View Full Version : peugeot 207 cc
Xangar
8th July 2007, 17:54
Ormai ho deciso di comprare la macchina e sono orientatissimo verso la 207 cc, linea bellissima e poi è l'ultima occasione per prendermi una cabrio prima di diventare una persona "seria" :P
che ne pensate, qualcuno ce l'ha e può commentare ? :D
Brcondor
8th July 2007, 17:58
io sapevo che era la macchina preferita dai gay dopo 1 siondaggio... a me la 206 nn spiace, anche se la cc mi piace meno...
A me la 207 fa cagare, ma la CC è veramente carina.
Però se proprio devi prendere una cabrio io prenderei una mx5, tanto come prezzo sei lì :)
Xangar
8th July 2007, 18:23
Però se proprio devi prendere una cabrio io prenderei una mx5, tanto come prezzo sei lì :)
mah... la mx5 è carina ma non mi piace troppo la linea e poi la mazda è sicuramente meno presente della peugeot sul territorio
mah... la mx5 è carina ma non mi piace troppo la linea e poi la mazda è sicuramente meno presente della peugeot sul territorio
Imo è più bella la mx5 della 207 cc, anche solo per il semplice fatto che una è una vera cabrio nata e pensata per esserlo, l'altra è cmq una derivazione da una segmento B.
E poi a livello tecnico direi che sarebbe un'eresia paragonare la piccola mazda alla peugeot, non c'è paragone :D
Non capisco il discorso sulla prezenza sul territorio.. che vuoi dire?
Xangar
8th July 2007, 18:36
Imo è più bella la mx5 della 207 cc, anche solo per il semplice fatto che una è una vera cabrio nata e pensata per esserlo, l'altra è cmq una derivazione da una segmento B.
E poi a livello tecnico direi che sarebbe un'eresia paragonare la piccola mazda alla peugeot, non c'è paragone :D
Non capisco il discorso sulla prezenza sul territorio.. che vuoi dire?
diciamo che se ti serve un pezzo di ricambio mazda impieghi più tempo ad averlo e le concessionarie e/o officine mazda sono meno presenti in Italia rispetto ad una peugeot
poi certamente la mx5 è bella, però la versione base benzina costa anche 4.000€ in più della versione diesel della 207cc, mica spiccioli :P
diciamo che se ti serve un pezzo di ricambio mazda impieghi più tempo ad averlo e le concessionarie e/o officine mazda sono meno presenti in Italia rispetto ad una peugeot
Tendenzialmente è vero, ma non è un motivo che può inficiare l'acquisto di una vettura in favore di un'altra, imo :D
poi certamente la mx5 è bella, però la versione base benzina costa anche 4.000€ in più della versione diesel della 207cc, mica spiccioli :P
?
La 207 cc diesel base costa 21.351 euro.
La mx5 base costa 21.551 euro.
:rain:
Sillybee
8th July 2007, 19:41
La mia ex aveva la 206cc 1.6, era molto carina da vedere, però aveva il difetto dell'areodinamica non ottimizzata per viaggiare scoperti... torcicollo onnipresente:afraid:
Potendo scegliere opterei anche io per l'mx-5... è molto + avanti sia come immagine, sia come tecnica.
http://www.autoplus.fr/diaporama/images/PROM-6W8ER8/$file/peugeot_207-CC@2006_0001.jpg
vs
http://www.mx5ownersclub.co.za/uploads/ftp/history/history_11.JPG
p.s: con 3.000€ poi la trasformi e giri in Aston Martin:sneer:
http://www.coches-es.com/imagenes/Mazda_MX5_Aston_Martin-2.jpg
Jarsil
8th July 2007, 19:42
Scusa Xangar, ma lì in sardegna la Mazda c'è praticamente in tutte le città :D
(Lo so, sono miei clienti e li conosco ;) )
9-3v4iM-9
8th July 2007, 19:45
preferivo di gran lunga la 206cc alla 207cc esteticamente :(
Xangar
8th July 2007, 19:48
Scusa Xangar, ma lì in sardegna la Mazda c'è praticamente in tutte le città :D
(Lo so, sono miei clienti e li conosco ;) )
è abbastanza presente la mazda, a 30 km da casa mia c'è una officina mazda però boh....
diciamo che l'indecisione vera è se benzina o diesel, in tanti mi consigliano diesel per il risparmio a lungo termine però una cabrio diesel non mi convince molto
mboh
Darkwarrior
8th July 2007, 19:52
*
Anche a me la 207 CC nn dispiace, ma la MX-5 è sicuramente migliore.
Per quanto riguarda i prezzi però, per acquistarla siam più o meno li, ma poi va considerato che una è un 1.6 diesel, mentre l'altra un 1.8 benzina da piu di 120 cv con tutto ciò che ne consegue :p
Xangar
8th July 2007, 20:13
*
Anche a me la 207 CC nn dispiace, ma la MX-5 è sicuramente migliore.
Per quanto riguarda i prezzi però, per acquistarla siam più o meno li, ma poi va considerato che una è un 1.6 diesel, mentre l'altra un 1.8 benzina da piu di 120 cv con tutto ciò che ne consegue :p
non ti potevi spiegare meglio di cosi :D ...
la mx-5 è davvero bella, però la trovo troppo "classica" mentre il muso della 207 la fa davvero aggressiva e figa :D
Jarsil
8th July 2007, 20:17
Boh, il diesel ormai non è che costi così meno del benzina da giustificare un discorso di risparmio a lungo termine... inoltre su una cabrio penso che sia un discorso inutile, a cappotta alzata consumi in ogni caso come un autoarticolato dato che l'aerodinamica va a farsi fottere...
domanda tecnica, la mx-5 è ancora una trazione posteriore?
Perché in quel caso la differenza sta nel fatto se sei abituato a guidarne oppure no :)
Xangar
8th July 2007, 20:29
Boh, il diesel ormai non è che costi così meno del benzina da giustificare un discorso di risparmio a lungo termine... inoltre su una cabrio penso che sia un discorso inutile, a cappotta alzata consumi in ogni caso come un autoarticolato dato che l'aerodinamica va a farsi fottere...
domanda tecnica, la mx-5 è ancora una trazione posteriore?
Perché in quel caso la differenza sta nel fatto se sei abituato a guidarne oppure no :)
la versione diesel costa circa 2000€ in più il che non è poco ed effettivamente facendomi due calcoli non mi conviene, faccio circa 10-12k km l'anno e prima di ammortizzarmi la spesa sto gia cambiando macchina
beh, in versione cabrio consumi certo di più, ma vuoi mettere sul lungomare con il braccio di fuori sfighettando ? :banana:
La mx5 è ovviamente trazione posteriore.
Cmq xangar il muso della 207 è aggressivo come una pecorella smarrita con quella bocca larga sorridente che pare un pesce rosso rincoglionito :rain:
Se fai sui 10k km annui non ti conviene il diesel, punta al benzina ^^
Xangar
8th July 2007, 20:54
stavo guardando un pò i finanziamenti statali, che voi sappiate le fiat 600 comprate nel 2001 sono euro0 o euro1 ? perche gli 800€ di bonus statale sarebbero belli comodi :D
Se fai sui 10k km annui non ti conviene il diesel, punta al benzina ^^
non ho capito sta frase :scratch:
Xangar
8th July 2007, 21:00
non ho capito sta frase :scratch:
semplice...
paghi un motore diesel 2000€ in più di un motore benzina. Non essendoci più il superbollo puoi recuperare quei 2000€ di "investimento" dato che il gasolio costa meno della benzina. Se però fai pochi km prima di recuperare quei 2000€ di "investimento" ci impieghi una eternità
Sillybee
8th July 2007, 21:19
Cabrio diesel vuol dire che ogni volta che rallenti ti arriva il puzzo di nafta nell'abitacolo:bored:
Xangar
8th July 2007, 21:26
Cabrio diesel vuol dire che ogni volta che rallenti ti arriva il puzzo di nafta nell'abitacolo:bored:
ecco, queste sono i consigli che voglio sentire :D
senti silly, gia che ci sei... dici che conviene spendere le 230€ in più per far mettere il deflettore antiturbolenza (windstop) ? a quanto dicevi a cappotta aperta ci sono problemi di "vivibilità" oppure ti riferivi solo alla 206 ?
