Log in

View Full Version : puttanate hacker nei film

San Vegeta
26th June 2007, 18:50
Avverto che potrebbero essere presenti spoilerate varie

Codice Swordfish
l'hacker di turno viene gentilmente invitato a bucare un notebook protetto da password cifrata a nmila byte con una tizia che gli fa una pompa (e che tizia... spero per lui che sia tanto brava a succhiare quanto è figa), in un minuto: se non ce la fa muore.
sul monitor si vede chiaramente una schermata in cui si chiedono login e password.
non si sa come, lui apre una shell di linux, scrive 4 o 5 volte ls -l e prende il controllo della macchina.

Secondo me ha fatto alt+f7, s'è accorto che root era già loggato e ha fatto lo scemo per farsi spompinare per 59 secondi

L'uomo dell'anno
Un software per la racconta digitale dei voti ha un errore al suo interno. Un errore del cazzo, di cui se ne sono accorti solo dopo che hanno fatto dei test dando ai candidati dei nomi.
Una delle autrici del software scopre che la vincita delle elezioni viene assegnata non in base ai voti (che è una mera somma di numeri) ma in base all'ordinamento alfabetico dei nomi dei candidati.
roba da niente insomma
Nello stesso film, una specie di esperta di sicurezza rintraccia l'appartamento da cui la programmatrice si connette, scrivendo find nome cognome sul monitor...

non me ne vengono in mente altri al momento, ma ce ne sono a iosa, contribuite pure :)

Va$h
26th June 2007, 19:13

L'uomo dell'anno
Un software per la racconta digitale dei voti ha un errore al suo interno. Un errore del cazzo, di cui se ne sono accorti solo dopo che hanno fatto dei test dando ai candidati dei nomi.
Una delle autrici del software scopre che la vincita delle elezioni viene assegnata non in base ai voti (che è una mera somma di numeri) ma in base all'ordinamento alfabetico dei nomi dei candidati.
roba da niente insomma
Nello stesso film, una specie di esperta di sicurezza rintraccia l'appartamento da cui la programmatrice si connette, scrivendo find nome cognome sul monitor...
non me ne vengono in mente altri al momento, ma ce ne sono a iosa, contribuite pure :)
Codice: Swordfish è un gran film e non si tocca è_é

Per L'uomo dell'anno ci sono rimasto anche io male quando ha detto il nome -_- Cioè so stato 2 min a pensare: Ma non si deve semplicemente mandare su un file il numero dei click per tot partito e poi easy si vede? Che cazzo centrano i nomi >_<

Necker
26th June 2007, 19:20
boh mi viene in mente quel film anni 80 con quei pischelli che hackeravano tutto, mi ricordo della scena in cui la topa non si sa come piglia e triplica la memoria RAM :rotfl:via software.

Boroming
27th June 2007, 20:03
Codice Swordfish
l'hacker di turno viene gentilmente invitato a bucare un notebook protetto da password cifrata a nmila byte con una tizia che gli fa una pompa (e che tizia... spero per lui che sia tanto brava a succhiare quanto è figa), in un minuto: se non ce la fa muore.
sul monitor si vede chiaramente una schermata in cui si chiedono login e password.
non si sa come, lui apre una shell di linux, scrive 4 o 5 volte ls -l e prende il controllo della macchina.
Secondo me ha fatto alt+f7, s'è accorto che root era già loggato e ha fatto lo scemo per farsi spompinare per 59 secondi
L'uomo dell'anno
roba da niente insomma

in matrix reloaded ce ne uno non dico reale, ma quanto meno verosimile...

trinity infatti su una shell di linux va a cercare le porte aperte per usufruirne con un programma davvero esistente

poi vabbhe puttantate hacker con ui bimbominchiosa col tasto HACKERA e fa tutto lui nei film ce ne tanti :P

Defender
27th June 2007, 20:19
Mi viene in mente la Rivincita dei Nerds dove Anthony Edwards (che poi farà Goose in Top Gun e il protagonista di E.R., non ricordo il nome :P) "pistolando" con un computer che pareva un Vic 20 riusciva a creare su schermo due pupazzi, uno stile lui, l'altro stile la tipa occhialuta che aveva di fianco, che si avvicinavano e si tenevano per mano...

Attenzione il tutto partendo da una schermata nera non meglio precisata e scrivendo roba su tastiera per diciamo 5 secondi, con un computer ripeto che avrà avuto l'età di mio nonno :confused:

Ah cmq per me era più adatto alla sezione TV & Movie sto topic :O

Kicks
27th June 2007, 21:01
Non sono assolutamente in grado di distinguere una puttanata hacker da una roba seria. :look:

Traumar
29th June 2007, 20:46
Non è proprio una hackerata ma ci sono i vari CSI che zoomano all'inverosimile su foto che invece di sgranarsi vanno prendendo via via sempre più definizione, calcolano distanze e la posizione del possibile killer confrontando improbabili database di monumenti trascinando i contorni dell'edificio sulla foto, etc etc :D

Kith
29th June 2007, 20:50
anche in trasformers cè una puttanata hacker, però non ve la spoilero :D

Griffin
29th June 2007, 23:17
kith mi hai fottuto...in transformers e' una puttanata hacker assurdaaaaaaaa scopritela!

Faramjr
29th June 2007, 23:29
Mi viene in mente la Rivincita dei Nerds dove Anthony Edwards (che poi farà Goose in Top Gun e il protagonista di E.R., non ricordo il nome :P) "pistolando" con un computer che pareva un Vic 20 riusciva a creare su schermo due pupazzi, uno stile lui, l'altro stile la tipa occhialuta che aveva di fianco, che si avvicinavano e si tenevano per mano...
Attenzione il tutto partendo da una schermata nera non meglio precisata e scrivendo roba su tastiera per diciamo 5 secondi, con un computer ripeto che avrà avuto l'età di mio nonno :confused:
Ah cmq per me era più adatto alla sezione TV & Movie sto topic :O

Il compianto Dottor Mark Green :cry:

La spoilero io la scena dei transformers, visto che è una scena assolutamente insignificante. C'è un segnale audio rappresentato su uno schermo (tra l'altro a cazzo di cane, cioè tipo una traccia magnetica fucsia :gha::gha: ). A un certo punto il super hacker di turno per scoprire le informazioni codificate in questo suono schiaccia due tasti e la finestra zooma sul fucsia e scopre dei simboli disegnati qua e la sul segnale :rotfl:

holysmoke
29th June 2007, 23:33
il Connor ragazzo in T2 che preleva soldi dal bancomat col similpalmare :metal:

Kinson
30th June 2007, 01:46
beh esistono davvero programmi stile csi che io sappia . però non è che ti mostrano una foto zoomata sempre di più come se non esistesse il concetto di digitale e definizione :D . Se non ricordo male dovrebbero essere programmi che creano ipotesi di immagine a partire dall originario poco definito .

Cmq ancora mi ricordo un james bond dove pierce brosnsn guidava con un telefonino touchscreen la bmw serie 7 steso dietro il sedile posteriore della macchina dentro un garage con N ostacoli e gente che gli sparava addosso.

incommentabile -.-

IrideL
30th June 2007, 11:43
oddio la scena della bmw l'ho odiata per anni :sneer:

cmq chi se lo ricorda War games? oddio quello era l'antitesi dell'hackeraggio :sneer:

per non parlare di codice swordfish dove lui cazzutissimo genio dell'informatica che gioca a golf ( ?????? :rotfl::rotfl: ) crea un worms e come ?!! giocherellando con un cubo tridimensionale che gira e giraaaa e giraahhh :rotfl::rotfl::rotfl:

Blinck
30th June 2007, 11:48
per non parlare di codice swordfish dove lui cazzutissimo genio dell'informatica che gioca a golf ( ?????? :rotfl::rotfl: ) crea un worms e come ?!! giocherellando con un cubo tridimensionale che gira e giraaaa e giraahhh :rotfl::rotfl::rotfl:

Eh beh anche il nerd norvegese che viene catturato all'inizio del film e che gira con due passaporti dentro alla valigetta...figurati se all'aereoporto fanno controlli noooo..

Bers
30th June 2007, 11:56
eh beh come non ricordare il film the core, ratman :rotfl: (che poi è il tizio sfigatissimo di road trip) che hackera la rete e con una carta di caramella ti fa fare interurbane gratis per sempre... BUHAHABHAHB

Slurpix
30th June 2007, 12:43
eh beh come non ricordare il film the core, ratman :rotfl: (che poi è il tizio sfigatissimo di road trip) che hackera la rete e con una carta di caramella ti fa fare interurbane gratis per sempre... BUHAHABHAHB

:bow::bow: stavo x dirlo io... asdasdasdasd.......

incagabilehhhhhhhh.... :banana::banana:

adigirolam
30th June 2007, 20:44
su independence day lui immette il virus che fa saltare gli scudi con un mac, se non ricordo male, su un computer alieno

holysmoke
30th June 2007, 20:46
su independence day lui immette il virus che fa saltare gli scudi con un mac, se non ricordo male, su un computer alieno

spoiler :gha:

San Vegeta
1st July 2007, 11:33
Cmq ancora mi ricordo un james bond dove pierce brosnsn guidava con un telefonino touchscreen la bmw serie 7 steso dietro il sedile posteriore della macchina dentro un garage con N ostacoli e gente che gli sparava addosso.
incommentabile -.-

questo?
http://youtube.com/watch?v=qSadF0h_9K4

Marphil
1st July 2007, 13:23
La peggio che mi ricordo era "indipendence Day" dove non si sa come vogliono hackerare un sistema informatico alieno (:rotfl::rotfl: ) inserendogli un virus (che non si sa studiato su che cosa) per distruggere le barriere protettive.

Comunicazione a 360° :rotfl:

Kinson
1st July 2007, 13:28
vero , quello era notevole lal

bakunin
1st July 2007, 14:46
il capostipite del genere, "war games", ve lo ricordate?
mattew broderick da adolescente, si logga da casa ad un cervellone del pentagono, lo fa parlare, fa partire una simulazione di "guerra termonucleare globale" che rischia di far sganciare le bombe ai russi (e conseguentemente agli usa, per evitare il disastro solo da un lato).

nel frattempo ne fa di tutti i colori, soprattutto in ambito phreaking (con telefono a toni andava di moda)

il film si risolve con la geniale idea del costruttore del megacervellone, per fermare la simulazione di terza guerra mondiale (che porta inevitabilmente allo sgancio delle bombe dei russi) lo mettono a giocare a tris con se stesso finchè non si resetta da solo :bow: