PDA

View Full Version : help crash explorer.exe



Taro Swarosky
4th July 2007, 09:19
Ho inserito dei file in d:\ (cioè la partizione secondaria dell'hd) ma da qualche giorno, da quando ho inserito un .rar di qualche centinaio di mb, appena apro d:\ il sistema mi va in crash pesante, secondo me è colpa di sto file, solo che non so come cancellarlo, perchè si pianta tutto appena il pc si accorge che esiste, ad esempio, se faccio un search e arrivo a processare d:\ si pianta tutto uguale :gha:


(ho dei collegamenti sul desktop ad altre cartelle dentro d:\ e le apre senza problemi)

Rob
4th July 2007, 09:49
Ho inserito dei file in d:\ (cioè la partizione secondaria dell'hd) ma da qualche giorno, da quando ho inserito un .rar di qualche centinaio di mb, appena apro d:\ il sistema mi va in crash pesante, secondo me è colpa di sto file, solo che non so come cancellarlo, perchè si pianta tutto appena il pc si accorge che esiste, ad esempio, se faccio un search e arrivo a processare d:\ si pianta tutto uguale :gha:
(ho dei collegamenti sul desktop ad altre cartelle dentro d:\ e le apre senza problemi)

se puoi accedi dalla rete e cancellalo remotamente

Taro Swarosky
4th July 2007, 09:50
non posso entrà dalla rete, già provato :gha:

Rob
4th July 2007, 10:02
non posso entrà dalla rete, già provato :gha:

Ma come no scusa: rendilo un disco condiviso (non c'è bisogno di aprirlo), dai i permessi di accesso ed entra dalla porta di rete, seleziona il file e cancellalo.

Altrimenti vai in Start>Esegui e lanci 'CMD" , ti si pare la finestra dos: li metti 'del d:\percorso\nomefile.*'

Taro Swarosky
4th July 2007, 10:32
ma che ne so rob, il disco è già condiviso, ma non riesco ad accedervi dalla rete aziendale:gha: provo con il dos, tnx

Taro Swarosky
4th July 2007, 11:04
grazie mille rob, col dos ho deletato il file incriminato e ora funza tutto alla perfezione :D:D:D

:bow:

Kinson
4th July 2007, 16:07
eh rob sti ragazzi oramai manco sanno più che è un interfaccia dos :D a un amico quando gli facevo da guida telefonica per entrare in dos e sistemare da li delle cartelle , quando ho detto : ok ora cambia directory , m'ha preso per matto :D

Rob
4th July 2007, 16:30
eh rob sti ragazzi oramai manco sanno più che è un interfaccia dos :D a un amico quando gli facevo da guida telefonica per entrare in dos e sistemare da li delle cartelle , quando ho detto : ok ora cambia directory , m'ha preso per matto :D

Tempi moderni, "dove più nulla si ripara ma tutto si cambia" :shrug:

Cmq sia se fai il parallelo, anche i ns genitori hanno avuto problemi con l'avvento dei telecomandi TV, sono salti generazionali

Kinson
4th July 2007, 16:33
beh ancora prima dei telecomandi avevamo le manopole che ti costringevano a girarti in fila tutti i canali , come i programmi delle lavatrici :D

Si vede che l'esame di comunicazione multimediale mi sta facendo effetto rob :D

Pensa che mi so trovato su un foglio il comando arj per compattare i dischetti , me so commosso ç____ç