View Full Version : Consiglio console
McLove.
26th June 2007, 06:12
L'ultima console che ho avuto era una playstation, si la prima, da allora non me ne sono piu interessato.
Per circa un mesetto, a causa di un intervento chirurgico, non potro' uscire di casa, giochi per Pc al momento sono spesso i cloni dei cloni, fps scadenti, rts tutti uguali, proprio come contenuti mi annoiano, ho un pc abbastanzanuovo per non avere in genere nessun problema con gli ultii titoli.
Per i mmorpg aspetto Warhammer se avro' il tempo da dedicargli, Insomma l'ultimo gioco su pc che mi ha divertito e' stato forse San Andreas.
Ora ho sto mese in cui vorrei approfittare di comprare una console tanto per passare un po di tempo tra le altre cose che "la clausura forzata" post intervento mi dara' (libri, dvd, sky etc.).
La playstation 3 mi sembra un po cara considerando che probabilmente dopo sto mesetto finira dentro un cassetto per non prenderla mai piu.
quindi le alternative restano l'xbox 360,wii e, perche no, una vecchia ps2.
premesso che non ne capisco proprio nulla ne conosco nessun titolo se non quelli multipiattaforma usciti anche per pc, considerando che quindi avete davanti uno che non ne comprende na cippa (ma proprio nulla tra titoli, chip vari se esistono ancora, giochi d'importazione ed eu etc) cosa mi consigliereste di comprare considerando anche i titoli prezzo e l'esiguo tempo in cui l'utilizzero, magari commentando 2 righe?
grazie.
BlackCOSO
26th June 2007, 08:36
L'ultima console che ho avuto era una playstation, si la prima, da allora non me ne sono piu interessato.
Per circa un mesetto, a causa di un intervento chirurgico, non potro' uscire di casa, giochi per Pc al momento sono spesso i cloni dei cloni, fps scadenti, rts tutti uguali, proprio come contenuti mi annoiano, ho un pc abbastanzanuovo per non avere in genere nessun problema con gli ultii titoli.
Per i mmorpg aspetto Warhammer se avro' il tempo da dedicargli, Insomma l'ultimo gioco su pc che mi ha divertito e' stato forse San Andreas.
Ora ho sto mese in cui vorrei approfittare di comprare una console tanto per passare un po di tempo tra le altre cose che "la clausura forzata" post intervento mi dara' (libri, dvd, sky etc.).
La playstation 3 mi sembra un po cara considerando che probabilmente dopo sto mesetto finira dentro un cassetto per non prenderla mai piu.
quindi le alternative restano l'xbox 360,wii e, perche no, una vecchia ps2.
premesso che non ne capisco proprio nulla ne conosco nessun titolo se non quelli multipiattaforma usciti anche per pc, considerando che quindi avete davanti uno che non ne comprende na cippa (ma proprio nulla tra titoli, chip vari se esistono ancora, giochi d'importazione ed eu etc) cosa mi consigliereste di comprare considerando anche i titoli prezzo e l'esiguo tempo in cui l'utilizzero, magari commentando 2 righe?
grazie.
Dovresti dirci che tipologia di giochi preferisci Mc :p
Cmq se hai un televisore LCD ti sconsiglio console come ps2 ...consigliandoti le next gen
Slurpix
26th June 2007, 09:12
mah, se vuoi andare al risparmio e giocare a tanti giochi prenditi la ps2 o il gamecube, sicuramente nn prenderti il Wii e la Ps3 che nn c'è un cazzo di niente da giocarci.
La 360 puo essere un'ottima alternativa.
tieni conto che un gioco nuovo della 360 costa sui 60/70€ xo.
Ipnotik
26th June 2007, 09:14
Se sei da solo meglio l'xbox360, se sei in compagnia il wii.Sull'xbox c'è molti più giochi, anche ottimi, per giocare da solo o online con altra gente (anche se nn so se sono già usciti). Sul wii invece c'è molti più giochi divertentissimi da giocare in 2+.
Poi dipende anche se devi rimanere a riposo dopo l'operazione, con questo caldo ti fai delle sudate impressionanti al wii quindi te lo sconsiglierei :D
Wii con zelda e ti ci giochi sopra i titoli del gamecube che cmq costano poco e ti tengono cmq impegnato x un bel po'.
X360 che ha un parco giochi cmq abb ampio per tutti i generi in questo caso se poi la devi rimettere in un cassetto versione core(299eu) con memory card(sempre che tu nn voglia utilizzarla su internet)
Ps2 ti tiri dietro tutti i vari ff mgs e gow e scegli tra una marea di giochi senza spendere troppissimo ma nn usi l'alta definizione
Darkwarrior
26th June 2007, 09:59
Mah anche se l'uso in futuro nn sarà eccessivo comprarsi ora una old gen...beh se davvero credi che il tuo utilizzo futuro della console sarà nullo allora PS2 ha un parco giochi immenso.
Ma le nexgen sono un'altra cosa:
PS3 hai detto di no causa prezzo, e comunque se vuoi divertimento immediato troverai poco a livello di titoli.
Xbox360: la mia esperienza mi permette di consigliarla assolutamente, ma dipende anche da che tipo di titoli e che tipo di giocatore sei. Cmq la versione da comprare è assolutamente la PRO per l'Hard Disk (alcuni giochi la Memory te la riempono facile facile leggevo) e il prezzo è inferiore rispetto a PS3 ma comunque non bassissimo: circa € 399. I giochi costano tantino ma molti ormai li trovi anche usati, e puoi giocare a ottimi titoli un pò di tutti i generi come: GOW, GRAW 1 e 2, Dead Rising, Saints Row, Lost Planet, FM2, DIRT, Viva Pinata, RainbowSix Vegas, Splinter Cell DA, Crackdown, Call Of Duty 1 e 2, Oblivion, PES 6 ecc...
In più l'online è superbo.
Però devo dire che la scorsa settimana ho provato per la prima volta il WII è bisogna ammettere che è una genialata: giochi molto molto semplici, proprio da giapponesi..però piuttosto divertente, anche se in solo nn so qnt possa rendere. E in più se la tua operazione ti limiterà i movimenti, la scelta WII è da rivalutare :p
Devon
26th June 2007, 10:07
se ti interessano solo i videogames, e non vuoi spendere molto, assolutamente ps2 (gia moddata costa 20€ de piu) e sei gg
senno x360 peravere qualche buon titolo ora
ps3 a fine anno >> all
Wolfo
26th June 2007, 10:09
se sei solo , hai una connessione , 360 al momento è la secelta migliore , tanti titoli a disposizione e un servizio per giocare online davvero eccezionale... giocare a gow o fm2 contro niubbi tipo me non ha prezzo :sneer:
io dovessi tornare indietro la riprenderei , anche se ho poco tempo da dedicare al game cmq anche solo un oretta ognitanto mi diverte molto.
Poi vuoi mettere mo famo torneo indoor a fm2 :sneer:
Wolfo
26th June 2007, 10:10
se ti interessano solo i videogames, e non vuoi spendere molto, assolutamente ps2 (gia moddata costa 20€ de piu) e sei gg
senno x360 peravere qualche buon titolo ora
ps3 a fine anno >> all
direi che serve ancora un annetto buono prima di tirare conclusioni....
Darkwarrior
26th June 2007, 10:15
Basta con questa storia, grazie
Wolfo
26th June 2007, 10:25
Lungi da me fare console war , a me piacciono tutte le console compreso wii , però , se dovessi consigliare ORA l'acquisto di una di esse , nel caso di McLove credo sia senza dubbio la 360 come prima scelta , ma senza nessun dubbio proprio... ATM ha più giochi , servizio live eccelso , tanta gente che gioca e trovi sempre player , trovi moltissimi giochi usati e offerte , costo contenuto.
Devon
26th June 2007, 10:29
ma a me realmente fa tutto cagare e non frega un cazzo di nulla eh
al momento la miglior console per videogiocarE? ps2, puoi negarlo?
l'x360 videoludicamente parlando è >> a ps3 per il momento
a fine anno escono gia titoli decenti per ps3 che la portano ad essere appetibile anche solo per quelli (i videogames)
tutto st'accanimento non lo vedo proprio :sneer:
si, il wii mi fa merda, la maggior parte sono giochi schifosi basati su disegnini idioti del cazzo e la gente fissata è convinta che la semplicita di merda su cui basa i suoi giochi la nintendo sia il futuroh, per me è solo na farsa per vendere di piu anche agli storditi che non hanno mai videogiocato (mamme nonne e sorelle,m tutti assieme con mario party 3298.. ), percarita ottima mossa commerciale, ma puo farmi schifo la cosa?
l'x360 a parte essere costruita co cartoni del latte è un ottima consolle
poi stica
Wolfo
26th June 2007, 10:47
ma a me realmente fa tutto cagare e non frega un cazzo di nulla eh
al momento la miglior console per videogiocarE? ps2, puoi negarlo?
l'x360 videoludicamente parlando è >> a ps3 per il momento
a fine anno escono gia titoli decenti per ps3 che la portano ad essere appetibile anche solo per quelli (i videogames)
tutto st'accanimento non lo vedo proprio :sneer:
si, il wii mi fa merda, ci sono giochi schifosi basati su disegni del cazzo e cazzi vari
l'x360 l'ho rivalutata ma rimane cmq microsfot :sneer:
poi stica
vabbè Shag se ti da al cazzo che sia microsoft allora la discussione finisce in principio... cmq non andiamo OT e non facciamo lam solita console war , McL. deve prendere na console e ha spiegato l'uso che ne vuole fare quindi cerchiamo di fargli una panoramica...
Ps3 : Per l'uso che ne vuoi fare , videoludicamente parlando è un investimento per il futuro , escono buoni titoli a fine anno ma per vedere un parco giochi di livello bisognerà aspettare ancora molto , nel 2008 comincerà a delinearsi il tutto , imo acquisto valido se interessa il lettore br , ma videoludicamente ATM la sconsiglio.
Wii : Provato solo un paio di volte , in compagnia è favoloso , veramente divertente , purtroppo vale lo stesso discorso per ps3 , console giovane , non ha ancora molti titoli , però dalla sua ha il prezzo e , se lo scopo è l'intrattenimento di un mesetto e qualche partita ognitanto quando hai visite in futuro potrebbe essere la tua console , i titoli nintendo si conoscono , o piacciono da matti o fan kakà a spruzzo , quantunque per il tuo utilizzo la vedo bene.
Xbox360 : Ora come ora a mio parere è la migliore fra le nuove console , hanno risolto i problemi di affidabilità con le ultime serie uscite , parco giochi come dicevo ampio e tanti ottimi titoli attesi per l'estate/autunno , per chi ama anche il gioco online in coop o pvp è senza dubbio una spanna sopra le sopracitate , per il momento è così , poi il futuro ancora non mi è dato saperlo.
Ora ha un prezzo decisamente abbordabile , ho visto offerte a 299 euro per la Pro+gioco , ci sono svariati titoli usati in commercio e spesso si fanno ottime compere.
Ps2 : Si commenta da sola , la console più venduta in assoluto , parco giochi infinito fra vecchi titoli ma sempre belli , e alcuni nuovi meritevoli , visto il costo , se devi giocarci giusto un mese è ottima , devi solo considerare che se vai su titoli un po' datati anche la grafica ne risentirà , se sei uno a cui interessa la grafica , se guardi solo il gameplay allora np. Con 99 euro la prendi e trovi anche qua tanterrimi giochi usati e nuovi , la pecca è la mancanza di un online supportato.
Uraner Almasy
26th June 2007, 11:11
io dico ps2
BlackCOSO
26th June 2007, 11:21
io dico ps2
cosi se ha un lcd , vede tutto a cubettoni :elfhat:
adigirolam
26th June 2007, 11:50
Se pensi di usarla un solo mese buttati sulla ps2,che ha il rapporto giochi/costo migliore. Se pensi che magari potrai usarla anche successivamente il discorso cambia
Kali
26th June 2007, 12:21
attualmente se consideriamo i giochi direi:
x360>wii>ps3 con la ps3 che nei prossimi mesi dovrà giocarsi tutte le carte.
l'x360 ha ottimi titoli e una buona varietà di generi
wii e' un prodotto di nicchia ma ci sono gia alcuni titoli che spaccano (vedi zelda,mario strikers,dragonball)
la ps3 e' tecnologicamente migliore delle precedenti ma i giochi per ora fanno pena e il prezzo non aiuta sicuramente chi vuole solo avere una console per giocare.
Acheron
26th June 2007, 12:21
il wii sarà di nicchia siamo quasi a 9 milioni di console......
Acheron
26th June 2007, 12:24
ancora fanno amici di maria de filippi e sono in tanti a guardarlo
figlio mio se a te non piace sai quanto me ne puo' fottere :D, io ho ripreso un po a giocchiacchiarci e mi ci diverto cmq, visto che qualsiasi gioco al momento è una puttanata.
non è che se non piace a te fa schifo cmq.
e da come scrivi pare proprio questo :)
Per grazia del signore (che è il vostro pastore) il tuo giudizio vale tale e quale come quello di qualsiasi altra persona sulla terra
Mosiah
26th June 2007, 12:28
cosa mi consigliereste di comprare considerando anche i titoli prezzo e l'esiguo tempo in cui l'utilizzero, magari commentando 2 righe?
grazie.
Ps2 senza dubbio.
1) Parco titoli immenso, tutti i generi possibili ed immaginabili dall'hardcore gamer al casual.
2) Prezzo basso sia della console che della moltitudine di giochi fra edizioni platinum, usato ed ebay.
Ce nè sarebbero altre 50 di motivazioni ma tu hai chiesto 2 righe per cui puppati queste :D
Devon
26th June 2007, 12:30
figlio mio se a te non piace sai quanto me ne puo' fottere :D, io ho ripreso un po a giocchiacchiarci e mi ci diverto cmq, visto che qualsiasi gioco al momento è una puttanata.
non è che se non piace a te fa schifo cmq.
e da come scrivi pare proprio questo :)
Per grazia del signore (che è il vostro pastore) il tuo giudizio vale tale e quale come quello di qualsiasi altra persona sulla terra
vale anche il discorso contrario
ma vabeh tu non sai cogliere i concetti e non hai capito un cazzo di quel che volevo dire, as usual :banana:
Acheron
26th June 2007, 12:30
vale anche il discorso contrario
ma vabeh tu non sai cogliere i concetti e non hai capito un cazzo di quel che volevo dire, as usual :banana:
o meibi te non sei capace di scrivere? :point:
Randolk
26th June 2007, 12:38
Se vuoi cavartela con pochissima spesa, fatti un gamecube usato con quei 7-8 titoli capolavoro, bastano già gli Zelda e i Metroid a tenerti occupato per ben più di un mese (se non ti chiami Arthu :sneer: ). Ma non ci esce più nulla, quindi è un investimento a perdere.
Se vuoi spendere un po' di più la ps2 ha ancora qualche cartuccia da sparare e un po' di titoli per tutti i gusti (parliamo sempre di console eh, non metterti a cercare RTS o titoli prettamente PC).
Se pensi di utilizzarla prettamente da solo, lascia perdere il wii, altrimenti facci un pensierino.
Al tuo posto...non cagherei nessuna delle 3 e mi farei INSTANT il DS :D
Povero Shagaznicelife cellanno tutti con lui :cry:
Galandil
26th June 2007, 12:43
In effetti, Randolk ha detto la cosa più furba di tutti: Nintendo DS.
Visto quello che cerchi, Lordculo, buttati sul DS.
Warbarbie
26th June 2007, 12:48
Ps2>>>Cubo
Spendi poco e hai una caterba di giochi su cui scegliere.
Fatti il DS é______è
peluche
26th June 2007, 12:49
cose una caterba?:afraid:
Warbarbie
26th June 2007, 12:50
Vabè la V e la B stanno vicine -.-
Randolk
26th June 2007, 12:50
Vabè la V e la B stanno vicine -.-
Anche la passera e il culo stanno vicini :nod:
Warbarbie
26th June 2007, 12:53
Anche la passera e il culo stanno vicini :nod:
E chi ti dice che io non mi sbagli anche in quel caso?:nod:
Guaire
26th June 2007, 12:58
E chi ti dice che io non mi sbagli anche in quel caso?:nod:
Si ma in quel caso come sbagli vai sempre bene
Arthu
26th June 2007, 13:03
Ps2>>>Cubo
Spendi poco e hai una caterba di giochi su cui scegliere.
Fatti il DS é______è
Migliori titoli gc >>> migliori ps2.
Quindi se hai 1 anno ps2>gc xke ha davvero 100000 giochi da 9+.
Se invece hai un mese gc>ps2 xke ha 5-6 giochi da 10 che la ps2 non ha.
Randolk
26th June 2007, 13:07
Si ma in quel caso come sbagli vai sempre bene
Ci si potrebbe aprire un thread apparte sull'argomento, ma restiamo IT :nod:
Comprati il DS, fatti sti giochi per iniziare e sei apposto per un po':
New Super Mario Bros
Mario Kart
Castlevania PoR
Jump Ultimate Stars (jap)
Ouendan (jap) o Elite Beat Agents (USA)
Final fantasy 3
Metroid Prime Hunters
Trish
26th June 2007, 13:25
Se non sei un giocatore incallito al momento ps2 piu millemila titoli,se pensi al futuro X360 e vai tranquillo hai unbel po' di titoli ORA e un botto in uscita tra autunno e inverno... in + se hai l'online nelle tue condizioni mediche ti puoi sballare sul live che è spettacolare :D
Axet
26th June 2007, 13:46
direi che serve ancora un annetto buono prima di tirare conclusioni....
Io dico che a fine anno molto sarà già cambiato, per cambiare ancora di più a inizio 2008 ^^,
Tornando IT:
Allora mc, se la devi usare solo 1 mese puoi puntare solo alla ps2. Perchè è quella che offre più giochi e soprattutto con più titolo di qualità rispetto a qualsiasi altra console. E costa poco.
Il wii allo stato attuale delle cose te lo sconsiglio perchè ci sono veramente pochi giochi, idem la ps3 (e li ho entrambi, so quel che dico :nod:).
X360 ci sono più titoli ma pure quella ha un costo non indifferente però non fa per te per un semplice motivo: se ti sei rotto le palle di giocare ai soliti fps su pc, su x360 troverai principalmente solo quello: fps fps fps :D
Lungi da me fare console war , a me piacciono tutte le console compreso wii , però , se dovessi consigliare ORA l'acquisto di una di esse , nel caso di McLove credo sia senza dubbio la 360 come prima scelta , ma senza nessun dubbio proprio... ATM ha più giochi , servizio live eccelso , tanta gente che gioca e trovi sempre player , trovi moltissimi giochi usati e offerte , costo contenuto.
Costo contenuto? 400 euro + 50 di live = 450 euro, mica tanto contenuto :rain:
Galandil
26th June 2007, 13:49
Allora mc, se la devi usare solo 1 mese puoi puntare solo alla ps2. Perchè è quella che offre più giochi e soprattutto con più titolo di qualità rispetto a qualsiasi altra console. E costa poco.
Se deve giocare solo 1 mese, allora ha ragione (ahimé) Arthu: il Gamecube ha pochi titoli di qualità, ma la loro qualità è superiore ai migliori giochi per PS2.
Se dev'essere un discorso più basato su longevità, allora la PS2 ha motivo.
E cmq DS ha più motivo di tutti messi assieme attualmente. :elfhat:
Marphil
26th June 2007, 13:56
Se hai uno schermo CRT (il bel tubo catodico) vai tranquillamente su PS2 o Gamecube (poi dipende che tipologia di giochi ti piacciono cmq di giochi di eccelsa qualità li trovi su entrambi le console).
Se no un LCD sia con ps2 che con gamecube perde tantissimo, a quel punto valuterei seriamente il Nintendo DS come già ti hanno consigliato.
dangaio
26th June 2007, 14:00
il mio consiglio è questo: "punta sul Nintendo DS lite"
Di giochi buonissimi ce ne sono parecchi, in qualsiasi momento lo puoi connettere wi-fi a internet e cercare giocatori da randellare e cosa più importante di tutti, te lo porti dove vuoi :)
Galandil
26th June 2007, 14:02
Se hai uno schermo CRT (il bel tubo catodico) vai tranquillamente su PS2 o Gamecube (poi dipende che tipologia di giochi ti piacciono cmq di giochi di eccelsa qualità li trovi su entrambi le console).
Se no un LCD sia con ps2 che con gamecube perde tantissimo, a quel punto valuterei seriamente il Nintendo DS come già ti hanno consigliato.
Ho giocato Metroid Prime 1 e 2, Zelda WW + Zelda OOT sul Panasonic 42" e i giochi restano da 10 (ovviamente, giocati in modalità 4:3), non è che diventano giochi brutti...
Axet
26th June 2007, 14:05
cosi se ha un lcd , vede tutto a cubettoni :elfhat:
Io ho un lcd hd-ready, non vedevo assolutamente nulla a cubettoni quando giocavo a pes, metal gear, gow, final fantasy etc etc etc..
Ma che v'inventate? :rain:
Vindicare
26th June 2007, 14:05
io consiglio ps2 o un bel nintendo ds ^^
Axet
26th June 2007, 14:08
Migliori titoli gc >>> migliori ps2.
Quindi se hai 1 anno ps2>gc xke ha davvero 100000 giochi da 9+.
Se invece hai un mese gc>ps2 xke ha 5-6 giochi da 10 che la ps2 non ha.
BUM BUM BUM KRRR BUM FIUUUUUU BUM
:D
Nazgul Tirith
26th June 2007, 14:09
Ripulito e Cartellinato l'asilo mariuccia se avete voglia di continuare con quel teatrino avete msn scambiatevelo. Per il resto cercate di NON continuare quel discorso o sono altri 20 punti finche non la capite.
Tornando IT, Mc ti consiglio il DS visto che ha il parco giochi sicuramente migliore di qls altra cosa attualmente e' piu immediato e non ci devi dedicare dietro 20000 ore, ma puoi anche giocarci cosi a scazzo. (vabbe se poi ti sale la scimmia, quello e' un altro discorso)
Zaider
26th June 2007, 14:15
Da possessore ps2/ps3/xb360/ps3/psp/ds/gc attualmente, per il gioco casalingo singleplayer o multi su internet, mi sento di consigliare l'xb360.
[Crilin]
26th June 2007, 14:20
Da possessore ps2/ps3/xb360/ps3/psp/ds/gc attualmente, per il gioco casalingo singleplayer o multi su internet, mi sento di consigliare l'xb360.
.....
Fai qualcos'altro nella vita? :sneer:
Fra l'altro pure 2 ps3, però!
Ritornando IT.
Direi che se devi giocarci 1 mese o giu di lì penso che la ps2 sia la scelta migliore: tantissima scelta e prezzo contenuto.
Marphil
26th June 2007, 14:29
Ho giocato Metroid Prime 1 e 2, Zelda WW + Zelda OOT sul Panasonic 42" e i giochi restano da 10 (ovviamente, giocati in modalità 4:3), non è che diventano giochi brutti...
Plasma != LCD
e poi mica ho detto che diventano giochi brutti, è che su un CRT si vedono meglio sicuro :D
Guaire
26th June 2007, 14:32
BUM BUM BUM KRRR BUM FIUUUUUU BUM
:D
Sinceramente io da non fanboy nintendo mi sento di appoggiare arthu, imho quello che ti lasciano giochi come Metroid/Zelda è qualcosa di unico e particolare che va oltre i pixel
Cose del genere su PS2 l'ho provate solo con MGS
Axet
26th June 2007, 14:34
Per me MGS e GoW non sono secondi a nulla :p
E poi c'è la discriminante PES, che non va assolutamente dimenticata :D
Che poi siano capolavori pure quelli su GC sticazzi si sapeva :p
Devon
26th June 2007, 14:52
boh effettivamente se è veramente come dici (cioe dopo 1 mese via tutto) prenditi il ds magari usato e gg
se poi vorrai continuare a giochicchiare invece ti consiglio ds + 360 :D
(nel post precedente avevo tralasciato il ds, ormai lo do per scontato in tasca a chiunque videogiochi anche 1 ore a settimana)
Wolfo
26th June 2007, 14:54
ma è così bello sto ds... io non ho mai ne visto ne provato il ds e la psp ...che differenze ci sono fra le due?
Zaider
26th June 2007, 14:55
;863203'].....
Fai qualcos'altro nella vita? :sneer:
Fra l'altro pure 2 ps3, però!
L'ho scritta 2 volte lol :D sono sbadato :p
Devon
26th June 2007, 14:55
che psp c'ha 10 giochi decent e un monitor bellerrimo per un portatile
il ds c'ha 32093013930 giochi figherrimi e un doppiomonitor con touch screen :D
Galandil
26th June 2007, 14:56
ma è così bello sto ds... io non ho mai ne visto ne provato il ds e la psp ...che differenze ci sono fra le due?
Il DS serve a giocare.
La PSP per guardare i filmini porno scaricati sulla PS3 mentre sei sulla tazza del cesso.
:sneer:
Hagnar
26th June 2007, 14:57
DS tutta la vita...... ha un parco titoli enorme , e giocare con il pennino è priceless :nod:
Il DS serve a giocare.
La PSP per guardare i filmini porno scaricati sulla PS3 mentre sei sulla tazza del cesso.
Arthu
26th June 2007, 15:00
Per me MGS e GoW non sono secondi a nulla :p
E poi c'è la discriminante PES, che non va assolutamente dimenticata :D
Che poi siano capolavori pure quelli su GC sticazzi si sapeva :p
Io intendo che sul gioco secco ad esempio se giochi mp , ww+oot , re4 , non ci sono paragoni che tengano.Gli unici due giochi che possono tenere testa ai sopracitati sono gow e san andreas imho.
Cio' non toglie che ps2>gc.
Axet
26th June 2007, 15:05
E metal gear no, nè? :sneer:
Cmq secondo me la psp non è affatto male, io ci sto facendo un pensiero da un bel po' sul prenderla o meno (ho già il ds, ndr).
Arthu
26th June 2007, 15:06
E metal gear no, nè? :sneer:
Cmq secondo me la psp non è affatto male, io ci sto facendo un pensiero da un bel po' sul prenderla o meno (ho già il ds, ndr).
Ma se guardi il gioco a 360 gradi mgs <<< gta.
Axet
26th June 2007, 15:07
E perchè mai? :look:
Btw ribadisco che ti stai dimenticando anche un certo PES :D
Devon
26th June 2007, 15:07
oddio
arthu amante di gta
le ho viste tutte :nod:
Arthu
26th June 2007, 15:15
oddio
arthu amante di gta
le ho viste tutte :nod:
Ricorda piccolo essere sciocco , io ho giocato a tutto cio' a cui vale la pena giocare.Re , sh , syphoon filter , gta , gt , pes , ff , gow , mgs , oltre a tutti i funghi e stelline di sto mondo.Ogni mia parola è un macigno. :sneer:
Devon
26th June 2007, 15:16
macigno di cosa pero non lo diciamo :sneer:
Arthu
26th June 2007, 15:18
macigno di cosa pero non lo diciamo :sneer:
Non l'ho detto neppure io :look:
Cmq basta senno' il mod ci cazzia :rain:
Randolk
26th June 2007, 15:18
GTA è il trionfo della tamarraggine sfrenata. Ciò non toglie che sia un must-play nonchè tra i primi 5 migliori titoli della generazione precedente.
La PSP fa defecare serpenti chiodati, la metto giusto un gradino sopra l' N-gage.
Devon
26th June 2007, 15:19
Non l'ho detto neppure io :look:
Cmq basta senno' il mod ci cazzia :rain:
e io oggi devo spamma, sto giocando poker e spammo perche c'e tempo brutto e qqizzo :(
Arthu
26th June 2007, 15:24
GTA è il trionfo della tamarraggine sfrenata. Ciò non toglie che sia un must-play nonchè tra i primi 5 migliori titoli della generazione precedente.
La PSP fa defecare serpenti chiodati, la metto giusto un gradino sopra l' N-gage.
Lol@serpenti chiodati.
McLove.
26th June 2007, 21:38
Innanzi tutto grazie a tutti per le copiose risposte mi hanno fatto venire un po l'idee ma messo anche alcuni dubbi.
Va precisato come alcuni non hanno capito che e' difficile che utilizzi questa console dopo il mesetto di casa forzata, ne avrei presa una prima se avessi tempo per sfruttarla ma ahime' non e' piu cosi ergo effettivamente e' abbastanza sicuro che la usero' poco o nulla anche perche se e quando uscira Warhammer sara' bello la meta' di quanto lo e' stato daoc il mio esiguo tempo lo "sprechero'" su quello.
qualcuno ha chiesto che genere di giochi mi piacciono,a questo non so come rispondervi non conoscendo i titoli, ad alti e bassi mi sbuttano con i videogames dal vecchissimo atari vcs 2600, molti di voi non erano ancora nati credo, giusto qualche matusa come Galandil, Jarsil o Nazculo possono ricordarselo :)
Ricordo che per psx tanto tempo fa c'erano genere di giochi totalmente diversi da quelli per pc: pes o winning eleven me lo sono sbuttanato ad i tempi anche troppo che ora ne ho la nausea appunto come alcuni indicano Mgs o lo stesso granturismo era qualcosa di straordinario per i tempi, col senno di poi solo sti 3 titoli avrebbero meritato l'acquisto di una psx.
Quindi, quello che posso dirvi e' che giochi non cerco, visto che sono stanco degli fps tutti uguali, degli rts che dopo 2 missioni mi vengono a noia, di tutti i giochi stealthwannabee in terza o prima persona dove devi sempre backstabbare 314 persone per andare avanti in silenzio e senza scorreggiare etc.
In effetti ho parlato di gta (e san andreas ha delle genialate imho anche solo di storyboard come l'inglese ammalato di seghe, di cui non ricordo il nome, che si spippetta anche pensando alla Thatcher e che poi offre il fazzoletto con cui si e' pulito a tutti) proprio perche qualcosa di diverso dai soliti Doom 314wannabee o Command & plagio del veccherrimo dune2 (primo rts della storia, guarda un po della stessa sconosciutissima ad i tempi westwood che girava su un 286)
parentesi nintendo ds che viene paragonato alle console. so che sembro un novello Borat a lavarmi la faccia nel cesso dicendo "ahh acqua fresca" ma sul serio non ho avuto tempo per dedicarmi a conoscere le console negli ultimi anni, immerso tra studio e lavoro, noto che lo paragonate ad una console: e cosi straordinario? l'ultimo "portatile" che avevo era il gameboy, il primo, non vorrei trovarmi tra le mani giochini un po semplici per stare in una handheld console.
quindi per semplificare, se avete ancora pazienza, andiamoci nel modo opposto, 2/3 giochi must play, come li indica Randolk, che sono quelli che posso sbuttanarmi in questo mesetto di degenza post operatoria da li l'acquisto della relativa console.
Arthu
26th June 2007, 21:52
Innanzi tutto grazie a tutti per le copiose risposte mi hanno fatto venire un po l'idee ma messo anche alcuni dubbi.
Va precisato come alcuni non hanno capito che e' difficile che utilizzi questa console dopo il mesetto di casa forzata, ne avrei presa una prima se avessi tempo per sfruttarla ma ahime' non e' piu cosi ergo effettivamente e' abbastanza sicuro che la usero' poco o nulla anche perche se e quando uscira Warhammer sara' bello la meta' di quanto lo e' stato daoc il mio esiguo tempo lo "sprechero'" su quello.
qualcuno ha chiesto che genere di giochi mi piacciono,a questo non so come rispondervi non conoscendo i titoli, ad alti e bassi mi sbuttano con i videogames dal vecchissimo atari vcs 2600, molti di voi non erano ancora nati credo, giusto qualche matusa come Galandil, Jarsil o Nazculo possono ricordarselo :)
Ricordo che per psx tanto tempo fa c'erano genere di giochi totalmente diversi da quelli per pc: pes o winning eleven me lo sono sbuttanato ad i tempi anche troppo che ora ne ho la nausea appunto come alcuni indicano Mgs o lo stesso granturismo era qualcosa di straordinario per i tempi, col senno di poi solo sti 3 titoli avrebbero meritato l'acquisto di una psx.
Quindi, quello che posso dirvi e' che giochi non cerco, visto che sono stanco degli fps tutti uguali, degli rts che dopo 2 missioni mi vengono a noia, di tutti i giochi stealthwannabee in terza o prima persona dove devi sempre backstabbare 314 persone per andare avanti in silenzio e senza scorreggiare etc.
In effetti ho parlato di gta (e san andreas ha delle genialate imho anche solo di storyboard come l'inglese ammalato di seghe, di cui non ricordo il nome, che si spippetta anche pensando alla Thatcher e che poi offre il fazzoletto con cui si e' pulito a tutti) proprio perche qualcosa di diverso dai soliti Doom 314wannabee o Command & plagio del veccherrimo dune2 (primo rts della storia, guarda un po della stessa sconosciutissima ad i tempi westwood che girava su un 286)
parentesi nintendo ds che viene paragonato alle console. so che sembro un novello Borat a lavarmi la faccia nel cesso dicendo "ahh acqua fresca" ma sul serio non ho avuto tempo per dedicarmi a conoscere le console negli ultimi anni, immerso tra studio e lavoro, noto che lo paragonate ad una console: e cosi straordinario? l'ultimo "portatile" che avevo era il gameboy, il primo, non vorrei trovarmi tra le mani giochini un po semplici per stare in una handheld console.
quindi per semplificare, se avete ancora pazienza, andiamoci nel modo opposto, 2/3 giochi must play, come li indica Randolk, che sono quelli che posso sbuttanarmi in questo mesetto di degenza post operatoria da li l'acquisto della relativa console.
E allora prenditi il gc , con re4 metroid e ww.
Giochi single player , tutti e 3 grandiosi.
Oppure la ps2 , con gow , gta , e ff che ne so XII.
Galandil
26th June 2007, 22:23
Lord Omsa :sneer:, uppo quello che dice il minchione qui sopra, gamecube con Metroid Prime 1 e 2, Zelda Windwaker + OOT se possibile, e Resident Evil 4.
Non te ne pentirai per nulla.
Oppure, ancora, il DS, ormai l'offerta è mostruosamente varia, c'è davvero di tutto e tanti titoli sono uno show. Il DS ha l'enorme vantaggio che, ovunque tu sia, se hai mezz'ora di tempo libero inaspettato, nella pausa pranzo o altro, lo accendi e ci giochi.
Io continuo a dirti DS, alla fine il GC è comunque vecchio (lo pagheresti cmq poco, ma ha vita = 0), il DS ha invece una "life long & prosper" per almeno altri 2-3 anni.
Zaider
27th June 2007, 00:02
e ff che ne so XII.
ma anche no, è un gioco pidocchioso.... FFX è molto meglio :thumbup:
Axet
27th June 2007, 01:51
E allora prenditi il gc , con re4 metroid e ww.
Giochi single player , tutti e 3 grandiosi.
Oppure la ps2 , con gow , gta , e ff che ne so XII.
FF XII fa cagare, imo. Non merita di portare il nome final fantasy.
Cmq lord ti consiglierei ancora ps2. Se vuoi evitare gli stealth lascia stare MGS, punta su giochi come GoW, GoW 2 e Okami e sei apposto :thumbup:
Il DS è senza dubbio figo, ma l'unico gioco veramente impegnato è imo FF III.. per il resto son giochi belli sì ma molto easy come concept.
Randolk
27th June 2007, 10:42
Il DS è senza dubbio figo, ma l'unico gioco veramente impegnato è imo FF III.. per il resto son giochi belli sì ma molto easy come concept.
Vediamo se ho inteso il tuo concetto di easy concept.
Advance Wars
Yu-Gi-Ho Champ 2007
Metroid Prime Hunters
Pokemon D/P
Lunar Knights
Phoenix Wright
Jump Ultimate Stars
Children Of Mana
Questi li hai giocati? Sono abbastanza hard come concept?
Arthu
27th June 2007, 11:03
Advance Wars
Yu-Gi-Ho Champ 2007
Metroid Prime Hunters
Pokemon D/P
Lunar Knights
Phoenix Wright
Jump Ultimate Stars
Children Of Mana
Ma scusa in questi giochi si vede il sangue?
9-3v4iM-9
27th June 2007, 11:15
se ha un mese per cazzeggiare che gli frega se sono impegnati :rain:
comunque ps2 con random giochi pro (gow, mgs, un ff)
oppure gc (metroid zelda r4)
o il ds, ma qua non saprei consigliarti pochi giochi :(
x360, ps3 e imo anche wii sono soldi buttati se davvero ci giochi un solo mese estop
Randolk
27th June 2007, 11:16
Ma scusa in questi giochi si vede il sangue?
Ce ne ho uno! :metal:
http://www.game-land.it/images/RENDS.jpg
SharTeel
27th June 2007, 11:17
a me final fantasy 12 è piaciuto.
Acheron
27th June 2007, 11:19
tu non conti :sneer:
9-3v4iM-9
27th June 2007, 11:22
tu non conti :sneer:
allora chiariamo le cose... o lavori, o raidi, o recluti per WAR.
di cazzeggiare sui forum non se ne parla ok?
Acheron
27th June 2007, 11:23
allora chiariamo le cose... o lavori, o raidi, o recluti per WAR.
di cazzeggiare sui forum non se ne parla ok?
:cry::cry:
Devon
27th June 2007, 11:26
rido
Zaider
27th June 2007, 11:29
:shocked:
Axet
27th June 2007, 14:03
Advance Wars
Yu-Gi-Ho Champ 2007
Metroid Prime Hunters
Pokemon D/P
Lunar Knights
Phoenix Wright
Jump Ultimate Stars
Children Of Mana
Pokemon non è easy concept? :rain:
Children of mana ci ho giocato 3 ore, mi ha fatto cagare l'ho buttato. Potrà anche essere "impegnato", ma per me fa cagare
Phoenix wright è bello, è divertente e mi è piaciuto un tot. Ma è easy concept..
Metroid l'ho lasciato perdere perchè non si capiva un cazzo con la grafica scamuzza del ds, non vedevo i nemici quasi -_-
Gli altri non li ho giocati, quindi non mi esprimo ^^
se ha un mese per cazzeggiare che gli frega se sono impegnati :rain:
L'ha detto lui che non vuole giochilli semplici, mica me lo son inventato io :rain:
Zaider
27th June 2007, 14:16
Pokemon giocato da bambini è una stronzata.
Ma sul serio per pwnare in rete ho sentito dire che è un altra storia.
Hagnar
27th June 2007, 14:42
Gli rpg dei pokemon sono più profondi di quanto si possa immaginare ..
Axet
27th June 2007, 14:44
Gli rpg dei pokemon sono più profondi di quanto si possa immaginare ..
Va che lo so eh, ci ho sempre giocato :rain:
E' carino, è divertente, ma la profondità è un'altra cosa :)
Arthu
27th June 2007, 14:57
Non dirmi che la profondità è mgs o syphoon filter o merda simile che erano giochi con cui presi per caso il pad in mano e non c'era modo di andare in difficoltà nemmeno volendo :sneer:
Suppa
27th June 2007, 15:04
Non dirmi che la profondità è mgs o syphoon filter o merda simile che erano giochi con cui presi per caso il pad in mano e non c'era modo di andare in difficoltà nemmeno volendo :sneer:
Perchè... esistono giochi DIFFICILI negli anni 2000???
profondità non è difficoltà... tra l'altro manco so cosa sia Profondità videoludicamente parlando ad essere sinceri...
ma farà tendenza :metal:
Arthu
27th June 2007, 15:06
Alla fin fine gli unici giochi un po' difficili sono i giochi di corse ( a livello di time trial perchè il 90% delle gare si risolve ancora in tira un colpo in curva a qualcuno cosi te giri a 300 all'ora senza toccare il freno ) , dove se vuoi davvero essere un nerd devi starci dietro.
Qualsiasi action - adventure non mi dura mai piu di 4-5 giorni a prescindere da cosa è.
Gli rpg sono una cosa ridicola ci mancano le frecce con "voi siete qui" e in 50-60 ore li finisce qualsiasi stupido.
Axet
27th June 2007, 15:07
Finisci mgs in modalità extreme, poi ne riparliamo :rotfl:
Arthu
27th June 2007, 15:11
Finisci mgs in modalità extreme, poi ne riparliamo :rotfl:
O mamma tu si che roxi!Finisci goldeneye a 00 senza mai mori' , sbloccando tutti i cheat , poi ne riparliamo!:sneer:
Si parla di giochi lisci o della modalità supercazzola prematurata?
Senno' qualsiasi gioco è difficile , smack vs raw a legend , re4 a hard , pes a champion :sneer:
Parliamo di giochi dove la difficoltà non la setti , è cosi e basta , io li ho sempre preferiti.
Ma io parlo dello stesso zelda per esempio.Gli ultimi sono molto piu facili dei primi.
Il primo per nes quando ricominciava a difficoltà piu alta era molto complesso.C'era lo schema quello del V pezzo della triforza con i maghetti che ti aravano perche avevi ancora delle armi di merda.
Continuando con l'amarcord direi l'inferno di doom ad ultraviolence era molto difficile da arrivarne alla fine :sneer:
Randolk
27th June 2007, 15:15
Piantala con ste cazzate Axet.
Hai appena classificato FF3 come unico concept "profondo" del DS. Pokemon D/P è ESATTAMENTE IDENTICO: prendi 4 cosi, farmi, fai missioni, livello, exp, farmi, parli col tizio, missione, ad libitum. Anzi è *molto* più strategico, ha anche la componente online e se vuoi finirlo come si deve fai in tempo a finirci 4 volte FF3. La solita storia, vedete 4 pupazzetti e 3 funghetti e lo catalogate come gioco "non profondo" (ad andar bene, altrimenti semplicemente da idioti), se al posto dei pupazzetti ci stanno 4 scemi colle spadine e i cappelli a punta allora acquisisce magicamente una profondità che manco Katsumi quando si fa trapanare il culo da Lex Steele. Il trionfo della minchiata proprio.
Arthu
27th June 2007, 15:17
Essi' che lex steele ha della grinta.:nod:
Warbarbie
27th June 2007, 15:20
O mamma tu si che roxi!Finisci goldeneye a 00 senza mai mori'
Finito di leggere quà, sei il mio nuovo DIO.
Prendimi come vuoi:bow::bow:
Galandil
27th June 2007, 15:20
I giochi sono SPESSI solo se ci sono omaccioni iper-muscolosi che squartano a destra e manca. :rotfl:
Devon
27th June 2007, 15:23
se vuoi davvero essere un nerd devi starci dietro.
:scratch::scratch:
i giochi difficili so finiti da na decina d'anni, il piu recente è stato ninja gaiden su xbox poi nisba
la profondita è soggettiva, per come uno lo interpreta
poi stica, ti piace ci giochi, non it piace non ci giochi
:bleach:
Arthu
27th June 2007, 15:24
Finito di leggere quà, sei il mio nuovo DIO.
Prendimi come vuoi:bow::bow:
Goldeneye è stato l'unico gioco single player veramente impegnativo a cui ho giocato.
Resta il fatto di base , che non esistono giochi single player veramente difficili.Anche perchè l'IA non è imprevedibile , farà sempre le solite 2-3 cazzate , quindi alla lunga anche il peggiore idiota troverà il modo di risolvere il problema.
(Cmq sia il sonoro dell'Ar-33 di goldeneye è inarrivabile)
Arthu
27th June 2007, 15:25
:scratch::scratch:
i giochi difficili so finiti da na decina d'anni, il piu recente è stato ninja gaiden su xbox poi nisba
la profondita è soggettiva, per come uno lo interpreta
poi stica, ti piace ci giochi, non it piace non ci giochi
:bleach:
Vero , pure goldeneye è del 97 :look:
I giochi adesso sono troppo user friendly , mio padre sostiene che il fatto è semplice , ora sono un fenomeno di costume , prima erano una cosa per l'elite come i francobolli e la pipa :sneer:
Devon
27th June 2007, 15:26
no vabe, da anni ormai i videogames in singleplayer sono diventati "isi", nonostante molti rimangano per me affascinanti per trama ambientazione etc
e poi io sono pro, tutti i giochi che mi so piaciuti li ho finiti 100% :nod:
poi ricordo ancora la gente che sbroccava "oddio ultima è difficilissimo, come lo kilooohhh" :rotfl:
nabbi :nod:
Warbarbie
27th June 2007, 15:30
Goldeneye è stato l'unico gioco single player veramente impegnativo a cui ho giocato.
Resta il fatto di base , che non esistono giochi single player veramente difficili.Anche perchè l'IA non è imprevedibile , farà sempre le solite 2-3 cazzate , quindi alla lunga anche il peggiore idiota troverà il modo di risolvere il problema.
(Cmq sia il sonoro dell'Ar-33 di goldeneye è inarrivabile)
Ma sei riuscito a prenderla la pistola d'oro??
Ho cercato di far cadere il bolscevico di merda entro il tempo limite per mesi...mai riuscito.
Cmq Multiplayer+Facility+Proximity mines era la combo definitiva
laphroaig
27th June 2007, 15:31
non è solo una questione di difficoltà ma proprio di contenuti. Credo che un capolavoro come planescape torment sia irripetibile e se mai volessero fare un remake o un seguito so già che verrebbe fuori 70% grafica e 30% contenuti e tanti saluti al coinvolgimento del giocatore.
Non so se sia una questione di budget delle case che viene investito tutto in tecnica lasciando i contenuti in secondo piano o se sia quello che il pubblico effettivamente vuole: piacere per gli occhi e poco sbattimento. Forse un insieme delle due unito all'esigenza di creare domanda di hardware.
Sono convinto però che ci sia spazio per giochi ben fatti che paghino un po' in grafica, d'altro canto l'età dei videogiocatori sale e i 30/40 enni alla lunga si rompono il cazzo della grafica sbura fine a se stessa.
Arthu
27th June 2007, 15:40
Ma sei riuscito a prenderla la pistola d'oro??
Ho cercato di far cadere il bolscevico di merda entro il tempo limite per mesi...mai riuscito.
Cmq Multiplayer+Facility+Proximity mines era la combo definitiva
Io avevo tutto di quel gioco.:sneer:
Le proximity nella facility rendevano il gioco una farsa , perchè sapendo che l'ordine in cui si rinasceva era cessi , in fondo al corridoio , stanzino sulla sinistra , davanzale al piano di sopra , stanza dei barili , stanza con la colonnina , cessi , era abbastanza noioso :sneer:
Era bello il bug dei missili a girare negli archivi invece , che se tiravi un missile e non guardavi la porta ci passava in mezzo :sneer:
Galandil
27th June 2007, 15:43
Profondità = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/dd/Infocom_logo.png
Il resto è roba da scimmie ammaestrate. :sneer:
Wolfo
27th June 2007, 15:47
Profondità = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/dd/Infocom_logo.png
Il resto è roba da scimmie ammaestrate. :sneer:
Ma alla casa di riposo vi fanno ancora giocare ai videogiochi?:sneer:
Galandil
27th June 2007, 15:48
Ma alla casa di riposo vi fanno ancora giocare ai videogiochi?:sneer:
Certo, così evitiamo di girare in Saab e distruggerle. :sneer:
Wolfo
27th June 2007, 16:01
Certo, così evitiamo di girare in Saab e distruggerle. :sneer:
:cry:
Acheron
27th June 2007, 16:14
doom a ultraviolence io l'ho finito, sputando sangue
Arthu
27th June 2007, 16:27
doom a ultraviolence io l'ho finito, sputando sangue
C'erano certe zone di inferno davvero incredibili.La mano , il tempietto maligno , roba assurda che non finiva mai :sneer:
Suppa
27th June 2007, 17:00
Beh gira e rigira siete sempre voi(noi?) soliti a parlare sempre dei titoli di una volta..
non fa che intrinsecamente dare verità a quanto gia' detto almeno una volta da tutti..
i giochi di ora sono per binbominkia e tutti facili.
Punto.
La profondità è relativa.. almeno per me non esiste proprio. Mai usato questo termine parlando di vg...
Mhhh giochi difficili del passato se ne possono elencare per ogni sistema...
ad essere pignoli anche di recente mi è capitato..
Anche se limitato a quella che si puo' definire "sorpresa iniziale"...
molto spesso mal programmazione e routine poco testate rendono il gioco difficile e frustrante.. ma sono soggetti che sfuggono alla concezione del gioco in sè...
Conker's su N64 era CREATO difficile...
Scarface risulta difficile e frustante perchè alcune routine del game sono buggate ...
Giusto per fare il primo esempio con quello che ho sottomano ora..
Il discorso sarebbe anche interessante e lungo...
ma al momento la mia birra merita piu' attenzione ... :blush::sneer:
Hador
27th June 2007, 17:14
se hai un pc decente e non vuoi spendere ti posso consigliare N giochi belli di anni fa da (ri)giocare (con grafica decente) :nod:
Arthu
27th June 2007, 17:18
Io ho due idee di fondo cmq suppa.
a) Prima la grafica faceva cagare a prescindere , e quindi si puntava sull'inventiva.
b) Noi della vecchia guardia abbiamo giocato a 7 milioni di giochi in ogni salsa e ormai tutto ci pare una cazzata.
Cioè per esempio ho amici che non avevano mai giocato a zelda ma avevano cmq giocato ai vari monkey island , raven , myst e giochi rompicapo similnerd.
Nonostante non avessero mai visto zelda in una settimana l'hanno finito pure loro.Perchè sono abituati a pensare in un certo modo.
Ad esempio io so che se entro in un dungeon a zelda e trovo l'oggetto del dungeon , la somma degli oggetti che ho piu quello mi farà per forza finire quel dungeon.Se uno non ha mai giocato magari alla prima difficoltà invece di usare il cervello torna indietro e si fa mille seghe mentali su cosa potrebbe avere tralasciato.
Suppa
27th June 2007, 17:28
Io ho due idee di fondo cmq suppa.
a) Prima la grafica faceva cagare a prescindere , e quindi si puntava sull'inventiva.
b) Noi della vecchia guardia abbiamo giocato a 7 milioni di giochi in ogni salsa e ormai tutto ci pare una cazzata.
Cioè per esempio ho amici che non avevano mai giocato a zelda ma avevano cmq giocato ai vari monkey island , raven , myst e giochi rompicapo similnerd.
Nonostante non avessero mai visto zelda in una settimana l'hanno finito pure loro.Perchè sono abituati a pensare in un certo modo.
Ad esempio io so che se entro in un dungeon a zelda e trovo l'oggetto del dungeon , la somma degli oggetti che ho piu quello mi farà per forza finire quel dungeon.Se uno non ha mai giocato magari alla prima difficoltà invece di usare il cervello torna indietro e si fa mille seghe mentali su cosa potrebbe avere tralasciato.
No ma .. è verissimo.
Anche se la difficoltà in certi casi è relativa (dipende dalle skills personali in questo o quel gioco) a parte alcuni titoli che sono INOPINABILMENTE difficili (Impossible Mission per esempio).
Per dire io trovo difficili giochi che per altri sono delle cazzate.. e viceversa.. proprio perchè sono impedito in questo o quel campo.
Ma qua si fa presto.. basta non parlare di quello che non si sa... eheh
A me sinceramente non dispiacerebbe giocare a titoli difficili... anche se a pensarci due volte risponderei NO.. perchè nn ho piu' ne' il tempo nè la pazienza nè la voglia che avevo da giovane nel giocare oggi.. e quando lo faccio voglio "tutto e subito e easy" giusto per sfogarmi e godermi il passatempo.. non voglio piu' passare intere nottate a fare questo o quel boss o livello come una volta...mi troverebbero inerme alla mattina :lol:
Vorrei rifinire Ikari Warriors con un gettone senza continuare... una volta ce la facevo.. ora no :(
Rispondendo al topic..
Se non vuoi spendere.. io andrei di PC+Old Games o Emulatori ;)
Se hai qualche eurozzo da spendere... DREAMCAST e 10 giochi :bow:
Hador posta sta lista o PMla... non fa mai male :P basta che non sia tutti FPSMERDA
Wolfo
27th June 2007, 17:37
io credo che da questa riflessione nasca il bello dell'esperienza online con cui misuri diversi livelli di difficoltà , l'IA purtroppo ha dei grossi limiti...
Hador
27th June 2007, 17:44
bha ormai un gioco è figo a prescindere dal genere, per passare un mese su pc old ti rigiochi half life 1 (versione source), black & white, sacrifice, silver, neverwinter nights, operation flashpoint, kotor I e II, sim city, the sims...
questi i primi che mi vengono in mente, cmq di roba ce n'è quanta se ne vuole
Galandil
27th June 2007, 17:50
io credo che da questa riflessione nasca il bello dell'esperienza online con cui misuri diversi livelli di difficoltà , l'IA purtroppo ha dei grossi limiti...
Dipende però anche da cosa cerchi.
Sicuramente, in termini di difficoltà e abilità "fisica", l'online regna sovrano.
Ma se cerchi giochi che ti facciano vivere una storia intensa, che ti "immergano" nel personaggio e/o nell'ambientazione, ovviamente l'online e la competizione contro altri umani è l'ultima cosa a cui rivolgersi.
Purtroppo, più si va avanti nel tempo, e più le SH, causa pubblico, si concentrano troppo sull'aspetto visivo/grafico, lasciando poi in secondo o, peggio ancora, in ultimo piano, il gusto di risolvere le cose da se (una sfida più intellettuale, insomma, che di agilità). Qualche tempo fa ad esempio ho provato Condemned, ed è scandaloso come è strutturato: a parte sparacchiare/pigliare a coltellate qualche nemico, è il gioco che ti gioca e non viceversa, qui fai questo, qui fai quello, roba da decerebrati insomma. Se questo dev'essere un gioco, allora tanto vale guardarsi un bel film, non c'è una pretesa di interattività e potere decisionale ridotti ai minimi termini, o più precisamente, nulli.
Nazgul Tirith
28th June 2007, 02:17
Restate IT. A Mc non glie ne fotte un cazzo se e' meglio FF3 i Pokemon o MSG 18. E non e' l'unico che non glie ne fotte un cazzo.
Ps. Se volete parlare di Pokemon Vs FF aprite un bel topic. Badate pero che ai primi insulti , volano AoE non cartellini ma Ban.
Kith
28th June 2007, 02:19
consiglio console?
XBOX360
ha molti giochi, un bel po di KA, un ottimo multiplayer .
edito che naz è checca isterica :sneer:
Vindicare
28th June 2007, 02:30
ma quante pagine hai cancellato? :rotfl: cmq io consiglio sempre e cmq il Ds e la play2 ^_^
Axet
28th June 2007, 02:34
Nazculo checca.
McLove.
28th June 2007, 04:04
bha ormai un gioco è figo a prescindere dal genere, per passare un mese su pc old ti rigiochi half life 1 (versione source), black & white, sacrifice, silver, neverwinter nights, operation flashpoint, kotor I e II, sim city, the sims...
questi i primi che mi vengono in mente, cmq di roba ce n'è quanta se ne vuole
giochi per pc li ho sbuttanati tutti soprattutto se sono titoli cosi famosi come quelli che indichi, oltretutto con adunanza ci sto anche una cippa volendo :angel:.
per collegarmi al discorso che molti hanno affrontato be l'inventiva ormai e esaurita si nota sopratutto nei giochi per pc e' terminata da un botto di tempo oltre al fatto che convengo ormai molti giochi sono o per focomelici o che rasentano la frustrazione quando ci giochi vedi il recente ArmA o ghost recon advanced bla che non appena uno dei tuoi compagni coglioni decide che quel posto non gli piace avanza troppo si fa segare e ti manda a puttane la missione con escalation di madonna e santi in colonna
Amo ogni tipo di gioco ma per l'appunto forse saro' io ma non trovo piu il feeling che avevo per alcuni giochi come tutta la saga di x-wing(+tiefighter+ xwVstie etc.) gli rts sono tutti uguali dopo essersi sbuttanati dune2 c&c, warcraft 1 e 2, starcraft e co.
Fps? bo sinceramente al di la di doom il primo quake, dark forces per passione di starwars e duke nukem, al di la di cs online, il resto e' sempre la solita solfa.
ogni tanto esce una chicca come Black & white che te citi, ma son cose rare rarissime che per l'appunto ho gia giocato, proprio per questo volevo cambiare totalemente genere di giochi magari per riniziare a divertirmi con qualcosa visto che ormai da tempo installo, gioco 10 minuti o e' troppo semplice o e' troppo plagio disinstallo e via.
Ora provo sto overlord che dovrebbe avere un concept un po' particolare.
cmq mi avete fatto piu confondere che altro :)
ah un gioco difficile era Impossible mission su c64, il resto e' fuffa :)
Gramas
28th June 2007, 05:20
bo prova devil may cry 3,facile non è che lo sia troppo(si cioe i livelli sono una cazzata-.-) ed è un genere che se non hai mai posseduto una console diciamo di quelle + o - nuove non hai mai provato su pc(forse jedy knight..)
Cmq asd,...x-wing vs tie fighter,penso sia il gioco dopo cs e daoc a cui ho dedicato + tempo uno dei veri pochi capolavori.
BlackCOSO
28th June 2007, 08:43
bo prova devil may cry 3,facile non è che lo sia troppo(si cioe i livelli sono una cazzata-.-) ed è un genere che se non hai mai posseduto una console diciamo di quelle + o - nuove non hai mai provato su pc(forse jedy knight..)
Cmq asd,...x-wing vs tie fighter,penso sia il gioco dopo cs e daoc a cui ho dedicato + tempo uno dei veri pochi capolavori.
DMC 3 era difficilotto..infatti uscirono 2 versioni , la prima fu contestata appunto per l'eccessiva difficolta, la 2° invece che si chiamava tipo DMC3 special edition era stata ritoccata come difficolta'...
SU x-wing vs tie fighters e simili della saga erano tutti stupenderrimi , quindi concordo :elfhat:
Warbarbie
28th June 2007, 08:52
La difficoltà di DMC3 era che aveva una gestione del Save frustrante.
Tibù
28th June 2007, 08:56
uppo warbarbie >_>
io ho giocato la versione pc,gia da quella normale quando incontravi quella specie di minotauro con le ali da angelo(beowulf?) si iniziava a fare fatica
Acheron
28th June 2007, 10:37
..... ragazzi Dmc3 è una puttanata pure la prima versione qq
BlackCOSO
28th June 2007, 10:45
per me era difficile,..non sono come te acheruccio ç_ç
Warbarbie
28th June 2007, 10:47
Ma nn era il gioco in se ad essere difficile, piuttosto il sistema muori----->ricominci il capitolo dall'inizio.
Gramas
28th June 2007, 11:16
a per quello si io ho giocato solo la special edition..e diciamo che non è molto difficile nemmeno al livello dante must die visto che cmq hai tutte le armi potenziate e puoi fare tutte le combo
McLove.
28th June 2007, 15:16
fin dal primo il vecchierrimo x-wing che girava su un 486 erano capolavori al di la dell ambentazione e storyboard che possono sicuramente essere un quid plus ad un fan di starwars, ma erano capolavori di giocabilita', il sistema di gestione dei caccia era qualcosa di spettacolare o meglio io lo trovavo complesso al punto giusto non era macchinoso ma nemmeno semplicissimo, una giusta via di mezzo tra un gioco ed una simulazione:la gestione dell'energia (da veicolare su scudi o motore o laser) il posizionamento degli scudi, il setting delle ali nonche la ratio di fuoco dei laser, lo rendevano unico ed anche in dog fight frenetico dovevi cmq gestirli nonche tutta la varieta di missioni tra semplici seek and destroy, alle escort, al disable enemy transport con gli ion cannon etc.
probablmente eravamo meno sbuttanati sui giochi ma quella saga perche' non di un gioco ma di una serie (per l'appunto x-wing, tie fighter, x-wing vs tie fighter e l'ultimo x-wing alliance) erano dei titoli che per me sono delle pietre miliari e pagherei oro per un remake con la tecnologia odierna
be cose del genere per pc non le fanno piu si va dalla super imba simulazione che per avere realismo perde in giocabilita' (ricordo che alcuni simulatori di volo bellici che ho giocato, anche con gusto, avevano un manuale piu grosso di un tomo di Diritto privato) o giochi semplicistici a mo di shot'em up degni di essere definiti r-type in 3 dimensioni.
altro titolo degno di nota del genere, era Mechwarrior II, rigorosamente il secondo, gia dal 3 cambiarono molte cose rendendolo totalmente diverso. anche quello ad i tempi giocato con un buon Joy con manetta e rotore (come era quello microsoft per ruotare il torso del mech) era un titolo per cui valeva la pena passarci ore.
Gramas
28th June 2007, 18:18
Cazzo mechwarrior....quanti ricordi...stupendo per l'epoca
xv25
28th June 2007, 18:48
Anche il primo mechwarrior con la grafica a "puntini colorati mi sfugge il nome :D" ne sapeva a pacchi :nod: Il secondo troneggia nel mio olimpo dei giochi bello originale e scintillante assieme a Mercenaries ovviamente!
Se non l avete mai provato, date un occhio a Mech commander, gioco similRTS, piu' simile a un Myth che a uno classico, molto carino anche lui per i tempi che furono :D
Per la domanda iniziale comunque, ti consiglio il DS, ha un sacco di giochi divertenti, sia cloni di cloni che giochilli innovativi e sopratutto come e' stato gia' detto e' una console che costa poco e ha comunque una buona longevita'.
rehlbe
28th June 2007, 19:20
x wing vstiefighter, x wing alliance, ho ancora i cd originali... e non siamo in pochi che sbavano all'idea di un remake, ma l'andazzo sembra sempre quello di giochi con un mix di fps\guida mezzi terrestri\guida mezzi aerei :|
un bel multiplayer only, nello spazio e con le missioni.. :drool: :drool: :drool: