PDA

View Full Version : uTorrent help



McLove.
26th June 2007, 17:49
sono una frana totale in materia ho scaricato il client e devo configurarlo e non so dove mettere le mani

il primo problema che mi indica e che devo "aprire le porte".

Ho fastweb mi potete dare un aiuto su come configurarlo e cosa devo fare?

Thx

Hador
26th June 2007, 17:51
niente lascialo così che va bene

Arcotemo
26th June 2007, 17:54
uppo hador.


leggi qui, che lo so che sei un bimbo curioso :D

http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=38228

Shalee
26th June 2007, 17:56
io per "uscire" uso la porta 21, quella della posta in pratica.

McLove.
26th June 2007, 17:58
grazie dell'aiuto e delle risposte quasi istantanee :love:

Arcotemo
26th June 2007, 18:19
se assumono alla telecom, un utenza random di wayne, riporteremmo il servizio ad una qualità decente imho :point:

Shalee
26th June 2007, 18:25
se assumono alla telecom, un utenza random di wayne, riporteremmo il servizio ad una qualità decente imho :point:

diCCelo diCCelo Arco :afraid:

McLove.
26th June 2007, 18:27
e visto che gia ci siete un altra info.

tempo fa c'era il problema che winxp sp2 limitava le connessioni massime per il p2p a 10 e c'era un programmino che permetteva di modificare un file sys per portarle a 50 o 100.

sta cosa ha una reale utilita' e qualora fosse utile quante possibilita' ho di scatenare nel mio pc una guerra termonucleare globale? (aka spaccare tutto :) )

Shalee
26th June 2007, 18:33
e gia' che ci siamo ditemi come fare per sto limite va...

Jarsil
26th June 2007, 19:22
Tom segaiolo, la porta 21 è l'FTP non la posta!

@Arcotemo... ehm ehm *cough* *cough* ..... Wayne2k1.... Telecom.... Triagon.... :afraid:

Per il limite (e per altre cose di XP) il programma imho migliore è XP AntiSpy, un giochillo che permette di modificare parecchie configurazioni di WinXP.

@McLove: il numero di connessioni limitate è il cosiddetto limite delle "half-Open", ovvero le connessioni aperte in una sola direzione, tipicamente usate dai programmi di peer to peer. Piu' lo hai alto, piu' connessioni contemporanee accetti col risultato che almeno in casi di programmi come Emule, ti consente di analizzare piu' fonti, avere piu' client in coda, ecc. ecc.

Arcotemo
26th June 2007, 19:27
e visto che gia ci siete un altra info.
tempo fa c'era il problema che winxp sp2 limitava le connessioni massime per il p2p a 10 e c'era un programmino che permetteva di modificare un file sys per portarle a 50 o 100.
sta cosa ha una reale utilita' e qualora fosse utile quante possibilita' ho di scatenare nel mio pc una guerra termonucleare globale? (aka spaccare tutto :) )


non so quanto sia utile , è un opzione che abiliti anche col programmino per ottimizzare xp ( xp-antispy ), io in genere lo metto sempre dopo un format ad un pc(ma non per il motivo delle connessioni limite), e c'è anche quella voce.

In giro c'è chi ne parla bene e chi male, non credo sia utile, ma non penso sia nemmeno dannosa.

Breve spiegazione trovata online:

le 10 connesioni massime di cui parliamo sono le connessioni massime PARZIALMENTE APERTE cioè quelle che sono in via di identificazione o di attesa di risposta e non quelle totali. In pratica il nostro PC può tenere aperte solo 10 connessioni in attesa di identificazione o di risposta. Se ce ne sono più di 10 contemporaneamente le rimanenti vengono gestite in una coda cha viene smaltita in funzione della velocità di risposta dei clients contattati.



