PDA

View Full Version : Pc nuovo, consigli?



Beregond
9th July 2007, 17:22
Dopo 5 lunghi anni di upgrade qua è la e bestemmie x i vari problemi sorti col tempo ho decisoora di buttar enel cesso il catorcio che mi ritrovo :sneer:
Ho un budget di circa 500 € (se sforo non muore nessuno cmq) e dovrei prendere
-Processore, pensavo a un Amd dual core 4200+, leggendo in giro ho visto che come rapporto potenza/prezzo è uno dei migliori di quella fascia
-Scheda madre che regga i quad core (x eventuale upgrade) e mi supporti anche l'interfaccia parallela, ho da attaccarci hd e lettori vecchi; mi avevano consigliato una ASUS M2A-VM ma ha solo 2 slot pci forse son pochi se mi tocca metterci un controller x aumentare le interfacce parallele (me ne servono 3 QQ)+ la vecchia scheda audio che è sicuro molto meglio dell'integrata
-Case+alimentatore (stavolta decente, mi son stufato di quelli "default" ventilati col culo :bored:) qua si accettano consigli spassionati, nn ho proprio idee se nn che deve essere nero o cmq scuro
-HD mi interessa solo tra quali marche pescare x evitare bidoni, poi la dimensione mi interessa relativamente sopra una cerca soglia
-RAM volevo quasi prendere 2 giga accoppiati x dual channel che nn costino l'ira di dio, ma ultimamente qualcuno mi ha detto che a 800Mhz non vengono gestite ottimamente per qualcosa del tipo che sono un overclock camuffato delle 667Mhz, quindi di prenderle con 667 o minore frequenza, needo delucidazioni :O
-Scheda Video dopo interminabili ricerche, sapendo che sto pc dovrà reggere a lungo come il precedente, pensavo di puntare a una dx10 compatibile, non funzionerà mai bene quanto quelle che uscirano + avanti ma almeno son sicuro che non fa problemi :oro: in particolare stavo pensando a una tra la HT 2600xt e la 8600 GT, stessa fascia case diverse, nn sono riuscito a capire però in definitiva quale fosse migliore :nod:; altra cosa, 512 Mb sono cosi importanti? perchè il prezzo sale di brutto
-Casse si sono fottute, volevo prendere una roba semplice 2 satelliti e un subwoofer, ma affidabile :madd: anche qua se avete consigli anche solo di marca...

Kinson
10th July 2007, 02:40
Dopo 5 lunghi anni di upgrade qua è la e bestemmie x i vari problemi sorti col tempo ho decisoora di buttar enel cesso il catorcio che mi ritrovo :sneer:
Ho un budget di circa 500 € (se sforo non muore nessuno cmq) e dovrei prendere
-Processore, pensavo a un Amd dual core 4200+, leggendo in giro ho visto che come rapporto potenza/prezzo è uno dei migliori di quella fascia
-Scheda madre che regga i quad core (x eventuale upgrade) e mi supporti anche l'interfaccia parallela, ho da attaccarci hd e lettori vecchi; mi avevano consigliato una ASUS M2A-VM ma ha solo 2 slot pci forse son pochi se mi tocca metterci un controller x aumentare le interfacce parallele (me ne servono 3 QQ)+ la vecchia scheda audio che è sicuro molto meglio dell'integrata
-Case+alimentatore (stavolta decente, mi son stufato di quelli "default" ventilati col culo :bored:) qua si accettano consigli spassionati, nn ho proprio idee se nn che deve essere nero o cmq scuro
-HD mi interessa solo tra quali marche pescare x evitare bidoni, poi la dimensione mi interessa relativamente sopra una cerca soglia
-RAM volevo quasi prendere 2 giga accoppiati x dual channel che nn costino l'ira di dio, ma ultimamente qualcuno mi ha detto che a 800Mhz non vengono gestite ottimamente per qualcosa del tipo che sono un overclock camuffato delle 667Mhz, quindi di prenderle con 667 o minore frequenza, needo delucidazioni :O
-Scheda Video dopo interminabili ricerche, sapendo che sto pc dovrà reggere a lungo come il precedente, pensavo di puntare a una dx10 compatibile, non funzionerà mai bene quanto quelle che uscirano + avanti ma almeno son sicuro che non fa problemi :oro: in particolare stavo pensando a una tra la HT 2600xt e la 8600 GT, stessa fascia case diverse, nn sono riuscito a capire però in definitiva quale fosse migliore :nod:; altra cosa, 512 Mb sono cosi importanti? perchè il prezzo sale di brutto
-Casse si sono fottute, volevo prendere una roba semplice 2 satelliti e un subwoofer, ma affidabile :madd: anche qua se avete consigli anche solo di marca...

così al volo ci vuole che cominci a farti un giro su trovaprezzi e farti un ideuzza , così a occhio mi pare dura che tu possa cavartela solo con 500 euro :D ma si può provare

Rujada
10th July 2007, 18:11
Dopo 5 lunghi anni di upgrade qua è la e bestemmie x i vari problemi sorti col tempo ho decisoora di buttar enel cesso il catorcio che mi ritrovo :sneer:
Ho un budget di circa 500 € (se sforo non muore nessuno cmq) e dovrei prendere
-Processore, pensavo a un Amd dual core 4200+, leggendo in giro ho visto che come rapporto potenza/prezzo è uno dei migliori di quella fascia
-Scheda madre che regga i quad core (x eventuale upgrade) e mi supporti anche l'interfaccia parallela, ho da attaccarci hd e lettori vecchi; mi avevano consigliato una ASUS M2A-VM ma ha solo 2 slot pci forse son pochi se mi tocca metterci un controller x aumentare le interfacce parallele (me ne servono 3 QQ)+ la vecchia scheda audio che è sicuro molto meglio dell'integrata
-Case+alimentatore (stavolta decente, mi son stufato di quelli "default" ventilati col culo :bored:) qua si accettano consigli spassionati, nn ho proprio idee se nn che deve essere nero o cmq scuro
-HD mi interessa solo tra quali marche pescare x evitare bidoni, poi la dimensione mi interessa relativamente sopra una cerca soglia
-RAM volevo quasi prendere 2 giga accoppiati x dual channel che nn costino l'ira di dio, ma ultimamente qualcuno mi ha detto che a 800Mhz non vengono gestite ottimamente per qualcosa del tipo che sono un overclock camuffato delle 667Mhz, quindi di prenderle con 667 o minore frequenza, needo delucidazioni :O
-Scheda Video dopo interminabili ricerche, sapendo che sto pc dovrà reggere a lungo come il precedente, pensavo di puntare a una dx10 compatibile, non funzionerà mai bene quanto quelle che uscirano + avanti ma almeno son sicuro che non fa problemi :oro: in particolare stavo pensando a una tra la HT 2600xt e la 8600 GT, stessa fascia case diverse, nn sono riuscito a capire però in definitiva quale fosse migliore :nod:; altra cosa, 512 Mb sono cosi importanti? perchè il prezzo sale di brutto
-Casse si sono fottute, volevo prendere una roba semplice 2 satelliti e un subwoofer, ma affidabile :madd: anche qua se avete consigli anche solo di marca...

500€ son pochi anche secondo me se vuoi roba decente come hai detto te, per i prezzi cmq bisogna che senti direttamente in qualche negozio visto che cambiano spesso e volentieri, magari prova a sentire quanto vai a spendere per una configurazione come questa:

CPU: Intel conroe E6300 o E6400
MB: Asus P5B
HD: Segate SATA 300GB
RAM: 2x 1GB DDR2 667 o 800
VIDEO: 8600 GT
CASE: della coolermaster vai sul sicuro, qualità e prezzi buoni
ALIM: Liberty 500W della Enermax (forse è anche troppo se vuoi risp, ma è veramente un buon alimentatore)
CASSE: della Creative vai sul sicuro, qualità e prezzi buoni

vedrai che sfori sicuramente... ciò provato :D

Hador
10th July 2007, 18:23
Asus P5B 90,00
Intel Core 2 Duo E6320 BOX 124,00
Dimm 2x1GB DDR2 PC5300 C5 Corsair Value 85,00
Seasonic S12 430W Super Silent Rev 2.2 52,00
Twintech GeForce 8600 GT 256MB 107,00
Western Digital Caviar SE 160GB SATA-II 49,00
Aerocool AeroEngine II-BBP Black 58,00

Subtotale: 565,00
IVA 20%: 113,00
Totale: 678,00 Euro

questo è il pc che hai descritto (meglio coreduo rispetto a amd), il prezzo però è questo. Seprendi i pezzi da qualche sito strano magari ci ritagli una trentina di euro, con ram cinesi e scheda madre meno seria ne ritagli altri 30, case farlocco altri 30. Ma secondo me non vale la pena.

Zaider
10th July 2007, 18:36
Asus P5B 90,00
Intel Core 2 Duo E6320 BOX 124,00
Dimm 2x1GB DDR2 PC5300 C5 Corsair Value 85,00
Seasonic S12 430W Super Silent Rev 2.2 52,00
Twintech GeForce 8600 GT 256MB 107,00
Western Digital Caviar SE 160GB SATA-II 49,00
Aerocool AeroEngine II-BBP Black 58,00
Subtotale: 565,00
IVA 20%: 113,00
Totale: 678,00 Euro
questo è il pc che hai descritto (meglio coreduo rispetto a amd), il prezzo però è questo. Seprendi i pezzi da qualche sito strano magari ci ritagli una trentina di euro, con ram cinesi e scheda madre meno seria ne ritagli altri 30, case farlocco altri 30. Ma secondo me non vale la pena.

Hador i summon u, 1300 euri compreso lo schermo, che prenderesti te?

Hador
10th July 2007, 19:11
Monitor: SM206BW 20POL WIDE DUALINPUT 2MS 255,00 - 20" wide, 4:3 è meglio ma costa 100 euro in più, cmq è ottimo
MB: Asus P5N-E SLI 100,00
CPU: Intel Core 2 Duo E6420 BOX 139,00 - spendendo uguale imo meglio prendere 6420 + dissi decente che il e6600 e tenerti lo stock
Dissi CPU: Zalman CNPS 9500 AT 39,00
RAM: Dimm 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 98,00
HD: Western Digital Caviar SE 250GB SATA-II 61,00
Scheda Video: Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB 238,00
Ali: Tagan 580W U15 U15 EasyCon 105,00
Case: Aerocool AeroEngine II-BBP Black 58,00
Subtotale: 1.093,00
IVA 20%: 218,60
Totale: 1.311,60 Euro

tagliato un po di finezze (e6420 invece che e6600, un hd invece che due, monitor wide invece che 4:3) per poter mettere i 300 euro alla scheda video, secondo me con 1300 euro monitor incluso questa è la config migliore che puoi tirar fuori (nel caso tu voglia un pc per giocare)

mistik
10th July 2007, 19:31
io ti consiglio solo le casse .. perke' del resto so poco QQ

prendi queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=15774)

io le ho pagate 56 € e sono il miglior acquisto per pc, che abbia mai fatto!

ps: ti serve o la scheda madre o quella audio che abbia le 6 uscite per attaccarci le spine (non so come spiegarti meglio :D