PDA

View Full Version : Si può guidare....



Kith
6th July 2007, 18:14
...col gesso sul braccio destro?

Jarsil
6th July 2007, 18:18
Qualcuno t'ha finalmente dato la metà di quelle che ti meritavi? :D

Comunque penso di no Kith.

Drako
6th July 2007, 18:35
tanto in italia si fa quello che si vuole. Oggi non ho visto padre più figlioletto sotto gli 8 davanti entrambi senza casco? Che idiota...

Kith
6th July 2007, 18:36
Qualcuno t'ha finalmente dato la metà di quelle che ti meritavi? :D


:cry:


mi servono certezze, io riesco a guidare tranchi, magari niente cambio sportivo :sneer: ... però secondo il codice della strada come funziona?

suka jars non mi ha picchiato nessuno :sneer:

Rad
6th July 2007, 18:40
penso proprio di no, dato che rompono il cazzo che alla guida uno deve stare superattento a tutto, pronto di riflessi ecc (il + delle volte è giusto, in altri frangenti mi sembra 1 po esagerato cmq..).

Kith
6th July 2007, 18:44
si ma i piedi per frenare li ho, la mano per sterzare pure... mhhhh però mi sa hai ragggione

Verci
6th July 2007, 18:46
secondo il Codice della Strada all’ art. 140 secondo comma, che così recita testualmente: “Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile” in teoria potresti, ma ti apri la vita a possibili zilioni diverbi/dispute (anche legali) con gli organi di polizia se ti vedono...

Mucca
6th July 2007, 18:50
sono esperto!
visto che ho tolto il gesso da 1 settimana per rottura di un polso.

il codice della strada nn specifica puntualmente questo caso, ma come dice verci (google ftw!) se ti fermano ti possono contestare questo, ovvero che nn sei in grado di compiere tutte le manove in condizione di sicurezza.

in + occhio che se fai un incidente con un braccio ingessato molte assicurazioni non ti coprono, il che so cazzi....

Venatorius
6th July 2007, 19:00
No non puoi, non puoi anche solo con il collare.

Kith
6th July 2007, 19:06
pesante.... soprattutto la storia dell'assicurazione

Mosaik
6th July 2007, 21:04
Ti silurano la patente oltre a farti un multone .. .almeno cosi' mi disse un tipa che lavorava alla polizia :look:

Rad
6th July 2007, 21:25
btw kith ora hai pure la scusa per farti passare a prendere, cazzo vuoi di +?

Gate
7th July 2007, 01:16
prova, al massimo se ti fermano gli dici che andavi ad una festa in maschera e in realta' il braccio non e' rotto

Slurpix
7th July 2007, 09:28
prova, al massimo se ti fermano gli dici che andavi ad una festa in maschera e in realta' il braccio non e' rotto


:bow::bow::bow::bow: un genio quest'uomo!!

Kinson
7th July 2007, 15:49
eh si ma poi gli contestano che" il costume non rispetta le norme di sicurezza dell articolo 140 del codice" e GG de nuovo :D.

pagherei per leggere un rapporto dei carabinieri talmente lolloso :D

Sillybee
7th July 2007, 17:29
Mio padre ha guidato 1 mese con la gamba sx ingessata, cambio automatico:look:

Guaire
7th July 2007, 17:32
Mio padre ha guidato 1 mese con la gamba sx ingessata, cambio automatico:look:

Vabeh ma quella non è visibile come un braccio

Poi appunto, con il cambio automatico non ti cambia praticamente un cazzo

Sillybee
7th July 2007, 22:52
Vabeh ma quella non è visibile come un braccio
Poi appunto, con il cambio automatico non ti cambia praticamente un cazzo

Vero eh eh.

Cmq penso che per impedirti di guidare ci voglia un documento che attesti la tua impossibilità a condurre un veicolo oppure la tua menomazione deve infrangere una legge... Come per la vista.

Penso anche che non esista una legislazione che lo vieti espressamente, ma che sia interpretabile a seconda di come si alza il poliziotto di turno.

Falcodiluce
9th July 2007, 16:17
se riesci a guidare e dimostri di farcela puoi tranquillamente...

Un ragazzo che conosco è senza braccio ma con una protesi meccanica per guidare va in giro normalmente..
la protesi stringe il cambio e riesce tranquillamente a guidare...

magari con il collare è leggermente diverso visto che non hai una piena visuale..

Kith
9th July 2007, 17:36
boh so solo che dopo 4 giorni il mio gesso è imploso e l'ho tolto :afraid: , il polso non mi duole più (tranne in particolari movimenti), direi che ho risolto il problema cmq grazie asdasdsdaasd.

Wolfo
9th July 2007, 17:37
occhio che adesso ti cade la mano...è marcita imo