PDA

View Full Version : Vaffanculo Day

Evildark
14th July 2007, 10:41
L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/documenti/volantino_vday_1.pdf

nonostante io non sia assolutamente di sinistra, mi è capitata sottomano questa iniziativa del sinistrorso B. Grillo..

...sarà la solita cosa strumentalizzata e politicizzata, sarà il solito sasso nell'acqua che non produrrà effetti, sarà la solita cagata in secondo piano, ma devo dire che i punti trattati:

- no parlamentari condannati
- non più di due legislature per ogni cittadino italiano eletto
- elezione diretta dei parlamentari

potrebbero essere un buon inizio per svecchiare e rinnovare la nostra classe politica attuale, senza distinzione di colore partitico, che ormai ci ha triturato i maroni...favorendo i giovani politici e le nuove generazioni...

che ne pensate?

IrideL
14th July 2007, 10:46
old

cmq io ci saro' :rain:

Hudlok
14th July 2007, 11:06
a me personalmente tutta sta tiritera dei giovani pare un po' come le quote rosa . . .

Evildark
14th July 2007, 11:09
a me personalmente tutta sta tiritera dei giovani pare un po' come le quote rosa . . .

bah opinabile come idea, xò è anche vero che io vedo questa cosa come modo per rinnovare la classe politica,
nonostante ciò a me va bene anche se eleggono altri politici 40/50 enni... basta che si cambi...

ci vogliono volti nuovi, che facciano vera politica...

Necker
14th July 2007, 11:16
d'accordo su tutto, senza remore proprio.

Slurpix
14th July 2007, 12:11

:nod::nod: meglio tenersi Andreotti e la Montalicini che vanno in parlamento col catetere.

Hagnar
14th July 2007, 12:15

Già , è giusto che la politica italiana sia monopolizzata dalle stesse persone che fanno questo "lavoro" da 50 anni ..... che stronzata , fosse per me manderei tutti a casa istant , indipendentemente dall'appartenenza politica... spero che la natura faccia il suo corso e cominci a levare dalle palle tutti sti vecchi di merda

Hudlok
14th July 2007, 12:17
:nod::nod: meglio tenersi Andreotti e la Montalicini che vanno in parlamento col catetere.

no ma dico che i giovani che vogliono far politica si facciano il culo e arrivino la dove ci sono i 70 enni . . . stessa cosa per le donne . .

non sono daccordo sul dare un vantaggio . . .

cmq tra le persone che conosco io quelli che mi sembrna più intelligenti sono tra i 60 e i 70 . . .

mi pare una frase trita e ritrita "spazio ai giovani" . . volete spazio?

Fatevelo cristo . . .

Hagnar
14th July 2007, 12:18
no ma dico che i giovani che vogliono far politica si facciano il culo e arrivino la dove ci sono i 70 enni . . . stessa cosa per le donne . .
cmq tra le persone che conosco io quelli che mi sembrna più intelligenti sono tra i 60 e i 70 . . .
Fatevelo cristo . . .

Provaci tu a farti spazio quando questi restano attaccati alla poltrona fino all'ultimo respiro di vita

Alkabar
14th July 2007, 12:19

La montalcini ha due vantaggi su andreotti pero':

ha un cervello, ed e' una donna.

Kuroko
14th July 2007, 12:35
La montalcini ha due vantaggi su andreotti pero':
ha un cervello, ed e' una donna.

Dicono che Andreotti ne abbia un altro dentro la schiena.

Drako
14th July 2007, 13:18
posso andare in giro a mandare la gente a quel paese?

Rsh
14th July 2007, 13:29
posso andare in giro a mandare la gente a quel paese?

devi!

a parte tutto, questa nn è un iniziativa politicizzata, è rivolta a tutti, adesso entrare nel merito di una discussione + approfondita nn ho tempo e forse nn è questa la sede, cmq venite il più possibile, ditelo a più gente possibile e vediamo cosa ne esce fuori (anche solo uno dei 3 punti sarebbe una vittoria enorme) !

bakunin
14th July 2007, 13:33
Fatevelo cristo . . .

non è cosi facile,

primo perche ci vuole molta gavetta per formarsi politicamente, non basta essere ferrati in un solo/pochi campi, bisogna saper parlare in pubblico, bisogna saper negoziare, bisogna conoscere tanti meccanismi sul campo (come fosse un mestiere complesso), e ci vuole TEMPO e COSTANZA per apprenderli.

ecco i luoghi della gavetta:
amministrazioni comunali (ma anche pro-loco, pro-vita, avis in determinate mansioni nelle grosse città)
amministrazione di enti pubblici(com. montane, STL, etc)
enti/associazioni privati a stretto contatto col pubblico (sindacati, conf-industria/commercio/esercenti)
sezioni di partito
lobby

oltre che, ovviamente, se si ha un lavoro che ti fa scontrare con il pubblico tutti i giorni

secondo, la struttura rigida e clientelare dei partiti, impone a chi aspiri ad arrivare in alto a passare per tutti i punti intermedi

terzo, per partire ha bisogno di una posizione di spicco, perche comunque deve convogliare tot. voti su se stesso, e senza il partito è impossibile (a meno che non sei un personaggio importante, ad esempio un apprezzato imprenditore)...

è difficile che un giovane sotto i 35 abbia questi numeri, ci sono ma sono eccezzioni

bakunin
14th July 2007, 13:39
ad ogni modo questo V-day è un'eccezzione, perche combatte le cause della politica-spazzatura, e non gli effetti, come di solito fa il grillo.

mi ricordo il periodo in cui si parlava di "auto blu", l'italia ne ha 570'000, se si stila una classifica, al secondo posto ci sono gli USA con 75'000 auto blu.
uno scandalo,
ma non è da combattere direttamente, perche ogni mese ce un nuovo caso, bisogna estirpare le cause di questi abusi

Drako
14th July 2007, 13:55
si ma se seguiamo questo ragionamento, continueremo ad avere dei vecchi al governo.

Abby
14th July 2007, 14:30
non è cosi facile,

primo perche ci vuole molta gavetta per formarsi politicamente, non basta essere ferrati in un solo/pochi campi, bisogna saper parlare in pubblico, bisogna saper negoziare, bisogna conoscere tanti meccanismi sul campo (come fosse un mestiere complesso), e ci vuole TEMPO e COSTANZA per apprenderli.

ecco i luoghi della gavetta:
amministrazioni comunali (ma anche pro-loco, pro-vita, avis in determinate mansioni nelle grosse città)
amministrazione di enti pubblici(com. montane, STL, etc)
enti/associazioni privati a stretto contatto col pubblico (sindacati, conf-industria/commercio/esercenti)
sezioni di partito
lobby

oltre che, ovviamente, se si ha un lavoro che ti fa scontrare con il pubblico tutti i giorni

secondo, la struttura rigida e clientelare dei partiti, impone a chi aspiri ad arrivare in alto a passare per tutti i punti intermedi

terzo, per partire ha bisogno di una posizione di spicco, perche comunque deve convogliare tot. voti su se stesso, e senza il partito è impossibile (a meno che non sei un personaggio importante, ad esempio un apprezzato imprenditore)...

è difficile che un giovane sotto i 35 abbia questi numeri, ci sono ma sono eccezzioni

Hem sicuro sicuro eh di questa preparazione?
Personalmente sia nella pubblica amministrazione locale che in quelle centrale di persone preparate nel campo di competenza ne ho trovate poche; spesso anzi ho trovato persone molto preparate ma messe in situazioni non di competenza.
Sottolineo una mia opinione, che al Parlamento, al Senato ed al Governo SE dovessere avere una preparazione NECESSARIA per il ruolo svolto, tutti dovrebbero saper parlare decentemente Italiano/Inglese... e già qui molti mancano del requisito.

Oltretutto la proposta del V-Day parla di 2 legislature consecutive non di quote giovani, e per me questo significa ridare il giusto peso ad una mansione temporanea e attribuita da altri (senatore, onorevole, ministro) che ora è visto come lavoro vitalizio acquisito da sè.

bakunin
14th July 2007, 18:37
Hem sicuro sicuro eh di questa preparazione?

si, sono abbastanza umile da ammettere che io in una dicussione 1vs1 con un parlamentare ne uscirei con le ossa rotte su un argomento da tribuna politica

poi se alcuni di voi si sentono dei mostri di bravura in questo senso tanto da ritenersi piu abili e competenti di un qualsiasi parlamentare ( non basta essere onesti e volenterosi ) , beh, vi credo sulla fiducia :gha:

sul rendere la permanenza dei politici piu breve sono d'accordissimo eh
il problema è che ci meritiamo i politici che abbiam votato, non siamo in grado di cambiarli davvero

Abby
14th July 2007, 20:19
si, sono abbastanza umile da ammettere che io in una dicussione 1vs1 con un parlamentare ne uscirei con le ossa rotte su un argomento da tribuna politica
poi se alcuni di voi si sentono dei mostri di bravura in questo senso tanto da ritenersi piu abili e competenti di un qualsiasi parlamentare ( non basta essere onesti e volenterosi ) , beh, vi credo sulla fiducia :gha:
sul rendere la permanenza dei politici piu breve sono d'accordissimo eh
il problema è che ci meritiamo i politici che abbiam votato, non siamo in grado di cambiarli davvero

Ed io penso che su 900 tizi tu faresti meglio di almeno 600 di loro con soli 3 giorni di preparazione.

Uno dei problemi dell'attuale sistema politico è che non ci sono i politici che abbiamo votato, ma quelli scelti da chi abbiamo votato :(

Hudlok
14th July 2007, 21:08
Ed io penso che su 900 tizi tu faresti meglio di almeno 600 di loro con soli 3 giorni di preparazione.
Uno dei problemi dell'attuale sistema politico è che non ci sono i politici che abbiamo votato, ma quelli scelti da chi abbiamo votato :(
sono compromessi a cui bisogna stare per avere la governabilità . .

Kith
14th July 2007, 22:34
purtroppo, come tutte le manifestazioni, non servirà a niente.

Quindi imho è solo una trovata pubblicitaria.

Steh
14th July 2007, 22:38
purtroppo, come tutte le manifestazioni, non servirà a niente.

Quindi imho è solo una trovata pubblicitaria.

Bhe se la vedi così allora l'unica soluzione per cambiare le cose è una rivoluzione. Comunistah! :sneer: