PDA

View Full Version : info adsl

Hiver
13th July 2007, 17:04
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sto ristrutturando casa e volevo approfittare dell'attesa forzata per cambiare gestore adsl.
Adesso ho alice 4mb e sono indeciso se rimanere sotto mamma telecom con alice 20mb (ma vorrei evitarlo) o dare un taglio e passare a libero 20mb, dove tra l'altro ci risparmierei 30€ di canone.
Considerando che abito in sicilia (siracusa) mi consigliate di passare ad infostrada o rimanere con telecom? io so che attualmente le linee infostrada sono totalmente distaccate da quelle telecom...

Per favore consigliatemi, ho paura che lasciare telecom (nonostante il mediocre servizio) si rivelasse una scelta sbagliata.

Maddolino
13th July 2007, 17:17
Dunque innanzitutto devi controllare se dove abiti ci sono le centraline dirette Infostrada, perchè se non è cosi', anche volendo, non potrai toglierti Telecom.
Infatti Infostrada è vero che da' la possibilità di togliersi da Telecom, ma non a tutti, dipende se nella tua zona ci sono i doppini Infostrada.
Per saperlo basta chiamare il 155.

Questione numero 2 : Infostrada ha un difetto enorme che è quello dell'assistenza. Diciamo che decidi di passare ad Infostrada e togliere Telecom : bene, tra disattivazione, allacciamento linea e allacciamento ADSL stai tranquillo che stai come minimo 3 mesi senza servizio. Oltre questo, una volta che finalmente avrai la linea, è difficile che ci siano problemi con Infostrada, ma mettiamo il caso che ti capita un piccolo problema, stai tranquillo che non te lo risolvono prima di una settimana o due = 2 settimane senza servizio.
Se chiami il 155 ti rispondono dopo 8 ore, e la maggior parte delle volte sono degli incompetenti.
Con telecom potresti anche avere dei problemi, ma stai sicuro che entro max 48 ore sono risolti, e non aspetti neanche molto per l'assistenza telefonica.

Detto questo, consiglio personale, se proprio devi sfanculare Telecom, fallo solo per Fastweb

Dryden
13th July 2007, 17:30
Quoto.

Jarsil
13th July 2007, 17:31
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sto ristrutturando casa e volevo approfittare dell'attesa forzata per cambiare gestore adsl.
Adesso ho alice 4mb e sono indeciso se rimanere sotto mamma telecom con alice 20mb (ma vorrei evitarlo) o dare un taglio e passare a libero 20mb, dove tra l'altro ci risparmierei 30€ di canone.
Considerando che abito in sicilia (siracusa) mi consigliate di passare ad infostrada o rimanere con telecom? io so che attualmente le linee infostrada sono totalmente distaccate da quelle telecom...
Per favore consigliatemi, ho paura che lasciare telecom (nonostante il mediocre servizio) si rivelasse una scelta sbagliata.

Uscire dal forum di daoc un secondo e notare che esiste un forum [TECH] dedicato anche a ste cose no eh?

Hiver
14th July 2007, 14:23
sarà Jarsil ma da quando mi hai spostato il post non mi ha risposto più nessuno :madd: e cmq in un certo senso era inerente a daoc in quanto se cambio gestore adsl è per avere un ping migliore proprio per quel gioco.

Cmq tornando IT, si ho verificato ed infostrada a Siracusa ha le proprie linee adsl, quindi posso distaccarmi totalmente da telecom. Sono davvero interessato passare a libero 20mb, ma c'è sempre qualcosa che mi frena, ad esempio ho saputo che ci sarebbero dei problemi o cmq delle limitazioni con i p2p, è vero? si può porre rimedio in qualche modo?
Ci sono altri utenti tra voi che hanno libero 20mb e si sentono di consigliarmi se fare questo passo?

grazie a tutti
:bow:

Mosaik
14th July 2007, 15:10
A me libero ha dato sempre un sacco di problemi quindi non la consiglio a nessuno...

Attualmente sto con tiscali e devo dire che mi sto trovando veramente bene :confused: