View Full Version : Microsoft: mo v'attaccate
Devon
29th June 2007, 11:41
[29/06/2007]
Micromart si ritira dall'accordo: non riparerà più le console Xbox 360.
Il problema hardware che sta affliggendo molte delle console Xbox 360 pare essere di natura endemica. Micromart, società incaricata da Microsoft di riparare le console, ha dichiarato al sito GamesIndustry.biz di ritirarsi dall'accordo a causa dell'enorme mole di macchine pervenute negli ultimi mesi. Il problema purtroppo è "congenito", e molti dei difetti che parevano risolti, risorgono. Una volta scaduta la garanzia, la società ha cominciato a vedere pile di console da riparare: 30 e più console a settimana per molti mesi, dall'inizio dell'anno circa. Si spera che tale problema non affliga anche la versione Elite, che alcuni rivenditori vorrebbero in uscita alla fine di agosto anche qui da noi. Attendiamo conferme ufficiali da parte di Microsoft sulla questione.
fonte (http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=159&articleid=75966&pagetype=2)
ok la mia è tornata da poco, se si spacca di nuovo vado a tirarla in testa a billi, giuro
bella mossa cmq :point:
Trish
29th June 2007, 11:46
Toccatina di palle....
Hagnar
29th June 2007, 11:52
Godo , così Microsoft impara a far finta di niente , quando sa benissimo di aver messo sul mercato una console mal progettata dal punto di vista del raffreddamento...... mi chiedo che cazzo stia aspettando per fare la versione a 65 nm....... magari dopo questa notizia si darà una svegliata
Kith
29th June 2007, 11:52
ma 30 consolle a settimana son tante? :O
Hagnar
29th June 2007, 11:56
ma 30 consolle a settimana son tante? :O
A parte il fatto che quando uno compra un prodotto , questo DEVE essere esente da difetti perchè lo paga fino all'ultimo centesimo..... credo che siano tante , se paragoniamo questo dato con le altre 2 console
Solfami
29th June 2007, 11:59
Ragazzi da possessore di quella baracca bianca devo dirlo, ci han fregato come polli....
Devon
29th June 2007, 12:00
ma si dai, si legge ovunque di malfunzionamenti e led rossi
chissne tanto ormai l'hanno comprata :sneer:
gg
Hagnar
29th June 2007, 12:00
Ragazzi da possessore di quella baracca bianca devo dirlo, ci han fregato come polli....
Se avessi il pc che hai tu , non mi preoccuperei molto delle console..... cmq la 360 è un'ottima console , peccato che abbia un difetto strutturale gravissimo
Kali
29th June 2007, 12:01
Pensi che facciano fatica a trovare un'altro partner che sotto contratto ripari le console al posto di quelli che si sono ritirati?
il servizio di garanzia e' obbligatorio per legge mica possono fare quello che gli pare.
Darkwarrior
29th June 2007, 12:02
eh beh troveranno un'altra azienda che faccia lo stesso lavoro. La manutenzione devono cmq fornirla, inoltre molte console sn ancora in garanzia.
Cmq è da ammettere che è abbastanza incredibile che ad un anno e mezzo dal lancio ci siano ancora così tanti problemi. Evidentemente l'errore è strutturale e nn così semplice da risolvere.
Cmq consiglio a tutti di badare bene alla cura della propria 360...sn convinto che molti pur sapendo dei problemi di raffreddamento la piazzano in buchi senz'aria.naturalmente nn dico questo per difendere Microsoft, dico solo di stare attenti perchè pare che i led rossi siano ancora dietro l'angolo.
Devon
29th June 2007, 12:07
boh io ho sempre letto tanti commenti negativi
scalda abbestia, led rossi, crash vari
a me successo solo un problema col lettore e mo è gia riparato
bella puttanata cmq immettere una console del genere e dopo 1 anno ancora presenta gli stessi problemi del day1 nella stessa quantita
Hagnar
29th June 2007, 12:16
Sarò ripetitivo , ma perchè non fanno uscire una versione a 65 nm? E' da masochisti continuare a procrastinare questa situazione .....
Ercos
29th June 2007, 12:39
si ma che pezzente daii....
Warbarbie
29th June 2007, 12:58
Pensi che facciano fatica a trovare un'altro partner che sotto contratto ripari le console al posto di quelli che si sono ritirati?
il servizio di garanzia e' obbligatorio per legge mica possono fare quello che gli pare.
Il problema nn è trovare un altro partner che ripari le console, il problema è proprio che è una console di merda per come è stata progettata...ma vabè
Axet
29th June 2007, 13:33
Scusate se rido :rotfl:
Kuroko
29th June 2007, 13:36
a questo punto l'unica soluzione è il vecchio Jack :sneer:
Burner
29th June 2007, 13:41
ma non basta piazzarci la ventola aggiuntiva per evitare ogni genere di problema legato al riscaldamento? :o
Axet
29th June 2007, 13:42
a questo punto l'unica soluzione è il vecchio Jack :sneer:
Non puoi, ti bannano la console dal live :|
ma non basta piazzarci la ventola aggiuntiva per evitare ogni genere di problema legato al riscaldamento? :o
Da quel che so io i problemi non sono relativi solo al raffreddamento.. ci sono anche problemi al lettore (conosco gente che ha dovuto buttare giochi da 70 euro perchè la console ha deciso di fargli una dedica incisa sul cd).
Kali
29th June 2007, 13:44
Proton se dovessi ridere a ogni cagata della sony avrei una paresi da molto tempo :sneer:
Axet
29th June 2007, 13:46
Vabbè kali cagate sulla console in sè, a livello di prodotto finito, la sony non ne ha fatte.
Può aver sturato a livello di marketing, ok, ma almeno le ps3 non esplodono random :D
edit:
oppure cazzate a livello prettamente progettuale.. tipo il dotare alcune console di hdd e altre no, così da non poter permettere agli sviluppatori di utilizzarli nei giochi e robe varie :nod:
Kali
29th June 2007, 13:49
btw il fatto nn sussiste xche l'assistenza la daranno lo stesso
la console e' progettata di merda?
non e' una novità,l'importante e' che quando funziona faccia il suo dovere e che gli sviluppatori la prendano in considerazione
Burner
29th June 2007, 13:51
Da quel che so io i problemi non sono relativi solo al raffreddamento.. ci sono anche problemi al lettore (conosco gente che ha dovuto buttare giochi da 70 euro perchè la console ha deciso di fargli una dedica incisa sul cd).
a me è successa la stessa cosa con il lettore cd del pc ai tempi ma non per questo ho sbattuto via il pc :sneer:
Axet
29th June 2007, 13:52
btw il fatto nn sussiste xche l'assistenza la daranno lo stesso
la console e' progettata di merda?
non e' una novità,l'importante e' che quando funziona faccia il suo dovere e che gli sviluppatori la prendano in considerazione
Vabbè questo è scontato, non possono permettersi di non fornire più assistenza (oltretutto sapendo di aver venduto milioni di console difettose).. magari pagheranno di più la ditta in questione o si rivolgeranno a più ditte, ma qualcuno le riparerà cmq.
E' indicativo vedere però che il problema è diffuserrimo e soprattutto che le console vendute oggi presentano gli stessi problemi di quelle del day1.
a me è successa la stessa cosa con il lettore cd del pc ai tempi ma non per questo ho sbattuto via il pc :sneer:
Si ma quando la console ti riga fino a rendere inutilizzabile un dvd si e uno pure (dal costo di 70 euro, mica bruscolini) ti girano ben i coglioni, no? :rain:
E poi in teoria il pc lo puoi usare pure senza CD, una console senza lettore a che cosa serve? -.-
Darkwarrior
29th June 2007, 13:56
le solite cose
Ridi ridi d'altronde ciascuno ha le proprie croci mi pare.
Cmq in 7 mesi l'unico problema è un DVD rigato, cosa che accade solo se squassi la console (infatti mi successe perchè mio fratello la fece cadere da verticale ad orizzontale).
EDIT: p.s. cazzate a livello progettuale nn dotare alcune console di HD? Nn credo proprio, nessuno ti obbliga a comprare la CORE, chi lo fa è perchè vuol giocare (e per ora lo puo fare senza grossissimi problemi) spendendo 100€ in meno. D'altra parte l'HD lo puoi comprare anche separato quando ti tira il culo a casa mia.
EDIT2: ah sisi è risaputo che io ho i DVD tutti rigati ma dai nn esagerare.
Axet
29th June 2007, 14:04
Ridi ridi d'altronde ciascuno ha le proprie croci mi pare.
Cmq in 7 mesi l'unico problema è un DVD rigato, cosa che accade solo se squassi la console (infatti mi successe perchè mio fratello la fece cadere da verticale ad orizzontale).
Le proprie croci? E quali? Dopo 4 milioni di ps3 vendute non si è sentita voce di mezzo problema, poi non so te :sneer:
Il fatto che tu non abbia avuto problemi è relativo e a fronte di una notizia del genere è anche ridicolo, eddai lol.
EDIT: p.s. cazzate a livello progettuale nn dotare alcune console di HD? Nn credo proprio, nessuno ti obbliga a comprare la CORE, chi lo fa è perchè vuol giocare (e per ora lo puo fare senza grossissimi problemi) spendendo 100€ in meno. D'altra parte l'HD lo puoi comprare anche separato quando ti tira il culo a casa mia.
Sai leggere? Ho scritto che gli sviluppatori non lo possono usare nei giochi, che cazzo c'entra che se uno vuole si compra la pro?
Resta il fatto che ci sono milioni di unità senza hdd, e quindi questo non può essere impiegato nei giochi.
EDIT2: ah sisi è risaputo che io ho i DVD tutti rigati ma dai nn esagerare.
Successo a un mio amico, mica a te :rolleyes:
Ribadisco che cercare di difendere a spada tratta l'affidabilità della x360 dopo una notizia del genere è ridicolo.
Period.
Darkwarrior
29th June 2007, 14:14
Le proprie croci? E quali? Dopo 4 milioni di ps3 vendute non si è sentita voce di mezzo problema, poi non so te :sneer:
Il fatto che tu non abbia avuto problemi è relativo e a fronte di una notizia del genere è anche ridicolo, eddai lol.
Nono infatti nulla da dire, le croci della PS3 nn sn certo relative all'affidabilità..però eviterei di fare post: "posso ridere?" visto che di 3d da aprire per ridere di Sony ce ne sarebbero abbastanza :D
Sai leggere? Ho scritto che gli sviluppatori non lo possono usare nei giochi, che cazzo c'entra che se uno vuole si compra la pro?
Resta il fatto che ci sono milioni di unità senza hdd, e quindi questo non può essere impiegato nei giochi.
Ma assolutamente no. Lo possono usare, il problema è solo di chi l'hd nn ce l'ha, perchè il gioco nn lo puo usare o sfruttare al massimo (vedi FM2 con i replay).
Se poi mi vuoi dire che la PS3 lo ha piu grosso (forse pure lungo? :sneer:) e quindi ha piu potenzialità, beh hai ragione ma è un altro par di maniche.
E cmq io nn conosco i dati precisi, ma dubito che ci siano MILIONI di 360 senza HD, la core ha venduto molto molto poco tanto che le offerte sono sempre su quella versione. Tra l'altro i rumors parlavano della fine della commercializzazione della CORE proprio per dati di vendita veramente scarni.
E la maggior parte di chi ha comprato questa versione ha poi preso pure l'HD per limiti evidenti ed oggettivi di una 360 senza HD.
Successo a un mio amico, mica a te :rolleyes:
Ribadisco che cercare di difendere a spada tratta l'affidabilità della x360 dopo una notizia del genere è ridicolo.
Period.
eh beh troveranno un'altra azienda che faccia lo stesso lavoro. La manutenzione devono cmq fornirla, inoltre molte console sn ancora in garanzia.
Cmq è da ammettere che è abbastanza incredibile che ad un anno e mezzo dal lancio ci siano ancora così tanti problemi. Evidentemente l'errore è strutturale e nn così semplice da risolvere.
Cmq consiglio a tutti di badare bene alla cura della propria 360...sn convinto che molti pur sapendo dei problemi di raffreddamento la piazzano in buchi senz'aria.naturalmente nn dico questo per difendere Microsoft, dico solo di stare attenti perchè pare che i led rossi siano ancora dietro l'angolo.
Chi difende Microsoft? Io no. Leggilo tutto il 3d no? ;)
Mi spiace per il tuo amico, io di persone a cui la 360 ha rigato TUTTI i DVD nn ne conosco e nn ne ho mai vista in nessun forum di questo mondo, in più è risaputo e Microsoft lo ha pure ribadito ufficialmente con un comunicato poche settimane fa che questo problema è dato SOLO dallo spostamento repentino della console (la UE aveva aperto una sorta di inchiesta su questo problema su suggerimento delle associazioni dei consumatori).
EDIT: come dire, se muovi la console e ti riga un DVD ti incazzi. Se lo fai una seconda volta sei un pò distratto o magari nn hai fatto apposta. La terza e la quarta volta sei un pò mongolo. Dopo la quarta sei un bisonte :sneer:
Nazgul Tirith
29th June 2007, 14:17
Se dovete parlare dei problemi microsoft che fa dei lettori e dei sistemi di raffreddamento di merda ok.
Se dovete punzecchiarvi con "Mi viene da ridere" "Io>Te "Te<Me" nasce questa semplice operazione matematica:
Io>Te + Te<Me = Ban AoE Sugli scassaminchia.
Chiaro?
Devon
29th June 2007, 14:26
io>wolfo>naz
io>naz
:nod:
Axet
29th June 2007, 14:41
Nono infatti nulla da dire, le croci della PS3 nn sn certo relative all'affidabilità..però eviterei di fare post: "posso ridere?" visto che di 3d da aprire per ridere di Sony ce ne sarebbero abbastanza :D
Si, aspetta un paio di mesi poi le vedi davvero le croci :sneer:
Ma assolutamente no. Lo possono usare, il problema è solo di chi l'hd nn ce l'ha, perchè il gioco nn lo puo usare o sfruttare al massimo (vedi FM2 con i replay).
Se poi mi vuoi dire che la PS3 lo ha piu grosso (forse pure lungo? :sneer:) e quindi ha piu potenzialità, beh hai ragione ma è un altro par di maniche.
E cmq io nn conosco i dati precisi, ma dubito che ci siano MILIONI di 360 senza HD, la core ha venduto molto molto poco tanto che le offerte sono sempre su quella versione. Tra l'altro i rumors parlavano della fine della commercializzazione della CORE proprio per dati di vendita veramente scarni.
E la maggior parte di chi ha comprato questa versione ha poi preso pure l'HD per limiti evidenti ed oggettivi di una 360 senza HD.
No, non capisci. Io non intendo feature aggiuntive come il poter salvare i replay o robetta del genere :)
Chi difende Microsoft? Io no. Leggilo tutto il 3d no? ;)
Mi spiace per il tuo amico, io di persone a cui la 360 ha rigato TUTTI i DVD nn ne conosco e nn ne ho mai vista in nessun forum di questo mondo, in più è risaputo e Microsoft lo ha pure ribadito ufficialmente con un comunicato poche settimane fa che questo problema è dato SOLO dallo spostamento repentino della console (la UE aveva aperto una sorta di inchiesta su questo problema su suggerimento delle associazioni dei consumatori).
EDIT: come dire, se muovi la console e ti riga un DVD ti incazzi. Se lo fai una seconda volta sei un pò distratto o magari nn hai fatto apposta. La terza e la quarta volta sei un pò mongolo. Dopo la quarta sei un bisonte :sneer:
Che ti devo dire, aveva 3 giochi in croce eh ed eran tutti rigati.
Poi se per te è normale che una console faccia una cosa del genere allora siam contenti tutti eh :D
p.s.:
naz ti faccio esplodere quella macchina di merda che ti ritrovi.
Guaire
29th June 2007, 14:46
Comunque è inobbiettabile che M$ abbia fatto una cagata a mettere in giro consolle con problemi così pesati, e sarebbe giusto che paghi, ma è anche vero che questo è l'unico problema della consolle
Un tallone d'Achille non indifferente certo, ma leggermente attenuato da un servizio di riparazione di tutto rispetto, da titoli su titoli di pregevole livello, da un LIVE in continua espansione, e da 1 mese gratis sul LIVE dati a causa del "disturbo"
Si mi lamento, ma neanche troppo :nod:
Burner
29th June 2007, 14:48
Si ma quando la console ti riga fino a rendere inutilizzabile un dvd si e uno pure (dal costo di 70 euro, mica bruscolini) ti girano ben i coglioni, no? :rain:
E poi in teoria il pc lo puoi usare pure senza CD, una console senza lettore a che cosa serve? -.-
si ma se uno si fa rigare più di un dvd da un lettore di console deve essere masochista...
io mi ordinerei un lettore nuovo, magari il modello più affidabile e me lo sostituireri da me, risparminadomi un sacco di sbattiti inutili....
considerando il valore economico del tempo è meglio della garanzia o far fare il lavoro da un altro :D
Devon
29th June 2007, 14:56
il punto non è trovare la soluzione migliore da se
il punto è che DEVONO anzi DOVEVANO risolvere tutto loro, dopo 2-3 mesi dal lancio al massimo
non che dopo 1 anno e mezzo ancora ci sono 1000 consolle a settimana da riparare perche si auto-fottono
che poi tu sia in grado di riparare il problema da solo e velocemente non giustifica niente eh :D
a meno che ti abbiano scontato un 40% sul costo della console
ma dubito
Brendoh
29th June 2007, 15:09
certo che ohh saran mesi che non leggo questa sezione, ma la minestra non cambia.. sempre il soliti fanboy del cazzo..
ma come mai Proton posta ancora? ma non vedete che scrive le solite porcate da n° anni col solo pretesto di provocare..?
dice sempre le solite cagate..
ripeto una delle cose che mi è saltata agli occhi, e tra il resto è una cosa di cui si è parlato spesso, e da circa 2 anni..-.-
problemi lettore cd - dischi rovinati.
in una settimana hai la console a casa, e ti rimborsano i soldi dei cd rotti.
assistenza è stata ottima, quando è servita..e da ex-possessore della xbox360, garantisco che una professionalità tale nessun'altra società me l'ha data..
poi vabbeh se gli imbecilli ridono, dimostrano unicamente di essere imbecilli.
dobbiamo fare l'elenco delle burle che v'ha fatto la sony?
30 console/w ? e quindi? a voi che ve frega? son tante?
io pago. la macchina non va. loro me la riparano GRATUITAMENTE, sia che ne hanno 30 che 3k milioni. il resto sono fanboyate del cazzo x specularci sopra.
consiglio? non se ne puo + di vedere sempre i soliti reply dai soliti (sopratutto da proton), e poi lamentarsi che la discussione degenera in war-console.
fossi mod di sta sezione inizierei ad ammonire tutti i vari reply dall'apparenza innoqui del tipo "scusate se rido" dediti solo a provocare flames..
poi vabbeh fosse per me gente come proton ecc, non solo non li farei postare, ma manco accendere un pc.
Dan Palmer
29th June 2007, 16:11
Andando avanti di questo passo ci saranno 4 milioni di ps3 vendute verso ottobre.
Burner
29th June 2007, 16:37
il punto non è trovare la soluzione migliore da se
il punto è che DEVONO anzi DOVEVANO risolvere tutto loro, dopo 2-3 mesi dal lancio al massimo
non che dopo 1 anno e mezzo ancora ci sono 1000 consolle a settimana da riparare perche si auto-fottono
che poi tu sia in grado di riparare il problema da solo e velocemente non giustifica niente eh :D
a meno che ti abbiano scontato un 40% sul costo della console
ma dubito
ma io non l'ho nemmeno la console :nod:
era per dire che non mi pare tutto sto problema insormontabile tale da far cambiare in massa la preferenza del prodotto da parte dei consumatori, o almeno di gran parte di essi :look:
Wolfo
29th June 2007, 16:49
i problemi al lettore ora da quel che so sono stati superati , rimane il problema del surriscaldamento...
Kith
29th June 2007, 16:52
strano, un'altr post trasformato nell'ennesimo SOny vs microsoft dai soliti 4 noti :nod:
naz scelgo tehhhh :sneer:
Devon
29th June 2007, 16:56
cosa centra sony scusa?
ultimamente ci sto spendendo molti soldi sull'x360, da poco tornata dall'assistenza (..)
se poi vedo ste cose permetti che girino i coglioni oltre il danno la beffa?
minchia kith se tu ti astenessid a sti commenti qua manco la si nominava la sony (non io almeno)
sticazzi sempre alla ricerca del flame stai
Zaider
29th June 2007, 17:15
ultimamente ci sto spendendo molti soldi sull'x360, da poco tornata dall'assistenza (..)
Minchia Sha comincio a perdere il conto, ma quante 360 ti si sono sputtanate? oppure è la prima? (mi pare che ti sia capitato altre volte, ma forse faccio confusione).