View Full Version : E' arrivato il momento, scooter, moto o motard?
Guaire
9th July 2007, 16:30
Devo farmi un ciclomotore per Roma, ormai è impossibile girare tranquillamente per Roma senza, quindi ho bisogno necessariamente del vostro aiuto, causa manifesta incapacità e conoscenza nell'ambito motociclistico
In primis, il prezzo deve aggirarsi intorno ai 2000/2500, non di più
Cilindrata pensavo ad un 150, calcolando che ho l'A2 e posso portare al massimo moto da 25 kw, almeno per il raccordo e il autostrade sto apposto
Deve essere un mezzo ottimale per città, ma in previsione di una futura moto, quindi almeno le marce voglio averle
Tutti m'hanno consigliato l'sh 150, il problema è che voglio qualcosa che mi dia almeno un minimo di piacere di guida, e l'sh mi sembra molto da speedypizza -.-
Sillybee aiutami teeh!
Mosiah
9th July 2007, 16:43
Piacere di guida nn va d'accordo con scooter, poi con quel budget nn è che hai molta scelta per quanto attiene il nuovo.
Personalmente andrei a farmi un giro nei concessionari a cercare qualche 500 bicilindrica 2002-2004 come Kawasaki ER-5, Honda CB 500 ecc.
In città sono agili e con un bauletto dietro anche versatili, quantomeno hai qualcosa in mezzo alle gambe :sneer:
Guaire
9th July 2007, 16:52
Piacere di guida nn va d'accordo con scooter, poi con quel budget nn è che hai molta scelta per quanto attiene il nuovo.
Personalmente andrei a farmi un giro nei concessionari a cercare qualche 500 bicilindrica 2002-2004 come Kawasaki ER-5, Honda CB 500 ecc.
In città sono agili e con un bauletto dietro anche versatili, quantomeno hai qualcosa in mezzo alle gambe :sneer:
Eh se, con l'A2 posso portare al massimo moto da 25 kw
sh 150. il piacere di guida cominci ad apprezzarlo intorno ai 120 km/h
pure a me piacciono N le moto ma alla fine mi son deciso (a giugno) di comprare l'sh 150, principalmente per il fattore COMODITà. è davvero, ma davvero, ma davvero mooolto comodo, versatile, esprime cmq una certa potenza (non è una modo che ti pija i 300 ovviamente ma per roma a quanto cazzo vuoi andare?). imho hai 19 anni, devi cominciare l'uni, PER ORA mi butterei sull sh 150 ad occhi chiusi.. + avanti (di sicuri dopo i 21, quando non ci saranno + limiti dovuti alla patente) passa ad 1 moto. pure per quanto riguarda i consumi non è affatto male (non beve molto).
Warbarbie
9th July 2007, 17:00
sh 150. il piacere di guida cominci ad apprezzarlo intorno ai 120 km/h
Velocità che nel traffico di Roma è isi da raggiungere :sneer:
Piacere di guida e scooter nella stessa frase non ci possono stare, è un controsenso :sneer:
BlackCOSO
9th July 2007, 17:25
questa mattina ho sentito alla radio che questa stupida legge e stata finalmente tolta.....ma non so piu di tanto.
Cmq se non hai problemi con moto piu vecchiotte ( io ad esempio per girare in centro sono statoi costretto a prendere almeno un euro 2 )...., hai un bel po di scelta...., per scooter ti consiglio il beverly 125/200 , moto...boh...., va troppo a gusti ....con 2500 mi prenderei un bel monster 600 del 2000-1999 tenuto bene , o una motard :cry: ( tu sei alto non hai problemi :cry:)
Piacere di guida e scooter nella stessa frase non ci possono stare, è un controsenso
oddio, io non è che mi diverta eccessivamente a guidarlo eh, però manco è noioso.. dipende tutto dal tuo stile di guida :sneer: poi ok niente marce niente questo niente quello niente "assetto" sportivo però ne guadagni in comodità :D
piuttosto comprati un 125 di seconda mano, ma non scooter :p
Venatorius
9th July 2007, 18:02
Con quella cifra sia moto che scooter anche usati ti porti a casa poco.
il mio sh 150 usato del 2004/05 con poco meno di 20k km + revisione + antifurto l'ho pagato 2000. e dal concessionario Fabbrini, mica cazzi :sneer:
RS / Mito 125, imo.
Sui motard son meno infromato ma imho moto da strada > all
dipende anche da cosa cerchi. comodità, potenza, divertimento, qualcosa che ti prepari a una moto superiore?
Ha detto piacere di guida.
Ora rad, non so se tu hai mai provato una moto 125, ma davvero non è minimamente paragonabile con qualsiasi scooter, pure con quelli 500 :)
lo so, lo so, spingono come dannate quelle moto anche se solo 125.
bho sarà che non ho avuto sbatti di cercarla, o forse che volevo 1 cosa + comoda e tradizionale che mi son preso l'sh 150 :D ciò non esclude che in futuro mi pijo 1 bella moto ;D
Sillybee
9th July 2007, 20:28
Sillybee aiutami teeh!
Accorroh!!!!!!!!!!!!
Cestinerei l'SH... personalmente non capisco cosa possa spingere un ragazzo a preferire lo scooter alla moto. La comodità è una necessità che mi si presenterà non prima dei 60 anni...:gha:
Io fossi in te cercherei un 125 Motard usato!! Vedi Husqvarna ad esempio (o KTM, o Aprilia, o Honda...) :
http://img138.imageshack.us/img138/233/imgp20685vt.jpg
Forse con 2500-3000€te la cavi, dovresti trovarne una messa bene.:wave:
Mosiah
10th July 2007, 00:51
Allora t'attacchi e aspetti 2 anni :D
Sotto i 50 CV con due ruote non esiste il piacere di guida :banana:
Guaire
10th July 2007, 02:04
cut cut
E pure io pensavo ad una bella motard, solo che un mio amico mi ha detto che mi ci ammazzo causa inesperienza :sneer:
Devo valutare per bene
Grazie a tutti per i consigli :D
Gate
10th July 2007, 07:28
magari non centrera' nulla, pero' il motard che c'e' nel primo tomb rider me lo sogno ancora di notte :drool::drool: