PDA

View Full Version : Audi R8..



Falcodiluce
10th July 2007, 20:53
bah..delusione totale...l'ho vista ieri che girava vicino al conce audi della mia zona, dalle foto sembrava una vera supercar anche se con un livello di tamarraggine pari alla 350z...
su strada è una macchina anonima, una "semplice" e comunissima 911 attira piu' l'attenzione e poi secondo me questa audi finito l'effetto novità farà una brutta fine o forse ne vedremo 4552252523mila fra qualche anno tutte usate :rotfl:...

quando potremo vedere invece l'alfa 8c?

Axet
10th July 2007, 20:59
Esagerato.
Io l'ho vista dal vivo e anche se alle vere supercar non gli fa le scarpe rimane pur sempre molto bella..

La 8c cmq dovrebbe iniziare ad esser consegnata a settembre se non ricordo male, cmq han fatto un po' di macelli.. io inizialmente sapevo che avrebbero dovuto fare 500 esemplari in totale, di cui 250 coupè e 250 spider.

Invece a quanto pare han messo in produzione solo 500 coupè e tra poco faranno pure 500 spider. Questo perchè le richieste son state una marea..

Cmq tornando a parlare della R8, da impressioni di guida di chi l'ha guidata dicono che a livello di guida abbia ben poco della supercar, sembra solo una grossa sportiva. E c'è la sua bella differenza.

Emma
10th July 2007, 21:08
invece io l'ho vista di recente e mi son ricreduto non poco, stessa cosa con la nuova tt.

Sillybee
10th July 2007, 23:10
A me l'R8 non piace nemmeno un po'...:thumbdown

Potrei citare almeno 10 supercar che preferirei possedere...

Anzi, le cito:sneer::

Aston Martin DB9 o Vanquish S
Ferrari 599GTB
Lamborghini Superleggera
Corvette C6
Saleen S7
Porsche 911 Turbo o GT3
Maserati Granturismo
Jaguar XKR
BMW M6
Alfa 8C:D

Axet
11th July 2007, 01:41
invece io l'ho vista di recente e mi son ricreduto non poco, stessa cosa con la nuova tt.

La nuova TT E' bella, anche se stilisticamente preferisco la brera (ma la TT è sicuramente più performante, giusto per bilanciare).

Era la vecchia TT che faceva schifo, una vasca da bagno con le ruote, non mi è mai piaciuta :O

Gate
11th July 2007, 07:01
la TT vecchia cabrio era anche guardabile, col tetto era orripilante è_é

btw la r8 non mi dice un granche', sinceramente con quei soldi ci sarebbe altro da prendere

Venatorius
11th July 2007, 09:47
Esteticamente può piacere o meno...
ma a livello di prestazioni bastona abbastanza le rivali a giudicare dalle varie prove sulle riviste: 911 compresa.

Darkwarrior
11th July 2007, 11:05
L'ho vista due mesi fa in centro a Modena di sera...ma sbaglio o ha tipo delle luci blu da qualche parte??? Tamarrissima...a me nn piace.

@ Silly: Sei stato MOLTOOOO stretto :p

bakunin
11th July 2007, 11:29
mi unisco al coro, la r8 manca di classe ed esclusività.. attributi che una supercar deve possedere, il che comunque è soggettivo.

è gia un successo di vendite a quanto pare

Venatorius
11th July 2007, 11:30
L'ho vista due mesi fa in centro a Modena di sera...ma sbaglio o ha tipo delle luci blu da qualche parte??? Tamarrissima...a me nn piace.

@ Silly: Sei stato MOLTOOOO stretto :p

Ha i led nel vano motore e poi i fari sono tutti a led, quindi potrebbe fare un po' effetto tamarro:sneer:

Axet
11th July 2007, 12:32
Esteticamente può piacere o meno...
ma a livello di prestazioni bastona abbastanza le rivali a giudicare dalle varie prove sulle riviste: 911 compresa.

Prego?
Non scherziamo per piacere, è considerata come dicevo una grossa sportiva e non una supercar.. è come se fosse una grossa TT.

Da una 911 Gt2 (cito quest'auto per stare su un prezzo simile) prende proprio cazzi in culo, altro chè :D

Zaider
11th July 2007, 12:56
Prego?
Non scherziamo per piacere, è considerata come dicevo una grossa sportiva e non una supercar.. è come se fosse una grossa TT.

Da una 911 Gt2 (cito quest'auto per stare su un prezzo simile) prende proprio cazzi in culo, altro chè :D

Sarà che odio le porsche ma secondo me la R8 è mille volte più bella della 911, anche negli interni (che trovo molto più curati ed appaganti).
Come prestazioni non ne ho idea ma l 'r8 se non ricordo male monta un V8 da 420 cv con uno 0-100 in 3,9 contro il 3,6 del 911 gt2, così ad occhio non mi pare una differenza abissale...

ps: sono una capra quando si discute di macchina, axet non violentarmi pls :p

Axet
11th July 2007, 13:13
3.9? 3.9? :D

Copre lo 0-100 in 4.6 secondi e cmq a livello di tenuta cazzi e mazzi prende tanti pesci in faccia dalle VERE supercar :D

Zaider
11th July 2007, 13:15
3.9? 3.9? :D

Copre lo 0-100 in 4.6 secondi e cmq a livello di tenuta cazzi e mazzi prende tanti pesci in faccia dalle VERE supercar :D

Ricordavo male ^^ come non detto.
Ad ogni modo una 911 non me la prenderei proprio mai :p

Axet
11th July 2007, 13:20
Ricordavo male ^^ come non detto.
Ad ogni modo una 911 non me la prenderei proprio mai :p

Io piuttosto che una R8 mi farei una 911 GT3, non c'è minimamente paragone.

Anzi, la GT3 forse è troppo estrema, mi farei una GT2 :)
O una Maserati Granturismo ^^

Audi non ha il brand per competere in questo settore, una volta esauriti gli audi fanboy che si comprano sta macchina per me subirà un netto calo nelle vendite.

Zaider
11th July 2007, 13:21
Io su quella cifra prenderei un m6... ma sono fanboy bmw :love:

Venatorius
11th July 2007, 23:37
Prego?
Non scherziamo per piacere, è considerata come dicevo una grossa sportiva e non una supercar.. è come se fosse una grossa TT.

Da una 911 Gt2 (cito quest'auto per stare su un prezzo simile) prende proprio cazzi in culo, altro chè :D

Infatti e' confrontata con 911 4s, m6, aston ecc...
non con una gt2....

Venatorius
11th July 2007, 23:40
3.9? 3.9? :D

Copre lo 0-100 in 4.6 secondi e cmq a livello di tenuta cazzi e mazzi prende tanti pesci in faccia dalle VERE supercar :D
Non è una supercar!!!
E' un auto da poter usare tutti i giorni come la 911
La supercar nel gruppo audi-vw c'è ma ha il marchio lamborghini :elfhat:
Questa vuole essere un auto dalle ultra prestazioni ma come può essere una 997 4S con kit di casa porsche che si avvicina al prezzo R8.
GT2, GT3 non sono l'obbiettivo dell R8

P.S. A livello di handling la piglia a schiaffi la 911
P.P.S. Tanto non avrò mai i soldi per pigliarmela tanto può dare pesci in faccia a tutte quelle che voglio che non la proverò mai QQ

Falcodiluce
13th July 2007, 19:17
che vuol dire esagerato...quello che penso!
120mila euro circa per una macchina tamarra, finta super sportiva (anche se 4,6 sec da 0-100 e i 300 km/h che fa sono anche troppo) son soldi buttati per me...
mettiamola così chi si compra quelle macchine vuole anche apparire non si fa solo per i cavalli o la velocità e un R8 sfigura davanti al 90% delle auto che han lo stesso costo, se non meno..ad esempio io preferisco e nemmeno poco una Corvette o una Viper a questa audi..

Axet
13th July 2007, 19:19
Si ma allora non ti conviene prenderla manco per apparire, visto che una maserati fa N volte più scena vuoi per il marchio vuoi, soprattutto, perchè a livello di design è secoli avanti :D

Venatorius
13th July 2007, 19:21
che vuol dire esagerato...quello che penso!
120mila euro circa per una macchina tamarra, finta super sportiva (anche se 4,6 sec da 0-100 e i 300 km/h che fa sono anche troppo) son soldi buttati per me...
mettiamola così chi si compra quelle macchine vuole anche apparire non si fa solo per i cavalli o la velocità e un R8 sfigura davanti al 90% delle auto che han lo stesso costo, se non meno..ad esempio io preferisco e nemmeno poco una Corvette o una Viper a questa audi..

