View Full Version : Bambini sulle moto
Arthu
2nd July 2007, 13:23
Che dice di preciso questo ddl?Ne ho bisogno perchè mio fratello ha 8 anni e non si sa se lo possiamo portare sullo scooter 250 di mia madre.Cercate e scoprite :sneer:
io sentivo al tg che sotto i 5 anni non è possibile portare bambini in moto.
dai 5 ai 12 invece è necessario un seggiolino speciale.
secondo mè fan bene
Palur
2nd July 2007, 14:19
http://i.decofinder.com/vig/264/264948/Sedia-A-Dondolo-Grange-Collection-Madras.jpg
Abbiamo in esclusiva i nuovi seggiolini che dovrete applicare alle vostre moto per portare i bambini fino a 33 anni .
ahahah che pirla.
cmq è giusto che i bambini di 5 anni non possano andare in moto, se vedete qui a milano come li portano in giro, a me viene la pelle d'oca.
Jarsil
2nd July 2007, 14:47
L'attuale codice della strada prevede già il divieto di trasportare minori se questi non sono autonomamente in grado di reggersi sulla sella, il che significa che un bambino fisicamente troppo piccolo per potersi reggere da solo non è trasportabile già oggi.
ma come al solito in Italia mille leggi e nessuno che le fa rispettare :nod:
Il Nando
3rd July 2007, 12:50
Si come no, prova a girare senza casco (o con un poppante dietro) a Genova e vedi quante centinaia di metri fai prima che un vigile ti sfondi "lo scarico catalitico"...
Diciamo che ci sono 1000 leggi e parte dell'italia in cui nessuno le rispetta e/o le fa rispettare, altrimenti stiamo facendo del qualunquismo e/o del mugugno.
Mosiah
3rd July 2007, 14:09
Si come no, prova a girare senza casco (o con un poppante dietro) a Genova e vedi quante centinaia di metri fai prima che un vigile ti sfondi "lo scarico catalitico"...
Genova è un caso a parte, una volta sotto al Tribunale ci siam trovati la macchina di servizio multata :D
Il Nando
3rd July 2007, 14:30
Genova è un caso a parte, una volta sotto al Tribunale ci siam trovati la macchina di servizio multata :D
non ci credo... sarà stato sicuramente un ausiliario del traffico :rotfl: