PDA

View Full Version : no more Wrestling

Blinck
29th June 2007, 21:18
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_155462551.html

Bon, a prescindere che se nn passano il wrestling in tv mi rimbalza abbastanza, ma quello che non capisco è questo punto

"Enzo Carra della Margherita, per il quale è "sacrosanta, ma forse un po' tardiva. Ben venga la sensibilità dell'emittente televisiva ma forse qualche domanda su questo tipo di spettacolo bisognava porsela anche prima che la cronaca più efferata facesse irruzione nei palinsesti per gli spettatori più giovani".

Posizione vicina a quella del deputato dei Verdi Tommaso Pellegrino che sottolinea: "E' una decisione giunta forse un po' in ritardo ma condivisibile, che ci auguriamo possa preludere ad un cambio di linea editoriale della rete, che auspicheremmo più attenta all'ambiente"

Cambio editoriale alle 10 del mattino ? Programmi sull'ambiente ? Domande su questo spettacolo ? Ma sono rincoglioniti ?
Esattamente che legame c'è tra quanto successo e il programma di per se ? E' come se sospendono tutti i programmi di calcio perchè Pessotto ha tentato il suicidio ma che razza di logica è questa ? D'accordo il folle che auspica programmi sull'ambiente vabhe.è dei verdi avrà le sequoie nel cervello..ma quell'altro che si pone domande sullo spettacolo ed è addirittura TARDIVA la sospensione..ma perchè ? Per quattro idioti che fanno finta di picchiarsi ? E lo sa mio nipote di 6 anni che fanno finta eh eppure crede che esista davvero pichaciu.

Mah...a sentire i politici che mi parlano del wrestling come i mali della società mi viene abbastanza da vomitare..a però Lucignolo bella vita no, quello fa bene ed educa le menti..mavaffanculo va

Kith
29th June 2007, 21:21
è di sicuro colpa della chiesa.

ihc'naib
29th June 2007, 21:21
che le critiche siano "dedicate" e "di comodo" non c'e' dubbio.
Che i programmi sul wrestling siano beceri, diseducativi e di cattivo gusto.. boh, io son d'accordo... ma rimane quello che hai detto tu, che se vuoi intrometterti nella programmazione privata cosi' tanto devi farlo con criterio e completezza, non seguendo le antipatie del momento.

Blinck
29th June 2007, 21:23
Che i programmi sul wrestling siano beceri, diseducativi e di cattivo gusto..

Mi dici che differenza passa con il far vedere in tv la boxe allora ? Sempre gente che si mena eh.. ( nb: leggere bene e capire il senso della frase, non rompete il cazzo con la boxe è un arte nobile o altro)

Faramjr
29th June 2007, 21:27
Una cosa idiota e ridicola. Le censure, anche se autoimposte, sono sempre un evento nefasto.

Che il wrestling sia uno spettacolo patetico non ci piove, ma è un discorso completamente diverso dall'asserire che possa istigare alla violenza (cosa cavolo c'entrano poi le vicende private extra-evento televisivo lo sanno solo loro, sarebbe come non far più vedere le partite di calcio in tv perchè Flachi e Bachini si fanno di cocaina... cioè, dai...), a noi videogiocatori cosa dovrebbero fare allora? Rinchiuderci tutti?

ihc'naib
29th June 2007, 21:31
Mi dici che differenza passa con il far vedere in tv la boxe allora ? Sempre gente che si mena eh.. ( nb: leggere bene e capire il senso della frase, non rompete il cazzo con la boxe è un arte nobile o altro)

Beh. allora, innanzi tutto la concezione del prodotto, il target. Il prodotto "incontro di boxe" e' pensato per adulti, va in fascia per adulti, e ha una "veste" per adulti.

Il wrestling e' pensato per i ragazzini, con le figurine, le card per giocarci, le magliettine, la fascia semipomeridiana etc. etc.

Poi le regole. La boxe ha delle regole. Se hai la pazienza di guardare un incontro e di stargli dietro e di imparare un decimo di quello che un ragazzetto sa di wrestling scopri che ci deve essere un dottore ai lati del campo, che i round hanno durata limitata, che ormai non si combatte quasi piu' sul knock-out, che c'e' un arbitro a cui la gente da' retta, che deve fermare l'incontro in certe situazioni..e tante altre cose (non mi piace, ma ho un amico pugile).

La regola del wrestling e' l'assenza di regole. Sedie sbatacchiate sulle schiene, gente che butta giu' dalle scale persone in carrozzella, tre persone che ne picchiano una.. e' una rissa, in pratica.

Ora, tu mi dirai: porca puttana, ma si vede che fanno finta.

Io ti dico :

a) secondo me no. Cioe', io e te lo vediamo, ma ho sentito troppi bimbetti troppo convinti che fosse vero.
b) proponi comunque un prodotto, una filosofia, basato sulla scorrettezza, sull'essere stronzi, sullo spezzare l'avversario..
... insomma, nel pugilato incrociano i guantoni per salutarsi all'inizio dell'incontro (poi in realta' si odiano, ma e' questo quello che mostrano).. nel wrestling si sputano in faccia.

Luceen
29th June 2007, 21:32
io alla fine so contento perchè il wrestling mi sta sul cazzo... ma allo stesso modo mi dispiace che una rete televisiva si comporti di conseguenza ad unico stupido evento....

Acheron
29th June 2007, 21:34
allora manco il calcio dovrebbero fa vede con tutti i giocatori che scommettono illegalmente e si strafanno di coca :)

holysmoke
29th June 2007, 21:35
bella cazzata ma nn mi stupisco piu di tanto :nod:

Blinck
29th June 2007, 21:38
... insomma, nel pugilato incrociano i guantoni per salutarsi all'inizio dell'incontro (poi in realta' si odiano, ma e' questo quello che mostrano).. nel wrestling si sputano in faccia.

Mike Tyson che sport faceva ?

Edit: No, i bambini guardando quella roba e tutt'al più lo rifanno con gli amichetti, come giocano a pallone con gli amichetti chiamandosi Ronaldinho e Kakà, tutto quello che tu ci vedi dietro, l'educazione distorita fatta da scorrettezze ai bambini nn interessa, interessa vedersi lo spettacolo e tifare il loro campione del cuore, il resto lo vedi tu adulto. Dai su a 10 anni chi di noi non vedeva Hulk Hogan e The Ultimate Warrior ? Quanti di noi ora son delinquenti patentati che spaccano sedie in testa alla gente ?suvvia.
L'unico che c'è rimasto sotto è Wolfo che ha visto Coco beware ed è diventato culattone, ma è l'eccezione che conferma la regola :sneer:

Hagnar
29th June 2007, 21:39
Eh già , e quando i cosidetti "politici" si pestano nel parlamento? Danno un buon esempio? Ma vaffanculo va , razza di invertebrati succhiasoldi

Arthu
29th June 2007, 21:41
E poi ovviamente arriva il superdetective conan!Che succede oggi Goro?Boh duplice omicidio persone impiccate squartate e bruciate vive.E andiamo!
Naruto!Che succede ragazzi?Quello è sasuke , perchè è sempre incazzato?Perchè una mattina a suo fratello giravano le palle e ha ammazzato tutta la famiglia.Ottimo!E naruto perchè è sfavato?Perchè da piccolo aveva una volpe di fuoco dentro che ha ucciso tutti.Benissimo.
Dragonball!Ciao ragazzi sono vegeta uccido gente a caso perchè mi sta sul cazzo.Io invece sono cell trito la testa alla gente e la risucchio per sport.Io sono freezer chi mi sta sulle palle lo faccio implodere.Majinbu invece fa esplodere il pianeta e tutti morti.Pero' ci sono le sfere del drago corretto!
Yugioh!Hai perso ti rubo l'anima vai nel mondo degli spettri dove piangerai tanto addio.
Ma finalmente si va in prima serata.Omicidi omicidi omicidi omicidi omicidi.Eh ma c'e il bollino QQ.:sneer:

Necker
29th June 2007, 21:42
allora manco il calcio dovrebbero fa vede con tutti i giocatori che scommettono illegalmente e si strafanno di coca :)

o più che altro coi disordini tipici di ogni incontro di calcio fra tifoserie... andrebbe oscurato per i prossimi 20 anni... boh.

x il wrestling me ne frega na cippa.. quando lo vedevo il mulo mi foraggiava fin troppo bene... e i commentatori yankee sono uber rispetto a quelli italiani.

bakunin
29th June 2007, 21:51
io da poppante guardavo "colpo grosso" non hulk hogan :scratch:

mah non saprei, per me ha raione ich, è spettacolo pericoloso per i piccoli, da comunque dei modelli sbagliati. non potete affermare che i ragazzini non si lasciano influenzare, non è vero...

poi...
gli sport di squadra, calcio compreso, se giocati da piccoli insegnano tante cose positive, a rapportarsi con avversari con fair-play, a giocare per un obbiettivo, oltre a una giusta ed equilibrata cultura dello sport, tengono lontani i bambini dalle strade e dalla televisione

bakunin
29th June 2007, 21:54
o più che altro coi disordini tipici di ogni incontro di calcio fra tifoserie... andrebbe oscurato per i prossimi 20 anni... boh.

chiedi a un bambino dai 5 ai 10 anni, il calcio preferisce giocarlo, a guardarlo si annoia... al più gioca con le figurine, non è da paragonare al wrestling, che si sostituisce a dragon ball. che è spettacolo finalizzato ai gadget da edicola

Arthu
29th June 2007, 21:57
se giocati da piccoli insegnano tante cose positive, a rapportarsi con avversari con fair-play, a giocare per un obbiettivo, oltre a una giusta ed equilibrata cultura dello sport, tengono lontani i bambini dalle strade e dalla televisione
BHHAHAHAHA.
Ma quale calcio?Quello che nei pulcini ti insegnano a segare la gente , a dirgli la tu mamma maiala , a buttarsi per terra per un quarto d'ora e a buttarla in rissa se si perde?Forti.

9-3v4iM-9
29th June 2007, 21:59
ma come fanno a credere che il wrestling sia vero :gha:
cioè capisco 10 anni fa... ma ora è poco più che una telenovela con qualche scazzottata...
anzi la mia ex (22 anni, ndr) lo segue sempre... ma solo per vedere chi si mette con chi, chi tradisce chi etc :gha:

Rob
29th June 2007, 22:05
Oh mamma, certo che ce ne vuole a paragonare una qualsiasi forma di sport agonistico al wrestling eh.. la boxe poi ..

Come se si volesse paragonare Padre Pio a Mastella perchè entrambi cattolici

Arthu
29th June 2007, 22:06
Oh mamma, certo che ce ne vuole a paragonare una qualsiasi forma di sport agonistico al wrestling eh.. la boxe poi ..
Mastella >>> PP.
Hai mai visto padre pio in 2 posti contemporaneamente?Mastella è da una vita che sta sia al governo che all'opposizione.

Gilles
29th June 2007, 22:09
Mastella >>> PP.
Hai mai visto padre pio in 2 posti contemporaneamente?Mastella è da una vita che sta sia al governo che all'opposizione.

sta battuta è de quinta mano eh:gha:

Arthu
29th June 2007, 22:13
sta battuta è de quinta mano eh:gha:
Ho sonno , e non posso sparare cazzate divertenti in 5 tread assieme , non sono mica mastella.:gha:

Hudlok
29th June 2007, 22:14
beh credo che si facciano discretamente il culo come una capanna per fare quel che fanno eh . . .

non ditemi ceh si bombano perchè mi sa tanto che non è il solo sport dove lo fanno:sneer:

Hudlok
29th June 2007, 22:16
Ho sonno , e non posso sparare cazzate divertenti in 5 tread assieme , non sono mica mastella.:gha:
bann.

Rob
29th June 2007, 22:18
beh credo che si facciano discretamente il culo come una capanna per fare quel che fanno eh . . .
non ditemi ceh si bombano perchè mi sa tanto che non è il solo sport dove lo fanno:sneer:

Certo che si fanno il culo a capanna, ma sono degli atleti che recitazione una parte definita, l'unico accorgimento è "non farsi male", ed intorno loro "creano il personaggio" per i bambini più o meno tali.

Nella Boxe ed in discipline agonistiche "serie" il personaggio scaturisce dalle azioni, nel bene e nel male, e non c'è (salvo eccezioni) una regia che dice "fai quello fai quell'altro", quando vai sul ring o vai in combattimento/gara sei tu contro gli altri, seriamente e non per gioco.

brumbrum
29th June 2007, 22:23
cmq mi sta sul cazzo la motivazione per cui l'han tolto dalla programmazione: anche prima dell'accaduto in ps sono passati tanti bimbini che giocavano a wrestling e giù lastre lastrine traumi e traumini gessi gessetti suture suturine tutto materiale che si poteva risparmiare cazzo di wrestling

Sjath
29th June 2007, 23:01
meno male, non se ne poteva più...e c'è gente che lo ritiene sport

ihc'naib
30th June 2007, 01:38
Mike Tyson che sport faceva ?

Edit: No, i bambini guardando quella roba e tutt'al più lo rifanno con gli amichetti, come giocano a pallone con gli amichetti chiamandosi Ronaldinho e Kakà, tutto quello che tu ci vedi dietro, l'educazione distorita fatta da scorrettezze ai bambini nn interessa, interessa vedersi lo spettacolo e tifare il loro campione del cuore, il resto lo vedi tu adulto. Dai su a 10 anni chi di noi non vedeva Hulk Hogan e The Ultimate Warrior ? Quanti di noi ora son delinquenti patentati che spaccano sedie in testa alla gente ?suvvia.
L'unico che c'è rimasto sotto è Wolfo che ha visto Coco beware ed è diventato culattone, ma è l'eccezione che conferma la regola :sneer:

non prendere esempi individuali.. parliamo dello sport, non che abbia avuto un cretino dentro.
In generale, ti chiedo: che tipo di contatti hai con i ragazzi? Io li ho intorno di continuo, non sono un pedagogo, ma parlo un po' a ragion veduta... e ti posso dire che il modello di sportivita' (rispettare o odiare l'avversario, pensare a migliorare se stessi o infierire sui deboli, 'sta roba qua) e' importante, e sono molto sensibili ad esso.

McLove.
30th June 2007, 03:18
sto reply e' difficilissimo da leggere i commenti sono andati nelle piu disparate direzioni.
allora facciamo un po d'ordine mentale, mio eh mica vostro, anche perche la discussione solleva un ginepraio di commenti
il wresteling non puo' essere minimamente paragonato ad uno sport, e semplicemente una farsa, ma questo non giustifica una censura che mi sa di bigotta ed anacronistica quasi come quando ero piccino io che per Goldrake ci furono pur interpellanze parlamentari per interrompere la programmazione in quanto diseducativo (vero eh io l'ho appreso recentemente cercando goldrake su wikipedia :P)
Di fatto ha cmq anche ragione Ihc nel indicare che spesso i bambini non riescono a percepire la differenza tra finzione e realta.
Va anche detto che tutto e' estremamente piu forte rispetto a tempo fa, basta vedere una velina ed e' materiale da seghe sopraffino raffrontato a chi doveva aspettare "colpogrosso" per vedere un culo.
giusto la scorsa sera ne parlavo a cena con un amico e l'oggetto erano i videogames, ma occhio si puo fare il paragone con tutto.
E senza dubbio vero che ormai i videogames sono rivolti anche ad un pubblico adulto coloro che erano piccini nella golden age di pacman & co non hanno smesso hanno cambiato genere (ma non perforza) ed ancora ci giocano.
di fatto pero' gli stesi prodotti che posso comprare io arrivano ad un pischello, come ero io, ad 8/10 anni con le mie console.
Vi faccio un esempio (senza sfoderare i carmaggeddon o l'attuale molto discusso manhunter2)
prendiamo San andreas, personalmente l'ho trovato estremamente divertente simpatico non solo per gioco stesso ma anche nella caratterizzazione dei personaggi compreso il tizio malato di pippe che si masturba anche pensando alla Tatcher ogni scenetta e cerca di passare il fazzoletto con cui si asciuga a tutti.
e' uno spaccato, chiaramente esagerato a tratti ,dei soborghi di los angeles come Compton town con tanto di allusioni musicali e no al ganstarap(uno degli amici dei main char e' identico ad eazy-e uno dei padri del ganstarap) della fine degli anni novanta ed alle gang wars tra crips, bloods e latin kings che chiaramente nel gioco prendono nominativi diversi come le citta d'altronde
Di fatto pero e' un giochino dove si fottono le macchine si fanno gangwar tra bande, il linguaggio utilizzato e molto forte, la droga e costante sempre ed in tutto anche se cammini per strada ti ferma lo spacciatore se vuoi crack si fanno rapine, omicidi, si ammazzano testimoni, si eliminano le prove di un processo, gli stessi personaggi sono cocainomani mafiosi c'e' il fricchettone che si fa di crack e peyote e lod evi aiutare a bruciare l'erba prima che arrivi la polizia etcetc.
ora e' chiaro che in un giochino del cazzo del genere io a 30 anni mi ci diverto e probabilmente ci si diverte anche il pischello come ero io anni fa ad 8 anni.
ma senza dubbio e' un contesto che non so come definirlo per non sembrare bigotto cosa che per fortuna non sono, insomma e' pesante e lo stesso mio amico quando ne parlavo mi diceva.."be tu l'avresti fatto giocare a tuo figlio", ed io sinceramente non sapevo cosa rispondergli, all inizio volevo tuonare un "be si cazzo e' un giochino" ma poi ho inziato a pensarci su perche se da un lato sono certo che una persona normale non si lascia plagiare da un videogame una non normale? ed anche al di la di qualcuno suggestionabile siamo sicuri che le esperienze non possano plasmare la psiche? ho ripensato a cosa giocavo io ad 8/10 anni e mi sono reso conto come di fatto ci sia un mondo di differenza come contenuti anche dovuti al realismo che la tecnologia riesce ormai a dare e sinceramente tutt'ora non so cosa rispondere l'alternativa piu logica sarebbe: se mio figlio dovesse giocare ad un gioco come san andreas giocarci insieme a lui e spiegarli un po di cose, ma se lo dovesse fare senza me presente?
insomma sto papiro semplicemente per indicare che da un lato e come nel topic censurare il wresteling e' una cazzata madornale, nonostante sia una cagata per cazzoni, di fatto pero' i messaggi che arrivano ad i bambini al momento sono fortissimi, la censura non e' mai una via ma di fatto fermatevi 2 minuti a ragionarci, io l'ho fatto e sinceramente mi vergongo con me stesso di quanto in quei due minuti mi sono sentito "bigotto"

Palur
30th June 2007, 11:17
tra boxe e wrestling , scendendo nello specifico , passa la stessa differenza che esiste tra la forma e la sostanza.
In questo senso la boxe è all'ennesima potenza piu violenta del wrestling.
Nel wrestling non si mena nessuno .Nella boxe si .
Per questo preferisco la boxe.Non concepisco uno sport che fà del guardamicomesonoviolento la sua spina dorsale.
E non mi tirate fuori tyson , che è stato 1 , battuto , tra l'altro , dal suo sparring partner , per dire quanto era forte.
Penso , in conclusione , che non si debba avere paura della sostanza , qualunque essa sia , mentre sia lecito diffidare di ciò che è solo forma .

Necker
30th June 2007, 11:23
BHHAHAHAHA.
Ma quale calcio?Quello che nei pulcini ti insegnano a segare la gente , a dirgli la tu mamma maiala , a buttarsi per terra per un quarto d'ora e a buttarla in rissa se si perde?Forti.

stavo per dirlo io :D, però dai, questa metamorfosi del carattere di un calciatore tipico si instaura diciamo dopo una certa età, quello che dici è corretto e lo penso anche io, ma tuttosommato forse... forse... i calciatori cominciano a diventare figli di puttana un po più tardi che a 8-10 anni.

Per cui ben venga che stiano ad allenarsi assieme, a correre, a stancarsi.. nel bambino è una cosa fondamentale lo sport secondo questi fini.

Blinck
30th June 2007, 11:30
Appunto, la boxe è vera, quest'altra cosa no quindi preferisco teoricamente far vedere un falso che tutti sanno che è un falso per puro entertainment piuttosto che un vero che tutti sanno esser vero dove l'unico scopo è fare fuori l'altro o no ? Capiamoci a me piace vedere la Boxe ma se si demonizza una finzione basata sulla violenza, allora si dovrebbe equamente demonizzare una realtà basata sulla violenza..a livello di coerenza eh.

Ma cmq, l'idea originale del post non era parlare del Wrestling in se, cosa tra l'altro banale, ma del fato che due politici si permettono di fare esternazioni totalmente imbecilli così a gratis. Sinceramente mi spaventa che due idioti come quelli si permettano di sindacare se un programma televisivo ( abbastanza innocuo imho..) sia da censurare o meno quando invece su altri programmi molto molto peggiori ( Lucignolo, Amici, Isole cazzi e mazzi ) nessuno dice nulla, al che mi domando il perchè di queste esternazioni.

Son preoccupati per i bambini ? Ma figuriamoci
Lo fanno perchè è un programma molto seguito su una rete di Berlusconi e loro casualmente sono di sinistra ? Spero davvero di no
Boh, non so..mi sarei aspettato queste esternazioni dai membri delle associazioni della famiglia o di qualche altro leader di forse non politiche ma davvero due cosi che mettono becco nei palinsesti...che tristezza

Slokar
30th June 2007, 11:34
io la penso così.

questo è solo l'ennesimo caso di "scandalo" perbenista che si risolve in una forma di censura che in difesa di un "target" (che termine orrendo) li penalizza tutti.

così si pensa di risolvere tutti i problemi, invece non si risolve proprio niente, ma per tenersi pulita la coscienza quello di "privare" è un'ottimo metodo.

io coi bambini ci ho lavorato per 8 anni.

il bambino guarda il wrestling e ripete le sue mosse come guarda Kakà e ripete i suoi dribbling, come guarda Dragonball e ripete le mosse segrete ... e così via, i "modelli" seguiti dai bambini sono molteplici.

non è il wrestling il problema, il problema è che i bambini vengono lasciati da soli davanti alla tv dai genitori che invece di star loro vicini, spiegando ed educando, se ne lavano le mani perché hanno altro a cui pensare evidentemente, salvo poi eventualmente "rifarsi" su quelli che secondo loro sono i colpevoli del tutto.

in questo caso il wrestling, che è solo l'ultimo dei capri espiatori.

il discernimento, distinguere cosa è bene e cosa no, non lo si ha per grazia divina, deve essere insegnato.

Brcondor
30th June 2007, 14:48
Boh riprendendo il paragone con la boxe(arte che amo e mi piace molto), per assurdo è peggio del wrestling. Va bene le regole e tutto, va bene il target ma a boxe si suonano cm zampogne, sabngue ne esce a palate. Il wrestling è palese finzione, spesso nn esce neanche 1 goccia di sangue, si vede che il tappeto è elastico(uno bravo a cadere si farebbe cmq poco male), nn fanno altro che riptere di nn riprovare le mosse. A me sembra la solita ipocrisia italiana: vogliamo parlare di esempi? Maradona? Tyson? Sn esemmpi migliori? Il calcio in generale? Pessotto? Tutti quelli che si fan di coca? Il ciclismo?
Andrebbe fatta 1 bella tabula rasa.