View Full Version : GT 5 Possibile Posticipo
Hagnar
2nd July 2007, 22:15
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49806
La notizia non ha conferme ufficiali , ma ho visto una cosa che mi ha lasciato alquanto..... perplesso...
"Le auto sono evidentemente l'aspetto maggiormente dispendioso del gioco, in termini di tempo di lavoro impiegato: 180 giorni sono in media necessari per la riproduzione di ogni auto al livello di dettaglio richiesto da Gran Turismo 5, laddove ce ne volevano 30 per GT3 e solo uno per il primo capitolo della serie."
180 giorni? per ogni auto? :confused:
Aho! Vuoi che lavorino piu di mezoretta al giorno?!?!?!
Hador
2nd July 2007, 22:21
lo stan progettando in 2 il gioco? :nod:
Warbarbie
2nd July 2007, 22:22
180 giorni per un auto :rotfl::rotfl:
Hagnar
2nd July 2007, 22:23
lo stan progettando in 2 il gioco? :nod:
Si e mi vengono anche in mente i nomi ma è meglio star zitti ...... comunque non è un bene che rimandino ancora l'uscita delle titoloni , altrimenti stavolta sony ciuccia davvero il calzino
rehlbe
2nd July 2007, 22:24
ho riportato la notizia nell'altro thread, si parla di fine 2008, e con la gestione dei danni che verrà implementata dopo il lancio con una patch :hm:
Con quel dettaglio grafico è logico che servano 180 gg ad auto.
BlackCOSO
2nd July 2007, 22:51
Io preferirei aspettare qualcosa in piu ma avere la solita KA sfornata dalla Polyphonic , che trovarmi un qualcosa di frettoloso con 400 patch a venire per risolvere problemi o ottenere miglioramenti ...certo che cmq 6 mesi per fare una macchina mi sembra un tantino troppo :look:
Hagnar
2nd July 2007, 22:57
Io preferirei aspettare qualcosa in piu ma avere la solita KA sfornata dalla Polyphonic , che trovarmi un qualcosa di frettoloso con 400 patch a venire per risolvere problemi o ottenere miglioramenti ...certo che cmq 6 mesi per fare una macchina mi sembra un tantino troppo :look:
A quanto pare una patch sarà già prevista , se è vero che i danni saranno disponibili solo via patch ... sembrano dei masochisti
Slurpix
2nd July 2007, 23:11
Shagaz sarà morto. :nod: :banana:
Sillybee
2nd July 2007, 23:18
Scusate ma secondo me i 180gg sono la somma delle ore di lavoro di TUTTE le persone coinvolte... ad esempio se le auto le progettano in 18 sono 10 giorni a testa...:scratch:
ahzael
2nd July 2007, 23:49
Con quel dettaglio grafico è logico che servano 180 gg ad auto.
ma che ti sei fumato? in 180 giorni faccio un modello perfetto al cad , studio come si fa un motore e con un martello e 2 cacciaviti mi costruisco la macchina dei miei sogni partendo da 2 lamiere.........
Guaire
2nd July 2007, 23:54
Le solite cazzate di Sony & Co., ormai ne ho sentite abbastanza
Gramas
2nd July 2007, 23:57
mmmmmmaaa sto gggioco quando doveva da uscì?:rotfl:
Se sentite un tonfo e' Proton imho :sneer:
Hador
3rd July 2007, 00:15
ma che ti sei fumato? in 180 giorni faccio un modello perfetto al cad , studio come si fa un motore e con un martello e 2 cacciaviti mi costruisco la macchina dei miei sogni partendo da 2 lamiere.........
:sneer:
Pandemonium
3rd July 2007, 00:16
180 gg mi pare esagerato asd.. però pensandoci potrebbe essere possibile... cioè nn so fino a che livello di dettaglio arriveranno , ma forse questo tempo è necessario nn solo x creare la grafica 3d esterna dell'auto, ma magari anche gli interni e il campionamento dei suoni veri, nonchè i modelli dell'auto incidentata nel caso in cui siano presenti i danni alla carrozzeria... poi boh l'importante è ke il prodotto sia all'altezza XD
dangaio
3rd July 2007, 00:26
in termini di tempo di lavoro impiegato: 180 giorni sono in media necessari per la riproduzione di ogni auto al livello di dettaglio richiesto da Gran Turismo 5, "
180 giorni? per ogni auto? :confused:
i 180 giorni di lavoro richiesti, sono la somma del tempo impiegato da tutte le risorse che lavorano su quel progetto.
Basta fare un paio di conti per capire che è il computo totale delle risorse impiegate e non il tempo reale: se GT5 offrirà all'utente un parco di 30 macchine differenti (valore indicativo sparato a caso) avremo la bellezza di (6 mesi x 30) = 180 mesi necessari per completare le sole autovetture (15 anni di tempo!!!)
E' la solita sboronata per attirare l'attenzione :D
Se sentite un tonfo e' Proton imho :sneer:
STONF
Wolfo
3rd July 2007, 00:42
mi sa di cazzata per far parlare:nod:
Galandil
3rd July 2007, 01:45
Qual'è l'utilità di un gioco di guida che esce nel 2008 e che ancora non contempla i danni?
Si ma non è nulla di ufficiale, cioè non fasciamoci la testa in anticipo pls :D
Galandil
3rd July 2007, 01:55
Se una notizia data dal director del progetto non è ufficiale, mi domando cosa lo sia... :look:
Cmq, gioco di auto senza danni nel 2008 su una macchina col Cell sotto = ennesimo buco nell'acqua da parte di Sony. Senza possibilità di smentita. :nod:
Al posto loro (di Sony) pianterei una calibro 9 alla capoccia di tutti i lavoratori alla Polyphony. :sneer:
Wolfo
3rd July 2007, 09:54
no dai i danni ci devono essere...
Darkwarrior
3rd July 2007, 11:06
Naaa per me la storia dei 180 giorni è stata male interpretata..mi piacerebbe leggere l'intervista in lingua originale.
E cmq secondo me ricordando la filosofia Polyphony dei primi GT i danni nn ci saranno (se qlc ha già smentito, nn considerate il mio reply :p).
Wolfo
3rd July 2007, 11:12
Correggetemi se sbaglio: il gioco era previsto per la prima metà 2008 , parlano di un ritardo di sei mesi quindi conoscendo gli elementi in questione si arriverà a fine 2008 se non inizio 2009?
Correggetemi se sbaglio: il gioco era previsto per la prima metà 2008 , parlano di un ritardo di sei mesi quindi conoscendo gli elementi in questione si arriverà a fine 2008 se non inizio 2009?
si parlava dei primi 4 mesi del 2008 mi pare,quindi max uscirebbe ad ottobre
Wolfo
3rd July 2007, 11:36
si parlava dei primi 4 mesi del 2008 mi pare,quindi max uscirebbe ad ottobre
e però parlano di un ritardo di 6 mesi oltre quella data
Wolfo
3rd July 2007, 11:39
"Yamauchi ha segnalato la primavera 2008 come periodo di uscita più vicino possibile, ma ha anche specificato che Sony non avrebbe nessun problema a posticipare il gioco fino alla fine del 2008, se Polyphony Digital avesse bisogno di più tempo per svilupparlo."
Primavera 2008 significa non prima di maggio , e conoscendo appunto i ritardi cronici di questa casa e di tutti i grandi e attesi titoli si potrebbe anche parlare di fine 2008 per il giappone.
Slurpix
3rd July 2007, 11:43
uscira a natale 2008 in bundle con la ps3. :nod:
Wolfo
3rd July 2007, 11:45
uscira a natale 2008 in bundle con la ps3. :nod:
edito avevo letto natale 2007 ^^
Se una notizia data dal director del progetto non è ufficiale, mi domando cosa lo sia... :look:
Cmq, gioco di auto senza danni nel 2008 su una macchina col Cell sotto = ennesimo buco nell'acqua da parte di Sony. Senza possibilità di smentita. :nod:
Al posto loro (di Sony) pianterei una calibro 9 alla capoccia di tutti i lavoratori alla Polyphony. :sneer:
Si ma questi son rumor, la voce non è confermata.
Di contro, l'han menata fino ad adesso che il gioco avrebbe avuto i danni, e se conosci anche solo un poco il team di sviluppo che ci sta dietro dovresti sapere che sono dei perfezionisti a livello TOTALE.
Quindi ribadisco appunto che è presto per fasciarsi la testa :)
ahzael
3rd July 2007, 12:31
si sono perfezionisti, ma qui si parla veramente troppo a rilento, la parte grafica della PS3 in quanto usa le nvidia di serie 7k gia e' superata dalla serie 8k che da le piste, se poi arriviamo al 2008, si parlera di una probabile serie 9K, non vorrei dire, ma per quanto si puo fare, per quando uscira sara gia vecchio di se.....
Vabbè ancora a fare raffronti diretti col pc.
Mi sembri ritardato, senza scherzare.
Hador
3rd July 2007, 12:55
dai axet nel 2008 inoltrato forse anche tu potrai fare un post sboronaggio su un gioco fico per la tua console, devi solo aspettare ancora un 5-6 mesi :sneer:
cmq magari stanno lavorando su pentium 2, ecco perchè ci mettono 180 giorni per una macchina, i loro pc ci mettono 2 mesi per fare un rendering :sneer:
Cetto hador :nod:
Ninja gaiden, heavenly sword, lair, etc etc etc escon tutti nell'arco di 3 mesi :sneer:
IrideL
3rd July 2007, 13:09
Kaunori Yamauchi, direttore del progetto Gran Turismo 5, in un'intervista al magazine americano Car and Drive rivela che il gioco di guida per PlayStation 3 non sarà certamente pronto prima della primavera del 2008, e che è altamente probabile un posticipo alla parte conclusiva del 2008.
la cosa piu' bella e' questa cmq :sneer:
Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili.
gi' gi'
Hador
3rd July 2007, 13:13
Cetto hador :nod:
Ninja gaiden, heavenly sword, lair, etc etc etc escon tutti nell'arco di 3 mesi :sneer:
si ma son 4 mesi che lo dici :sneer:
Le date son sempre quelle, mica son cambiate.
Ninja gaiden esce adesso (9.3 su IGN, ndr :rolleyes:), heavenly sword arriva in autunno come un botto di altri titoli :)
Hador
3rd July 2007, 13:19
8.8 metascore, nulla di che ndr
(non che conti qualcosa, ma fa ridere il commento sul voto)
Il commento sul voto fa ridere? Solo io mi ricordo di quando dicevi "eh ma di giochi da 9+ non ce ne sono cioè!" ?
:rotfl:
Hador
3rd July 2007, 13:26
non ho detto che nn sia importante, ho detto che fa ridere la parentesi con "Ah 9.3 su ign" (quanto oblivion...)... e poi mi spiace, ora c'è il metascoreh da battere!
Marphil
3rd July 2007, 14:51
Lo facciano uscire quando gli pare basta che quando esce il gioco sarà degno delle aspettative.
P.S. A me dei danni sinceramente non me ne frega una sega.
Nightwalker
3rd July 2007, 16:28
Lo facciano uscire quando gli pare basta che quando esce il gioco sarà degno delle aspettative.
P.S. A me dei danni sinceramente non me ne frega una sega.
son d'accordissimo....
Galandil
3rd July 2007, 16:36
Si ma questi son rumor, la voce non è confermata.
Di contro, l'han menata fino ad adesso che il gioco avrebbe avuto i danni, e se conosci anche solo un poco il team di sviluppo che ci sta dietro dovresti sapere che sono dei perfezionisti a livello TOTALE.
Quindi ribadisco appunto che è presto per fasciarsi la testa :)
Ma ci sei o ci fai?
Intervista al Director di GT5. Più ufficiale della risposta del director del gioco mi domando cosa ci possa essere. :point:
@ Marphil: da quando in qua un gioco di guida che voi spacciate per "pro" è degno senza considerare danni alle auto?
Ma ci sei o ci fai?
Intervista al Director di GT5. Più ufficiale della risposta del director del gioco mi domando cosa ci possa essere. :point:
@ Marphil: da quando in qua un gioco di guida che voi spacciate per "pro" è degno senza considerare danni alle auto?
"il gioco potrebbe essere rimandato al 2008 inoltrato" ....mica è ufficiale che lo rimandino,protacchia intendeva dire quello nn sfottetelo anche quando dice cose sensate :sneer:
Guaire
3rd July 2007, 16:56
"il gioco potrebbe essere rimandato al 2008 inoltrato" ....mica è ufficiale che lo rimandino,protacchia intendeva dire quello nn sfottetelo anche quando dice cose sensate :sneer:
Si ma quando fanno queste dichiarazioni ti dicono "probabilmente", ma è come dire "sicuro", altrimenti che cazzo le fanno a fare, per farci pwnare proton e basta?
Galandil
3rd July 2007, 16:58
Io a dire il vero sto parlando del discorso danni, dell'uscita sti cazzi, ormai sono abituato al fatto che le uscite vengono sistematicamente ritardate di 6 mesi praticamente ovunque. :rain:
Io a dire il vero sto parlando del discorso danni, dell'uscita sti cazzi, ormai sono abituato al fatto che le uscite vengono sistematicamente ritardate di 6 mesi praticamente ovunque. :rain:
pensa che dispiacere quando vengono posticipate di 6 mesi ed escono pure senza online.
alto che danni alle vetture :confused:
Galandil
3rd July 2007, 17:06
pensa che dispiacere quando vengono posticipate di 6 mesi ed escono pure senza online.
alto che danni alle vetture :confused:
La vera analogia sarebbe: MP3 senza danni, ovvero god mode on fin dall'inizio. :nod:
La vera analogia sarebbe: MP3 senza danni, ovvero god mode on fin dall'inizio. :nod:
ecco perchè allora nn hai mai considerato molto la componente fps del gioco ma solo quella d'avventura.
god mode e pensi solo a risolvere enigmi mentre hai un esercito dietro che ti spara addosso:nod:
ahzael
3rd July 2007, 17:11
Vabbè ancora a fare raffronti diretti col pc.
Mi sembri ritardato, senza scherzare.
Si si, torna a fare gli esami della storia dei calcolatori eh, si si vai vai. Cioe sei cosi ottuso da non capire la differenza che ce tra un serie diversa e invece potenza diversa. Qui non si sta parlando di fare un gioco che va su un p4 3 giga e uno a 5 giga eh, la cui differenza e' merea potenza di calcolo, ma nella struttura differente del sistema. Ora puoi tornare a programmare il tuo programmino mono thread senza capire la differenza che ce tra i differenti hardware, o mi vuoi venire a dire che a parita di programming effort, un gioco che sfrutta un chip con 2 generazioni di differenza ha lo stesso risultato.
Ardrin WhiteRider
3rd July 2007, 17:15
Si si, torna a fare gli esami della storia dei calcolatori eh, si si vai vai. Cioe sei cosi ottuso da non capire la differenza che ce tra un serie diversa e invece potenza diversa. Qui non si sta parlando di fare un gioco che va su un p4 3 giga e uno a 5 giga eh, la cui differenza e' merea potenza di calcolo, ma nella struttura differente del sistema. Ora puoi tornare a programmare il tuo programmino mono thread senza capire la differenza che ce tra i differenti hardware, o mi vuoi venire a dire che a parita di programming effort, un gioco che sfrutta un chip con 2 generazioni di differenza ha lo stesso risultato.
imho non c'ha capito na bega :nod:
imho non c'ha capito na bega :nod:
praticamente gli ha detto: Rosik!! ma in 3 righe :sneer::sneer:
dipende se parlano di giorni-uomo o di giorni e basta.
nel primo caso ha ragione hagnar :D
Marphil
3rd July 2007, 21:57
degno senza considerare danni alle auto?
Ripeto, è un parere personale, dei danni non me ne frega una sega, quello che spero è che GT5 sia un gioco stradivertente in single e online e che offra ottime sensazioni di guida, fine.
Poi se devono implementarli i danni e ritardare il gioco di N mesi onestamente preferisco il gioco senza danni, come preferisco il gioco senza danni se questi sono implementati mediocremente come in molti giochi di guida.
Si ma quando fanno queste dichiarazioni ti dicono "probabilmente", ma è come dire "sicuro", altrimenti che cazzo le fanno a fare, per farci pwnare proton e basta?
Tu non pwni proprio un cazzo, visto che parli solo di rumors :rolleyes:
Provo tenerezza :point:
edit:
non son d'accordo sui danni, in un gioco di questa generazione ci devono per forza essere.
Certo, non siamo ai livelli di mp3 senza online, però poco ci manca.
La differenza è che qua, come ripetuto mille volte, si parla di rumors :)
Certo, non siamo ai livelli di mp3 senza online, però poco ci manca.
sta frase riassume il fanboysmo che alberga nel tuo essere.
sony fa una cagata, e tu devi ricordare che è peggio la cazzata di nintendo?
nc proprio :sneer:
ma almeno sony/nintendo/microsoft vi paga per fare i fanboy?
Si :D
Perchè, e 5000, questo è un rumor l'altra è una certezza :)
Btw sony mi dà 50 cent a reply :nod:
peluche
4th July 2007, 00:05
si spera altrimenti non si spiega tanto masochismo :sneer:
Wolfo
4th July 2007, 01:12
Si :D
Perchè, e 5000, questo è un rumor l'altra è una certezza :)
Btw sony mi dà 50 cent a reply :nod:
be oddio rumor... : "Lo stesso director del gioco, Kazunori Yamauchi, ha affermato che...blablabla"
Non è che lo ha dichiarato Fracazzo Da Velletri...
A me non pare nulla di confermato riguardo ai danni eh, ma tutto al condizionale :D
Wolfo
4th July 2007, 01:21
be vabbè con questo presupposto posso dire che anche che le 360 non si rompono , sono tutti rumor d'altra parte microsoft nega che siano una su tre ..però mento sapendo di mentire , in questo caso axet , e duole anche a me dirlo perchè gt5 per me è un must , però pare uscirà con enorme ritardo e molto probabilmente i danni alle macchine non sarà così semplice implementarli , il modo e quando lo faranno non ci è dato saperlo , ma a che pro il director direbbe questo se non fosse vero?
Conoscendo poliphony il ritardo è più che plausibile, ma per i danni mi parrebbe strano..
Punto primo perchè fino ad ora han sempre affermato il contrario.
Punto secondo perchè se GT vuole essere, come è sempre stato, un benchmark del settore NON PUO' NON AVERE I DANNI.
Cioè dai non possono non metterli, il gioco perderebbe MOLTISSIMO.
Questa era una pecca che poteva essere perdonata sulle vecchie console, ma ora no. Sarebbe inammissibile.