PDA

View Full Version : Nokia N70...



Jarsil
28th June 2007, 17:15
Pareri? Di chi ce l'ha, possibilmente, le recensioni le ho già lette...

Lo trovo intorno ai 190 euro ivato. Dato che purtroppo pare mi dovrà servire qualcosa di un po' piu' funzionale del mio fido 6021 scrauso che però va tanto bene...

Kinson
28th June 2007, 18:09
se puoi alzare il prezzo di un 60 60 euro ti consiglio tutta la vita n73. N 70 rimane cmq un prodotto validissimo come smartphone :D . Ha una scocca a scorrimento dietro , fai una prova tenendotelo in mano prima così vedi se può garbarti o meno.

Rad
28th June 2007, 18:19
se puoi alzare il prezzo di un 60 60 euro ti consiglio tutta la vita n73. N 70 rimane cmq un prodotto validissimo come smartphone :D . Ha una scocca a scorrimento dietro , fai una prova tenendotelo in mano prima così vedi se può garbarti o meno.
dovrebbero essere questi 2 messi vicini, N73 e N70
http://www.engadgetmobile.com/media/2006/04/post40811441041137wk.jpg

Tanek
28th June 2007, 18:51
Mi accodo nel seguire con interesse il 3d :D

Tunnel
29th June 2007, 08:54
L'N70 qua lo usano come cell aziendale e han avuto tutti problemi :/

Jarsil
29th June 2007, 09:05
Problemi di telefono o problemi di Symbian?

saltaproc
29th June 2007, 09:08
io mi ci trovo bene...

Tunnel
29th June 2007, 09:09
Problemi di telefono o problemi di Symbian?
Software, ma non so in dettaglio

Rob
29th June 2007, 09:11
Problemi di telefono o problemi di Symbian?

Il Symbian ha qualche problemino di stabilità ed a volte, non frequentissimo ma capita non di rado, il telefono si auto-resetta ed effettua nuovamente un boot per "riprendersi", anche durante una chiamata in arrivo (mentre squilla).

Niente di intollerabile eh

Tunnel
29th June 2007, 09:17
Il Symbian ha qualche problemino di stabilità ed a volte, non frequentissimo ma capita non di rado, il telefono si auto-resetta ed effettua nuovamente un boot per "riprendersi", anche durante una chiamata in arrivo (mentre squilla).
Niente di intollerabile eh
Che poi ha un tempo di boot l'N70 veramente assurdo. Abbiamo fatto lo sfidone. Io con il 6600 ci metto sul minuto, loro con l'N70 quasi 3 ....

Kinson
29th June 2007, 13:47
con i symbian devi metterti in testa che ogni tot è cosa buona aggiornarlo . Se ti tieni un symbian e lo tieni ancora con la prima versione , allora te la sei cercata :D.

Cmq non variano solo i display ma anche la stessa versione symbian e pure hw :D

Mucca
29th June 2007, 14:03
ho l'n70 da 1 anno e mezzo e non ho mai avuto problemi.
cmq se puoi prendi n73 che è + carino.
problemi software mai riscontrati, tranne problemi con la suoneria (che avvolte non faceva) risolto con aggiornamento software del cel dopo 2 giorni che lo avevo. la batteria dura molto, e si ricarica in 1 ora.

Redo
29th June 2007, 20:14
idem io ho ln'70 da un anno e +, e dopo che gli ho fatto l'aggiornamento software dal pc,(scarichi direttamente dal cell l'aggiornaento) ci mette 20 sec ad accendersi... va molto bene secondo me

Tunnel
29th June 2007, 21:01
idem io ho ln'70 da un anno e +, e dopo che gli ho fatto l'aggiornamento software dal pc,(scarichi direttamente dal cell l'aggiornaento) ci mette 20 sec ad accendersi... va molto bene secondo me
OOOOO Simo ! Ma guarda te dio bono :D

rehlbe
30th June 2007, 01:40
io ho preso l'n73 usato e mi ci trovo da dio, unici due problemi, lentezza dovuta al symbian (ma si nota soprattutto all'accensione, per il resto non da problemi), e fotocamera che pur ottima per i video, è lenterrima ad aprirsi e per fare foto decenti tocca sempre smanettare tra le configurazioni o vengono male

Kinson
30th June 2007, 01:57
io ho preso l'n73 usato e mi ci trovo da dio, unici due problemi, lentezza dovuta al symbian (ma si nota soprattutto all'accensione, per il resto non da problemi), e fotocamera che pur ottima per i video, è lenterrima ad aprirsi e per fare foto decenti tocca sempre smanettare tra le configurazioni o vengono male

Vedi che versione hai del 73 , poi vai da mamma nokia e controlla se ci sono disponibili aggiornamenti . Mi risulta che dai primi modelli abbiamo aggiornato sia la velocità che la qualità per le foto . rimane cmq il fatto che con il 73 ( in generale un po con tutti i cellulari con fotocamera con un po di funzioni decenti ) è cosa buona e giusta non lasciare tutto in automatico ed essere pro per avere foto adatte :D le impostazioni ci sono li apposta :D

rehlbe
30th June 2007, 02:05
il cellulare me lo sono aggiornato da solo, tra l'altro era un n73 normale e c'ho caricato il software del music edition

rimane il fatto che con un sony ericsson non tocchi niente e fai foto perfette, col nokia non tocchi niente e vengono delle schifezze a meno di non essere di giorno all'aperto e col sole dietro :nod:

Luceen
30th June 2007, 02:30
come si fa ad aggiornare il software di un cell nokia? ( si sono totally noob a riguardo)

rehlbe
30th June 2007, 02:32
c'è il software apposito, fa tutto da solo.. non so se funge per tutti i modelli

Rob
30th June 2007, 02:46
come si fa ad aggiornare il software di un cell nokia? ( si sono totally noob a riguardo)

devi digitare la stringa *#707-135# e digitare invio

(se ti desse errore digita nuovamente ma gira il telefono sottosopra prima di premere invio e leggi il display)

Redo
30th June 2007, 03:50
OOOOO Simo ! Ma guarda te dio bono :D


paccooooooooooooooooooo :banana:

come stai? :)

quanto tempo mio caro nico :wave: tutto bene ?

x4d00m
30th June 2007, 05:24
ho avuto l'n70 per un anno.....ottimo cell ma abbastanza lento....mi e' defunto perche' l'ho lanciato contro il muro dopo una litigata con la morosa....non entro nei dettagli

ora ho preso l'e65 (400€ -.-') evitalo come LA PESTE....ottimo in tutto ma ha un difetto insopportabile...con alcune sim si riavvia almeno 10 volte al giorno a random, anche durante le chiamate...lo odio...e' un problema noto e finche' non buttano fuori un aggiornamento non se ne esce :swear:

Mosiah
30th June 2007, 07:53
Lo possiedo da 2 anni e nn mi ha dato nessun dei problemi letti in questo 3ad. Il boot è di 20 secondi nn 3 minuti :|

Un pò lento il Symbian (che personalmente odio) fra i vari menu ma per il resto è tutto ok.
Unico appunto per lo sportellino proteggi camera a scorrimento. Oltre ad essere fragilino ha la capacità unica di aprirsi da solo ogni volta che lo sflili dalla tasca -.-

Per il resto consigliatissimo, a questi prezzi sta diventando un affarone, così come lo è stato il 6630 :)

Tunnel
30th June 2007, 08:33
Evidentemente abbiamo avuto sfiga noi con 'sti N70.
3 N70, non è un numero di grande valenza, quindi ci sta :)
Ah, sono brandizzati TIM, ma questo teoricamente non dovrebbe esser un problema (a parte lo splash screen che dura n secondi :D )

Rob
30th June 2007, 09:02
Evidentemente abbiamo avuto sfiga noi con 'sti N70.
3 N70, non è un numero di grande valenza, quindi ci sta :)
Ah, sono brandizzati TIM, ma questo teoricamente non dovrebbe esser un problema (a parte lo splash screen che dura n secondi :D )

No aspetta Tunnel,

il brand non è solo un'etichetta: viene customizzato il software sencondo le specifiche di una società o di un'altra per far aderire lo standard implementato per un certo servizio a quella che è la specifica implementazione in campo dell'operatore.

Considera che il test dei terminali prima della scelta di brandizzare o meno comporta il lavoro di un centinaio di persone nel testare le interazioni tra il sw di un dato tel e la rete dell'operatore stesso, e se TIM ha fatto patchare qualcosa di fatto non sai cosa possa aver questo determinato sulle restanti funzioni.

Da questo punto di vista sono certamente meglio i "senza brand" ma poi si richia (rarissimo, ma accade) che un certo telefono abbia problemi con particolari servizi in quanto non dialoga correttamente con la rete.

Estrema
30th June 2007, 09:51
L'N70 qua lo usano come cell aziendale e han avuto tutti problemi :/
allora l'abbiam comprato in 5 solo per usarlo come navi portatile; nel giro di 1 anno solo 1 non ha avuto problemi; e l'abbiam sempre aggiornato.

ora sinceramente bisto ce tanto i nokia so ingombranti a pescendire megli l'n73 o al limite il buon vecchio 6630 che si trova veramente a poco.

Kinson
30th June 2007, 13:44
i sony nascono come cameraphone e di conseguenza in automatico fanno mediamente foto migliori. cmq visto che cambia di 50 euro circa , prendete il 73 che è di una generazione successiva tra sw e hw

Tanek
30th June 2007, 13:44
Ma l'n70 e l'n73 non hanno il wireless, vero?

rehlbe
30th June 2007, 13:49
no niente wi fi

IrideL
30th June 2007, 14:17
ne abbiamo 5 in azienda da 2 anni e ne ho 1 mio personale e nn abbiamo mai avuto problemi .
devi solo aggiornarlo SUBITO appena acquistato cosi risolvi alcuni problemi di lentezza , delle liste musicali se lo usi come lettore mp3 e altri bug , per il resto e' un ottimo cellulare , ha anche funzioni fm stereo e una buona fotocamera da 2 megapixel che schifo schifo a me personalmente nn fa', soprattutto quando cazzeggi con gli amici ( ovviamente ha uno zoom gestito via software ma cmq fa delle ottime foto con buona risoluzione ).

in piu ti danno cuffie/auricolare inclusi , e il kit software della nokia ( che considero uno dei migliori , se non il migliore ) con cui puoi gestire tutto .

riguardo la fluidita' evidentemente non avete visto il symbian 2° edizione perche quello si che si puo definire lento :sneer:

cmq l'n73 dovrebbe stare sui 320 / 350 euro , tra l'altro dove acquisto io l'n70 e' gia fuori commercio , ma sicuramente nei centri commerciali lo trovi isi , tra i due cambia penso solo il symbian e la fotocamera ( 2 megapixel del n70 contro i 3.2 megapixel del n73 )

Kinson
30th June 2007, 16:15
n73 su motori di ricerca per prezzi lo trovi a 260. vi consiglio di andare a vedere una comparativa per i due terminali , perchè ci sta un discreto elenco di potenziamenti , a partire dall audio stereo fino al display moilto piu definito , passando per la fotocamera che oltre ai mpx ha una qualità cmq migliore .

gorgon
30th June 2007, 18:57
ora ho preso l'e65 (400€ -.-') evitalo come LA PESTE....ottimo in tutto ma ha un difetto insopportabile...con alcune sim si riavvia almeno 10 volte al giorno a random, anche durante le chiamate...lo odio...e' un problema noto e finche' non buttano fuori un aggiornamento non se ne esce :swear:

a me non é mai successo... e ce l'ho da quasi due mesi :scratch:

x4d00m
30th June 2007, 19:19
a me non é mai successo... e ce l'ho da quasi due mesi :scratch:

infatti lo fa solo con alcune sim.....e io sono uno degli sfigati col problema -.-'

Jarsil
8th July 2007, 21:52
Alla fine l'ho comprato. Bellerrimo, e per fortuna non sta dando alcun problema, s'è digerito la Sim, le applicazioni che gli ho messo e la rubrica dal vecchio nokia in un attimo. Adoro la Suite Nokia, semplicemente il top per passare dati da un telefono all'altro.

Tanek
8th July 2007, 23:43
Passa la rubrica ma non i messaggi purtroppo :/

Cmq ci sto facendo un pensierino anche io, anche se mi piacerebbe averne uno col wireless.

Jarsil
9th July 2007, 08:18
Passa la rubrica ma non i messaggi purtroppo :/

Cmq ci sto facendo un pensierino anche io, anche se mi piacerebbe averne uno col wireless.

Per i messaggi è un problema noto, ma oggi vedo di recuperarli dal vecchio, una volta ci sono già riuscito ma non ricordo come :D

Arthu
9th July 2007, 11:25
Vabbè la storia dei messaggi non è poi fondamentale a meno che non tu sia Pollari o una spia del kgb :sneer:

Jarsil
9th July 2007, 11:27
Vabbè la storia dei messaggi non è poi fondamentale a meno che non tu sia Pollari o una spia del kgb :sneer:

:rotfl:

No in effetti non è importante, anche perché poco tempo fa avev ofatto pulizia della scarsa memoria del 6021 cancellando tutto :D