Quindi a farla breve, non credo sia decisiva dal punto di vista della velocità di download

Arcotemo
26th June 2007, 19:28
@Arcotemo... ehm ehm *cough* *cough* ..... Wayne2k1.... Telecom.... Triagon.... :afraid:

:afraid::afraid::afraid:

ecco perchè la telecom va a scatafascio :afraid::afraid::afraid:

:sneer:

Jarsil
26th June 2007, 19:29
Errore, è decisiva per la possibilità di avere sufficienti seed o crediti per iniziare il download, il che la rende molto importante ;)

Arcotemo
26th June 2007, 19:38
Errore, è decisiva per la possibilità di avere sufficienti seed o crediti per iniziare il download, il che la rende molto importante ;)

seed e crediti su emule li dovresti "conoscere" già se hai "comunicato" con loro(emule parlando).

Poi vabbe se scendo sul tecnico mi umili :sneer:

McLove.
26th June 2007, 19:38
quindi alla fine della fiera mi consigliate di mettere questo xp antispy, che se il nome non mi inganna dovrebbe cmq essere qualcosa relativo anche agli spyware etc?

io non capendone molto, almeno non piu, in genere ho le mani malate quando si deve installare qualcosa di nuovo, e' intrusivo come programma e che altre funzioni ha?
spacca i maroni con antivirus? uso il nod32, dopo aver provato altri buon compromesso tra prestazioni del sistema (kaspesky e' pesantissimo anche se il migliore a quanto pare) e prezzo della licenza/protezione.

non vorrei abusare dela vs pazienza ma preferisco avere pareri di chi utilizza le cose piu che le "pubblicita" dei siti stessi che indicano ogni programma come mothafukka, 5 star, most downloaded, bro!
ancora grazie

Arcotemo
26th June 2007, 19:46
quindi alla fine della fiera mi consigliate di mettere questo xp antispy, che se il nome non mi inganna dovrebbe cmq essere qualcosa relativo anche agli spyware etc?

io non capendone molto, almeno non piu, in genere ho le mani malate quando si deve installare qualcosa di nuovo, e' intrusivo come programma e che altre funzioni ha?
spacca i maroni con antivirus? uso il nod32, dopo aver provato altri buon compromesso tra prestazioni del sistema (kaspesky e' pesantissimo anche se il migliore a quanto pare) e prezzo della licenza/protezione.

non vorrei abusare dela vs pazienza ma preferisco avere pareri di chi utilizza le cose piu che le "pubblicita" dei siti stessi che indicano ogni programma come mothafukka, 5 star, most downloaded, bro!
ancora grazie


non è un antivirus, non è un antispyware, non rimane attivo come applicazione.

Diciamo che è una "patch".

Provalo , quando lo lanci hai un elenco di scelte da poter selezionare ( mettendo una crocetta nel quadratino) e in basso ti da la desrizione di cosa fa quel parametro.

Ercos
26th June 2007, 19:58
tieni le impostazioni di default e vai alla grande, l'importante sono sempre le fonti, se ti becchi le fonti in fibra vai pure al massimo se ti becchi le adsl vai sui 50/60kb puoi cercare di toccare qualche opzione per vedere se qualche altra fonte ti senda roba ma il guadagno sarebbe poco ;)

Hador
26th June 2007, 20:21
non è un antivirus, non è un antispyware, non rimane attivo come applicazione.
Diciamo che è una "patch".
Provalo , quando lo lanci hai un elenco di scelte da poter selezionare ( mettendo una crocetta nel quadratino) e in basso ti da la desrizione di cosa fa quel parametro.
si in realtà lo ho installato mo e non fa nulla di strano (a parte un paio di cose per aggirare il WPcosocomesichiama), cioè concentra un tot di opzioni che avevo già disabilitato per cazzi mia

la roba del limite download nn la avevo mai sentita, e cmq nel programmino non se ne parla

McLove.
26th June 2007, 20:26
la roba del limite download nn la avevo mai sentita, e cmq nel programmino non se ne parla

sta sotto special

Hador
26th June 2007, 20:28
fatto, vediamo se cambia qualcosa

Arcotemo
27th June 2007, 11:15
cioè concentra un tot di opzioni che avevo già disabilitato per cazzi mia

difatti io lo metto subito appena installato l'OS per dare una sistemata ai registri tramite quello.