PDA

View Full Version : [GRECIA] Ios....



rembrant
6th July 2007, 13:42
qualcuno cè gia stato a ios..? noi ci siamo la prima d'agosto.... bisogna prenotare i traghetti da atene a ios o si trovano sempre???

:clap::clap::afraid::afraid::lol:

Hardcore
7th July 2007, 14:16
up interessa anche a me

Kith
7th July 2007, 14:40
io parto il 17 e torno il 31, mai stato sperem :D

Verci
9th July 2007, 10:03
se sei a piedi i biglietti li trovi easy.

se hai la macchina sarebbe meglio prenotare...





p.s. Ios Owna!! :D

Kith
9th July 2007, 12:04
il mare e le spiaggie come sono? io ho l hotel davanti a Yalos beach (quella vicino al porto, spero non sia una zozzeria)

Verci
9th July 2007, 12:48
il mare e le spiaggie come sono? io ho l hotel davanti a Yalos beach (quella vicino al porto, spero non sia una zozzeria)


hotel a Ios non rende molto imho...


cmq appena arrivi affittati uno scooter per la settimana e ti giri tutte le spiaggie con quello (costano una scemata)

quella spiaggia non è male, ma non è di certo la più divertente...

Kith
9th July 2007, 12:56
hotel a Ios non rende molto imho...
cmq appena arrivi affittati uno scooter per la settimana e ti giri tutte le spiaggie con quello (costano una scemata)
quella spiaggia non è male, ma non è di certo la più divertente...


hotel e prima colazione, 1km dal centro di chora :nod: sullo scooter si può andare in 2 ?

Verci
9th July 2007, 13:00
dipende da che scooter prendi mi pare...

Kith
9th July 2007, 13:05
sai 2 settimane, contando che devo pure nutrirmi pranzoe cena, più alcolizzarmi, contavo di non portare più di 400 € :sneer:

Verci
9th July 2007, 13:09
illuso...

cioè, solo per alcolizzarti 14 notti conta un 15€ a notte (minimo) a meno che non vai in discoteche + aperitivi in spiaggia + pranzi e cene... fai prima a contare 400€ a settimana va...

Verci
9th July 2007, 13:11
a meno che tu non pensi di alcolizzarti a forza di shots da 1€ l'uno... però per un livello minimamente serio di alcolemia ne devi bere una decina... non ci risparmi molto e non entri nei locali ma solo nei bar...

cmq ingresso ai locali (tipo disco) sei sui 10-15€ con 1 o a volte 2 consumazioni incluse :)

Kith
9th July 2007, 14:46
ma allora la storia dei cocktail a 2-3 € era una leggenda metropolitana?

cmq a parte gli scherzi l'obiettivo è la figa, quindi direi discoteche spesso, mai ubriachi (anche perchè preferisco ubriacarmi qui in Italia dove la qualità dell'alcool è nettamente migliore :sneer: ) :D


ah ci sono tipo supermarket dove comprare acqua o cazzilli da mangiare?
abbiamo il frigobar in hotel quindi volevamo sfruttarl a dovere.
Poi magari per economizzare a pranzo ci compriamo pane e formaggio greco e gg, la sera gyros o ristorante :p

Verci
9th July 2007, 15:23
il gyros è per il ripiglio alle 5 di mattina (anche perchè è pieno d'aglio, poi voglio vedere come becchi le tipe...)


i cocktail li trovi a 3€ e gli shots stanno a 1€, dipende da quanto reggi...


discoteche l'ingresso non è elevato e con 20€ fai un gran bel seratone...




in ogni caso 400€ per 14 giorni mi pare alquanto ottimistico...

conta un 12-13€ al giorno per il cibo, un 15-20€ a sera per serate da leone, un 6€ al giorno per aperitivi, 7-8€ al giorno per i motorini (o non ti muovi da nessuna parte)

quindi ti viene 45€ x 14 giorni = 630€ + cazzatine varie, cartoline, souvenirs, blablibleri...

Kith
9th July 2007, 17:16
mhhh, io ci arriverebbi anche, è il mio socio che gli ho detto: siiiii 300 € basteranno (intendevo per mangiare ) :sneer: direi opssss asdsad

mi porterò un 500 e ce li faccio stare, poi mica tutte le sere in disco, se cè fauna anche nei pub direi che magari una sera su 2 te la cavi con 2 cocktail (6 euro quindi)


diciamoche il tuo conto è per stare belli larghi :sneer: cmq grazie delle info.


ah ci sono i supermarket? (riempiamo il frigobar di birre e usciamo gia belli carichi risparmiando qualcosina sasd) si tromba parecchio sull'isolA? che etnie troviamo oltre agli italiani scassa cazzo ? :sneer:

Verci
9th July 2007, 17:28
etnie trovi di tutto, in luglio trovi meno italiani che in agosto (ed è solo un bene)

quando sono andato io trovato un sacco di tedeschi e gente del nord (svedesi, norvegesi etc.)


i supermarket ci sono e sono generalmente a buon mercato :-) basta evitare le zone più turistiche, come sempre...


edit: ovvio che ti ho fatto un'ipotesi di spesa per passartela ogni sera al max... ovvio che se ti limiti un poco la spesa scende di brutto, anche perchè magari il fisico ti rompe un po' dopo 14 giorni di sballo continuato... :-)

Kith
9th July 2007, 17:31
subissato dal lavoro eh? :sneer:

grazie mille di tutto cmq ;) , parto esattamente martedì prox :afraid:

tu hai preso il traghetto da santorini verso ios?

Se ti vengono in mente consigli o chicche in generale scrivi qui :D

Verci
9th July 2007, 17:49
io ho preso traghetto Atene->Ios->Santorini->Atene (ero in macchina, facevo giro della grecia)

p.s. Santorini 2 giorni li spenderei a vederla e fare il giro sull'isola vulcanica in centro... :)

Kith
9th July 2007, 18:37
a ios quanto sei stato?

Verci
9th July 2007, 19:39
5 giorni

-edit- diciamo che ci sono stato 2 giorni e 5 notti, rende meglio l'idea :sneer:

Kolp
9th July 2007, 19:45
pure io ci vado dal 27 al 3 mi pare... ma per il momento mi sembra molto lontano!

Andreazakk
9th July 2007, 20:25
Discreta quantità di italiani... oltre a loro io trovai molti inglesi, nordici e un po' di ammerigani.
Di supermarket ce ne sono, consiglio di scendere con un substrato di alcool, il divertimento inizia già fuori la porta di casa!



edit: ovvio che ti ho fatto un'ipotesi di spesa per passartela ogni sera al max... ovvio che se ti limiti un poco la spesa scende di brutto, anche perchè magari il fisico ti rompe un po' dopo 14 giorni di sballo continuato... :-)

Verissimo... dopo 14 giorni ero davvero da buttare

Kith
9th July 2007, 20:29
boh io conto di divertirmi senza morire e resuscitare ogni giorno.

poi le ragazze scappano se sei troppo ubriaco :sneer: (almeno quelle italiane la non so )



ma consigli di posti da visitare? cibi da mangiare? la sera si schiatta dal caldo o ce vento?

ci son zanzare o strani animali per i quali mi devo portare autan e cazzi?

Andreazakk
9th July 2007, 21:20
Ma infatti tutto sta nel raggiungere la classica via di mezzo, troppo ubriaco è ovviamente una cazzata:D
Come posti c'era lo Scorpion con un bel po' di figa, l'Irish un po' meno ma carino... sono rimasto intossicato dal disco69, 3 cubiste e 28milioni di arrapati a ballarci intorno. :| Ci sono anche molti baretti simpatici, mi piacquero il Lemon e il norwegian bar, o qualcosa del genere.
A parte i locali, di consiglio di andare alla spiagga di Magalouf, la più frequentata, e se hai tempo e voglia puoi dare un'occhiata a Manganari Beach, molto bella, anche se ci vuole un'oretta di motorino e devi sperare di non acchiappare il vento che trovammo noi.... una raffica di sabbia mentre esci dall'acqua ti stende.
Non si accusava assolutamente il caldo, di vento ce n'era sempre; di zanzare non ne ricordo, ma non vorrei dire una cazzata! non penso che un autan ti faccia esplodere la valigia:p

Verci
9th July 2007, 23:45
zanzare erano limitate (parlo del 2005, magari ora han procreato a gogo) cmq autan fa sempre bene portarselo :D

Kith
10th July 2007, 11:54
bella grazie di tutto :>

Kith
16th July 2007, 23:14
Bella a tutti parto fra 4 ore, andrò a dormicchiare un pò, ci si sente il 31 ;)

Evildark
16th July 2007, 23:43
Bella a tutti parto fra 4 ore, andrò a dormicchiare un pò, ci si sente il 31 ;)


buone vacanze kith! :thumbup:

x4d00m
31st July 2007, 03:32
io volevo andarci ad agosto in auto....ma mi sa che non e' una bella idea, ho il terrore di trovare l'auto con mille mila botte varie ecc....in aereo mi cago addosso ergo GG non ci vado QQ

se ci sono appartamenti col box magari posso ripensarci

Evildark
31st July 2007, 09:33
io volevo andarci ad agosto in auto....ma mi sa che non e' una bella idea, ho il terrore di trovare l'auto con mille mila botte varie ecc....in aereo mi cago addosso ergo GG non ci vado QQ
se ci sono appartamenti col box magari posso ripensarci

ios ci sono stati dei miei amici in macchina l'anno scorso... scesi dal traghetto la hanno tenuta parcheggiata 2 settimane nel parcheggio del campeggio... xkè per ios ci si muove a piedi, motorino o quad...

Kith
31st July 2007, 17:23
Tornato ora da Ios, resoconto?

Il viaggio passa in fretta, 2 ore di aereo e 1 ora e mezzo di traghetto (se prendi il superveloce 30minuti).

Noi eravamo in una pensione con camera micro ( in 2 stavamo stretti asd ) vicino al porto.
Anche la spiaggia del porto non è affatto male, di rito è la partitella di beach volley che ogni giorno ci facevamo con chi capitava a tiro (greci, danesi, serbi, italiani)
D'obbligo è affittare un mezzo di trasporto, noi abbiamo preso il quad perchè faceva figo (Rivelandosi poi un mezzo merdoso perchè in salita in 2 tira le cuoia :sneer: ) , trokinisi il tabbozzo al porto faceva i prezzi migliori ( 25% in meno rispetto agli altri 3 posti al porto).

Spiagge stupende tutte, koumbara mi ha lasciato di stucco con i suoi fondali (ho fatto qualche immersione ), mylopotas piena di fica, yalos tranquilla ma caratteristica, manganari siam stati con il quad, 1 ora e mezzo di viaggio, alcune salite dovevamo farle 1 a piedi 1 sul quad :sneer: , però li merita tutti.

Beh ultimoi ma non per importanza, alcool e figa.

Ci si alcolizza relativamente spendendo poco, poco più di 5 € di heineken prese al panificio in piazza e stai brillo mauhwuaw.

Figa ce n'è per tutti i tipi, trombare non è così facile, ma la zozza di turno che ti fa qualche giochetto la trovi isi (specie le svedesi :rolleyes: ).
Poi cmq stranamente non esistono cozze sull'isola, ogni 100 tipe carine ne trovi 1 roito, la % è ottima.

Il periodo migliore nel nostro caso è stato dal 17 al 24 (prima settimana), tanta gnocca nordica, pochi italiani, e pochi uomini in generale.

La settimana dopo sembrava di essere a little italy, molto più manganello per le strade, e l'atmosfera nelle disco era meno rilassata (troppo affollamento).

D'obbligo: Disco 69 (abbiamo conosciuto 1 dei 4 PR che è di roma :sneer: ) , Lemon (pieno di italiani, però molto caruccio) , Scorpion e Sweet Irish dream.


rosiko che quest'anno non abbiamo beccato wet shirt contest e nessuna festa in spiaggia, cmq ho uintenzione di ritornarci, e di divertirmi il doppio :D

veramente ve lo consiglio a tutti se volete mare bello, topa e divertimento.

ps si mangia bene a prezzi onesti, zanzare ce ne son poche ma strnoze, ah, piccolo consiglio, copritevi bene quando uscite la sera in motorino, metà della popolazione dell'isola che ho incontrato aveva mal di gola :sneer: (io fortunatamente ce l'ho adesso :\ )



a breve qualche fotina