Log in

View Full Version : Editor IDE PHP

NoeX
12th July 2007, 13:16
Ciao a tutti... ho un grosso problema, sto facendo il progetto di tecnologie web e devo realizzare server side il codice php del sito... ora sto usando Kate, che mi fà vedere solo il sintax highliting...

esiste qualcosa per il php simile a eclipse ? mi stà venendo l'esaurimento nervoso a programmare in questo schifo di linguaggio ad alto-alto livello perchè ogni volta devo cercare le funzioni di DOM - Xpath - XML...

un editor che abbia, code completition, descrizione di cosa fanno i costrutti se ci lasci sopra il mouse ( tooltip o presente i Javadoc ? )

grazie a chi mi risponderà

p* :madd::madd:

San Vegeta
12th July 2007, 14:11
esiste eclipse col plugin per php :)
tutto scaricabile dal sito ufficiale

MiLLenTeX
12th July 2007, 14:12

eclipse uber alles

NoeX
12th July 2007, 14:46

sì ma il plugin che ho provato io per eclipse non ha l'auto completamento tipo java, forse ho tirato giù un diverso plugin dal tuo...

dici questo ?

http://www.phpeclipse.net

perchè io ne avevo usato un altro... lo provo grazie

Jarsil
12th July 2007, 15:23
Puoi usare anche lo Zend IDE, proprietario e sviluppato da quelli che fanno PHP.

Cmq php scritto a mano >>>>>>>> qualsiasi ide.

NoeX
12th July 2007, 15:32
Puoi usare anche lo Zend IDE, proprietario e sviluppato da quelli che fanno PHP.

Cmq php scritto a mano >>>>>>>> qualsiasi ide.

Forse quando ti ricordi a memoria tutte le funzioni, io per esempio devo usare costrutti di XML \ XPath \ XSLT \ DOM \ Web Services, oltre ai tipi base...

hai voglia a ricordarti tutto a memoria ;)

grazie mille per la risposta, guardo anche sto zend