View Full Version : I Cus!
gilda
12th July 2007, 13:37
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/coppie-fatto-9/testo-salvi/testo-salvi.html
adesso nn si chiameranno più DICO ma CUS....
spero almeno che su questi ci sia qualcosa di diverso rispetto ai Dico....
Hador
12th July 2007, 13:48
spiegaci gilda quale punto dei dico non ti piaceva?
/mi gratto la pancia e mi pregusto una sana risata
gilda
12th July 2007, 13:57
Hador siamo su News,dovresti sforzarti di scrivere cose serie,nn si svaccano i thread qui....
Necker
12th July 2007, 14:47
Ciò nonostante la sua domanda rimane...
comunque legendo il titolo ho pensato al CUS Centro universitario sportivo..
Acheron
12th July 2007, 14:49
cos'e' che non andava bene in quelli prima scusate?Apparte che la chiesa era contraria.
cos'e' che non andava bene in quelli prima scusate?Apparte che la chiesa era contraria.
bella domanda :shrug:
Mosaik
12th July 2007, 15:04
A me e' venuto in mente il Cous Cous (CusCus)
http://www.discoveritalia.it/images/content/schede/721.jpg
:look:
Randolk
12th July 2007, 15:10
Hador siamo su News,dovresti sforzarti di scrivere cose serie,nn si svaccano i thread qui....
Non svacca nessun thread, ti ha fatto una domanda perfettamente in topic dato che tu hai scritto "spero ci sia qualcosa di diverso rispetto ai dico".
gilda
12th July 2007, 15:44
Randolk ti ho evidenziato la parte che secondo me nn va bene....
Hador l ho segnalato già 3 volte,se gli rispondo c è il rischio che lui possa scrivere qualche altra offesa e poi mi tocca perder tempo a segnalarlo....
Traumar
12th July 2007, 15:50
Ciò nonostante la sua domanda rimane...
Pure io lol, evviva la confusione
Randolk
12th July 2007, 15:55
Va bene, posso chiederti io cosa c'era che non andasse nei dico?
Mosaik
12th July 2007, 15:57
Gilda dai rispondi "Che sono innaturali" o "perche' l'ha detto il papa" oppure un'altra cosa a tua scelta cosi' possono risponderti "la libertahhh" , "questa è discriminazionehhhh " e li hai fatti contenti ;)
Aphofis
12th July 2007, 16:08
Il fatto che con i dico legalizzavano l'incesto?
Il fatto che un mio coinquilino poteva tranquillamente rivendicare la mia parte di eredità?
Il fatto che debba mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla mia ragazza/convivente per essere un DICO?
Ma per piasè
OK non ti vuoi sposare? Cazzi tuoi
OK sei ghei e non te lo permettono? mi spiace tra froci qui in italia non ci si sposa
Kinson
12th July 2007, 16:10
Il fatto che un mio coinquilino poteva tranquillamente rivendicare la mia parte di eredità?
Il fatto che debba mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla mia ragazza/convivente per essere un DICO?
Ma per piasè
OK sei ghei e non te lo permettono? mi spiace tra froci qui in italia non ci si sposa
alcune cose posos pure capirle , ma che che basi fai il ragionamento : tra froci non ci si sposa ? in base a quale procesos logico ? Per sposare intendo contratti cmq di livello inferiore al matrimonio :nod:
tempo
12th July 2007, 16:12
Ma per piasè
Perchè nn si puo sposare un povero gay e te puoi scrivere qua?
Randolk
12th July 2007, 16:15
Ma per piasè
Il fatto che tu abbia libertà di espressione?
A me da fastidio, vattene.
Cifra
12th July 2007, 16:15
Partendo dal presupposto che molti reply sono contro natura
Hador
12th July 2007, 16:16
Randolk ti ho evidenziato la parte che secondo me nn va bene....
Hador l ho segnalato già 3 volte,se gli rispondo c è il rischio che lui possa scrivere qualche altra offesa e poi mi tocca perder tempo a segnalarlo....
offesa?
quando hai finito di arrampicarti sugli specchi rispondi o non vuoi proprio? :nod:
per il resto penso vogliano dare più "pomposità" alla cosa introducento la roba del giudice/notaio... che bello, aggiungiamo funzioni ai notai invece di eliminarli una volta del tutto dalla faccia della terra in quanto inutili fancazzisti
Alkabar
12th July 2007, 16:18
Ma per piasè
Ragazzi miei, il medioevo è passato da un pezzo e, per quanto vi sembri "innaturale", vostro figlio o figlia potrebbe essere gay un giorno.
O gli sparate per lavare l'onta, come prevede la società medievale che vi ha cresciuto o accettate, capite, e li trattate come normalissimi cittadini.
Cifra
12th July 2007, 16:21
Ragazzi miei, il medioevo è passato da un pezzo e, per quanto vi sembri "innaturale", vostro figlio o figlia potrebbe essere gay un giorno.
O gli sparate per lavare l'onta, come prevede la società medievale che vi ha cresciuto o accettate, capite, e li trattate come normalissimi cittadini.
Minchia le risate. Vorrei esserci. :angel:
Nazgul Tirith
12th July 2007, 16:21
Ma tralasciando il flame che sta per scoppiare, vi voglio solo porre una domanda.
Ma quale FASTIDIO vi da, se due persone dello stesso sesso (uomo o donna che sia) che personalmente e intimamente , provano dell'affetto l'uno per l'altro, e quindi vogliono unirsi in matrimonio? No perche sinceramente, sono cazzi loro. Se loro vogliono farlo e che lo facciano. Sembra che loro per sposarsi debbano prima staccare un braccio ad un eterosessuale.
Siamo abbastanza sul ridicolo riguardo a questa di questione riguardante gli omosessuali, e non si tratta di "razzismo" sia ben chiaro ma di ignoranza e ottusita'. Perche, che poi sia contro natura o no NON me ne frega un beneamato cazzo di nulla.
Qualcuno di famoso na volta disse, "L'educazione e' sintomo di ricchezza, la poverta' di Ignoranza".
Quando ci evolviamo in italia?
Cifra
12th July 2007, 16:25
Ma tralasciando il flame che sta per scoppiare, vi voglio solo porre una domanda.
Ma quale FASTIDIO vi da, se due persone dello stesso sesso (uomo o donna che sia) che personalmente e intimamente , provano dell'affetto l'uno per l'altro, e quindi vogliono unirsi in matrimonio? No perche sinceramente, sono cazzi loro. Se loro vogliono farlo e che lo facciano. Sembra che loro per sposarsi debbano prima staccare un braccio ad un eterosessuale.
Siamo abbastanza sul ridicolo riguardo a questa di questione riguardante gli omosessuali, e non si tratta di "razzismo" sia ben chiaro ma di ignoranza e ottusita'. Perche, che poi sia contro natura o no NON me ne frega un beneamato cazzo di nulla.
Qualcuno di famoso na volta disse, "L'educazione e' sintomo di ricchezza, la poverta' di Ignoranza".
Perchè in Italia più si è ricchi e più si è ignoranti. :gha:
Nazgul Tirith
12th July 2007, 16:26
Non intendevo quel tipo di ricchezza in quella frase :)
Aphofis
12th July 2007, 16:27
alcune cose posos pure capirle , ma che che basi fai il ragionamento : tra froci non ci si sposa ? in base a quale procesos logico ? Per sposare intendo contratti cmq di livello inferiore al matrimonio :nod:
Perchè la legge italiana dice questo, tra omosessuali non ci si sposa, o approvano il fatto che tu possa sposarti con una persona dello stesso sesso o ste troiate di DICO, PAX, CUS non servono a una ciolla
Scusa io mi lego a una persona con un matrimonio (che poi io sia cattolico o no) e prometto di amarla per tutta la vita (poi si divorzia ma vabbe) e devo avere gli stessi diritti di uno che manda una raccomandata?
Perchè nn si puo sposare un povero gay e te puoi scrivere qua?
Ca22o centra scusa :scratch:
Il fatto che tu abbia libertà di espressione?
A me da fastidio, vattene.
Il fatto che a te dia fastidio non vuol dire che me ne debba andare, sapessi quante cose mi danno fastidio eppure come tutti le sopporto
per il resto penso vogliano dare più "pomposità" alla cosa introducento la roba del giudice/notaio... che bello, aggiungiamo funzioni ai notai invece di eliminarli una volta del tutto dalla faccia della terra in quanto inutili fancazzisti
Appunto già per mettere una firma di merda per una casa si prendono 4mila euro, mo gli diamo ancora altri soldi?
Hai ragione ma almeno gli diano delle regole rigide come quelle del matrimonio non ste troiate per far contento quella cosa di Luxuria
Wolfo
12th July 2007, 16:27
Io sono perfettamente a favore purchè sia matrimonio , i dico sono una cazzata.il perchè lo dissi mille volte e nn ho più voglia...
Aphofis
12th July 2007, 16:30
Per essere piu precisi
"Siamo di fronte a una 'famiglia-fai-da-te' - spiega Mantovano - Il testo indica una serie di diritti e doveri reciproci che non coincidono con quelli individuati per la famiglia dalla Costituzione e dal Codice civile. Il rapporto di coppia non è più una situazione di fatto, ma si configura giuridicamente in base a quello che le parti concordano di inserire nel 'paniere', la cui consistenza varia sulla base della volontà dei contraenti".
Kinson
12th July 2007, 16:30
Perchè la legge italiana dice questo, tra omosessuali non ci si sposa, o approvano il fatto che tu possa sposarti con una persona dello stesso sesso o ste troiate di DICO, PAX, CUS non servono a una ciolla
Scusa io mi lego a una persona con un matrimonio (che poi io sia cattolico o no) e prometto di amarla per tutta la vita (poi si divorzia ma vabbe) e devo avere gli stessi diritti di uno che manda una raccomandata?
Il fatto che a te dia fastidio non vuol dire che me ne debba andare, sapessi quante cose mi danno fastidio eppure come tutti le sopporto
Appunto già per mettere una firma di merda per una casa si prendono 4mila euro, mo gli diamo ancora altri soldi?
Hai ragione ma almeno gli diano delle regole rigide come quelle del matrimonio non ste troiate per far contento quella cosa di Luxuria
guarda , sul fatto che non devono avere gli stesis diritti rispetto al matrimonio siamo d'accordo . Sul fatto che è stabilito dalla legge : e allora ? Le leggi le fanno le persone e si evolvono con la socità in cui il paese vive . ergo se grazie a dio ci siamo evoluti fanno sta legge dove anche gli omosessuali / coppie di fatto ( CHE SONO UN BOTTO ) sono ( anche se meno del matrimonio ) tutelate in un modo migliore della raccomandata style ad esempio .
tyruchi
12th July 2007, 16:34
cosa c'è di male nell'incesto? lo han praticato tutti i papi fino a meno di 2 secoli fa
Cifra
12th July 2007, 16:35
Io intendevo proprio quella di ricchezza. Ci sono troppe persone che credono di sapere ma non sanno un cappio. Socrate Rulez! Sanno distinguere il bene dal male, il bianco dal nero, lo zig dallo zag e alla fine hanno le mutande sporche. Si caro Naz, quelle bianche con il buco davanti alla Homer Simpson.
Nazgul Tirith
12th July 2007, 16:37
E' proprio quello il problema. Che CREDONO di sapere.
E l'altro problema e' che sono tutti seduti in parlamento in questo momento quel tipo di persone.
Hador
12th July 2007, 16:39
lo scrivo per la prima e ultima volta.
La chiesa è contro le unioni di fatto dato che per lei l'unica unione è il matrimonio religioso, già le sta al cazzo il matrimonio laico, figuriamoci una nuova forma di unione.
La chiesa si è autoproclamata portatrice del concetto di famiglia, legandolo al matrimonio, dicendo che non esiste famiglia senza matrimonio, se la gente non si sposa non fa figli (e se li fa non è una famiglia)
I politici di destra vuoi per fare i bastian contrari per forza (l'unica cosa per cui han votato a favore è stato l'indulto, e gg) vuoi per leccare il culo alla chiesa e ai votanti di questa ha campato per aria delle strampalate motivazioni socio economiche sulla famiglia, dicendo che non ha senso dare vataggi economici alle coppie di fatto perchè queste non fanno figli, invece chi si sposa fa figli e investe soldi su questi che sono il futuro dello stato.
Ovviamente non c'è scritto da nessuna parte che se io non mi sposo non faccio figli NE che se io mi sposo li faccio.
Ora in aggiunta alla sana dose di cazzi suoi che uno dovrebbe farsi (dato che magari PER TE il matrimonio è sinonimo di familia, per me no) la percentuale dei divorzi è in clamoroso aumento [ http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/istat-divorzio/istat-divorzio/istat-divorzio.html , ultimo dei quali quello di fini], le unioni di fatto in quanto passaggio intermedio farebbero diminuire si il numero di matrimoni, ma anche e in maniera maggiore quello dei divorzi, restituendo una certa "sacralità" al matrimonio.
Ovviamente le pecore del family day sostengono che lo svilirebbero.
Ultima osservazione, talmente logica e banale da non essere ovviamente presa in considerazione, in mezza europa ci sono e funzionano benissimo, perchè qua non dovremmo farli?
Le ultime modifiche sono un contentino, un trucco, infilandoci burocrazia combattono le critiche (demenziali) sulla facilità di stipulare/interrompere un dico.
tyruchi
12th July 2007, 16:48
I politici di destra vuoi per fare i bastian contrari per forza
no ma solo idee realmente radicate le loro, è un dettaglio che i divorziati risposati a destra siano abbastanza da far chiamare l'udc "unione divorziati cattolici" , nn devi pensare male! :point:
Alkabar
12th July 2007, 17:10
No,cercare di far passare il matrimonio gay porta a un inutile stallo, prima si fanno passare le forme minori di matrimonio, poi si fa passare il matrimonio. In Italia non c'è altra via. E i pacs,cus,dico non danno gli stessi diritti di un matrimonio.
Mosaik
12th July 2007, 17:17
Forse hai ragione Alka pero' facendo in questo modo puoi lasciare un sacco di "scappatoie" per far dire alla gente "Non li vogliamo"...
In caso si dicesse Matrimonio pure agli omosessuali l'unica risposta si potrebbe dare è "Non voglio che i gay si sposino" e non so quanti (se pure convinti della cosa) lo direbbero...
Un conto e' dirlo "velatamente" un altro conto e' dirlo esplicitamente :)
Alkabar
12th July 2007, 17:26
Forse hai ragione Alka pero' facendo in questo modo puoi lasciare un sacco di "scappatoie" per far dire alla gente "Non li vogliamo"...
In caso si dicesse Matrimonio pure agli omosessuali l'unica risposta si potrebbe dare è "Non voglio che i gay si sposino" e non so quanti (se pure convinti della cosa) lo direbbero...
Un conto e' dirlo "velatamente" un altro conto e' dirlo esplicitamente :)
Per una azione diretta bisogna averci le palle :hm:. I nostri politici di sinistra non sono tanto dotati la sotto.
Thor
12th July 2007, 17:44
e figurati se non era colpa dei politici di destra :rotfl:
il primo cattocomunista di merda a non volere il matrimonio finocchio è il gran capo della banda dei coglioni italiani, nonchè vostro presidente del consiglio, si chiama Prodi... ve lo ricordate? e non è l'unico della coalizione di centro sinistra a vedere male matrimoni gay e coppie di fatto visto che anche la sinistra italiana è bella farcita di baciapile.
come al solito ipocrisia portami viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma tanto è tutto tempo perso scrivere qua dentro
Randolk
12th July 2007, 17:55
Ma c'è qualcuno che ti punta una pistola al cervelletto ordinandoti di scrivere qui dentro? In caso negativo, perchè scrivi se è una perdita di tempo?
I cattocristi di merda sono una tragedia comune a tutti gli schieramenti e tocca tenerseli finchè non si aggancia la cupola di S. Pietro dall'alto e si trasporta edifici e contenuto chessò, su un atollo delle Mururoa. Che magari qualche confetto nucleare sottobanco ce lo sganciano ancora.
Hador
12th July 2007, 17:56
la differenza è che si dichiara contrario ma vota a favore.
su una questione simile qualche dissidente è comprensibile, la totalità dell'opposizione contro invece è (l'ennesima) mossa politica (a scapito nostro dato che le leggi poi non passano e quelli a pigliarlo nel culo siam noi)
gilda
12th July 2007, 18:33
Gilda dai rispondi "Che sono innaturali" o "perche' l'ha detto il papa" oppure un'altra cosa a tua scelta cosi' possono risponderti "la libertahhh" , "questa è discriminazionehhhh " e li hai fatti contenti ;)
hai ragione,è questo il punto,tempo una pagina e il thread sarebbe da chiudere per offese ecc ecc,almeno così evito di leggere offese....:D
DonZaucker
12th July 2007, 19:29
Ma in che modo scusa?
Hador
12th July 2007, 19:38
hai ragione,è questo il punto,tempo una pagina e il thread sarebbe da chiudere per offese ecc ecc,almeno così evito di leggere offese....:D
e continui a non rispondere :nod:
e io che speravo che ti fossi andata a documentare per poter fare un reply non OT
siamo mica sul life qua :nod:
Pazzo
12th July 2007, 20:10
ma questo ndo straminchia le hai viste lol
Jarsil
12th July 2007, 20:15
Le ha viste nella totale ignoranza di chi non s'è sbattuto manco un po' a leggere cosa dicevano i Dico... in effetti, chiunque volesse davvero estendere i diritti alle coppie di fatto dovrebbe essere il primo a essere contrario a robaccia come i Dico, ma non perché fanno danni... semplicemente perché non fanno di fatto NULLA di utile.
Essere oggi contrari alle unioni omosessuali è anacronistico e ridicolo. E' ben diverso l'essere contrari (come me, tendenzialmente) alla possibilità di adozione per le coppie omosessuali, ma solo perché lo ritengo prematuro (facciamo che si possano sposare, facciamo passare 10 anni con sta legge in vigore, tra 10 anni tracciamo un bilancio e valutiamo se estendere la cosa anche alle adozioni, non sono contrario in linea di principio perché non sono ne un medico ne uno psicologo e le mie preoccupazioni sono confutabili da chi ne sa piu' di me, ma sono contrario a farlo ORA per motivi logici, non etici).
Hador
12th July 2007, 20:24
Le ha viste nella totale ignoranza di chi non s'è sbattuto manco un po' a leggere cosa dicevano i Dico... in effetti, chiunque volesse davvero estendere i diritti alle coppie di fatto dovrebbe essere il primo a essere contrario a robaccia come i Dico, ma non perché fanno danni... semplicemente perché non fanno di fatto NULLA di utile.infatti sono diritti MINIMI, ma anche su questi la responsabile del family day e casini(o buttiglione... mhn non mi ricordo, era uno speciale tg2) ci han costruito sopra la sua loro battaglia, dicendo che il succo della questione anti-dico è non dare diritti a chi non si impegna a formare una famiglia che, procreando, da futuroh allo stato e alla società.
brumbrum
12th July 2007, 20:26
non ho letto la proposta di legge però:
io ho scelto di convivere proprio per non sposarmi, ora che mi regolamentino la mia convivenza mi sta sui coglioni, quella del matrimonio è una formalità che sbrigherò solo se servirà.
anche la spagna è un paese cattolico eppure toh là gli omosessuali si posson sposare, ora perché non si può fare anche qui , senza rompere i coglioni a quelli che come me han scelto di viver così, non lo capisco.
Hador
12th July 2007, 20:32
suggerisco:
http://www.la7.it/news/videorubriche/dettaglio.asp?id=1277&tipo=13
http://www.la7.it/news/videorubriche/dettaglio.asp?id=1297&tipo=13
http://www.tg2.rai.it/gestione_rubriche/storico.asp?id_categoria=14&titolo_testo=&page=3&select1=2#
Necker
12th July 2007, 20:45
sante parole...
Acheron
13th July 2007, 10:21
>
Arthu
13th July 2007, 10:28
Tutto sto casino per avere i peggiori diritti mai inventati cmq , tipo il diritto di sposarsi.Bello si , chiedetelo a chi sta insieme da 20 anni :sneer:
Cifra
13th July 2007, 10:32
Nel medioevo come facevano a sparare?
San Vegeta
13th July 2007, 10:49
Io l'unica cosa dei DICO che approvavo in pieno era la possibilità di essere riconosciuti parenti di una persona con cui si ha una relazione seria senza essere sposati o consanguinei.
Mi darebbe fastidio non poter stare vicino alla mia partner se fosse ricoverata in ospedale e non avesse parenti stretti... per quanto riguarda l'eredità... beh lì c'è gente onesta e gente disonesta, non è il DICO che cambia le persone...
Alkabar
13th July 2007, 11:08
Nel medioevo come facevano a sparare?
La balestra è letale, quanto l'arco :D.
Gate
13th July 2007, 11:08
per me possono fare quello che vogliono, ma 2 gay NON devono adottare un figlio.
non dico per mancanza d'affetto o altro, pero' la figura materna e' troppo importante per essere sostituita da un pisello
"ehi papi dov'e' la mamma?"
"e' in bagno che si fa la barba"
no dai .. :gha:
Arthu
13th July 2007, 11:13
per me possono fare quello che vogliono, ma 2 gay NON devono adottare un figlio.
non dico per mancanza d'affetto o altro, pero' la figura materna e' troppo importante per essere sostituita da un pisello
Non ricominciamo con sta stronzata.
Tanto la mamma ci mette lo stesso tempo che ci mette il babbo ad ammazzare un figlio :nod:
Alkabar
13th July 2007, 11:16
Non regge da anni quell'argomento.
"Per il bene del bambino": Il bambino viene su normale. Ci sono già stati migliaia di casi.
Prima di sparare il vostro "buon senso", documentatevi.
L'unico argomento accettabile, ma variabile nel tempo è: "L'italia è un paese di bigotti, quindi va introdotta la cosa gradualmente" .
Fine.
Gate
13th July 2007, 11:18
Non regge da anni quell'argomento.
"Per il bene del bambino": Il bambino viene su normale. Ci sono già stati migliaia di casi.
Prima di sparare il vostro "buon senso", documentatevi.
L'unico argomento accettabile, ma variabile nel tempo è: "L'italia è un paese di bigotti, quindi va introdotta la cosa gradualmente" .
Fine.
bell'esempio puo' avere con 2 maschi come genitori :nod:
e' una cosa innaturale
saltaproc
13th July 2007, 11:18
sposati una sicula e ci mette + tempo a farsi la barba lei del babbo :sneer:
Arthu
13th July 2007, 11:20
e' una cosa innaturale
Anche il veleno della vipera è naturale :sneer:
Cifra
13th July 2007, 11:22
sposati una sicula e ci mette + tempo a farsi la barba lei del babbo :sneer:
Chiedo l'intervento della Prestigiacomo.
Mosaik
13th July 2007, 11:22
e' una cosa innaturale
Hai quella parola .. è la fine ora :afraid:
Il discorso cmq e' per quanto fra le mura domestiche forse (anche se io non sono di questa opinione ) il bambino cresce "normale" (anche se come parola non mi piace) ... il vero problema e' quando esce fuori..
Sappiamo tutti quando sono "infami" i bambini da piccoli a scuola...
per non parlare di..
"Mamma mamma posso andare a giocare da Ginetto"
"Si ok tesoro fammi parlare con la mamma che mi metto accordo con lei per portarti da loro.."
"Salve sono Francesco la mamma di Ginetto"
"Mi sono ricordata ora che mio figlio ha un appuntamento dal medico oggi mi spiace"
tu tu tu tu tu...
Wolfo
13th July 2007, 11:24
io ripeto sono favorevolissimo ad un matrimonio fra gay ne più e ne meno di quelli etero , nn vedo perchè fare una forma malfatta e per giunta elaborata frettolosamente. i dico i chicco i cus i cir i por chiamateli come volete sono forme di contentini del cazzo.
Gate
13th July 2007, 11:24
e' come se una coppia girasse con una scimmia nel passeggino
:|
Alkabar
13th July 2007, 11:27
e' una cosa innaturale
Documentati e riporta qua, non c'è altro da dire.
E cerca di non fare la figura di chi andò a prendere una rivista cattolica come documentazione, pochi mesi fa, esponendosi al pubblico ludibrio alla frase:
manifestanti gay(iddemonio!!) rovinano il family day !!!
:gha:.
Wolfo
13th July 2007, 11:29
Documentati e riporta qua, non c'è altro da dire.
E cerca di non fare la figura di chi andò a prendere una rivista cattolica come documentazione, pochi mesi fa, esponendosi al pubblico ludibrio alla frase:
manifestanti gay(iddemonio!!) rovinano il family day !!!
:gha:.
be tempo fa avevamo fatto un valida discussione io e te su quest'argomento , con vari link , e si era convenuti che è una cosa da introdurre gradualmente per vedere nel tempo blablabla o ricordo male?
Arthu
13th July 2007, 11:31
Il discorso cmq e' per quanto fra le mura domestiche forse (anche se io non sono di questa opinione ) il bambino cresce "normale" (anche se come parola non mi piace) ... il vero problema e' quando esce fuori..
per non parlare di..
"Si ok tesoro fammi parlare con la mamma che mi metto accordo con lei per portarti da loro.."
"Mi sono ricordata ora che mio figlio ha un appuntamento dal medico oggi mi spiace"
tu tu tu tu tu...
Se è per quello bambini e genitori fanno la stessa cosa con mio cugino , che è orfano perchè gli hanno ammazzato i genitori.Eppure non era gay nessuno.
brumbrum
13th July 2007, 11:41
la barba me la faccio anche io!
Se è per quello bambini e genitori fanno la stessa cosa con mio cugino , che è orfano perchè gli hanno ammazzato i genitori.Eppure non era gay nessuno.
accidenti, ma chi è stato
Alkabar
13th July 2007, 11:45
be tempo fa avevamo fatto un valida discussione io e te su quest'argomento , con vari link , e si era convenuti che è una cosa da introdurre gradualmente per vedere nel tempo blablabla o ricordo male?
mi riferisco a cose molto più recenti e riguardanti il family day....
