View Full Version : Mondeo > Bmw Serie 3
Sillybee
2nd July 2007, 17:01
Letto su tutte le riviste tedesche in prima pagina:look:
A me esteticamente piace molto
http://www.jalopnik.com/assets/resources/2006/10/ford_mondeo_new_sm.jpg
Ma a stupire è l'interno, anni luce dalle vecchie Ford
http://www.motorpasion.com/images/2007_ford_mondeo_concept-10.jpg
Mosaik
2nd July 2007, 17:22
Dentro sara' pure bella... ma fuori e' da sbocco -.-
http://www.juanignacioacosta.com/images/bmw3coupe_01_1024_768.jpg
Cioe' non mi sembrano neanche paragonabili...
Verci
2nd July 2007, 17:31
paragonala con la berlina... coupè ovvio che è molto più figa :)
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/sedan/2005/allfacts/_shared/img/3series_3se_04.jpg
questa è la berlina :O (o almeno cosi' dice il sito bmw :p) mi pare cmq molto piu bella della mondeo ^^
Slurpix
2nd July 2007, 17:45
mooooolto bella la mondeo.
si proton, la bravo è cmq meglio. :sneer: (mi porto gia avanti :sneer: )
Hagnar
2nd July 2007, 17:48
Letto su tutte le riviste tedesche in prima pagina:look:
A me esteticamente piace molto
http://www.jalopnik.com/assets/resources/2006/10/ford_mondeo_new_sm.jpg
Ma a stupire è l'interno, anni luce dalle vecchie Ford
http://www.motorpasion.com/images/2007_ford_mondeo_concept-10.jpg
Mi sembra migliorata , ma ricorda troppo le linee della focus (dentro è bellizzima) :nod:
mmm...allo stato attuale non prenderei una ford neanche se me la regalano...
e poi in famiglia abbiamo un legame mistico con la serie 3! :D
Mosaik
2nd July 2007, 17:53
paragonala con la berlina... coupè ovvio che è molto più figa :)
Basta guardare il muso per vedere cmq che non ci sono paragoni ;)
Verci
2nd July 2007, 17:57
bah, sinceramente davanti mi piacciono entrambe, il culo della mondeo wagon > culo serie 3 wagon, berlina dietro fan cagare un po' entrambi.
Il prob cmq è e rimane sempre quello: immagine bmw >>>>>>>> immagine ford
anche se a favore di ford ci sono circa 10k € di costo in meno a parità di allestimenti (circa, controllato prima al volo i listini)
Mosaik
2nd July 2007, 17:59
bah, sinceramente davanti mi piacciono entrambe..
Mi fai paura :afraid:
Il muso della BMW secondo me e' uno dei piu' belli in circolazione proprio :bow:
di sicuro è molto meglio della mondeo vecchia, però non azzarderei il confronto con la serie3
rehlbe
2nd July 2007, 18:03
bella macchina ok, ma la serie 3 è imbattibile, avrebbero fatto meglio a prendere un'altro termine di paragone :rain:
Verci
2nd July 2007, 18:08
di sicuro è molto meglio della mondeo vecchia, però non azzarderei il confronto con la serie3
più che altro per la fascia di mercato che andrà a coprire non sono paragonabili...
cmq boh, davanti questa mondeo mi piace... anche la BMW mi esalta assai, ma non più di tanto (escludo sempre il coupè che è diverso anche nel frontale ed è >>>>> )
Jarsil
2nd July 2007, 18:10
Io la nuova mondeo l'ho vista dal vivo in anteprima un mesetto e mezzo fa, e beh, vi devo dire che la berlina personalmente non m'ha convinto piu' di tanto ( è carina si ma non eccelsa), mentre la SW è veramente BELLISSIMA imho.
Molto figa anche la versione Coupé Cabriolet, strana per una macchina di fascia alta come la Mondeo, eppure ha il suo fascino.
(Ero alla presentazione per i concessionari, prima di quella alla stampa, alla Fiera di Roma :p )
9-3v4iM-9
2nd July 2007, 18:22
fuori non mi piace per nulla, ma gli interni sembrano molto convincenti
Evildark
2nd July 2007, 19:12
boh mi sembrano da vecchiaccio 50enne gli interni in radica o similradica che sia... preferisco un po di plastica e simil metallo sportivo da giovani..
Sillybee
2nd July 2007, 19:24
Vero, la SW rende molto meglio.
La serie 3 SW non mi è mai piaciuta invece...
Cmq parlando di coupè, Ford ha sempre l'asso Iosis, praticamente il prototipo coupè delle linee guida che hanno portato alla Mondeo. Fossi in loro la commercializzerei... è troppo bella:drool:
http://www.autosbikes.com/content/uploads/2006/12/2007-ford-mondeo-1.jpg
Jarsil
2nd July 2007, 19:33
boh mi sembrano da vecchiaccio 50enne gli interni in radica o similradica che sia... preferisco un po di plastica e simil metallo sportivo da giovani..
La mondeo non è una macchina pensata per un giovane, per quello c'è Focus o Fiesta, considerando che ford non è una casa per macchinette sportive da ragazzotti ma è una casa che s'è specializzata anche piu' di renault in macchine "da famiglia".
E per come si è messa coi prezzi di listino, sta anche facendo una campagna estremamente aggressiva.
Hagnar
2nd July 2007, 19:36
La mondeo non è una macchina pensata per un giovane, per quello c'è Focus o Fiesta, considerando che ford non è una casa per macchinette sportive da ragazzotti ma è una casa che s'è specializzata anche piu' di renault in macchine "da famiglia".
E per come si è messa coi prezzi di listino, sta anche facendo una campagna estremamente aggressiva.
Peccato che la ford europea sia tutt'altra cosa rispetto a quella americana..... :rain:
Jarsil
2nd July 2007, 19:50
Peccato che la ford europea sia tutt'altra cosa rispetto a quella americana..... :rain:
E' il mercato che ha voluto così, lì hanno una concezione e delle strade totalmente diverse...
bakunin
2nd July 2007, 21:58
a motori come sta messa la ford?
Jarsil
2nd July 2007, 22:46
a motori come sta messa la ford?
Ora arriva proton e ti fa un trattato sulla superiorità del multijet, comunque i TDCi non sono affatto male, anche se spesso ha il vizio, come renault, di fare motori un po' sottodimensionati per le macchine che fa, la ford.
Tipo il tdci piu' piccino il 1600, non va assolutamente bene per la focus, mentre il 1800 è un buon motore.
Ma nessuno particolarmente spinto, non fa piu' quello spettacolare TDCI 115CV che per la focus era una meraviglia.
Slurpix
2nd July 2007, 23:00
solo a me, esteticamente, piace piu la mondeo della serie 3?
Venatorius
2nd July 2007, 23:45
A me la bmw serie 3 berlina fa cagare totalmente.
La coupè è un altro discorso ma berlina non si può vedere dentro ma soprattutto fuori.
Questa dalle foto internamente è appetitosa, però mi sa che ci siano tante plasticaccie che dal vivo non siano così piacevoli.
Esternamente non sembra malvagia, certamente più decente di quell'obrobrio della serie 3...dio dietro poi la serie 3 è da sbocco proprio: non so come faccia a piacere.
Hudlok
2nd July 2007, 23:59
solo a me, esteticamente, piace piu la mondeo della serie 3?
si.
bella macchina ok, ma la serie 3 è imbattibile, avrebbero fatto meglio a prendere un'altro termine di paragone :rain:
A livello estetico?
Su dai non scherziamo :sneer:
Cmq carina di linea la mondeo, molto belli gli interni. Secondo me ha le carte in regola per vendere molto molto bene.
Ora arriva proton e ti fa un trattato sulla superiorità del multijet, comunque i TDCi non sono affatto male, anche se spesso ha il vizio, come renault, di fare motori un po' sottodimensionati per le macchine che fa, la ford.
Tipo il tdci piu' piccino il 1600, non va assolutamente bene per la focus, mentre il 1800 è un buon motore.
Ma nessuno particolarmente spinto, non fa piu' quello spettacolare TDCI 115CV che per la focus era una meraviglia.
Mica colpa mia se i MJ sono i migliori della categoria :rain:
Hudlok
3rd July 2007, 00:46
sembra una hyundai coupè
anzi la hyunda è piu bella -.-
http://www.coches-es.com/imagenes/noticias/hyundai-coupe-2007-3.jpg
Estrema
3rd July 2007, 00:48
in realtà dipende da cosa vogliamo valutare i migliori in assoluto sono i bmw però si fan pagare troppo.
rehlbe
3rd July 2007, 00:55
A livello estetico?
Su dai non scherziamo :sneer:
e chi scherza, trattasi di gusti :hm:
in realtà dipende da cosa vogliamo valutare i migliori in assoluto sono i bmw però si fan pagare troppo.
Se valutiamo i motori non c'è assolutamente paragone, bmw owna chiunque escluse le classiche case prettamente sportive (ferrari, porsche & co).
Ma il design non è sempre all'altezza (serie3 berlina, X3, serie1 coupè :bored:) e soprattutto gli interni fan cagare in relazione al prezzo :D
e chi scherza, trattasi di gusti :hm:
I concorsi di design ed eleganza schifano la serie3, che da top gear è stata pure eletta l'auto più brutta del 2005 :rotfl:
Chiaro che il parere di top gear, quando si parla di estetica, è spesso ironico.. però non è una bella cosa :sneer:
rehlbe
3rd July 2007, 01:04
si, ho capito, ma chissene :rain:
c'è chi si bomba dei cessi immondi, a me piace la serie3, sto meglio di tanti altri :hm: :sneer: