alla fine se ti piace e ti da soddisfazione hai solo da guadagnarci, non vedo l'ora di farmi la biella-oropa^^ si ma ci riuscirò:nod:
zendel
1st July 2007, 19:36
Ecco la Biella-Oropa non è certo difficilissima ma occorre cmq un certo allenamento.......che io non ho:angel:
http://ciclismo.biellaoutdoor.it/c/portal/layout?p_l_id=PUB.1006.26
Evildark
1st July 2007, 19:40
http://www.salite.ch/
il sito che raccoglie tutte le salite per i ciclisti in europa!
zendel
1st July 2007, 20:04
Secondo voi qual'è il metodo migliore per allenarsi alle salite? Farsi fiato in pianura o partire direttamente salendo?:scratch:
Evildark
1st July 2007, 20:07
inzia a fare fiato in pianura cercando di iniziare gradualmente con le salite... che poi ti vengono isi... ovviamente utilizzando i giusti rapporti... troppo duri diventa anaerobico come sforzo e produci subito acido lattico...
a Milano la più "grossa" è questa :\
http://www.salite.ch/7486.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tywkw8779p6obp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
sono abituato alla montagna asdasd a robe tipo questa :D (anche se non è sterrata)
http://www.salite.ch/vivione.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6fxbwwdp2lpbp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400
zendel
3rd July 2007, 12:16
TROVATA!!!!!!!! prossima settimana prendo la bici ovviamente da corsa sono indeciso.......ho trovato una bianchi modello 2006 nuova e una derosa di seconda mano ma tenuta come nuova identico prezzo, tendo di più verso la bianchi comunque:scratch:
Per il momento parcheggio la mtb
Evildark
3rd July 2007, 13:24
TROVATA!!!!!!!! prossima settimana prendo la bici ovviamente da corsa sono indeciso.......ho trovato una bianchi modello 2006 nuova e una derosa di seconda mano ma tenuta come nuova identico prezzo, tendo di più verso la bianchi comunque:scratch:
Per il momento parcheggio la mtb
bitumaro del caSSo! peeeeeeeeeeeeeeeehhhhh :p:p:D:D
ps. un po' bitumaro mi piace esserlo anche a me ^^
Nightwalker
4th July 2007, 01:06
venite a verona.. sulle toricelle. è stata una tappa dinonsocosadibici.. la feci a mio tempo quand'ero piccino e morii nel tentativo.. al ritorno sui 55 kmh in discesa mi schiantai contro 1 macchina, frontale. bici distrutta ma io ero tutto intero.. ringrazio ancora i libri di scuola e la cartella che mi hanno attutito la caduta :D
bitumaro del caSSo! peeeeeeeeeeeeeeeehhhhh :p:p:D:D
ps. un po' bitumaro mi piace esserlo anche a me ^^
sparati quei 800 metri di dislivello in 15 km :nod:
:cool::cool::cool::cool::cool::cool:
zendel
8th July 2007, 18:13
Martedì la consegna...........ovviamente il colore non è bianco ma il classico azzurrino della casata bianchi:D http://www.bianchi.com/it/products2007/Road_Y7B43.aspx
Tanek
8th July 2007, 18:31
Ma ste cose in alluminio / metalli leggeri / blaterate... reggono la mia panza?
A parte che non credo spenderei mai 700 € per una bici (xkè non sono un appassionato), però se poi uno pesa un po' di più che cazzo fa, sale e spacca tutto? :rotfl:
Boh :D c'è da dire che sono oggettivamente molto belle!
zendel
8th July 2007, 19:06
Ma ste cose in alluminio / metalli leggeri / blaterate... reggono la mia panza?
A parte che non credo spenderei mai 700 € per una bici (xkè non sono un appassionato), però se poi uno pesa un po' di più che cazzo fa, sale e spacca tutto? :rotfl:
Boh :D c'è da dire che sono oggettivamente molto belle!
Io ho cominciato con la mtb per buttar giu la panza:angel:, comunque reggono reggono almeno spero lol:sneer:
con 700euro forse un buon usato lo trovi, il tipo dove ho preso la mia mi ha proposto una bici usata aveva alle spalle solo una tappa del giro alla modica cifra di 9k di euri:nono:
Venatorius
8th July 2007, 19:27
Una bici può costare anche 10000€
sia che sia una mtb
che una da corsa
:afraid:
Slurpix
9th July 2007, 10:12
x andare su strada, senza comprare una bici da corsa, che consigliate di prendere? :nod:
quelle da passeggio dei vecchi, con il sellino a poltrona e il cestino davanti (non sono sarcastico)
Beleriand
9th July 2007, 13:10
x andare su strada, senza comprare una bici da corsa, che consigliate di prendere? :nod:
Secondo me una MTB è molto più versatile di una da corsa la usi su ogni tipo di terreno e la sfrutti certamente di più.
Slurpix
9th July 2007, 13:37
quelle da passeggio dei vecchi, con il sellino a poltrona e il cestino davanti (non sono sarcastico)
ci avevo anche pensato, ma è troppo da vecchio. :sneer:
Secondo me una MTB è molto più versatile di una da corsa la usi su ogni tipo di terreno e la sfrutti certamente di più.
:nod: ma a cifre ragionevoli (sui 250/300€) si trovano MBT decenti in alluminio?
hai voglia 300 € prendi una bella bici veramente.
regola generale:
non farti abbindolare dalle bici bi-ammortizzate a < 300 € , si ok son belle da vedere, ma la qualità è pessima.
piuttosto prendine una non ammortizzata, o solo con la forcella anteriore (che cmq la mettono su tutte le bici ormai, anche quelle da passeggio)
Slurpix
9th July 2007, 16:49
hai voglia 300 € prendi una bella bici veramente.
regola generale:
non farti abbindolare dalle bici bi-ammortizzate a < 300 € , si ok son belle da vedere, ma la qualità è pessima.
piuttosto prendine una non ammortizzata, o solo con la forcella anteriore (che cmq la mettono su tutte le bici ormai, anche quelle da passeggio)
:nod: ora devo solo trovare un negozio nn in culonia da dove sto che vendano qlcsa di decente.
maedocco
9th July 2007, 17:06
toh,ciapa sto bianchi da corsa da 9k euro
http://www.bianchi.it/it/products2007/Road_Y7B21.aspx
poi sta mountan bike da 6k
http://www.bianchi.it/it/products2007/Mtb_Y7B60.aspx