Si mi ricordo la discussione con te :elfhat:
Alkabar
13th July 2007, 11:50
per non parlare di..
tu tu tu tu tu...
Tali genitori tale figlio, se il genitore è razzista, come vuoi che venga su il figlio....
Va gradualmente introdotta e cambiata lentamente la mentalità della gente.
Wolfo
13th July 2007, 11:52
nn è vero mio padre tifa juve io milan :sneer:
Alkabar
13th July 2007, 11:55
nn è vero mio padre tifa juve io milan :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Gate
13th July 2007, 11:59
ma che vuol dire documentarsi
cazzo centra
se madre natura ha fatto che tu uscissi da un buco di phiga e ti allevasse chi ti allatta ci sara' un perche'
"Tali genitori tale figlio, se il genitore è razzista, come vuoi che venga su il figlio...."
ah beh con 2 gay stiamo freschi allora
Arthu
13th July 2007, 12:00
la barba me la faccio anche io!
accidenti, ma chi è stato
Vecchia storia.Risale al 1999.Se cerchi "giovampaola cecchi" su google c'e ancora qualcosa.
Mosaik
13th July 2007, 12:01
Tali genitori tale figlio, se il genitore è razzista, come vuoi che venga su il figlio....
Perche' questa cosa vale solo per le "idee" e non solo per guisti allora? :angel:
Quindi se i genitori sono "gay" anche il figlio vera' fuori "gay" oppure e' un'eccezione? ;)
Dai su questa cosa Alka non regge...
Acheron
13th July 2007, 12:02
cazzo centra
se madre natura ha fatto che tu uscissi da un buco di phiga e ti allevasse chi ti allatta ci sara' un perche'
"Tali genitori tale figlio, se il genitore è razzista, come vuoi che venga su il figlio...."
cazzate, in alcuni paesi in cui i figli vengono dati a coppie non "Naturali", è stato riscontrato che il figlio cresce proprio bene e senza problemi.
Questo non vuol dire che io sia d'accordo con l'assegnazione dei figli a coppie non "naturali", ma questo non vuol dire che il bambino cresca male
Gate
13th July 2007, 12:07
ci sono casi in cui un cane allatta una tigre o uno scimpanze' alleva un bambino, ma sono CASI non la normalita'
ma cristo santo :|
Acheron
13th July 2007, 12:08
ci sono casi in cui un cane allatta una tigre o uno scimpanze' alleva un bambino
ma cristo santo :|
no quelli son casi sporadici, me spias, ma le % riscontrate su un numero un po' + ampio di UNO o DUE, hanno riscontrato che nella quasi totalità dei casi, il problema di genitori dello stesso sesso, non causa problemi al bambino.
I problemi che si riscontrano casomai sono problemi che riguardano la famiglia in generale, come accade in OGNI altra famiglia :)
brumbrum
13th July 2007, 12:12
che cosa terribile, anno di cacca il 99.
ecco poi isolare un bambino per una cosa di cui non è responsabile dopo una tragedia del genere è proprio da merdosi.
Gate
13th July 2007, 12:12
vorrei proprio vedere il figlio che dice alla tv
"no mi trovo di merda con 2 papa'" o "un giorno la mamma lo fa uno, e il giorno dopo lo fa l'altro".
io non ho nulla contro gli omosessuali (apparte quando al gay pryde gridano "omosex liberi" e vanno in giro con costumi alla borat -.-), pero' sta cosa non l'accetto
Acheron
13th July 2007, 12:15
"no mi trovo di merda con 2 papa'" o "un giorno la mamma lo fa uno, e il giorno dopo lo fa l'altro".
io non ho nulla contro gli omosessuali (apparte quando al gay pryde gridano "omosex liberi" e vanno in giro con costumi alla borat -.-), pero' sta cosa non l'accetto
e non l'accettare ma il mondo va avanti pure senza me e te, e di quel che pensiamo, se ne strafottono, fino a quando non verrà provato che un bambino sta veramente male, ed ha problemi di sessualità, per me lo posson pure ad affidare a chi cazzo vogliono, se il bambino cresce bene, per ora questo hanno visto, li lascio fare
Sante
13th July 2007, 12:51
bliblu vario non letto
Ache facciamo un CuS?
P.S. Ho sloggato a Netherstorm :p
Randolk
13th July 2007, 12:52
Piano con questa cosa "all'estero funziona", non è che possiamo prendere pari pari quello che è applicato in un'altra realtà e trasportarlo qui. Ricordiamoci che stiamo nel paese delle banane, nel regno delle cose fatte ad minchiam.
L'affidamento dei bambini è una cosa estremamente delicata e richiede un processo e delle norme precise e puntuali, nonchè gente con i controcoglioni che prenda delle decisioni e valuti caso per caso.
A maggior ragione se in tale processo entri l'affidamento a coppie omosessuali: come viene gestita ad esempio la priorità? Ha più diritto a ottenere l'affidamento una coppia etero o una coppia omo? E se sono pari diritti, qual è la discriminante? Ha più diritto di ottenere l'affidamento una coppia di donne o una coppia di uomini? Scatenare un putiferio senza basi solide è un attimo.
Acheron
13th July 2007, 12:53
Piano con questa cosa "all'estero funziona", non è che possiamo prendere pari pari quello che è applicato in un'altra realtà e trasportarlo qui. Ricordiamoci che stiamo nel paese delle banane, nel regno delle cose fatte ad minchiam.
L'affidamento dei bambini è una cosa estremamente delicata e richiede un processo e delle norme precise e puntuali, nonchè gente con i controcoglioni che prenda delle decisioni e valuti caso per caso.
A maggior ragione se in tale processo entri l'affidamento a coppie omosessuali: come viene gestita ad esempio la priorità? Ha più diritto a ottenere l'affidamento una coppia etero o una coppia omo? E se sono pari diritti, qual è la discriminante? Ha più diritto di ottenere l'affidamento una coppia di donne o una coppia di uomini? Scatenare un putiferio senza basi solide è un attimo.
ma ho scritto che sta cosa va fatta in Italia?mi pare di no, anzi ho scritto che sono contrario a farla in italia in quanto so che qua non funzionerebbe :)
P.s. Certo Sante :blush::blush:
Gate
13th July 2007, 13:25
ammettilo che e' nel tuo interesse :sneer:
Pazzo
13th July 2007, 13:44
bho io so che in olanda ho visto in un ristorante una coppia di gay (neri per di più) con il loro piccoletto, pz sto cosetto aveva tipo 3 anni e già si muoveva e si comportava da checca -.-
Cifra
13th July 2007, 13:50
Prima o dopo la marja.
Il Nando
13th July 2007, 14:33
bho io so che in olanda ho visto in un ristorante una coppia di gay (neri per di più) con il loro piccoletto, pz sto cosetto aveva tipo 3 anni e già si muoveva e si comportava da checca -.-
azz terribile, fossero stati ariani ancora ancora ma due froci negri andrebbero abbattuti irrevocabilmente, altro che adozioni! :eek:
scherzo eh :p
Arthu
13th July 2007, 14:34
LOL@neri per di più.
Non c'e nella versione base?Costa più o meno del condizionatore?:sneer:
Sintak
13th July 2007, 14:35
bho io so che in olanda ho visto in un ristorante una coppia di gay (neri per di più)
Scusami pazzo ma mi spieghi cher vuoi dire con "neri per di più"?
:gha:
Sulimo
13th July 2007, 14:36
-_________________-
quanti funghetti allucinogeni t eri sparato?
:sneer:
Acheron
13th July 2007, 14:40
pazzo.....per favore
Alkabar
13th July 2007, 15:03
cazzo centra
Eh vi aspettavo proprio qua:
Il gusto sessuale non dipende dalla tua cultura o educazione, altrimenti si sarebbe tutti irrimediabilmente eterosessuali, è per questo che ti dico di documentarti, perchè per ora hai dato aria alla bocca senza andare a controllare come funziona nella realtà.
Vale anche per Mosaik.
Prima di dire parlare, controllate.
Negli altri paesi funziona anche senza la vostra perplessità, quindi, in accordo al principio del rasoio di Occam, adesso vi taglio le palle(non era esattamente così, ma mi prendo licenza poetica). :elfhat:
Alkabar
13th July 2007, 15:04
Minchia.
Gate
13th July 2007, 15:12
Eh vi aspettavo proprio qua:
Il gusto sessuale non dipende dalla tua cultura o educazione, altrimenti si sarebbe tutti irrimediabilmente eterosessuali, è per questo che ti dico di documentarti, perchè per ora hai dato aria alla bocca senza andare a controllare come funziona nella realtà.
Vale anche per Mosaik.
Prima di dire parlare, controllate.
Negli altri paesi funziona anche senza la vostra perplessità, quindi, in accordo al principio del rasoio di Occam, adesso vi taglio le palle(non era esattamente così, ma mi prendo licenza poetica). :elfhat:
ah perche' non conta vedere mammina e papino che giocano uno col joystick dell'altro (licenza poetica)
capisco che ci possa essere uno piu' predisposto di un altro, ma un bambino cresce con la convinzione che l'ambiente in cui vive sia "sano"
senno' i criminali che nascono deviati per traumi familiari e' solo perche' e' "destino" che siano cosi'? per piacere dai
Alkabar
13th July 2007, 15:26
ah perche' non conta vedere mammina e papino che giocano uno col joystick dell'altro (licenza poetica)
capisco che ci possa essere uno piu' predisposto di un altro, ma un bambino cresce con la convinzione che l'ambiente in cui vive sia "sano"
senno' i criminali che nascono deviati per traumi familiari e' solo perche' e' "destino" che siano cosi'? per piacere dai
Dai una guardata su Google, non è il "mio argomento"... non è nemmeno un argomento a dire il vero, è semplicemente già un fatto. Dai una occhiata, che ti costa :p. Coda di paglia? Paura di scoprire che la verità assolutah del "buon senso" italiano è una vaccata (licenza poetica)?
Te e Mosaik chiaramente.
Mosaik
13th July 2007, 15:32
Alka guarda che mi fido ...
I gusti sono del tutto personali come ad esempio a me piace la cioccolata bianca e ai miei invece puo' non piacere...
Pero' sai com'e'... se uno e' abituato a mangiare piccante da piccolo e' facile che da grande poi continuera' a mangiarlo... non dico che e' matematico ma e' piu' facile che lo fara' rispetto ad uno che non e' abituato a farlo o sbaglio?
Cmq ripeto per l'ultima volta..
Il giorno che 2 dello stesso sesso che trombano riuscirranno a procreare allora diro' che la natura si e' evoluta quindi possono crescere un figlio...
Ma fino a quel giorno saro' del tutto contrario ad affidargli un bambino..
Isi no?
Gate
13th July 2007, 15:33
ah si io parlo perche' guardo su google
ok bene
vorrei sapere quanti usi o modi hai preso dai tuoi genitori e quanti perche' sei cosi' di tuo
si giusto usi comuni a regioni o stereotipi di famiglie simili non esistono, non e' l'ambiente in cui uno cresce
lo dice google!:nod:
Alkabar
13th July 2007, 16:01
ah si io parlo perche' guardo su google
ok bene
vorrei sapere quanti usi o modi hai preso dai tuoi genitori e quanti perche' sei cosi' di tuo
si giusto usi comuni a regioni o stereotipi di famiglie simili non esistono, non e' l'ambiente in cui uno cresce
lo dice google!:nod:
La tua tecnica è impeccabile, non ho mai visto fare 100 m di specchio verticale senza ventose in meno di 10 secondi. Quando ci provo io, mi spacco sempre tutte le ossa. :elfhat:.
Se tu c'hai "raggionneeeh" perchè c'hai "raggionneeeh" non scrivere sul forum, vai a insegnare la tua verità assoluta ai tuoi seguaci.
Poi sto atteggiamento sono certo che ti farà fare un gran successo :nod:. Continua così che vai alla grande :thumbup:.
Gate
13th July 2007, 16:12
ahahah guarda che "dar fiato alle trombe" mica l'ho detto io eh
signor atteggiamento :D
ciao va, cerca meglio su google
Il Nando
13th July 2007, 16:48
Dunque mi sento di appoggiarglielo ad alka a sto giro, anche perchè se ne e' già parlato ed e' uscito fuori (cercando appunto su google) che esistono ricerche in proposito, mi pare tutt'ora in corso.
Queste fantomatiche ricerche in realtà sono una cosa del genere:
- Si prendono N coppie gay (di entrambi i sessi magari) e gli si affida un bambino
- Al raggiungimento della maturità sessuale si guarda quanti di questi figli adottivi sono gay
- Se la percentuale è maggiore della media nazionale significa che effettivamente la sessualità dei figli adottivi di una coppia gay viene influenzata dai genitori, altrimenti no.
Ora mi pare che ci siano già dati significativi in proposito, quelli a cui si riferisce Alka.
Quindi se volete un consiglio potete cercare di confutare quei dati o il metodo con cui sono stati raccolti ma evitate di tirare fuori fantomatiche teorie sociologiche altrettanto indimostrate.
Altrimenti potrei dirvi che, siccome dalle famiglie sane pure e naturali escono un tot di froci allora la famiglia naturale e' un pacco, meglio crescere i figli in comunità come facevano le tribù pleistoceniche.
Alkabar
13th July 2007, 16:53
ahahah guarda che "dar fiato alle trombe" mica l'ho detto io eh
signor atteggiamento :D
ciao va, cerca meglio su google
ueppalalala, ritirata strategica con la coda tra le gambe, ti stavo giusto aspettando qua:
Non c'hai le palle di controllare che hai torto, ecco cos'è.
Ciao va. :wave:
Auron
13th July 2007, 17:13
Andando ot ragazzi la questione delle adozioni è una cosa che ne andrebbe discussa a parte, perchè a causa di una errata o scarsa legislazione i controlli non son poi tanto buoni e la podesta dei figli addottati è incertà nella maggioranza dei casi, percui questa è già incasinata per le famiglie normali (intese come uomo-donna non che le altre non lo siano) se ci mettessimo pure le altre si creerebbe un grosso casino indi sarebbe meglio prima risolvere questa questione
Tornando It, i dico se ben regolamentati possono essere giusti, ognuno può avere gusti diversi e nessuno può dirgli nulla, indi non ci sono problemi se 2 donne o 2 uomini stanno insieme da una vita è giusto che abbiano parti diritti di una coppia sposata (eredita, reversibilità ecc..), solo che i dico per come erano formulati non bastavano, per lacune e possibili raggiri che si potevano fare.
Per esempio un anziano avrebbe potuto fare un dico con la sua badante per poterla pagarla meno tanto a fine vita del poveraccio a lei sarebbe spettato l'eredità e la reversibilità della pensione.
Idem 2 nonnette (non che si amino intendo anche solo amiche o parenti) potrebbero fare la stessa cosa per lasciarsi la reversibilità e l'eredità
(ah una cosa questi 2 esempi erano un pò estremi ma erano solo per fare l'idea)
Per il resto se ne facessero uno ben regolato (lo so è impossibile ma potrebbe succedere) per me andrebbe benissimo se no abbiamo già leggi che basterebbero anche senza i dico
Gate
13th July 2007, 17:19
http://www.laprimogenita.org/Problematiche%20Adozione/Disturbi%20dell'attaccamento.htm
lo dice google :shocked:
Gate
13th July 2007, 17:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Adozione_da_parte_di_coppie_dello_stesso_sesso
anche wikipedia, dev'essere vero allora
edit. notate le citazioni in fondo
non dai primi pincopallini che capitano
Il Nando
13th July 2007, 17:31
http://www.laprimogenita.org/Problematiche%20Adozione/Disturbi%20dell'attaccamento.htm
lo dice google :shocked:
Scusa ma qua parla di disturbo di attaccamento, ovvero di bambini che crescono senza la madre mentre l'argomento di discussione è l'effetto sulla sfera sessuale di bimbi in adozione a coppie gay, anche perchè un bimbo in attesa di adozione la madre nn ce l'ha di certo.
Insomma il tuo link non mi sembra molto in tema, a essere maliziosi pare che tu abbia linkato il primo testo che hai trovato su gooogle....
Gate
13th July 2007, 17:35
io ho parlato di mancanza di una figura materna in un nucleo familiare.
che e' il nocciolo del problema di adozioni da parte di coppie dello stesso sesso :|
poi, per carita', meglio un bambino in una coppia gay che a morire in orfanotrofio in ruanda, pero' da li ad accettarlo ce ne passa
Il Nando
13th July 2007, 17:42
Minchia ma ci stai a prendere per il culo?
* "È troppo semplicistico ritenere che un bambino, per crescere in modo equilibrato, abbia bisogno della presenza di un padre e di una madre di sesso diverso. Nessuna ricerca scientifica dimostra che essere figli di omosessuali è pericoloso per l'acquisizione della propria identità di genere. La verità è che la società ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti: basti pensare a quello che è successo 30 anni fa ai figli dei separati, che si sentivano a disagio e cercavano di nascondere la loro realtà. Adesso, invece, essere figli di separati è quasi normale". Umberto Veronesi, medico e Ministro della Sanità durante il Governo Amato II, Apcom, 4 luglio 2006. [7].
* "Quando parlano di adozione-gay mi sento derubata del mio ventre di donna". Oriana Fallaci, 2006 [8].
* "Non sono d'accordo con la legge spagnola che consente ad una coppia omosessuale di adottare un bambino, perché fa vivere un incubo al bambino stesso" (...) "Sono visioni che distorcono in maniera brutale i diritti dei bambini". Carlo Giovanardi (Unione di Centro) Ministro per i Rapporti con il Parlamento durante il Governo Berlusconi III, Agenzia Agi, 27 marzo 2006 [9].
* "Quando vedo ai telegiornali i due uomini o le due donne che si baciano, francamente mi fa un po' schifo, però non voglio passar per bacchettone... Però, che dopo si arrivi anche all'adozione di bambini da parte di coppie del genere senza sapere chi è il papà e chi è la mamma... francamente mi lascia sconcertato." Roberto Calderoli (Lega Nord), Ministro per le Riforme durante il Governo Berlusconi III, 15 febbraio 2006, intervista televisiva del TG1 con Clemente Mimun.
* "L'interesse superiore del bambino" deve "essere presente per la sua adozione", dunque, dovrebbe essere bandita alle "unioni di fatto di uno stesso sesso perché non proteggerebbe l'educazione" del piccolo, in questo caso esposto ad un "falso modello che è solo una caricatura della famiglia". Cardinale Alfonso López Trujillo, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. Ansa, 28 aprile 2006 [10].
* "Come dimostra l'esperienza, l'assenza della bipolarità sessuale crea ostacoli allo sviluppo normale dei bambini eventualmente inseriti all'interno di queste unioni. Ad essi manca l'esperienza della maternità o della paternità. Inserire dei bambini nelle unioni omosessuali per mezzo dell'adozione significa di fatto fare violenza a questi bambini nel senso che ci si approfitta del loro stato di debolezza per introdurli in ambienti che non favoriscono il loro pieno sviluppo umano. Certamente una tale pratica sarebbe gravemente immorale e si porrebbe in aperta contraddizione con il principio, riconosciuto anche dalla Convenzione internazionale dell'ONU sui diritti dei bambini, secondo il quale l'interesse superiore da tutelare in ogni caso è quello del bambino, la parte più debole e indifesa." (Congregazione per la dottina della fede: "Considerazioni circa i progetti di riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali" [11]
A parte che queste sono opinioni, altolocate magari ma pur sempre opinioni, non i dati di cui si parla.
Ma soprattutto:
- Oriana Fallaci, nota per le sue posizioni moderate
- Carlo Giovanardi (Unione di Centro) leggi baciapile
- Roberto Calderoli (Lega Nord), e beh....
- Cardinale Alfonso López Trujillo, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia - assolutamente non di parte nella questione
- Congregazione per la dottina della fede - e andiamooooo
l'unico parere ragionato è quello di Veronesi, non a caso un medico, che affronta il problema da un punto di vista sociologico differente e presenta un'opinione articolata e giustificata razionalmente, che peraltro mi sento di condividere.
Alkabar
13th July 2007, 18:10
Potrei infierire considerando la figura che hai appena fatto tirando in ballo quelle citazioni(tieni tanto alle tue palle per uscire allo scoperto così, questo lo devo ammettere, nonostante il link lolloso), ma siccome Nando è dalle 100 alle 1000 volte più civile di me, lascio parlare lui, chissà che non ti entra qualcosa in quella testaccia dura che ti ritrovi.
Mosaik
13th July 2007, 18:23
Strano Alka che vuole avere ragione a tutti i costi :point:
Come al solito gli altri hanno "la testa dura" e tu hai la verità..
Mah... il bello è che fai pure la morale sull'atteggiamente da seguire ;)
Hai ragione tu cmq ... grazie per averci illuminato da domani scendero' in piazza a fare volantinaggio per promulgare il verbo :sneer:
Alkabar
13th July 2007, 18:44
Strano Alka che vuole avere ragione a tutti i costi :point:
Come al solito gli altri hanno "la testa dura" e tu hai la verità..
Mah... il bello è che fai pure la morale sull'atteggiamente da seguire ;)
Hai ragione tu cmq ... grazie per averci illuminato da domani scendero' in piazza a fare volantinaggio per promulgare il verbo :sneer:
Se ragionate come dei cinni che hanno subito il lavaggio del cervello, non è colpa mia, è colpa vostra. E impare a leggere(perchè qua si tratta solo di leggere due link, non sto nemmeno proponendo un argomento !!!) non credo che vi faccia tanto male, ogni tanto.
Mosaik
13th July 2007, 19:54
Ultimissima volta e poi veramente vado a far i volantini...
Mi spieghi per quale stracavolo di motivo per fare un bambino ci vuole una donna e un uomo e non donna donna o uomo uomo?
Spiegami il perche' di questa "anomalia" visto che 2 persone delle stesso sesso possono far crescere in maniera identica un bambino e io poi ti diro' che i miei sono solo pregiudizi...
Chi si è "inventato" questo giochetto della procreazione credo che ne capisca di piu' di me , te e tutto il genere umano messo assieme...
P.s.:La religione in questo non centra "chi si e' inventato" potrebbe essere anche un alieno cosi' almeno anticipo una risposta banale...
Bortas
13th July 2007, 21:00
Fattostà, considerazioni chiacchere e discorsi vari, che in Italia stiamo rimanendo sempre più indietro socialmente, mentre gran parte del mondo civile sta aumentando queste possibilità di unione, affinchè siano "opzioni" non obblighi, migliorando il tessuto sociale, perchè finalmente è dato di scegliere, qui ci ritroviamo come sempre bloccati dalla solita ingerenza della chiesa cattolica. Al di là di chi crede e quindi vuole un unione cattolica come si deve, fette di non credenti o non convinti si trovano come al solito obbligati all'unione civile che rimane comunque un istituto limitato di stampo meramente contrattuale, direi visti i risultati innocui dell'estero, non mi pare ci siano assolutamente pericoli o minacce di estinzione per la famiglia, ma un semplice ampliamento nelle possibilità di scelta per i laici. Questo mi sembra solo un beneficio, non uno sminuire o un declassamento. Tra l'altro il procedimento è comunque inevitabile, non vedo come la chiesa possa attestarsi su posizioni tanto arretrate senza perdere inevitabilmente consensi anche tra i fedeli, visto il non pericolo della cosa, l'unico dubbio rimane su un morboso attaccamento a posizioni medievali ora che negli ultimi anni avevano aumentato un pò i consensi, sembra solo la solita posizione indurisci fedeli per controllo, di questa cosa che molti tra i fedeli stessi se ne sono resi conto, non so quanto gli convenga tirare la corda...
Alkabar
13th July 2007, 22:13
Mi spieghi per quale stracavolo di motivo per fare un bambino ci vuole una donna e un uomo e non donna donna o uomo uomo?
Spiegami il perche' di questa "anomalia" visto che 2 persone delle stesso sesso possono far crescere in maniera identica un bambino e io poi ti diro' che i miei sono solo pregiudizi...
Chi si è "inventato" questo giochetto della procreazione credo che ne capisca di piu' di me , te e tutto il genere umano messo assieme...
P.s.:La religione in questo non centra "chi si e' inventato" potrebbe essere anche un alieno cosi' almeno anticipo una risposta banale...
Domanda mia prima, poi ti rispondo: mi spieghi per quale stracavolo di motivo se è accertato che non ci sono problemi con le adozioni, in tutto il mondo, il problema ve lo dovete inventare voi, immaginario ?
Risposta alla tua domanda: Perchè il ricambio genetico è più veloce e questo consente di evolvere la specie meglio, fine. Non c'è nessuna mente o morale pascaliana dietro.
tyruchi
14th July 2007, 00:15
Tra l'altro il procedimento è comunque inevitabile, non vedo come la chiesa possa attestarsi su posizioni tanto arretrate
perchè più la gente progredisce socialmente, meno gente va in chiesa, meno gente va in chiesa, meno soldi hanno x vivere nella bambogia come fanno ora.
Nella chiesa nessuno pensa realmente qualcosa di quello che dice, come qualsiasi multinazionale a scopo di lucro dicono quello che conviene al loro introito economico.
Mosaik
14th July 2007, 00:52
Domanda mia prima, poi ti rispondo: mi spieghi per quale stracavolo di motivo se è accertato che non ci sono problemi con le adozioni, in tutto il mondo, il problema ve lo dovete inventare voi, immaginario ?
Risposta alla tua domanda: Perchè il ricambio genetico è più veloce e questo consente di evolvere la specie meglio, fine. Non c'è nessuna mente o morale pascaliana dietro.
Alla tua domanda ti ho risposto ...
Mi puoi portare tutte le dimostrazioni che vuoi ma ti ripeto chi "ha pensato" la cosa ne sa piu' di qualsiasi accertamento che "l'uomo" possa fare :)
Mi fido piu' della perfezione della natura che non di un tipo con gli occhiali e i capelli arrufati ;)
Poi cmq mi spieghi come mai la specie si evolve meglio (lo possiamo pure astrarre dal discorso che stiamo facendo se vuoi) .... :eek:
Per quanto riguarda la chiesta e' una partita persa gia' lo so quindi e' inutile provare a spiegare la situazione da un altro punto di vista... :)
Gate
14th July 2007, 07:00
..cut..
ma che centra? devo cercarne altre?
mi e' stato detto di documentarmi su google :nod: questi sono solo i primi 2 link che ho trovato, in prima pagina
ammetto di non esseremi mai interessato piu' di tanto su questo argomento, pero' leggendo qua e la ieri ho notato che non sono l'unico al mondo a pensarla cosi' :>
Gate
14th July 2007, 07:06
Fattostà, considerazioni chiacchere e discorsi vari, che in Italia stiamo rimanendo sempre più indietro socialmente, mentre gran parte del mondo civile sta aumentando queste possibilità di unione, affinchè siano "opzioni" non obblighi, migliorando il tessuto sociale, perchè finalmente è dato di scegliere, qui ci ritroviamo come sempre bloccati dalla solita ingerenza della chiesa cattolica. Al di là di chi crede e quindi vuole un unione cattolica come si deve, fette di non credenti o non convinti si trovano come al solito obbligati all'unione civile che rimane comunque un istituto limitato di stampo meramente contrattuale, direi visti i risultati innocui dell'estero, non mi pare ci siano assolutamente pericoli o minacce di estinzione per la famiglia, ma un semplice ampliamento nelle possibilità di scelta per i laici. Questo mi sembra solo un beneficio, non uno sminuire o un declassamento. Tra l'altro il procedimento è comunque inevitabile, non vedo come la chiesa possa attestarsi su posizioni tanto arretrate senza perdere inevitabilmente consensi anche tra i fedeli, visto il non pericolo della cosa, l'unico dubbio rimane su un morboso attaccamento a posizioni medievali ora che negli ultimi anni avevano aumentato un pò i consensi, sembra solo la solita posizione indurisci fedeli per controllo, di questa cosa che molti tra i fedeli stessi se ne sono resi conto, non so quanto gli convenga tirare la corda...
ma scusa perche' bisogna per forza "copiare" gli altri paesi su tutte le cose che fanno "tendenza" negli ultimi anni? Pensi che se lo facciano altri paesi sia per forza giusto e vada fatto anche qua? siamo mica la cina noi...
Imo rimarra' un discorso valido per alcuni paesi e se una coppia gay si vuole sposare vai a farlo li, come chi vuole uccidersi di canne va ad amesterdam, no che viene qua a rompere il cazzo per liberalizzarla
certo che dalla Cina pero' potremmo mutuare la pena di morte :D
Gil-galad
14th July 2007, 10:31
Secondo me le due cose non sono confrontabili, perché riguardano due ambiti diversi, uno biologico e uno sociologico: per creare la vita servono maschio e femmina per aumentare e rimescolare la variabilità genetica della prole, tutto questo dovrebbe facilitare la sopravvivenza della stessa. In natura però questo non è sempre così, ma in quel caso si esce dal contesto dei mammiferi.
L'allevamento della prole e in particolare nel caso dell'uomo, la sua educazione, sono molto più legate alla sociologia che alla biologia. Col passare del tempo e al variare delle società si sono susseguiti modi diversi di allevare i figli, volendo se ne può discutere, ma non è questo il punto. Quello che voglio dire è che è la natura a determinare come creare la vita (gamete maschile e femminile), ma è la società a determinare come allevare i figli, quindi non c'è un modo migliore imposto dalla natura.
Koggy
14th July 2007, 10:38
Apparte tutti i luoghi comuni più o meno divertenti, mi piacerebbe sapere chi vi da il diritto di giudicare qualcosa "naturale" o "contro natura".
Mosaik
14th July 2007, 12:07
Secondo me le due cose non sono confrontabili, perché riguardano due ambiti diversi, uno biologico e uno sociologico: per creare la vita servono maschio e femmina per aumentare e rimescolare la variabilità genetica della prole, tutto questo dovrebbe facilitare la sopravvivenza della stessa. In natura però questo non è sempre così, ma in quel caso si esce dal contesto dei mammiferi.
L'allevamento della prole e in particolare nel caso dell'uomo, la sua educazione, sono molto più legate alla sociologia che alla biologia. Col passare del tempo e al variare delle società si sono susseguiti modi diversi di allevare i figli, volendo se ne può discutere, ma non è questo il punto. Quello che voglio dire è che è la natura a determinare come creare la vita (gamete maschile e femminile), ma è la società a determinare come allevare i figli, quindi non c'è un modo migliore imposto dalla natura.
Ok Gil anche se abbiamo punti di vista diversi mi e' piaciuto il tuo discorso :)
Alkabar
14th July 2007, 12:07
Alla tua domanda ti ho risposto ...
Mi puoi portare tutte le dimostrazioni che vuoi ma ti ripeto chi "ha pensato" la cosa ne sa piu' di qualsiasi accertamento che "l'uomo" possa fare :)
Mi fido piu' della perfezione della natura che non di un tipo con gli occhiali e i capelli arrufati ;)
Poi cmq mi spieghi come mai la specie si evolve meglio (lo possiamo pure astrarre dal discorso che stiamo facendo se vuoi) .... :eek:
Per quanto riguarda la chiesta e' una partita persa gia' lo so quindi e' inutile provare a spiegare la situazione da un altro punto di vista... :)
A parte che e' scorretto usare un ambito riduzionista, come la biologia, per decidere cosa fare in una scienza olista, come la sociologia... (E' come cercare di spiegare le forze, partendo dalla fisica quantistica..)
No, non hai risposto.
La biologia l'abbiamo inventata noi, e quello che "ha pensato" a come farci ha tenuto in conto la nostra capacita' razionale e di introspezione. Visto che siamo in grado di ragionare, e visto che siamo anche in grado di valutare I VANTAGGI e gli SVANTAGGI di un certo modo di agire, a fronte degli inequivocabili vantaggi (dare famiglia a un orfano) e a fronte degli attuali svantaggi (ZERO, dimostrato da DOTTORI, non da bigotti in cattedra), e' giusto dare la possibilita' a famiglie gay di adottare un bambino.
Alkabar
14th July 2007, 12:09
Ok Gil anche se abbiamo punti di vista diversi mi e' piaciuto il tuo discorso :)
Se tu non lo avessi capito, gil ti sta dicendo che il tuo ragionamento e' scorretto.
Alkabar
14th July 2007, 12:16
ma che centra? devo cercarne altre?
mi e' stato detto di documentarmi su google :nod: questi sono solo i primi 2 link che ho trovato, in prima pagina
Cerca ancora, in inglese, sta volta un consiglio: cerca gay adoptions .
ammetto di non esseremi mai interessato piu' di tanto su questo argomento, pero' leggendo qua e la ieri ho notato che non sono l'unico al mondo a pensarla cosi' :>
Nando ti ha gia' ownato su sta cosa...
Mosaik
14th July 2007, 12:22
Alka cerchiamo di andare un po' piu' sul pratico altrimenti non la finiamo piu'...
Se c'e' una coppia uomo/donna e una coppia omosessuale che chiede di adottare un bambino io lo affiderei alla prima
Se c'e' un bambino in un orfanotrofio e nessuna coppia "normale" (passatemi il termine) lo vuole allora si puo' pensare di darla ad una coppia gay...
Poi penso che sia tutto un discorso di richiesta/offerta...
Se ci sono 10 bambini e 1 sola coppia fa richiesta allora si bisogna trovare un modo per dare una casa anche a loro ...
Pero' per come la vedo io resterà sempre un ripego e non un'alternativa :)
Dimmi tu come la pensi anche senza motivare per forza la scelta :)
Se tu non lo avessi capito, gil ti sta dicendo che il tuo ragionamento e' scorretto.
Ti ripeto Alka qui non si parla di corretto o scorretto...
Si parla di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ;)
brumbrum
14th July 2007, 14:27
gay o non gay
è il modello "famiglia" che rompe i coglioni comunque.
è una roba egoista, anticomunitaria, che non educa al benessere collettivo ma al benessere individuale.
Hador
14th July 2007, 15:00
cmq n si parlava di adozioni, il topic era "si blatera tanto ma il 90% di quelli contrari ai dico/cus non sanno neanche che cosa siano e perchè le pecore sono contrarie"
l'esempio voleva essere la risposta di gilda alla mia domanda ma si è dileguata.
Alkabar
14th July 2007, 23:08
Alka cerchiamo di andare un po' piu' sul pratico altrimenti non la finiamo piu'...
Se c'e' una coppia uomo/donna e una coppia omosessuale che chiede di adottare un bambino io lo affiderei alla prima
Se c'e' un bambino in un orfanotrofio e nessuna coppia "normale" (passatemi il termine) lo vuole allora si puo' pensare di darla ad una coppia gay...
Poi penso che sia tutto un discorso di richiesta/offerta...
Se ci sono 10 bambini e 1 sola coppia fa richiesta allora si bisogna trovare un modo per dare una casa anche a loro ...
Pero' per come la vedo io resterà sempre un ripego e non un'alternativa :)
Dimmi tu come la pensi anche senza motivare per forza la scelta :)
La penso cosi': essendo ormai accertata la normalita' della crescita del bambino, il criterio di scelta di affidamento andrebbe fatto in termini di possibilita' finanziarie/economiche e stabilita' effettiva della coppia.
Se la coppia si piglia a botte (e due gay che fanno a botte se le devono dare veramente forte...) allora non glielo affidi...
La differenza tra le due tipologie di coppia e' gia' di per se un pregiudizio non accettabile.
Per arrivare al pratico completamente: in italia lo introdurrei passo a passo, in 10 anni tipo anche a costo di rimanere indietro, venendo a compromessi con la mentalita' della gente. La questione e' farlo accettare alla mentalita' comune, non altro.
Ti ripeto Alka qui non si parla di corretto o scorretto...
Si parla di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ;)
Se mi proponi un argomento, essendo io poi anche 1/3 di scienziato (tra un po' passo di livello pero'... :D), ti dico anche dove l'argomento non funziona...
il mondo non e' fatto di opinioni o punti di vista: e' fatto di problemi, ragionamenti e soluzioni piu' o meno funzionanti.
Un esempio calzante in un ambito diverso: secondo il loro punto di vista, in uk prendere su l'immondizia casa per casa e' meno costoso che farlo nel bidone comune.
Loro possono anche avere il loro (maledetto) punto di vista, ma di fatto alla fine spendono tipo tre volte tanto per fare sta cosa inutile.
Adottassero il modello europeo, otterrebbero una migliore raccolta unita a minori spese.
edit: ma siccome c'hanno un pregiudizio contro l'europa, allora devono scassare le palle a me tutti i giorni con sti cazzo di bidoni, ci fosse una volta che lo rimetessero al posto giusto.
Kolp
15th July 2007, 01:57
credo che i criteri utilizzati per queste ricerche siano un pelo più elaborati di così...
diciamo che gil ha scritto ciò che volevo dire, ma molto meglio ;)
ma scusa perche' bisogna per forza "copiare" gli altri paesi su tutte le cose che fanno "tendenza" negli ultimi anni? Pensi che se lo facciano altri paesi sia per forza giusto e vada fatto anche qua? siamo mica la cina noi...
Imo rimarra' un discorso valido per alcuni paesi e se una coppia gay si vuole sposare vai a farlo li, come chi vuole uccidersi di canne va ad amesterdam, no che viene qua a rompere il cazzo per liberalizzarla
prova a confrontare le classifiche dei paesi con la miglior qualità della vita a quelli che stanno introducendo riforme sociali come le coppie di fatto, adozioni per omosessuali, aborto, ricerca sulle cellule staminali ecc. stranamente c'è una certa coincidenza con le prime posizioni della classifica.
perchè abbiamo introdotto il divorzio poi? e il voto alle donne manco lo capisco... anzi direi che è pazzesco che qualche secolo fa abbiano persino introdotto il suffragio universale. non potevano fare tipo che se uno vuole votare va in olanda (così ne aprofitta e va pure a puttane e a distruggersi di bombe...), in italia invece restiamo il paese del paleolitico
Pazzo
15th July 2007, 13:13
Scusami pazzo ma mi spieghi cher vuoi dire con "neri per di più"?
:gha:
un semplice riferimento che al momento neri e omosessuali in europa sono DUE "categorie" discriminate (magari olanda e toh inghilterra no), almeno un gay bianco fa parte di una sola categoria discriminata :rotfl:
era solo una battuta la mia btw, non volevo mica dire bhabhabahbaba negri di merda wtfgohome etc
poi cmq che tendenzialmente i neri accettino ancora meno l'omosessualità dei bianchi era risultato da alcune ricerche (a livello di tolleranza dico, non come diffusione etc)
e tendenzialmente sto argomento non lo trovo stimolante per discutere, tanto è il classico muro vs muro, quindi inutile parlarci seriamente per quanto mi riguarda
Alkabar
15th July 2007, 19:46
e tendenzialmente sto argomento non lo trovo stimolante per discutere, tanto è il classico muro vs muro, quindi inutile parlarci seriamente per quanto mi riguarda
muro vs muro.... con delle prove mai smentite che stanno in un 3D del 2005, è abbastanza tirata come definizione.
tipo... bandiamo per sempre il "io c'ho la mia opinione!".
Facciamo che adesso le opinioni si documentano e che i documenti diventano argomenti e se i documenti arrivano in stallo, allora si può dire che è un muro contro muro (nazismo contro comunismo, chi è peggio -> muro contro muro), se i documenti propendono da una parte solamente, e le altre sono solo chiacchere, allora si parla di gente con un argomento vs. gente senza argomenti. Chiaramente... ci sono argomenti in cui i documenti non esistono, ma sono eccezioni.
Giusto per onestà intellettuale.
Ardrin WhiteRider
16th July 2007, 10:17
imo (eh solo imo) sti discorsi vanno sempre ad minchiam su un forum :nod: ma non solo qui eh, dovunque, su qualsiasi forum...
Wolfo
16th July 2007, 10:36
Mi auto quoto in un intervento di un 3d dell'anno scorso , dopo aver spulciato a fondo link e contro link
"Alka rispondo solo a te perchè non ho tanto tempo (devo vendere della robaccia chimica che voi mangerete muahhaha) , come ti ho già detto non ho tatale preclusione a questa possibilità , anzi più passa il tempo è più quella che un tempo era una certezza legata agli studi della psicologia infantile vacilla , nuovi studi , culture in evoluzione , considera che quando ho smesso di studiare queste materie forse ci si stava appena cimentando in quell'opportunità e di certo sui testi non se ne parlava.
Quello che discuto è la non attuale certezza e sicurezza di tali studi , e non per l'incapacità di chi li ha operati , assolutamente , ma perchè la storia , in particolar modo in ambiti sociali e pediatrici , c'insegna che servono molti anni prima di dare delle conclusioni con un basso margine d'errore.
Tu mi chiedi quanti anni per ammettere di aver torto? Non so risponderti , perchè non credo in tempi precisi , credo nella gradualità quando si parla di psiche e pediatria , piano piano come tu dici , un passo alla volta ci saranno sempre più persone che come te apriranno la mente anche verso questa strada , e li il "campione" sarà sempre più ampio , e credo , abbozzo , che fra un due o tre generazioni adulte avrano di certo abbastanza materiale per aver una quasi totale certezza.
Non mi mettere in croce per il mio timore, io sono un umanista , non un ingegnere , per te è diverso , se domani ti dimostrano che una delle tante leggi fisiche è sbagliata , tu ne vorresti constatare la veridicità , e riusciresti in un amen ad ottenerla , in questi ambiti , in cui non esistono dogmi assoluti ci vuole più cautela."
Alkabar
16th July 2007, 11:18
Mi auto quoto in un intervento di un 3d dell'anno scorso , dopo aver spulciato a fondo link e contro link
"Alka rispondo solo a te perchè non ho tanto tempo (devo vendere della robaccia chimica che voi mangerete muahhaha) , come ti ho già detto non ho tatale preclusione a questa possibilità , anzi più passa il tempo è più quella che un tempo era una certezza legata agli studi della psicologia infantile vacilla , nuovi studi , culture in evoluzione , considera che quando ho smesso di studiare queste materie forse ci si stava appena cimentando in quell'opportunità e di certo sui testi non se ne parlava.
Quello che discuto è la non attuale certezza e sicurezza di tali studi , e non per l'incapacità di chi li ha operati , assolutamente , ma perchè la storia , in particolar modo in ambiti sociali e pediatrici , c'insegna che servono molti anni prima di dare delle conclusioni con un basso margine d'errore.
Tu mi chiedi quanti anni per ammettere di aver torto? Non so risponderti , perchè non credo in tempi precisi , credo nella gradualità quando si parla di psiche e pediatria , piano piano come tu dici , un passo alla volta ci saranno sempre più persone che come te apriranno la mente anche verso questa strada , e li il "campione" sarà sempre più ampio , e credo , abbozzo , che fra un due o tre generazioni adulte avrano di certo abbastanza materiale per aver una quasi totale certezza.
Non mi mettere in croce per il mio timore, io sono un umanista , non un ingegnere , per te è diverso , se domani ti dimostrano che una delle tante leggi fisiche è sbagliata , tu ne vorresti constatare la veridicità , e riusciresti in un amen ad ottenerla , in questi ambiti , in cui non esistono dogmi assoluti ci vuole più cautela."
Questa risposta è ben diversa da "io c'ho la mia opinione, PUNTO E BASTA".
Eh capirai che quando uno ti porta delle prove e il risultato è zero, nonostante le prove, uno comincia a pensarle di tutte i colori.
Ovviamente non mi rivolgo a te.