Log in

View Full Version : Ennesimo 3ad sui cellulari...

Mosiah
6th July 2007, 15:44
Allora, o miei espertoni profondi conoscitori del mercato telefoninico :scratch:

ho un Nokia N70 di cui sono soddisfattissimo ed a cui volevo affiancare un secondo cellulare da utilizzare con un'altra sim.

Ovviamente l'utilizzo del secondo cell sarà esclusivamente chiama/ricevi e qualche sms al più.
Considerando che nn vorrei spendere + di 100 euro che modello consigliate?

Gli unici requisiti che mi interessano sono:
1) robustezza, niente scricchiolii vari che mi danno ai nervi;
2) spessore abbastanza sottile, da imboscare comodamente in camicia o tasca dei pantaloni;
3) batteria che duri qualcosa + dei 2 giorni che ormai sembra diventato lo standard di durata degli ultimi cellulari.

Kinson scelgo te :D

Darath
6th July 2007, 15:56
Ovviamente l'utilizzo del secondo cell sarà esclusivamente chiama/ricevi e qualche sms al più.

ma perche' l'altro? non serve a quello?

Mosiah
6th July 2007, 16:37
ma perche' l'altro? non serve a quello?

Si ma voglio utilizzare due sim senza fare il sim-jockey :nod:

Mosiah
7th July 2007, 22:00
up :cry:

Ylo
7th July 2007, 22:15
Beh dipende anche dai tuoi gusti personali,se non sei interessato a null'altro che chiamare e sms,senza fronzoli,Nokia 1110 (mi pare,sulla sigla non sono certissimo,ma mi pesa un po' il culo cercarlo....) che ha display monocromatico ma una batteria che dura molto.Comunque come entry level tutte le case produttrici son messe benino direi,tra Samsung,Nokia e S.E. (sono le uniche che considero sinceramente....).Sotto i 100 euro trovi parecchia roba ed alcuni modelli decisamente sopra la media nel rapporto qualita' prezzo (S.E. soprattutto) quindi ti consiglio di farti un giretto nei centri commerciali e vedere cos'hanno in offerta.
Ad esempio questo in tasca ci sta comodo (primo link trovato a caso eh,magari trovi anche meglio a quel prezzo) clicca qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=186070&langId=-1&category_rn=1572 )
Edit:che sim devi metterci dentro? a me risulta piu' comodo ed economico un cell dello stesso brand della sim,cosi' non diventi nemmeno pazzo a cercarti le impostazioni per gli mms e cose varie.

Lars
7th July 2007, 23:26
diciamo che se sai dove mettere le mani , LG u880 o 890 o U300 :look::rolleyes::rolleyes: ( io preso l'u300 come secondo cell proprio xke' era in offerta a 39 .. )
adesso con vodafone c'e' un motorola (nn ricordo sigla cmq lo trovi subito : da 149 a 49 euro .. umts abbastanza tranqui )
senno' un qualsiasi nokia che trovi . per esempio c'e' in offerta mediaw il 5200 che e' un buon cell x durata e permette di avere qualche utility sfiziosa ...

se proprio ti occorre solo per chiamare allora anche proprio un nokia entrylv come il nuovo 1100 ( di cui non ricordo la sigla .. cmq esteticamente e' molto simile e la batteria dura 1 eternita' )

ahzael
8th July 2007, 10:25
comprati su ebay un 8310 e chiudete il thread, non ce ne per nessuno, lo uso ogni volta che torno in italia, sono arrivato il 26, usandolo non troppo, ho ricaricato ad oggi, solo una volta.

Warbarbie
8th July 2007, 11:19
comprati su ebay un 8310 e chiudete il thread, non ce ne per nessuno, lo uso ogni volta che torno in italia, sono arrivato il 26, usandolo non troppo, ho ricaricato ad oggi, solo una volta.

Acceso 24/24 per 13 giorni usandolo nn troppo nn ci credo neanche se lo vedo.
Manco se lo usi come soprammobile dura così un cellulare

Kinson
8th July 2007, 16:12
http://www.factotus.it/page/dett/arti/254580/nv/FT.6.1/6021_edge_bluetooth_black_ita.html

95 euro , guardati la scheda :D A quel prezzo è ottimo , buona durata batteria e funzioni basilari. Ti ho messo il Bt che io ritengo OBBLIGATORIO per ovvi motivi. Visto che usi anche piu di un telefono poi ti consiglio un auricolare MULTIPOINT , ovvero quei simpatici auricolari che ti permettono di connetterti da qualsiasi cellulare bt e rispondere con un solo auricolare.

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=28525

qua sopra , e saliamo a 120 abbiamo u ntelefono già piu completo dall ottimo rapporto prezzo prestazioni . Abbiamo una fotocamera già decente per i ricordi al volo , radio e slot espandibile di memoria .

Ihmo sotto questi due trovi telefoni troppo vecchi, togliere il bt e la comodità di non avere fili e quindi con tutta la comodità di avere più telefoni , ihmo non paga .

Vai e fammi sapere :D

ahzael
9th July 2007, 01:43
infatti ho scritto ricaricato, vabbe io mettevo per sottointeso la prima caricatura prima di partire,quindi fa bene bene i suoi 7 giorni minimo, quando invece ci parlavo ore e ore e ore....quando non pagavo..........stavo sui 3 giorni

mistik
10th July 2007, 20:05

ho cercato il modello del mio cell .. ma non lo ho trovato.. cmq lo ho da 10 anni sempre nokia mai cambiato batteria e mandando circa 20 sms al giorno + 1h di telefonate inviate/ricevute lasciandolo acceso sempre 1 carica dura 8 giorni!

(qualche anno fa durava pure di + )

ps: e' simile al 6100