PDA

View Full Version : 1 X360 su 3 è difettosa

Axet
4th July 2007, 00:44
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-xbox-360-su-tre-e-difettosa-secondo-i-rivenditori_21812.html

Quando lo dicevo io però non era vero, nè? :D

Nightwalker
4th July 2007, 00:56
lal pwned :sneer:

cmq bellamerda nn solo microsoft fa windows con i piedi, ma pure le consolle :D

Wolfo
4th July 2007, 01:08
Io per il momento sono stato fortunato...in compagnia la possediamo in 9 , solo uno che l'ha presa appena uscital'ha mandata tipo 3 volte in assistenza gli altri che l'hanno presao per natale o poco prima sono dei ofrtunelli come me...bisognerebbe rivedere questi dati considerando solo quelle vendute ne nuovo anno , quante di esse son finite in assistenza... questo non toglie che sia la peggio console di tutti i tempi riguardo l'affidabilità.

ahzael
4th July 2007, 01:11
oramai io mi faccio lo slogan ogni volta che proton fa un post contro l xbox360

"IO GIOCO"

Axet
4th July 2007, 01:22
oramai io mi faccio lo slogan ogni volta che proton fa un post contro l xbox360

"IO GIOCO"

Con la console rotta? :rotfl:

Ao vatti a vedere quanti post sono stati aperti, nella stragrande maggioranza dei casi ingiustamente, contro la ps3.

E poi pensa a quanti contro la x360.. un paio?

E' ora di bilanciare le cose :sneer:

Cmq che è, la verità fa male? :p

ahzael
4th July 2007, 01:24
Con la console rotta? :rotfl:
Ao vatti a vedere quanti post sono stati aperti, nella stragrande maggioranza dei casi ingiustamente, contro la ps3.
E poi pensa a quanti contro la x360.. un paio?
E' ora di bilanciare le cose :sneer:
Cmq che è, la verità fa male? :p

IO GIOCO

Axet
4th July 2007, 01:27
E pure io gioco se è per questo :sneer:

Darkwarrior
4th July 2007, 01:32
Post inutile, ne è appena stato aperto e chiuso uno praticamente uguale.
Anzi, un'utilità la ha, quella di provare a flammare.
A chi va di fare una scomessa in BET su quanto manca al ban di Axet visto le performance di stasera? :D

Ah, giusto, per nn andare OT: si è scandaloso che ci siano ancora così tanti problemi ed è stato stimato che 3 milioni di console sn passate per l'assistenza (per altro ottima). Che nn sono poi una su tre, visto che le console in commercio sn piu di 11 milioni.
Il resto del discorso lasciamo perdere va è troppo oggettivo per dei fanboy.
A me va perfettamente.
No, nn ho nemmeno clicckato il link.

Aspetto il lock va

ahzael
4th July 2007, 01:33
cmq mi fa veramente pensare al livello delle universita' italiane se uno che dice di fare informatica continua ad aprire post del genere.
Un qualunque libro di software engeneering o management spiega chiaramente che il patchare/sostituire in post produzione puo chiaramente essere giustificato se ha uno scopo.
Lo scopo quale era? fare uscire la console molto prima della controparte sony per guadagnare un ampia fetta di mercato. La microsoft ha raggiunto il suo scopo? si, quindi era giustificato, se microsoft avesse aspettato un anno come ha fatto la sony, avrebbe sicuramente perso la sfida senza nemmeno cominciare, facendo cosi, ha si creato molte perplessita, ma e
riuscita a raggiungere il suo scopo, la quantita di clienti soddisfatti e' sicuramente piu alta che se invece avesse fatto uscire la console dopo.

Bo, al massimo posso consigliarvi qualche buon libro di System analysis and design, oppure di software engeneering.
Ma ovviamente, e' una cosa cosi rara vedere che software e hardware escano non pronti dalle case che la gente si stupisce.............ovviamente questa era una battuta ironica, per chi non la capisce, moltissimi software vengono rilasciati "non finiti" e patchati in post produzione.

Axet
4th July 2007, 01:41
Post inutile, ne è appena stato aperto e chiuso uno praticamente uguale.
Anzi, un'utilità la ha, quella di provare a flammare.
A chi va di fare una scomessa in BET su quanto manca al ban di Axet visto le performance di stasera? :D

Ah, giusto, per nn andare OT: si è scandaloso che ci siano ancora così tanti problemi ed è stato stimato che 3 milioni di console sn passate per l'assistenza (per altro ottima). Che nn sono poi una su tre, visto che le console in commercio sn piu di 11 milioni.
Il resto del discorso lasciamo perdere va è troppo oggettivo per dei fanboy.
A me va perfettamente.
No, nn ho nemmeno clicckato il link.

Aspetto il lock va

La notizia è completamente diversa, nell'altro 3d si parlava del fatto che una delle ditte che forniscono supporto si è ritirata perchè ce n'erano troppe con problemi, qui si parla di una stima ECLATANTE fatta dai maggiori distributori.
Se permetti c'è la sua porca differenza :)

Btw se l'altro 3d non fosse stato chiuso avrei replyato lì invece di aprirne un altro ^^

La mia performance di stasera? Ossia il dire la verità? :sneer:

Btw se non hai nemmeno aperto il link che rispondi a fare?
Sei tu che rispondi allora con animo flammoso :rolleyes:

Darkwarrior
4th July 2007, 01:47
La notizia è completamente diversa, nell'altro 3d si parlava del fatto che una delle ditte che forniscono supporto si è ritirata perchè ce n'erano troppe con problemi, qui si parla di una stima ECLATANTE fatta dai maggiori distributori.
Se permetti c'è la sua porca differenza :)
Btw se l'altro 3d non fosse stato chiuso avrei replyato lì invece di aprirne un altro ^^
La mia performance di stasera? Ossia il dire la verità? :sneer:
Btw se non hai nemmeno aperto il link che rispondi a fare?
Sei tu che rispondi allora con animo flammoso :rolleyes:

Cazzo altro che verità sembri il Dalai Lama stasera.

L'altro è stato chiuso per i tuoi interventi, per altro molto simili a questi, e ciò mi fa presumere che tra poco i mod chiuderanno anche questo (sempre nn siano già tra le braccia di Morfeo).
Nn lo apro perchè è una notizia che nn è una notizia, cioè ormai ste cifre le sanno anche i polli. Anzi poi lo apro per vedere se piu o meno ho preso anche la cifra ;)
Animo flammoso? Bah nn mi pare, ti ho dato ragione.

Axet
4th July 2007, 01:51
Cazzo altro che verità sembri il Dalai Lama stasera.
L'altro è stato chiuso per i tuoi interventi, per altro molto simili a questi, e ciò mi fa presumere che tra poco i mod chiuderanno anche questo (sempre nn siano già tra le braccia di Morfeo).
Nn lo apro perchè è una notizia che nn è una notizia, cioè ormai ste cifre le sanno anche i polli. Anzi poi lo apro per vedere se piu o meno ho preso anche la cifra ;)
Animo flammoso? Bah nn mi pare, ti ho dato ragione.

L'altro 3d è stato chiuso per altri motivi, per quale ragione dovrebbero chiudere questo?
Finchè non c'è flame non c'è ragione di chiudere un 3d, e qui il flame non c'è :D

La differenza dall'altro post sui problemi della x360 sta nel fatto che, come già detto, prima eran tutti numeri campati per aria, qui invece si parla di dati ufficiali di grossi distributori tipo eb games.

Direi che una differenza c'è, e manco tanto sottile :D

dangaio
4th July 2007, 01:52
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-xbox-360-su-tre-e-difettosa-secondo-i-rivenditori_21812.html
Quando lo dicevo io però non era vero, nè? :D

la cosa più interessante da notare è che la PS3 già comincia ad avere problemi in fatto di console che si autodistruggono :D
La M$ come al solito non riesce a fare bene fino in fondo na mazza di niente -.-

Axet
4th July 2007, 01:53
la cosa più interessante da notare è che la PS3 già comincia ad avere problemi in fatto di console che si autodistruggono :D

?

o0

Darkwarrior
4th July 2007, 01:56
Ops no nn dicono cifre, cmq ti confermo che è stato stimato piu di 3 milioni di console, così sai anche la cifra :)
Ah, anche le cifre dell'altro post erano ufficiali e se vuoi ti quoto i reply che lo han fatto chiudere così valutiamo ;)
Ok dai, visto che si parla di questo permettimi di approfondire l'argomento e di farti presente che:

1. il servizio di assistenza è considerato da molti ottimo, anche se ultimamente il tempo medio d'attesa è aumentato. La console però torna nuova o con modifiche strutturali (es. ventola aggiuntiva).

2. ormai ci han fatto il callo e si sn organizzati benissimo, se le si rompesse la 360 anche mia nonna capirebbe qual'è l'iter da seguire.

3. per compensare parzialmente il disguido Microsoft offre in regalo o 1 mese di Live Gold oppure un gioco a scelta tra quelli più recenti oppure un accessorio (c'è chi si è fatto mandare per es. una memory card).

4. fino a prova contraria, la console ha una garanzia di 2 anni, percui QUALSIASI problema viene risolto gratuitamente, l'unica rottura è il tempo che ci impiegano.

5. ok, la mia esperienza personale nn conta, ma io mai avuto problemi e la 360 la tengo perfettamente; l'unico amico a cui si è rotta l'aveva sia chippata che modificata con ventola random. Inoltre molti cadono dal pero infilando la console in spazi angusti pur sapendo dei GROSSI e GRAVI problemi strutturali al sistema di raffreddamento. Quindi, come ho detto anche nell'altro post, è bene che i possessori 360 stiano pure attenti.

EDIT: con questo nn voglio assolutamente sminuire il pasticcio fatto da Microsoft (inteso? :D)

dangaio
4th July 2007, 01:58
è scritto nell'articolo che hai linkato :D

"L'ex-dipendente di EB Games sostiene, inoltre, che la percentuale di unità difettose della maggior parte dei dispositivi hardware si aggira sull'1%, compresa PlayStation 3."
Traduzione: anche la PS3 ci sta dando problemi con l'autodistruzione. Con M$ era in preventivo, con la sony no :)
Peccato che poi non entri nei dettagli, sono curioso di sapere il motivo per cui gli riportano indietro le PS3.

Axet
4th July 2007, 02:00

"L'ex-dipendente di EB Games sostiene, inoltre, che la percentuale di unità difettose della maggior parte dei dispositivi hardware si aggira sull'1%, compresa PlayStation 3."
Traduzione: anche la PS3 ci sta dando problemi con l'autodistruzione. Con M$ era in preventivo, con la sony no :)
Peccato che poi non entri nei dettagli, sono curioso di sapere il motivo per cui gli riportano indietro le PS3.

Scusa eh, io in quella frase ci leggo che la stragrande maggioranza dell'HW ha una percentuale di unità difettose che si aggira attorno all'1%.
La ps3 non fa eccezione e si attesta sugli stessi livelli, cioè mediamente una console difettosa su 100 unità prodotte :scratch:

Non mi pare abbia molti sensi :D

Darkwarrior
4th July 2007, 02:02

Ma soprattutto si potrebbe anche discutere sul fatto che a parlare sia un ex dipendente EbGames anonimo :D

(ATTENZIONE SO BENISSIMO CHE IL PROBLEMA ESISTE SUL SERIO EH! :sneer:)

Axet
4th July 2007, 02:03
Ops no nn dicono cifre, cmq ti confermo che è stato stimato piu di 3 milioni di console, così sai anche la cifra :)
Ah, anche le cifre dell'altro post erano ufficiali e se vuoi ti quoto i reply che lo han fatto chiudere così valutiamo ;)
Ok dai, visto che si parla di questo permettimi di approfondire l'argomento e di farti presente che:

1. il servizio di assistenza è considerato da molti ottimo, anche se ultimamente il tempo medio d'attesa è aumentato. La console però torna nuova o con modifiche strutturali (es. ventola aggiuntiva)

2. ormai ci han fatto il callo e si sn organizzati benissimo, se le si rompesse la 360 anche mia nonna capirebbe qual'è l'iter da seguire.

3. per compensare parzialmente il disguido Microsoft offre in regalo o 1 mese di Live Gold oppure un gioco a scelta tra quelli più recenti oppure un accessorio (c'è chi si è fatto mandare per es. una memory card).

4. fino a prova contraria, la console ha una garanzia di 2 anni, percui QUALSIASI problema viene risolto gratuitamente, l'unica rottura è il tempo che ci impiegano.

5. ok, la mia esperienza personale nn conta, ma io mai avuto problemi e la 360 la tengo perfettamente; l'unico amico a cui si è rotta l'aveva sia chippata che modificata con ventola random. Inoltre molti cadono dal pero infilando la console in spazi angusti pur sapendo dei GROSSI e GRAVI problemi strutturali al sistema di raffreddamento. Quindi, come ho detto anche nell'altro post, è bene che i possessori 360 stiano pure attenti.

EDIT: con questo nn voglio assolutamente sminuire il pasticcio fatto da Microsoft (inteso? :D)

Sbagliato, le console ora non sono più nuove ma delle x360 che si eran rotte e son state riparate, c'è scritto nell'articolo.
E' una prassi comune che viene seguita pure da sony e da nintendo eh, era giusto per precisar :D

Cmq ti rispondi da solo, il fatto che il servizio di assistenza sia buono non sminuisce il fatto che la console abbia problemi :p
Può alleviare la "sofferenza" ma il problema rimane.

Darkwarrior
4th July 2007, 02:09
Sbagliato, le console ora non sono più nuove ma delle x360 che si eran rotte e son state riparate, c'è scritto nell'articolo.
E' una prassi comune che viene seguita pure da sony e da nintendo eh, era giusto per precisar :D

Cmq ti rispondi da solo, il fatto che il servizio di assistenza sia buono non sminuisce il fatto che la console abbia problemi :p
Può alleviare la "sofferenza" ma il problema rimane.

Bene, ora nn so, fino a qualche mese fa diverse console venivano sostituite (forse quelle con problemi piu grossi, che ne so).

Certo. Io faccio presente che Microsoft è conscia dei problemi e perlomeno ha allestito un servizio ottimo.

Personalmente, la mia paura di un'eventuale problema da assistenza è = 0.
Mi basta che facciano uscire bei giochi, se si rompe sn piu cazzi loro che miei.

Axet
4th July 2007, 02:17
Bene, ora nn so, fino a qualche mese fa diverse console venivano sostituite (forse quelle con problemi piu grossi, che ne so).
Certo. Io faccio presente che Microsoft è conscia dei problemi e perlomeno ha allestito un servizio ottimo.
Personalmente, la mia paura di un'eventuale problema da assistenza è = 0.
Mi basta che facciano uscire bei giochi, se si rompe sn piu cazzi loro che miei.

Vabbè però in ottica futura? Visto che le console che vengono riparate spesso ripresentano gli stessi problemi, se continueranno a presentarli anche dopo lo scadere della garanzia il problema diventerebbe ancora più grosso, no?

Se non ricordo male la console è uscita verso natale 2005 (correggetemi se sbaglio), quindi coloro che l'hanno presa al day one son già vicini allo scadere della garanzia :O

Mosiah
4th July 2007, 08:45
La microsoft ha raggiunto il suo scopo? si, quindi era giustificato, se microsoft avesse aspettato un anno come ha fatto la sony, avrebbe sicuramente perso la sfida senza nemmeno cominciare, facendo cosi, ha si creato molte perplessita, ma e
riuscita a raggiungere il suo scopo, la quantita di clienti soddisfatti e' sicuramente piu alta che se invece avesse fatto uscire la console dopo.

"Oh, guarda, 3 led rossi, accidenti è solo la quarta volta che me lo fa, sono un pò perplesso ma soddisfatto, magari facessero tutti come MS....."

Chissà cosa succederà allo scadere dei 2 anni di garanzia :D

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 09:51
io ho la x 360 presa il giorno che è uscita e non mi ha mai dato un fottuto problema...ne dischi rigati, ne errori, ne blocchi...

[flame semi on]
Axet la voi sapè na cosa?
La prima volta che la sony ha slittato la data d'uscita della ps3 io stavo facendo un corso di software engineering...il professore (gran capoccia) ci ha detto durante una lezione il motivo...LA SONY AVEVA PROBLEMI CON I LED DEL BLU RAY...cioè creano uno "standard" e hanno problemi loro stessi? gg
[flame off]

btw io gioco...mi diverto e mai ho avuto problemi, tanto di cappello a M$...e quelli che conosco io (via live, via altro) non hanno mai avuto problemi...chissà saremo fortunelli pure noi...

edit: chiedo scusa per il tono ma sono estremamente stufo di sentire le solite FANBOIATE...

Arthu
4th July 2007, 10:25
Wii would like to play :metal:

edotrek
4th July 2007, 10:57
scusate l'OT, ma non resisto :sneer:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031866

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 11:03
ma che dici la play 3 sta vendendo MILLEMILAMILLE console al minuto :confused:

dangaio
4th July 2007, 11:08
scusate l'OT, ma non resisto :sneer:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031866

mauahhhaah :banana:
come siamo messi in europa con il rapporto di vendita delle console?
Tranquillo che tra qualche ora poppano i fanboy sony a dire "il mercato jappo non contaaaaaahh" oppure "i titoli seri devono ancora uscire e si ribalterà il tuttoooooh" :nod:

Kuroko
4th July 2007, 11:14
Ma ribalterà cosa LOL , la console war è bella che finita ormai.

Viva la Nintendo :sneer:

Nightwalker
4th July 2007, 11:53
io ho la x 360 presa il giorno che è uscita e non mi ha mai dato un fottuto problema...ne dischi rigati, ne errori, ne blocchi...

[flame semi on]
La prima volta che la sony ha slittato la data d'uscita della ps3 io stavo facendo un corso di software engineering...il professore (gran capoccia) ci ha detto durante una lezione il motivo...LA SONY AVEVA PROBLEMI CON I LED DEL BLU RAY...cioè creano uno "standard" e hanno problemi loro stessi? gg
[flame off]

btw io gioco...mi diverto e mai ho avuto problemi, tanto di cappello a M$...e quelli che conosco io (via live, via altro) non hanno mai avuto problemi...chissà saremo fortunelli pure noi...

edit: chiedo scusa per il tono ma sono estremamente stufo di sentire le solite FANBOIATE...

ciao giovanni

ma il tuo prof lavora alla sony? fammi capire :nod:

Axet
4th July 2007, 12:00

[flame semi on]
[flame off]

Avevano problemi con la PRODUZIONE del diodo del blue ray, da cui è poi scaturito il ritardo.
Cosa c'entra questo con il fatto che il 33% di x360 sia pesantemente difettosa? :)

Inutile che poi usi quel tono alla topo gigio mentre dice "ma cosa dici mai!" , se tu e i tuoi amichetti non avete avuto problemi siete stati fortunati. A meno che, di colpo, eb games e tutti gli altri distributori non si scoprano essere tutti dei fanboy sony e vogliono screditare la console microsoft :rotfl:

Etichettare come fanboyata quel che non ti sta bene è facile, vero? :)

ma che dici la play 3 sta vendendo MILLEMILAMILLE console al minuto :confused:

Sei proprio alla frutta eh :point:
Mai detto una cosa del genere, si è sempre parlato di un molto probabile grosso incremento nelle vendite con l'arrivo delle varie KA.
Cosa ben diversa da quel che affermi tu :rolleyes:

mauahhhaah :banana:
come siamo messi in europa con il rapporto di vendita delle console?
Tranquillo che tra qualche ora poppano i fanboy sony a dire "il mercato jappo non contaaaaaahh" oppure "i titoli seri devono ancora uscire e si ribalterà il tuttoooooh" :nod:

Mai detto nemmeno questo.
Additate tanto la gente di essere fanboy, ma voi siete i primi ad esserlo :rotfl:
Il mercato jappo conta, ma la situazione è così su tutti i mercati, la console war è già finita da un pezzo.

L'uscita delle KA per ps3 ribalterà, imo, la situazione. Ma non in senso assoluto, come tu cerchi di ironizzare, bensì nella sfida con x360 :rolleyes:

Siamo OT cmq ^^

Trish
4th July 2007, 12:13
Personalmente trovo uno schifo la situaione data dal 360,ma capisco le motivazioni dovendo usire prima x conquistare il mercato...per ora non ho avuto problemi ma ho sentito che tutte le console sono sempre state sostituite senza problemi...lo scazzo cè ma credo che i giochi gia usciti e quelli che stanno uscendo ora ripaghino di questo scazzo...

BlackCOSO
4th July 2007, 12:17
vabbe , prot-ON sara anche un fanboy ma in questo caso non ha per niente torto.
sono un fiero possessore della 360 :elfhat: e visto che sto con una compagnia , si e cercati tutti di prendere la stessa console per ammazzarci on line , su 6-7 360 che abbiamo , quasi tutti di rado , ma capita, ottengono , le lucine rosse di errore :afraid:, capitato anche a me , ed e bastato spegnerla e riaccenderla ( ma non mi venire a dire che e normale pero'..) , o alcuni ottengono i dvd rigati ecc...ecc...., come console mi piace e ne sono contento ma come HW evidentemente e stato fatto con il culo

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:17
ciao giovanni
ma il tuo prof lavora alla sony? fammi capire :nod:

no ma si interessa di queste cose :nod:

con l'arrivo delle varie KA.
L'uscita delle KA per ps3 ribalterà, imo, la situazione.

aspettiamo ste KA :rolleyes:

avranno anche difetti le console ma se le tratti con un po' di cura e prendi delle accortezze funzionano...
poi è normale che non siano esenti da difetti di produzione, questo vale anche per wii e ps3 eh...cazzo alla fine sono delle macchine...

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:21
doppio post pd

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:22
eh si addirittura triplo -.- università coi pc criceti della menga -.-

Darkwarrior
4th July 2007, 12:22
Vabbè però in ottica futura? Visto che le console che vengono riparate spesso ripresentano gli stessi problemi, se continueranno a presentarli anche dopo lo scadere della garanzia il problema diventerebbe ancora più grosso, no?
Se non ricordo male la console è uscita verso natale 2005 (correggetemi se sbaglio), quindi coloro che l'hanno presa al day one son già vicini allo scadere della garanzia :O

Certo, SE. Ma allora SE li risolvessero? ;)
Si han ancora 6 mesi di garanzia. E cmq nn è vero che SPESSO ripresentano gli stessi problemi ;)
Il problema esiste, ovvio che chi dovesse aver problemi fuori garanzia avrebbe il diritto di incazzarsi.

Stando a quanto riportato nell'articolo di Daily Tech, EB Games, nei primi mesi del 2007, ha modificato la propria politica per ciò che concerne la garanzia su queste console. Infatti, mentre in precedenza chi rimandava indietro le console difettose riceveva una console nuova, adesso riceve una XBox 360 riparata, ma non nuova. Il rivenditore accusava costi troppo elevati proprio a causa dell'alto numero di console da sostituire. Ad ogni modo, questa politica viene adesso praticata anche nel caso di sistemi Sony e Nintendo.

Cmq io vorrei entrare un pò più nello specifico di questo pezzo dell'articolo, che a me nn torna. Xbox360 è garantita 12 mesi dal produttore, cioè Microsoft, che come da contratto si impegna a:

- riparare il prodotto xbox
- sostituire il prodotto xbox qualora nn sia riparabile
- rimborsare il prezzo del prodotto xbox qualora nn sia ne sostituibile ne riparabile

In italia poi, nn so cosa avvenga in USA, per legge viene imposta la garanzia 24 mesi per difetti di conformità. Ora, io credo (se sbaglio correggetemi) che in prima battuta a far testo sia la garanzia del produttore, poi quella del distributore.
Per finire ho trovato un articolo che mi pareva di aver letto: Microsoft ha allungato ad inizio anno la propria garanzia di 1 anno ulteriore a tutte le console vendute prima di gennaio '06. Se ritrovo il link lo posto.
Quindi ad oggi non dovrebbero poi essere una marea le console sostituite da Ebgames, o no? ;)

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:25
Certo, SE. Ma allora SE li risolvessero? ;)
Si han ancora 6 mesi di garanzia. E cmq nn è vero che SPESSO ripresentano gli stessi problemi ;)
Il problema esiste, ovvio che chi dovesse aver problemi fuori garanzia avrebbe il diritto di incazzarsi.
Cmq io vorrei entrare un pò più nello specifico di questo pezzo dell'articolo, che a me nn torna. Xbox360 è garantita 12 mesi dal produttore, cioè Microsoft, che come da contratto si impegna a:
- riparare il prodotto xbox
- sostituire il prodotto xbox qualora nn sia riparabile
- rimborsare il prezzo del prodotto xbox qualora nn sia ne sostituibile ne riparabile
In italia poi, nn so cosa avvenga in USA, per legge viene imposta la garanzia 24 mesi per difetti di conformità. Ora, io credo (se sbaglio correggetemi) che in prima battuta a far testo sia la garanzia del produttore, poi quella del distributore.
Per finire ho trovato un articolo che mi pareva di aver letto: Microsoft ha allungato ad inizio anno la propria garanzia di 1 anno ulteriore a tutte le console vendute prima di gennaio '06. Se ritrovo il link lo posto.
Quindi ad oggi non dovrebbero poi essere una marea le console sostituite da Ebgames, o no? ;)

a quelli di ebgames dovrebbero sostituire il cervello :nod:

Axet
4th July 2007, 12:31
Personalmente trovo uno schifo la situaione data dal 360,ma capisco le motivazioni dovendo usire prima x conquistare il mercato...per ora non ho avuto problemi ma ho sentito che tutte le console sono sempre state sostituite senza problemi...lo scazzo cè ma credo che i giochi gia usciti e quelli che stanno uscendo ora ripaghino di questo scazzo...

OT:

Chi è la topa con la stagnola sulla patata? :O

aspettiamo ste KA :rolleyes:

Cos'è sta faccina ironica? Credi forse che non arrivino?
E' appena uscito ninja gaiden sigma, in autunno usciranno molti altri titoloni, nel 2008 arriveranno FF XIII, MGS4, GT5 e plausibilmente GoW3.

Se queste non sono KA io sono babbo natale, ma cmq siamo OT, l'oggetto della discussione non era questo :)

avranno anche difetti le console ma se le tratti con un po' di cura e prendi delle accortezze funzionano...
poi è normale che non siano esenti da difetti di produzione, questo vale anche per wii e ps3 eh...cazzo alla fine sono delle macchine...

Si ma i problemi delle x360 non sono dovuti solo a scarsa cura, ma proprio a un hardware fatto coi piedi. Io, fossi stato un cliente microsoft, mi sarei sentito preso per il culo.

Ora dirai eh ma sony e ps3 e blablabla, ma intanto da quando la ps3 è uscita sony di cazzate non ne ha fatte e la penuria di giochi si sapeva che ci sarebbe stata nel periodo post-lancio, così come c'è stata per la console microsoft.

Che sia normale che ci siano delle unità difettose è chiaro, è così per tutte le cose, dalle console alle macchine.
Il punto sta nel vedere la percentuale di queste unità difettose.. se oscilla tra il 25% e il 33%, come nel caso della console microsoft, diciamo che qualcosa non funziona.
Lo dice pure nell'articolo, la percentuale di unità difettose per hardware vario (ps3 compresa) è dell'1%.

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:37
axet sono convinto che usciranno le ka quella faccina era per dire queste parole avranno senso più avanti...

la x360 così penuria di giochi quando è uscita non mi pare ci fosse...

btw anche se l'hardware è fatto con i piedi ma...uhm...diciamo..."stabile"...con un po' di cura no nsi rovina...puoi avere anche la ferrari ma se vai a stisciare sui muri la graffi comunque eh :D

ot: la tipa ha un gioco sulla patata, non stagnola :nod

Axet
4th July 2007, 12:41
axet sono convinto che usciranno le ka quella faccina era per dire queste parole avranno senso più avanti...

la x360 così penuria di giochi quando è uscita non mi pare ci fosse...

Vabbè nel giro di qualche mese ne arriveranno un bel po' di titoli, e nel 2008 arrivano i carichi :D

Dai all'inizio la x360 non aveva quasi un cazzo, a meno che viva pinata sia un giocone :rain:

btw anche se l'hardware è fatto con i piedi ma...uhm...diciamo..."stabile"...con un po' di cura no nsi rovina...puoi avere anche la ferrari ma se vai a stisciare sui muri la graffi comunque eh :D

Si ma dubito che le percentuali di console difettose siano così alte solo perchè la gente le tratta male.. e poi scusa è una console, mica uno swarovski.. io ps2/ps3/wii li schiaffo in uno zaino e me li porto in giro, li attacco come capita capita e problemi non ne ho mai avuti con nessuna delle 3 t_T

ot: la tipa ha un gioco sulla patata, non stagnola :nod

Owned pd, col riflesso non capivo pensavo avesse messo della stagnola tipo per prendere meglio la luce :rain: ^ N

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:44
Dai all'inizio la x360 non aveva quasi un cazzo, a meno che viva pinata sia un giocone :rain:

Owned pd, col riflesso non capivo pensavo avesse messo della stagnola tipo per prendere meglio la luce :rain: ^ N

aveva kameo, pgr l'ultimo (non seguo i giochi di macchine e non so che numero era), doa nuovo...e altri..cioè i giochi c'erano...viva pinata è uscito dopo...molto carino...mi ricorda monster rancher per certi versi :nod:

ah tra l'altro è un gioco della x360 gg :sneer: (ovviamente si scherza qui) però essere quel gioco non mi dispiacerebbe

Axet
4th July 2007, 12:52
Vabbè ma allora pure la ps3 ha resistance, virtua fighter e motorstorm :rain:

Bei giochi ma non KA e cmq POCHI.

Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:53

io ti ho fatto 3 nomi...all'inizio erano una decina i giochi per la 360...btw meglio tornare it... :D

edit: quindici giochi di seguito la lista

Amped 3 (2K Sports)
Call of Duty 2 (Activision)
Condemned (SEGA)
FIFA 06 Road to FIFA World Cup (Electronic Arts)
GUN (Activision)
Kameo: Elements of Power (Microsoft Game Studios)
Perfect Dark Zero (Microsoft Game Studios)
Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie (Ubisoft)
Madden NFL 06 (Electronic Arts)
NBA Live 06 (Electronic Arts)
Need for Speed: Most Wanted (Electronic Arts)
Project Gotham Racing 3 (Microsoft Game Studios)
Quake 4 (Activision, id software and Raven Software Corp.)
Tiger Woods PGA TOUR 06 (Electronic Arts)
Tony Hawk’s American Wasteland (Activision)

Darkwarrior
4th July 2007, 13:07

Cmq vi siete impegnati ad andare OT e nn hai cagato il mio ragionamento ;)

Faccio un piccolo e breve OT anche io: tu hai ragione, le KA per ps3 a Natale ci saranno, ciò che però continui costantemente a sottovalutare è la lineup di x360 da qui allo stesso periodo, probabilmente solo perchè nn la conosci ;)
E cmq nn è tempo e luogo per parlarne, magari faccio un post sull'argomento dopo l'11 luglio, perchè di parlare per rumors nn ho voglia.
Ah ultimissima, cosa, a sei mesi dall'uscita di 360 venivano presentati o uscivano GRAW, GOW, Dead Rising e giochi che per PS3 escono solo ora come Rainbow Six Vegas.

Fine OT ora leggiti quello che ho scritto sopra ;)

Kali
4th July 2007, 13:13
solita porta aperta sfondata da proton che non ha ancora realizzato di aver speso millelila euro senza aver nulla da giocare di serio fino ad almeno fine 2008 a questo punto visto l'ennesimo rinvio di GT :sneer:

poverini bisogna comprenderli

Axet
4th July 2007, 13:54
Cmq vi siete impegnati ad andare OT e nn hai cagato il mio ragionamento ;)
Faccio un piccolo e breve OT anche io: tu hai ragione, le KA per ps3 a Natale ci saranno, ciò che però continui costantemente a sottovalutare è la lineup di x360 da qui allo stesso periodo, probabilmente solo perchè nn la conosci ;)
E cmq nn è tempo e luogo per parlarne, magari faccio un post sull'argomento dopo l'11 luglio, perchè di parlare per rumors nn ho voglia.
Ah ultimissima, cosa, a sei mesi dall'uscita di 360 venivano presentati o uscivano GRAW, GOW, Dead Rising e giochi che per PS3 escono solo ora come Rainbow Six Vegas.
Fine OT ora leggiti quello che ho scritto sopra ;)

Dead rising sarà mica un giocone lol.. GoW è uscito un anno dopo l'uscita della console, non falsiamo le cifre :D

solita porta aperta sfondata da proton che non ha ancora realizzato di aver speso millelila euro senza aver nulla da giocare di serio fino ad almeno fine 2008 a questo punto visto l'ennesimo rinvio di GT :sneer:
poverini bisogna comprenderli

Ninja Gaiden Sigma.
Heavenly Sword.
Lair.

Giusto per dirne 3 :)

Cmq poi dite che le discussioni finiscono sempre a sto modo, siete voi fanboy x360 che avete portato la discussione su un confronto con la ps3 perchè non sapete più che dire a riguardo dei problemi della console microzozz.

Proprio tu kali che dicevi che non era vero che le console si rompevano :sneer:

Darkwarrior
4th July 2007, 14:03
Sei veramente senza speranza. Leggi solo quello che ti pare e il resto lasciamolo perdere.
Mi sn rotto le balle ciao ;)

Nazgul Tirith
4th July 2007, 14:04
Basta va.