Ma ne capisci qualche cosa di auto???
L'R8 finta sportiva?
Va che oltre alle prestazioni ha un handling da paura.

E gia' prende solo bastonate: infatti in un confronto Aston Porsche Audi, l'Audi bastone tutte e 2.

Si ma diamo aria alla bocca

Axet
13th July 2007, 19:22
Ma ne capisci qualche cosa di auto???
L'R8 finta sportiva?
Va che oltre alle prestazioni ha un handling da paura.
E gia' prende solo bastonate: infatti in un confronto Aston Porsche Audi, l'Audi bastone tutte e 2.
Si ma diamo aria alla bocca

Quale confronto e quale porsche, prego?

Btw appena esce la 8c scommettiamo una birra che gli fa un culo come una capanna alla R8? :rolleyes:

edit:
leggiti il parere di uno che l'ha guidata.
Uno che ha avuto un bel po' di porsche, audi S varie, bmw M varie, etc etc e che ha guidato una lunga serie di ferrari, lambo, aston, maserati..

http://www.autoblog.it/post/9018/impressioni-di-guida-della-audi-r8#more

Non è negativo, anzi, però come ho detto pur'io senza nemmeno esserci salito alla R8 manca "qualche cosa" che le permetta di combattere con le vere supercar :)

riedit:
btw le aston a prestazioni non han mai fatto paura a nessuno eh, son semplicemente belle.. non son da prendere come termine di paragone ^^,

Venatorius
13th July 2007, 20:00
Sarà io ho letto il confronto M6, Aston V8, 911 4S power kit, R8.
Oltre alle prestazioni ne esce che a livello di handling e feeling batta anche la porsche icona da sempre nel settore.
E non è il motore che batte la concorrenza ma tutto il resto dell'handling.

Poi ripeto non ci ho messo su il culo e mai ce lo metterò, però sulla carta findandosi delle comparative sulle riviste questo è quello che è uscito.
Poi che le prenda da Lambo e Ferrari non ci piove, ma quelle sono su un altro pianeta.

Axet
13th July 2007, 20:21
M6 proprio famosa per essere una supersportiva, 2 tonnellate di macchina :rain:

Vabbè io ti dico, facciamo una scommessa? Una birra che la 8c andrà a battere la R8 :)

Hagnar
13th July 2007, 20:46
IMO il problema dell'Audi è che non è simile alle case contro le quali vuole competere , l'audi vende molte più macchine rispetto a ferrari , lamborghini , porsche ed aston martin , perchè copre molti segmenti di mercato , mentre le case sopra citate vendono quasi esclusivamente supercar ed auto di lusso .... però , per essere la prima supercar audi non è male , anzi la linea mi piace molto

Falcodiluce
13th July 2007, 21:21
Ma ne capisci qualche cosa di auto???
L'R8 finta sportiva?
Va che oltre alle prestazioni ha un handling da paura.
E gia' prende solo bastonate: infatti in un confronto Aston Porsche Audi, l'Audi bastone tutte e 2.
Si ma diamo aria alla bocca


una finta sportiva xkè mi sono fidato dell'Innominabile e cmq anche sulla carta ci sono auto che camminano di piu' e il costo non è tanto differente...


Aston Martin non sono da paragonare per la sportività ma per lo stile..sono veramente stupende..

della maserati mi piace solo la spyder, ma cmq riconosco che sono macchine con un certo stile... l'R8 potrebbe pure scattare da 0-100 in 2 sec ma con quelle lucine c'è d'avè paura che ci esca Vin Disel o il Biondino Gay di Fausto e Furio Uan eCCiu ..
salute

esco

:rotfl:

insomma fa caaaaaahaaaa st'erreotto aka RacchiOtto ..

Sillybee
13th July 2007, 22:38
riedit:
btw le aston a prestazioni non han mai fatto paura a nessuno eh, son semplicemente belle.. non son da prendere come termine di paragone ^^,

Stai parlando della dominatrice di Le Mans, nonchè dominatrice del FIAGT classe GT1, te lo ricordi vero?:D

Falcodiluce
14th July 2007, 01:08
Stai parlando della dominatrice di Le Mans, nonchè dominatrice del FIAGT classe GT1, te lo ricordi vero?:D


si silly ma non sono auto stock se non sbaglio :)

Axet
14th July 2007, 02:07
Stai parlando della dominatrice di Le Mans, nonchè dominatrice del FIAGT classe GT1, te lo ricordi vero?:D

Dominatrice del GT1? Dov'è la Mc12 scusa? :D

Cmq lo sai benissimo che le aston stradali non sono nulla di chè nè a livello di prestazioni assolute nè a livello di handling.
Dalla V8 alla vanquish.

In pista poi cambia tutto.. per capirci la 156 GTA che per ovvi motivi era inferiore alla M3 stradale, nei campionati turismo ha fatto un culo come una capanna alla bmw :D
Però era la versione da corsa, un "pelino" differente :D

Arthu
14th July 2007, 10:28
I confronti vanno fatti su basi simili in effetti , altrimenti si va a fare una gara in salita e la exige con i suoi 950 kg e 4.4 0-100 non la prendono mai :sneer:

Sillybee
14th July 2007, 13:26
Dominatrice del GT1? Dov'è la Mc12 scusa? :D


Non mischiamo le auto con i velivoli però...




Cmq lo sai benissimo che le aston stradali non sono nulla di chè nè a livello di prestazioni assolute nè a livello di handling.
Dalla V8 alla vanquish.


Hanno solo il difetto di avere a bordo tonnellate di lusso, io sacrificherei volentieri qualche decimo:angel:

Vanquish S, quasi allineata con 575 GTC, differenze millesimali.

http://it.youtube.com/watch?v=NfzqWUi0rDk

http://it.youtube.com/watch?v=4TZ9-iFT7Yk&mode=related&search=

///_SCARFACE_\\\
7th September 2007, 20:21
No dai raga, le Aston Martin sono auto che non solo offrono prestazioni di livello Ferrari/Lamborghini, ma hanno il lusso degli interni, livello Bentley, le si sceglie per l'esclusività, certo se ne vedono meno in giro delle varie 430, 575, e Gallardo, ma certo nn son da meno.
L'R8 ho avuto il culo di provarla qualche settimana fa, e tralasciando che tira come una belva, esteticamente si distingue, dire che è un auto che cadrà in disgrazia o nn avrà successo mi pare prematuro, specie considerato che è un auto di fascia alta, una supersportiva per ricchi, certo nn è come una punto, se ne vedi un tot in giro, è ovvio che ha raggiunto livelli di vendita considerevoli, di R8 in 6 mesi ne vedi 3 per strada, certo nn vuol dire che nn ha avuto successo.Non la prenderei mai al posto di un Gallardo, ma di sicuro è un ottima alternativa.

Axet
8th September 2007, 03:23
Sarà imo un fallimento perchè per avere successo in quel segmento devi avere il brand.
E il brand audi, per quanto forte nel segmento medio basso, ad alti livelli è... ridicolo :)

Lasciamo da parte le disquisizioni tecniche che sarebbero impietosi nei confronti della sportiva di ingolstadt, ma vogliamo anche solo paragonare il brand audi a quello di porsche / maserati / lamborghini / ferrari? Stiamo scherzando spero :rotfl:

Ah una nota: le aston, stilisticamente, sono stupende.
Ma a livello prestazionale stanno un paio di secoli indietro a ferrari eh, sia per quanto riguarda i motori che per quanto riguarda tutto il resto (freni, handling, etc etc) :)

///_SCARFACE_\\\
25th September 2007, 13:33
La prima super-car della casa dei quattro anelli sta andando fortissimo nelle vendite. A settembre dello scorso anno, ancora prima del suo arrivo ufficiale nei listini, parecchie migliaia di clienti avevano ordinato una R8 a “scatola chiusa”. Ora, con le consegne iniziate a giugno, sono già 1.500 le R8 nelle mani di clienti e concessionari.
Non male per una “sportiva debuttante” da oltre 100.000 euro. Soprattutto se si considera che la concorrenza vanta nomi tipo “Porsche 911” o “Aston-Martin Vantage”. Lo stabilimento di Neckarsulm lavora già a pieno regime producendo 20 vetture al giorno (il massimo attualmente possibile).
La grossa richiesta (forse anche inaspettata) e il futuro arrivo della R8 4.2 TDI e della R8 V10 FSI starebbero infine spingendo i vertici Audi ad un’ ampliamento della capacità produttiva della R8 che, prossimamente, sarà disponibile con uon una serie di optionals per gli interni per renderla ancora più esclusiva.

Fonte:
AUTOBLOG

Axet
25th September 2007, 13:44
Non è esclusiva, ma per un cazzo proprio se guardiamo il segmento di appartenenza.

Cmq imo effetto novità sui soliti ricconi che vogliono una macchina un pelo diversa, appena si accorgono di aver comprato un audi tornano indietro imo :sneer:

///_SCARFACE_\\\
25th September 2007, 13:56
Non è esclusiva, ma per un cazzo proprio se guardiamo il segmento di appartenenza.

Cmq imo effetto novità sui soliti ricconi che vogliono una macchina un pelo diversa, appena si accorgono di aver comprato un audi tornano indietro imo :sneer:
Ne dubito, e da come ne parli sembri più prevenuto che oculato sulle AUDI.

Axet
25th September 2007, 14:03
Ne dubito, e da come ne parli sembri più prevenuto che oculato sulle AUDI.

A parte che "più prevenuto che oculato" in italiano non ha il minimo senso, non è questione di avere pregiudizi contro audi (che fra l'altro molte mi piacciono, odio semplicemente il fatto che sono fatte con effetto matrioska).

E' questione che audi non ha manco lontanamente il brand per competere con porsche e aston martin.

Capiamoci, alfa ha fatto la 8c competizione e la vende a partire da 163k euro. Son già state vendute tutte da secoli ormai, perchè è una serie limitata. E ha senso appunto in quanto serie limitata, perchè altrimenti una supercar con marchio alfa (per quanto possa essere eccezzionale come la 8c) avrebbe avuto vita quasi impossibile contro porsche e aston, appunto per un discorso di brand :)

Rad
25th September 2007, 14:06
axet dillo che te una 8c l'hai comprata :sneer:

Axet
25th September 2007, 14:07
Magari pd, a rivederla a francoforte mi venivano le lacrime.. stato dell'arte :|

///_SCARFACE_\\\
25th September 2007, 14:14
A parte che "più prevenuto che oculato" in italiano non ha il minimo senso, non è questione di avere pregiudizi contro audi (che fra l'altro molte mi piacciono, odio semplicemente il fatto che sono fatte con effetto matrioska).
E' questione che audi non ha manco lontanamente il brand per competere con porsche e aston martin.
Capiamoci, alfa ha fatto la 8c competizione e la vende a partire da 163k euro. Son già state vendute tutte da secoli ormai, perchè è una serie limitata. E ha senso appunto in quanto serie limitata, perchè altrimenti una supercar con marchio alfa (per quanto possa essere eccezzionale come la 8c) avrebbe avuto vita quasi impossibile contro porsche e aston, appunto per un discorso di brand :)
Si ma tu mi parli di un auto che ha un prezzo di listino di 163-165k euro quando sai che l'R8 è in vendita a poco più di 100k euro, e per ora c'è una sola motorizzazione, ma intanto per l'R8 è già pronta in fase di sviluppo anche la versione roadster senza contare il fatto che i vertici Audi stanno considerando di creare una coupè supersportiva che sia una via di mezzo a livello di prezzi tra la TT e L'R8.L'Alfa salvo l'8C, non offre nulla che sia comparabile alle versioni estreme di casa audi per i i vari segmenti.Dall'S3, che poi aveva già un predecessore nel 3.2 V6 alle varie RS4, S6 ed RS6 in dirittura d'arrivo, S8, l'Audi offre una gamma di motori e allestimenti molto più ampia delle case italiane, puoi scegliere di avere un auto esteticamente elegante e sportiva e con prestazioni medie, passando per quelle a carattere più sportivo e quelle che son auto da corsa con targa stradale.E sono le prestazioni a parlare non io, l'Alfa di motori che posson competere son le audi non ne ha.Prendi la versione top di gamma di gamma di un Audi e confrontala con un Alfa e vedrai che ho ragione.

Axet
25th September 2007, 14:18
Si ma il discorso è completamente insensato, visto che non c'entra nulla con il fatto che audi non ha brand per competere con porsche e aston martin :)

Btw alfa aveva la 147 GTA, tra poco dovrebbero arrivare 159 / Brera / Spider GTA con 400 e passa cavalli, quindi se ne potrà riparlare allora.

Ma anche quando usciranno tutte le GTA, alfa non avrà cmq il brand per competere con aston. Come non ce l'ha audi ^^

///_SCARFACE_\\\
25th September 2007, 16:17
Si ma il discorso è completamente insensato, visto che non c'entra nulla con il fatto che audi non ha brand per competere con porsche e aston martin :)

Btw alfa aveva la 147 GTA, tra poco dovrebbero arrivare 159 / Brera / Spider GTA con 400 e passa cavalli, quindi se ne potrà riparlare allora.

Ma anche quando usciranno tutte le GTA, alfa non avrà cmq il brand per competere con aston. Come non ce l'ha audi ^^
Stai saltando di palo in frasca.
159/Brera/Spider sono fuori segmento se citi L'Aston Martin, non hanno nulla a che vedere con le costose supercar britanniche.
La GTA si è visto la fine che ha fatto.
L'Audi propone l'R8 come un alternativa più che valida ad alcuni modelli di Porsche, alla Maserati, ed alcune Ferrari che hanno tutt'ora mercato come la 575 Maranello o il 360 Modena, certo non per opporsi alle varie 430, Turbo, GT, Corvette etc.
Per competere il quel segmento hanno gia la Lamborghini che è proprietà dell'Audi o l'hai scordato?

Axet
25th September 2007, 16:25
Stai saltando di palo in frasca.
159/Brera/Spider sono fuori segmento se citi L'Aston Martin, non hanno nulla a che vedere con le costose supercar britanniche.
La GTA si è visto la fine che ha fatto.
L'Audi propone l'R8 come un alternativa più che valida ad alcuni modelli di Porsche, alla Maserati, ed alcune Ferrari che hanno tutt'ora mercato come la 575 Maranello o il 360 Modena, certo non per opporsi alle varie 430, Turbo, GT, Corvette etc.
Per competere il quel segmento hanno gia la Lamborghini che è proprietà dell'Audi o l'hai scordato?

Te stai male, io ho citato GTA solo per farti l'esempio che tutte le varie S del mondo non cambiano NULLA del fatto che a livello di brand audi è INFINITAMENTE inferiore a porsche o aston.

Il resto te lo sei inventato tu :)

E cmq uberlol@pensare che una R8 possa anche solo competere con una 575M Maranello.

C'è poco da dire audi non ha il brand per competere con porsche, visto che cmq al prezzo che è venduta la r8 ci compri una GT3 ^^,

///_SCARFACE_\\\
25th September 2007, 16:35
Ma ti rendi conto che stai usando una 147 GTA come esempio per un thread dove si parla di un R8 e supercar di pari segmento?
Aspetta che esca la versione che monta il V10 poi me lo faccio io un uberlol.
Tu dici "a livello di brand audi è INFINITAMENTE inferiore a porsche o aston."
E allora l'Alfa che la metti in mezzo a fare, che salvo l'8C non esistono auto con prestazioni da supercar?Che parli a fare di Aston e Porsche generalizzando quando sono due case che producono SOLO supercar, mentre l'Audi produce Auto per ogni segmento e l'R8 è di recente nascita?

Axet
25th September 2007, 16:36
Non ce la puoi fare.

Lascia perdere o chiedi aiuto a qualcuno per capire quello che la gente scrive, altrimenti non si va da nessuna parte.

dariuz
26th September 2007, 23:02
ma io dubito seriamente che uno che si compra un auto come quella badi minimamente alla meccanica
ma punti invece tutto sull'estetica :nod: ( leggasi vecchiaccio con la figa al fianco :rain: )

Axet
26th September 2007, 23:29
ma io dubito seriamente che uno che si compra un auto come quella badi minimamente alla meccanica
ma punti invece tutto sull'estetica :nod: ( leggasi vecchiaccio con la figa al fianco :rain: )

E chi ha parlato di meccanica? Si parla di brand :)

Che poi mica vero che un cliente del genere non bada alla meccanica, altrimenti non esisterebbero le varie GT2, GT3, Scuderia, Superleggera, etc etc

Venatorius
26th September 2007, 23:47
ME la sono trovata davanti l'altro giorno, di sera...che dire l'impatto estetico è schiacciante, ormai non ti giri + a guardare una porsche tante ce ne sono: questa a livello di linea ricorda molto + una supercar di quanto possa essere porsche.
Poi le prestazioni non si mettono neppure a confronto con Ferrari e Lamborghini ecc...sono altre auto, totalmente diverse.

Diciamo che a prestazioni Audi è anche superiore a Porsche, e anche a livello estetico fa molta più scenda della solita Porsche.
Poi c'è però da dire che ti sei portato a casa un audi, e se dici al vicino di casa ho comprato un Audi R8, ti guarda e ti dice: "Ah si, carina". Se gli dici ho comprato una Porsche (anche fosse il Boxster): "figa hai preso la Porsche??!!"

Insomma se non vuoi dimostrare nulla, non compri l'auto solo per prestigio, la nuova R8 è un modo per distinguersi dalla massa (in brianza ogni 10macchine vedi una porsche...).

Axet
27th September 2007, 00:11
ME la sono trovata davanti l'altro giorno, di sera...che dire l'impatto estetico è schiacciante, ormai non ti giri + a guardare una porsche tante ce ne sono: questa a livello di linea ricorda molto + una supercar di quanto possa essere porsche.
Poi le prestazioni non si mettono neppure a confronto con Ferrari e Lamborghini ecc...sono altre auto, totalmente diverse.
Diciamo che a prestazioni Audi è anche superiore a Porsche, e anche a livello estetico fa molta più scenda della solita Porsche.
Poi c'è però da dire che ti sei portato a casa un audi, e se dici al vicino di casa ho comprato un Audi R8, ti guarda e ti dice: "Ah si, carina". Se gli dici ho comprato una Porsche (anche fosse il Boxster): "figa hai preso la Porsche??!!"
Insomma se non vuoi dimostrare nulla, non compri l'auto solo per prestigio, la nuova R8 è un modo per distinguersi dalla massa (in brianza ogni 10macchine vedi una porsche...).

Tutto vero, soprattutto l'ultima frase sulla brianza :D

Però porsche resta porsche e audi resta audi. Ma ti dico di più: aston martin e maserati.
La r8 a livello estetico non può manco lontanamente competere con V8 e Granturismo che sono due pezzi d'arte.

Pagano qualcosa a livello prestazionale perchè sono più votate al lusso e di conseguenza son più pesanti (ad esempio la maserati è una 4 posti, seppur i due dietro son risicati). Ma a livello di brand e soprattutto design, non ce n'è.

Posso capire che porsche in alcune parti d'italia è quasi la macchina del popolo e sia quindi inflazionata. Lo stesso non si può dire di aston e maserati. E qua, a livello di brand, si sale ancora più in alto rispetto a porsche. Si sale a dove cui anche solo il nominare il nome audi suscita un pizzico di ilarità.

Venatorius
27th September 2007, 08:36
Verissimo sia Maserati che Aston sono superiori come fascino, ma almeno in Italia Aston non va per nulla, Maserati se ne vedono un pochino ma sempre poche.
Cioè se hai qualche soldo, sembra che esista solo Porsche in Italia, sono il primo che ci sbava dietro ma cazzo, possibile che se uno ha 1q100k e più da spendere per una macchina compra solo il Carrera -.-

Axet
27th September 2007, 13:18
Credo, e sinceramente non lo so vado a ipotesi, che i tempi di consegna di maserati e aston siano MOLTO più lunghi rispetto a quelli porsche.

Non sono sicuro, ma mi pare sia così :D

E poi cmq considera che maserati e aston costano ben più di una carrera 4s, circa 15k euro in più. E se ci pensi molti dei carrera che girano non sono nè 4 nè S, quindi fai due conti sulla differenza media di prezzo ;)

Sillybee
27th September 2007, 20:14
Beh, il 95% degli italiani non distingue una Carrera2 da una 911 Turbo...

Tra 325cv per 83.000€ e 480cv per 140.000€ c'è la sua porca differenza... per citare solo il motore...

///_SCARFACE_\\\
1st October 2007, 12:10
Credo, e sinceramente non lo so vado a ipotesi, che i tempi di consegna di maserati e aston siano MOLTO più lunghi rispetto a quelli porsche.

Non sono sicuro, ma mi pare sia così :D

E poi cmq considera che maserati e aston costano ben più di una carrera 4s, circa 15k euro in più. E se ci pensi molti dei carrera che girano non sono nè 4 nè S, quindi fai due conti sulla differenza media di prezzo ;)
Su questo devo supportare Axet, per avere un Aston Martin o una Maserati c'è da attendere 2 mesetti in + di quanto occorra per avere una Porsche, a Roma di Carrerra 4S se ne vedono parecchi cmq.
Anzi già che si parla di Porsche, tra il 2.7 e la versione S della Cayman quale prendereste voi?

Falcodiluce
8th October 2007, 10:59
ME la sono trovata davanti l'altro giorno, di sera...che dire l'impatto estetico è schiacciante, ormai non ti giri + a guardare una porsche tante ce ne sono: questa a livello di linea ricorda molto + una supercar di quanto possa essere porsche.
Poi le prestazioni non si mettono neppure a confronto con Ferrari e Lamborghini ecc...sono altre auto, totalmente diverse.
Diciamo che a prestazioni Audi è anche superiore a Porsche, e anche a livello estetico fa molta più scenda della solita Porsche.
Poi c'è però da dire che ti sei portato a casa un audi, e se dici al vicino di casa ho comprato un Audi R8, ti guarda e ti dice: "Ah si, carina". Se gli dici ho comprato una Porsche (anche fosse il Boxster): "figa hai preso la Porsche??!!"
Insomma se non vuoi dimostrare nulla, non compri l'auto solo per prestigio, la nuova R8 è un modo per distinguersi dalla massa (in brianza ogni 10macchine vedi una porsche...).


quello è vero, una porsche ormai nn fa tutta questa scena, ma questo è dovuto al fatto che il 50% delle porsche che girano sono 996 o boxster usatissime e pagate un caxxo per fare i fighi:rotfl: e un altro 30% sono cayenne ...
l'r8 fa abbastanza scena, e di notte con quei fanali strani è molto aggressiva questo non lo metto in dubbio, ma sembra uscita da tamarrolandia.. puo' avere un briciolo dello stile di altre supercar.. poi ovviamente resta sempre una supercar pure quella, ma niente di che...

ps: starà pure andando bene nelle vendite pero' io a Lucca ne ho visto solo una del concessionario in prova ..ho visto piu' volte la Carrera GT e l'Aston Martin ..ma anche Lamborghini (3 sere fa una countach ..mi ha spaventato quando mi ha superato :rotfl:)

///_SCARFACE_\\\
20th October 2007, 13:50
http://www.infomotori.com/a_ITA_21192_1.html
Con il V10 sull'R8 allorà si che fara degna concorrenza

Whattie
20th October 2007, 13:51
martedi la provo e vi dico

Axet
20th October 2007, 14:19
http://www.infomotori.com/a_ITA_21192_1.html
Con il V10 sull'R8 allorà si che fara degna concorrenza

In altre parole, ancor più una gallardo ricarrozzata.

Mah

Whattie
23rd October 2007, 18:12
eccomi l'ho appena provata.

devo dire pensavo peggio, invece è davvero stupenda.

se ci si toglie dalla testa il pre-concetto e la si valuta per come è senza pensare al marchio, è davvero un'auto coi controcoglioni

il cambio è stupendo mai provato nulla di simile, interni impeccabili, ovviamente l'ho guidata su strade di citta' ma spingendo solo fino a 4000 giri(arriva a 8000) da cmq le sue soddisfazioni!

Axet
23rd October 2007, 22:25
Curiosità whattie, ma è l'unica supercar che hai provato?

Nel senso, come metro di paragone che hai? Non è un flame eh :D

Whattie
24th October 2007, 13:10
hmm un cayman da gare e basta oltre a questa.