Log in

View Full Version : Collaboratori parlamentari "a nero": aggiramento ostacolo?



Rob
6th July 2007, 14:41
Ma l'Ufficio di presidenza non si è occupato solo del mantenimento in futuro di un buono standard dello "spezzato di manzo al vino rosso" e della dolorosa rinuncia alla cucina interna. Ha dovuto fare i conti anche con un'altra grana. Dopo mesi di dibattiti e buone intenzioni seguiti allo scandalo sollevato dalle "Iene" in tv sui 54 portaborse dei deputati con regolare contratto a fronte dei 683 collaboratori dotati di permesso di ingresso, dopo il giro di vite annunciato dai presidenti di Camera e Senato, Bertinotti e Marini, che avrebbe dovuto comportare la concessione dei nuovi badge solo agli assistenti messi in regola, ieri Montecitorio ha deciso di alzare bandiera bianca. E sì, perché dopo due proroghe della scadenza e molteplici appelli agli onorevoli, a consuntivo si è scoperto che solo 142 deputati hanno stabilizzato 182 collaboratori. E siccome il rischio era quello di lasciare fuori dalla porta i restanti 500 finora pagati in nero, con paghe da 400 a 800 euro, ecco l'escamotage che consentirà di fatto di proseguire come se nulla fosse: l'Ufficio di presidenza ha deciso di concedere il lasciapassare anche a collaboratori che svolgono una generica "attività di tirocinio", ma anche a pensionati disposti a collaborare gratuitamente o a dipendenti di enti e associazioni (e quindi anche di partiti). Per farla breve, si torna al passato. Tentativo fallito.


Fonte: http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/costi-pranzo-deputati/costi-pranzo-deputati/costi-pranzo-deputati.html

Slurpix
6th July 2007, 15:00
siamo il paese delle :banana: :banana: !!

Cifra
6th July 2007, 15:25
È uno scandalo. Non dovrebbero prendere neanche un euro. Dovrebbero accontenatrsi dei peli che rimangono appiccicati alla lingua. Maledetti.

Rob
6th July 2007, 15:31
È uno scandalo. Non dovrebbero prendere neanche un euro. Dovrebbero accontenatrsi dei peli che rimangono appiccicati alla lingua. Maledetti.

E' uno scandalo che ad un anziano pensionato tutti gli anni chiedano quanto ha in banca al 31/12, in modo che se ha "troppo" possano abbassargli la pensione di reversibilità.. mentre questa gente dovrebbe essere indagata d'ufficio dalla GdF e dagli uffici del lavoro da decenni e non accade nulla

Necker
6th July 2007, 16:37
appello agli admin: urge emoticon che simuli un gran conato di vomito putrescente, calzarebbe a pennello per questa e molte altre porcate che ci tocca subire.