PDA

View Full Version : Patch Notes



Fu3g0
13th July 2007, 21:52
Here are the latest patch notes currently on Pendragon:


===================================

Dark Age of Camelot
Test Version 1.90a Release Notes
Class and Spell Changes
July 13, 2007

===================================



NEW THINGS AND BUG FIXES

- The time it takes to repair keeps, towers, and siege equipment is now 5 to 15 seconds based on your skill amount versus the required skill amount. Previously, it was always 20 seconds.



CLASS CHANGES AND FIXES

General Changes

Damage over Time (DoT) Spells

- DoT spells will now tick twice as fast as before, and have half the duration. This means that DoT spells will deliver the same amount of damage as before, in half the time.

- Bonedancer DoTs in the Bone Army spell line have been brought up to the levels of Cabalist and Mentalist DoT.

- Shaman Spec DoT spells will now stack with shaman baseline DoT spells.


Spell lines affected by this DoT change will be:

Albion:

Baseline Matter
Cabalist Matter Spec
Sorcerer Matter Spec
Wizard Earth Spec

Hibernia:

Druid Nature Spec
Mentalist Mana Spec
Mentalist Mentalism Baseline

Midgard:

Bonedancer Bone Army Baseline
Bonedancer Bone Army Spec
Shaman Cave Baseline
Shaman Cave Spec


Flexible Weapons

- Endurance cost for Python has been reduced by 50%.

- The proc from the style is no longer Area-effect (AE).


Left Axe

- The endurance cost of Doublefrost has been reduced.


Animist

- The following Animist spells have had their casting times reduced from 3.0 to 2.8 seconds.

Creeping Base

Wisp Heat
Wisp Glow
Wisp Spark
Wisp Fire
Wisp Flame
Wisp Blaze
Wisp Flare
Wisp Pyre
Wisp Inferno


Arboreal Spec

Spirit of Anger
Spirit of Ire
Spirit of Outrage
Spirit of Aggravation
Spirit of Enmity
Spirit of Rage
Spirit of Wrath
Spirit of Fury
Spirit of Vengeance
Spirit of Hatred

Circle of Anger
Circle of Enmity
Circle of Fury
Circle of Wrath
Circle of Rage
Circle of Vengeance


Berserker

- The Berserker's RR5 ability, Ferocious Will, is now a flat 25% Absorb buff for 30 seconds.


Cabalist

- Power costs have been reduced for the Cabalist's Health transfer line of spells. New costs are as follows:

Shift Health 2
Shift Vigor 3
Shift Essence 4
Shift Vitality 6
Shift Spirit 8
Transplace Health 10
Transplace Vigor 13
Transplace Essence 16
Transplace Vitality 19
Transplace Spirit 24


Cleric

- The proc rate of the cleric's RR5, Retribution of the Faithful, has been increased to 50%.


Eldritch

- The following Eldritch spells have had their casting times reduced from 3.0 to 2.8 seconds.

Mana Spec

Lesser Ensnaring Blast
Ensnaring Blast
Greater Ensnaring Blast
Entangling Blast
Greater Entangling Blast
Webbing Blast
Greater Webbing Blast
Demobilizing Blast
Greater Demobilizing Blast


Heretics

- Heretics focus Direct Damage spell (DD) will now tick twice as fast, and for half as long.

- The delve has been increased for these spells, which means that their initial tick will be for twice as much damage, but their final ticks will be the same or lower as current live values.

- Damage will increase by 50% each tick, up to a total of 450% of the original delve value. (These are half of the live increase and cap, due to the DD ticking twice as fast and the delve increase.)


Runemaster

- The following Runemaster spells have had their casting times reduced from 3.0 to 2.8 seconds.

Suppression Spec (Runemaster)

Minor Entrapping Rune
Lesser Entrapping Rune
Entrapping Rune
Lesser Tangling Rune
Tangling Rune
Lesser Snaring Rune
Snaring Rune
Lesser Rune of Mazing
Rune of Mazing


Shaman

- The 20 second timer has been removed from the Direct Damage line of spells in the Shaman's Cave spec line. Spells affected are below:

Fungal Mud
Fungal Froth
Fungal Muck
Fungal Slush
Fungal Slime
Fungal Ooze
Fungal Sludge
Fungal Ichor
Fungal Scum
Fungal Mucus

---------------------------------------------------------------


belli sgravati gli shaman ora


edit: aggiungo questa cosa dalle grab bag che mi ha fatto ridere parecchio

Q) While a warlock is loading the chamber there is a demonic voice that chants something that nobody understands, and is bringing up ideas of what is being said. Some examples are 'excellence is best', 'you cant stop the great' along with other saying I dare not repeat cause of the naughty words, My favorite a friend has mentioned is 'exlax can't stop it'... Can you please tell us what exactly the voice is saying?

A) There is no hidden message. It is complete gibberish.


questo tizio chiede in sostanza se la voce che si sente quando carichi le chamber del warlock contiene messaggi subliminali:sneer:

Dryden
13th July 2007, 22:28
Beh è un'ottima cosa che stiano lavorando sulle classi, mi fa ben sperare che continuino così senza fare cappellate.

Ps. La modifica alla rr5 del cleric la trovo abbastanza esagerata, quella dell'eretico non l'ho proprio capita invece.

Virolo
13th July 2007, 23:31
Mentre carica le chamber dice chiaramente:
EA sport... challenge everything...
con la vocina da bambina indemoniata

Dryden
13th July 2007, 23:40
Io ricordo benissimo quando diceva: EA sports....It's in the game.

tyruchi
13th July 2007, 23:57
mi piace ke modificano N classi tranne quello che serve x render hib un reame decente


be pazienza, tanto ora gioco su mid :nod:

Lydr4yn
14th July 2007, 01:17
cazzo si stanno a ricordare che esiste anche lo zerk :P è sospetta sta cosa, qualcuno ha suggerito

Lorzmus
14th July 2007, 02:08
Ma la cosa bella è che non hanno cagato nemmeno di striscio i teurghi :confused:

AceGentile
14th July 2007, 02:17
Ma la cosa bella è che non hanno cagato nemmeno di striscio i teurghi :confused:

:sneer:

Vindicare
14th July 2007, 02:17
ahaha ho fatto un feedback qualche giorno fa alla mythic proprio sulla rr5 del cleric visto che non mi proccava mai :rotfl:

Jarkheld
14th July 2007, 02:24
ahaha ho fatto un feedback qualche giorno fa alla mythic proprio sulla rr5 del cleric visto che non mi proccava mai :rotfl:

sei 1 chitter pd :oro:

Vindicare
14th July 2007, 02:33
guarda è più giusto così, faceva cagare la rr5 cleric... troppo affidata al caso

Dryden
14th July 2007, 03:10
Minkia sarà che sono Bm ma quando lo meno io un cleric in RR5 gli procca 8 volte su 10 -.- figuriamoci ora, quanto era la % prima ?

Speriamo che in futuro ritocchino classi sgravate ,o meglio, potenzino quelle vecchie aggiornando magari i GR o aggiungendo proc (tipo come successo col Thane), già se danno un backsnare da 28 sec anche a Hib schifo non farebbe :sneer:

Fustigatrice
14th July 2007, 06:01
ma io direi che la modifica all'rr5 cleric ci sta...perkè in confronto alle rr5 di healer/druid faceva cagare..

Steh
14th July 2007, 06:03
Minkia sarà che sono Bm ma quando lo meno io un cleric in RR5 gli procca 8 volte su 10 -.- figuriamoci ora, quanto era la % prima ?
Speriamo che in futuro ritocchino classi sgravate ,o meglio, potenzino quelle vecchie aggiornando magari i GR o aggiungendo proc (tipo come successo col Thane), già se danno un backsnare da 28 sec anche a Hib schifo non farebbe :sneer:
Nella 1.91 ritoccano il bm: ogni volta che esegue uno stile c'è il 50% di probabilità che procchi un effetto sonoro simile alle risate finte delle sit-com. :nod:

nexo
14th July 2007, 09:47
Ma la cosa bella è che non hanno cagato nemmeno di striscio i teurghi :confused:


xchè i menestrelli?