Sillybee
8th July 2007, 23:03
ecco, queste sono i consigli che voglio sentire :D
senti silly, gia che ci sei... dici che conviene spendere le 230€ in più per far mettere il deflettore antiturbolenza (windstop) ? a quanto dicevi a cappotta aperta ci sono problemi di "vivibilità" oppure ti riferivi solo alla 206 ?
Conviene SEMPRE il deflettore! anche sull' SLK con wind scarf, mettilo o altrimenti girerai sempre chiuso...
Però non so se è fisso o se può essere rimosso...:scratch:
se è quel coso dietro le teste che serve a non farti venire il torcicollo.. un mio amico lo ha sulla z3 (non è di serie penso, ed è rimovibile)
anche se mi sembra strano che costi 230€ O_O
mia madre ha la 206cc rcline, e' molto carina come utilitaria :p
con la retina dietro cmq non si sente un filo di vento anche a 150km/h, al massimo ti bruci i corni sotto il sole pero'
la 207 non mi piace molto anche se sicuramente la cc e' meglio della normale
eidt. si costa circa sui 200€
ahzael
9th July 2007, 08:18
La mia ex aveva la 206cc 1.6, era molto carina da vedere, però aveva il difetto dell'areodinamica non ottimizzata per viaggiare scoperti... torcicollo onnipresente:afraid:
puoi mettere la retina che ti blocca il riflusso d aria, avevo lo stesso problema..poi ho scoperto questa gran cosa e addio torcicollo.
si ma mi sembra troppo strano che costi così tanto, è1 cazzo di retina
Slurpix
9th July 2007, 09:56
vabbè ormai costa tutto un botto, mi sembrano prezzi (da ladri eh) in linea con altri accessori da auto.
cmq a mq la 207 piace. :nod:
Drako
9th July 2007, 09:59
è carina la CC ma preferisco la MX5.
vabbè ormai costa tutto un botto, mi sembrano prezzi (da ladri eh) in linea con altri accessori da auto.
a sto punto uno non lo compra di serie e gg, lo paghi la metà e para lo stesso il vento :gha:
Xangar
9th July 2007, 14:30
ok ormai sono fregato, l'ho comprata e sono arrivati a farmi 1000€ di sconto sulla feline :banana:
mi è pure andata di culo che ne avevano una gia pronta consegna esattamente come la voglio io e persino il colore :elfhat:
finite le formalià entro la settimana ho le chiavi in mano :banana::banana:
Mosiah
9th July 2007, 16:39
ok ormai sono fregato, l'ho comprata e sono arrivati a farmi 1000€ di sconto sulla feline :banana:
mi è pure andata di culo che ne avevano una gia pronta consegna esattamente come la voglio io e persino il colore :elfhat:
finite le formalià entro la settimana ho le chiavi in mano :banana::banana:
Imho è una macchina di destra :sneer:
Scherzi a parte, auguri, bella macchinina, goditela finchè nn metti la testa a posto :D
Kinson
9th July 2007, 16:52
ho la 206cc , era il meglio che potessi ottenere 4 anni fa coi soldi che mi ritrovavo :D .
Più che altro per la mx5 mi da una noia bestiale passare dalla cappottina elettrica in metallo a quella manuale in tela , devo essere sincero .
E come axet :la 207 deve piacere e basta , a me personalmente con quela faccione da pagliaccio mi pare tutto tranne un muso aggressivo . Sotto l'aspetto estetico mx5 rimane più bella della 207 , non ci sta ciccia che tenga ( e mi riferisco tranquillamente anche per la mx5 vecchia ) .
Per il frangivento direi è vitale , io senza a più di 100km non posso andare altrimenti quando scendo dalla macchina me trovo come ace ventura :D