PDA

View Full Version : Scelta connessione



Bers
7th July 2007, 14:14
Ho appena preso l'appartamento universitario a Ferrara e dato che sono il più smanettone del gruppo mi è stato chiesto di trovare una connessione a internet decente :lol:

Io non sapendo niente di niente e avendo alice da 2 mesi a casa mia non so che pesci pescare :nod:
allora a me serve una connessione:

-che non faccia pagare il canone telecom
-24 h /24 h che corra parecchio e possibilmente con ping molto bassi :sneer:
-che POSSIBILMENTE (quindi non obbligatoriamente e al limite si valuterà) abbia il telefono

io ho dato un'occhiata a fastweb ma non ce ne capisco un cacchio :nod: e un'altra cosa con fastweb non posso più smanettare con i server vero :(?

Edit: ah un'altra cosa: che sia compatibile possibilmente con un' eventuale ps3 :p

Hador
7th July 2007, 14:36
FW funziona (nn so a ferrara cosa ci sia, controlla sul loro sito) ma non è conveniente :p

Warbarbie
7th July 2007, 15:14
Fastweb diventa conveniente dopo la raccomandata di disdetta.

Bers
7th July 2007, 15:21
come mai non è conveniente? per i costi?

Hador
7th July 2007, 15:40
come mai non è conveniente? per i costi?
già

Bers
7th July 2007, 15:49
non sapete consigliarmi altro?

Burner
7th July 2007, 16:15
prima di tutto guarda se la tua zona è coperta da adsl in ULL oppure se è wholesale...
adsl che non facciano pagare il canone telecom sono disponibili solo se sono in ULL.
se vuoi essere sicuro delle prestazioni che si traducono in ping bassi come avevi accennato tu devono essere settate su fast, le alternative sono o fastweb o tiscali gaming.
altra alternativa è F5 di NGI (anche su cavo solo dati quindi niente telefono ne canone telecom) ma tra tutte probabilmente è la più costosa e va molto a zona ultimamente, alcuni si lamentano del ping verso server esteri.
Altrimenti c'è anche la adsl di Aruba che è settata su fast, ma non so com'è

Bers
7th July 2007, 16:20
come faccio a vedere la copertura ull? comunque è in centro a ferrara....

xv25
7th July 2007, 16:56
un'altra cosa con fastweb non posso più smanettare con i server vero :(?


Non puoi hostare sulla maggior parte dei giochi se e' questo che intendi, negli rts che si appoggiano al p2p e' una cosa tragica poi. :rain: