Log in

View Full Version : Consiglio...

Axelfolie
26th June 2007, 21:03
allora, rosiko^n che l'autoradio di serie sulla 147 nn ha un'entrata usb per poterci collegare la chiavetta usb. gironzolando su internet ho trovato quest'aggeggio

http://www.blaupunkt.com/it/7607545500_main.asp

il dubbio che mi sorge è: ne vale la pena spendere sui 120 - 130€ per sto coso che funge da adattatore usb e bluetooth, compatibile pure con i comandi radio al volante ecc.. oppure mi conviene cambiare direttamente autoradio???

Kith
26th June 2007, 21:23
sulle autoradio nessuno sa niente qui :sneer:

Estrema
26th June 2007, 22:54
con quella cifra ci prendi un autoradio con usb e lettore mp3:nod:

Axelfolie
26th June 2007, 23:42
il problema è anche questo: con quei soldi ci prendo un autoradio cn usb e mp3 compatibile con i comandi radio al volante alfa?? xkè sto coso è compatibile =)

Estrema
26th June 2007, 23:47
il problema è anche questo: con quei soldi ci prendo un autoradio cn usb e mp3 compatibile con i comandi radio al volante alfa?? xkè sto coso è compatibile =)
mm dipende devi leggere le specifiche di solito per i modelli vw lw blaukpunt son pure compatibili con i comandi al volante per le alfa non saprei; ad esempio per le renault io non ho trovato nessuna radio compatibile con i comandi.

Sintak
27th June 2007, 00:01
mm dipende devi leggere le specifiche di solito per i modelli vw lw blaukpunt son pure compatibili con i comandi al volante per le alfa non saprei; ad esempio per le renault io non ho trovato nessuna radio compatibile con i comandi.

Io ho una clio e la mia autoradio che feci montare in officina che gestisco con i comandi al volante.. Gli chiesi se era possibile e il tizio mi fece "sisi, te la faccio andare io non ti preoccupare.."

Estrema
27th June 2007, 00:05
Io ho una clio e la mia autoradio che feci montare in officina che gestisco con i comandi al volante.. Gli chiesi se era possibile e il tizio mi fece "sisi, te la faccio andare io non ti preoccupare.."
e grazie che autoradio è? certo se una degli accessori renault funziona si
:D

Axelfolie
27th June 2007, 00:34
sto cosetto cmq nn mi pare male, poi la possibilità di parlare viva voce col bluetooth r il tastino push to talk me sembrano fiki.. vedrò cosa mi conviene fare...

Estrema
27th June 2007, 00:52
si ma devi avere un radio con lo standard iso connettore a 8 poli a quanto pare e pure di marca blaupunkt ora non so se la tua autoradio sia compatibile visto che non c'è una lista di compatibilità qui parla di c2/c3

Sintak
27th June 2007, 01:01
e grazie che autoradio è? certo se una degli accessori renault funziona si
:D

Non mi ricordo il modello sinceramente, la comprai nel 2000, o forse era il 99, una delle prime che leggeva gli mp3 (nel senso che leggeva i cd con sopra gli mp3, niente usb, memorie o cose varie :P), ce l'avevo montata sulla 206, niente accessori renault.. Domani semmai guardo precisamente il modello

Estrema
27th June 2007, 01:06
Non mi ricordo il modello sinceramente, la comprai nel 2000, o forse era il 99, una delle prime che leggeva gli mp3 (nel senso che leggeva i cd con sopra gli mp3, niente usb, memorie o cose varie :P), ce l'avevo montata sulla 206, niente accessori renault.. Domani semmai guardo precisamente il modello
e funziano i comandi al volante? su una radio aftermarket, io non o riusciti a farli andare( parliamo di quelli renault) e avevo un keenwood e poi un piooner.

Sintak
27th June 2007, 01:30
e funziano i comandi al volante? su una radio aftermarket, io non o riusciti a farli andare( parliamo di quelli renault) e avevo un keenwood e poi un piooner.

Ho ritrovato il libretto.. :D

E' un Kenwood, modello KDC-MV6521

http://kenwood.vdlabs.ru/car/receiver/cd/img/KDC-MV6521.jpg

Però non so se intendi per comandi al volante proprio sul volante o quelli a destra del volante, per intenderci tipo cambio al volante.. Io ho quelli sulla clio (comprata nel 2001, 1.5 DCi), e funziona tutto, mi dissero che sarebbe stato problematico farcela andare, ma che sarebbe andata alla fine..

Estrema
27th June 2007, 01:37
Ho ritrovato il libretto.. :D

E' un Kenwood, modello KDC-MV6521

http://kenwood.vdlabs.ru/car/receiver/cd/img/KDC-MV6521.jpg

Però non so se intendi per comandi al volante proprio sul volante o quelli a destra del volante, per intenderci tipo cambio al volante.. Io ho quelli sulla clio (comprata nel 2001, 1.5 DCi), e funziona tutto, mi dissero che sarebbe stato problematico farcela andare, ma che sarebbe andata alla fine..
si i comandi so quelli a me non ce so stati santi nessuno in grado di farlo andare tant'è che non andava nemeno il display sul cruscotto.

x4d00m
27th June 2007, 02:45
tutte le autoradio del gruppo fiat sono blaunkpunt ergo non avrai problemi di compatibilita' con questo accessorio....con la stessa cifra compri solo roba da zingari (scusate il termine) che suona male, ti inorridisce la plancia (l'autoradio di serie almeno esteticamente e' integrata) e in piu' rischi che ti spacchino la macchina per un'autoradio di merda....

vedi tu :)

Axelfolie
27th June 2007, 13:00
tutte le autoradio del gruppo fiat sono blaunkpunt ergo non avrai problemi di compatibilita' con questo accessorio....con la stessa cifra compri solo roba da zingari (scusate il termine) che suona male, ti inorridisce la plancia (l'autoradio di serie almeno esteticamente e' integrata) e in piu' rischi che ti spacchino la macchina per un'autoradio di merda....
vedi tu :)

a quanto ne so però pure l'autoradio di serie fa abb skifo a livello qualitativo, però se mi assicuri ke cn quei soldi prendo solo ciofeche allora tantovale ke piglio sto coso almeno sfrutto pure il bluetooth per parlare in viva voce utilizzando le casse della macchina e il microfono.. l'unico problema sarà il montaggio e dove far passare i fili dato ke io son completamente negato dovrò rivolgermi a qualcuno ^^

x4d00m
27th June 2007, 13:44
a quanto ne so però pure l'autoradio di serie fa abb skifo a livello qualitativo, però se mi assicuri ke cn quei soldi prendo solo ciofeche allora tantovale ke piglio sto coso almeno sfrutto pure il bluetooth per parlare in viva voce utilizzando le casse della macchina e il microfono.. l'unico problema sarà il montaggio e dove far passare i fili dato ke io son completamente negato dovrò rivolgermi a qualcuno ^^

si quella di serie non e' sto gran che ma e' sempre meglio della roba che compri a 120€

Axet
27th June 2007, 13:51

Fa schifo è relativo, blaupunkt non fa robe scrause di solito eh :)

Fa schifo se la raffronti a impianti aftermarket seri da 1k e passa euro, altrimenti ci sta :D

Axelfolie
27th June 2007, 18:26
Fa schifo è relativo, blaupunkt non fa robe scrause di solito eh :)
Fa schifo se la raffronti a impianti aftermarket seri da 1k e passa euro, altrimenti ci sta :D

si beh quello ovvio, da quello che mi avevan detto invece faceva proprio skifo di suo senza rapportarla ad impianto aftermarket da 1k €... bon, meglio così.. mi buyo quell'adattatore e sono a posto...

Kinson
27th June 2007, 18:55
puoi prendere anche in considerazione un cavello da collegare con l'ingresso aux in . Te lo fai portare dove ti pare dentro la macchina ( di solito nel vano oggetti o dentro il cassettino portaoggetti ) e ci connetti l'uscita del lettore mp3 .

Costo totale : cavetto e un elettrauto che c'ha un attimo di voglia :D

Axelfolie
27th June 2007, 19:08
puoi prendere anche in considerazione un cavello da collegare con l'ingresso aux in . Te lo fai portare dove ti pare dentro la macchina ( di solito nel vano oggetti o dentro il cassettino portaoggetti ) e ci connetti l'uscita del lettore mp3 .
Costo totale : cavetto e un elettrauto che c'ha un attimo di voglia :D

eh c'ho pensato ma legge anche la chiavetta usb o devo per forza attaccarci un lettore mp3 usb?? non so se mi spiego: con sto accessorio blaupunkt posso collegarci semplici chiavette usb o hard disk usb sui quali non è installato nessun software per la riproduzione di mp3.. mentre con il cavetto e basta posso fare lo stesso oppure devo per forza attaccarci un lettore mp3??