PDA

View Full Version : UO: Kingdom Reborn



Jarsil
1st July 2007, 18:13
Per coloro che fossero interessati, sto scaricando la nuova versione del Client di Ultima (è perfettamente legale, downloadabile dal sito ufficiale della Origin e da UOHerald), ha i 14 giorni di trial sui server OSI per chi interessa.

Appena finito il download (ci vorrà un po', è uno zip da 2.2Gb :shocked: ), proverò a vedere se ci sono eventuali possibilità di utilizzarlo anche su Enyaw. Non ho idea, perché da quanto ho capito ci sono sostanziali modifiche nella gestione delle comunicazioni client-server, ma un tentativo si può sempre fare.

Per chi volesse approfondire:

http://www.uoherald.com/kingdomreborn/

Pandemonium
1st July 2007, 23:30
ma.... sei sicuro che sia il trial di kr? a me nn sembra :scratch: anzi credo che ancora nn sia neanke uscito...

Jarsil
2nd July 2007, 07:45
Ma sei sicuro di aver cliccato sul link? :D

Edit: Fai conto che lo sto installando in questo momento e direi che si tratta proprio di UO:KR ;)

Jarsil
2nd July 2007, 08:13
Ok, se non pianificate di giocare su OSI, penso possiate risparmiarvi 2,2Gb di download...

hanno cambiato tutta la struttura del client, files compresi, il che significa che non è prevedibile una compatibilità di alcun tipo con nessun emulatore... è sparito pure il login.cfg...

^Gatsu^
2nd July 2007, 08:41
Peccato, la grafica non era per niente male. :(

Kappa
2nd July 2007, 09:56
Peccato la grafica mi intrippava

Kith
2nd July 2007, 10:56
tempo 6 mesi e crackano anche quello :D

Jarsil
2nd July 2007, 11:04
tempo 6 mesi e crackano anche quello :D

Uno sforzo per parlare con cognizione di causa si potrebbe anche fare ogni tanto...

Non è questione di crackare, occorre riscrivere gli emulatori da zero perché persino i file delle mappe sono differenti, il che significa anche riscrivere tutti i tool tipo Worldforge, ri-reversare l'encryption e in generale riscrivere ogni singolo pezzo degli emulatori.

Per gente che sta cosa la fa gratis, è un lavoro un po' troppo lunghino.

RunUO ha già detto che non supporterà KR. Pol anche se volessero farlo, sarebbe non prima di 3 anni (forse tra 3 anni ci sarà la 097 finita, figurarsi il supporto a qualcosa di nuovo)...

Kith
2nd July 2007, 11:09
Uno sforzo per parlare con cognizione di causa si potrebbe anche fare ogni tanto...
Non è questione di crackare, occorre riscrivere gli emulatori da zero perché persino i file delle mappe sono differenti, il che significa anche riscrivere tutti i tool tipo Worldforge, ri-reversare l'encryption e in generale riscrivere ogni singolo pezzo degli emulatori.
Per gente che sta cosa la fa gratis, è un lavoro un po' troppo lunghino.
RunUO ha già detto che non supporterà KR. Pol anche se volessero farlo, sarebbe non prima di 3 anni (forse tra 3 anni ci sarà la 097 finita, figurarsi il supporto a qualcosa di nuovo)...

crackare= riscrivere l'emulatore, non è proprio il termine corretto ma è quello che gli si avvicina di più.

Cmq non ci impiegheranno 3 anni, ora san gia dove mettere le mani, forse 6 mesi è troppo ottimistica come proiezione, ma secondo mè più di 2 anni non ci mettono

Jarsil
2nd July 2007, 11:11
crackare= riscrivere l'emulatore, non è proprio il termine corretto ma è quello che gli si avvicina di più.
Cmq non ci impiegheranno 3 anni, ora san gia dove mettere le mani, forse 6 mesi è troppo ottimistica come proiezione, ma secondo mè più di 2 anni non ci mettono

No, Crackare non significa nemmeno da vicino quello che hai scritto kith. Non si tratta di crackare ma di programmare da zero, non è la stessa cosa manco in termini di tempistica. Non è così banale come pensi.

E no, non sanno dove mettere le mani perché - again - non ha niente di uguale al vecchio client tanto che anche i server Ufficiali ora hanno le configurazioni sdoppiate.

Kith
2nd July 2007, 12:07
si ma jarso, mica lo riprogrammano a spanne, avranno preso pezzi di codice da qualche parte, ricordando che il reverse engineering non è realizzabile, qualcosa di illegale per procursarsi qualche riga di codice l'avran fatto, almeno credo.

Hudlok
3rd July 2007, 13:40
ostinato :sneer:

Jarsil
3rd July 2007, 14:49
Direi de coccio, per questo non ho continuato :)

Kith
3rd July 2007, 17:58
scusa se mi viene il dubbio sul fatto che essendo l'emulatore identico all'originale, possano aver copiato qualche pezzo di codice da qualche parte eh...
Semplicemente ho espresso un opnione, mica ho detto che stai dicendo cazzate..

Jarsil
3rd July 2007, 18:13
scusa se mi viene il dubbio sul fatto che essendo l'emulatore identico all'originale, possano aver copiato qualche pezzo di codice da qualche parte eh...
Semplicemente ho espresso un opnione, mica ho detto che stai dicendo cazzate..

L'emulatore è identico VISIVAMENTE all'originale, ed è quello che sto cercando di farti capire, perché con il server originale OSI l'emulatore non c'entra un cazzo, non foss'altro perché IL server OSI non esiste, visto che sono cluster di server della madonna :D

Kith
3rd July 2007, 18:22
L'emulatore è identico VISIVAMENTE all'originale, ed è quello che sto cercando di farti capire, perché con il server originale OSI l'emulatore non c'entra un cazzo, non foss'altro perché IL server OSI non esiste, visto che sono cluster di server della madonna :D


stigran cazzi direi, :bow::bow: agli sviluppatori di pol sphere e quant'altri....

:shocked: