Log in

View Full Version : Novità fiscali

San Vegeta
28th June 2007, 14:29
dal corriere
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/28/dpef_debito_pil.shtml

"La pressione fiscale inizierà a scendere dal 2008 (42,6% dal 42,8%) per raggiungere il 42% nel 2011"

scusate, mi sento preso in giro...

Alkabar
28th June 2007, 14:33
dal corriere
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/28/dpef_debito_pil.shtml
"La pressione fiscale inizierà a scendere dal 2008 (42,6% dal 42,8%) per raggiungere il 42% nel 2011"

Beh, hai ragione.

Axet
28th June 2007, 14:35
dal corriere

No ma votate prodi HUUHAHUAAHUAHU

San Vegeta
28th June 2007, 14:39
No ma votate prodi HUUHAHUAAHUAHU

con quello di prima, che ha abbassato le tasse e voleva continuare a farlo, io ho perso 50 euri tondi tondi in busta paga :elfhat:

Alkabar
28th June 2007, 14:44
con quello di prima, che ha abbassato le tasse e voleva continuare a farlo, io ho perso 50 euri tondi tondi in busta paga :elfhat:

:rain::rain:

Hagnar
28th June 2007, 16:05

E mio padre invece ne ha perso 100 in busta paga da quest'anno , come la mettiamo? :rain:

Tunnel
28th June 2007, 16:16
Ridicolo at all

Mosaik
28th June 2007, 16:19
E mio padre invece ne ha perso 100 in busta paga da quest'anno , come la mettiamo? :rain:

Perche' sei riccohhhh
Era disparità socialehhhh

Wolfo
28th June 2007, 16:23
scusdate ma :sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer: così la prendo con filosofia:nod:

Bass
28th June 2007, 16:27
no words...

Warbarbie
28th June 2007, 16:30
Cmq in termini di riduzione delle tasse a livello aggregato non è poi così poco.
Detassare significa anche leggermente rilanciare i consumi che creano valore aggiunto che crea pil che quindi anche se la spesa rimane uguale riduce il debito tanto che si potrebbe ripetere potenzialmente il detassamento fino a livelli molto più bassi.
Cioè non c'e' niente di scandaloso, anzi.

Slurpix
28th June 2007, 16:31
se vogliono abbassare le tasse basta che tolgano canone rai, ici e accise sulla benza, e ci si ritrova con N soldi in piu in tasca in isi mode.

Palur
28th June 2007, 16:57
se vogliono abbassare le tasse basta che tolgano canone rai, ici e accise sulla benza, e ci si ritrova con N soldi in piu in tasca in isi mode.
cazzo votero te!!!!.

Wolfo
28th June 2007, 16:59
cazzo votero te!!!!.
Bastardo avevi detto che votavi me..voltagabbana!!!

Palur
28th June 2007, 17:02
Bastardo avevi detto che votavi me..voltagabbana!!!
si ma sto slurpix è troppo geniale!!!!
E' tutto cosi semplice , nessuno aveva mai spiegato le cose cosi chiaramente!!!!

Evildark
28th June 2007, 17:08
mio padre ormai per colpa di prodi paga una cosa come il 50% di tasse... indecente.

jamino
28th June 2007, 17:10

E come piccolo effetto collaterale la bancarotta dello stato....

Ma che vuoi che ce ne freghi no?

Wolfo
28th June 2007, 17:12
ma che dici , se votate me vi pago la benzina io per un anno , più la pressione fiscale portata al 4% :nod:

Oleawyn
28th June 2007, 17:14
ma che dici , se votate me vi pago la benzina io per un anno , più la pressione fiscale portata al 4% :nod:

Non basta andare da un benzinaio gay con una maglietta rosa :nod:

Mosaik
28th June 2007, 17:14

Dettagli Jami...
Stai sempre a puntualizzare le cose :sneer:

Alkabar
28th June 2007, 17:16

se votate me, rendo la poligamia legale. Senza limiti.

Wolfo
28th June 2007, 17:17
se votate me, rendo la poligamia legale. Senza limiti.
le donne possono rifiutarsi di fare sesso ?

Alkabar
28th June 2007, 17:21
le donne possono rifiutarsi di fare sesso ?

Nel mio codice civile c'è scritto che tu non puoi porre questa domanda, perchè sei gay.

Comunque, siccome sono magnanimo, in genere: è severamente vietato dalla mia legge rifiutarsi di fare sesso per futili ragioni.

San Vegeta
28th June 2007, 19:11

beh mettiamola così: io pagavo più prima e più adesso, lui pagava meno prima e più adesso...

:rain::rain::rain::rain:

Kith
28th June 2007, 19:15

per quale motivo scusa?

l'unico che ha alzato le tasse è stato prodi, finoa prova contraria

San Vegeta
29th June 2007, 03:24
per quale motivo scusa?
l'unico che ha alzato le tasse è stato prodi, finoa prova contraria

Io non te lo so spiegare, ma non mi pare di essere il primo ad averlo detto... più di una volta gli esperti hanno messo in mostra che una riduzione da una parte e svariati aumenti da un'altra alla fine portano a un esborso maggiore da parte del cittadino... nel mio caso si riflette sulle tasse e sulle trattenute sulla busta paga... magari è vero che ha abbassato le tasse... quali tasse? se ha abbassato la tassa sui capelli che uno ha in testa, allora io non godo di quell'abbassamento :D

Rob
29th June 2007, 07:50
..cut ..se ha abbassato la tassa sui capelli che uno ha in testa, allora io non godo di quell'abbassamento :D

HAHAHAHAHA EVVIVAAAAAA, LA PRIMA TASSA DA CUI SONO ESENTEEEEEEEEEEEE :rotfl:

Oh cazzo, sarà mica la "tricotassa"?? Perchè altrimenti pago un botto come al solito! :swear:

Jarsil
29th June 2007, 08:19
Boh io finora con Governo e regione in mano alla sinistra, questo decantato abbassamento delle tasse con la riforma della scorsa finanziaria non l'ho visto anzi. Pago decisamente di piu', eppure dovrei essere in una delle categorie che avrebbero dovuto risparmiare un bel po' di dindi, col mio reddito annuo sotto i 20k...

Wolfo
29th June 2007, 10:20
Boh io finora con Governo e regione in mano alla sinistra, questo decantato abbassamento delle tasse con la riforma della scorsa finanziaria non l'ho visto anzi. Pago decisamente di piu', eppure dovrei essere in una delle categorie che avrebbero dovuto risparmiare un bel po' di dindi, col mio reddito annuo sotto i 20k...
abbi fede , l'unto risolverà tutto:nod:

Axet
29th June 2007, 13:40
mio padre ormai per colpa di prodi paga una cosa come il 50% di tasse... indecente.

*

Alkabar
29th June 2007, 14:08
La pressione fiscale in italia è troppo alta. E scommetto che i vari governi non potranno fare niente in ogni caso.

Domanda quindi fatale....

Chi è disposto a rinunciare per un po' di anni a servizi essenziali per abbassare il debito pubblico ?

Parlo di cose tipo: sanità, strada, telefonia...

Qua ci vuole un periodo di austerità con lo sforzo di tutti gli italiani per portare le cose alla normale vivibilità....

Si lo so, è una merda di idea, ma non vedo altre scappatoie.

Hagnar
29th June 2007, 14:10
Chi è disposto a rinunciare per un po' di anni a servizi essenziali per abbassare il debito pubblico ?
Parlo di cose tipo: sanità, strada, telefonia...

Guarda che è già uno schifo , se si abbassa ancora la qualità del servizio pubblico diventiamo un paese del terzo mondo e non sto scherzando .... non c'è corrispondenza tra le tasse pagate ed i servizi offerti , troppi sprechi tra burocrazia , stipendi alti per dei fannulloni ed altro

San Vegeta
29th June 2007, 14:11
Ma no, carcere duro a chi evade le tasse e facciamo rientrare il 25% del debito pubblico, instant