PDA

View Full Version : [SPAGNA] Spagna by car



Andreazakk
12th July 2007, 21:16
Sto cercando di organizzare un viaggetto in macchina in Spagna, la durata sarebbe tra le due e le tre settimane (più due che tre, purtroppo). Pensavo di tenermi sulla costa mediterranea e fare un'unica tappa intermedia a Nizza... avete consigli? A cominciare dai luoghi che secondo voi andrebbero visitati!

Evildark
12th July 2007, 21:55
io ci sono stato l'anno scorso... 4 macchine, 11 persone, 6000km percorsi^^

ci siamo fatti milano - perpignan (confine francia spagna, giusto per dormire xkè non c'è nulla), ---> valencia ---> granada ---> cordoba ---> siviglia ----> tarifa ----> malaga (durante le due settimane della feria di malaga... un mega delirio) ---> alicante ---> figueres (confine spagna francia , paese di Salvador Dalì, con relativo museo splendido) --- > milano ç___ç

viaggio stupendo e tappe perfette... circa 2 settimane, 800 / 900 euri, portando tenda e alternando campeggio ad ostelli!

Andreazakk
13th July 2007, 14:30
l'itinerario è molto interessante... anche se non posso non ripassare per barcellona... immagino che appenderò cordoba o valencia... che ne dici? Mi parli anhce della Feria? Mi sono documentato un po' su internet ma mi sa che un parere di chi ci è stato sia molto meglio! grazie

Mucca
13th July 2007, 15:19
ma mare o entroterra? tua eta'? in quanti siete?

Evildark
13th July 2007, 15:34
l'itinerario è molto interessante... anche se non posso non ripassare per barcellona... immagino che appenderò cordoba o valencia... che ne dici? Mi parli anhce della Feria? Mi sono documentato un po' su internet ma mi sa che un parere di chi ci è stato sia molto meglio! grazie

io barcellona la ho vista l'anno prima è per quello che non mi sono fermato! mi rimane però nel cuore, ma volevo vedere altre città!

tra cordoba e valencia non saprei cosa consigliarti... per la movida sicuramente valencia, ma a cordoba c'è una delle opere architettoniche moresche più belle, la mosquita, patrimonio dell'unesco e a parere mio molto + bella della alahambra di granada....

Per quanto riguarda la Feria di Malaga (La fecha de la Feria de Málaga será del día 11 al 19 de Agosto 2007), credo sia il più grande mega delirio organizzato al quale abbia mai partecipato! (sono sicuro che qualsiasi feria in giro per le città della spagna equivalga, ma è l'unica a cui ho avuto occasione di parteciparvi)

Sono circa 1 o 2 settimane in cui la gente si riversa per le strade del centro durante la giornata, e si trasferisce al famigerato "Recinto Ferial" dalle 7/8 di sera fino a mattina... Alcool a prezzi ridicoli (1 litro di birra 3 euri, 1 litro di cocktail 5/6 euri, 1 bottiglia di cartocal, vino blanco dulce tipico di malaga a 5 euri), gente in giro di tutte le nazioni, canti, balli e localini e discoteche aperte sempre...uno stato di ebbrezza generale che fa sembrare tutto ancora più bello ahahaahahah!
In sè Malaga non è neanche una città particolare, tranne che per pochi monumenti e musei (tra cui quello di Picasso, che ho visitato), però vale una sosta di 1 o 2 giorni secondo me...)

scusa per l'italiano, ma vado di fretta e non ho tempo di rileggere!
cmq sono disponibile per altre info su tutte le mete che ti ho descritto prima!

Marphil
13th July 2007, 15:38
Mi sa che ci divertiremno in Spagna :sneer:

Evildark
13th July 2007, 15:51
Mi sa che ci divertiremno in Spagna :sneer:

senza dubbio!
e se non ricordo male andrete a tarifa che ne vale proprio la pena!

tra l'altro consiglio di fare l'investimento e spendere un po' di eurelli per il viaggio andata/ritorno per tangeri che è a 30 min di nave e farsi la giornata in Africa...
noi non ne abbiamo avuto l'occasione ma mi è stata consigliata in tantissimi. Anche l'andare a visitare la rocca di Gibiliterra e vedere le classiche cabine rosse del telefono londinesi nel pieno deserto della colonia inglese in spagna ^^

Sintak
13th July 2007, 16:02
A valencia dovete assolutamente chiedere ad un tassista di portarvi a trombare, ma non in un posto normale, in quelli "seri".. :sneer:

Andreazakk
14th July 2007, 15:57
ma mare o entroterra? tua eta'? in quanti siete?

Per lo più costa, ma qualche piccola fuga nell'entroterra si può fare(vedi Granada ed eventuale Cordoba). 20 anni, 3 o 4 persone


io barcellona la ho vista l'anno prima è per quello che non mi sono fermato! mi rimane però nel cuore, ma volevo vedere altre città!
tra cordoba e valencia non saprei cosa consigliarti... per la movida sicuramente valencia, ma a cordoba c'è una delle opere architettoniche moresche più belle, la mosquita, patrimonio dell'unesco e a parere mio molto + bella della alahambra di granada....
Per quanto riguarda la Feria di Malaga (La fecha de la Feria de Málaga será del día 11 al 19 de Agosto 2007), credo sia il più grande mega delirio organizzato al quale abbia mai partecipato! (sono sicuro che qualsiasi feria in giro per le città della spagna equivalga, ma è l'unica a cui ho avuto occasione di parteciparvi)
Sono circa 1 o 2 settimane in cui la gente si riversa per le strade del centro durante la giornata, e si trasferisce al famigerato "Recinto Ferial" dalle 7/8 di sera fino a mattina... Alcool a prezzi ridicoli (1 litro di birra 3 euri, 1 litro di cocktail 5/6 euri, 1 bottiglia di cartocal, vino blanco dulce tipico di malaga a 5 euri), gente in giro di tutte le nazioni, canti, balli e localini e discoteche aperte sempre...uno stato di ebbrezza generale che fa sembrare tutto ancora più bello ahahaahahah!
In sè Malaga non è neanche una città particolare, tranne che per pochi monumenti e musei (tra cui quello di Picasso, che ho visitato), però vale una sosta di 1 o 2 giorni secondo me...)
scusa per l'italiano, ma vado di fretta e non ho tempo di rileggere!
cmq sono disponibile per altre info su tutte le mete che ti ho descritto prima!

Grazie, inizio a fare uno straccio di programma!

Evildark
14th July 2007, 16:56
Grazie, inizio a fare uno straccio di programma!

prego! se vuoi addarmi su msn possiamo anche fare due chiacchere così evitiamo di intasare il forum di messaggi stile chat!

e un consiglio per tutti per questi viaggi "all'avventura on the road" consiglio di portarsi dietro una guida a scelta tra la "routard (http://www.routard.com/)" o la "Lonely Planet (http://www.edt.it/viaggi/lonelyplanet/index.php)", due ottime guide da veri globetrotter, che consigliano i posti meno conosciuti oltre alle attrazioni principali, e che contengono un nutrito elenco di posti per dormire, mangiare, divertirsi a pochi euri!

[edit] io preferisco le lonely planet, xkè sono più internazionali... la routard è da francesi ronciosi... però è fatta bene ^^

Sjath
16th July 2007, 02:06
un bel LoL per tarifa, la città meno interessante di tutta l'andalucia

Wolfo
16th July 2007, 08:47
boh sjath io ci son andato 2 anni e mi ci son divertito da morire...devo ammettere però che era più bella 5/6 anni fa...

Evildark
16th July 2007, 09:20
boh sjath io ci son andato 2 anni e mi ci son divertito da morire...devo ammettere però che era più bella 5/6 anni fa...


*

Darkwarrior
16th July 2007, 09:49
Stato 2 volte in Spagna, permettimi di consigliarti Valencia che a me è piaciuta tantissimo (quell'anno ero a Benicasin, ma ho visitato anche Valencia)...anche se nn so cosa possa offrire per chi vuole soggiornare più giorni.
Prima del confine c'è un posto che potrebbe meritare: lo stesso anno visitai Carcassonne, paesino medievale francese davvero spettacolare, è tutto come era allora. Per arrivarci si deve fare una deviazione prima del confine e prendere verso Tolosa, nn ci vuole tanto.
http://www.carcassonne.org/carcassonne2.nsf/vueTitre/5E0F7308926B39A1C1257021002FE713/$file/br01.jpg?OpenElement
Del resto solo un consiglio: il viaggio fino alla Spagna è lungo, se partite in Agosto vi bloccherete inesorabilmente vicino al confine tra Francia e Spagna per farvi diverse ore di fila, causa marea di immigrati che arrivano in spagna per salpare...la prima volta andai a Valencia e ci misi 23 ore, l'anno scorso (guidata tutto io tra l'altro) per arrivare a Barcellona 19 o forse qlc di più.
Quindi prendetevela calma e mettetevi il cuore in pace, e se fate una pausa siete perfetti :)