ho respeccato il tic flex e mo je taroccano la linea rej :banana:

Wulfila
14th July 2007, 10:02
ma io direi che la modifica all'rr5 cleric ci sta...perkè in confronto alle rr5 di healer/druid faceva cagare..


in confronto alla rr5 dell'HEALER?????ovvero di un inutile self rez che ti lascia a 10% di vita senza power e in rs.....èèèèèèèèèèèèèèè si, uber come RA:lol:

Drako
14th July 2007, 10:19
Ma la cosa bella è che non hanno cagato nemmeno di striscio i teurghi :confused:
bene così che ne ho appena rerollato uno su mordr e non c'ho voglia di rollare una seconda classe 2 giorni prima di un nerf (vedi valk :p, vabbè che è sgravata cmq ma mi annoia quindi..)



:rotfl:@rr5 healer sgravata :point:

bakunin
14th July 2007, 10:44
Nella 1.91 ritoccano il bm: ogni volta che esegue uno stile c'è il 50% di probabilità che procchi un effetto sonoro simile alle risate finte delle sit-com. :nod:

LOOL

IamRoland
14th July 2007, 11:05
Vindi tu sei un culo e sei sfigato, io quando becco un chierico con la rr5 attiva pd gli procca 9 su 10 -.-

Rayvaughan
14th July 2007, 11:15
gli healer non hanno una ra5:shrug:

Virolo
14th July 2007, 11:34
in confronto alla rr5 dell'HEALER?????ovvero di un inutile self rez che ti lascia a 10% di vita senza power e in rs.....èèèèèèèèèèèèèèè si, uber come RA:lol:
uppo :rain:
è davvero una cosa tristissima.. mi è capitato di usarla spesso però.. quindo venivamo zergati pesantemente.. la tiravo... mi ressavo, mezz aoe e spam di /rude per 1 min buono prima che si accorgessero :metal:

Vindicare
14th July 2007, 12:31
Vindi tu sei un culo e sei sfigato, io quando becco un chierico con la rr5 attiva pd gli procca 9 su 10 -.-

prrrr :bleach:


gli healer non hanno una ra5:shrug:

mandagli un feedback anche tu, magari te la modificano un po :banana:

Faz
14th July 2007, 13:23
in confronto alla rr5 dell'HEALER?????ovvero di un inutile self rez che ti lascia a 10% di vita senza power e in rs.....èèèèèèèèèèèèèèè si, uber come RA:lol:

senza contare che x usarla devi morire:D:D...e indovinare anche quando....gia' la mettessero con i timer tipo DI sarebbe + decente

Dryden
14th July 2007, 14:27
Indubbiamente la RR5 dell'healer è una cosa scandalosa, quella del cleric non so che % di proc aveva prima, ma almeno contro di me proccava 8 volte su 10, tant'è che all'inizio pensavo fosse un proc 100%, ora che la han alzata non so come andrà.




Nella 1.91 ritoccano il bm: ogni volta che esegue uno stile c'è il 50% di probabilità che procchi un effetto sonoro simile alle risate finte delle sit-com. :nod:


Old io già cell'ho e procca al 100% ............

Rayvaughan
14th July 2007, 14:45
Indubbiamente la RR5 dell'healer è una cosa scandalosa, quella del cleric non so che % di proc aveva prima, ma almeno contro di me proccava 8 volte su 10, tant'è che all'inizio pensavo fosse un proc 100%, ora che la han alzata non so come andrà.

adesso è il 35% di stun(ovviamente se usi 2 armi la percentuale sale), ed inoltre a differenza di tante altre belle ra5 è sul timer di soli 5 minuti(in inc buoni la usi anche più volte lal)... aumentare la percentuale del 50% diventa un cheat imo

Dryden
14th July 2007, 16:47
Bhe diciamo che al 50% di proc ci potrebbe stare, dopotutto altre rr5 sono attive o non legate a delle % di attivazione, però cmq dovrebbero mettere il timer a 10/15min e farla durare 10/15 secondi, altrimenti pd procca sempre per 30 secondi ogni 5 min buongiorno al cazzo ........soprattutto se paragonata ad altre RR5 scandalose come quella dell'healer o con timer e attivazioni molto più corti/lunghe.

Drako
14th July 2007, 17:04
quasi tutte le altre so 15minuti. c'è da contare che è una classe healer e fa poco altro per difendersi..però pd.

Arthu
14th July 2007, 18:04
EA sport... challenge everything...

EA games , challenge everything.
EA sports , it's in the game.

:sneer:

Lorzmus
14th July 2007, 18:15
bene così che ne ho appena rerollato uno su mordr e non c'ho voglia di rollare una seconda classe 2 giorni prima di un nerf (vedi valk :p, vabbè che è sgravata cmq ma mi annoia quindi..)



:rotfl:@rr5 healer sgravata :point:

Ma sul pvp/toa il teurgo così va anche bene (che poi alla fine è come è sempre stato), ma sul classic è ingiocabile pz

(si è un altro QQ :sneer:)

Dryden
14th July 2007, 18:17
Se è 1 magari riesci a giocartela o cmq ci provi (sempre classic),ma se son 2 basta qualche loro MoC carico che puoi preparare la barra per i buff -.-

Lorzmus
14th July 2007, 18:18
Se è 1 magari riesci a giocartela o cmq ci provi (sempre classic),ma se son 2 basta qualche loro MoC carico che puoi preparare la barra per i buff -.-

No pls basta, io ero ironico sul QQ.... :gha:

Dryden
14th July 2007, 18:25
Colpa tua non avresti dovuto :nod: che peste ti colga !

Virolo
14th July 2007, 19:06
EA games , challenge everything.
EA sports , it's in the game.
:sneer:
lol sorry, ero sicuro che ce ne fossero due ma non mi ricordavo quali...
la storica che avrò sentito 4milioni di volte è quella di fifa 98 :banana:

nortis
15th July 2007, 12:33
non avessi appena chiuso acco x vacanze inc finirei lo shammo 48 e c girerei in solo.. mo e' sgravato! ho capito bene? il dd non ha tempo d recast? sticazzi... mala istant dd a rullo dot che staccano e che fanno lo stesso danno in metà tempo... na figata^^

Dryden
15th July 2007, 12:39
E' diventato peggio di un mentalista quasi, solo che si fullbuffa :sneer: gran bel pg.

nortis
15th July 2007, 17:25
veste chain, permasprint...

San Vegeta
15th July 2007, 17:46
hanno ridotto il consumo di endurance di Doublefrost :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Drako
15th July 2007, 19:19
quasi quasi finisco lo shammo ghgh

Gramas
15th July 2007, 19:27
Berserker

- The Berserker's RR5 ability, Ferocious Will, is now a flat 25% Absorb buff for 30 seconds.

20 patch:rotfl:

Evilcreation
15th July 2007, 19:47
perkè in confronto alle rr5 di healer/druid faceva cagare..

:rotfl:

Jarkheld
15th July 2007, 20:10
mo mando un feedback dicendo che nn e' possibile che se un qualsiasi scudato 1-2L mi ingaggia con il prete 6L nn ho 1 modo che sia 1 x segarlo -.-


(si rosico N QQ )

Rayvaughan
15th July 2007, 20:18
mo mando un feedback dicendo che nn e' possibile che se un qualsiasi scudato 1-2L mi ingaggia con il prete 6L nn ho 1 modo che sia 1 x segarlo -.-


(si rosico N QQ )

eh si pg scudati sono sempre duri... ma col prete te li fai imo, basta lamerare un attimo e non essere speccato 50 50 14 (su lance c'è un prete 11L che si vanta dicendo che è da mesi che non perde contro le valk:confused:)

Jarkheld
15th July 2007, 20:27
eh si pg scudati sono sempre duri... ma col prete te li fai imo, basta lamerare un attimo e non essere speccato 50 50 14 (su lance c'è un prete 11L che si vanta dicendo che è da mesi che non perde contro le valk:confused:)

io so 50 staffa 50 buff...e gli scudati me li faccio in condizioni normali :nod: pero' se decido di ingaggiare (soprattutto le valk che ingaggiano e si rifullano con l'hot...) te la prendi nel culo e stop...poi o saro' io n00b che nn trovo il modo x fottere sto cazzo di ingaggio...

Luceen
15th July 2007, 20:47
eh si pg scudati sono sempre duri... ma col prete te li fai imo, basta lamerare un attimo e non essere speccato 50 50 14 (su lance c'è un prete 11L che si vanta dicendo che è da mesi che non perde contro le valk:confused:)

faram junior?

Metrox
15th July 2007, 21:13
mo mando un feedback dicendo che nn e' possibile che se un qualsiasi scudato 1-2L mi ingaggia con il prete 6L nn ho 1 modo che sia 1 x segarlo -.-


(si rosico N QQ )

manda anche un feedback per dare un bel fucile laser al prete...così nn ti batte piu nessuno!

Wulfila
15th July 2007, 21:15
gioca di mano.......
























strafa insomma:sneer:

Rayvaughan
15th July 2007, 21:30
gioca di mano.......



:love::love::love:



.....strafa insomma:sneer:

.....ma va a cagher! :bored:

nortis
15th July 2007, 21:36
il prete che rosica è troppo pro...

Jarkheld
15th July 2007, 21:43
manda anche un feedback per dare un bel fucile laser al prete...così nn ti batte piu nessuno!

beh uno stun da 9 sec su schivata/parata proprio schifo nn mi farebbe :sneer:

AceGentile
15th July 2007, 22:28
veste chain, permasprint...

vabeh permasprint ce l'han tutti :rain:

AceGentile
15th July 2007, 22:29
io so 50 staffa 50 buff...e gli scudati me li faccio in condizioni normali :nod: pero' se decido di ingaggiare (soprattutto le valk che ingaggiano e si rifullano con l'hot...) te la prendi nel culo e stop...poi o saro' io n00b che nn trovo il modo x fottere sto cazzo di ingaggio...

disease > hot

esiste cl disease, e anche tu puoi curarti full nel caso eh, che resti li a menare lo scudo mentre sei sotto ingaggio :sneer:

Dryden
15th July 2007, 22:43
beh uno stun da 9 sec su schivata/parata proprio schifo nn mi farebbe :sneer:

Altro? Che sò un mezz aoe istant ogni minuto e mezzo o una speed5 permanente..........

Lorzmus
15th July 2007, 23:58
disease > hot
esiste cl disease, e anche tu puoi curarti full nel caso eh, che resti li a menare lo scudo mentre sei sotto ingaggio :sneer:

Up, ingaggio se usato male è solo un occasione data all'avversario x castarti addosso di tutto e di piu. troppe volte gli scout hanno rellato che provavano a ingaggiarmi col caccia, gli lasciavo il pet addosso e intanto gli tiravo debuff str/con e dex/agi, malattia e dot. E cmq con un pò di run trough qualche colpo lo metti a segno.

edit: lol @ feedback x il prete :rotfl:

Jarkheld
16th July 2007, 00:04
disease > hot
esiste cl disease, e anche tu puoi curarti full nel caso eh, che resti li a menare lo scudo mentre sei sotto ingaggio :sneer:

i cl hanno cast time fisso e pd ci metto N...e a meno che nn e' niubbo il tipo, appena vede che mi sposto e inizio a castare toglie ingaggio e mi interrupta...e tra le altre cose lol, mi ingaggia, gli faccio malattia...ok...e poi? lol se resta in ingaggio x scappare e' utilissima :nod: mordred =! server normale...

Drako
16th July 2007, 00:16
ma non possono cambiare una classe solo per mordred ti pare?

Jarkheld
16th July 2007, 00:23
ma non possono cambiare una classe solo per mordred ti pare?

ma cazz ne so mettessero che costa + end, che e' tipo focus che devi stare fermo x tenerlo ecc...sinceramente nn so quanto venga usato ingaggio negli altri server, ma su mord col fatto che puoi gatare in combat ecc,e' un dito al culo, e nn vale solo x i preti...

Larsulu
16th July 2007, 04:19
in confronto alla rr5 dell'HEALER?????ovvero di un inutile self rez che ti lascia a 10% di vita senza power e in rs.....èèèèèèèèèèèèèèè si, uber come RA:lol:

be torp l'rvr di daoc nn e solo 8v8 e anche reame contro reame quindi in un attacco o difesa keep/torre l'rr5 dell'healer puo essere molto utile :sneer:

ps: cmq mo lo shamano e ancora piu uber :) bene bene che potenzino le classi midde :sneer::sneer:

Nyphs
16th July 2007, 12:01
muahahhaha
finalmente hanno ascoltato il lamento degli eretici ....
MUAHAHHAAH

cazzo godo coem un porco ... peccato che non gioco piu:(

solo per vedere la patch un mese lo rifarei proprio volentieri

hahahahahahahahaha

allora da quello che ho capito funge così

prima avevamo un cast time fisso di 3 secondi tra un tick e un altro non diminuibile dalla dex (il casttime e' modificabile )

ora e' stato ridotto del 50% il tempo di focus e di conseguenza il tempo tra un tick e un altro

questo vuol dire che ora i tick sono a 1.5 fino ad arrivare a un massimo di 450% del danno effettivo del primo tick

quello che non ho capito effettivamente e' il fatto che dicono che il primo tick avra quasi valore doppio e che l' ultimo sarà di danno inferiore ...

Calvolate che da quello che mi ricordo io che ero rr6 al 3 tick arrivavo a 800 di danno nominale ... in 7.5 secondi sui mob si toccavano legne da oltre i 1500

secondo la patch dovrei arrivare al fatidico 3 tick dopo esattamente 3 secondi e qualcosa

nortis
16th July 2007, 12:40
4.5.... matematica docet.. 1.5x3...

Virolo
16th July 2007, 13:35
poi la malattia cl dura 30 sec mi pare.. o cmq davvero poco

AceGentile
16th July 2007, 13:37
poi la malattia cl dura 30 sec mi pare.. o cmq davvero poco

si ricasta?:nod: (su hib dura 1min -.-)

Virolo
16th July 2007, 13:50
sì ricasta ma non è molto occasionale.. io sul lock l'ho presa.. ma mi capitava di usarla solo contro preti o cose del genere.. di solito preferisco usare il mio tempo per segarli in fretta :P
maledette res matter castate...
controllato.. su mid dura 30 sec e ha 2 sec di cast time

Rayvaughan
16th July 2007, 13:53
il prete è un pg OP, non capisco perchè dovrebbero potenziarlo :rain:

Vindicare
16th July 2007, 13:54
imho jark se vuoi segare gli scudati fatti un caster :sneer:

AceGentile
16th July 2007, 14:19
sì ricasta ma non è molto occasionale.. io sul lock l'ho presa.. ma mi capitava di usarla solo contro preti o cose del genere.. di solito preferisco usare il mio tempo per segarli in fretta :P
maledette res matter castate...
controllato.. su mid dura 30 sec e ha 2 sec di cast time

ok ma mi pare ovvio che su warlock la usi raramente, chi ti ingaggia a te :scratch: ma su pg melee fa comodo averla.

io su sb ho preso il dd cl tanto disease la applico coi veleni, se un visibile mi ingaggia smetto di menare, nel caso poppo first aid, 2passi indietro, stealth pa.

se mi becco 1 scout che mi ingaggia casto dd, lo scout a volte mi mena (cazzo ti killo a botte di 30dmg a dd :rotfl:) o tenta di prendere distanza. nel caso lo garroto, o se indietreggia inizio a curarmi e vedi che smette di ingaggiarmi, mi tira uno swingata e lo killo :sneer:

Nyphs
16th July 2007, 14:22
4.5.... matematica docet.. 1.5x3...

Norty hai ragione ma mi sono scordato di inserire il primo tick che e' quello che si calcola con la dex che puo' variare

percio' ritornando a noi a 4.5 secondi dopo il casting time dovrei stare già al 4° tick