View Full Version : Fiat 500 Car Configurator Disponibile!
Hagnar
5th July 2007, 17:56
http://www.fiat500.com/
Hanno uppato proprio ora il car configurator .... godo :banana:
Venatorius
5th July 2007, 18:11
Non funziona -.-
Darkwarrior
5th July 2007, 18:11
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
(Nn parte :sneer:)
Arthu
5th July 2007, 18:13
Serve a farla diventare ancora piu brutta?:sneer:
Evildark
5th July 2007, 18:13
io ho configurato la mia macchina ma non mi è mica comparso il costo finale totale effettivo... boh :\
Venatorius
5th July 2007, 18:15
MA è già esploso?
Verci
5th July 2007, 18:16
forte, doveva essere disponibile ieri sera... :gha:
server error :rotfl: imho licenziano l admin
Hagnar
5th July 2007, 18:18
Bah , io la sto configurando proprio ora..... :shrug: Cmq i prezzi degli optional non sono indicati :rain:
Venatorius
5th July 2007, 18:19
firefox o explorer?
firefox o explorer?
a me non va con nessuno dei 2
Hagnar
5th July 2007, 18:21
firefox o explorer?
Explo (tengo tutt'e due così sono sempre sicuro di poter vedere tutto )
a me non va con nessuno dei 2
Boh , a me va...
Hardcore
5th July 2007, 18:33
detonato il sito? :banana: si vede che usano uno di quei server della vecchia fiat nn del nuovo corso :confused:
ora va ma devo dire che non cè una cippa di prezzo, ho messo su l ira di dio, ma non trovo i prezzi :nod:
ps tutto buggato sto coso cazzo, metto interni rossi/neri me li toglie, riepilogo mi toglie gli optional lol.
però sbavo cazzo.... anche se con tutti questi optional mi sa che arrivo a 17k tranquillo :sneer:
Drako
5th July 2007, 18:39
il sito mi parte nel 2020.
Marphil
5th July 2007, 18:48
Sto dentro il configuratore ma non riesco a configurare gli interni pz (clicco ma non succede nulla).
In compenso ho configurato l'esterno, minchia costerà 50000 € così come l'ho assettata :sneer:
9-3v4iM-9
5th July 2007, 18:54
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa
c'è il mio grigio
voglio i preeeeeeeezzzzi, così smetto di sperarci :nod:
Marphil
5th July 2007, 19:05
http://www.godog.it/images/500/fiat500biancogioioso.jpg
Mi sembra che fatta così abbia un buon bilanciamento tra la fase elegante e la fase coatta.
Mostratemi i vostri concept now :nod:
P.S. Il bianco gioioso è stupendo come colore.
9-3v4iM-9
5th July 2007, 19:07
non riesco a farci entrare volante etc sport... mi dice non compatibili e non so che farci :(
Hardcore
5th July 2007, 19:18
http://img64.imageshack.us/img64/4964/fiat500yg3.jpg (http://imageshack.us)
Marphil
5th July 2007, 19:27
Imho sta macchina non è fatta per i colori scuri.
Rende benissimo invece con le colorazioni chiare.
9-3v4iM-9
5th July 2007, 19:30
grigio galante >>> all...
se capissi poi come inserire volante e assetto sport, e uscissero i prezzi sarebbe il massimo
Marphil
5th July 2007, 19:34
grigio galante >>> all...
Non è male, sicuramente meglio del nero ma preferisco a tutti cmq il bianco gioioso.
Vabbè ragazzi ma voi non avete idea di quanti MILIONI, esatto, MILIONI di accessi sta avendo quel sito oggi :rain:
edit:
spettacolare quella di marph :bow:
Io ci avrei messo pure il tricolore però :bow:
Cmq sti cerchi da 16" son proprio belli :p
Ma io voglio almeno almeno i 17" sull'abarth :drool:
Marphil
5th July 2007, 19:56
Si ma una 500 così assettata quanto sfoga pz, c'ho praticamente messo tutto (tranne gli adesivi + coatti e il tettuccio a vetro che mi fa cagare onestamente) e ancora non ho toccato gli interni -_-''
Ah cmq io il bianco gioioso te lo sconsiglio, se non ricordo male stiamo a 10 mesi come tempi di consegna se la vuoi di quel colore :rotfl:
Hagnar
5th July 2007, 20:04
Ecco la mia ideale
http://img520.imageshack.us/img520/5733/fiat500qz1.png
9-3v4iM-9
5th July 2007, 20:15
imo il tettuccio in vetro - fisso - non sta male sulla grigio galante
Il tettuccio in vetro è figo, io l'ho visto IRL su una rossa ed è bello :D
Marphil
5th July 2007, 20:28
Il tettuccio non me convince :\
Mosaik
5th July 2007, 21:09
Il configurator e' fatto molto fico :thumbup:
Devo dire che gli interni tutti neri con solo la plastica centrale bianca non sembrano male anche se il cambio cosi' mi fa ricordare troppo la panda :afraid:
Peccato pure per il tettino che speravo fosse panoramico invece dietro non c'e'...
Immagino che i prezzi non li abbiano messi per far andare la gente a vederla da vivo :swear:
Drako
5th July 2007, 21:22
Immagino che i prezzi non li abbiano messi per far andare la gente a vederla da vivo :swear:
anche perchè andarci da morto potrebbe essere complicato, ma sono sicuro che axet troverebbe il modo :sneer:
x4d00m
5th July 2007, 21:24
lo ammetto....mi sono fatto usa sega su quel configuratore!
si veramente figo
uno dei pochi dove in base ai cerchi che scegli si vede BENE come sta sul modello
Marphil
5th July 2007, 23:20
http://www.godog.it/images/500/fiat500grigiogalante.jpg
Versione grigio galante, con tetto e cerchi sport da 16.
Alla fine smanettando un pò con il config devo dire che viene bene in tutte le salse e colori.
Imho il tetto sta meglio sui colori scuri piuttosto che sui chiari e sui colori scuri metterei cmq gli adesivi per dare un contrasto maggiore.
Punti fermi diciamo che sono sicuro i cerchi in lega cromature ovunque e minigonne ovunque.
PS Questa piace sicuro a Miave :sneer:
Versione grigio galante, con tetto e cerchi sport da 16.
Alla fine smanettando un pò con il config devo dire che viene bene in tutte le salse e colori.
Imho il tetto sta meglio sui colori scuri piuttosto che sui chiari e sui colori scuri metterei cmq gli adesivi per dare un contrasto maggiore.
Punti fermi diciamo che sono sicuro i cerchi in lega cromature ovunque e minigonne ovunque.
simile a quella che ho fatto io, anzi uguale senza la striscia bianca che non mi piace, mettici le bandierine dell italia (o lo stemmino 500 con sfondo bandiera) ed è identica :D
quei cerchi li sono i più belli imho :D
Marphil
6th July 2007, 00:18
simile a quella che ho fatto io, anzi uguale senza la striscia bianca che non mi piace, mettici le bandierine dell italia (o lo stemmino 500 con sfondo bandiera) ed è identica :D
quei cerchi li sono i più belli imho :D
Eh ma la striscia bianca ravviva un pò la vettura se no pare troppo seriosa ed onestamente non è una macchina che deve apparire troppo seriosa :D
Molto belli anche i cerchi diamantati da 16 a 7 razze.
Gli interni sui colori scuri onestamente molto belli marrone - nero e rosso - nero(forse + tamarro ma sta veramente bene).
L'interno avorio non mi piace (per intendersi volante avorio e clima avorio), molto bello invece l'inverso volante nero,clima nero e il resto avorio (migliore accostamento imho se si sceglie il bianco gioioso).
bakunin
6th July 2007, 00:34
bella e simpa e quello che volete, pero speravo in almeno un modello ultra economico... vabe forse il mercato non si puo piu interpretare con un'unico modello con zero upgradabilità per proporla ad un prezzo aggressivo.
peccato, anche la panda ha perso questo spirito.
i cerchi in lega di 5 tipi diversi sull'auto del popolo .....................................booooo
Hardcore
6th July 2007, 01:12
secondo me sta 500 nn è per niente auto del popolo, e la fiat sembra che spari fuori auto solo in un determinato segmento per cercare di acchiappare il piu possibile, ok la 500 è bella ma se guardo una g.punto ora mi fa letteralmente cagare.
Drako
6th July 2007, 02:39
a me nemmeno così dispiace:
http://img518.imageshack.us/img518/3199/500rv9.jpg
x4d00m
6th July 2007, 04:22
cerchi a raggi > all
bravo drako
Taro Swarosky
6th July 2007, 07:41
continua a piacermi di più la 500 vecchia :look:
bella e simpa e quello che volete, pero speravo in almeno un modello ultra economico... vabe forse il mercato non si puo piu interpretare con un'unico modello con zero upgradabilità per proporla ad un prezzo aggressivo.
peccato, anche la panda ha perso questo spirito.
i cerchi in lega di 5 tipi diversi sull'auto del popolo .....................................booooo
Auto del popolo?
Guarda che la filosofia di questa 500 non è la filosofia della 500 originale eh.
Il prezzo è aggressivo, 10.500 euro con 7 airbag radio abs condizionatore manuale e altre robe
Cioè è come dire "eh ma il new beetle non è più l'auto del popolo come il vecchio maggiolone, costa 30k euro!" :rain:
9-3v4iM-9
6th July 2007, 08:59
io toglierei spoiler e tutte le cazzatine cromate e adesivi, e metterei gli ultimi cerchi.
insomma, più sobria :)
e poi è come l'avevo fatta io
Mosaik
6th July 2007, 10:01
Ma sbaglio o non e' possibile mettere ne fari allo Xeno ne navigatore satellitare? :scratch:
il navi nn è integrato, quindi costerà tanto e sembrerà un tomtom = mi compro il tt.
gli xeno nn ce ne sono a quanto pare.
Evildark
6th July 2007, 11:33
cmq lol@ diffusore di fragranze come optional auhauahauah
carucce invece il set di cover chiavi colorate, troppo uber.
Marphil
6th July 2007, 11:38
Il diffusore di fragranze non si tocca :sneer:
Le cromature sono molto belle, gli adesivi concordo che sono opinabili (su alcuni colori stanno bene cmq tipo grigio/nero e blu).
Evildark
6th July 2007, 11:46
Il diffusore di fragranze non si tocca :sneer:
Le cromature sono molto belle, gli adesivi concordo che sono opinabili (su alcuni colori stanno bene cmq tipo grigio/nero e blu).
marph ma quale hai scelto? quello alle rose calendule e mughetto artico o quello alla cannella ivoriana e sandalo del banghladesh?
:sneer::sneer:
Marphil
6th July 2007, 11:57
marph ma quale hai scelto? quello alle rose calendule e mughetto artico o quello alla cannella ivoriana e sandalo del banghladesh?
:sneer::sneer:
Ho scelto quello "alla magica polvere bianca di Lapo"
pare che mentre guidi sei in grado di ottenere prestazioni maiuscole a 360 ° :sneer:
Hagnar
6th July 2007, 12:17
Stamattina ne ho vista una rossa che girava... bella macchina , ma rossa IMO fa cacà :nod:
bakunin
6th July 2007, 12:40
Auto del popolo?
Guarda che la filosofia di questa 500 non è la filosofia della 500 originale eh.
Il prezzo è aggressivo, 10.500 euro con 7 airbag radio abs condizionatore manuale e altre robe
Cioè è come dire "eh ma il new beetle non è più l'auto del popolo come il vecchio maggiolone, costa 30k euro!" :rain:
infatti il new beetle è un flop.
Darkwarrior
6th July 2007, 13:37
Cmq sto configuratore è fatto un pò alla cazzo nn è possibile iniziare scegliendo una delle vetture di base e quindi personalizzarla o sbaglio? Perchè così rischi di incappare in diversi optional incompatibili cazzooooo
Ad esempio i cerchi da 16" sn belli ma se volessi un 1.3 mjet lounge posso schiaffarceli? Gli interni dovrei prendere solo quelli lounge? Boh
Hagnar
6th July 2007, 13:40
Più che altro mi viene da ridere pensando al fatto che se mettessero il prezzo degli optional , sarebbe curioso vedere il costo finale della macchina
Darkwarrior
6th July 2007, 13:56
Listino alla mano una 1.3 mjet lounge discretamente allestita verrebbe a costare tra 15.500 e 16.000 €
il navi nn è integrato, quindi costerà tanto e sembrerà un tomtom = mi compro il tt.
gli xeno nn ce ne sono a quanto pare.
Il navi non è integrato in che senso?
Dalle foto che ho visto pare esser staccato, però in tutti i bozzetti e robe varie l'ho sempre visto al posto della radio.. boh :look:
Gli xeno non ci sono al momento, ma direi che si potranno ordinare.
Pure la bravo i primio mesi di commercializzazione non li aveva (e infatti la mia non li ha, pd pm dc cd gg).
infatti il new beetle è un flop.
Lo so, ma non è la stessa cosa che la 500 :)
Cioè qua si parla di una citycar trendy e relativamente lussuosa (per quanto lo può essere una citycar). Se vuoi spendere 3k euro meno ti prendi la panda, non siamo mica ai prezzi assurdi della new beetle (che tra l'altro era pure orribile, a differenza della 500).
E poi per farti capire che non c'entra na mazza, dovresti pensare a quanto costa la mini :)
@all:
sto pome la vado a guidare, mi faccio dare brouchure e depliant.
E mi faccio pure stampare il listino prezzi degli optional và ^^
Hagnar
6th July 2007, 14:13
@all:
sto pome la vado a guidare, mi faccio dare brouchure e depliant.
E mi faccio pure stampare il listino prezzi degli optional và ^^
bravo bravo , poi uppali :nod:
Darkwarrior
6th July 2007, 15:13
Ci sn già su autoblog cmq eh..http://static.blogo.it/autoblog/070705_F_Fiat500.pdf
Marphil
6th July 2007, 16:20
Ci sn già su autoblog cmq eh..http://static.blogo.it/autoblog/070705_F_Fiat500.pdf
Non mi sono fatto il calcolo preciso ma ad occhio non si va sotto i 3000 € di optional su come le abbiamo configurate precedentemente
Ci sono cmq un boato di optional, veramente lunga la lista.
Imho una Abarth con un buon corredo di optional sfora i 20000 €
Spero che le prestazioni saranno allineate al prezzo.
Darkwarrior
6th July 2007, 16:52
Non mi sono fatto il calcolo preciso ma ad occhio non si va sotto i 3000 € di optional su come le abbiamo configurate precedentemente
Ci sono cmq un boato di optional, veramente lunga la lista.
Imho una Abarth con un buon corredo di optional sfora i 20000 €
Spero che le prestazioni saranno allineate al prezzo.
Nooo Marphil io ho fatto 2 conti approssimativi e se prendi per esempio un 1.3 o un 1.4 lounge o sport molto è di serie eh...io ho fatto qlc conto con 1500 € massimo di optional partendo dal 1.3mjet lounge ti fai una bella macchinina.
L'unica cosa che avrei voluto mettere ma che nn ho contato sono i cerchi da "16 che sn molto belli ma considerando che sulla lounge ci sono i fratelli minori da "15 di serie ho pensato si possa farne tutto sommato a meno.
Hagnar
6th July 2007, 16:54
Nooo Marphil io ho fatto 2 conti approssimativi e se prendi per esempio un 1.3 o un 1.4 lounge o sport molto è di serie eh...io ho fatto qlc conto con 1500 € massimo di optional partendo dal 1.3mjet lounge ti fai una bella macchinina.
L'unica cosa che avrei voluto mettere ma che nn ho contato sono i cerchi da "16 che sn molto belli ma considerando che sulla lounge ci sono i fratelli minori da "15 di serie ho pensato si possa farne tutto sommato a meno.
Ma i cerchi da 16 vanno solo sull'allestimento sport?
Marphil
6th July 2007, 19:27
Eh ho capito dark ma solo il bianco perla costa 700, cerchi da 16 210, le minigonne sono tutte escluse ecc. ripeto per come l'ho configurata IO la macchina sopra i 2000 € di optional ci sto sicuro.
Tocca vedere cmq la Abarth cosa avrà di serie ma cmq 2000-3000 € di optional li conto sicuro, ce ne sono talmente tanti che ti rendono la vettura veramente unica ^^
Deve uscì fuori un gioiellino :sneer:
Darkwarrior
6th July 2007, 20:41
Ma i cerchi da 16 vanno solo sull'allestimento sport?
Allora da quel che si capisce nel listino i cerchi da 16 a 17 razze (li ultimi a dx del configuratore per intenderci, quelli piu belli) sono optional su tutti e 3 gli allestimenti, ma mentre montarli sulla Pop costa 660 €, montarli sulla Lounge o sulla Sport costa 210 €.
Cmq già i 15 da 18 razze (optional sulla Sport a 60 € e di serie sulla Lounge) per una macchinina così piccina per me sono molto bellini!
Eh ho capito dark ma solo il bianco perla costa 700, cerchi da 16 210, le minigonne sono tutte escluse ecc. ripeto per come l'ho configurata IO la macchina sopra i 2000 € di optional ci sto sicuro.
Tocca vedere cmq la Abarth cosa avrà di serie ma cmq 2000-3000 € di optional li conto sicuro, ce ne sono talmente tanti che ti rendono la vettura veramente unica ^^
Sisi infatti già i quotidiani il giorno prima della presentazione spiegavano che una full optional 1.3 o 1.4 può costare fino a circa 17.500 € (quindi 3.000 € di optional).
Però volevo dire che a nn voler mettere proprio tutto tutto (e scegliendo una qualsiasi vernice che nn sia il bianco perla :p) con meno fai una bella 500...le cose che costano di più sono o le modifiche alla carozzeria (minigonne ecc) oppure quelle della ultima pagina che per me sono abbastanza superflue (576 telo coprimacchina, 492 clear box ecc...)...mentre molte piccole personalizzazioni costano relativamente poco.
Son arrivato ora, sono gli stessi che ho io.. beh, meglio, così non devo scannerizzarli tutti :sneer:
Imo la abarth avrà tutto di serie dal punto di vista dell'estetica (minigonne cazzi e mazzi, cerchi seri etc etc).
@darkwarrior:
i 15" dello stesso disegno dei 16" son carini, ma son piccoli.. ne ho viste oggi due l'una in fianco all'altra una coi 15 a raggi l'altra coi 16.. mille volte meglio i secondi.
Darkwarrior
6th July 2007, 20:53
@darkwarrior:
i 15" dello stesso disegno dei 16" son carini, ma son piccoli.. ne ho viste oggi due l'una in fianco all'altra una coi 15 a raggi l'altra coi 16.. mille volte meglio i secondi.
Eh beh ma ci mancherebbe :D
Ma per uno che vuol limare qualcosina è già una bellissima cosa avere dei 15 del genere di serie :p
Hagnar
6th July 2007, 20:54
L'hai provata? Com'è? Quali motori? Tenuta di strada?
Eh beh ma ci mancherebbe :D
Ma per uno che vuol limare qualcosina è già una bellissima cosa avere dei 15 del genere di serie :p
16 a vita..... una massima dice : "Una macchina seria deve avere sempre i cerchi più grandi disponibili nel listino"
Darkwarrior
6th July 2007, 20:58
L'hai provata? Com'è? Quali motori? Tenuta di strada?
16 a vita..... una massima dice : "Una macchina seria deve avere sempre i cerchi più grandi disponibili nel listino"
Ahiahiahi la massima nn tiene conto di tutti i casi possibili: sulla Quattroporte son molto più belli i 19" cromati che i 20" :clap:
Provata la 1.4 lounge.
Allora, comincio col dire che la posizione di guida è pressochè perfetta.
L'ho provata solo con la modalità sport inserita, quindi con lo sterzo un po' più duro & preciso e acceleratore più pronto.
La tenuta è veramente buona, chiaramente non l'ho portata al limite perchè eran le 19 su strade molto trafficate, ma ho cmq avuto modo di spremerla un attimo e devo dire che è veramente bella da guidare.
Il comfort a bordo è di alto livello, a livello di impostazione si potrebbe fare un paragone con la bravo (per chi l'ha guidata).
Buona tenuta ma non con una taratura troppo rigida da risultare poco confortevole, anzi, sembra di andar via sul velluto dato che l'assorbimento delle asperità è ottimo.
Il motore è un po' morto ai bassi, sopra i 3.5k rpm però spinge come ti aspetti.
Questo è dovuto al fatto che la vettura è già euro5, quindi questo gli toglie un po' di verve rispetto alla versione euro4 montata sulla panda 100hp.
Un'ultima cosa sull'abitacolo.. per via della linea di cintura molto alta e dei finestrini molto piccoli, appena parti sembra quasi di stare su una TT (per chi ci è salito) :rotfl:
Hagnar
6th July 2007, 21:06
Provata la 1.4 lounge.
Allora, comincio col dire che la posizione di guida è pressochè perfetta.
L'ho provata solo con la modalità sport inserita, quindi con lo sterzo un po' più duro & preciso e acceleratore più pronto.
La tenuta è veramente buona, chiaramente non l'ho portata al limite perchè eran le 19 su strade molto trafficate, ma ho cmq avuto modo di spremerla un attimo e devo dire che è veramente bella da guidare.
Il comfort a bordo è di alto livello, a livello di impostazione si potrebbe fare un paragone con la bravo (per chi l'ha guidata).
Buona tenuta ma non con una taratura troppo rigida da risultare poco confortevole, anzi, sembra di andar via sul velluto dato che l'assorbimento delle asperità è ottimo.
Il motore è un po' morto ai bassi, sopra i 3.5k rpm però spinge come ti aspetti.
Questo è dovuto al fatto che la vettura è già euro5, quindi questo gli toglie un po' di verve rispetto alla versione euro4 montata sulla panda 100hp.
Un'ultima cosa sull'abitacolo.. per via della linea di cintura molto alta e dei finestrini molto piccoli, appena parti sembra quasi di stare su una TT (per chi ci è salito) :rotfl:
Ma che differenza c'è tra l'allestimento sport e quello lounge?
Dovrebbe essere una differenza meramente estetica, cambiano gli optional di serie e alcuni particolari esterni :look:
Ah la sport ha le pinze dei freni rosse anche :nod:
spero di convincere mio padre :|
9-3v4iM-9
6th July 2007, 21:18
e tra pop e sport/lounge?
mi serve la sport per il volante con i comandi?
altre domande varie ed eventuali
Oh guardatevi la brochure però pd >_<
9-3v4iM-9
6th July 2007, 21:35
zitto e replya.
altra domanda più per te che per gli altri... visto che per alcuni colori (vedi bianco pro) ci vogliono mesi, sai mica i tempi di consegna per il grigio?
Sempre qualche mese, così ad occhio direi sui 3 mesi visto l'hype attorno alla vettura :nod:
Warbarbie
7th July 2007, 19:51
L'accelleratore elettronico e' una cagata cmq, sembra di portare un monovolume.
Sotto i 3500 giri la 100 CV sembra impolmonita.
Per il resto è la macchina della mia vita :love::love:
L'accelleratore elettronico e' una cagata cmq, sembra di portare un monovolume.
Sotto i 3500 giri la 100 CV sembra impolmonita.
Per il resto è la macchina della mia vita :love::love:
Guarda che praticamente tutte le macchine hanno l'acceleratore elettronico ormai, o credi che ci sia ancora il filo che quando premi l'acceleratore và ad aprire la valvola a farfalla nel carburatore? :sneer:
Sotto i 3.500 non è un fulmine, detto subito pure io, ma questo è dovuto al fatto che la macchina è GIA' euro5, quindi più strozzata di qualsiasi vettura in commercio ^^
Warbarbie
8th July 2007, 10:21
Si ok però mio parere personale :
Le prime tre marce sono troppo corte.
La corsa dell'acceleratore sembra quella di un monovolume per quanto è lunga.
Mi divertii molto di più la prima volta sulla mini cooper che ieri sulla 500, e ci ho fatto anche un bel giro.
Per il resto nulla da dire, interni da 10, comodità alla guida 10 elettronica 10 , freni 10...tutto 10
Si ma la cooper ha anche 20 cavalli in più :rain:
La corsa dell'acceleratore è lunga? -_-
Warbarbie
8th July 2007, 16:06
Si ma la cooper ha anche 20 cavalli in più :rain:
La corsa dell'acceleratore è lunga? -_-
Si ok ma la 500 ha cmq 100 CV,e a tenerla sempre sopra i 3500 giri ti devi far stuprare dal benzinaio.
Poi appena entra la coppia GG,è un treno, in curva ha una stabilità che a guardarla da fuori nn lo diresti,dentro è comodissima,gli interni sono curatissimi, mille pregi insomma.
L'accelleratore ha una corsa che mi sembrava di portare una monovolume, e per tutta la prima parte sembra che la macchina nn vada,sarà pure una vita che ci stanno gli acceleratori elettronici e nn a corda ma io l'ho trovata "strana"
Altra cosa lo stacco della frizione, imho troppo alto.
No ma che sotto i 3k/3.5k giri sia un po' spenta è vero, ma appunto dipende dal fatto che rispetta già ora le normative euro5.
Se tu provi lo stesso motore ma sulla panda 100hp, che è euro4, vedrai che è decisamente più pronto (nonostante la 500 pesi meno della panda).
Quando tutti passeranno all'euro5 vedrai che funziona così per tutti :D
Marphil
8th July 2007, 16:19
Eh ma sticazzi pz Axet l'Abarth non la voglio polmone sotto i 3.5k fai qualcosa pd!!!
Marphil
8th July 2007, 16:23
abarth != 100cv t_T
Eh ho capito ma niente scherzi me raccomando è_é!!
Arthu
9th July 2007, 11:03
Con l'euro5 le macchine per essere scattanti già a giri bassi dovranno essere 3000 biturbo da 700 cv :sneer:
Drako
9th July 2007, 13:03
non me la prendo una euro5. Prossima macchina mi cerco una 147 1.9 usata.
Cioè non la prenderesti in quanto euro5? :eek:
Guaire
9th July 2007, 13:36
Cioè non la prenderesti in quanto euro5? :eek:
Penso che il ragionamento di Drako sia diverso...
Se devo spendere 15k d'euro preferisco farmi una 147 usata di qualche anno ben accessoriata piuttosto che una 500, che si è bella, ma rimane sostanzialmente un'utilitaria, pure depotenziata causa euro5.
E soprattutto ho paura che a causa della pubblicità tempo 1 anno e diventa più sputtanata della z4, con sopra i soliti coattoni a cui piazzerei un c4 facendoli esplodere appena la mettono in moto.
Ciò non toglie che me la faccio :confused:
1400 o 1300mj sport incoming è_é
Se devo spendere 15k d'euro preferisco farmi una 147 usata di qualche anno ben accessoriata piuttosto che una 500, che si è bella, ma rimane sostanzialmente un'utilitaria, pure depotenziata causa euro5.
imo auto nuova > auto usata, almeno nel 99% dei casi.
Cmq non è depotenziata, i cavalli son sempre quelli, però causa sistemi anti-inquinamento l'erogazione non è "rabbiosa" ma più floscia.
Cioè la macchina non è che vada piano eh, se vuoi andar forte ci vai tranquillamente.
E soprattutto ho paura che a causa della pubblicità tempo 1 anno e diventa più sputtanata della z4, con sopra i soliti coattoni a cui piazzerei un c4 facendoli esplodere appena la mettono in moto.
Molto plausibile, come del resto è pieno di tamarri con la mini.
Il "brutto" delle macchine trendy, del resto.
Taro Swarosky
9th July 2007, 13:50
Molto plausibile, come del resto è pieno di tamarri con la mini.
Il "brutto" delle macchine trendy, del resto.
qua da me l'auto va a mode, non vedo l'ora che tutti gli ex smartisti, ora ministi, diventino cinquecentisti, fora dalle palle!
nn se po che al parcheggio ci sono almeno altre 5 mini ogni massimo 30macchine.
gilda
9th July 2007, 13:51
ma per caso è quello che ho detto anch io ieri?:sneer:
la 500 verrà sputtanata più di qualunque macchina sia stata sputtanata fin ora e ce l avranno i peggiori coatti/tamarri/burini/egentechenncontanulla
tutto grazie alla pubblicità e alla presentazione in tv....
solo per questo spero di vederti guidare una 147 e nn una scatolina....
la 500 verrà sputtanata più di qualunque macchina sia stata sputtanata fin ora e ce l avranno i peggiori coatti/tamarri/burini/egentechenncontanulla
Perchè invece per tutte le altre macchina la pubblicità non la fanno :nod:
Senza dimenticare che la pubblicità messa in campo dalla fiat per la sua nuova citycar è quanto di più lontano ci possa esser dal tamarro, anzi, probabilmente i veri burini manco la riescono a capire :rotfl:
Bella la definizione "egentechenoncontanulla", perchè lo si può dire in base alla macchina che uno acquista :nod:
edit:
video della pubblicità, giusto per intenderci:
seJmEb0fcBA
Ah, per chi fosse interessato, il brano sotto è "back to life" di giovanni allevi.
Marphil
9th July 2007, 13:58
Si cmq non è che te la regalano la 500, la versione Abarth difficile sarà molto diffusa nel panorama "coatto", è questo è solo un bene :nod:
Si cmq non è che te la regalano la 500, la versione Abarth difficile sarà molto diffusa nel panorama "coatto", è questo è solo un bene :nod:
Beh i coatti hanno la mini cooper s, no?
E allora si posson prender pure la abarth. Purtroppo.
A me fotte sega, probabile che appena esce me la piglio, di quel che hanno gli altri non mi importa.. tanto la mia sarà ultrapersonalizzata e come la mia non ce ne saranno nel raggio di 200km :sneer:
gilda
9th July 2007, 14:00
Perchè invece per tutte le altre macchina la pubblicità non la fanno :nod:
Senza dimenticare che la pubblicità messa in campo dalla fiat per la sua nuova citycar è quanto di più lontano ci possa esser dal tamarro, anzi, probabilmente i veri burini manco la riescono a capire :rotfl:
Bella la definizione "egentechenoncontanulla", perchè lo si può dire in base alla macchina che uno acquista :nod:
edit:
video della pubblicità, giusto per intenderci:
seJmEb0fcBA
Ah, per chi fosse interessato, il brano sotto è "back to life" di giovanni allevi.
si infatti proprio di questa pubblicità parlavo,la gente sai che pensa?
oh che bella guarda come sono profondi,eh si che loro ne capiscono dei valori umani,eh ora me la compro....
Verci
9th July 2007, 14:05
btw, pubblicità totalmente sprecata per una macchina imho
si infatti proprio di questa pubblicità parlavo,la gente sai che pensa?
oh che bella guarda come sono profondi,eh si che loro ne capiscono dei valori umani,eh ora me la compro....
Il classico ragionamento del tamarro medio.
Eggià :D
Non sono d'accordo.
Vogliono fare leva sull'italianità e sul nazionalismo, sentimenti che la vecchia 500 ispirava in quanto icona del made in italy.
La pubblicità all'estero sarà completamente diversa visto che ad esempio in francia delle BR, della strage di capaci o di quella di bologna, non gliene frega na ceppa ;)
Drako
9th July 2007, 14:09
A me piace l'erogazione rabbiosa è quello il punto :p
gilda
9th July 2007, 14:13
nn è sprecata,serve per convincere la gente nel modo migliore,toccandoli nei loro valori,emozionandoli mostrando foto di momenti belli e tragici della storia italiana,sta li il segreto....
un pò come la pubblicità della Chiesa che ti fa vedere il vecchio malato che si perde nei boschi e parla con Dio e nessuno lo capisce....:sneer:
poi vedi Lapo Elkan in TV e ti accorgi quanto gliene può fregare a quelli della Fiat di questi valori....:sneer:
A me piace l'erogazione rabbiosa è quello il punto :p
Tu hai la 146 1.4 da 103cv giusto?
Ecco, pensa che la 500 1.4 ti da 1 secondo netto sullo 0-100 :D
L'erogazione è ottima sopra i 3.000/3.500 giri, sotto è anche troppo tranquilla.
Se vuoi andar forte puoi, ma non è un mostro di cattiveria.
Del resto se vuoi macchine rabbiose devi salire nel 90% dei casi sopra i 200cv, altrimenti di "rabbia" ne trovi purtroppo ben poca :|
nn è sprecata,serve per convincere la gente nel modo migliore,toccandoli nei loro valori,emozionandoli mostrando foto di momenti belli e tragici della storia italiana,sta li il segreto....
un pò come la pubblicità della Chiesa che ti fa vedere il vecchio malato che si perde nei boschi e parla con Dio e nessuno lo capisce....:sneer:
poi vedi Lapo Elkan in TV e ti accorgi quanto gliene può fregare a quelli della Fiat di questi valori....:sneer:
Ribadisco, secondo te è una pubblicità che fa leva sui tamarri?
Hagnar
9th July 2007, 14:17
A me fotte sega, probabile che appena esce me la piglio, di quel che hanno gli altri non mi importa.. tanto la mia sarà ultrapersonalizzata e come la mia non ce ne saranno nel raggio di 200km :sneer:
Ma non avevano detto che sono possibili 500k combinazioni diverse ? Contando anche gli adesivi immagino....comunque c'è un margine abbastanza ampio di personalizzazione
gilda
9th July 2007, 14:20
Tu hai la 146 1.4 da 103cv giusto?
Ecco, pensa che la 500 1.4 ti da 1 secondo netto sullo 0-100 :D
L'erogazione è ottima sopra i 3.000/3.500 giri, sotto è anche troppo tranquilla.
Se vuoi andar forte puoi, ma non è un mostro di cattiveria.
Del resto se vuoi macchine rabbiose devi salire nel 90% dei casi sopra i 200cv, altrimenti di "rabbia" ne trovi purtroppo ben poca :|
Ribadisco, secondo te è una pubblicità che fa leva sui tamarri?
è una pubblicità che fa leva su chi si emoziona guardando Uomini e Donne e tutti i reality della tv italiana,è una pubblicità che fa leva su chi crede ancora in queste minchiate e stai certo che gente con un minimo di cervello nn rimane a bocca aperta quando vede quella pubblicità....
io naturalmente faccio parte di chi ha molto cervello per pensare....:point:
Marphil
9th July 2007, 14:24
Si ma sono mosche bianche, è cmq classificata come una macchina da "fighetto-figlio di papà ecc."
La classificazione fa molto, vedi la smart che costa cmq relativamente poco ma è molto di moda tra le ragazze/ragazzi di un certo tipo piuttosto che tra i tamarri/coatti ecc.
Ma non avevano detto che sono possibili 500k combinazioni diverse ? Contando anche gli adesivi immagino....comunque c'è un margine abbastanza ampio di personalizzazione
Si è strapersonalizzabile, però cmq una 500 resta una 500.
Cioè per quanto unica possa essere grazie alle personalizzazioni, rimane sempre la stessa macchina.
è una pubblicità che fa leva su chi si emoziona guardando Uomini e Donne e tutti i reality della tv italiana,è una pubblicità che fa leva su chi crede ancora in queste minchiate e stai certo che gente con un minimo di cervello nn rimane a bocca aperta quando vede quella pubblicità....
Cosa c'entra uomini e donne con la strage di capaci, la strage di bologna, carla fracci, indro montanelli, le BR, alberto sordi, il papa, etc etc etc lo sai solamente te.
Vabbè è una causa persa, NC.
gilda
9th July 2007, 14:30
ti metto il mio commento qui,rileggilo,se poi tu mentre guardi quelle pubblicità hai la lacrimuccia che ti scende sul viso inizia a pensare che è un problema perchè nn si può definire in altro modo....
Guaire
9th July 2007, 14:35
Tutte le pubblicità fanno leva su qualcosa per farti comprare il prodotto, tanto quanto quella della Vigorsol che è una cazzata che questa della 500 che è romantica, quindi il problema del "in base alla pubblicità si decide il target di mercato" è relativa.
La 500 sarà una macchina che venderà tanto (almeno in italia) perchè è un simbolo, un trend o quello che volete, ha un prezzo abbordabile, e soprattutto è bella e fatta bene, quindi anche i coattelli se la compreranno, e basta.
Warbarbie
9th July 2007, 14:40
A parte che la 500 non è una scatolina, dal vivo è molto piu grande di quanto possa sembrare su video e foto(per dire in 4 si sta più che comodi, unico problema le barre laterali per chi sta dietro).
Non commento il gentechenoncontanulla perhè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per Drako la 500 non è depotenziata(anzi la MJ è molto più "reattiva" della 100 CV, già a 2500 giri entra in coppia e tira abbastanza), ha una erogazione del gas con cui secondo me bisogna solo farci l'abitudine, già ieri che ci sono salito per la seconda volta l'ho trovata molto più divertente.
Imho una gran macchina
Ah l'associazione coattello----> persona che vive nella povertà fa ridere
Tutte le pubblicità fanno leva su qualcosa per farti comprare il prodotto, tanto quanto quella della Vigorsol che è una cazzata che questa della 500 che è romantica, quindi il problema del "in base alla pubblicità si decide il target di mercato" è relativa.
La 500 sarà una macchina che venderà tanto (almeno in italia) perchè è un simbolo, un trend o quello che volete, ha un prezzo abbordabile, e soprattutto è bella e fatta bene, quindi anche i coattelli se la compreranno, e basta.
Devo uppare, domani esplode la terra :rain:
A parte che la 500 non è una scatolina, dal vivo è molto piu grande di quanto possa sembrare su video e foto(per dire in 4 si sta più che comodi, unico problema le barre laterali per chi sta dietro).
Non commento il gentechenoncontanulla perhè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per Drako la 500 non è depotenziata(anzi la MJ è molto più "reattiva" della 100 CV, già a 2500 giri entra in coppia e tira abbastanza), ha una erogazione del gas con cui secondo me bisogna solo farci l'abitudine, già ieri che ci sono salito per la seconda volta l'ho trovata molto più divertente.
Imho una gran macchina
In 4 si sta molto più comodi che su una mini eh, nonostante quest'ultima sia più grande.
Btw il multijet è pronto ben prima dei 2.500 giri :nod:
gilda
9th July 2007, 14:43
Imho una gran macchina
sisi sicuramente è grandissima ma preferisco salire su una 147....:sneer:
E' relativo.
Io tra una 147 base & usata e una 500 abarth strafulloptional nuova preferisco 100 volte la seconda.
gilda
9th July 2007, 14:46
E' relativo.
Io tra una 147 base & usata e una 500 abarth strafulloptional nuova preferisco 100 volte la seconda.
si ma immagino che il mondo è bello perchè è vario....
Arthu
9th July 2007, 14:48
E' una pubblicità che fa tornare alla memoria cosa ha significato la prima 500 per l'italia.La rinascita, il simbolo del boom , la 500 è parte della nostra storia ,così come quegli eventi e quelle persone , nel bene e nel male ci hanno rappresentato negli ultimi 60 anni.
Ma oggi non faccio testo ho pianto per la morte di raoul contro ken :sneer:
Warbarbie
9th July 2007, 14:49
In 4 si sta molto più comodi che su una mini eh, nonostante quest'ultima sia più grande.
Btw il multijet è pronto ben prima dei 2.500 giri :nod:
Beh oddio io sono circa 1.76,e a stare dietro di poco non toccavo il tettuccio,e cmq sono le barre laterali ad essere fastidiose, ci ho sbattuto 2 3 volte in curva(sempre a stare dietro),diciamo che su una mini nn ho mai avuto di questi problemi.
Cmq resta una macchina comoda,per intenderci a stare dietro il guidatore stavo cmq sciallo senza dover mettere in diagonale le gambe.
Il MJ sicuro entra prima, mo se era 2500 o 2000 non ci ho fatto caso che il contagiri è su un cazzo di cerchio concentrico al conta KM e nn si vedeva per un cazzo.
Per dire tu ci potresti anche stare in piedi dietro.
Poi sali dove vuoi.
Marphil
9th July 2007, 14:51
Poi sali dove vuoi.
:rotfl::rotfl::rotfl:
gilda
9th July 2007, 14:52
Beh oddio io sono circa 1.76,e a stare dietro di poco non toccavo il tettuccio,e cmq sono le barre laterali ad essere fastidiose, ci ho sbattuto 2 3 volte in curva(sempre a stare dietro),diciamo che su una mini nn ho mai avuto di questi problemi.
Cmq resta una macchina comoda,per intenderci a stare dietro il guidatore stavo cmq sciallo senza dover mettere in diagonale le gambe.
Il MJ sicuro entra prima, mo se era 2500 o 2000 non ci ho fatto caso che il contagiri è su un cazzo di cerchio concentrico al conta KM e nn si vedeva per un cazzo.
Poi sali dove vuoi.
e le teste di cazzo ci stanno dietro?:sneer:
ah per nn essere fraintesa testa di cazzo nn è rivolto a te o ad altri utenti....:gha:
Sull'altezza siam d'accordo, io mi riferisco cmq allo spazio per le gambe e la persona.
Sulla mini non sbatti la testa, però sei molto più impiccato.
La coppia sul mjet 75cv entra tipo a 1.500 o 2.000 giri, ora non ricordo di preciso, di sicuro entra prima rispetto al 1.3 90cv ;)
Ma com'è che continui a girare sulle 500? :P
p.s.:
la strumentazione è fighissima >_<
Guaire
9th July 2007, 14:58
Ah l'associazione coattello----> persona che vive nella povertà fa ridere
Se intendi il riferimento nel mio reply precedente "coattello" non è stettamente legato con "prezzo abbordabile", so benissimo che la maggior parte dei coattelli sono i figli di papà
Cozzio sono salito dietro su una Mini S una volta, io 190cm, mi stava venendo la combo scoliosi-cifosi
Ma oggi non faccio testo ho pianto per la morte di raoul contro ken :sneer:
Non riesco a trovare i DVD della prima e seconda serie da nessuna parte ç_ç
Drako
9th July 2007, 15:03
vabbè pure io preferirei la abarth. però io non ci riesco a stare con 75cv dopo 3 anni di patente con una tipo 1.1 dell'89 e mezzo anno con 103cv... :sneer:
Se intendi il riferimento nel mio reply precedente "coattello" non è stettamente legato con "prezzo abbordabile", so benissimo che la maggior parte dei coattelli sono i figli di papà
Cozzio sono salito dietro su una Mini S una volta, io 190cm, mi stava venendo la combo scoliosi-cifosi
Non riesco a trovare i DVD della prima e seconda serie da nessuna parte ç_ç
Se sei 1.90 dietro devi stare piegato stile gobbo di notre dame, però con le gambe ci stai tranquillo :nod:
Vabbè non è che a uno alto come te cambi molto, però per uno alto 175 più o meno è più comoda la 500 t_T
Wolfo
9th July 2007, 15:06
non smontatemi la pubblicità della 500 che imo > qualsiasi altra
Warbarbie
9th July 2007, 15:07
Ma com'è che continui a girare sulle 500? :P
Come dice Marphil sono un raccomandato del cazzo :P
Cmq ieri ho avuto occasione di provarla sul serio, e a parte i momenti di panico quando andavo a vuoto con la mano alla ricerca del cambio, mi sono innamorato.
(Poi nera con le bance rosse laterali:love::love: )
Gli interni sono >>>>> , solo che per trovare il contagiri ci ho messo i miei 5 minuti.
Vabè 1.90 sicuro davanti sulla 500 ci stai, dietro ho i miei dubbi
Come dice Marphil sono un raccomandato del cazzo :P
Cmq ieri ho avuto occasione di provarla sul serio, e a parte i momenti di panico quando andavo a vuoto con la mano alla ricerca del cambio, mi sono innamorato.
(Poi nera con le bance rosse laterali:love::love: )
Gli interni sono >>>>> , solo che per trovare il contagiri ci ho messo i miei 5 minuti.
Vabbè io son abituato con la panda ad avere il cambio lì, inutile dire che è comodissimo.
Però non c'è il bracciolo centrale, pd io lo voglio è l'optional più utile che esista QQ
Gli interni son spettacolari, a me piaccion da morire quelli marroni/neri misti tessuto/pelle della sport :drool:
Però pure quelli della lounge tutti a scacchi piccolissimi e con i poggiatesta / inserti in pelle son uber :nod:
Btw nera con le fasce laterali rosse a me non piace, ne ha lì una così mio padre e imo suxa. Poi ha pure i cerchi sport da 15 che non mi piacciono :nod:
Sulimo
9th July 2007, 15:57
si la pubblicità della nuova 500 è >>>
Per quanto riguarda la macchina averci i money me la buyerei istant ç_ç
Wolfo
9th July 2007, 16:06
dunque , io volevo dare dentro la smart che è il jolly di famiglia, per quella nuova , me la valutano 4 k però ora mi è venuta la scimmia della 500 che costa come la smart nuova ma è decisamente più bella...unico mio problema è che mi serve con il cambio automatico (mio padre ha dei problemi alla gamba sinistra) è prevista una versione automatica?
Guaire
9th July 2007, 16:08
dunque , io volevo dare dentro la smart che è il jolly di famiglia, per quella nuova , me la valutano 4 k però ora mi è venuta la scimmia della 500 che costa come la smart nuova ma è decisamente più bella...unico mio problema è che mi serve con il cambio automatico (mio padre ha dei problemi alla gamba sinistra) è prevista una versione automatica?
Non al lancio, devi aspettare 6 mesi/1 anno penso :-\
A novembre esce sulla versione 1.2 benzina, a febbraio 2008 sulla 1.4 benzina.
Sul diesel a quanto pare non lo metteranno.
Wolfo
9th July 2007, 16:58
A novembre esce sulla versione 1.2 benzina, a febbraio 2008 sulla 1.4 benzina.
Sul diesel a quanto pare non lo metteranno.
pensavo al 1.4 benzina , però cazzo non credo di poter aspettare così tanto , la smart mi sta per morire la devo sostituire piddì... devo ragionare , sta 500 mi ha fatto innamorare
Slurpix
9th July 2007, 19:24
potevano farla biposto la 500, stare dietro è impossibile, forse 2 bambini ci stanno bene.
potevano farla biposto la 500, stare dietro è impossibile, forse 2 bambini ci stanno bene.
??????????????
Dietro è comodissima se non sei troppo alto, tanto spazio per le gambe e attorno a te.
Se sei alto invece tocchi con la testa, ma lo spazio per le gambe ce l'hai cmq ed è veramente ottimo per una vettura di quella categoria.
Ribadisco, c'è decisamente più spazio che su una mini.
ma scusa gilda che cazzo di ragionamento, io non sto a guardare chi ha una macchina per scegliere se comprarla o no.
Mi piace? Si, allora la compro.
Non mi piace? non la compro.
questo discorso è identico a quello di chi dice: mi compro la mini perchè ce l'han tutti e fa figo :D
ma scusa gilda che cazzo di ragionamento, io non sto a guardare chi ha una macchina per scegliere se comprarla o no.
Mi piace? Si, allora la compro.
Non mi piace? non la compro.
questo discorso è identico a quello di chi dice: mi compro la mini perchè ce l'han tutti e fa figo :D
*
Kith
14th July 2007, 13:51
Han tolto le minigonne dal car configurator pd!!!!
ecco il mio mezzo ideale !!!
http://img183.imageshack.us/img183/6783/500mialw1.jpg
Taro Swarosky
14th July 2007, 23:10
mini cooper s nera con tetto e bande sul cofano nere, cazzo capite voi co ste 500 tzk!
Kith
14th July 2007, 23:14
500 >>>>>>>>> mini e oggi dal vivo ho avuto la conferma, gli interni di sta 500 sono a livello alfa...
Bass
15th July 2007, 02:47
e poi con i soldi che spendi per una mini ci compri easy una bravo che è molto molto molto piu' avanti!
poi sinceramente come si fa a spendere 20k per quell'aborto che è la mini...ok che è fashion ma cristo fa schifo su tutti i fronti quella macchina!
Axet
15th July 2007, 03:13
Si ma il target di bravo e mini è completamente diverso, è raro che uno che vuole una bravo finisca col prendersi una mini e viceversa.
Che poi mica vero che è brutta la mini, anzi :rain:
Taro Swarosky
15th July 2007, 03:21
ovviamente, perchè in una bravo ci trombi, con la mini trombi :nod:
x4d00m
15th July 2007, 04:40
la mini non e' una brutta auto.....anzi, a me non dispiace per nulla....ma deficita nell'ambito "prezzo".....
ha un ottimo handling
ha un desing originale (anche se ormai ha stufato) che attira
ha motorizzazioni di tutto rispetto
ha numerosi optionals e personalizzazioni disponibili
ha un appeal che la rende abbastanza competitiva anche nel mercato dell'usato
sono gli assemblaggi e i materiali che non sono all'altezza della cifra a cui viene venduta....pero' che sia una brutta auto direi proprio che e' un'affermazione avventata....poi de gustibus ;)
costasse 4 o 5k euro in meno l'avrei presa sicuramente al posto della mia 147....
Kith
15th July 2007, 10:46
la 500 ha tutto quello che ha la mini ( o quasi) e costa molto meno :D
Bass
15th July 2007, 11:12
mah...
l'ho provata prima di prendere la yaris (la cooper da 120cv) e m'ha fatto proprio cagare...
tempo fa babbino ha lasciato la serie 3 in ufficina e gli hanno dato una mini diesel praticamente full optional...gli chiedo di farmela guidare...stessa conclusione! (orrendo il navigatore integrato della mini cmq :sneer: )
sarò io che non mi ci trovo con quella plancia fatta a muro con quella strumentazione che sembra vecchia di millemila anni e quello schifo di contachilometri nel centro più quella forma da scatoletta allungata...
sarò io che adoro le macchine che dentro sembrano astronavi (yaris & civic :drool: )...
sarò io che odio tutto quello che è retrò...
però la mini mi sembra un grande acchiappacitrulli :sneer:
poi se avete 20k da buttarci...a me che me ne frega :sneer: ho detto solo la mia!
Emma
15th July 2007, 11:28
ma come fate a dire che una yaris è meglio di una mini lo sapete solo voi.
Bass
15th July 2007, 11:36
la yaris è una macchina che vale i soldi che spendi
e questo mi pare già abbastanza
punto.
/edit: nulla da criticare alla bmw cmq...la mini è un'ottima idea! hanno preso un progetto di una utilitaria, l'hanno rifatto un po' e lo vendono con un ottimo margine di guadagno grazie al brand che si portano dietro! tanto di cappello a chi c'ha pensato...
Mosaik
15th July 2007, 16:28
e poi con i soldi che spendi per una mini ci compri easy una bravo che è molto molto molto piu' avanti!
poi sinceramente come si fa a spendere 20k per quell'aborto che è la mini...ok che è fashion ma cristo fa schifo su tutti i fronti quella macchina!
Vabbe io non dico nulla vi posterò a settembre le foto del mio "aborto" :blush:
Axet
15th July 2007, 16:31
Vabbe io non dico nulla vi posterò a settembre le foto del mio "aborto" :blush:
Quel che ha scritto lì è una puttanata, ma qualcosa di vero l'ha detto pure lui :D
/edit: nulla da criticare alla bmw cmq...la mini è un'ottima idea! hanno preso un progetto di una utilitaria, l'hanno rifatto un po' e lo vendono con un ottimo margine di guadagno grazie al brand che si portano dietro! tanto di cappello a chi c'ha pensato...
:)
Mosaik
15th July 2007, 16:41
Quel che ha scritto lì è una puttanata, ma qualcosa di vero l'ha detto pure lui :D
Che paghi troppo per "marchio" ...
Ma e' un po' come l'iPod :angel:
Drako
15th July 2007, 17:37
ma l'ipod è anche all'altezza come tecnica, materiali, design. Lo paghi sempre troppo, ma in rapporto li vale più di una mini quei soldi. imho
Warbarbie
15th July 2007, 17:38
Mini cooper una merda l'hai sparata proprio grossa
Kith
15th July 2007, 21:41
si però siamo ot....
Emma
15th July 2007, 23:53
si però siamo ot....
parliamo della 500 e delle 500.000 personalizzazioni. Chi sà da chi l'han presa l'idea quelli della fiat. Bonnet stripe, tetti vari, specchietti colorati cromature sparse qua e la. Do un indizio, comincia per Mini e finisce per Bmw. :sneer:
Drako
16th July 2007, 01:10
come se queste cose fossero state inventate da bmw...
x4d00m
16th July 2007, 03:08
parliamo della 500 e delle 500.000 personalizzazioni. Chi sà da chi l'han presa l'idea quelli della fiat. Bonnet stripe, tetti vari, specchietti colorati cromature sparse qua e la. Do un indizio, comincia per Mini e finisce per Bmw. :sneer:
Fermo....la mini ha molte meno personalizzazioni ;) l'idea sulla 500 e' stata estremizzata
una 500 rossa o nera con lo skydome....cerchi da 16 (forse 17).....fasce laterali....pack chrome....interni con colori umani e consoni al colore della carrozzeria....ovviamente 150hp (abarth) sara' davvero un anticristo nel suo segmento
attendero' con pazienza...
Kith
16th July 2007, 11:18
questa è una megacazzata, da quando bmw ha "inventato" stripe, cromature etc.?
Wolfo
16th July 2007, 11:20
cazzo per quella che voglio io fine a dicembre nisba piddì
Warbarbie
16th July 2007, 11:23
Quella che need io è in pronta consegna.
E' rivata la Smartina nuova :love::love:
Marphil
16th July 2007, 13:55
E' rivata la Smartina nuova :love::love:
Non capisce un cazzo tua sorella in fatto di macchine, ribadisco.
Emma
16th July 2007, 15:41
questa è una megacazzata, da quando bmw ha "inventato" stripe, cromature etc.?
Ma cosa stai capendo.
Un conto è Inventare un pezzo, una cormatura. Altra cosa è Inventare il concetto di personalizzazione dell'auto. E chi l'ha introdotto questo concetto ? La bmw, c'è poco da fare.
comunque la mia era solo una battuta/provocazione, ma tutt'altro che una "megacazzata".
;)
Kith
16th July 2007, 18:12
"inventare il concetto di personalizzazione dell'auto" è un pò come "inventare l'acqua calda".
e non è affatto stata bmw con mini a introdurre il concetto di optional
quindi uppo la megacazzata :sneer:
Emma
16th July 2007, 20:21
vatti a fare una guardata dei vari configuratori.
guardati quello mini e poi fai un raffronto con tutte le altre auto del mercato.
rapporta il tutto a +/- 8 anni fa, eh si perchè la mini non è in giro dall'altro ieri, forse questo ti era sfuggito.
Vediamo se riesco a farti comprendere il mio astruso pensiero.
Ritieni di essere una persona abbastanza intelligente da comprendere che la scelta tra 2 optional non equivale a "concetto di personalizzazione" ?
Mosaik
16th July 2007, 20:26
Kith sbaglio o da quando e' uscita la 500 sei diventato un fanboy sfegatato della fiat? :angel:
Taro Swarosky
16th July 2007, 20:49
e ma la fiat ha 500 personalizzazioni, puoi avere l'adesivo più a destra, sopra, rosso, blu, in basso :rotfl:
cmq non per fanboysmo, sta 500 è na bella macchinina ma la mini è ancora >>.
e poi mio nonno aveva la bianchina che roxxava la 500, tiè!
9-3v4iM-9
16th July 2007, 20:53
si ma alla fine c'è un modo di sapere un prezzo totale + data possibile di disponibilità sfruttando internet e non dovendo calcolarsi a mano la somma dei singoli optional e/o chiedere in un concessionario, o è una cosa impensabile?
Axet
16th July 2007, 23:16
e ma la fiat ha 500 personalizzazioni, puoi avere l'adesivo più a destra, sopra, rosso, blu, in basso :rotfl:
cmq non per fanboysmo, sta 500 è na bella macchinina ma la mini è ancora >>.
e poi mio nonno aveva la bianchina che roxxava la 500, tiè!
Epperchè la mini è ancora >>, di grazia? :D
Portami motivazioni oggettive valide che ne discutiamo ^^,
Mosaik
16th July 2007, 23:36
Epperchè la mini è ancora >>, di grazia? :D
Portami motivazioni oggettive valide che ne discutiamo ^^,
Non dite nulla plz ... non rispondete a questa domanda :afraid:
Kali
16th July 2007, 23:39
La mini e' > xche ce l'ha Mosa!
tie'
Mosaik
16th July 2007, 23:41
Ottima motivazione :banana:
Axet
16th July 2007, 23:43
lel :sneer:
Cmq seriamente, se mi spiegaste per quale ragione, a detta vostra ovviamente, mini >> 500 ci esce un bel discorso ^^
9-3v4iM-9
16th July 2007, 23:46
perchè è ancora più "in" essendo la 500 appena uscita e non ancora fisicamente (leggi: non gira) popolare come status symbol. il poi si vedrà, giustamente
Axet
16th July 2007, 23:50
perchè è ancora più "in" essendo la 500 appena uscita e non ancora fisicamente (leggi: non gira) popolare come status symbol. il poi si vedrà, giustamente
Vero ma è una questione alquanto aleatoria.
Io parlo di cose più concrete, non del "la mini costa di più quindi è più figa" o puttanate del genere :D
9-3v4iM-9
16th July 2007, 23:53
boh per me il motore conta meno dello status symbol quindi sono la persona meno adatta per discuterne :)
Mosaik
16th July 2007, 23:56
Io lo sai che sono di parte cmq premetto che non avendola vista dal vivo possono essere troppo oggettivo..
Secondo me sono entrambe belle come macchinette qui e' solo una questione di gusti :)
La mini c'e' da dire che ha dei motori un po' piu' grintosi forse ma la 500 ha dalla sua che costa un po' di meno :)
Axet
16th July 2007, 23:56
Non mi riferivo solo al motore ma al complesso della vettura:
qualità, comodità, cazzi e mazzi :D
Mosaik
17th July 2007, 00:02
E allora devo aspettare un paio di mesi che mi arrivi la mia e dopo vengo a trovarti cosi' mi fai provare pure una 500 e ti dico :D
Axet
17th July 2007, 00:03
Io lo sai che sono di parte cmq premetto che non avendola vista dal vivo possono essere troppo oggettivo..
Secondo me sono entrambe belle come macchinette qui e' solo una questione di gusti :)
La mini c'e' da dire che ha dei motori un po' piu' grintosi forse ma la 500 ha dalla sua che costa un po' di meno :)
Ok, ma i motori cattivi arrivano in seguito t_t
E' la normale politica delle case automobilistiche, ritardano i modelli "speciali" per due motivi: svilupparli meglio in separata sede, dando così il tempo di anticipare il lancio della versione "normale" e poi per tenere alto l'hype nei confronti della vettura.
L'esempio lampante è l'M3 :D
Mosaik
17th July 2007, 00:09
Giusto aspetto il motore "serio" per venirti a trovare :confused:
Marphil
17th July 2007, 12:03
Io aspetto il motore serio per buyarmela :look:
Taro Swarosky
17th July 2007, 12:10
lel :sneer:
Cmq seriamente, se mi spiegaste per quale ragione, a detta vostra ovviamente, mini >> 500 ci esce un bel discorso ^^
perchè soggettivamente la ritengo più bella.
Verci
17th July 2007, 12:32
Vero ma è una questione alquanto aleatoria.
Io parlo di cose più concrete, non del "la mini costa di più quindi è più figa" o puttanate del genere :D
cmq la motivazione è quella...
la Mini è modaiola e costa uno sbotto per la macchinina che è, quindi chi la compra lo fa per direi "io posso" e quello fa figo. Chi compra una macchina per quel motivo se ne frega di qualsiasi caratteristica tecnica :)
Axet
17th July 2007, 12:36
perchè soggettivamente la ritengo più bella.
Lecito, ma pure questa è una questione aleatoria.
Pure a me piace la mini, ma preferisco di gran lunga la 500. Eppure non è un buon motivo per dire 500 >> mini :)
cmq la motivazione è quella...
la Mini è modaiola e costa uno sbotto per la macchinina che è, quindi chi la compra lo fa per direi "io posso" e quello fa figo. Chi compra una macchina per quel motivo se ne frega di qualsiasi caratteristica tecnica :)
Ok, ma allora dire che la mini è migliore è insensato, non credi? :rolleyes:
Verci
17th July 2007, 12:44
secondo me tutto dipende da quanto attira-gnocca è una macchina (e si lega tutto al mio reply precedente...).
Imho ad ora se vai porti fuori una tipa con la mini hai più possibilità di inforcarla che con una 500...
Sulimo
17th July 2007, 12:47
ao proton c'e' mica 1 modo per vedere il prezzo della 500 con tutti i vari optionals del cazz?
quel configuratore è sburo ma non dà i prezzi :\
Axet
17th July 2007, 12:57
secondo me tutto dipende da quanto attira-gnocca è una macchina (e si lega tutto al mio reply precedente...).
Imho ad ora se vai porti fuori una tipa con la mini hai più possibilità di inforcarla che con una 500...
Solo perchè costa mediamente di più?
Cmq se una tipa te la dà solo perchè hai la macchina figa è una 15enne eh :sneer:
Btw allora il discorso che fai è completamente insensato, invece di spendere 30k euro per una mini ti compri una alfa GT, una A3 o qualcosa di simile che sicuramente fai molta più scena ^^,
@sulimo:
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbfiat.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@0597937929.11846691 94@@@@&BV_EngineID=ccchaddlhgfkdffcefecejgdfiidhgo.0&modelKey=150
Però fa cagare questo, la macchina si vede male e non ti fa mettere alcuni optional t_t
Guaire
17th July 2007, 13:00
Il motore
Il motore BMW è oggettivamente migliore, ok che devono uscire ancora altre due versioni oltre le due 1600 abarth, però mi vuoi dire che i motori 500 danno una pista a quelli della mini? :-\
Axet
17th July 2007, 13:06
Il motore
Il motore BMW è oggettivamente migliore, ok che devono uscire ancora altre due versioni oltre le due 1600 abarth, però mi vuoi dire che i motori 500 danno una pista a quelli della mini? :-\
Motore bmw?
Perchè tu credi davvero che il motore della mini sia bmw? :sneer:
E' un motore sviluppato da PSA con l'aiuto di bmw, c'è la sua fottuta differenza (infatti il propulsore della cooper S viene montato anche sulla 207 RC).
Cmq sì, è così.
O meglio, sarà così appena uscirà l'abarth.
Perchè? Innanzi tutto i motori della 500 son già tutti euro5, cosa da non sottovalutare. In secondo luogo, laddove le potenze sono raffrontabili (100cv vs 95cv della mini one), la 500 è più performante in quanto DECISAMENTE più leggera della mini.
I 1.6 son due mezzi polmoni, ora che sono turbo invece che compressore volumetrico son migliorati ma cmq non sono dei motori eccellenti. Non sono motori bmw.
Consumano tanto e vanno, relativamente, poco.
Il 1.4 150cv che verrà montato sull'abarth eguaglierà in prestazioni la cooper S da 175cv grazie al peso inferiore, consumerà un botto di meno (il 1.4 t-jet non consuma un cazzo già sulla bravo, figuriamoci sul cinquino che pesa 500kg meno) e sarà pure meno inquinante.
Più di questo che si può fare? :)
Per non parlare poi dei motori prettamente da città.. a breve si dovrebbe vedere il motore SGE, un 900 DUE CILINDRI turbo basato sulla tecnologia fire, con potenze fino a 110cv. Buone prestazioni, leggerezza estrema del propulsore stesso, consumi pari a quelli di un accendino.
edit:
l'unica cosa in cui la mini può essre migliore della 500 è la tenuta di strada. Questo lo dico su basi teoriche, in quanto la mini è più larga ed ha un passo più lungo, quindi con ogni probabilità avrà una tenuta di strada migliore.
Ma come detto milioni di volte, bisognerà vedere le varie prove comparative per averne la certezza.
Axet
17th July 2007, 13:49
http://www.autoblog.it/post/9278/ritorna-la-sigla-ss-sulla-500-abath
:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
185 cavalli + differenziale autobloccante = :drool: ^ N
Cazzo è, fa lo 0-100 in 5.5? :sneer:
Cmq a questa non ci credo, imo è una cazzata.. certo la 500 fotografata lì è diversa dalla possibile abarth che è stata vista girare in precedenza al nurburgring, ma il ritorno della sigla SS sarebbe davvero ECCESSIVO signori :drool:
Ma tanto è solo un rumor.. purtroppo QQ
Marphil
17th July 2007, 14:59
http://www.autoblog.it/post/9278/ritorna-la-sigla-ss-sulla-500-abath
:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
185 cavalli + differenziale autobloccante = :drool: ^ N
Cazzo è, fa lo 0-100 in 5.5? :sneer:
Cmq a questa non ci credo, imo è una cazzata.. certo la 500 fotografata lì è diversa dalla possibile abarth che è stata vista girare in precedenza al nurburgring, ma il ritorno della sigla SS sarebbe davvero ECCESSIVO signori :drool:
Ma tanto è solo un rumor.. purtroppo QQ
Ahahahah lol Aerei inutili a sto punto tanto decolli uguale :sneer:
Apparte gli scherzi mi pare una cazzata pure a me, se montasse lo stesso propulsore della Gpunto Abarth che senso avrebbe comprarsi la Gpunto ?
E quanto verrebbe a costare questa ipotetica SS Abarth?
Imho decisamente un rumor per alzare l'hype, che già di per se è bello alto.
Magari quelle foto sono relativi a prototipi sperimentali per provare nuove soluzioni, ma da lì a ficcarci 185 cv per me ne passa.......
La versione abarth con kit mi sembra che vada largamente bene.
Pd fatela uscire istant o faccio un furto al salone di Tokyo.
Emma
17th July 2007, 15:07
questa ss la devi conforntare con il nuovo jcw che uscirà prossimamente e portaerà la cooper s a 230 cv :sneer:
Mosaik
17th July 2007, 15:33
questa ss la devi conforntare con il nuovo jcw che uscirà prossimamente e portaerà la cooper s a 230 cv :sneer:
:drool:
Pz cmq 185cv sulla 500 fanno paura se fosse :afraid:
Axet
17th July 2007, 19:01
E perchè mai? raffronti prezzi simili e potenze simili, quindi andrebbe a scontrarsi con la cooper S, anche se a prestazioni non sarebbero nemmeno minimamente paragonabili :)
@marph:
no beh un senso ce l'avrebbe cmq, alla fine la punto è più grossa come macchina.. non credo proprio lo faranno, ma non per il motivo da te indicato :D
Marphil
17th July 2007, 19:13
no beh un senso ce l'avrebbe cmq, alla fine la punto è più grossa come macchina.. non credo proprio lo faranno, ma non per il motivo da te indicato :D
Si ma il vantaggio si fermerebbe qui e cmq ci perderebbe in prestazioni essendo la 500 molto + leggera.
Accontentiamoci dell'abarth + kit va che basta e avanza :sneer:
Mosaik
17th July 2007, 22:30
E perchè mai? raffronti prezzi simili e potenze simili, quindi andrebbe a scontrarsi con la cooper S, anche se a prestazioni non sarebbero nemmeno minimamente paragonabili :)
Si ma vabbe i paragoni li fai solo quando ti fanno comodo pero' :gha:
Quando la 500 è migliore va bene ... quando ci perde il paragone sono si puo' farehhh :point:
Io i paragoni li faccio per il target a cui si rivolge onestamente :)
Axet
18th July 2007, 00:13
Si ma vabbe i paragoni li fai solo quando ti fanno comodo pero' :gha:
Quando la 500 è migliore va bene ... quando ci perde il paragone sono si puo' farehhh :point:
Io i paragoni li faccio per il target a cui si rivolge onestamente :)
Scusa eh ma non mi sembra.. paragono il 1.4 100cv della 500 al 1.4 95cv della mini one, così come paragonerei un eventuale (ed impossibile, ndr) 1.4 turbo 185cv della abarth SS con il 1.6 turbo 175cv della mini.. non mi pare nulla di insensato, anzi.
Se poi parliamo di prezzi, beh, dubito che un eventuale abarth SS vada a costare più di una cooper S :)
Mosaik
18th July 2007, 02:57
Vabbe è un discorso gia' fatto questo...
Io paragono le macchina al target a cui sono rivolge...
Se mia madre vuole una mini si prende la ONE se proprio vuole esagerare una cooper
Se vuole una 500 si prende il modello base oppure la 100cv se proprio vuole esagerare..
Se mi piace la mini mi prendo la cooper se voglio una macchina con le prestazioni mi prendo la S
Se mi piace la 500 mi prendo la 100cv se voglio le prestazioni la abarth...
i modelli sono quelli e sono stati pensati per lo stesso target di gente :)
Base , Sportiva , Sportivissima :)
Vuoi dirmi che uno che si prende la 100cv se cambiasse idea e si orientasse verso la mini prenderebbe la ONE e non la cooper? ;)
Axet
18th July 2007, 07:27
Vabbe è un discorso gia' fatto questo...
Io paragono le macchina al target a cui sono rivolge...
Se mia madre vuole una mini si prende la ONE se proprio vuole esagerare una cooper
Se vuole una 500 si prende il modello base oppure la 100cv se proprio vuole esagerare..
Se mi piace la mini mi prendo la cooper se voglio una macchina con le prestazioni mi prendo la S
Se mi piace la 500 mi prendo la 100cv se voglio le prestazioni la abarth...
i modelli sono quelli e sono stati pensati per lo stesso target di gente :)
Base , Sportiva , Sportivissima :)
Vuoi dirmi che uno che si prende la 100cv se cambiasse idea e si orientasse verso la mini prenderebbe la ONE e non la cooper? ;)
Scusa eh, per quale ragione se io mi compro una 500 da 1.4 da 15k euro poi, se cambio, dovrei passare alla cooper da 120 invece che alla one da 95?
Cioè la seconda ha una cilindrata simile e pure un prezzo più simile a quello della 500 rispetto alla cooper.. :rain:
Mosaik
18th July 2007, 10:11
Perche' forse se mi prendo la 100cv vuol dire che quello che cerco e' una macchina sportiva e quindi non mi prendo la ONE che e' la base? :rain:
Ti racconto una storiella va vediamo se cosi' e' piu' chiaro....
Il signor Rossi va al concessionario a comprare la mini al figlio e una alla figlia.
Quando gli chiedono che modelli vogliono il figlio risponde..
"Papà voglio la "X" e il padre "Sei pazzo è troppo potente per te al max ti prendo la Y"
Quando è il momento della figlia..
"Papà a me non interessa il motere mi basta avere quella macchina tanto non ci devo correre"... "Ok allora ti prendo la Z"
Scena uguale avviene per la famiglia Bianchi che pero' e' orientata per la 500
Trovami un po' i valori di X , Y , Z della famiglia bianchi e della famiglia rossi ;)
Quando si troveranno affiancati al semaforo Rossi Jr e Bianchi Jr chi farà ciao ciao con la manina e chi dirà "il paragone non si puo' farehhh!!" :point:
Warbarbie
18th July 2007, 10:34
Scusa eh, per quale ragione se io mi compro una 500 da 1.4 da 15k euro poi, se cambio, dovrei passare alla cooper da 120 invece che alla one da 95?
Cioè la seconda ha una cilindrata simile e pure un prezzo più simile a quello della 500 rispetto alla cooper.. :rain:
A parte che non cambio (:love:), ma se la 1.4 100 CV la paragoni alla ONE da 95, la Abarth alla S, rimane cmq il fatto che la BMW offre di più.
Vedi Cooper, JcW
Wolfo
18th July 2007, 11:11
ho fatto controllare la smart... su tre cilindri uno è quasi morto , uno è sotto la media , l'altro è in perfetta salute... regge volendo anche fino a dicembre se non gli si tira il collo , si avvicina sempre di più l'ipotesi 500 con cambio automatico ^^
Verci
18th July 2007, 11:35
ok...
1.4 sport + 4 minkiatine aggiunte (senza il kit minigonne-spoiler-etc che non c'è ancora nel configuratore) viene quasi 17k€...
ma che si inculassero sul serio... :gha:
bakunin
18th July 2007, 11:35
secondo me queste macchine con "forte personalità" non possiamo confrontarle sul piano dei motori e dei prezzi, se uno vuole la 500 o la mini perche si è innamorato non valuterà mai la controparte, a meno che non voglia spendere meno ripiegando dalla mini alla 500
tra l'altro confrontare i cavalli e le prestazioni di due macchinette che costano l'una almeno 5k in piu dell'altra, differenza di peso, di dimensioni.... come cazzo fate?
è la differenza che passa tra una gpunto e la bravo
tra la fiesta e la focus
tra la clio e la megane
Wolfo
18th July 2007, 11:40
ok...
1.4 sport + 4 minkiatine aggiunte (senza il kit minigonne-spoiler-etc che non c'è ancora nel configuratore) viene quasi 17k€...
Oo ma sei sicuro?
9-3v4iM-9
18th July 2007, 11:58
Oo ma sei sicuro?
pure di più :gha:
Verci
18th July 2007, 12:01
Oo ma sei sicuro?
Copio incollo direttamente dal configuratore... e mancano alcune cosine che si potevano mettere nel video configuratore che non aveva i prezzi... :rain:
1.4 16v 100cv Sport
Euro 14.500,00 iva incl.
Euro 16.710,00 iva incl.
Colori Prezzo
Colore esterni: Arancio gustoso Euro 360,00
Interni: Tessuto Cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero Euro 0,00
Cerchioni: Cerchi in lega diamantati da 16" Sport bicolore a 5 razze con pneum. 195/45 R16 non. cat. Euro 210,00
Optional Prezzo
Climatizzatore automatico Euro 400,00
Fendinebbia Euro 160,00
Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta Euro 160,00
Sensore di parcheggio posteriore Euro 260,00
Calotte specchi esterni cromate Euro 60,00
Kit cromo (cornice raschiavetro, inserti paraurti ant. e post., corona base leva cambio cromati) Euro 170,00
Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500" Euro 70,00
Pinze freno di colore rosso Euro 160,00
Sticker fascia "Sport" bianca Euro 200,00
gilda
18th July 2007, 12:57
stamattina sono andata al concessionario della Fiat ed ho visto 3 Fiat 500,devo dire che sono rimasta un pò delusa,il davanti è carino,il dietro mi fa pensare ad un fico secco,tipo Ford Ka ed i rivestimenti interni nn mi sono piaicuti per niente,inoltre quando ho comprato la Lancia Y mi avevano detto gli stessi della concessionaria che la nuova 500 sarebbe stata grande quanto la mia Lancia Y,invece è molto più piccola,e per chi mi aveva fatto la battuta che ci sarei potuta stare anche in piedi devo dirgli che sinceramente anche da seduta mi troverei piuttosto scomoda....
Axet
18th July 2007, 12:59
Perche' forse se mi prendo la 100cv vuol dire che quello che cerco e' una macchina sportiva e quindi non mi prendo la ONE che e' la base? :rain:
Ti racconto una storiella va vediamo se cosi' e' piu' chiaro....
Il signor Rossi va al concessionario a comprare la mini al figlio e una alla figlia.
Quando gli chiedono che modelli vogliono il figlio risponde..
"Papà voglio la "X" e il padre "Sei pazzo è troppo potente per te al max ti prendo la Y"
Quando è il momento della figlia..
"Papà a me non interessa il motere mi basta avere quella macchina tanto non ci devo correre"... "Ok allora ti prendo la Z"
Scena uguale avviene per la famiglia Bianchi che pero' e' orientata per la 500
Trovami un po' i valori di X , Y , Z della famiglia bianchi e della famiglia rossi ;)
Quando si troveranno affiancati al semaforo Rossi Jr e Bianchi Jr chi farà ciao ciao con la manina e chi dirà "il paragone non si puo' farehhh!!" :point:
Il discorso è insensato. Lo era prima, lo è adesso.. non è che se lasci passare qualche giorno le cose cambiano eh :sneer:
La 100cv la paragoni col 95cv, il target è lo stesso.. non è che il 1.4 è la versione sportiva della 500 eh, quella sarà la abarth :)
A parte che non cambio (:love:), ma se la 1.4 100 CV la paragoni alla ONE da 95, la Abarth alla S, rimane cmq il fatto che la BMW offre di più.
Vedi Cooper, JcW
La 1.4 a cosa la vorresti paragonare scusa? Alla mini 95cv, 120 o 175? :rain:
Mini in più offre la JCW, per il resto appena la gamma motori del cinquino sarà completa ci saranno motori raffrontabili ovunque, JCW esclusa.
100cv sul 1.4 aspirato vs 95cv sulla one
110cv sul 900 turbo vs 120cv sulla cooper
150/155cv sul 1.4 turbo vs 175 sulla cooper S
ok...
Ti ricordo però che la mini one parte da 17.5k euro :)
Mettici gli stessi optional che hai messo sulla 500, poi ne riparliamo ^^,
Wolfo
18th July 2007, 13:00
in effetti...però dai hai messo praticamente tutti gli optional cosa manca? cioè alla fine io la prenderei con solo il clima automatico perchè è decisamente più bello ,cerchi in lega , colore metallizzato , fendinebbia e spenderei 15'630€ il resto sono optional ma non necessari tipo sensore di parcheggio ecc.. cioè alla fine , per 2000 in + ci monti un casino di cose...
Wolfo
18th July 2007, 13:03
stamattina sono andata al concessionario della Fiat ed ho visto 3 Fiat 500,devo dire che sono rimasta un pò delusa,il davanti è carino,il dietro mi fa pensare ad un fico secco,tipo Ford Ka ed i rivestimenti interni nn mi sono piaicuti per niente,inoltre quando ho comprato la Lancia Y mi avevano detto gli stessi della concessionaria che la nuova 500 sarebbe stata grande quanto la mia Lancia Y,invece è molto più piccola,e per chi mi aveva fatto la battuta che ci sarei potuta stare anche in piedi devo dirgli che sinceramente anche da seduta mi troverei piuttosto scomoda....
non scherzare dai ci son salito io che sono 1.80 e sto comodo ne più e ne meno che tutte le altre pari categoria
Marphil
18th July 2007, 13:04
Io come già detto, 3000 € di optional li metto in previsione.
Tocca però vedere che cosa avrà di serie l'abarth (imho non poco).
Drako
18th July 2007, 13:05
Copio incollo direttamente dal configuratore... e mancano alcune cosine che si potevano mettere nel video configuratore che non aveva i prezzi... :rain:
1.4 16v 100cv Sport
Euro 14.500,00 iva incl.
Euro 16.710,00 iva incl.
Colori Prezzo
Colore esterni: Arancio gustoso Euro 360,00
Interni: Tessuto Cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero Euro 0,00
Cerchioni: Cerchi in lega diamantati da 16" Sport bicolore a 5 razze con pneum. 195/45 R16 non. cat. Euro 210,00
Optional Prezzo
Climatizzatore automatico Euro 400,00
Fendinebbia Euro 160,00
Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta Euro 160,00
Sensore di parcheggio posteriore Euro 260,00
Calotte specchi esterni cromate Euro 60,00
Kit cromo (cornice raschiavetro, inserti paraurti ant. e post., corona base leva cambio cromati) Euro 170,00
Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500" Euro 70,00
Pinze freno di colore rosso Euro 160,00
Sticker fascia "Sport" bianca Euro 200,00
Puoi benissimo togliere il sensore di parcheggio e le pinze per smaltire. Il primo ancora più del secondo. Non è un suv.
gilda
18th July 2007, 13:05
non scherzare dai ci son salito io che sono 1.80 e sto comodo ne più e ne meno che tutte le altre pari categoria
l ho vista questa mattina....
nn mi sembra così enorme dietro....
e c era il signore che lavorava lì che stava litigando con quelle cose brutte rosse che hanno attaccato alla macchina,poi come era il colore bianco perla?
di perla aveva davvero poco....
Axet
18th July 2007, 13:06
Vabbè nc.
Cioè sei alta 1.60 scarsi e non ci stai dietro? L'unico problema, per quanto concerne i posti posteriori, è l'altezza.. te ci navighi dentro la 500, altrochè lol
e c era il signore che lavorava lì che stava litigando con quelle cose brutte rosse che hanno attaccato alla macchina,poi come era il colore bianco perla?
A parte che non è bianco perla ma bianco perlato, sei sicura che fosse quel colore e non il bianco normale? :rolleyes:
Marphil
18th July 2007, 13:08
Vabbè è una 500 mica una Limusine con piscina annesa voglio dire, non deve essere enorme dietro basta sia confortevole e se uno di 1.80 ci sta discretamente comodo non capisco come tu faccia a dire che avresti difficoltà a stare comoda.
I bianchi sono 2 cmq, uno normale l'altro bianco gioioso/perla.
PS Axet esci dalla mia testa pd.
gilda
18th July 2007, 13:11
Vabbè nc.
Cioè sei alta 1.60 scarsi e non ci stai dietro? L'unico problema, per quanto concerne i posti posteriori, è l'altezza.. te ci navighi dentro la 500, altrochè lol
A parte che non è bianco perla ma bianco perlato, sei sicura che fosse quel colore e non il bianco normale? :rolleyes:
si era color perla,perlato....
ho anche chiesto per avere conferma....
cmq no nn mi è piaciuta,il davanti ripeto è molto carino ma il resto mi ha delusa,pensavo che gli interni fossero meglio della Lancia Y,e invece nemmeno quelli....
per fortuna che nn ho ascoltato chi mi consigliava la 500....
Axet
18th July 2007, 13:14
si era color perla,perlato....
ho anche chiesto per avere conferma....
cmq no nn mi è piaciuta,il davanti ripeto è molto carino ma il resto mi ha delusa,pensavo che gli interni fossero meglio della Lancia Y,e invece nemmeno quelli....
per fortuna che nn ho ascoltato chi mi consigliava la 500....
Eh e non era perlato? Abbiamo problemi a distinguere i colori mi sa eh :sneer:
Gli interni della Y sono fatti molto bene, ma direi che quelli della 500 son fatti meglio.
Dipende che versione hai visto, se hai visto la megabase o quella messa bene.
Tra le varie versioni cambiano i tessuti degli interni.
Cmq a livello di linea imo non c'è minimamente paragone tra Y e 500, ma manco da metterle sullo stesso piano.
Wolfo
18th July 2007, 13:15
la lancia Y dentro mi piace molto e la trovo fatta molto bene , la 500 punta su un disegno particolare che può anche non piacere ma è appunto particolare , la Y non spicca per originalità.
gilda
18th July 2007, 13:16
Eh e non era perlato? Abbiamo problemi a distinguere i colori mi sa eh :sneer:
Gli interni della Y sono fatti molto bene, ma direi che quelli della 500 son fatti meglio.
Dipende che versione hai visto, se hai visto la megabase o quella messa bene.
Tra le varie versioni cambiano i tessuti degli interni.
Cmq a livello di linea imo non c'è minimamente paragone tra Y e 500, ma manco da metterle sullo stesso piano.
ti ripeto che era perlato,così mi è stato detto....
cmq probabile che era la versione base,questo nn lo so ma gli interni nn li reputo assolutamente migliori della Lancia Y,almeno per la base dovrei vedere le altre,ma cmq dopo tutta questa attesa mi aspettavo qualcosa di migliore,nn mi è piaciuto il dietro della macchina,il davanti invece è carino....
Axet
18th July 2007, 13:23
Se era perlato era perlato, non è che puoi dire che "di perla aveva ben poco" ^^,
Per quanto riguarda gli interni, un conto è se non ti è piaciuto il disegno, un conto se non ti son piaciuti i materiali.
Sulimo
18th July 2007, 13:52
Premetto: non ho ancora visto la 500 dal vivo ma almeno a stare alle immagini se avessi i money per scegliere prenderei istant una 500 sborona quanto basta altro che la nuova Y che mi fa smerduzzare aoe
Axet
18th July 2007, 13:58
Vabbè ma la Y mica è brutta, anzi, soprattutto la sport appena uscita è molto carina.
I cerchi poi sono bellerrimi :D
Btw la 500 resta decisamente migliore sotto ogni aspetto :)
Guaire
18th July 2007, 14:12
La qualità dei materiali degli interni della 500 battono ad occhi chiusi quelli della Y, li ho visti tutti e due dal vivo, e anche in differenti versioni, e non c'è paragone
La disposizione (o forma, sempre degli interni) poi è una cosa diversa, è molto soggettiva, anche se a me pare che quelli della 500 riempiano meglio lo spazio a disposizione (sempre rispetto ad una Y)
Il posteriore poi è simile a quello di una Ka, solo meno bombato, quindi?
Dov'è il problema?
gilda
18th July 2007, 14:13
La qualità dei materiali degli interni della 500 battono ad occhi chiusi quelli della Y, li ho visti tutti e due dal vivo, e anche in differenti versioni, e non c'è paragone
La disposizione (o forma, sempre degli interni) poi è una cosa diversa, è molto soggettiva, anche se a me pare che quelli della 500 riempiano meglio lo spazio a disposizione (sempre rispetto ad una Y)
Il posteriore poi è simile a quello di una Ka, solo meno bombato, quindi?
Dov'è il problema?
nn c è nessun problema oltre al fatto che a me nn piace....
per me dovresti farti una 147,anche perchè so sicura che ti piace di più....
Guaire
18th July 2007, 14:20
nn c è nessun problema oltre al fatto che a me nn piace....
per me dovresti farti una 147,anche perchè so sicura che ti piace di più....
147 non è affidabile, tranne il motore i materiali e la componentistica sono scadenti, ho parlato con un paio di possessori e tutti quanti mi hanno confermato che passi più tempo dal meccanico che per strada
gilda
18th July 2007, 14:25
147 non è affidabile, tranne il motore i materiali e la componentistica sono scadenti, ho parlato con un paio di possessori e tutti quanti mi hanno confermato che passi più tempo dal meccanico che per strada
:gha:vabbè ma perchè nn dici direttamente che questa stupida moda ha colpito anche te....:sneer:
preferisco l aixam te lo giuro....
Guaire
18th July 2007, 14:26
:gha:vabbè ma perchè nn dici direttamente che questa stupida moda ha colpito anche te....:bored:
Hai ragione
gilda
18th July 2007, 14:30
Hai ragione
no hai ragione te....
sei tu il maestro portatore di verità....:bow:
Mosaik
18th July 2007, 14:31
100cv sul 1.4 aspirato vs 95cv sulla one
110cv sul 900 turbo vs 120cv sulla cooper
150/155cv sul 1.4 turbo vs 175 sulla cooper S
Ok aspettiamo di vedere questi nuovi modelli..
Per il momento i modelli della 500 sono inferiori alla mini..
La base contro la base della mini sta dietro..
La media contro la media della mini sta dietro..
La Top ancora non e' uscita quindi non si sa :)
Puoi dire quello che vuoi ma e' cosi' :)
Marphil
18th July 2007, 14:32
Sta 500 Vs Mini me fa molto Ps3 Vs X360 :sneer:
Axet
18th July 2007, 14:33
EH??
Ma che stai a dì? Telaio, freni, sospensioni, motori sono ottimi sulla 147 e di problemi praticamente non ce ne sono.
L'unica cosa in cui non eccelle sono i materiali degli interni, che sono buoni ma non eccelsi (sul livello della golf V).
:gha:vabbè ma perchè nn dici direttamente che questa stupida moda ha colpito anche te....:bored:
Stupida moda :sneer:
Perchè se gli piaceva la mini sarebbe stata una scelta ragionata? :nod:
Guaire
18th July 2007, 14:37
EH??
Ma che stai a dì? Telaio, freni, sospensioni, motori sono ottimi sulla 147 e di problemi praticamente non ce ne sono.
L'unica cosa in cui non eccelle sono i materiali degli interni, che sono buoni ma non eccelsi (sul livello della golf V).
Ma a me piace, ma sentendo quelli che ce l'hanno m'hanno parlato solo di problemi dati dalla scadenza dei materiali...
Poi boh, non so che dirti :-\
Axet
18th July 2007, 14:38
Ok aspettiamo di vedere questi nuovi modelli..
Per il momento i modelli della 500 sono inferiori alla mini..
La base contro la base della mini sta dietro..
La media contro la media della mini sta dietro..
La Top ancora non e' uscita quindi non si sa :)
Puoi dire quello che vuoi ma e' cosi' :)
Vabbè no comment mosa, cioè il ragionamento è insensato (e 39534895498 volte che lo ripeto)
Non devi raffrontare base con base, devi raffrontare i motori simili. Cioè te l'han detto un po' tutti che è un discorso insensato, è inutile che perseveri :sneer:
Altrimenti, come già citato, la 911 non sarebbe raffrontabile alla F430 perchè nella sua accezione base prende tanti cazzi in culo, però la 911 GT3 se la gioca con la "piccola" di casa Ferrari.
Cioè non è che stiamo parlando di suddivisioni creative made in mosa, stiam parlando di come vengono raffrontate le vetture nel mondo reale :D
Ma a me piace, ma sentendo quelli che ce l'hanno m'hanno parlato solo di problemi dati dalla scadenza dei materiali...
Poi boh, non so che dirti :-\
Completamente falso, e soprattutto.. scadenza di quali materiali? :look:
Mosaik
18th July 2007, 14:45
Non devi raffrontare base con base, devi raffrontare i motori simili.
Che si rivolgono a persone diverse....
Tu mi paragoni un motore pensato per chi delle prestazioni gli frega 0 ma si prende quella macchina solo perche' gli piace come e' fatta con uno che invece e' stato pensato per chi con la macchina ogni tanto ci si vuole pure divertire senza dover stare tutti i giorni dal benzinaio...
Che ti devo dire ... hai ragione :wave:
Axet
18th July 2007, 14:50
Che si rivolgono a persone diverse....
Tu mi paragoni un motore pensato per chi delle prestazioni gli frega 0 ma si prende quella macchina solo perche' gli piace come e' fatta con uno che invece e' stato pensato per chi con la macchina ogni tanto ci si vuole pure divertire senza dover stare tutti i giorni dal benzinaio...
Che ti devo dire ... hai ragione :wave:
Ma chi l'ha detto che uno che prende la mini one delle prestazioni se ne frega mentre chi prende la 500 1.4 la prende per avere una macchina sportiva?
L'hai deciso tu? :rain:
Mosaik
18th July 2007, 14:59
Ti ho fatto pure un bel esempio con la storiellina per spiegartelo :)
Ti ripeto mia madre o mia sorella che come superano i 4000 giri cambiano marcia mi spieghi per quale arcano motivo dovrebbero prendersi una 100cv o una couper?
Se ti prendi una ONE la ragione è solo che non ti frega niente del motore tanto in citta' ci vai a max 60..
Axet
18th July 2007, 15:11
Ma che vuol dire, magari uno si prende una mini one 1.4 95cv solo perchè gli piace la mini ma se ci fosse una versione 40cv 2 cilindri la comprerebbero poichè del motore non gliene frega nulla.
Cioè il 100cv della 500 è TOTALMENTE, ribadisco, TOTALMENTE paragonabile al 95cv della mini.
Che poi la 500 offra anche un motore 1.2 per chi la usa prettamente in città e vuole una versione che consuma poco non c'entra NULLA con i paragoni che stai facendo.
Poi oh se ti vuoi autoconvincere che la mini sia migliore e più sportiva, che la differenza di prezzo sia giustificata (:sneer:), fai pure eh!
Quando uscirà l'abarth che dirai, giusto per curiosità? ^^,
Mosaik
18th July 2007, 15:31
Che poi la 500 offra anche un motore 1.2 per chi la usa prettamente in città e vuole una versione che consuma poco non c'entra NULLA con i paragoni che stai facendo.
E non sono gli stessi motivi per cui uno prenderebbe una mini One scusa? :scratch:
Quando uscirà l'abarth che dirai, giusto per curiosità? ^^,
La paragonero' con la S ;)
se faranno l'abarth SS con la JCV ( o come cavolo si chiama)
Axet
18th July 2007, 15:34
E non sono gli stessi motivi per cui uno prenderebbe una mini One scusa? :scratch:
Si ma per uso cittadino c'è una bella differenza tra il 1.2 e il 1.4 eh.. cioè il punto è che la mini non ha motori da città, quindi non puoi raffrontare il 1.2 con nessun motore della tedesca.
Di contro, la 500 non ha una versione e probabilmente non avrà una versione "extra-tuned" come la JCW, quindi non puoi fare raffronti con quest'ultima.
E' lampante eh.. il 1.4 lo confronti col 1.4 perchè sono motori simili.
La paragonero' con la S ;)
se faranno l'abarth SS con la JCV ( o come cavolo si chiama)
Esatto.
E quindi il 1.4 100cv lo paragoni con il 1.4 95cv :D
Mosaik
18th July 2007, 15:43
Si ma per uso cittadino c'è una bella differenza tra il 1.2 e il 1.4 eh.. cioè il punto è che la mini non ha motori da città, quindi non puoi raffrontare il 1.2 con nessun motore della tedesca.
Di contro, la 500 non ha una versione e probabilmente non avrà una versione "extra-tuned" come la JCW, quindi non puoi fare raffronti con quest'ultima.
vaaaaAAAAA bene :D
Esatto.
E quindi il 1.4 100cv lo paragoni con il 1.4 95cv :D
Vabbe aspettiamo che definiscano bene la gamma di motori e poi vediamo che per ora stiamo alle supposizionie 100 130 290 21 ecc :D
Immagino poi che uscira' anche un nuovo modello disel giusto?
Visto che ora il paragone fra le disel non si possa fare anche se sono 1 a 1 no? :angel:
Axet
18th July 2007, 15:48
vaaaaAAAAA bene :D
E allora no, che ti devo dire.. sono motorizzazioni differenti, non raffrontabili.
La mini, in listino, non ha nulla di raffrontabile al 1.2.
E' insensato il discorso lol, credo tu sia l'unica persona al mondo a pensarla così ^^,
Vabbe aspettiamo che definiscano bene la gamma di motori e poi vediamo che per ora stiamo alle supposizionie 100 130 290 21 ecc :D
Immagino poi che uscira' anche un nuovo modello disel giusto?
Visto che ora il paragone fra le disel non si possa fare anche se sono 1 a 1 no? :angel:
Infatti manco i diesel sono direttamente raffrontabili. Lo sarebbero stati prima del restyling, quando la mini D aveva praticamente gli stessi cavalli della 500 mjet.
Per quanto riguarda un nuovo diesel sinceramente non saprei, su questo aleggia il dubbio.
Mosaik
18th July 2007, 16:05
Io continuo a pensare che noi non ci capiamo cmq :gha:
A livello di "motore" inteso proprio come pezzo di ferro non sto dicendo che la mini sia migliore... io sto parlando di "motoriZZAZIONI"..
Ti sto facendo confronti nella pratica...
Il 18enne che va a chiedere al padre di comprargli la macchina quale sceglie?
La 100cv se è una 500 e la Cooper se è una Mini o pensi che si "accontenterebbe" di una ONE secondo te?
Si puo' dire che come gamma di motorizzazioni la mini sia migliore o neanche questo? :D
Axet
18th July 2007, 16:06
Al momento come gamma motori la mini è migliore, mi pare scontato.
Il punto è che tu continui a raffrontare il 1.2 aspirato con il 1.4 della mini one e il 1.4 aspirato con il 1.6 della mini cooper :rain:
Evildark
18th July 2007, 16:08
Al momento come gamma motori la mini è migliore, mi pare scontato.
Il punto è che tu continui a raffrontare il 1.2 aspirato con il 1.4 della mini one e il 1.4 aspirato con il 1.6 della mini cooper :rain:
no no proton, mosa sta semplicemente cercando di passare il tempo in ufficio oggi pomeriggio... non confronta proprio nulla a quanto ho capito :sneer::sneer::sneer:
Axet
18th July 2007, 16:09
no no proton, mosa sta semplicemente cercando di passare il tempo in ufficio oggi pomeriggio... non confronta proprio nulla a quanto ho capito :sneer::sneer::sneer:
E allora mi sa che ha cercato di passare il tempo a sto modo molti altri pomeriggi e molte altre sere :sneer:
Mosaik
18th July 2007, 16:11
Partendo dal fatto che Evildark ha ragione....
Te lo dico chiamaramente .. io aspirato , turbo o come cavolo ci arriva la benzina me ne frega poco visto che non arrivo ad un dettaglio simile nella conoscenza di una macchina :D
Io i confronti li faccio al semaforo :lol:
Se io sgaso con una cooper sicuramente mi risponde uno con la 100cv e non uno con il 1.2 :D
Idem se sgaso con una 100cv mi risponde uno con la cooper e non uno con la ONE
E' la legge della strada :D
Axet
18th July 2007, 16:13
Partendo dal fatto che Evildark ha ragione....
Te lo dico chiamaramente .. io aspirato , turbo o come cavolo ci arriva la benzina me ne frega poco visto che non arrivo ad un dettaglio simile nella conoscenza di una macchina :D
Io i confronti li faccio al semaforo :lol:
Se io sgaso con una cooper sicuramente mi risponde uno con la 100cv e non uno con il 1.2 :D
Idem se sgaso con una 100cv mi risponde uno con la cooper e non uno con la ONE
E' la legge della strada :D
Appunto, e al semaforo la 500 1.4 100cv lascia dietro la mini 1.4 95cv.
Non è che ci sia molto da girarci attorno :D
Mosaik
18th July 2007, 16:16
Peccato che quello con la ONE neanche ci si mette a "tirare" perche' se fosse interessato a questo genere di cose avrebbe preso una cooper :D
Come esce la 500 ti faccio un po' di foto di gente che becco sulle varie motorizzazioni di mini e 500 .. scommettiamo che troveremo moooolti punti in comune? :gha:
Axet
18th July 2007, 16:20
Peccato che quello con la ONE neanche ci si mette a "tirare" perche' se fosse interessato a questo genere di cose avrebbe preso una cooper :D
Come esce la 500 ti faccio un po' di foto di gente che becco sulle varie motorizzazioni di mini e 500 .. scommettiamo che troveremo moooolti punti in comune? :gha:
Ma che discorso è.. non è che uno prende una 500 100cv per tirare dio bono, se voglio tirare non mi compro la 100cv :rain:
Il 1.4 è semplicemente una motorizzazione rivolta a coloro che vogliono viaggiare in maniera decente invece che andare in giro con un 1.2 70cv che è un motore prettamente cittadino :rain:
Vabbè lasciamo perdere, è inutile.
Mosaik
18th July 2007, 16:26
Tanto mi vuoi bene lo stesso vero? :blush:
Axet
19th July 2007, 13:38
No.
Kali
19th July 2007, 13:45
btw l'ho vista oggi dal vivo,rossa il modello benza.
Molto molto bella ma estremamente piccola,sembrava decisamente piu grande vista in tv/foto e quindi continuo a dire che costa troppo.
Axet
19th July 2007, 13:48
btw l'ho vista oggi dal vivo,rossa il modello benza.
Molto molto bella ma estremamente piccola,sembrava decisamente piu grande vista in tv/foto e quindi continuo a dire che costa troppo.
3.55 metri contro 3.70 metri della mini :)
Cmq ricordati che è più spaziosa delle piccola tedesca :P
Btw se la 500 costa troppo la mini è una rapina, e da qui non si scappa :D
Del resto kali non puoi pretendere che costi come le altre nel suo segmento (c2, panda e compagnia bella).. è più bella, rifinita INFINITAMENTE meglio, ha una tenuta di strada migliore, etc etc
Cioè è proprio un'altra cosa :D