View Full Version : Un riconoscimento al genio della Nintendo :)
dangaio
4th July 2007, 11:50
date un occhio a questo articolo: che trovate qua (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/07_Luglio/03/classifica_videogame_edge.shtml) per scoprire il gioco più bello di sempre ^^;
indovinate un po' chi è in testa alla classifica?
Zelda Ocarina of time ^^;
Hador
4th July 2007, 11:53
si vabbè solita classifica superattendibile, FFXII ed Halo tra i primi 10 :nod:
Arthu
4th July 2007, 11:54
Da fanboy sono contento ma cmq non riesco ad accettarlo del tutto.
Cioè videogiochi per console ok boh...ma ad esempio un Doom , uno Starcraft , dove li mettiamo.
E poi final fantasy vii dietro al xii?Mah non saprei...ce ne sono di cose che mi fanno sempre storcere il naso.
Arthu
4th July 2007, 11:58
Basta ora faccio la classifica del fanboy master
1) OOT
2) SMB
3) FFVII
4) DOOM
5) STARCRAFT
6) GTA-SA
7) RE4
8) PESIV
9) MP
10) CIVILIZATION II
Così ho deciso.
Ma cmq sia sono classifiche fatte a caso.Su quali criteri ci si basa?Sulle vendite?E i pokemon e tetris?Sulla grafica?E gears of war?Sulla longevità?E i giochi di galandil che duravano 6 anni?Sul divertimento?Puzzle bobble?:sneer:
Darkwarrior
4th July 2007, 11:59
Vabbe come sempre sn classifiche che lasciano il tempo che trovano...
Final Fantasy XII tra i primi 10, e l'8 e il 7 dove stanno?
MGS? per quanto mi riguarda dovrebbe essere nella top ten...
Poi nn viene citato nessun gioco per PC...
Infine PES 6 15° (bah e poi PES 6 è multi e su almeno una piattaforma è una delusione :() e Crackdown 100°, mah mi sembra eccessivo...
Darkwarrior
4th July 2007, 12:01
1) OOT
2) SMB
3) FFVII
4) DOOM
5) STARCRAFT
6) GTA-SA
7) RE4
8) PESIV
9) MP
10) CIVILIZATION II
Così ho deciso.
Ma cmq sia sono classifiche fatte a caso.Su quali criteri ci si basa?Sulle vendite?E i pokemon e tetris?Sulla grafica?E gears of war?Sulla longevità?E i giochi di galandil che duravano 6 anni?Sul divertimento?Puzzle bobble?:sneer:
Credo siano stati raccolti i pareri dei lettori...ripeto lasciano il tempo che trovano e poi è un pò come chiedersi chi è stato il miglior giocatore di calcio di sempre: Maradona o Pelè? Ma Van Basten, Platini, Di Stefano, Cruijff, Baggio e compagnia bella dove li metti? :p
SharTeel
4th July 2007, 12:03
certo, ff12 fra i primi 10 e il 4-6-7 fuori classifica -.-;;;
cmq come gioco per pc c'è Half Life 2, e se lo merita tutto il posto nella top10.
Kappa
4th July 2007, 12:07
Le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano...
Vindicare
4th July 2007, 12:08
l'ha fatta topo gigio sta classifica vero?
Hagnar
4th July 2007, 12:14
1) OOT
2) SMB
3) FFVII
4) DOOM
5) STARCRAFT
6) GTA-SA
7) RE4
8) PESIV
9) MP
10) CIVILIZATION II
Così ho deciso.
In questa classifica manca Half Life quindi suxxa :nod:
Sballatissima la classifica, per mille motivi.
L'ha fatta davvero un fanboy nintendo sta cosa imo :sneer:
Senza contare che ci sono proprio delle assurdità come FF XII, un gioco nulla più che mediocre, e non c'è quel capolavoro totale ed assoluto del VII.
Non c'è MGS, non ci sono i GoW (sia god of war che gears of war), non c'è GTA.. useless :D
Uraner Almasy
4th July 2007, 12:18
si ffXII che è un mmorpg offline proprio non dovrebbe starci lì...
Darkwarrior
4th July 2007, 12:26
Sballatissima la classifica, per mille motivi.
L'ha fatta davvero un fanboy nintendo sta cosa imo :sneer:
Senza contare che ci sono proprio delle assurdità come FF XII, un gioco nulla più che mediocre, e non c'è quel capolavoro totale ed assoluto del VII.
Non c'è MGS, non ci sono i GoW (sia god of war che gears of war), non c'è GTA.. useless :D
Beh MGS, GTA e God of War nn scrive il Corriere se ci sn oppure no...certo almeno uno di questi tra i primi 10 ci andrebbe (MGS imo).
Gears of War invece sicuramente nn c'è visto che i next-gen son solo quelli citati...no GOW e si Crackdown :rolleyes:
Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:31
secondo me qui qualcuno i giochi se prima li provasse sarebbe meglio...
bah...
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=6231&Itemid=2
ecco la classifica completa...l'ha fatta topolino imho
Arthu
4th July 2007, 12:36
Dovete considerare anche una cosa pero' eh,non è che potete pretendere che nei primi 10 giochi ci si mettano 50 giochi , senno' sarebbero i primi 50 giochi e non i primi 10 giochi :sneer:
Detto questo vi faccio vedere le 2 top 50/100 più famose evah.
http://top100.ign.com/2006/ impostazione consollara
http://archive.gamespy.com/articles/july01/top50index/ impostazione pcistica.
Beh MGS, GTA e God of War nn scrive il Corriere se ci sn oppure no...certo almeno uno di questi tra i primi 10 ci andrebbe (MGS imo).
Gears of War invece sicuramente nn c'è visto che i next-gen son solo quelli citati...no GOW e si Crackdown :rolleyes:
No non hai capito, MGS GTA e GoW meriterebbero di stare nella top 10.
MGS perchè semplicemente è il miglior gioco azione/stealth mai creato sulla faccia della terra, in particolare il primo capitolo.
GTA perchè è GTA, pochi cazzi.. anche i primi due capitoli con visuale dall'alto erano dei veri e propri capolavori.
GoW perchè è stato eletto da ign (mica gli ultimi arrivati) come il best game ever per ps2, non so se mi spiego. E cmq ti basta giocarlo per capire che è qualcosa di sublime :D
E' scandaloso inoltre che un giocone come gears of war non sia in classifica ma ci sia mario 64.. addirittura, se non ho capito male, il titolo x360 proprio non è manco nei primi 100.
L'ha fatta un idiota sta classifica, non ci piove :rotfl:
Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:40
Ax se leggi il post sopra di quello ad Arthu c'è la lista completa di sta fantoomatica top 100...
che non ha manco fable dentro O.o...black&white...populus...THEME PARK?????ma stiamo scherzando??????nessuna traccia di sonic...o qui chi l'ha fatta si è perso mezza storia dei videogame per strada imho
Arthu
4th July 2007, 12:40
E' scandaloso inoltre che un giocone come gears of war non sia in classifica ma ci sia mario 64.. addirittura, se non ho capito male, il titolo x360 proprio non è manco nei primi 100.
L'ha fatta un idiota sta classifica, non ci piove :rotfl:
Devi considerare che mario 64 è stato il primo gioco in 3d evah , quando usci' questo sul pc doveva ancora arrivare starcraft.Oltre ad essere uno dei migliori giochi di sempre sul serio sotto ogni aspetto.Pero' e chiaro che un bel gioco come Gears of war deve stare nei primi 50 giochi di sempre , non puo' ambire cmq ai primi 10 perchè non ha portato movimenti epocali.
Uraner Almasy
4th July 2007, 12:48
Devi considerare che mario 64 è stato il primo gioco in 3d evah
forse il primo platform 3d...con mario...
Uraner Almasy
4th July 2007, 12:48
Ax se leggi il post sopra di quello ad Arthu c'è la lista completa di sta fantoomatica top 100...
che non ha manco fable dentro O.o...black&white...populus...THEME PARK?????ma stiamo scherzando??????nessuna traccia di sonic...o qui chi l'ha fatta si è perso mezza storia dei videogame per strada imho
sonic ha sempre fatto alquanto cagare IMO EHHHHHHHHHHH :P
Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:49
Devi considerare che mario 64 è stato il primo gioco in 3d evah , quando usci' questo sul pc doveva ancora arrivare starcraft.Oltre ad essere uno dei migliori giochi di sempre sul serio sotto ogni aspetto.Pero' e chiaro che un bel gioco come Gears of war deve stare nei primi 50 giochi di sempre , non puo' ambire cmq ai primi 10 perchè non ha portato movimenti epocali.
sbagli...il primo (almeno per noi europei) fu quake di un anno... nel resto del mondo erano usciti lo stesso anno...1996...
edit @ uraner ti avrà fatto cagare ma quando la console wars era chiusa a Nintendo e Sega...era lui che se la giocava contro Mario...
Vogliamo parlare di movimenti epocali?
D'accordo, allora FF VII è stato, oltre ad essere un capolavoro totale, il primo FF ad essere in 3d e credo, sottolineo credo che non sono sicuro, il primo JRPG in 3d.
GTA ha inventato un genere.
MGS ha inventato un genere.
Ed ora viemmi a dire che mario64 è meglio di uno qualsiasi di questi 3 giochi che ti sparo in da face :D
bella classifica
cè animal crossing,paper mario,ff12 prima del 7,cè oblivion e non nwn2.
monkey island in fondo alla classifica.
MANCA Baldur's gate
neanche topolino poteva stilarla peggio
RE4 al secondo posto poi è scandaloso -.-
Acheron
4th July 2007, 12:55
doom > all
Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 12:57
RE4 al secondo posto poi è scandaloso -.-
considerando che il primo è in fondo alla classifica si
ma ne mancano di titoli pz sto qui davvero ha perso metà storia dei videogame
Randolk
4th July 2007, 12:59
Non si può non mettere Diablo in una qualunque classifica che riguardi l'intrattenimento digitale.
Diablo o non esiste.
diablo 1 cè sta a metà classifica
Arthu
4th July 2007, 13:07
Vogliamo parlare di movimenti epocali?
D'accordo, allora FF VII è stato, oltre ad essere un capolavoro totale, il primo FF ad essere in 3d e credo, sottolineo credo che non sono sicuro, il primo JRPG in 3d.
GTA ha inventato un genere.
MGS ha inventato un genere.
Ed ora viemmi a dire che mario64 è meglio di uno qualsiasi di questi 3 giochi che ti sparo in da face :D
Ma infatti io nella classifica mia ci metterei sia pes che gta che ffvii cosa vuoi da me :sneer:
COsi come se si deve mettere un super mario si mette il primo e gg.
Ma sicuramente merita di piu super mario 64 ( gioco a movimento full 3d ) , che gears of war.
Darkwarrior
4th July 2007, 13:19
Ma infatti io nella classifica mia ci metterei sia pes che gta che ffvii cosa vuoi da me :sneer:
COsi come se si deve mettere un super mario si mette il primo e gg.
Ma sicuramente merita di piu super mario 64 ( gioco a movimento full 3d ) , che gears of war.
Parliamo di calcio?
Pes 6 è 15° e Super Star Soccer Deluxe per SNES dov'è? DOV'E????????????????
Arthu
4th July 2007, 13:31
Parliamo di calcio?
Pes 6 è 15° e Super Star Soccer Deluxe per SNES dov'è? DOV'E????????????????
International super star soccer deluxe vorrai dire :sneer:
Cmq intendevo che mario 64 era il primo gioco ad ambiente totalmente 3d con movimenti a 360 gradi in ogni direzione , quake era cmq un fps.
Darkwarrior
4th July 2007, 13:47
Si scusa ho perso l'International
adigirolam
4th July 2007, 14:04
l'articolo dice che è stata votata dai lettori,quindi ovvio che sia ad minchiam
Darkwarrior
4th July 2007, 14:07
Ovvio, per altro la maggior parte dei lettori nn possono aver giocato tutte le piattaforme e tutti i giochi...l'età è un'altra variabile...dovessi farla io inserirei solo giochi che ho provato, e nn sn così tanti in confronto ai nerd della board :D
si ma cristo capisco influisca l'età ma Baldur's gate e Planescape non sono del 1985 e neanche del mese scorso ma hanno forse 10 anni o poco più ed è incommentabile che capolavori del genere nn ci siano tra 100 giochi >_>
Darkwarrior
4th July 2007, 14:18
Che vuol dire, Baldur's Gate è del '96, io nel '96 avevo giusto 10 anni, il pc lo avevo ma conoscevo forse 2-3 giochi al di fuori di PC Calcio, giocavo giusto alla PSX allo SNES e al Game Boy..figuriamoci se pensavo di provare un gdr come Baldur's Gate :p
Vabbè ma il sondaggio l'han fatto su un sito di fanboy nintendo, altrimenti non si spiega davvero :O
Che vuol dire, Baldur's Gate è del '96, io nel '96 avevo giusto 10 anni, il pc lo avevo ma conoscevo forse 2-3 giochi al di fuori di PC Calcio, giocavo giusto alla PSX allo SNES e al Game Boy..figuriamoci se pensavo di provare un gdr come Baldur's Gate :p
ci sono giochi ancora + vecchi di BG però....il discorso nn regge >_>
mica avevamo tutti 10 anni nel 96:sneer:
Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 14:39
imo eh giusto imo questi giocatori sono tutti binbiminchia :nod:
bah...QQ E NON HANNO MESSO MANCO SYNDACATE WARS!!! pedde
Arthu
4th July 2007, 15:14
Vabbè ma il sondaggio l'han fatto su un sito di fanboy nintendo, altrimenti non si spiega davvero :O
Soprattutto proton i sondaggi sono figli di opinioni ormai viziate dal tempo.La nintendo è spesso dominante in queste categorie perchè l'era nes-snes è praticamente stata senza rivali , di conseguenza tantissimi giochi di quel periodo vengono messi come pietre di paragone.Magari tra 10 anni le classifiche saranno diverse.
Sull'era del NES/SNES hai ragione blade, però i titoli vecchierrimi in quella classifica son pochi..
Darkwarrior
4th July 2007, 15:39
ci sono giochi ancora + vecchi di BG però....il discorso nn regge >_>
mica avevamo tutti 10 anni nel 96:sneer:
Quasi tutti per console.
E quindi? :bored:
Ardrin WhiteRider
4th July 2007, 16:19
che è na fanboiata...
Galandil
4th July 2007, 17:30
No, ma bello vedere i cinni scannarsi per questa classifica e parlare di titoli del cazzo quando manca nella top 10 uno dei titoli STORICI, e sul serio, dei videogames di tutti i tempi: ELITE.
O Speedball 2.
Cmq lol@i giochi di Galandil che durano 6 mesi. :sneer:
Hador
4th July 2007, 17:35
che poi cmq le classifiche le puoi fare a generi, che cazzo di senso ha paragonarmi mario a doom, magari a me fan cagare i platform e a te gli fps
Sintak
4th July 2007, 17:36
No, ma bello vedere i cinni scannarsi per questa classifica e parlare di titoli del cazzo quando manca nella top 10 uno dei titoli STORICI, e sul serio, dei videogames di tutti i tempi: ELITE.
O Speedball 2.
Cmq lol@i giochi di Galandil che durano 6 mesi. :sneer:
Esempi dei giochi di galandil che durano 6 mesi? :D
Galandil
4th July 2007, 17:36
Esempi dei giochi di galandil che durano 6 mesi? :D
Frontiers. Così per citarne uno al volo e a random.
Sintak
4th July 2007, 17:40
Frontiers. Così per citarne uno al volo e a random.
Checko per ora.. Grazie :D Che per adesso mi sto giocando RunAway 2, dopo aver letto su qualche post di cosa si trattava, e sono tornato indietro di 10 anni, che bello :love:
Blinck
4th July 2007, 17:41
Frontiers
:bow::bow:
rehlbe
4th July 2007, 17:52
vabé, le classifiche su chi è più figa al mondo le fanno a ritmo di 2 a settimana, di videogiochi ne escono meno spesso, ma questo non significa che non siano ugualmente classifiche fatte a cazzo di cane :hm: