Log in

View Full Version : Problema PC Help : >



Redo
7th July 2007, 16:04
- Cooled Master Cent. T01 Black Alum. Font MidT noPws
- Alimentatore Atx12v 500 w x 4 P4 Silent
- Asus a8n-Sli Premium 939 Nforce4 CoolPipe SataRaid
- Amd Athlon64 3000 64 bit + (socket 939)
- Modulo Dimm 521 mb ddr 400 mhrz x 2
- Hitachi Dekstar 7k80 80 Gb sata 2 8 mb
- Maxtor D.plus 6b/6l/6y160m0 160 gb sata 8 mb
- Floppy dike drive
- Shappire Ati Radeon x800 GT 256 mbDDR 3 Dvi Pci - e
- Samsung Sh d1162 Dvd Rom 16 x 48 Eide Black
- Nec Nd3540 Dvd+Rw Black
- Terratec Aureon universe 7.1 (audio)

Questa è la configurazione del mio pc, con la quale ho sempre giocato bene a tutti i giochi con ottime prestazioni, 2 settimane fa ho comprato c&c tiberium wars e mi è sempre andato da dio quasi al massimo di tutti gli effetti grafici...
Ma da un paio di giorni a questa parte ho riscontrato problemi che non ho mai avuto ovvero crash di sistema e impallamento dell'audio,emule si blocca dandomi un messaggio di errore che non ho mai visto, ma soprattutto non mi si spegne il pc :gha:
Per spengerlo, devo riavviarlo manualmente(resettarlo)e al riavviao successivo spengerlo normalmente.
Quelli dell'essedi mi han detto che poteva essere un errore durante l'installazione del sistema operativo(uso XP home)ma ciò non può esere visto che ho formattato 4 volte nel giro di 5 giorni...e durante questi tentativi non ho notato niente di anomalo.
Ho provato a non attaccare tutte le periferiche usb quali Pad Logitec,HD esterno Lacie ,fotocamera Pentax e altro...ma niente.
Circa 10 giorni fa aprìi il pc per dargli una pulita, e mi resi conto che era scandalosamente sporco, e armato di cacciavite ho scoperchiato la ventola di raffreddamento che ho sul processore dandogli una bella pulita e a lavoro finito l'ho rimontata come era prima...ho fatto qualcosa di sbagliato? non penso ...visto che mi sono limitato a pulirla soffiandoci dentro :gha:

ora provo ad allegare qualche immagine degli errori in modo da mettervi al corrente


se avete qualche consiglio lo accetto con piacere...scusate la pappardella di problemi :gha:

http://www.hostingfiles.net/files/20070707041433_Errore_Emule.JPG
http://www.hostingfiles.net/files/20070707041708_Errore_Emule_2.JPG (inutile dire che ho reinstallato il programma 1000000 mille volte)

Hador
7th July 2007, 16:14
surriscaldamento? hai montato tutto nel modo giusto? tutti i cavi sono collegati bene? pasta termoconduttiva la hai messa e non hai sbavato? (se va sulla MB può far corto)... detta così vuol dire poco

Redo
7th July 2007, 16:27
si hador , ho montato tutto nel modo giusto ,e la pasta non l'ho applicata perchè ne son sprovvisto...il programma ati tool mi dice che è tutto regolare in termini di temperature..percui escluderei l'opzione surriscaldamento del pc.

Burner
7th July 2007, 16:36
ad occhio sembra un problema di memoria.... magari si è danneggiato un modulo, prova a toglierne prima uno e poi l'altro per vedere se ti ridà l'errore

Mosiah
7th July 2007, 19:58
ad occhio sembra un problema di memoria.... magari si è danneggiato un modulo, prova a toglierne prima uno e poi l'altro per vedere se ti ridà l'errore

Up, tipico problema di ram, se ancora ti da errore dopo quanto sopra fai un memtest.