Evildark
16th July 2007, 09:58
Stato 2 volte in Spagna, permettimi di consigliarti Valencia che a me è piaciuta tantissimo (quell'anno ero a Benicasin, ma ho visitato anche Valencia)...anche se nn so cosa possa offrire per chi vuole soggiornare più giorni.
Prima del confine c'è un posto che potrebbe meritare: lo stesso anno visitai Carcassonne, paesino medievale francese davvero spettacolare, è tutto come era allora. Per arrivarci si deve fare una deviazione prima del confine e prendere verso Tolosa, nn ci vuole tanto.
http://www.carcassonne.org/carcassonne2.nsf/vueTitre/5E0F7308926B39A1C1257021002FE713/$file/br01.jpg?OpenElement
Del resto solo un consiglio: il viaggio fino alla Spagna è lungo, se partite in Agosto vi bloccherete inesorabilmente vicino al confine tra Francia e Spagna per farvi diverse ore di fila, causa marea di immigrati che arrivano in spagna per salpare...la prima volta andai a Valencia e ci misi 23 ore, l'anno scorso (guidata tutto io tra l'altro) per arrivare a Barcellona o forse qlc di più.
Quindi prendetevela calma e mettetevi il cuore in pace, e se fate una pausa siete perfetti :)

un'aggiunta... per arrivare in spagna consiglio di non passare dalla liguria per raggiungere il confine francese e poi fare la costa azzurra xkè è un massacro...io ho fatto il passo del monginevro (venendo da milano è uguale se non più corta...) si sbuca in francia leggermente più all'interno rispetto alla costa azzura, e si taglia di brutto traffico e casini vari, facendo un pezzo di statale invece della autostrada piena di pedaggi della costa azzurra...

Sjath
16th July 2007, 10:56
boh sjath io ci son andato 2 anni e mi ci son divertito da morire...devo ammettere però che era più bella 5/6 anni fa...


se sei stato a tarifa è un discorso, io infatti ho semplicemente detto che tra le città dell'andalucia è quella che fa cagare più a spruzzo, è un discorso diverso :p

Warbarbie
16th July 2007, 10:59
se sei stato a tarifa è un discorso, io infatti ho semplicemente detto che tra le città dell'andalucia è quella che fa cagare più a spruzzo, è un discorso diverso :p


Vabè ma perchè ?

Kith
16th July 2007, 11:07
io non ci son mai stato a tarifa, ma sinceramente sei il primo di N che dice che fa cagare :sneer:

Sjath
16th July 2007, 11:48
allora, senza che vi affannate a replyare ai miei post solo perchè fa figo frantumarmi i coglioni ( e magari evitando cose sintetiche tipo : "perchè?" o peggio " * " ) io in andalucia c'ho vissuto e se permettete l'ho girata tutta, non solo quella ma vabbeh, il mio paragone era ristretto esclusivamente a questa regione.

a Tarifa c'è molto poco, apparte il vento e il fatto che si veda la costa dell'africa e può essere suggestivo.
la città non è molto grande, è piuttosto fatiscente per la quasi totalità degli edifici, sport non ne esistono apparte il kite ( si scrive così ? ), è talmente piena di gitani che sembra di stare a zingaropoli, il mare paragonato anche solo alle vicine conil e barbate fa schifo...beneinteso che se il vostro metro di paragone è basato su riccione e cattolica è un altro paio di maniche.

inoltre, mi quoto visto che qualche scemo che replya a buffo travisando di proposito il mio pensiero :


un bel LoL per tarifa, la città meno interessante di tutta l'andalucia

e ancora


io infatti ho semplicemente detto che tra le città dell'andalucia è quella che fa cagare più a spruzzo


ho forse detto che fa cagare a spruzzo in assoluto ?
eh ?
no.

Warbarbie
16th July 2007, 11:52
allora, senza che vi affannate a replyare ai miei post solo perchè fa figo frantumarmi i coglioni ( e magari evitando cose sintetiche tipo : "perchè?" o peggio " * " ) io in andalucia c'ho vissuto e se permettete l'ho girata tutta, non solo quella ma vabbeh, il mio paragone era ristretto esclusivamente a questa regione.
a Tarifa c'è molto poco, apparte il vento e il fatto che si veda la costa dell'africa e può essere suggestivo.
la città non è molto grande, è piuttosto fatiscente per la quasi totalità degli edifici, sport non ne esistono apparte il kite ( si scrive così ? ), è talmente piena di gitani che sembra di stare a zingaropoli, il mare paragonato anche solo alle vicine conil e barbate fa schifo...beneinteso che se il vostro metro di paragone è basato su riccione e cattolica è un altro paio di maniche.
inoltre, mi quoto visto che qualche scemo che replya a buffo travisando di proposito il mio pensiero :
e ancora
ho forse detto che fa cagare a spruzzo in assoluto ?
eh ?
no.
Aho a uomo del mondo ma vai a cagare.
Ti ho chiesto perchè proprio per il fatto che ci stai in quella zona, perchè di frantumarti i coglioni non me ne frega un cazzo e preferisco investire il mio tempo a guardare il muro se devi rispondere a cazzo

