PDA

View Full Version : Berserk



Axet
12th July 2007, 00:58
ma.. in italia a che volume della collection siamo arrivati? :D

Anim
12th July 2007, 02:17
ma.. in italia a che volume della collection siamo arrivati? :D
31:elfhat:

Sturm
12th July 2007, 08:29
E non si vede la fine nemmeno col binocolo :gha:

Tibù
12th July 2007, 09:44
tranne che nel finale il n. 31 non mi ha entusiasmato molto....

il combattimento contro il mago kushan non mi è sembrato molto coinvolgente e troppo lungo(occupa 3/4 di volume),anche per il fatto di shilke dentro lo spirito del berserk che lo teneva a freno,poi tutti sti combattimenti determinati da magie della maghetta e non coi vecchi cari massacri a colpi di spada non mi entusiasmano molto :/
Per fortuna nel finale è arrivato l'imperatore e soprattutto il caro vecchio Zodd (chissà che succede ora che si sono reincontrati lui e gatsu) e spero entri in scena pure Grifis ora.
Rivoglio il Gatsu berserk assoluto come ai tempi di Lucine e Albione:nod:

Sturm
12th July 2007, 09:56
Concordo con Tibù

Poi st'alleanza con Zodd non è che mi vada molto a genio :gha: boh vabbè chissà che cosa si inveterà miura. Anche se ancora non ho capito se Gatsu ha rinunciato alla sua vendetta contro Grifis o no :gha:

Rad
12th July 2007, 10:06
@ sturm: spero VIVAMENTE di no

Tibù
12th July 2007, 10:09
Concordo con Tibù
Poi st'alleanza con Zodd non è che mi vada molto a genio :gha: boh vabbè chissà che cosa si inveterà miura. Anche se ancora non ho capito se Gatsu ha rinunciato alla sua vendetta contro Grifis o no :gha:

da quello che ho capito leggendo in vari forum che si basano sulle uscite in inglese gatsu e zodd fanno una tregua x colpire il punto debole di ganishka-nube(quindi nn lo uccidono x' il corpo è altrove)con shilke che gli indica il punto debole.in qualche modo poi però gatsu riesce a cavarsela..staremo a vedere come:D
per la vendetta....imho riprende appena si libera di quel peso morto di caska sull'isola elfica(e spero anche di shilke/farnese/magnifico:sneer:)
e soprattutto manca da TROPPO tempo il cavaliere del teschio

Sturm
12th July 2007, 10:12
Speriamo,ma soprattutto spero che la traghettata verso l isola elfica non duri 30 anni...anche se conoscendo miura farà poppare sicuro 4000 mostri marini che colpiscono la nave la affondano e loro si ritrovano su un isola deserta e incontrano Locke e Jack che vagano per l'sola di Lost :nod:

Tibù
12th July 2007, 10:26
imho finisce cosi:banana::

1- caska sull'isola riprende il senno,ma appena si rende conto di ciò che è successo si suicida e gatsu cieco dall'odio riprende la sua vendetta.e ritorna il buon vecchio Berserk lasciandosi alle spalle tutti.
qualcuno tra farnese serpico e shilke muore:nod:

2- caska riprende il senno,ritorna la guerriera di prima e anche lei cerca vendetta nei confronti di Grifis.
In battaglia però viene ferita a morte,casualmente trova il bejelit di Gatsu e poppa la Mano di Dio con Grifis in testa.lei che ha sempre avuto il cuore diviso tra gatsu e grifis piuttosto di morire e perdere di nuovo entrambi diventa apostolo per stare con grifis e generale della nuova squadra sacrificando il gruppo di Gatsu.
Farnese Serpico Shilke e per rendere la scena tragica e drammatica al massimo anche il piccolo Isidoro vengono divorati.
Si salvano solo gatsu in quanto gia marchiato e pak perchè elfo.
Gatsu cieco dall'odio riprende la vendetta e diventa full Berserk e massacra tutti aoe,cedendo pure alla belva pur di fare a pezzi anche caska e grifis:nod:

Rad
12th July 2007, 10:30
sec me invece arrivano all'isola degli elfi, mettono su famiglia e vissero felici e contenti :sneer:

Tibù
12th July 2007, 10:33
sec me invece arrivano all'isola degli elfi, mettono su famiglia e vissero felici e contenti :sneer:

e Miura si trova un esercito pronto a sacrificarlo alla mano di dio sotto casa nel giro di 2 giorni:sneer:

Hador
12th July 2007, 12:00
sec me invece arrivano all'isola degli elfi, mettono su famiglia e vissero felici e contenti :sneer:
io lo spero... cioè berserk si è evoluta come serie e gatsu nn è più il sadico stronzo,un po' come gli inizi.
A me continua a piacere, se fosse restato sul trend vendetta gatsu ammazzatutti sarebbe stato monotono

San Vegeta
12th July 2007, 14:09
nessuno s'è accorto che negli ultimi 15 numeri sta facendo vignette a caso perchè non sa cosa disegnare?

Axet
12th July 2007, 16:40
uppo sturm e tibù, prima dell'avvento della magia quando era sadico all'ennesima potenza era meglio.. certo pure ora è figo, l'armatura del berserk è totale :drool:
Però non si capisce dove voglian andare a parare..

Ma sta tregua tra zodd e gatsu dove l'avete vista? Io fino al volume 31 non l'ho mica vista t_t

Sturm
12th July 2007, 16:48
Ci dovrebbe essere nel numero 64 versione originale (32 del collection),nell ultimo numero della serie era scritto tra le anticipazioni che ci sarebbe stata questa tregua tra gatsu e zodd per sconfiggere l imperatore..speriamo che il prossimo numero sia degno della fama di miura anche se ho i miei dubbi :nod:

Marphil
12th July 2007, 18:28
Mi devo prendere il 31 è_é

Larsulu
13th July 2007, 15:17
la collection e arrivata al numero 31

cmq gli ultimi numeri nn mi hanno entusiasmato molto....sembra molto monotono...esempio caska quando ritornera normale? quando riusciranno ad arrivare sull'isola di pak? che stannocombinando i 5 della mano di dio? la nuova squadra dei falchi che piani ha? nn e che si capisca molto...speriamo che miura nn continui su qyesta strada...visto che a parer mio sta rovinando la sua grande opera :point::point:

Sturm
13th July 2007, 18:01
Son quasi tentato di mettere in sticky sto post...il primo in cui Larsulu non si prende un cartellino per spoiler,questo rimane nella storia :nod:

NoeX
13th July 2007, 22:32
sì, nel num 32 ci sarà l'alleanza, anche io sono d'accordo con sanve, ormai la storyline è a random, grifis ha l'esercito più potente che metterà sicuramente in rotta l'esercito ridicolo dei kushan... boh di fumetti collection ne sono usciti 35 in jappo... cmq miura deve ancora svelare bene la storia del cavaliere del teschio, e sopratutto la sua fantastica spada di bejelit

xv25
15th July 2007, 22:18
Ma scusate, che diavolo vuol dire "storia a random" ? A me sembra che segua il racconto normalmente, certo e' lento, si dilunga in alcune cose che potrebbe saltare e aggiungendo il fatto che fa' uscire un capitolo ogni lustro da' fastidio ma proprio non capisco questa affermazione.
Comunque in un intervista ha confermato che il finale e' imminente, e in effetti a parte un paio di punti ancora oscuri tutto punta verso una conclusione.
Il cavaliere del teschio rimane l' unico sui cui si puo' sperare vedere combattere nel finale visto che Gatsu e' completamente devastato, un suo duello con Grifis e' assolutamente da escludere ormai.

Axet
16th July 2007, 00:05
Completamente devastato? Per colpa dell'armatura del berserk intendi?
Boh ma penso che se lo fanno riposare un po' potrebbe tornare in forma t_t
E poi quando usa l'armatura diventa N volte più forte di qualsiasi apostolo t_t

xv25
16th July 2007, 01:33
Completamente devastato? Per colpa dell'armatura del berserk intendi?
Boh ma penso che se lo fanno riposare un po' potrebbe tornare in forma t_t
E poi quando usa l'armatura diventa N volte più forte di qualsiasi apostolo t_t
Contiene uno spoilerino sul cap 287
Si,l'armatura lo ha rovinato, nell' ultimo capitolo non vede piu' per qualche attimo e non riesce a tirar fuori caska dall'acqua perche' il braccio di ferro gli pesa troppo(mentre agli inizi la salvo' con entrambi l'armatura addosso) e addirittura rischia di affogare..
Comunque lo escludo da un eventuale combattimento finale perche', condizioni fisiche a parte, Grifis e' letteramente Dio in terra, nessuno puo' nemmeno sfiorarlo, per questo mi aspetto di piu' una risoluzione da parte del cavaliere del teschio che utilizza in qualche modo la spada del richiamo

Axet
16th July 2007, 01:43
Contiene uno spoilerino sul cap 287
Si,l'armatura lo ha rovinato, nell' ultimo capitolo non vede piu' per qualche attimo e non riesce a tirar fuori caska dall'acqua perche' il braccio di ferro gli pesa troppo(mentre agli inizi la salvo' con entrambi l'armatura addosso) e addirittura rischia di affogare..
Comunque lo escludo da un eventuale combattimento finale perche', condizioni fisiche a parte, Grifis e' letteramente Dio in terra, nessuno puo' nemmeno sfiorarlo, per questo mi aspetto di piu' una risoluzione da parte del cavaliere del teschio che utilizza in qualche modo la spada del richiamo


si ok ma questo dopo la lotta con lo stregone e le mazzate prese dall'imperatore.. cioè era sderenato dal combattimento, non è mica sderenato in senso assoluto :O

Sturm
16th July 2007, 08:31
Beh c è da dire che comunque bene non sta,l'armatura del berserk ogni volta che attacca e subisce un attacco gli dilania le ossa e i muscoli...a meno che miura non si inventa qualcosa per rendere l'armatura utilizzabile senza che il portatore subisca danni,mi trovo d'accordo con xv25,uno scontro con Grifis al momento attuale non è fattibili. Comunque più che storia a random il problema è il dilungamento su fatti che puo anche tagliare come mi auguro faccia per il viaggio in nave.. Comunque xv25 alla fine imminente non ci credo molto,sicuramente siamo alle battute conclusive della storia,ma fine imminente ne dubito proprio,più probabile che sia una notizia che ha dato per tenere calmi gli animi alquanto stanchi dei fan.

xv25
16th July 2007, 15:18
Comunque xv25 alla fine imminente non ci credo molto,sicuramente siamo alle battute conclusive della storia,ma fine imminente ne dubito proprio,più probabile che sia una notizia che ha dato per tenere calmi gli animi alquanto stanchi dei fan.

Con fine imminente immagino intenda sui 20, 30 capitoli massimo... il problema e' che uscendo un capitolo ogni mese e fischia e aggiungendo le sue mille pause andrebbe a finire che mancano ancora tre anni! :D

Sturm
16th July 2007, 15:38
Ripeto tutto ciò posto che il viaggio in nave non lo faccia durare 6 anni :nod:

Larsulu
17th July 2007, 14:11
Son quasi tentato di mettere in sticky sto post...il primo in cui Larsulu non si prende un cartellino per spoiler,questo rimane nella storia :nod:

:blush::blush::blush:

Marphil
27th July 2007, 15:31
Bello il 31 :drool:

L'armatura owna abbestia pd :metal:

Gathz
4th August 2007, 20:27
ma sopratutto, grifis dio in terra? no.
quando si incontrano fra i 2 si mette in mezzo zood, grifis ha subito una rinascita tornando "umano"(si fa per dire eh..) per poter completare il suo sogno con la nuova armata dei falchi con zood apostoli e generali ultra cazzuti etc... ma non è piu phemt, è come rinato, rimane cmq ultracazzuto e uno dei 5 della mano di dio ma nn è piu "il falco" ha subito un altra traformazione... ergo uno scontro, visto che gathz è dotato dell' armatura è possibilissimo...

Sturm
4th August 2007, 20:55
ma sopratutto, grifis dio in terra? no.
quando si incontrano fra i 2 si mette in mezzo zood, grifis ha subito una rinascita tornando "umano"(si fa per dire eh..) per poter completare il suo sogno con la nuova armata dei falchi con zood apostoli e generali ultra cazzuti etc... ma non è piu phemt, è come rinato, rimane cmq ultracazzuto e uno dei 5 della mano di dio ma nn è piu "il falco" ha subito un altra traformazione... ergo uno scontro, visto che gathz è dotato dell' armatura è possibilissimo...


Scolta io passo sopra a tutto quanto,ma ti prego,ti scongiuro...non chiamarlo Gathz...lui è GATSU!! P D :madd:

:sneer:

Gathz
4th August 2007, 20:58
Scolta io passo sopra a tutto quanto,ma ti prego,ti scongiuro...non chiamarlo Gathz...lui è GATSU!! P D :madd:
:sneer:
:rotfl::rotfl:scusa deformazione professionale il nick del pg su daoc :rotfl::rotfl:

Tibù
15th November 2007, 16:20
ma del 32 si sa ancora nulla?:gha:

xv25
25th November 2007, 07:00
Bah, appena finito di leggere il cap. 292, alla faccia del "voglio concludere questo manga" da parte di miura, qui ci sono le premesse per continuarlo altri 10 anni... :rain: