PDA

View Full Version : New Car - 01/2008 -astenersi Xadoom

Tunnel
4th July 2007, 13:38
Come da titolo,
a gennaio, per ovvi motivi fiscali, contavo di comprare l'auto nuova.
La mia idea per il momento è la 159 1.9 salcazzo diesel che mi piace abbastanza esteticamente, me ne parlan bene a livello di interni ma ha consumi un po' alti. (da qui l'astenersi Xadoom. Se interviene lui me la fa comprare domani :rain: )
Ho sentito oltretutto che è attualmente in cura dimagrante per perder 75 chili su per giù e che dovrebbe uscire un restyle. Ci sta anche che mi pieghi al cambio automatico data la mole mostruosa di chilometri che sto macinando ultimamente. Quello di Alfa com'è ? Ah in Alfa ho prezzi un po' di favore causa sconto agenti + club Hi-Fi Lancia (che me lo fan valere pure in Alfa, appunto)

Insomma, chi sa parli e se avete altre idee proponete alternative :)

Needo tutte le info possibili.

No Vw che mi han rotto i coglioni (sillo muori), no Fiat che mi fan cagare a spruzzo i modelli un po' piu' grossi. No roba da n mila cavalli che significherebbe dover avere rapporti omosessuali con il benzinaio, cosa che m'eviterei sinceramente.

Axet
4th July 2007, 13:49
Bravo (inteso sia come macchina che come parola)! :nod:

La 159 è un gran mezzo, gli interni sono fatti veramente bene e il motore 150cv diesel è ottimo.

Consumi un po' alti? Insomma, non credere che una A4 TDI 140cv consumi meno.. ;)

Il restyling comprensivo di alleggerimento dovrebbe uscire più in là di quando la dovresti prender tu se non ricordo male, verso metà 2008 se non addirittura 2009, quindi nisba :)

L'automatico non è nulla di trascendentale, è un ottimo cambio da viaggio (a convertitore di coppia, non è un robotico) ma non un cambio sportivo.

Tunnel
4th July 2007, 14:00
L'A4 è proprio una delle alternative che stavo considerando, però mi pare piu' cara senza motivo alcuno. E poi è Vw, che devon morire tutti.

Per il cambio, non voglio un'auto sportiva. in 15 giorni ho fatto 3200 chilometri e quindi miro al comfort e alla sicurezza piu' che altro.

La bravo mi garba ma voglio un'auto piu' da pappone :nod:

x4d00m
4th July 2007, 14:15
sparati...non ti consiglio un cazzo :sneer:

Tunnel
4th July 2007, 14:18
sparati...non ti consiglio un cazzo :sneer:
Muori, spiegami gli allestimenti che non ho capito un cazzo dio bono.
Io voglio il cazzo di robo spaccamaroni per il parcheggio perchè sono spastico e degli interni carucci. Come tessuti che hanno ? E' un must have la pelle o si salva pure il resto ?

Axet
4th July 2007, 14:20
L'A4 è proprio una delle alternative che stavo considerando, però mi pare piu' cara senza motivo alcuno. E poi è Vw, che devon morire tutti.

Per il cambio, non voglio un'auto sportiva. in 15 giorni ho fatto 3200 chilometri e quindi miro al comfort e alla sicurezza piu' che altro.

La bravo mi garba ma voglio un'auto piu' da pappone :nod:

La A4 costa di più e, di meglio rispetto alla 159, ha la qualità degli interni.
Quelli della berlina alfa sono ben fatti, ma quelli audi sono DECISAMENTE migliori.

Per il resto meglio la 159: tenuta di strada, motori, affidabilità :)

Il prezzo più alto è dovuto al fatto che, ora come ora, il brand audi è più forte di quello alfa ^^

Tra le due ti consiglio la 159, l'unica alternativa valida anche dal punto di vista qualità/prezzo alla segmento D italiana secondo me è la lexus IS :thumbup:

Axet
4th July 2007, 14:22
Io voglio il cazzo di robo spaccamaroni per il parcheggio perchè sono spastico e degli interni carucci. Come tessuti che hanno ? E' un must have la pelle o si salva pure il resto ?

Gli interni in alfatex son carucci ma la pelle chiaramente è superiore.
Vabbè che io conosco della gente che odia gli interni in pelle e li prende solo in tessuto, ma quelli son casi più unici che rari :sneer:

La pelle sulla 159 è di due tipi.. o quella "normale", oppure quella FRAU che è di qualità migliore ma costa anche un bel po' di più.

Il sensore di parcheggio c'è sia anteriore che posteriore, li puoi avere entrambi.. però dicci che optional ti interessano e quanto vuoi spendere se vuoi info precise t_T

x4d00m
4th July 2007, 14:24

mongolo non ti dico nulla se non ci dici quanto vuoi spendere :sneer:

Tunnel
4th July 2007, 14:26
Axet, mi sa che non hai capito, io non lo so cosa mi serve :D
Di macchine non c'ho mai capito un cazzo e mai ci capirò.

Voglio spender.... ovviamente il meno possibile :nod: Però tipo il cerchio da 17+ è un must ovviamente. Boh, cosa potrebbe servirmi oltre all'automatico e ai sensori (bastan dietro) ? Ah, la radio per forza cd mp3

mongolo non ti dico nulla se non ci dici quanto vuoi spendere :sneer:
Ma boh, se c'è da spenderci 3/4k in piu' ma ne val la pena si spendono.

Ah, ma con l'uscita del restyle nel 2008 non è che me la prendo in culo di peso ? A svalutazione come sta messa ?

Axet
4th July 2007, 14:28
I sensori bastano dietro è relativo.. io li metterei anche davanti, visto che la 159 ha il muso molto lungo e spiovente non vedi na ceppa e rischi di grattare tutto.

Quindi se non ti interessa un cazzo di particolare io direi:

Cerchi da 17", clima automatico, cambio automatico, radio mp3, sensori anteriori e posteriori.

Pelle?
Sei sempre in giro per lavoro.. navigatore? Ce l'hai portatile o lo vuoi mettere come optional?

Tunnel
4th July 2007, 14:31
Carino il Lexus, ma fa molto 320 wannabe

Tunnel
4th July 2007, 14:33
I sensori bastano dietro è relativo.. io li metterei anche davanti, visto che la 159 ha il muso molto lungo e spiovente non vedi na ceppa e rischi di grattare tutto.

Quindi se non ti interessa un cazzo di particolare io direi:

Cerchi da 17", clima automatico, cambio automatico, radio mp3, sensori anteriori e posteriori.

Pelle?
Sei sempre in giro per lavoro.. navigatore? Ce l'hai portatile o lo vuoi mettere come optional?
Navigatore ho il TTgo e quello integrato nell'HCT, girare con 3 mi sembrerebbe un filo eccessivo :nod: E poi i nav integrati mi stan profondamente sui coglioni. Il resto ci sta dentro. Per la pelle... quanto cambia in termini di prezzo ? D'estate fa l'effetto "colla" o è gestibile ?

Verci
su quel segmento di auto io prenderei lexus tutta la vita se cerchi cmq la comodità... poi sono opinioni personali :)

Axet
Lexus IS > serie3

Sia a livello stilistico (se la vedi dal vivo è molto più bella e con la bmw c'azzecca un cazzo) che sopratuttto a livello di qualità degli interni, qualità assolutamente numero 1 nel settore.

x4d00m
4th July 2007, 14:34

e' il 320 che fa lexus wannabe....se vedessi la differenza di qualita' prenderesti la lexus senza batter ciglio

Axet
4th July 2007, 14:35
Navigatore ho il TTgo e quello integrato nell'HCT, girare con 3 mi sembrerebbe un filo eccessivo :nod: E poi i nav integrati mi stan profondamente sui coglioni. Il resto ci sta dentro. Per la pelle... quanto cambia in termini di prezzo ? D'estate fa l'effetto "colla" o è gestibile ?

La pelle costa tipo 1,5k euro, una cosa così non ricordo di preciso.

D'estate più che effetto colla il problema è che scotta :sneer:

@xad:
smetti di dire quello che dico io ma ogni volta in ritardo! :sneer:

x4d00m
4th July 2007, 14:36
@xad:
smetti di dire quello che dico io ma ogni volta in ritardo! :sneer:

non e' colpa mia, ti batterei sul tempo se non avessi qui la morosa che mi rompe i coglioni :sneer:

Acheron
4th July 2007, 14:38
morosa is under the desk

Tunnel
4th July 2007, 14:42
Il configuratore della Lexus è qualcosa di inutilizzabile -.-
Cmq 37.9K con tutto ciò che serve mi pare, però son 180 cavalli peddè, un filo tanti...

Axet
4th July 2007, 14:48
Il problema della lexus sono le pochissime motorizzazioni.

Io fossi in te ci farei un pensierino, però personalmente preferisco la 159.
Mo ti faccio un "preventivo" :D

edit:
allora.. 38.300 euro.

159 berlina in allestimento distinctive, 1.9 150cv con cambio automatico.

Con questi optional:

Colore auto
NERO CARBONIO
800 Euro
Cerchioni
Cerchi in lega leggera disegno a razze effetto diamantato 17" con pneumatici 225/50
400 Euro
Interni
PELLE BEIGE - plancia tono su tono beige
1.500 Euro
Optionals
Sensore di parcheggio anteriore e posteriore
300 Euro
Specchi esterni riscaldati ribaltabili elettricamente
250 Euro
Terzo appoggiatesta posteriore
130 Euro
Autoradio CD con lettore MP3
150 Euro
Blue&Me(sistema vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale e MP3 con presa USB)
300 Euro

Verci
4th July 2007, 14:50

ok, 40k € per una 159... :gha:

Tunnel
4th July 2007, 14:51
Il problema della lexus sono le pochissime motorizzazioni.

Io fossi in te ci farei un pensierino, però personalmente preferisco la 159.
Cmq son troppi 37k, pensavo tetto a 34

Tunnel
4th July 2007, 14:53
Il 120 Cv è un bocchino indegno e fatto con il dente ?

Verci
4th July 2007, 14:53

beh, scritto prima dell'edit di axet... non ci sono andato molto distante... :gha:

Axet
4th July 2007, 14:54

E tu pensa che costa pure meno della A4 e un bel po' meno della serie3 :D

Cmq son troppi 37k, pensavo tetto a 34

Questo è un problema, visto che la 150cv con cambio automatico costa 34k euro senza optional t_T

Però questo è il prezzo di listino, tra sconto e rottamazione riesci a togliere qualcosa :O

Ma scusa una cosa.. sei dipendente o libero professionista? Hai la partita iva?

Tunnel
4th July 2007, 14:54
E tu pensa che costa pure meno della A4 e un bel po' meno della serie3 :D
Questo è un problema, visto che la 150cv con cambio automatico costa 34k euro senza optional t_T
Però questo è il prezzo di listino, tra sconto e rottamazione riesci a togliere qualcosa :O
Ma scusa una cosa.. sei dipendente o libero professionista? Hai la partita iva?Sì ma li contavo al lordo. Ho iva e sconto agenti (20% + 15% circa, o almeno lancia fa il 15)

Verci
4th July 2007, 14:55
Ma scusa una cosa.. sei dipendente o libero professionista? Hai la partita iva?

va come cerca clienti :sneer:

Verci
4th July 2007, 14:56
P.S. cagatemi il mio 3AD sull'autoradio >.<

Axet
4th July 2007, 14:56
Il 120 Cv è un bocchino indegno e fatto con il dente ?

Il motore in sè è buono, però la 159 ha una certa stazza quindi non è certo un fulmine di guerra. Se non ti interessano neanche un po' le prestazioni può essere una buona scelta.. però non c'è col cambio automatico.

Ah chiaramente la distinctive che ti ho "preventivato" ha anche un bel po' di roba di serie oltre agli optional a pagamento che ho elencato :nod:

Sì ma li contavo al lordo. Ho iva e sconto agenti (20% + 15% circa, o almeno lancia fa il 15)

Se hai partita IVA, imo, potrebbe essere una scelta il noleggio a lungo termine :O

Tunnel
4th July 2007, 14:57
Uhm, scendendo un po' cosa c'è ? La 93 ? Ai tempi del 9000 però saab si instasvalutava mostruosamente. Ora regge ?

Verci
4th July 2007, 14:58
la distinctive non ha più la pelle inclusa?

Verci
4th July 2007, 14:59
Uhm, scendendo un po' cosa c'è ? La 93 ? Ai tempi del 9000 però saab si instasvalutava mostruosamente. Ora regge ?

no, non regge ancora, meglio, ma sempre sotto la media (per lo meno sul nostro mercato, se preventivi di venderla in svezia allora va bene :) )

Tunnel
4th July 2007, 14:59
Il motore in sè è buono, però la 159 ha una certa stazza quindi non è certo un fulmine di guerra. Se non ti interessano neanche un po' le prestazioni può essere una buona scelta.. però non c'è col cambio automatico.

Ah chiaramente la distinctive che ti ho "preventivato" ha anche un bel po' di roba di serie oltre agli optional a pagamento che ho elencato :nod:

Se hai partita IVA, imo, potrebbe essere una scelta il noleggio a lungo termine :O
Non ho un chilometraggio sufficientemente elevato per giustificare il nolo.
Il cambio automatico mi pare un must have, ultimamente son spesso a Bologna e maledico quella tangenziale di merda e il mio cambio manuale

Ma la lancia una cazzo di segmento medio lo butterà fuori o no, cazzo ?
Possibile che dopo la lybra ci sia stato il vuoto totale ?

Axet
4th July 2007, 15:00
Oddio la 93 non credo che costi molto meno :look:

Sinceramente non ti saprei dire sulla quotazione dell'usato saab, però ti posso dire che la 159 (diesel ovviamente) tiene il valore alla grandissima :)

Axet
4th July 2007, 15:01
Il cambio automatico mi pare un must have, ultimamente son spesso a Bologna e maledico quella tangenziale di merda e il mio cambio manuale

E perchè no? Quanti km fai all'anno? :O

Ma la lancia una cazzo di segmento medio lo butterà fuori o no, cazzo ?
Possibile che dopo la lybra ci sia stato il vuoto totale ?

Uscirà la Delta HPE, su base bravo.. una segmento C molto grossa, tipo la bravo appunto.

edit:
per capirci, la bravo è una segmento C ma è lunga 4,34 metri..

Tunnel
4th July 2007, 15:03
E perchè no? Quanti km fai all'anno? :O

Uscirà la Delta HPE, su base bravo.. una segmento C molto grossa, tipo la bravo appunto.
variabilissimo, dai 30 ai 35k, però prevendo un cambio lavoro, quindi lo sa il cazzo

OMFG, ma sta cosa http://www.autoblog.nl/images/wp/big/lancia%20delta%20HPE%20venetie.jpg è attendibile Axet ? E' bellerrima pd. Quando esce ?

Axet
4th July 2007, 15:06
la distinctive non ha più la pelle inclusa?

No, perchè non tutti volevano la pelle.. per me son dei pazzi, però esistono :rain:

variabilissimo, dai 30 ai 35k, però prevendo un cambio lavoro, quindi lo sa il cazzo

Vabbè scusa fai un noleggio 3 anni e 100k km, per me ti conviene :look:
Però non so se ti contano lo sconto che hai grazie a lancia..

edit:
no il bozzetto che hai postato non è attendibile, però è relativamente simile.. spe che trovo delle foto ufficiali del prototipo

Tunnel
4th July 2007, 15:09
No, perchè non tutti volevano la pelle.. per me son dei pazzi, però esistono :rain:

Vabbè scusa fai un noleggio 3 anni e 100k km, per me ti conviene :look:
Però non so se ti contano lo sconto che hai grazie a lancia..

edit:
no il bozzetto che hai postato non è attendibile, però è relativamente simile.. spe che trovo delle foto ufficiali del prototipo
Non so in geneere non mi par molto conveniente il nolo, è una cosa che non m'ha mai dato fiducia. :|

Axet
4th July 2007, 15:12
Non so in geneere non mi par molto conveniente il nolo, è una cosa che non m'ha mai dato fiducia. :|

Vabbè invece è comodo.. tu paghi una rata fissa mensile, in cui son compresi il noleggio della macchina, l'assicurazione, il bollo, tagliandi, cambi gomme.. tutto :O

Inoltre se dovessi fare un incidente non ti sale nemmeno la classe di merito, visto che l'assicurazione è intestata alla società di noleggio.

Cmq le foto della concept della delta hpe son queste:

http://www.eurocarblog.com/post/426/lancia-delta-hpe-concept-official-images

Tunnel
4th July 2007, 15:19
Vabbè invece è comodo.. tu paghi una rata fissa mensile, in cui son compresi il noleggio della macchina, l'assicurazione, il bollo, tagliandi, cambi gomme.. tutto :O
Inoltre se dovessi fare un incidente non ti sale nemmeno la classe di merito, visto che l'assicurazione è intestata alla società di noleggio.
Cmq le foto della concept della delta hpe son queste:
http://www.eurocarblog.com/post/426/lancia-delta-hpe-concept-official-images
Cazzo dietro è un aborto.

Cmq in fin della fiera sarebbe da prender 'sto cazzo di 159, capito.
Ci sta che mi gira il cazzo lo compro a benza e gli infilo il metano.
Cmq il cambio automatico dove si vede ? :|

Axet
4th July 2007, 15:21
Quella è la concept, non è detto che la versione di serie sarà così.

In che senso dove si vede il cambio automatico? :look:

Btw che io sappia, a meno di nuove tecnologie, non si può montare il gpl su macchine con iniezione diretta di benzina.
Però non seguo il mondo del gpl quindi qualcosa potrebbe esser cambiato :)

Tunnel
4th July 2007, 15:26
Quella è la concept, non è detto che la versione di serie sarà così.

In che senso dove si vede il cambio automatico? :look:

Eh, che è ? Il Qtronic ?

Axet
4th July 2007, 15:30
yessir

http://members.a1.net/pschanderer/Q-Tronic.jpg

Tunnel
4th July 2007, 15:38
1.9 JTDM 16V 150 CV PROGRESSION Q-TRONIC

Dettagli di configurazione
Colore auto
NERO CARBONIO
800 Euro
Cerchioni
Cerchi in lega leggera disegno a raggi 17" con pneumatici 225/50
900 Euro
Interni
PELLE GRIGIO - plancia bicolore nero/grigio
1.800 Euro
Optionals
Autoradio CD con lettore MP3
150 Euro
Sensori parcheggio posteriori
420 Euro
Terzo appoggiatesta posteriore
130 Euro

Prezzo totale 36.500 Euro iva incl.

Son sempre 36 dannati k ma mi par buono così.

Ax hai notizie di quanto sia lo sconto agenti in Alfa ?

Axet
4th July 2007, 15:40
Però così mi sa che non hai il cruise control.. o sbaglio? :look:

Per lo sconto agenti non saprei, dovrei chiedere a mio padre ma oggi era in pista a monza a provare la 500 quindi boh :O

Tunnel
4th July 2007, 15:44
Però così mi sa che non hai il cruise control.. o sbaglio? :look:

Per lo sconto agenti non saprei, dovrei chiedere a mio padre ma oggi era in pista a monza a provare la 500 quindi boh :O
Non è che sia adattissimo al mio stile di guida il CC :|

Axet
4th July 2007, 15:45
Vabbè se macini kilometri però è comodo :P

Tunnel
4th July 2007, 15:46
Vabbè se macini kilometri però è comodo :P
Guido sempre in orari trafficati e sull'A4 o sulla padova-bologna. Riuscirei a tenerlo inserito per 20 secondi...
Sperimentato con la Lancia eh :)

Axet
4th July 2007, 15:47
Vabbè allora effettivamente non ti serve a granchè t_T

Wolfo
4th July 2007, 16:13
Io ora come ora se dovessi prendere la macchina prenderei la Is lexus , l'ho provata solo una volta e devo dire che mi ci sono innamorato , oltre ad un motore che trovo brillantissimo (disel da 177cv se nn erro) gli interni sono davvero fatti con cura estrema , silenziosa e con una bella linea , sia fuori che dentro , il tutto offerto a prezzi decisamente competitivi.

Gate
4th July 2007, 18:21
aaaaa italiane :shocked::shocked:

Axet
4th July 2007, 20:23
Alura.. lo sconto agenti in alfa dovrebbe aggirarsi sul 13/14%.

Se fai un noleggio di 3 anni e 100k km dovresti stare sotto i 750 euro più iva al mese.

Comprensivo di rc, incendio/furto, kasko, gomme, tagliandi, manutenzione. :O

9-3v4iM-9
4th July 2007, 20:47
Io ora come ora se dovessi prendere la macchina prenderei la Is lexus , l'ho provata solo una volta e devo dire che mi ci sono innamorato , oltre ad un motore che trovo brillantissimo (disel da 177cv se nn erro) gli interni sono davvero fatti con cura estrema , silenziosa e con una bella linea , sia fuori che dentro , il tutto offerto a prezzi decisamente competitivi.
rosa la prendi?

Venatorius
4th July 2007, 21:11
A4 te la porti a casa sui 36k full optional (mo riva Axet che mi dice che non è full optional xchè non ha il massaggiatore thailandese integrato nei sedili, ma è fulloptional per gli altri mortali), 170cv ed una bella macchina nel garage.
Però a sto punto aspetterei qualche mese che se non sbaglio nel 2008 esce la nuova A4.

Axet
4th July 2007, 21:13
A4 te la porti a casa sui 36k full optional (mo riva Axet che mi dice che non è full optional xchè non ha il massaggiatore thailandese integrato nei sedili, ma è fulloptional per gli altri mortali), 170cv ed una bella macchina nel garage.
Però a sto punto aspetterei qualche mese che se non sbaglio nel 2008 esce la nuova A4.

Il 170cv è un cesso di motore eh, a sto punto meglio il 140 :)

Cmq con 36k euro non te la prendi nuova e con gli stessi optional che ha messo lui sulla 159 (cambio automatico, cerchi da 17", interni in pelle, sensori parcheggio).
Non diamo notizie inesatte pls :D

Sillybee
4th July 2007, 22:02
Il 170cv è un cesso di motore eh, a sto punto meglio il 140 :)

Uff........... sarà la quarta volta che ti ripeto che questa affermazione è totalmente campata per aria...

Perchè dovrebbe essere meglio il 140? E' lo stesso motore... l'affidabilità ha dato problemi col 140 e non è cambiata col 170... è solamente + potente, non c'è nessun'altra differenza.

Quante vetture girano con quel motore in europa? Diversi Milioni.

Secondo te esplodono tutte? O i proprietari sono tutti amanti del brutto?
Si lamentano tutti dell'erogazione un filo meno fluida rispetto al 150cv Fiat?
E' da buttare in quanto "vetusto iniettore pompa"?

Ma piantiamola, ha avuto i suoi problemi in quanto ad affidabilità (testata fragile), ma dire che AUDI attualmente sta montando sulle sue A3 e A4 un motore di merda è palesemente una cassata.:nod:

L'unica differenza tra il cesso VW e l'ottimo motore Fiat che possa subito essere percepita dall'acquirente è che il primo va nettamente di +... tutto il resto sono statistiche e sottilezze.

Venatorius
4th July 2007, 22:03
Non ho letto il cambio automatico.
Con cerchi da 17, assetto sportivo, sedili sportivi pelle-stoffa, vernice met, sensori, cambia cd, e altre cagate il 140 cv con multitronic viene 39.150 vero.

P.S. non va male il 170cv che ho io, avevo il 140cv e andava bene, questo va meglio...l'erogazione è diversa spinge più in alto però va anche di più.
A me non sembra così malvagio

Mosiah
5th July 2007, 08:17

La A4 sarà una bella macchina ma la linea della 159 è inarrivabile imho :)

Hudlok
5th July 2007, 08:38
ma anche no.

Kith
5th July 2007, 12:46
159>>> a4 come estetica, certo la 159 è più da pappone, meno da ragazzo :D

Axet
5th July 2007, 13:47
Uff........... sarà la quarta volta che ti ripeto che questa affermazione è totalmente campata per aria...
Perchè dovrebbe essere meglio il 140? E' lo stesso motore... l'affidabilità ha dato problemi col 140 e non è cambiata col 170... è solamente + potente, non c'è nessun'altra differenza.
Quante vetture girano con quel motore in europa? Diversi Milioni.
Secondo te esplodono tutte? O i proprietari sono tutti amanti del brutto?
Si lamentano tutti dell'erogazione un filo meno fluida rispetto al 150cv Fiat?
E' da buttare in quanto "vetusto iniettore pompa"?
Ma piantiamola, ha avuto i suoi problemi in quanto ad affidabilità (testata fragile), ma dire che AUDI attualmente sta montando sulle sue A3 e A4 un motore di merda è palesemente una cassata.:nod:
L'unica differenza tra il cesso VW e l'ottimo motore Fiat che possa subito essere percepita dall'acquirente è che il primo va nettamente di +... tutto il resto sono statistiche e sottilezze.

Silly non hai capito una ceppa di quel che volevo dire, io non mi riferivo all'affidabilità che, per puntualizzare, sai benissimo anche tu essere maggiore sui mjet che non sui tdi.
Bensì mi riferivo al motore in sè.. 170cv erogati DA SCHIFO, con una turbolag pesante e una legnata nella schiena quando entra la coppia.

Non per niente infatti stanno facendo tutti motori con turbine bistadio per ovviare a questi problemi.

Cioè volendo pure fiat avrebbe potuto fare una rimappa al suo 1.9 150cv e portarlo a 170.. ma non l'ha fatto e sta invece sviluppando un propulsore con turbina bistadio.
Ti sei chiesto perchè? ;)

@vena:
si ma dai l'erogazione del 170cv non puoi dire che sia buona dai.. vuotissimo in basso, la coppia entra relativamente in alto dando una botta paurosa ed essendo un TDI non tira ad alti giri, quindi l'escursione di giri utile è ancora più limitata rispetto ai normali tdi..

Sillybee
5th July 2007, 20:04
A me il calcio nella schiena piace... infatti ho preso una macchina che me ne tira 2...:look:

Se vogliamo parlare di schiacciante superiorità in campo motoristico allora cominciamo a parlare di diesel BMW... l'unico 2.0 diesel che comprerei... anche perchè la 159 è una berlina troppo bella per girare con 150cv... la prenderei a occhi chiusi 2.4mj.