PDA

View Full Version : Consiglio PC

Griffin
8th July 2007, 13:27
Ragazzi mia sorella avrebbe intenzione di comprare questo pc in offerta a 590 euro e volevo sapere cosa ne pensavate.Non ha bisogno di un computer particolarmente potente dato che lo utilizzera' giusto per scriverci e navigarci su internet però vorrei evitare di comprare una cagata.Il pc e' questo : http://www.sdeservice.it/product_info.php?products_id=3423&from=kelkoo
fatemi sapere :bow:

Vaffaflanders
8th July 2007, 14:00
um io è da circa un mese che visiono siti forum e compagnia bella per comprarmi un portatile, se vuoi un consiglio e vuoi farle prendere una cagata (cioe un portatile per andare su internet e scrivere) allora ti conviene prendere qualcosa che costa molto meno. Mi pare la Dell ne ha uno molto valido a 500 euri. Tra l'altro ultimamente sono usciti i processori nuovi e già questa settimana ci sono parecchie promozioni.

Griffin
8th July 2007, 14:16
no a dir la verita' vorrei evitare di comprare un pc del cazzo (nonostante l'utilizzo che ne fara' mia sore).Quello che ho linkato cme ti pare?

Arcotemo
8th July 2007, 21:02
c'è di meglio a quella cifra, ma per i portatili non devi far altro che girare i vari punti (euronics/mediaworld/trony/blabla e vedere le offerte)

Dai un occhiata al sito della dell che ha il configuratore

Hador
8th July 2007, 21:29
c'è di meglio a quella cifra, ma per i portatili non devi far altro che girare i vari siti
fixed :nod:

Vaffaflanders
9th July 2007, 17:40
no a dir la verita' vorrei evitare di comprare un pc del cazzo (nonostante l'utilizzo che ne fara' mia sore).Quello che ho linkato cme ti pare?

non è male ma con quella cifra forse puoi prendere qualcosa in piu. Un consiglio spassionato: se intendi tenere vista ti consiglio di prendere almeno 2 giga di ram. Il portatile di mia sorella che ha vista premium e 1 giga, con solo le applicazioni dell'avvio aperte (quelle utili e quelle inutili che ti affibbiano quando prendi l'OS preinstallato) ha occupato il 70% della memoria fisica.

Griffin
9th July 2007, 23:35
vabe mia sorella se l'e' preso contenta lei....adesso sorge un problema.Devo creare la rete in modo da poter utilizzare internet sul portatile.Ho il router che mi ha dato la telecom (il gate e qualcosa) ma non ho idea di come devo fare.se potete aiutarmi anche in questo :D

Arcotemo
9th July 2007, 23:39
il router è wifi ?

Griffin
10th July 2007, 08:29
il router/modem che mi ha inviato l'alice si chiama w-gate 2 qualcosa del genere.Comunque si ha il wi-fi.

Arcotemo
10th July 2007, 10:19
dovrebbero averti dato il manuale o il cedolino per la quick installation.

Comunque, collega il modem con un cavetto diretto (ti hanno dato anche quello) metti l'indirizzo del router (nella finestra del browser):

192.168.0.1 o 192.168.1.1 ( mi pare il primo per quel modello ma potrei sbagliare che l'ho montato solo una volta se è quello che ho capito)

configura il wireless con eventuale password cifrata o gestione degli accessi tramite MAC (che io preferisco)

scolleghi il cavo e se hai configurato bene, ti funziona il wireless :D

Cmq nella scatola dovresti trovare la guida passo passo