View Full Version : Ufficiale : Taglio prezzo Ps3 in Usa
Hagnar
9th July 2007, 12:41
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49953
LOL @ nuovo modello ....... con gli hard disk da 2.5 , chi spende 100$ in più per avere un hd da 80 giga è un pirla (e chissene frega di motorstom)
Nono ma parlate del nulla, non lo ridurranno il prezzo della ps3!!
Il capoccia sony ha detto che non lo riducono!!!
:sneer:
SharTeel
9th July 2007, 12:47
ok ora scende a 500€ (visto il famoso cambio dollaro-euro 1:1), fra 2 anni quando la comprerò io costerà sui 250-300€ e la troverò su ebay a 100 :sneer:
Guaire
9th July 2007, 12:56
ok ora scende a 500€ (visto il famoso cambio dollaro-euro 1:1), fra 2 anni quando la comprerò io costerà sui 250-300€ e la troverò su ebay a 100 :sneer:
*
A 100 euro e con giochi che valgono la pena di essere giocati :nod:
Comunque anche a 250/300 euri per me sarebbe un prezzo perfetto, ma 2/3 anni ce li mettono
Proton se tolgono roba e abbassano il prezzo non significa che puoi cagare fuori dal vasino,resta una console senza giochi con ancore meno motivi per acquistarla :sneer:
Arcotemo
9th July 2007, 13:30
Proton se tolgono roba e abbassano il prezzo non significa che puoi cagare fuori dal vasino,resta una console senza giochi con ancore meno motivi per acquistarla :sneer:
e basta co ste crociate per le console.
Hanno abbassato il prezzo e non è manco un anno che è uscita, c'è solo da gioire, quando usciranno i gioconi ( e concordo sul fatto che ancora non ce ne sono) la compreremo a prezzo ancora + basso.
La console war la devono fare le case che producono console non noi utenti.
Noi utenti non dobbiamo far altro che approfittare di questo, e l'abbassamento dei prezzi mi pare un ottimo inizio.
Acheron
9th July 2007, 13:31
Fatemi uscire qualche giochino che mi piace per la ps3 cosi' la tiro fuori dalla scatola QQ, per favore QQ
Tolgono roba?
Ma tu che articolo hai letto scusa? :rotfl:
Abbassano il prezzo e basta, però aggiungono una versione con hdd da 80gb invece che da 60gb al costo di 600 dollari :rolleyes:
Una console senza giochi? A nemmeno un anno dall'uscita ci son dei giochi molto belli (resistance, ninja gaiden) e altri uber ne stanno per uscire prima che la console tocchi il primo anno di vita (heavenly sword, lair, folksoul).
Fare campanilismo in questa maniera sistematica è ridicolo, anche perchè hai ragione quando dici che al momento non c'è un parco giochi che possa giustificare il costo della console (che cmq ha altre funzionalità oltre a quelle di gioco, ndr), però ti devi ricordare che anche la tua cara x360 nel primo anno di vita (fino all'uscita di gears of war) non ha avuto nessuna KA.
Vindicare
9th July 2007, 13:46
figo il cambio euro-dollaro 1:1 :nod:
Hador
9th July 2007, 13:48
di fatto chi la ha presa subito se lo è preso nel culo, ha pagato di più per una versione non al top e senza gioco bundle, per giocare a 2 titli in commercio...
il cambio euro dollaro cmq è colpa dell'iva eh
di fatto chi la ha presa subito se lo è preso nel culo, ha pagato di più per una versione non al top e senza gioco bundle, per giocare a 2 titli in commercio...
il cambio euro dollaro cmq è colpa dell'iva eh
Discorso inutile, a questo punto aspettiamo che la console esca dalla produzione e la compriamo a 15 euro su ebay :rain:
Senza contare che coloro che l'han presa non l'han usata solo ed esclusivamente come console di gioco (anche perchè di giochi belli ce n'eran due :sneer:)
Cmq per quale ragione una versione non al top? Perchè ora allo stesso prezzo c'è la versione con, udite udite, ben 20gb di hdd in più? :nod:
Slurpix
9th July 2007, 13:51
ma nn hanno l ivah anche in ameriGa??
Hador
9th July 2007, 13:54
Discorso inutile, a questo punto aspettiamo che la console esca dalla produzione e la compriamo a 15 euro su ebay :rain:
Senza contare che coloro che l'han presa non l'han usata solo ed esclusivamente come console di gioco (anche perchè di giochi belli ce n'eran due :sneer:)
Cmq per quale ragione una versione non al top? Perchè ora allo stesso prezzo c'è la versione con, udite udite, ben 20gb di hdd in più? :nod:guarda che sono i discorsi che facevate voi sui topic versione elite x360 eh
guarda che sono i discorsi che facevate voi sui topic versione elite x360 eh
L'elite in più non ha solo l'hdd maggiorato :rolleyes:
@slurpix:
si, esiste ma si chiama VAT.. infatti non ho mica capito il reply di hador ^^
IrideL
9th July 2007, 14:07
secondo me la ps3 va' acquistata a fine 2007 inizi 2008 , costera' sui 450 euro con sconti e giochi e soprattutto ci sara' un parco giochi degno di questo nome.
Hador
9th July 2007, 14:14
L'elite in più non ha solo l'hdd maggiorato :rolleyes:
@slurpix:
si, esiste ma si chiama VAT.. infatti non ho mica capito il reply di hador ^^
ma è uscita quanto tempo dopo?
Alla x360 è stata criticata (da voi :sneer: ) il fatto che sia uscita in più versioni upgradate, la sony evidentemente sta prendendo la stessa linea.
per l'iva nn è inferiore quella in america (che poi nn si chiama vat)?
secondo me la ps3 va' acquistata a fine 2007 inizi 2008 , costera' sui 450 euro con sconti e giochi e soprattutto ci sara' un parco giochi degno di questo nome.
Agree
Alla x360 è stata criticata (da voi :sneer: ) il fatto che sia uscita in più versioni upgradate, la sony evidentemente sta prendendo la stessa linea.
IVA = imposta sul valore aggiunto
VAT = value added tax
Son la stessa cosa. Però non credo che anche con dei tassi diversi giustifichi 50 euro e più di differenza..
L'upgrade della x360 è diverso da quello della ps3, che a me pare più una scusa per abbassare il prezzo della versione 60gb.
Marphil
9th July 2007, 14:31
Si ma una una cosa è che mi metti una connessione (hdmi) che sulle altre versioni non ce la posso mettere, un'altra è che mi maggiori l'hd che se voglio ci sbatto pure un 250 GB random da 2.5.
Hador
9th July 2007, 14:37
hdmi che ha vantaggi solo sull'audio rispetto al component giusto? cosa della quale il 70% e più se ne sbatte le palle?
aho a me da profano paiono identiche come cose, inoltre c'è la possibilità che sia la prima versione di una serie.
In ogni caso col senno del poi tantovaleva aspettare :nod:
Marphil
9th July 2007, 14:42
hdmi che ha vantaggi solo sull'audio rispetto al component giusto? cosa della quale il 70% e più se ne sbatte le palle?
aho a me da profano paiono identiche come cose, inoltre c'è la possibilità che sia la prima versione di una serie.
In ogni caso col senno del poi tantovaleva aspettare :nod:
Per le mie esigenze l'hdmi porta vantaggi, e prima che arriva a 470 € sicuro qualche gioco figo l'ho giocato e finito.
Ergo se tornassi indietro lo rifarei al 100% :D
Hador
9th July 2007, 14:47
chi ha un cinema in salotto alzi la mano!
Marphil
9th July 2007, 15:06
chi ha un cinema in salotto alzi la mano!
Io!
Ma ce l'ho in camera non in salotto :nod:
Mosiah
9th July 2007, 15:50
http://www.globalpov.com/images/mrburns.jpg
ahzael
9th July 2007, 17:19
cazzo resistance , giagia, resistance sta alla ps3 come supermonkeyball sta al wii................
quando vedro ninja gaiden daro un giudizio, anche se dubito che sara' una killer app, stara nel suo solito range di 500K/1 milione di copie, ancora poco per definirlo un driver della console. GIocato moltissimo sull xbox, ma per quanto bello, e indispensabile giocarci per definirsi un xboxxaro, è sempre rimasto nel suo range di killerApp wannabe, probabilmente dovuto alla mancanza di supporto publicitario pesante, cioe quello che fa la differenza tra halo 2 e ninja gaiden , 2 giochi bellissimi della stessa qualita, ma una è una killer app, l altro no. Il tempo ci dira.
Resistance l'hai giocato? No, ergo come tuo solito parli a vanvera :)
Marphil
10th July 2007, 12:10
"Sono passate solo poche ore dal taglio di prezzo della versione americana di Playstation 3, ma gia' si vedono i primi effetti sulle vendite.Il famoso sito di e-commerce Amazon.com ha infatti registrato un exploit nelle vendite della console di Sony, che e' passata direttamente al primo posto nel settore dei videogiochi, con un aumento di 28 volte rispetto al giorno prima."
lel
Devon
10th July 2007, 12:14
old di 5 minuti :sneer:
Galandil
10th July 2007, 12:14
"Sono passate solo poche ore dal taglio di prezzo della versione americana di Playstation 3, ma gia' si vedono i primi effetti sulle vendite.Il famoso sito di e-commerce Amazon.com ha infatti registrato un exploit nelle vendite della console di Sony, che e' passata direttamente al primo posto nel settore dei videogiochi, con un aumento di 28 volte rispetto al giorno prima."
lel
Interessante aumento, se solo dicessero il giorno prima quante ne avevano vendute era meglio, che potrebbe essere 28x10.000 o 28x50, così non vuol dire un cazzo.
Cmq vorrei anche capire perché questo taglio è stato fatto solo negli USA.
Marphil
10th July 2007, 12:16
Interessante aumento, se solo dicessero il giorno prima quante ne avevano vendute era meglio, che potrebbe essere 28x10.000 o 28x50, così non vuol dire un cazzo.
Perchè as usual qui siamo considerati terzo mondo :cry:
Guaire
10th July 2007, 12:17
Perchè il taglio è stato fatto dalla sezione Entertainment, che è indipendente in ogni continente, penso
Acheron
10th July 2007, 12:18
non so.
Hagnar
10th July 2007, 12:18
Tranquillo , lo faranno pure qua.... e cmq si prospetta un autunno con i fiocchi , visto che pure la M$ probabilmente abbasserà il prezzo...
Axet
10th July 2007, 12:24
lel
Beh ora come ora non costa molto di più rispetto a una x360, quindi.. :D
@gala:
vero, l'aumento di 28 volte è relativo ovviamente a quante console eran state vendute il giorno prima, però il primo posto è il primo posto >_<
Galandil
10th July 2007, 12:27
No, il fatto che sia la sezione Entertainment non c'entra nulla, di norma queste decisioni sono prese in relativa libertà, ma comunque devono far capo al beneplacito del capo dei capi jappo.
Probabilmente hanno pensato che negli USA con questo taglio riusciranno a vendere di più che non a farlo in Europa.
Cmq in effetti come dice Hagnar ora ci si aspetta un taglio anche da parte di Microsoft sulla 360, ma capace che verrà limitato agli USA. Se lo fanno a livello mondiale, fanno un'altra mossa geniale. :elfhat:
Kith
10th July 2007, 12:29
No, il fatto che sia la sezione Entertainment non c'entra nulla, di norma queste decisioni sono prese in relativa libertà, ma comunque devono far capo al beneplacito del capo dei capi jappo.
Probabilmente hanno pensato che negli USA con questo taglio riusciranno a vendere di più che non a farlo in Europa.
Cmq in effetti come dice Hagnar ora ci si aspetta un taglio anche da parte di Microsoft sulla 360, ma capace che verrà limitato agli USA. Se lo fanno a livello mondiale, fanno un'altra mossa geniale. :elfhat:
boh microsoft con la x360 è gia in positivo se non erro, quindi può permettersi di abbassare i prezzi a livello mondiale.
vediamo :D
ps grazie caVo per l'esercizio ;)
Axet
10th July 2007, 12:33
Il capoccia sony nell'intervista aveva detto che la decisione stà al settore entertainment, non a lui.
Imo prestissimo vedremo il taglio su tutti gli altri mercati.
Galandil
10th July 2007, 12:37
Il capoccia sony nell'intervista aveva detto che la decisione stà al settore entertainment, non a lui.
Imo prestissimo vedremo il taglio su tutti gli altri mercati.
Infatti è quello che ho detto io.
Karraker = capoccia USA, ma solo USA, l'ultima parola spetta alla sezione "capo", cioé quella Giapponese.
Così come per Fils-Aime di Nintendo USA e Iwata, l'ultima parola spetta sempre e comunque a lui.
Però a me sembra una mossa fatta a metà, essendo un europeo trovo la mossa razzista. In Giappone ha senso, visto che tanto non devono lottare più di tanto con MS, ma da noi... boh.
IrideL
10th July 2007, 13:52
boh microsoft con la x360 è gia in positivo se non erro, quindi può permettersi di abbassare i prezzi a livello mondiale.
vediamo :D
ps grazie caVo per l'esercizio ;)
e' ancora in passivo ,iniziera' a creare profitti dal 2008 , vi ricordo che dal 2001 ,ovvero dal lancio della prima Xbox la sezione Xbox di microsoft nn ha mai guadagnato un centesimo, microsoft poi ha aggiunto un anno in piu' di garanzia per i famosi problemi ( e quindi un altro po di milioni di dollari a discapito dei profitti ) .
il fatto e' che la microsoft tramite questa forzatura del mercato e' riuscita nel suo intento, anche se ha perso svariati milioni di dollari e' entrata " forzatamente " nelle case dei giocatori ( con questa metodica che io personalmente ritengo ripugnante, invasiva e anche un tantino illegale ).
Hagnar
10th July 2007, 13:56
e' entrata " forzatamente " nelle case dei giocatori ( con questa metodica che io personalmente ritengo ripugnante, invasiva e anche un tantino illegale ).
Mica vero , non ha "forzato" nessuno a comprarla , se la prima xbox avesse venduto poche migliaia di unità , non si sarebbe mai vista la 360..... avendo ottenuto un buon successo (sui 22 milioni di pezzi venduti credo) ed avendo le risorse finanziarie per sostenere questo progetto , ha fatto solo bene IMO
L'unica cosa che non mi sta bene è il voler introdurre il Live pure su pc.. non voglio pagare per giocare online , quando l'ho sempre fatto gratuitamente
Faramjr
11th July 2007, 11:32
E intanto MGS saluta PS3 :nod:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-riduzione-di-prezzo-di-ps3-inconsistente-esclusiva-mgs-4-in-dubbio_21901.html
GG
Hador
11th July 2007, 11:37
L'unica cosa che non mi sta bene è il voler introdurre il Live pure su pc.. non voglio pagare per giocare online , quando l'ho sempre fatto gratuitamentebha se pagare 3 euro al mese si traduce in un servizio migliore e server ufficiali numerosi e ottimi (ok per rts, ma fps server ufficiali non se ne vedono da anni) a me va pure bene...
Axet
11th July 2007, 13:27
E intanto MGS saluta PS3 :nod:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/konami-riduzione-di-prezzo-di-ps3-inconsistente-esclusiva-mgs-4-in-dubbio_21901.html
GG
Eggià perchè invece l'x360 elite costa ben 30 dollari in meno e allora è più appetibile :sneer:
Cmq è sempre il solito rumor che gira ormai da giorni la cui veridicità è alquanto dubbia.
Senza contare che hwupgrade aveva riportato una notizia che dichiarava categoricametne che "NO, la ps3 non subirà un calo di prezzo nel giro di almeno 1 anno".
Tutto questo il giorno prima dell'effettivo taglio di prezzo.
True story :sneer:
Galandil
11th July 2007, 13:32
A prescindere dalle solite fanboyate, quella news a me pare una dichiarazione del tipo che MGS4 uscirà prima per PS3, e poi per X360.
Anche perché, se la decisione è stata già presa ma da poco, o sta per essere presa, non è che il codice lo scrivono in neanche 3-4 mesi eh.
A meno che, nel silenzio più assoluto, abbiano GIA' iniziato a svilupparlo per 360 da tempo, ma mi sembra abbastanza remota come possibilità.
Axet
11th July 2007, 13:37
A prescindere dalle solite fanboyate, quella news a me pare una dichiarazione del tipo che MGS4 uscirà prima per PS3, e poi per X360.
Anche perché, se la decisione è stata già presa ma da poco, o sta per essere presa, non è che il codice lo scrivono in neanche 3-4 mesi eh.
A meno che, nel silenzio più assoluto, abbiano GIA' iniziato a svilupparlo per 360 da tempo, ma mi sembra abbastanza remota come possibilità.
Si ma il punto è che quello è solo un rumor e non è nulla di confermato.
Senza contare che se dovessero davvero riscrivere da capo mgs4 passerebbero anni, se fanno un porting tra ps3 e x360 uscirà con grande probabilità una merda paurosa e cmq ci mettono un botto a farlo.
Inutile dire che, imo, mgs4 resterà esclusiva ps3 che ora della sua uscita avrà tirato su le vendite grazie agli ottimi giochi in uscita e al taglio di prezzo.
Il gioco della kojima production poi darà un boost epico alle vendite della console stessa :D
Galandil
11th July 2007, 13:54
Anni non direi proprio.
Che MGS4 darà un boost alle vendite di PS3 è indubbio, ma che sarà epico... ho parecchie riserve in merito.
Axet
11th July 2007, 13:59
Non hai idea di quanti milioni di fanboy di mgs esistono al mondo gala :D
Del resto come hai detto tu tempo fa non ci hai mai giocato, non puoi capire... snake ç__________________ç
Galandil
11th July 2007, 14:04
Non hai idea di quanti milioni di fanboy di mgs esistono al mondo gala :D
Del resto come hai detto tu tempo fa non ci hai mai giocato, non puoi capire... snake ç__________________ç
Come già detto, io ho giocato solo all'1 eoni fa, e onestamente non mi ha fatto impazzire (trovo la trama troppo... eccessiva). E come stealth game ho preferito Thief.
Ma a parte questo, il fatto che esistano milioni di fanboys non significa che tutti questi esborseranno una cifra non indifferente (diciamo $600 negli USA, €700 in EU se non tagliano i prezzi, idem in Giappone) per un gioco.
Marphil
11th July 2007, 14:37
Il direttore di Sony Computer Entertainment in Australia, Michael Ephraim, ha confermato che anche per il mercato PAL (quindi sia Europa che Australia) ci sarà il tanto atteso taglio di prezzo per Playstation 3, a partire dal 12 luglio.
Il taglio sarà quasi sicuramente di 100 euro, da 599 a 499 euro.
Attendiamo la conferma ufficiale da parte di Sony, che potrebbe arrivare nelle prossime ore in occasione della press conference dell'E3.
Fonte Every Eye
Axet
11th July 2007, 14:39
gg :D
Darkwarrior
11th July 2007, 14:44
Eggià perchè invece l'x360 elite costa ben 30 dollari in meno e allora è più appetibile :sneer:
Cmq è sempre il solito rumor che gira ormai da giorni la cui veridicità è alquanto dubbia.
Senza contare che hwupgrade aveva riportato una notizia che dichiarava categoricametne che "NO, la ps3 non subirà un calo di prezzo nel giro di almeno 1 anno".
Tutto questo il giorno prima dell'effettivo taglio di prezzo.
True story :sneer:
Beh guarda che questo nn è un rumor, è una dichiarazione ufficiale di Konami che dice: "bene vogliamo starcene sulla PS3, ma o iniziano a vedere di più, o preferiamo lavorare anche con Microsoft e sfruttare altre 11 milioni di console.".
Ma nn vedo come tu possa pensare che sia così insensato, oggi tutti i giochi nn sviluppati o prodotti da Microsoft, Sony e Nintendo direttamente o da case a loro collegate sono papabili per tendere verso il multiplatform...
Ma poi che ve frega, l'importante è poterlo giocare, se poi alcuni giochi diventano multi, gg.
Marphil
11th July 2007, 14:46
Ma infatti si, il problema del multipiatta è che se le differenze sono minime o nulle allora va bene, se iniziano ad esserci differenze piuttosto evidenti fa incazzare.
Poi + gioconi escono meglio è.
Wolfo
11th July 2007, 14:48
io son contento perchè diventa più abbordabile...però fossi uno di quelli che l'ha comprata al dayone m'incazzerei di brutto...
Axet
11th July 2007, 14:51
Beh guarda che questo nn è un rumor, è una dichiarazione ufficiale di Konami che dice: "bene vogliamo starcene sulla PS3, ma o iniziano a vedere di più, o preferiamo lavorare anche con Microsoft e sfruttare altre 11 milioni di console.".
Ma nn vedo come tu possa pensare che sia così insensato, oggi tutti i giochi nn sviluppati o prodotti da Microsoft, Sony e Nintendo direttamente o da case a loro collegate sono papabili per tendere verso il multiplatform...
Ma poi che ve frega, l'importante è poterlo giocare, se poi alcuni giochi diventano multi, gg.
Me ne frega che se diventano multi verranno vendute meno console e quindi meno gente andrà a svilupare per ps3.
E poi se non ci fossero più esclusive che differenze ci sarebbero tra le varie console? -_-
Cmq ci vuole poco a dire che sia una dichiarazione ufficiale, secondo quelli di hwupgrade una dichiarazione ufficiale di sony smentiva categoricamente il taglio di prezzo della ps3, eppure il giorno dopo (non mesi eh, il giorno dopo) il taglio è stato realmente effettuato :)
Darkwarrior
11th July 2007, 15:01
Cmq ci vuole poco a dire che sia una dichiarazione ufficiale, secondo quelli di hwupgrade una dichiarazione ufficiale di sony smentiva categoricamente il taglio di prezzo della ps3, eppure il giorno dopo (non mesi eh, il giorno dopo) il taglio è stato realmente effettuato :)
Guarda che è una dichiarazione riportata da tutti i siti del mondo eh..quindi sto Kazumi Kitaue capo di Konami america e europa l'avrà ben fatta.
La dichiarazione è ufficiale, certo nessuno può dire che a questa "minaccia" seguano poi in futuro i fatti piuttosto che la questione cada nel nulla di fatto.
Può pure darsi che Sony si allarmi e paghi per mantenere l'esclusiva, o semplicemente si dia da fare per aumentare le vendite quel tanto da tranquillizzare Konami.
Axet
11th July 2007, 15:04
imo il brand mgs non lo perdono, piuttosto pagano di tasca loro per davvero.
Non si possono permettere di perdere un'esclusiva di questo calibro.. cioè sto brand è secondo solo a FF e super mario t_T
Hagnar
11th July 2007, 15:14
Il direttore di Sony Computer Entertainment in Australia, Michael Ephraim, ha confermato che anche per il mercato PAL (quindi sia Europa che Australia) ci sarà il tanto atteso taglio di prezzo per Playstation 3, a partire dal 12 luglio.
Il taglio sarà quasi sicuramente di 100 euro, da 599 a 499 euro.
Attendiamo la conferma ufficiale da parte di Sony, che potrebbe arrivare nelle prossime ore in occasione della press conference dell'E3.
Fonte Every Eye
Quindi da domani costa 499? :afraid:
Marphil
11th July 2007, 15:42
Quindi da domani costa 499? :afraid:
In teoria si
:afraid::afraid: