PDA

View Full Version : Info Resist



Jarkheld
29th June 2007, 14:38
Allora la mia + che altro e' una curiosità,e dato che ci sono i server down approfitto x togliermela :sneer:,ed e' la seguente: la riduzione del danno derivante dalle resist da item-cast va a percentuale matematica? ossia: mettiamo che con resist 0 (a qualsiasi cosa, e' indifferente) prenda 100 danni,con 10% ne prendo 90 (con 20% ne prendo 80, con 50% 50 e così via...)?

Dryden
29th June 2007, 14:46
In teoria si, se le variabili (RA/CL etc tue e di chi ti fronteggia) rimangono sempre costanti.
Poi cambia a seconda anche di cosa ti castano, se è un dd spec il danno è costante, se è un dd baseline il danno è soggetto a varianza (correggetemi se sbaglio).

Jarkheld
29th June 2007, 14:54
In teoria si, se le variabili (RA/CL etc tue e di chi ti fronteggia) rimangono sempre costanti.
Poi cambia a seconda anche di cosa ti castano, se è un dd spec il danno è costante, se è un dd baseline il danno è soggetto a varianza (correggetemi se sbaglio).

si ma cmq la riduzione del danno e' in % rispetto a quello che prenderesti con resist a 0, la varianza del danno del dd base dipende da chi lo casta nn da chi se lo becca :nod:

Fi$iCo
29th June 2007, 14:58
approfitto per chiedere un ulteriore chiarimento visto che nella grab bag della settimana scorsa era spiegata sta cosa ma la risposta mi è sembrata tutt altro che chiara: in che modo influiscono sulle resist da item/castate quelle di classe degli heavy tank e aom? e fury stacka?

Dryden
29th June 2007, 15:04
si ma cmq la riduzione del danno e' in % rispetto a quello che prenderesti con resist a 0, la varianza del danno del dd base dipende da chi lo casta nn da chi se lo becca :nod:


Si io mi riferivo al danno secco che uno prende, da un baseline ti puoi beccare 130 al primo e 150 al secondo ma solo a causa della varianza del caster, a quei danni sarà cmq sottratta la % matematica delle tue resist.

Rayvaughan
29th June 2007, 15:12
Parliamo solamente delle res magiche che è più semplice.

I bonus che aumentano/diminuiscono le tue resistenze li puoi ottenere da:

bonus razziale, da item, da oggetto mitico, da buff resist RA(avoid of magic, BAOD, Empty Mind, Soldier Barricade ed alcune RA5), tipo di armor che indossi e da alcune abilità specifiche di classe(Magicresist gain e Fury di warrior/hero/arms ad esempio)

Ora le uniche che si sommano come dici te sono quelle razziali, da item, da oggetto mitico, da buff e dal tipo di armor, le altre agiscono dopo che sono state sottratte le prime... cioè non so spiegarmi bene, forse con un esempio ti è più semplice:

prendiamo un hero minotauro, e facciamolo bombardare da un runemaster dark (danno cold).

facciamo che su un targhet con 0% cold ed armor neutrale il rm faccia 100 danni (lol)

l'hero ha 26% cold da template, 3% da razziale, 16% da buff druido, non ha nessun oggetto mitico, vestendo scaglie ha -5%, avoid of magic 2 (+5%), è livello 50 quindi ha magic resist gain (+20%) e si spara fury(+50%)

la percentuale totale non è 26+3+16-5+5+20+50=115% (gli fai zero danni)
ma vanno prima sommate 26+3+16-5+5=45% e poi sottratte 50+20=70%
quindi gli fai il 30% di 55 danni che sono 16,5 danni, non zero.

ace correggimi se sbaglio :scratch:

nortis
29th June 2007, 15:17
sostanzialmente baod bs furry etc agiscono in secondo tempo, dopo aver tolto la percentuale delle altre va tolto dal risultato la percentuale delle seconde

krieg
29th June 2007, 15:19
Parliamo solamente delle res magiche che è più semplice.
I bonus che aumentano/diminuiscono le tue resistenze li puoi ottenere da:
bonus razziale, da item, da oggetto mitico, da buff resist RA(avoid of magic, BAOD, Empty Mind, Soldier Barricade ed alcune RA5), tipo di armor che indossi e da alcune abilità specifiche di classe(Magicresist gain e Fury di warrior/hero/arms ad esempio)
Ora le uniche che si sommano come dici te sono quelle razziali, da item, da oggetto mitico, da buff e dal tipo di armor, le altre agiscono dopo che sono state sottratte le prime... cioè non so spiegarmi bene, forse con un esempio ti è più semplice:
prendiamo un hero minotauro, e facciamolo bombardare da un runemaster dark (danno cold).
facciamo che su un targhet con 0% cold ed armor neutrale il rm faccia 100 danni (lol)
l'hero ha 26% cold da template, 3% da razziale, 16% da buff druido, non ha nessun oggetto mitico, vestendo scaglie ha -5%, avoid of magic 2 (+5%), è livello 50 quindi ha magic resist gain (+20%) e si spara fury(+50%)
la percentuale totale non è 26+3+16-5+5+20+50=115% (gli fai zero danni)
ma vanno prima sommate 26+3+16-5+5=45% e poi sottratte 50+20=70%
quindi gli dai il 30% di 55 danni che sono 16,5 danni, non zero.
ace correggimi se sbaglio :scratch:

Se non ricordo male i bonus/malus alle resist insiti nelle armor non dovrebbero sommarsi/sottrarsi nel conteggio in caso di DD; entrano nel conteggio solo in caso di utilizzo di armi leggendarie.

Inoltre gli oggetti in tp e i buff di resist funzionano sul danno che parte dal caster, le altre riduzioni (crocco, aom, baod, etc) funzionano dopo che il danno è già stato "filtrato" dalle resist dei buff e degli oggetti (il motivo per cui la conversione del crocco del 5% in realtà non corrisponde ad avere 5% di resist in più - bensì di meno, va da un 3,5 a un 4,5 circa - a meno che il danno non viene valutato su un target con 0 resist a quel tipo di danno).

Virolo
29th June 2007, 15:19
Fury mi ciula sempre :rain:

Jarkheld
29th June 2007, 15:21
mmm quindi, se ho capito bene, x tutte le classi che nn sono tank pesanti (e cioe' che hanno praticamente tutte le resist che stackano) la riduzione del danno e' matematica...quindi mettiamo che in un tp metti 20% cold invece che 26%, significa che prendi 6 danni in - ogni 100 giusto?

krieg
29th June 2007, 15:25
mmm quindi, se ho capito bene, x tutte le classi che nn sono tank pesanti (e cioe' che hanno praticamente tutte le resist che stackano) la riduzione del danno e' matematica...quindi mettiamo che in un tp metti 20% cold invece che 26%, significa che prendi 6 danni in - ogni 100 giusto?

Per le resist date da oggetti o da buff è così, cioè da un dd da 100 danni "puliti" nel primo caso ti prendi 80 danni, nel secondo caso 74.

Rayvaughan
29th June 2007, 15:25
Se non ricordo male i bonus/malus alle resist insiti nelle armor non dovrebbero sommarsi/sottrarsi nel conteggio in caso di DD; entrano nel conteggio solo in caso di utilizzo di armi leggendarie.

eh questo non me lo ricordo mai lal

Inoltre gli oggetti in tp e i buff di resist funzionano sul danno che parte dal caster, le altre riduzioni (crocco, aom, baod, etc) funzionano dopo che il danno è già stato "filtrato" dalle resist dei buff e degli oggetti (il motivo per cui la conversione del crocco del 5% in realtà non corrisponde ad avere 5% di resist in più - bensì di meno, va da un 3,5 a un 4,5 circa - a meno che il danno non viene valutato su un target con 0 resist a quel tipo di danno).

è quello che volevo dì :(

nortis
29th June 2007, 15:26
Se non ricordo male i bonus/malus alle resist insiti nelle armor non dovrebbero sommarsi/sottrarsi nel conteggio in caso di DD; entrano nel conteggio solo in caso di utilizzo di armi leggendarie.


ti ricordi male

mmm quindi, se ho capito bene, x tutte le classi che nn sono tank pesanti (e cioe' che hanno praticamente tutte le resist che stackano) la riduzione del danno e' matematica...quindi mettiamo che in un tp metti 20% cold invece che 26%, significa che prendi 6 danni in - ogni 100 giusto?
esatto

Dryden
29th June 2007, 15:26
6 danni in + ogni 100. Ti prendi 80 invece che 74.
Cmq si la riduzione del danno è matematica sempre, solamente che alcune classi (Heavytank) hanno delle abilità/resist che riducono ulteriormente (sempre in maniera matematica) il danno già sottoposto a riduzione delle resist primarie. O almeno cosi sapevo anche io.

Ps. Mi confermate che le RA Baod e SB intervengono nella riduzione come "secondarie"?

Virolo
29th June 2007, 15:26
Quindi su caster il mythrian del phisical defense.. che da' 3% alle resist fisiche.. quanto influisce? :|

Rayvaughan
29th June 2007, 15:28
bhe la seconda diminuizione l'hanno tutte le classi quando si usa baod, empy mind, avoid of magic etc

Luceen
29th June 2007, 15:29
Quindi su caster il mythrian del phisical defense.. che da' 3% alle resist fisiche.. quanto influisce? :|

penso funzioni come l'RA PD... quindi si applica dopo aver applicato la res fisica... non si somma

nortis
29th June 2007, 15:34
Quindi su caster il mythrian del phisical defense.. che da' 3% alle resist fisiche.. quanto influisce? :|

con resist a 26 influisce:

3% di 74= 2.22

Virolo
29th June 2007, 15:42
Serve a una cippa insomma :rain:
allora evito di portare anche pd (RA) a 4... anzi.. forse lo levo pure da 3 e lo piazzo a 2..

Dryden
29th June 2007, 15:50
Nel mio modesto parare, alcune RA son utili solo ad un certo livello, tipo maxate, altrimenti so poco influenzanti.
Tipo Determination o Pd, o le porti a 4/5 o fan poca differenza, IMO naturalmente.

Virolo
29th June 2007, 15:52
mentre all'aumentare di acuty di che percentuale aumentano i danni?

Fi$iCo
29th June 2007, 16:27
curiosità..sei 6l2 sul lock vero? che ra hai preso ?

Juha Lightbringer
29th June 2007, 16:28
se noti in questo vecchio calcolatore 1 punto acume in più equivale a un danno in più http://mortal.peril.org/jack/daoc/dmgcalc.html

è molto vecchio non so quanto sia attendibile.

Evilcreation
29th June 2007, 16:37
Nel mio modesto parare, alcune RA son utili solo ad un certo livello, tipo maxate, altrimenti so poco influenzanti.
Tipo Determination o Pd, o le porti a 4/5 o fan poca differenza, IMO naturalmente.

Già, altrimenti nn ne vale la pena.

Virolo
29th June 2007, 16:39
curiosità..sei 6l2 sul lock vero? che ra hai preso ?
sono 6L4 ora, ho preso:
purge 3
pd 3
dex 3
mof 2

Shalee
29th June 2007, 16:51
dex 3 sul lock? ma funziona?

Virolo
29th June 2007, 16:55
dex 3 sul lock? ma funziona?
sìsì, anche parecchio, almeno sui modifier..

Shalee
29th June 2007, 17:01
fammi capire. credevo che il lock avesse i cast con tempo forzato :/

Virolo
29th June 2007, 17:10
sì.. tipo il bolt dd etc.. mentre per quanto riguarda il cast non interrompibile a me sembra che aumenti decisamente la velocità.. nn sono un tipo da formule e percentuali..quindi nn ti sò dire quanto.. però sembra proprio funzechi :P

Shalee
29th June 2007, 17:20
puo' darsi che hai ragione; sta di fatto che io avevo sentito che con dex alta ti buffavi solo piu' veloce :nod:

nortis
29th June 2007, 17:28
Già, altrimenti nn ne vale la pena.
le cazzate che non dice riki x un +1...

Virolo
29th June 2007, 17:52
puo' darsi che hai ragione; sta di fatto che io avevo sentito che con dex alta ti buffavi solo piu' veloce :nod:
mo non posso neanche verificare una cippa.. ma 99% è così :shrug:

Rayvaughan
29th June 2007, 17:59
che niubbi sti warlocchi, manco sanno quale delle 3 linee è influenzata pesantemente da dex! altrimenti tutti i tp che vedevate sui forum avevano 0dex a posto di 101 no? (ps non ho mai giocato un whorelock:bleach:)

Virolo
29th June 2007, 18:03
sì ma sono sicuro al 99%.. solo che nn dico una cosa come legge se nn sono sicuro al 100% :p
cmq in realtà è 99.9%

Shalee
29th June 2007, 18:06
tu hai solo giocato curatori :nod:

AceGentile
29th June 2007, 18:13
Parliamo solamente delle res magiche che è più semplice.

I bonus che aumentano/diminuiscono le tue resistenze li puoi ottenere da:

bonus razziale, da item, da oggetto mitico, da buff resist RA(avoid of magic, BAOD, Empty Mind, Soldier Barricade ed alcune RA5), tipo di armor che indossi e da alcune abilità specifiche di classe(Magicresist gain e Fury di warrior/hero/arms ad esempio)

Ora le uniche che si sommano come dici te sono quelle razziali, da item, da oggetto mitico, da buff e dal tipo di armor, le altre agiscono dopo che sono state sottratte le prime... cioè non so spiegarmi bene, forse con un esempio ti è più semplice:

prendiamo un hero minotauro, e facciamolo bombardare da un runemaster dark (danno cold).

facciamo che su un targhet con 0% cold ed armor neutrale il rm faccia 100 danni (lol)

l'hero ha 26% cold da template, 3% da razziale, 16% da buff druido, non ha nessun oggetto mitico, vestendo scaglie ha -5%, avoid of magic 2 (+5%), è livello 50 quindi ha magic resist gain (+20%) e si spara fury(+50%)

la percentuale totale non è 26+3+16-5+5+20+50=115% (gli fai zero danni)
ma vanno prima sommate 26+3+16-5+5=45% e poi sottratte 50+20=70%
quindi gli fai il 30% di 55 danni che sono 16,5 danni, non zero.

ace correggimi se sbaglio :scratch:

a quanto ne so la storia dei bonus di armor funzia solo se ti stan menando in melee, non sugli spells. credevo anche io funziasse su tutto in quanto le LW fan danno magico e pelle con quello soffre 5% di penalità(nel caso di LW caldo).

chiedendo in giro sta cosa non si applica su cast(incluse le claw del vamp). non so se funzia sui kick del mauler che anche se fa danno crush sarebbe uno spell


edit. bleh non avevo visto che ti aveva gia risposto krieg :rain:

Rayvaughan
29th June 2007, 18:16
tu hai solo giocato curatori :nod:

macchè!

AceGentile
29th June 2007, 18:17
sì ma sono sicuro al 99%.. solo che nn dico una cosa come legge se nn sono sicuro al 100% :p
cmq in realtà è 99.9%

dex (e anche cast speed mi pare) non influenzano i doppi cast (cioe bold dd, dd lt dd etc). influenzano la velocità di cast degli spell di withcraft, ergo il minimoc, powerless, range

Jarkheld
29th June 2007, 20:15
altra domanda niubba: + alta e' una resist + e' facile che tu resista a una spell di quel determinato danno?o la possibilita' di resistere e' sempre fissa?

AceGentile
29th June 2007, 20:17
altra domanda niubba: + alta e' una resist + e' facile che tu resista a una spell di quel determinato danno?o la possibilita' di resistere e' sempre fissa?

la seconda, qualcuno l'aveva pure chiesto in una grab-bag 1annetto fa, voglia di cercarla 0 cmq :rain:

Jarkheld
29th June 2007, 20:20
mmm alla luce di cio'...mi sembra quasi inutile sbattersi x fare i tp cappando tutte le resist...5% in + o in - cambiano 1 cazzo....

AceGentile
29th June 2007, 20:21
mmm alla luce di cio'...mi sembra quasi inutile sbattersi x fare i tp cappando tutte le resist...5% in + o in - cambiano 1 cazzo....

anche 95forza al posto di 101 allora cambia 1cazzo ;) chiaro che ci sono res + utili di altre, se riesci cmq ad averle medio-alte senza dover rinunciare a troppe cose meglio

nortis
29th June 2007, 20:24
es: un caster cold x segarti (se non prendi cure) ha bisogno d farti 150-200 danni in + da 20 a 25 cold. ora prova a pensare quanto la gente si sbatte x overcappare d 200 gli hp e la differenza col alzare d 5 una resist...

Juha Lightbringer
30th June 2007, 00:22
anche 95forza al posto di 101 allora cambia 1cazzo ;)

infatti cambia un cazzo no? o almeno se ce l ho a 95 e tutto il resto " a posto " non devo spararmi in testa, o si?