PDA

View Full Version : [INFO] Postepay



Hathi
9th July 2007, 17:41
Quest'estate andrò in Francia e pensavo di utilizzare la carta ricaricabile della posta.

Ora, so che si può utilizzare all'estero, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di utilizzarla e se aveva riscontrato problemi di sorta oppure era andato tutto bene

Grazie per eventuali risposte

Evildark
9th July 2007, 22:24
Quest'estate andrò in Francia e pensavo di utilizzare la carta ricaricabile della posta.
Ora, so che si può utilizzare all'estero, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di utilizzarla e se aveva riscontrato problemi di sorta oppure era andato tutto bene
Grazie per eventuali risposte

io ho usato la pp all'estero come cc e funzionava da dio... la ho provata anche per prelevare nei vari ATM del circuito VISA

Arcotemo
9th July 2007, 23:33
io a londra l'ho usata, qualcuno l'accettava qualcuno no.

Mi è capitato anche che l'accettavano ( figurava visa electron come circuito accettato) ma poi quando la passavano con la macchinetta me la rifiutavano (successo all'hotel con 2 postepay diverse).

Cmq nei sportelli bancari per i prelievi non mi hanno mai dato problemi ( ma ricorda che se ritiri soldi agli sportelli ci paghi la commissione)

MiLLenTeX
9th July 2007, 23:34
Quest'estate andrò in Francia e pensavo di utilizzare la carta ricaricabile della posta.
Ora, so che si può utilizzare all'estero, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di utilizzarla e se aveva riscontrato problemi di sorta oppure era andato tutto bene
Grazie per eventuali risposte

usata in spagna, nessun prob

Tunnel
7th August 2009, 15:03
Cmq nei sportelli bancari per i prelievi non mi hanno mai dato problemi ( ma ricorda che se ritiri soldi agli sportelli ci paghi la commissione)
Riuppo questo thread olderrimo per chiedere due cose.
1)C'è un limite di prelievo allo sportello con questa carta ?
2) quando pago con la carta normale esibisco sempre un documento d'identità per verificare se il nome sulla carta corrisponde a quello del documento. La mia PP però non ha nessun nome stampato. Posso comunque usarla come una CC normale ? :o/
Devo andare in Spagna e volevo evitare di portarmi dietro troppi contanti e cercavo una cosa integrativa.

Patryz
7th August 2009, 15:42
1) Si, ha un limite di prelievo giornaliero di 250 euro; non c'è limite mensile.
2) La dovresti poter usare come una qualunque carta di credito. In caso non funzionasse cmq dagli sportelli prelevi al 100%
3) informati sulle commissioni qualndo prelevi, in inghilterra mi ero mangiato un sacco di soldi così

Suppa
7th August 2009, 15:45
Riuppo questo thread olderrimo per chiedere due cose.
1)C'è un limite di prelievo allo sportello con questa carta ?
2) quando pago con la carta normale esibisco sempre un documento d'identità per verificare se il nome sulla carta corrisponde a quello del documento. La mia PP però non ha nessun nome stampato. Posso comunque usarla come una CC normale ? :o/
Devo andare in Spagna e volevo evitare di portarmi dietro troppi contanti e cercavo una cosa integrativa.

qui c'e' tutto
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf
cmq :

Limite di prelievo giornaliero
(a valere sulla disponibilità della
Carta)
- € 250,00 da ATM Postamat e bancario
- € 3.000,00 da uffici Postali abilitati (POS) (2)

Limite pagamento giornaliero
(a valere sulla disponibilità della
Carta)
€ 3.000,00

piu' la commissione.
ma nn so quanto funzioni all'estero, essendo una visa electron.

L'hai comunque firmata dietro.

Lyuknet
7th August 2009, 16:19
vorrei segnalare che almeno per i pagamenti online, qualche volta verso le 3-4 di notte non è possibile effettuare pagamenti a causa di manutenzione giornaliera del circuito pp (c'è anche scritto sul sito da qualche parte)
mi è capitato già un 5 volte di non poter pagare verso quell'orario, non so se valga solo per pagamenti online o anche per le strisciate.. e se con il fuso orario cambia qualcosa...
just for info
(cmq eviva la moda di riuppare tutti i post del 2007 :sneer:)

Glasny
7th August 2009, 21:59
La procedura di autorizazzione per le prepagate è leggermente diversa dalle altre quindi non è garantito che funzioni dapertutto, ma nella maggior parte dei casi, si.

nortis
7th August 2009, 22:25
a me funzionava nella gran parte dei posti a santo domingo... ora.. se funge la funge ovunque

Riot
12th August 2009, 03:14
Ciao un consiglio:

Fatti due carte

PostPay circuito VISA
NewGift PostPay circuito Mastercad

Entrambi le attivi con 5 euro puoi caricare come ti hanno detto sopra, e non ti ritrovi sprovvisto nel caso in cui non prendono circuito visa o mastercad. La new Gift solitamente si regala, ma tu la acquisti e la trasformi a tuo nome. Io l ho usate entrambe in Giappone appunto perche in alcuni casi prendevano un circuito piuttosto che l'altro

gallack
12th August 2009, 07:53
se è per pagare alberghi o fare acquisti la prendono ovunque (provata in svariate nazioni), l'unica pecca a mia conoscenza è il fatto che non è possibile noleggiare un'auto in quanto non è legata ad un conto che possa fare da garanzia.

dariuz
12th August 2009, 12:39
le commissioni per prelievo da atm sono una cosa folle , se nn ricordo male sia in spagna che a londra che ad amsterdam erano 5euro ad ogni prelievo da atm :afraid:

Tunnel
13th August 2009, 13:19
Capito. Uso la carta classica e baffangulo.
Grazie mille a tutti per le info comunque ;)

Pazzo
13th August 2009, 13:51
a parigi non mi funzionava