Sjath
16th July 2007, 11:56
Aho a uomo del mondo ma vai a cagare.
Ti ho chiesto perchè proprio per il fatto che ci stai in quella zona, perchè di frantumarti i coglioni non ne ho un cazzo di voglia e fidati, non fa figo per un cazzo.
Scendi dal trespolo e vai a fare in culo kk ?

ma chi ti credi di essere, cafone....non farà figo ma sei sempre a rompere le balle come il talco mentolato nel culo
:afraid:


lol editi ?

Evildark
16th July 2007, 11:58
allora, senza che vi affannate a replyare ai miei post solo perchè fa figo frantumarmi i coglioni ( e magari evitando cose sintetiche tipo : "perchè?" o peggio " * " ) io in andalucia c'ho vissuto e se permettete l'ho girata tutta, non solo quella ma vabbeh, il mio paragone era ristretto esclusivamente a questa regione.
a Tarifa c'è molto poco, apparte il vento e il fatto che si veda la costa dell'africa e può essere suggestivo.
la città non è molto grande, è piuttosto fatiscente per la quasi totalità degli edifici, sport non ne esistono apparte il kite ( si scrive così ? ), è talmente piena di gitani che sembra di stare a zingaropoli, il mare paragonato anche solo alle vicine conil e barbate fa schifo...beneinteso che se il vostro metro di paragone è basato su riccione e cattolica è un altro paio di maniche.
inoltre, mi quoto visto che qualche scemo che replya a buffo travisando di proposito il mio pensiero :
e ancora
ho forse detto che fa cagare a spruzzo in assoluto ?
eh ?
no.

guarda che il mio "*" era per dare ragione a wolfo che tarifa è molto carina, non per dare contro a te, ci mancherebbe!
Anzi sono d'accordo con te sul fatto che Tarifa abbia ben poco oltre al vento, all'oceano e al kite surf, rapportata alla bellezza e ai divertimenti di una qualsiasi altra città come granada, cadice, siviglia etc etc..
però ha un suo perchè anche Tarifa, anche se si è commercializzata troppo in questi ultimi anni...

Cioè nell'elenco delle città in cui tornerei, tarifa è comunque inclusa, insieme a Granada, Valencia, Barcellona, Siviglia etc etc etc... :D

Warbarbie
16th July 2007, 12:04
ma chi ti credi di essere, cafone....non farà figo ma sei sempre a rompere le balle come il talco mentolato nel culo
:afraid:
lol editi ?


Si edito perchè nn vali 20 punti.
Poi mi spieghi quando e come ti avrei in qualche modo cagato.
Se fai una affermazione "Tarifa fa cagare" ne spieghi anche il perchè, magari può interessare quelli che ci devono andare, sennò puoi prendere il tuo talco mentolato e infalartelo nel culo.

Sjath
16th July 2007, 12:08
guarda che il mio "*" era per dare ragione a wolfo che tarifa è molto carina, non per dare contro a te, ci mancherebbe!
Anzi sono d'accordo con te sul fatto che Tarifa abbia ben poco oltre al vento, all'oceano e al kite surf, rapportata alla bellezza e ai divertimenti di una qualsiasi altra città come granada, cadice, siviglia etc etc..
però ha un suo perchè anche Tarifa, anche se si è commercializzata troppo in questi ultimi anni...
Cioè nell'elenco delle città in cui tornerei, tarifa è comunque inclusa, insieme a Granada, Valencia, Barcellona, Siviglia etc etc etc... :D


ma io infatti mica ho detto che in assoluto faccia schifo la città..solo non è consigliata a chi magari in spagna ci va per la prima volta e non può starci 2 mesi per girarla tutta ( e quindi includere anche tarifa nella lista di città palpabili ) , questo perchè imponendosi delle scelte meglio farsi altre città più grandi ( tarifa ha manco 15mila abitanti ) o con il mare decisamente più bello ( causa vento il mare a tarifa non è il top )

è commercializzata per gli sport d'acqua ma se uno non ne fa tarifa non è il top delle scelte >,<

in base ai giorni direi all'andata sulla costa e al ritorno nell'entroterra tipo :
barcelona- tarragona - benidorm - malaga - mabella - càdiz - sevilla - cordoba - zaragoza

Sjath
16th July 2007, 12:10
Si edito perchè nn vali 20 punti.
Poi mi spieghi quando e come ti avrei in qualche modo cagato.
Se fai una affermazione "Tarifa fa cagare" ne spieghi anche il perchè, magari può interessare quelli che ci devono andare, sennò puoi prendere il tuo talco mentolato e infalartelo nel culo.

NON HO SCRITTO CHE FA CAGARE, vedi che sei un poveraccio ? :rain:
ad ogni modo ho spiegato i motivi, ora puoi anche eclissarti.

Warbarbie
16th July 2007, 12:18
NON HO SCRITTO CHE FA CAGARE, vedi che sei un poveraccio ? :rain:
ad ogni modo ho spiegato i motivi, ora puoi anche eclissarti.

Fa cagare rispetto al resto dell'Andalusia è abbastanza per chiederne il perchè.
Ora mi eclisso che il tuo parere è diventato useless 2 reply fa Erasmus Boy

Sjath
16th July 2007, 12:22
Fa cagare rispetto al resto dell'Andalusia è abbastanza per chiederne il perchè.
Ora mi eclisso che il tuo parere è diventato useless 2 reply fa Erasmus Boy

mentre il tuo è utilissimo esclusivamente ai fini della conoscenza vero ? uh sei proprio l33t con l'insulto solo da dietro il monitor :rotfl:

Warbarbie
16th July 2007, 12:29
Cioè la gente ti chiede

Vabè ma perchè ?
Tu rispondi così

allora, senza che vi affannate a replyare ai miei post solo perchè fa figo frantumarmi i coglioni ( e magari evitando cose sintetiche tipo : "perchè?" o peggio " * " ) io in andalucia c'ho vissuto e se permettete l'ho girata tutta
Per un attimo nella tua vita qualcuno ha chiesto un tuo parere perchè pensava fossi in grado di darglielo, e invece hai sprecato la tua unica occasione di essere utile pensando che la mia attività principale fosse farmi figo quotando i tuoi reply, che per il 90% sono cagate sulla Roma,quindi figurati.
Ciao Erasmus Boy

Sjath
16th July 2007, 12:32
Cioè la gente ti chiede



Tu rispondi così



Per un attimo nella tua vita qualcuno ha chiesto un tuo parere perchè pensava fossi in grado di farlo, e invece hai sprecato la tua unica occasione di utilità pensando che la mia attività principale fosse farmi figo quotando i tuoi reply, che per il 90% sono cagate sulla Roma,quindi figurati.
Ciao Erasmus Boy

ma infatti mica ho quotato te, si vede che hai la coda di paglia oppure sei l'unico babbeo che piglia e insulta aggratis...
io sarò erasmus boy, tu invece fatti una vita sociale fuori dallo schermo, hai poco da sfottere con erasmus-boy. tu più in là della salaria il sabato notte ci sei andato ?
immagino di si,sei troppo un pro oltre che un figo

la domanda sorge spontanea. tu in cosa pensi di essere utile ? mi sfugge proprio.

ciao pieno-di-vita-sociale

( divertente come edita sempre i messaggi poi lal )

Warbarbie
16th July 2007, 12:37
ma infatti mica ho quotato te, si vede che hai la coda di paglia oppure sei l'unico babbeo che piglia e insulta aggratis...


( e magari evitando cose sintetiche tipo : "perchè?" )




io sarò erasmus boy, tu invece fatti una vita sociale fuori dallo schermo, hai poco da sfottere con erasmus-boy. tu più in là della salaria il sabato notte ci sei andato ?
immagino di si,sei troppo un pro oltre che un figo
la domanda sorge spontanea. tu in cosa pensi di essere utile ? mi sfugge proprio.
ciao pieno-di-vita-sociale


Get a LiIFEEEE.
Basta sei già scaduto sul noioso.
Ciao Erasmus Boy

Sjath
16th July 2007, 12:38
Get a LiIFEEEE
Ciao Erasmus Boy


ahahah bella risposta, specie quando si finiscono gli argomenti :rotfl:
si insulta e poi si scappa :wave:

edit : chissà se editerà anche questo messaggio come gli altri...nah è troppo corto
ahahahah si ha editato

Warbarbie
16th July 2007, 12:43
ahahah bella risposta, specie quando si finiscono gli argomenti :rotfl:
si insulta e poi si scappa :wave:
edit : chissà se editerà anche questo messaggio come gli altri...nah è troppo corto
ahahahah si ha editato

E' il 16 Luglio,fuori c'e' il sole, stai a Càdiz, e stai a rispondere a me sul forum.
What a Erasmus Boy

edit: almeno blateri

edit2: Esco vado sulla Salaria, ti devo salutare qualcuno?

Sjath
16th July 2007, 12:46
E' il 16 Luglio,fuori c'e' il sole, stai a Càdiz, e stai a rispondere a me sul forum.
What a Erasmus Boy


vedi che non sei in grado di leggere 3 righe di fila ? ho scritto che c'ho vissuto, mica che ci vivo ancora :sneer:

ti si è incantato il disco, scrivi sempre la stessa cosa...è regredito :afraid:

Sjath
16th July 2007, 12:47
What a Erasmus Boy

edit: almeno blateri

edit2: Esco vado sulla Salaria, ti devo salutare qualcuno?

si, hai gia capito chi, senza che lo scrivo che non ho voglia di prendere altri cartellini :sneer:

Marphil
16th July 2007, 14:22
allora, senza che vi affannate a replyare ai miei post solo perchè fa figo frantumarmi i coglioni ( e magari evitando cose sintetiche tipo : "perchè?" o peggio " * " ) io in andalucia c'ho vissuto e se permettete l'ho girata tutta, non solo quella ma vabbeh, il mio paragone era ristretto esclusivamente a questa regione.
a Tarifa c'è molto poco, apparte il vento e il fatto che si veda la costa dell'africa e può essere suggestivo.
la città non è molto grande, è piuttosto fatiscente per la quasi totalità degli edifici, sport non ne esistono apparte il kite ( si scrive così ? ), è talmente piena di gitani che sembra di stare a zingaropoli, il mare paragonato anche solo alle vicine conil e barbate fa schifo...beneinteso che se il vostro metro di paragone è basato su riccione e cattolica è un altro paio di maniche.
inoltre, mi quoto visto che qualche scemo che replya a buffo travisando di proposito il mio pensiero :
e ancora
ho forse detto che fa cagare a spruzzo in assoluto ?
eh ?
no.

Scusa un secondo però se non sbaglio te l'hai girata l' Andalucia in un periodo che va dall'autunno alla primavera, quindi la tua opinione è legata a quel periodo.

Cioè le cosiddette "mete estive" sono così chiamate perchè sono città/isole che si trasformano con l'arrivo dell'estate, per quanto riguarda la "vita" del posto.

E' come se io dicessi che a Mykonos o a Formentera non c'è un cazzo a Marzo/Aprile (o prima ancora) e di conseguenza fanno cagare....mi sembra anche ovvia come cosa.

E lo stesso vale per le altre città cmq, magari città che danno il meglio con l'inverno/primavera poi si svuotano d'estate.

Ho sentito giudizi discordanti ad es. su varie città spagnole a secondo del periodo in cui le visiti, giudizi ovviamente lagati alla "vita" della città, non di certo ai monumenti ecc. che quelli stanno lì mica se muovono :D

Sjath
16th July 2007, 14:37
Scusa un secondo però se non sbaglio te l'hai girata l' Andalucia in un periodo che va dall'autunno alla primavera, quindi la tua opinione è legata a quel periodo.
Cioè le cosiddette "mete estive" sono così chiamate perchè sono città/isole che si trasformano con l'arrivo dell'estate, per quanto riguarda la "vita" del posto.
E' come se io dicessi che a Mykonos o a Formentera non c'è un cazzo a Marzo/Aprile (o prima ancora) e di conseguenza fanno cagare....mi sembra anche ovvia come cosa.
E lo stesso vale per le altre città cmq, magari città che danno il meglio con l'inverno/primavera poi si svuotano d'estate.
Ho sentito giudizi discordanti ad es. su varie città spagnole a secondo del periodo in cui le visiti, giudizi ovviamente lagati alla "vita" della città, non di certo ai monumenti ecc. che quelli stanno lì mica se muovono :D


ed ecco l'amico RL :rain:
no, non l'ho girata dall'autunno, si sono partito in estate, ergo tutto il tuo reply che ne segue è abbastanza inutile.

Marphil
16th July 2007, 14:44
ed ecco l'amico RL :rain:
no, non l'ho girata dall'autunno, si sono partito in estate, ergo tutto il tuo reply che ne segue è abbastanza inutile.

K, mi ricordavo male allora.

Cmq non posso giudicare a priori, vedremo alla fine quali saranno le nostre impressioni.

Sjath
16th July 2007, 14:46
K, mi ricordavo male allora.
Cmq non posso giudicare a priori, vedremo alla fine quali saranno le nostre impressioni.

imo verrai rapito da una banda di gitani.

Marphil
16th July 2007, 14:47
imo verrai rapito da una banda di gitani.

Magari, così mi risparmio i soldi dell'albergo :sneer:

Sjath
16th July 2007, 14:49
Magari, così mi risparmio i soldi dell'albergo :sneer:

eh però mica ti fan mangiare :sneer:

Marphil
16th July 2007, 14:49
eh però mica ti fan mangiare :sneer:

Un problema alla volta :sneer:

Gramas
16th July 2007, 14:54
simone poveraccio.

Wolfo
16th July 2007, 16:04
Sjath , a me pare , e potrei sbagliarmi , che a te tarifa sta sul cazzo per il clima "gitano" , per le mode scazzate e il fatto che sia un pelo da freakettoni o presunti tali...o sbaglio? no perchè io di posti ne ho fatti tanti , e quando vado in vacanza d'estate non vado a vedere le bellezze naturalistiche o culturali,almeno non per i prossimi 10 anni , e di tanti posti che ho visto , tarifa ha una diversità affascinante , è stata veramente un'ottima meta , che poi sia più bella venezia di tarifa non ci piove ma mica ci mando a fare le vacanze gli amici...

Sjath
16th July 2007, 16:41
diversità, ma rispetto a cosa ? rispetto a reggio emilia ? ah ci mancherebbe.
i gitani in andalucia stanno dappertutto.
freakettoni ? mah non ti seguo. e neanche ho fatto accenno alla cultura, semplicemente ha tutto in " meno " rispetto ad altre mete sempre nella stessa regione.

è un pò come a cattolica anzichè a riccione...anzi anche detta così il paragone non rende.

ad ogni modo i motivi li ho elencati sopra, voglia di riscriverli zero, in sintesi. andare in andalucia per farsi tarifa (saltando altre città) è una cosa che fa parecchio ridere.


poi per carità, il mondo è bello perchè è vario

Milker
16th July 2007, 17:19
Ma perchè è brutta?

Warbarbie
16th July 2007, 19:50
Ma perchè è brutta?

Non rompergli i coglioni solo perchè fa figo pls

Warbarbie
16th July 2007, 19:52
Ma perchè è brutta?

Nn gli rompere i coglioni solo perchè fa figo pls.

Wolfo
16th July 2007, 20:09
bah..sarà , però parlando anche con spagnoli in posti anche li vicino , vedi torremolino , benalmadena ecc quando dicevamo che eravamo diretti a tarifa c'invidiavano tutti perchè era considerata una meta veramente bella e particolare , ed in effetti , vista gibilterra , vista benalmadena , vista malaga , vista huelva , visti altri posti a me è sembrata veramente veramente un posto ideale per ragazzi che vogliono farsi una bella vacanza senza spendere troppo e con una "movida" molto scazzata a livello di abbigliamento e locali...

Darkwarrior
16th July 2007, 20:57
Mamma mia che acidità..:bored:
Qui qualcuno vuole fare lo SBORONEEEEE invece è solo un pò ..... :D

Sjath
16th July 2007, 21:35
Ma perchè è brutta?

teo, non ho detto che è brutta, ho solo detto che è una pessima scelta in relazione a località oggettivamente vicine.


@warbarbie,
sei un povero imbecille.


@wolfo, movida a tarifa ? -.-
btw non hai fatto ottimi esempi, torremolinos è una chiavica di posto, strapieno di napoletani, alla stregua di lloret. pero' almeno quei posti hanno una marea di discoteche e compensano lo schifo di mare / prezzi elevati in confronto ad altre località spagnole / presenza massiccia di napoletani.

edit :
wolfo, niente di personale..anzi, il tuo giudizio vale quanto il mio, ognuno da il proprio valore alle località che visita..pero' non ti nascondo che sta cosa degli "spagnoli che ti han detto " mi suona di mio cugggino.

:p

Marphil
16th July 2007, 21:51
teo, non ho detto che è brutta, ho solo detto che è una pessima scelta in relazione a località oggettivamente vicine.


Visto che ci siamo, secondo te allora ad Agosto quali sono le mete migliori dell'Andalucia?

Tanto la macchina ce sta e ad inserire eventuali tappe se fa sempre in tempo :D

Wolfo
16th July 2007, 22:10
wolfo, niente di personale..anzi, il tuo giudizio vale quanto il mio, ognuno da il proprio valore alle località che visita..pero' non ti nascondo che sta cosa degli "spagnoli che ti han detto " mi suona di mio cugggino.
:p
no beh non avrei motivo di dire balle , tutti quelli che ho sentito strada facendo erano entusiasti di tarifa.
Poi , logicamente come dici tu ogni persona ha dei determinati gusti , io i locali di un certo tipo li frequento di rado anche qua e di certo non li vado a cercare durante un viaggio , sinceramente le discoteche tamarre o fighette non fanno parte delle mie preferenze , a tarifa ho trovato da questo punto di vista un luogo molto alla mano con un discreto numero di locali dove se mi tirava potevo andarci direttamente dalla spiaggia senza passare a cambiarmi , vuoi l'infuenza gitana , vuoi perchè è meta di moltissimi surfisti ma l'aria che si respira è quella.

Quest'anno vado a San Sebastian , volevo tornare a tarifa per l'ennesima volta ma gli amici volevano cambiare e così vedo anche questo lato della spagna , poi farò una recensione , cmq per il momento , se dovessi consigliare una vacanza spagnola ad Agosto a una compagnia di ragazzi fra i 20 e i 30 li manderei a tarifa , e fin'ora chi c'è andato c'è anche tornato.

Poi oh , tutto rigorosamente imho

Sjath
16th July 2007, 22:26
Visto che ci siamo, secondo te allora ad Agosto quali sono le mete migliori dell'Andalucia?
Tanto la macchina ce sta e ad inserire eventuali tappe se fa sempre in tempo :D

guarda il giro che ho consigliato sopra al tizio, praticamente all'andata ti fai la costa scendendo e al ritorno passi per l'entroterra ( eviti traffico - se vuoi vedi città ), chiaramente non v'è solo andalucia :p

dipende cmq, come ti dissi tempo fa su msn dalle tue preferenze e dalla disponibilità di denaro.

esempio : a me non piace spendere 5k euro in vacanza ed evito la massa italiana.

Marphil
16th July 2007, 22:59
guarda il giro che ho consigliato sopra al tizio, praticamente all'andata ti fai la costa scendendo e al ritorno passi per l'entroterra ( eviti traffico - se vuoi vedi città ), chiaramente non v'è solo andalucia :p
dipende cmq, come ti dissi tempo fa su msn dalle tue preferenze e dalla disponibilità di denaro.
esempio : a me non piace spendere 5k euro in vacanza ed evito la massa italiana.

Si ma il giro è infatti costa all'andata ed entroterra al ritorno, volevo sapere da chi c'era già stato un giudizio sulle città "costiere" in estate (apparte Tarifa che ho letto abbastanza) dell'Andalucia.

Su Tarifa e Malaga non ho dubbi perchè ho sentito moltissimi commenti positivi in fase estiva su questi 2 luoghi (ovviamente rapportati alle mie preferenze) e quindi sono sicuro sarà il delirio, volevo qualche info in + sul resto.

Sjath
16th July 2007, 23:20
marbella !! troppo bella, ha uno stile ancora molto arabo ( anche più di ceuta per assurdo )

poi anche càdiz merita per la nightlife, e invece di giorno te ne vai a los canos de mesa, dove c'e il famoso faro di trafalgar...è un oasi di pace, sabbia bianchissima, mare cristallino, scogli modellati ad arte, natura incontaminata.

Manshoon
11th August 2007, 05:09
Io parto domenica 12 alle 21..siamo in 3,in macchina.
Percorso che pensavamo di fare :----> Marotta-Mondolfo (PU)----->Barcellona tutto d' un fiato(sosta a Figueres per Museo di Dali'..)---->Valencia----->Alicante--->Granada---->Malaga---->Tarifa/Cadiz
Abbiamo 2 settimane di tempo,l' abbiam buttata li,il tragitto si puo modificare...pensavamo di stare al max 2 giorni nella stessa citta'...
Passiamo tutta la vacanza in macchina o è una cosa fattibile?quello che mi preoccupa è il ritorno,o si parte da Cadiz al massimo l'11 giorno e facciamo un po di interno per risalire/altre citta magari meno turistiche che non abbiam visitato sulla costa.....tutto d'un fiato mi sa di una gran bella mazzata :)
Vado al lavoro.......fortuna che manca poco...
Grazie dei consigli,cmq sia è un idea,si puo pure fare diversamente ;)

Warbarbie
11th August 2007, 22:24
Tarifa imho merita una tappa a parte

Noi abbiamo allungato la permanenz<a a Tarifa di 2 giorni perce' e' semplicemente imbarazzante.