View Full Version : esiste un configuratore generale?
9-3v4iM-9
26th June 2007, 17:02
cdt.
visto che non ne ho la minima idea e non saprei neanche come o dove cercare, vorrei sapere se esiste un sito in cui si potessero vedere le varie configurazioni possibili per le auto (optional, colore, modelli, motorizzazioni etc... e prezzo ovviamente :) ) senza dover per forza girare i siti delle case singolarmente...
per chi se lo stesse chiedendo: sì, ieri il babbo tra un più e un meno mi ha buttato lì la fatidica domanda "allora, quando andiamo a vedere per la macchina?" :afraid:
be ready for the apocalypse... :afraid:
Axet
26th June 2007, 17:04
Non credo proprio :D
9-3v4iM-9
26th June 2007, 17:06
vorrà dire che riesco a rimandare il fatidico evento ancora per un pò
Axet
26th June 2007, 17:07
Su quattroruote ci sono tutte le macchine con anche il listino optional, però non credo sia quello che fa al caso tuo perchè non ci sono i colori, cerchi, etc etc.
E oltretutto il listino optional non è sempre corretto.. però almeno ci sono tutte le macchine :rain:
9-3v4iM-9
26th June 2007, 17:12
vabbe mi lancio su quello... mi immagino tutte le macchine nere, così rendono a priori... e una volta deciso mi guardo nello specifico...
x4d00m
26th June 2007, 18:25
chiamo il Giornale di Brescia e faccio pubblicare questa notizia.....PERICOLO! :shocked:
9-3v4iM-9
26th June 2007, 18:51
si ma tranqui io sto tentando di rimandare il più possibile... è che prima o poi (prima) mi tocca trovare un lavoro o mi diseredano... e a lavoro ci dovrò andare in macchina...
uhm però conoscendomi è più facile che mi faccio diseredare e vado a vivere sotto un ponte... ponte ovviamente dove io possa usufruire di una rete wireless :D
edit: pd quanto costa la eos :rain:
x4d00m
27th June 2007, 02:47
si ma tranqui io sto tentando di rimandare il più possibile... è che prima o poi (prima) mi tocca trovare un lavoro o mi diseredano... e a lavoro ci dovrò andare in macchina...
uhm però conoscendomi è più facile che mi faccio diseredare e vado a vivere sotto un ponte... ponte ovviamente dove io possa usufruire di una rete wireless :D
edit: pd quanto costa la eos :rain:
cioe' non sai guidare e punti alla eos? imo comprati un'auto usata di merda che anche se la spacchi te ne fotti....
9-3v4iM-9
27th June 2007, 10:23
nono... io le guardo solo quelle che mi piaciono, almeno per il primo paio d'anni... poi sono realista: mi comprerò o una usata o un 1.4 che va piano, costa poco e non consuma neanche tanto, come sai a me basta essere portato in giro e stop. infatti pensavo a una polo come nuova, mo vedo cosa mi riserva quattroruote
Estrema
27th June 2007, 10:31
miave se vuoi un benzina 1.4 che consuma poco non andare sulle macchine del gruppo vw:D
saltaproc
27th June 2007, 10:46
miave se vuoi macchina non andare sulle macchine del gruppo vw:D
piccolo edit :D:sneer::sneer:
Kith
27th June 2007, 10:46
e lo chiedi pure? comprati una 500
9-3v4iM-9
27th June 2007, 10:55
ma anche no...
e comunque il poco è relativo ovviamente... certo se un 1.4 mi beve come un 3.2 inizio a preoccuparmi, ma se un 1.4 mi beve x e un altro x+0.01 allora sticazzi
le cose principali sono: prezzo che vada bene visto quanto la userò e quanto mi interessano le auto, mi piacia esteticamente, si accenda e vada avanti. il resto è abbastanza irrilevante per quanto mi riguarda :)
Zaider
27th June 2007, 11:08
Boh Miave, se non vuoi l'usata scassona io punterei su una grande punto oppure su una clio nuova (le citroen non mi piacciono per niente :O)
9-3v4iM-9
27th June 2007, 11:19
le citroen mi fanno spruzzare :rain:
comunque boh, vedremo... forse riesco a tirarla lunga ancora un mesetto o 2 :rain:
Wolfo
27th June 2007, 11:34
ci devi fare il template alla macchina che ti serve un configuratore generico?
Kith
27th June 2007, 11:35
tu non puoi esprimere pareri in ambito macchine :sneer:
comprati una 500, se non ti piace,comprati la gpunto :nod:
Axet
27th June 2007, 13:48
Il 1.4 benzina della polo è orrido cmq.. il 1.4 diesel 3 cilindri non lo commento nemmeno perchè sparare sulla croce rossa non è bello.
Se davvero come dice xad non sai guidare manco per le palle, imo ti conviene prendere una vettura usata scassata da 3/4k euro e girare un paio d'anni con quella.
Sai com'è, la macchina scassata se la rovini te ne fotti, la macchina nuova se lasci la fiancata su un muro ti incazzi :D
9-3v4iM-9
27th June 2007, 18:17
secondo me non avete capito -.-
il fatto che il motore sia un polmone non mi tange minimamente neanche l'anticamera del cervello... stessa cosa per le altre cose tecniche...
parte? frena? ha l'airbag? ci posso sentire la musica? qualsiasi macchina risponda a queste domande fa per me. la domanda successiva è: mi piace esteticamente? stop.
e se prendo un usato salgo di prezzo (rapportando i nuovi) e ci spenderei la stessa cifra.
preferisco bestemmiare in turco 8 mesi per aver rovinato una macchina che mi piace, piuttosto che girare con uno scassone e sbattermene :D
ah, il consuma poco è abbastanza relativo... non penso che toccherà a me pagare la maggior parte delle volte :p
@kith: la 500 mi piace, ma non la userei mai. come dire "quella tipa è bella ma non mi piace"
comunque cercavo solo un configuratore, non consigli... perchè so già come finisce :D
edit aggiungo: ci si può ciulare? tanto per eliminare la smart... almeno finchè la mia ex non mi lascerà provare e vedere se si riesce...
Wolfo
27th June 2007, 21:28
prova a ingravidarla :sneer: