Log in

View Full Version : L'8 per mille alla chiesa cattolica...

Lestadt Vampire
15th July 2007, 12:00
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/15/chiesa_rimborso_abusi.shtml

e questo solo a Los Angeles :rain:

Hudlok
15th July 2007, 12:18
un prete pedofilo riuscirà a "molestare" una 50 in di bambini all anno?

Dagli anni 50 . . .quindi . . .magari si tratta di 2 o 3 preti -.-

bom e quindi?

che ci stan un po' di pedofili, come in tutta la popolazione, già lo si sapeva . . .

e siccome si tratta di preti (chiesa ricca bla bla bla bla bla bla bla) han pensato di sistemarsi . . . bella roba ah . . . chissa quanti si saran buttati in mezzo pure inventandosi le cose . . .

bel post cmq.

Dove vorresti arrivare?

Wolfo
15th July 2007, 12:21
prevedo un enorme flame

Hudlok
15th July 2007, 12:28
adesso arrivano i solito anticlero poi quelli ceh dicono che bisognava sfondare porta pia etc. . .

Lestadt Vampire
15th July 2007, 12:43
poi quelli ceh dicono che bisognava sfondare porta pia etc. . .

Mi dispiace deluderti ma Porta Pia è già stata sfondata il 20 settembre del 1870

peluche
15th July 2007, 12:44
Mi dispiace deluderti ma Porta Pia è già stata sfondata il 20 settembre del 1870
:rotfl::rotfl::rotfl:

Razj
15th July 2007, 12:52
adesso arrivano i solito anticlero poi quelli ceh dicono che bisognava sfondare porta pia etc. . .

i pedofili normali vanno in galera, i pedofili preti li spostano in un' altra parrocchia.

end of discussion.

Blinck
15th July 2007, 12:53
No è tutta colpa di Bush anche sicuramente :nod:

Hador
15th July 2007, 12:58
vai blink fai un fronte di polemica con hudlok :nod:

Hudlok
15th July 2007, 13:04
la frase voleva essere "non bisognava fermarsi a porta pia" -.- cmq scusa la mia stupidità ma sono sicuro che con la tua intelligenza hai colto cmq il senso.

Blinck
15th July 2007, 13:05
Polemica sull'ennesimo 3d sempre uguale che dirà le solite stronzate tipo napal,uccidere,rogo, etc etc? Na mi diverto a leggere :D

IrideL
15th July 2007, 13:12
solo io rimango piu' sconcertato dal fatto che la chiesa ha talmente tanti soldi da sfamare l'africa da qui ai prossimi 50 anni piu che dal fatto dei pedofili ?

Goram
15th July 2007, 13:24
La Chiesa Cattolica è la più grande associazione a delinquere di stampo mafioso della storia.Vi basta come risposta?

Ged
15th July 2007, 13:29
La Chiesa Cattolica è la più grande associazione a delinquere di stampo mafioso della storia.Vi basta come risposta?
menomale che ci sei tu, ci hai appena salvato la vita con questa perla di saggezza :afraid:

Goram
15th July 2007, 13:30
menomale che ci sei tu, ci hai appena salvato la vita con questa perla di saggezza :afraid:
Peccato che non potro salvarti da te stesso :afraid:

Kali
15th July 2007, 13:33
lol ma la gente che difende ancora sti 4 delinquenti e' proprio malata,facciamo 1 colletta per farli andare da uno bravo perche veramente non ci sono parole.

spero che qualche prete ve lo sbatta nel culo subito dopo la SANTISSIMA MESSA!! cosi' poi forse capite di cosa si sta parlando

Ged
15th July 2007, 13:33
Peccato che non potro salvarti da te stesso :afraid:
non preoccuparti, cercherò d'arrangiarmi ;)

lol ma la gente che difende ancora sti 4 delinquenti e' proprio malata,facciamo 1 colletta per farli andare da uno bravo perche veramente non ci sono parole.
spero che qualche prete ve lo sbatta nel culo subito dopo la SANTISSIMA MESSA!! cosi' poi forse capite di cosa si sta parlando
:rotfl:
dai dai sei quasi arrivato a "napalm,uccidere,rogo" come previsto da Blink

Galandil
15th July 2007, 13:50
solo io rimango piu' sconcertato dal fatto che la chiesa ha talmente tanti soldi da sfamare l'africa da qui ai prossimi 50 anni piu che dal fatto dei pedofili ?

Iperbole, ma la domanda che ti poni è sacrosanta, sono sicuro che tutti i baciapile o eviteranno di rispondere oppure partiranno subito con il cambio di discorso. O entrambe, chiaramente. :D

Mi sa che per aiutare le popolazioni africane con qualcosa di pratico e non a parole forse forse la Melissa & Bill Gates Foundation sta facendo di più e ha cmq speso di più di quanto abbia mai fatto la chiesa. :sneer:

9-3v4iM-9
15th July 2007, 13:52
siete comici.
chi ancora crede nella chiesa e chi ancora crede di poter fare una discussione seria sull'argomento.
sono comunque fatti vostri, ogni tanto è divertente leggervi :)

Razj
15th July 2007, 13:53
siete comici.
chi ancora crede nella chiesa e chi ancora crede di poter fare una discussione seria sull'argomento.
sono comunque fatti vostri, ogni tanto è divertente leggervi :)

*
:sneer:

Hudlok
15th July 2007, 13:57
Premessa: non sono batezzato in chiesa ci sono andato 4 volte 2 funerali 2 matrimoni. Andavo all'oratorio a giocar calcio e ping pong.

Nessuno mel ha schiaffato in culo.

Ora chiedo chi di voi ha avuto CATTIVE ESPERIENZE con la chiesa?

Chi di voi PERSONALMENTE.

9-3v4iM-9
15th July 2007, 13:58
dovresti anche chiedere chi ne ha avute di buone, altrimenti sembra che la gente abbia smesso di crederci solo perchè ll'ha preso in culo, e non semplicemente perchè non ci vedeva nulla di speciale/buono/utile.

Estrema
15th July 2007, 13:58
Giusto ieri al tg2 facevano un servizio sugli sprechi dell'acua e sul costo che deve sostenere lo stato, bhè la cosa più singolare è stata quando hanno parlato della privatazzazione della rete idrica di roma, che per recuperare gl'insoluti hanno mandato una fattura al vaticano e grazie agli accordi del nostro fortissimo stato laico il pagamento è stato inserito nella manovra finanziaria; bhè che dire neanche l'acqua pagano e l'acqua è mia perchè sta in italia; e continuiamo a difendee sto stato del vaticano di merda che sono ricchi da far schifo che controllano banche italiana che si permettono di farle fallire e tutti contenti e chi dice qualcosa è il solito stupido anticlericare anacronista
:nod:

Rayvaughan
15th July 2007, 14:30
prevedo un enorme flame

mi tocca uppare wolfo... sono alla frutta ormai

Acheron
15th July 2007, 14:40
Ged da piccolo t'e' piaciuto vero?

Ged
15th July 2007, 15:16
Ged da piccolo t'e' piaciuto vero?
Non più di quanto continua a piacere a te ;)

Drako
15th July 2007, 15:17
a me han vietato di fare la cresima perchè ero andato poche volte a catechismo...non mi sono più cresimato.
Ma a parte questo niente di inquietante :afraid:
Ciò non toglie che di quello che fa la chiesa ormai me ne importa meno di zero.

Hador
15th July 2007, 15:47
Polemica sull'ennesimo 3d sempre uguale che dirà le solite stronzate tipo napal,uccidere,rogo, etc etc? Na mi diverto a leggere :Ddecisamente diverso al topic sui rom o a quello su genova, già :nod:

Kinson
15th July 2007, 15:50
Boh raga a volte mi date sempre più la conferma che facciate delle generalizzazioni un cavallo di battaglia . IO ho avuto esperienze totalmente differenti con le persone di chiesa . Non che non ci sia gente incompetente che sta li per comodità più che altro , ma davvero si dimentica quanta gente faccia del bene realmente dentro a quella istituzione .

Oh , poi conosco frati francescani che loro stessi dicono che dovrebbero tagliare N tutti i soldi della chiesa attuali eh . Che ci sia parecchio da sistemare lo sanno gli stessi religiosi , di quelli seri intendo.

E' quando cacciate fuori X = male assoluto che incominciate ad analizzare male la realtà

Hador
15th July 2007, 15:53
ma no semplicemente si scherza, la chiesa ha un grado di corruzione/schifezze nella norma (sicuramente meglio dei governi italiani :sneer: ) ma essendo una chiesa e dichiarandosi ogni 2 per 3 infallibile/unica portatrice di verità è facile farci dell'umorismo :nod:

Estrema
15th July 2007, 15:54
E' quando cacciate fuori X = male assoluto che incominciate ad analizzare male la realtà
e non potrebbe essere il contrario? anche perchè la storia da ragione a me non a te:nod:

io ho vissuto l'ablizione della religione come materia obbligatoria elle scuole ed è stata gia una grande conquista fin quando non ti presentevi agli esami di maturità :nod:

Kinson
15th July 2007, 16:00
e non potrebbe essere il contrario? anche perchè la storia da ragione a me non a te:nod:
io ho vissuto l'ablizione della religione come materia obbligatoria elle scuole ed è stata gia una grande conquista fin quando non ti presentevi agli esami di maturità :nod:

non ho capito che vuoi dire , intendi che i cattolici intendono la chiesa = bene assoluto ? beh è un altra generalizzazione del cavolo che porta la gente e pensare in modo poco intelligente :D

E ihmo per quanto posso ritenermi un cattolico , è indubbio che così com'è l'insegnamento della religione a scuole è inutile , serve giusto per perdere un ora di tempo a farsi i caxxi propri per fare altro .

Se proprio vogliono tenerla , allora facessero storia delle religioni così almeno la gente si fa una cultura più generale sul mondo che sta fuori la scuola

Acheron
15th July 2007, 16:24
Non più di quanto continua a piacere a te ;)
qui ti sbagli, sei te che stai difendendo qualcuno che ha abusato di bambini non io, quindi andando per esclusione, a te è piaciuto a me un po meno.

:wave:

Blinck
15th July 2007, 16:29
qui ti sbagli, sei te che stai difendendo qualcuno che ha abusato di bambini non io, quindi andando per esclusione, a te è piaciuto a me un po meno

che qualcuno difenda un pedofilo mi pare nuova come cosa e in questo 3d nessuno l'ha fatto..a meno che nella tua contorta visione qualunque prete sia un pedofilo.Al massimo si difende l'istituzione Chiesa in se che è ben differente ma generalizzazione ftw si sa

Acheron
15th July 2007, 16:42
che qualcuno difenda un pedofilo mi pare nuova come cosa e in questo 3d nessuno l'ha fatto..a meno che nella tua contorta visione qualunque prete sia un pedofilo.Al massimo si difende l'istituzione Chiesa in se che è ben differente ma generalizzazione ftw si sa
e difendi l'istituzione che paga con i soldi, invece di sbattere i preti in galera. :wave:

ciao miei moralisti cattolici.

Kinson
15th July 2007, 16:50
e difendi l'istituzione che paga con i soldi, invece di sbattere i preti in galera. :wave:

che quel particolare ambito faccia merda , nessun cervello sano può negarlo .

Che tutta la chiesa sia merda perchè una sua parte va rasa al suolo , vuol dire che si sta generalizzando .

Una cosa non esclude l'altra .

Se dovessimo ragionare radendo al suolo una struttura intera perchè una sua parte fa merda , allora dovremmo direttamente nuclearizzare il pianeta perchè non mi viene in mente nessuna associazione al mondo che sia esente da atti da censurare .

Chiaramente non intendo difendere le porcate che vengon fatte , sia charo , ma salvaguardare quallo che c'è di buono e non facendolo dimenticare solo perchè c'è qualcos'altro che fa merda .

8 per mille alla chiesa cattolica ? Han già abbastanza soldi , e se voglio far qualcosa preferisco fare direttamente delle adozioni a sacerdoti che conosco direttamente e GG

Blinck
15th July 2007, 16:51

cazzo che logica d'accaio :nod:

Ged
15th July 2007, 16:53
qui ti sbagli, sei te che stai difendendo qualcuno che ha abusato di bambini non io, quindi andando per esclusione, a te è piaciuto a me un po meno.
:wave:
te e la logica andate proprio a braccetto, sisi :nod:

A prescindere dal fatto che ho detto "continua a piacerti" il che implica che anche a te han fatto qualche giochino da bambino ;) non mi pare di aver difeso alcun pedofilo. Poi come è già stato detto, generalizzare è bello e divertente, quindi continua pure che si dimostra di sicuro intelligenza a farlo :confused:

Axelfolie
15th July 2007, 16:58
Che tutta la chiesa sia merda perchè una sua parte va rasa al suolo , vuol dire che si sta generalizzando .

tutta la chiesa intesa come istituzione fa merda, si arricchisce sulle spalle dei "fedeli della domenica", insabbia e paga perchè i "peccati" dei sacerdoti ke la rappresentano vengano "cancellati." Interferisce nelle decisioni politiche ed economiche di uno stato che dovrebbe essere laico.
imho, dovrebbero sparire, a partire dal fan club di cristo ke purtroppo tocca tenerci li a roma.

la chiesa intesa come credo, come confessione o fede è invece tutt'altra cosa ke purtroppo si rispecchia ben poco in quella che è l'istutuzione chiesa.

Kinson
15th July 2007, 17:06
tutta la chiesa intesa come istituzione fa merda, si arricchisce sulle spalle dei "fedeli della domenica", insabbia e paga perchè i "peccati" dei sacerdoti ke la rappresentano vengano "cancellati." Interferisce nelle decisioni politiche ed economiche di uno stato che dovrebbe essere laico.
imho, dovrebbero sparire, a partire dal fan club di cristo ke purtroppo tocca tenerci li a roma.
la chiesa intesa come credo, come confessione o fede è invece tutt'altra cosa ke purtroppo si rispecchia ben poco in quella che è l'istutuzione chiesa.

Visto e considerato che cmq sia non puoi scindere le due parti , e visto che non puoi far implodere l'esistenza globale della chiesa , allora tantovale salvare il salvabile e cercare di sistemare quello che non va .

Poi occhio che con la politica è una storia a se : la chiesa ci mette il suo , ma non ic dimentichiamo che poi i politici solo per prendere una poltrona diventano difensori della cristianità e la usano come contenitore di voti .

chiesa vs politica , una lotta fra titani :afraid:

Acheron
15th July 2007, 17:09
che quel particolare ambito faccia merda , nessun cervello sano può negarlo .
Una cosa non esclude l'altra .
Se dovessimo ragionare radendo al suolo una struttura intera perchè una sua parte fa merda , allora dovremmo direttamente nuclearizzare il pianeta perchè non mi viene in mente nessuna associazione al mondo che sia esente da atti da censurare .
Chiaramente non intendo difendere le porcate che vengon fatte , sia charo , ma salvaguardare quallo che c'è di buono e non facendolo dimenticare solo perchè c'è qualcos'altro che fa merda .
8 per mille alla chiesa cattolica ? Han già abbastanza soldi , e se voglio far qualcosa preferisco fare direttamente delle adozioni a sacerdoti che conosco direttamente e GG
ho scritto tutta? dove?
io raderei al suolo il marcio che c'e' dentro, che secondo alcuni ovviamente non c'e', se magari i 660 milioni, li usavano per far del bene, in una random parte del mondo che ne aveva bisogno, forse era meglio, invece li usano per coprire i crimini, fossi li nel mezzo al processo, visto che di quei soldi non me ne fo un cazzo, gli direi tranquillamente che possono troncarseli nel culo i loto soldini.L'unica cosa che mi renderebbe felice sarebbe vede' i preti in gabbia.Come qualsiasi altro pedofilo del cazzo.

Ai Chierichetti dico solo, continuate cosi' che siete sulla buona strada

Btw, ognuno si comporti come cazzo vuole, poi ognuno ne paga le conseguenza

Kinson
15th July 2007, 17:14
ho scritto tutta? dove?
io raderei al suolo il marcio che c'e' dentro, che secondo alcuni ovviamente non c'e', se magari i 660 milioni, li usavano per far del bene, in una random parte del mondo che ne aveva bisogno, forse era meglio, invece li usano per coprire i crimini, fossi li nel mezzo al processo, visto che di quei soldi non me ne fo un cazzo, gli direi tranquillamente che possono troncarseli nel culo i loto soldini.L'unica cosa che mi renderebbe felice sarebbe vede' i preti in gabbia.Come qualsiasi altro pedofilo del cazzo.

Ah io la penso come te in questo senso , ma il mio era un commento per farti notare come gli stessi religiosi cervello-dotati se ne rendono conto di quanto l'istituzione chiesa sia troppo dipesa dal potere . E' un problema che è praticamente persistente da sempre , a intensità alterne :D

sulla storia di copertura ai pedofili dico solo che questi vanno tutti ingabbiati allo stesso modo , senza distinzione di sorta . Ma in questo senso se uno stato funzionasse a dovere se ne fregherebbe di eventuali ingerenze di altre istituzioni .

Il problema sono al solito i soldi con i quali alle alte sfere possono mettere in secondo piano qualsiasi moralità / legalità .

E qua ci si può mettere dentro religione , politica , affari , tutto praticamente :D

Acheron
15th July 2007, 17:15
Ah io la penso come te in questo senso , ma il mio era un commento per farti notare come gli stessi religiosi cervello-dotati se ne rendono conto di quanto l'istituzione chiesa sia troppo dipesa dal potere . E' un problema che è praticamente persistente da sempre , a intensità alterne :D
sulla storia di copertura ai pedofili dico solo che questi vanno tutti ingabbiati allo stesso modo , senza distinzione di sorta . Ma in questo senso se uno stato funzionasse a dovere se ne fregherebbe di eventuali ingerenze di altre istituzioni .
Il problema sono al solito i soldi con i quali alle alte sfere possono mettere in secondo piano qualsiasi moralità / legalità .
E qua ci si può mettere dentro religione , politica , affari , tutto praticamente :D
ma infatti io la penso = anche quando si tratta di politici e co è :)

Ged
15th July 2007, 17:19
Leggiti i tuoi interventi su questo post, ache. Poi considera quello che hai scritto da quello che invece hai pensato.
Sei intervenuto per romper le palle a me che stavo semplicemente ridendo delle generalizzazzioni postate a random e non ho mica detto nulla sulla vicenda della pedofilia.
Da chi sa dove te ne sei uscito con l'idea che ci sia qualcuno felice che i preti pedofili non siano in galera.
Cerca di fare qualche post coerente, magari.
Perchè, se lo vuoi sapere, secondo me le due cose sarebbero dovute accadere entrambe, pedofili in carcere e soldi alle vittime.
Ed ora puoi tornare a spammare da qualche altra parte ;)

Acheron
15th July 2007, 17:21
Leggiti i tuoi interventi su questo post, ache. Poi considera quello che hai scritto da quello che invece hai pensato.
Sei intervenuto per romper le palle a me che stavo semplicemente ridendo delle generalizzazzioni postate a random e non ho mica detto nulla sulla vicenda della pedofilia.
Da chi sa dove te ne sei uscito con l'idea che ci sia qualcuno felice che i preti pedofili non siano in galera.
Cerca di fare qualche post coerente, magari.
Perchè, se lo vuoi sapere, secondo me le due cose sarebbero dovute accadere entrambe, pedofili in carcere e soldi alle vittime.
Ed ora puoi tornare a spammare da qualche altra parte ;)
spammare e bhe, generalizzazioni sulla chiesa cattolica, se la gente arriva a dir cosi' significa che forse è stufa del comportamento della chiesa.forse è.
Inoltre io scrivo dove stracazzo mi pare, e se non ti sta bene puoi anche sparire.

Ged
15th July 2007, 17:26
spammare e bhe, generalizzazioni sulla chiesa cattolica, se la gente arriva a dir cosi' significa che forse è stufa del comportamento della chiesa.forse è.
Inoltre io scrivo dove stracazzo mi pare, e se non ti sta bene puoi anche sparire.
VAbbè ti serve anche un corso di comprensione del testo evidentemente. Ma mi spiace non ho tempo di fartelo.
Però ti faccio un sunto di quello che ho scritto, magari con altre parole e con un po di paratassi ti risulta più semplice comprenderlo.

Sei intervenuto su questo post per provocare e non hai espresso nessuna chiara opinione. Non puoi pretendere che la gente ti legga nel pensiero. Non puoi pretendere di leggere nel pensiero della gente. Non ho detto che stai spammando. L'invito era scherzoso ma pare che te la sei presa di brutto. Mi spiace.

Acheron
15th July 2007, 17:28
VAbbè ti serve anche un corso di comprensione del testo evidentemente. Ma mi spiace non ho tempo di fartelo.
Però ti faccio un sunto di quello che ho scritto, magari con altre parole e con un po di paratassi ti risulta più semplice comprenderlo.
Sei intervenuto su questo post per provocare e non hai espresso nessuna chiara opinione. Non puoi pretendere che la gente ti legga nel pensiero. Non puoi pretendere di leggere nel pensiero della gente. Non ho detto che stai spammando. L'invito era scherzoso ma pare che te la sei presa di brutto. Mi spiace.
sono intervenuto come voi.che siete venuti a ridere della gente che secondo te generalizza.Io vengo a ridere di te. mi sembra isi no?
Cos'e' tu puoi gli altri no?

Ged
15th July 2007, 17:31
sisi puoi farlo sicuramente, ma non addossarmi cose che non ho detto, tipo che io stia difendendo i pedofili ;)
come ho già detto, rileggiti i tuoi post. sei partito cercando di irridere me, ma poi sei passato a mettermi in bocca parole che non ho detto.

Acheron
15th July 2007, 17:33
sisi puoi farlo sicuramente, ma non addossarmi cose che non ho detto, tipo che io stia difendendo i pedofili ;)
come ho già detto, rileggiti i tuoi post. sei partito cercando di irridere me, ma poi sei passato a mettermi in bocca parole che non ho detto.
bhe in un post, dove si parla di pedofilia che riguarda la chiesa, venire a dire alla gente che generalizza, puo' portare anche a questo.

Perchè non mi sembra che voi abbiate speso una mezza parola su questo schifo, almeno prima del mio intervento.

Ged
15th July 2007, 17:36
Vabbè, ti lascio continuare il tuo arrampicarti sugli specchi.
Se possibile fai un fischio sul forum moderatori e fai togliere questi ultimi reply che son solamente inutili.

Edit: rispondo all'edit.
Cos'è che c'è da rispondere?
Si vede lampante un miglio che sto thread è partito per buttar letame sulla chiesa e non per parlare del problema (di cui s'è già abbondantemente parlato tempo fa, cerca su questo forum per ulteriori informazioni).
Dai su, non fare il finto tonto per favore.

Acheron
15th July 2007, 17:37
Vabbè, ti lascio continuare il tuo arrampicarti sugli specchi.
Se possibile fai un fischio sul forum moderatori e fai togliere questi ultimi reply che son solamente inutili.
e bhe arrampicarmi sugli specchi.

Ti lascio al tuo mondo.

Ged
15th July 2007, 17:40
Ti lascio al tuo mondo.
Grazie, ti lascio alla tua camera.

Estrema
15th July 2007, 17:53
E dove sta il problema a buttar merda sul vaticano? fatemi capire si butta merda sul fascism sul comunismo su berlusconi su prodi ma sulla chiesa no non si può buttar merda sul più grande sistema economico/politico che concentra in se le peggiori ideologie mai apparse sulla terra; assolutismo, terrorismo ideologico convinenza con le peggiori ideologie della terra sterminio di altre religioni espansione politico/clturale con aberrazioni torture genocidi ecc voi forse pensate che tutto questo sia un invenzione; si gli ultimi 2000 anni sono solo un invenzione degli anticlericali:nod:

Ged
15th July 2007, 18:00
E dove sta il problema a buttar merda sul vaticano? fatemi capire si butta merda sul fascism sul comunismo su berlusconi su prodi ma sulla chiesa no non si può buttar merda sul più grande sistema economico/politico che concentra in se le peggiori ideologie mai apparse sulla terra; assolutismo, terrorismo ideologico convinenza con le peggiori ideologie della terra sterminio di altre religioni espansione politico/clturale con aberrazioni torture genocidi ecc voi forse pensate che tutto questo sia un invenzione; si gli ultimi 2000 anni sono solo un invenzione degli anticlericali:nod:

Puoi buttar merda su chi ti pare, ma non io non verro certo a scriverti qualcosa di serio su un post aperto con quello scopo.
Se apri un post su una vicenda (ad es. quello che è successo a roma tempo fa dei 2000 anzi no 20 che han picchiato gente ad un concerto) ma te ne frega della vicenda e vuoi semplicemente specularci sopra per arrivare ad uno dei soliti grandi temi fascismo/comunismo, chiesa/antichiesa, ecc. ecc. non verrò certo a darti paglia per alimentare il flame.

Estrema
15th July 2007, 18:08
Puoi buttar merda su chi ti pare, ma non io non verro certo a scriverti qualcosa di serio su un post aperto con quello scopo.
Se apri un post su una vicenda (ad es. quello che è successo a roma tempo fa dei 2000 anzi no 20 che han picchiato gente ad un concerto) ma te ne frega della vicenda e vuoi semplicemente specularci sopra per arrivare ad uno dei soliti grandi temi fascismo/comunismo, chiesa/antichiesa, ecc. ecc. non verrò certo a darti paglia per alimentare il flame.
no il fatto reale è che purtroppo per voi non avete argomenti per smentire il marcio che c'è c'è stato e ci sarà nell'istituzione chiesa, il vaticano si è la più longeva e peggiore monarchia assoluta sulla terra, che si nasconde dietro un ideologia religiosa che se seguita alla lettera annullerebbe in partnza l'esistenza stessa del vaticano, ed è per questo che gli alti consigli ecclesiastici rimangono chiusi su finti segreti per avalare la loro esistenza.

Alkabar
15th July 2007, 18:16
no il fatto reale è che purtroppo per voi non avete argomenti per smentire il marcio che c'è c'è stato e ci sarà nell'istituzione chiesa, il vaticano si è la più longeva e peggiore monarchia assoluta sulla terra, che si nasconde dietro un ideologia religiosa che se seguita alla lettera annullerebbe in partnza l'esistenza stessa del vaticano, ed è per questo che gli alti consigli ecclesiastici rimangono chiusi su finti segreti per avalare la loro esistenza.

Up.

Hudlok
15th July 2007, 19:14
ho scritto tutta? dove?

Btw, ognuno si comporti come cazzo vuole, poi ognuno ne paga le conseguenza
forse qualcuno l ha gia detto ma in caso te lo ripeto perchè sembri lento come devi esserlo a correre o a fare qualsiasi gesto atletico: han perso una causa [quindi una cosa in tribunale quindi i preti eran trattati come tutti davanti alla legge] e la chiesa ha dovuto pagare il risarcimento. Il GIUDICE ha detto che devono pagarli e come TUTTI li hanno pagati avendoli. . . .

ti sfugge qualcosa?

IrideL
15th July 2007, 19:20

non l'avrei mai detto, ma mi tocca upparti :sneer:

Gramas
15th July 2007, 19:23
oddio up estrema O_o

Lestadt Vampire
15th July 2007, 19:23
forse qualcuno l ha gia detto ma in caso te lo ripeto perchè sembri lento come devi esserlo a correre o a fare qualsiasi gesto atletico: han perso una causa [quindi una cosa in tribunale quindi i preti eran trattati come tutti davanti alla legge] e la chiesa ha dovuto pagare il risarcimento. Il GIUDICE ha detto che devono pagarli e come TUTTI li hanno pagati avendoli. . . .
ti sfugge qualcosa?

Sfugge a te una cosa. Non sono arrivati in tribunale perchè la chiesa ha preferito pagare un risarcimento, accordandosi con le parti lese, prima di entrare in aula e ha evitato la causa.
Tu sembri più lento.:rain:

Acheron
15th July 2007, 19:24
ti sfugge qualcosa?

Ti sfugge che i preti non sono in galera, non spendo neanche una parola di insulto con te, non serve, tutta la board sa quanto sei poverino, oltre a non saper scrivere in italiano, non capisci nemmeno quel che leggi.

Ti sfugge qualcosa? o vogliamo risolvere in pm?

Gramas
15th July 2007, 19:31
HUDLOKKKKKKKKK HUDLOKKKKKKKKKKKKKK

HUDLOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK KKKKKk

Rayvaughan
15th July 2007, 19:39
[OT]

HUDLOKKKKKKKKK HUDLOKKKKKKKKKKKKKK
HUDLOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK KKKKKk

quando andiamo a giocare a tennis :blush:

Blinck
15th July 2007, 19:44

raccontalo a tutte le persone nel mondo che ogni giorno vengono aiutate dalla Chiesa quando tutto il resto delle istituzioni, stati, partiti e politici se ne sbatte i coglioni, vallo a dire in tutti quei paesi che nemmeno conosci, dove missioni, ospedali, alloggi, centri di accoglienza ogni giorno salvano, qualcuno danno da mangiare, curanto feriti e che son disposti ad aiutare il prossimo senza pretendere nulla in cambio.

Si c'è del marcio, non servi tu a dirlo tranquillo, ma esiste anche tanto del bene ma si sa, è piu facile vedere le cose negative che quelle positive.
Si ci sono pedofili, corrotti, arrivisti, politici, ci sono porcate ovunque e dappertutto e con ciò ? Hai scoperto l'acqua calda che bravo. Però magari apri gli occhi anche su tutto il resto, su quelle notizie che il Tg non dice perchè non fanno scena, guardati tutti i posti dove c'è la sofferenza e c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare e prima di spalare merda sulle religioni e sugli ideali del prossimo ,spala merda sui tuoi ideali

Estrema
15th July 2007, 19:53
raccontalo a tutte le persone nel mondo che ogni giorno vengono aiutate dalla Chiesa quando tutto il resto delle istituzioni, stati, partiti e politici se ne sbatte i coglioni, vallo a dire in tutti quei paesi che nemmeno conosci, dove missioni, ospedali, alloggi, centri di accoglienza ogni giorno salvano, qualcuno danno da mangiare, curanto feriti e che son disposti ad aiutare il prossimo senza pretendere nulla in cambio.

Si c'è del marcio, non servi tu a dirlo tranquillo, ma esiste anche tanto del bene ma si sa, è piu facile vedere le cose negative che quelle positive.
Si ci sono pedofili, corrotti, arrivisti, politici, ci sono porcate ovunque e dappertutto e con ciò ? Hai scoperto l'acqua calda che bravo. Però magari apri gli occhi anche su tutto il resto, su quelle notizie che il Tg non dice perchè non fanno scena, guardati tutti i posti dove c'è la sofferenza e c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare e prima di spalare merda sulle religioni e sugli ideali del prossimo ,spala merda sui tuoi ideali

e certo che li aiutano ma con i soldi miei non è la chiesa che aiuta i mssionari o affini ma io e te con un infinitesima parte dell'8*1000 perchè il 75% dei proventi va a istituzioni religiosi e di questo 75 il buon 60% va in pubblicità ( ora mi potrei sbagliare con le percentuali ma grosso modo) il restante solo in minima parte va per le opere missionarie e caritatevoli, come scrivev qualcuno ha fatto molto di più bill gates e la fondazione di sua moglie che la chiesa; ora passi i sistemi di sicurezza per il papa passi lo sfarzzo di san pietro ma pz che anche un cardinale xy deva cacare sui cessi con le maniglie d'oro e a spese miei grazie al concordato e non mi va giu per un cazzo.

E sai quanti missionari sarebbero da fare santi più di un papa x?

Hudlok
15th July 2007, 19:56
[OT]
uhm, chi sei?

Kinson
15th July 2007, 20:04
comunicazione di servizio: il prossimo che posta roba ot prende un cartellone per spam

Hudlok
15th July 2007, 20:05
acheron, ma forse dovremmo dargli fuoco a tutto . . come si faceva nel medioevo quando si attaccava di notte per sorprendere il nemico . . .

Kith
15th July 2007, 20:07
premesso che la chiesa ha fatto tante cagate nel suo passato (inquisizione per esempio), e ne ha fatte ora con i preti pedofili, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo.

Nessuno parla dei preti/missionari/suore che fanno volontariato in africa e in asia (anzi ne parlano solo se vengono rapiti tipo padre Bossi), si parla solo dei preti pedofili.
Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore, e mai nessuna suora mi ha violentato, anzi rispetto all'asilo pubblica forse mi è andata bene.
Il fatto è che per molti "andare contro la chiesa" al giorno d'oggi è di moda.
Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)

Kinson
15th July 2007, 20:12
intanto almeno sti 660 milioni di dollari la chiesa di los angeles li smolla a causa delle molestie dei sacerdoti . Ihmo li devono processare e gg , altrochè.

9-3v4iM-9
15th July 2007, 20:16

il bene lo fanno le persone che si fanno il culo a capanna per gli altri. se non ci fosse la chiese l'avrebbero fatto comunque perchè sono persone che ci tengono agli altri e che vogliono prima il bene dell'altro che il proprio.
stesso discorso - inverso - per i preti pedofili. se non fossero preti molto probabilmente sarebbero malati allo stesso modo, avrebbero forse meno occasioni e stop.

quindi ti chiedo: la chiesa in sè a cosa serve, se queste persone sarebbero le stesse anche senza? anzi forse i preti-pedofili sarebbero meno difesi.
meglio invece tenere in piedi questa istituzione, che professa il bene totale e che però si fa le auto da 4 miliardi per una persona - persona che ha anche N abitazioni per quando si vuole riposare -, che ha dei beni dal valore inestimabile che però tiene per sè e col cazzo li investe come aiuto per chi non ha niente, che però quando vede un rischio di perdita di potere salta fuori con dei valori (certe volte anche minacce) in cui neanche loro credono, che è sempre in prima linea quando può accaparrarsi qualcosa (vedi acqua gratis) perchè a lei tutto è dovuto ma non deve niente a nessuno, che non si accorge neanche che il mondo sta andando avanti - o forse semplicemente non se ne vuole accorgere perchè ci perderebbe-.

il tutto in nome di un romanzo, sfruttando la debolezza delle persone che vogliono semplicemente sentirsi utili ed avere una speranza che la loro vita di merda forse serva a qualcosa, o riceva almeno un pò di sollievo "poi".

complimenti.

ah, il mio è un discorso puramente disinteressato, visto che così come non mi frega nulla della chiesa e della religione, tanto meno mi frega delle persone che muoiono di fame. solo, certe ipocrisie mi fanno sorridere... o incazzare, a seconda dei casi.

Gramas
15th July 2007, 20:17
[OT]
Quando vuoi!!:D

uhm, chi sei?
vabbe secondo me ci fa...

Acheron
15th July 2007, 20:17
acheron, ma forse dovremmo dargli fuoco a tutto . . come si faceva nel medioevo quando si attaccava di notte per sorprendere il nemico . . .
si hudcock certo hudcock, sicuramente hudcock

ora perche' non sparisci?

Estrema
15th July 2007, 20:18
premesso che la chiesa ha fatto tante cagate nel suo passato (inquisizione per esempio), e ne ha fatte ora con i preti pedofili, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo.

Nessuno parla dei preti/missionari/suore che fanno volontariato in africa e in asia (anzi ne parlano solo se vengono rapiti tipo padre Bossi), si parla solo dei preti pedofili.
Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore, e mai nessuna suora mi ha violentato, anzi rispetto all'asilo pubblica forse mi è andata bene.
Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)
la frase oggi è una moda è alquanto ridicola a mno che per oggi non intendi un lasso di tempo di almeno 16 secoli:sneer:

se poi ci metti che fino a 150 anni fa fare la guerra alla chiesa era la prassi visto che loro la facevano per primi insomma sta moda dell'ultimo momento è la solita favoletta di chi non ha argomenti anche perchè in difesa dell'istituzione ecclesiastica non esistono argomnti, possiamo difendere i singoli individui gli uomini di chiesa i frati che ancora oggi vivono del giusto per non morire ma come alzi il grado gia a parrocchie di grnadi aree urbane è disarmante il marcio che ci sta dentro; secondo te no se domani in una parrocchia si presentano 200 extracomunitari senza tetto a chiedere riparo il prete chefa li fa entrare o chiama la polizia? ecco 9 volte su 10 fa la seconda scelta, eppure la carità è uno dei fondamenti cardini della cristianità:sneer:

sai qui da me c'è un parroco che aiutava gli extracomunitari a spese sue aveva ristrutturato un casolare ( magari non si è comprato l'automobile) e la comunita religiosa sai che ha fatto ha scritto alla curia per cambiargli parrocchia l'hanno spedito in culo all'umbria, perchè la domenica a messa era pericoloso sfoggiare e ostentare la richezza quando i chirichetti erano albanesi:nod:

9-3v4iM-9
15th July 2007, 20:21
Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore
io ho fatto asilo dalle suore, medie e liceo dai salesiani.
cosa mi hanno fatto di male? niente.
cosa mi hanno fatto di bene? niente.
in compenso ci vietavano qualsiasi cosa e ci seguivano i sabati sera per vedere cosa facevamo alle feste, se bevevamo e se ci baciavamo, e il lunedì prontamente la predica e le telefonate ai genitori.

utile come cosa, soprattutto visto quanto pagavo

Rayvaughan
15th July 2007, 20:34
a Pavia la chiesa si sta "comprando" tutti i terreni e molti edifici pubblici, ormai la zona sud è loro:rain: ah e ovviamente ha costruito una segheria (in cui ci lavorano gratis dei poveracci, ma ovviamente i prodotti li vendono a tutti) in mezzo ad abitazioni, non vicino alle reggie dei preti. La gente si lamenta - sarebbe un caso da striscialanotizia - ma loro nonostante le raccolte di firme e proteste fanno il cavolo che vogliono.

Hudlok
15th July 2007, 20:48
Quando vuoi!!:D
vabbe secondo me ci fa...
[ot]

ultimamente m'è preso di giocar a tennis [ovviamente suko] e sto qui che scrive "quando andiamo a giocare a tennis" O.o pensavo si rivolgesse a me :sneer:

X ache . . si meglio che sparisca io perchè se aspettiamo te' . . aj voja :sneer:

9-3v4iM-9
15th July 2007, 20:50
vedo rosso

Kinson
15th July 2007, 20:54
[ot]
ultimamente m'è preso di giocar a tennis [ovviamente suko] e sto qui che scrive "quando andiamo a giocare a tennis" O.o pensavo si rivolgesse a me :sneer:
X ache . . si meglio che sparisca io perchè se aspettiamo te' . . aj voja :sneer:

è inutile che scrivi ot : ho scritto su che i successivi ot a quelli che già avevate fatto sarebbero stati cartellinati . Usate sti caspio di pm .

Hador
16th July 2007, 00:16
Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)eccome se va di moda, referendum sulla fecondazione assistita e family day ne sono una dimostrazione, come no... ma vi impegnate per dire ste cagate?

Che poi mi dovete spiegare dove sta il "fare del bene" in una scuola privata e a caro prezzo gestita da suore e preti... Nessuno mette in dubbio le buone azioni dei credenti (NB, credente = uomo di fede = praticante), sono le buone azioni dell'istituzione ecclesiastica a lasciar perplessi, nonchè la sua politica atta a coinvolgere il maggior numero di persone in modo superficiale (creando schiere di cristiani a modo loro, il credente all'italiana) invece che puntare sul lato culturale e profondo del cristianesimo.

Galandil
16th July 2007, 00:47
Infatti Emergency o Medici senza frontiere, giusto per citare 2 esempi presi a random, sono istituzioni cattoliche, certo. E non si mettono a fare pubblicità in TV per elemosinare l'8 per mille oltre alle offerte spontanee dei fedeli. :point:

Quello che non vi entra nella testaccia è che c'è una fottuta differenza fra un'istituzione RELIGIOSA come la CHIESA CATTOLICA che PRETENDE, ripeto, PRETENDE di decidere COME SI DEBBA VIVERE, imponendo regole morali di vario tipo, ed uno stato qualsiasi, che decide quali sono le regole da rispettare per la CIVILE CONVIVENZA.

E non è accettabile, da parte di un'istituzione che pretende una cosa simile, il pagare le vittime per reati commessi da persone che avrebbero dovuto diffondere il loro credo e le loro regole morali, che però evidentemente non valgono fino in fondo quando si tratta di membri della loro setta.

Avrebbero dovuto dire: noi vi risarciamo questi 660 milioni di dollari per i danni subiti, e INOLTRE il processo va avanti e questi ex-preti (sono ex almeno?) DEVONO finire in galera. Che non si chiede un patteggiamento tale quando sei sicuro di essere innocente.

La cosa più squallida in assoluto è vedere come le parole di un grande personaggio storico come Cristo siano stato ridotte a merda da personaggi simili, che di "cristiano" non hanno più un beneamato cazzo di nulla. Da 1974 anni, ormai.

Acheron
16th July 2007, 01:01
[ot]

dio manco riesci a scrivere e io dovrei risponderti ahahahahahahhaah

Rayvaughan
16th July 2007, 01:17
Avrebbero dovuto dire: noi vi risarciamo questi 660 milioni di dollari per i danni subiti, e INOLTRE il processo va avanti e questi ex-preti (sono ex almeno?) DEVONO finire in galera.

finire in galera? macchè! si perdona tutto! i pedofili sono nostri fratelli e vanno lasciati liberi:rolleyes:

Alkabar
16th July 2007, 09:14

Se è la moda vuol dire che ha rotto i coglioni anche ai decerebrati!!! :metal::metal:

A parte gli scherzi, o Kith, ma con sta storia della moda: io te li so dare gli argomenti per cui do contro all'istituzione religiosa e sono anche ben fondati...
Se fosse una questione di moda non avrei argomenti....

Che io segua una moda poi è ridicolo come concetto, a priori.

Wolfo
16th July 2007, 09:17
La cosa più squallida in assoluto è vedere come le parole di un grande personaggio storico come Cristo siano stato ridotte a merda da personaggi simili, che di "cristiano" non hanno più un beneamato cazzo di nulla. Da 1974 anni, ormai.
* quello che più mi nuoce è questo...

Dictator
16th July 2007, 10:06
Secondo me esagerate su questo andare contro la Chiesa...
Mi spiego: i fatti li conosciamo, i positivi e i negativi, la verità è che il marcio per l'appunto sta ovunque.
Il fatto che tanti stanno nella Chiesa è perchè diventare prete non ti richiede grandi sforzi... Non penso che si diventa pedofili a causa della Chiesa, quelli erano gia pedofili. Tutti questi qua sono i Don Abbondio di turno, quelli che si buttano nella Chiesa perchè altrimenti morirebbero di fame come poveracci.

Eppure la Chiesa non è IL MALE, io ho sempre avuto rapporti buoni e giusti dall'asilo alle elementari alle medie come anche agli scout e fuori da tutte queste "istituzioni". Mai trovato preti o suore che pretendono o che molestano anzi...

Alkabar
16th July 2007, 11:21
Mi spiego: i fatti li conosciamo, i positivi e i negativi, la verità è che il marcio per l'appunto sta ovunque.
Il fatto che tanti stanno nella Chiesa è perchè diventare prete non ti richiede grandi sforzi... Non penso che si diventa pedofili a causa della Chiesa, quelli erano gia pedofili. Tutti questi qua sono i Don Abbondio di turno, quelli che si buttano nella Chiesa perchè altrimenti morirebbero di fame come poveracci.
Eppure la Chiesa non è IL MALE, io ho sempre avuto rapporti buoni e giusti dall'asilo alle elementari alle medie come anche agli scout e fuori da tutte queste "istituzioni". Mai trovato preti o suore che pretendono o che molestano anzi...

Secondo me è proprio il contrario, sono quelli con la fede più rigorosa a uscire di testa, mentre i don Abbondio di turno, si mettono in casa una donna da subito per trombarsela di nascosto e via. (Questo rende don Abbondio quello che sopravvive sempre e comunque.... nella sua completa disonestà, ha il mio massimo rispetto ahahah)..

;).

Estrema
16th July 2007, 11:29
Però io a volte mi chiedo; quanti casi so rimasti impuniti per la sudditanza psicologica e di comodo nei confronti della chiesa( intesa come istituzione)?

secondo me tanti, troppi; è difficile per qalcuno accusare la chiesa o una parte di essa è molto più fcile accusare il presidente del consiglio che un vescovo, purtroppo il problema centrale non è la religione il credere o non credere a dio, c'è chi crede ai marziani non vedo perchè non bisognerebbe credere all'uomo fatto dal fango, ma nel distaccarsi dalla dipendenza politica dell'istituzione sessa, è la seconda volta che i tempi sono maturi la prima volta è andata a buon fine anche se l'opera è rimasta incompiuta vediamo di finire quello che di buono era iniziato 150 anni fa.

Azalinn
16th July 2007, 11:38
Sarà... ma a me fa molta più paura l'islam. E sinceramente mai nessun prete ha condizionato o abusato del sottoscritto (anche se sembra che in questo forum sia uno dei pochi fortunati). Che sia uno schifo il discorso preti pedofili\risarcimento\mancata pena è indubbio, ma da qui a trasformare la Chiesa nel male del mondo ce ne passa a mio avviso.

Estrema
16th July 2007, 11:56
Sarà... ma a me fa molta più paura l'islam. E sinceramente mai nessun prete ha condizionato o abusato del sottoscritto (anche se sembra che in questo forum sia uno dei pochi fortunati). Che sia uno schifo il discorso preti pedofili\risarcimento\mancata pena è indubbio, ma da qui a trasformare la Chiesa nel male del mondo ce ne passa a mio avviso.
ecco un altro esempio d'impotenza comunicativa dei cattolici;avanti chi ha scritto che ha subito qualche abuso da un prete?

siete patetici come la chiesa quando non sapete cosa scrivere quando vi si pone la verità davanti che va conto l'indottrinamento subito sempre a inventar storie, mi fate e mi avete fatto sempre ridere

Alkabar
16th July 2007, 12:02

l'islam c'entra come i cavoli a merenda in sto 3D.

Comunque a me hanno condizionato... ci hanno provato per 8 anni di fila a farmi battezzare.

Sapevano anche che io ero l'unico non battezzato in classe. E tutta sta merda che mi dicevano gli insegnanti di religione... me la ricordo ancora...

Veramente due coglioni così :nod::banana::nod: .

Opperdincicazzo.

Azalinn
16th July 2007, 12:23
ecco un altro esempio d'impotenza comunicativa dei cattolici;avanti chi ha scritto che ha subito qualche abuso da un prete?
siete patetici come la chiesa quando non sapete cosa scrivere quando vi si pone la verità davanti che va conto l'indottrinamento subito sempre a inventar storie, mi fate e mi avete fatto sempre ridere

Patetica ritengo sia la tua capacità di comprensione e di espressione ;) .

Era volutamente scanzonatoria sia la citazione sull'islam...@Alka (ritengo che tutte le religioni siano un male per il mondo) sia la parte di violenze subite, riprendevo ironicamente qualche post precedente.

e ribadisco che ritengo scandaloso quanto successo, ma che non considero comunque la chiesa come IL NEMICO, come invece molti di voi sembrano pensare.

Estrema
16th July 2007, 12:31
Patetica ritengo sia la tua capacità di comprensione e di espressione ;) .
Era volutamente scanzonatoria sia la citazione sull'islam...@Alka (ritengo che tutte le religioni siano un male per il mondo) sia la parte di violenze subite, riprendevo ironicamente qualche post precedente.
e ribadisco che ritengo scandaloso quanto successo, ma che non considero comunque la chiesa come IL NEMICO, come invece molti di voi sembrano pensare.
quando esprimerai un concetto sull'argomento magari potrai dire che sono patetico al momento tu sei uno dei tanti che scrive bla bla faccine perchè non ha nulla da dire in risposta ai dubbi o alle accuse mosse nei confronti del vaticano.

Azalinn
16th July 2007, 12:44
Esprimere un concetto l'ho espresso: ritengo che quanto avvenuto sia una porcata pazzesca. Rispondere a te? mi son riletto tutti i tuoi interventi e non mi sembra che tu abbia fornito motivazioni ma ti sia limitato a sparare a 0, quindi non sussistono le basi per un dialogo. Dimenticavo: "blablabla faccine"

Estrema
16th July 2007, 12:49
Esprimere un concetto l'ho espresso: ritengo che quanto avvenuto sia una porcata pazzesca. Rispondere a te? mi son riletto tutti i tuoi interventi e non mi sembra che tu abbia fornito motivazioni ma ti sia limitato a sparare a 0, quindi non sussistono le basi per un dialogo. Dimenticavo: "blablabla faccine"
motivazioni basta aprire un qualiasi libro di storia per averne; ma forse fa fatica; facciamola più accantivnte google magari con il pc ti diverti di più.
Io ti ho detto che sono indignitao dal concordato da come l'8x1000 tolga soldi alla ricerca per finanziare la chiesa cattolica; del fatto che i miei soldi vengano spesi in pubblicità e poi mi si mandino dei stracazzo di bollettini a casa per le opere pie,troppe cose ho detto ma fa fatica a leggere, anche perchè giustamente parlare di vaicano con chi si professa cristiano/cattolico è come tentare d'insegnare fisica nucleare ad una scimmia:sneer:

sparare a zero? t'invito a perugia ti faccio vedere una via dove del 1853 un plotone di guardie svizzere ha sparato a zero a 150 bambini di famigle che si erano ribellate alla chiesa di roma per le tasse insostenibili, nelle vecchie mura etrusche ci sono ancora i segni dei proiettili questa è la tua chiesa che ha poi sostituit il fucile con le cambiali per strozzare la gente o la ior non ti ha mai detto nulla?

Dictator
16th July 2007, 13:11

L'indottrinamento e la verità ci dice che l'uomo è peccatore.
Quindi che un prete sia pedofilo per la Chiesa è cosa assolutamente possibile perchè un prete è un uomo e diventare prete non vuol dire assolutamente essere infallibile, anzi.
Ti ricordo che per chi crede Lucifero era un Angelo in primis, dunque se anche un angelo puo' corrompersi, perchè non dovrebbe un poveraccio sulla terra?

Regà il discorso è diverso: pedofili ce ne stanno fin troppi in giro, che siano preti, che siano politci, maestri, impiegati bancari o qualsiasi altro mestiere o religione io direi che il vero male è questo, non la chiesa...
Io credo che la notizia di un pedofilo prete abbia piu' risonanza ma la sostanza è la stessa, un pedofilo è schifo sia se prete sia non prete, la differenza nella "potenza" della notizia sta nel fatto che il prete dovrebbe combattere queste cose.
Pero' c'è da dire che:
1. La Chiesa non è solo Vaticano e Cardinali, secondo la religione cristiana cattolica la chiesa è la comunità di credenti e dei ministeri della religione.
2. Chi controlla i preti? Cioè che ne puo' sapere il Papa (esempio anche se non è a lui che tocca controllare) che il Prete X di una comunità di 500 persone nella perferia di Timbuktu è pedofilo?

Axelfolie
16th July 2007, 13:12
in compenso ci vietavano qualsiasi cosa e ci seguivano i sabati sera per vedere cosa facevamo alle feste, se bevevamo e se ci baciavamo, e il lunedì prontamente la predica e le telefonate ai genitori.
utile come cosa, soprattutto visto quanto pagavo

O_O ma davvero? mamma mia che squallore... :eek:

Alkabar
16th July 2007, 13:14
L'indottrinamento e la verità ci dice che l'uomo è peccatore.

:rolleyes:

Quindi che un prete sia pedofilo per la Chiesa è cosa assolutamente possibile perchè un prete è un uomo e diventare prete non vuol dire assolutamente essere infallibile, anzi.
Ti ricordo che per chi crede Lucifero era un Angelo in primis, dunque se anche un angelo puo' corrompersi, perchè non dovrebbe un poveraccio sulla terra?
Regà il discorso è diverso: pedofili ce ne stanno fin troppi in giro, che siano preti, che siano politci, maestri, impiegati bancari o qualsiasi altro mestiere o religione io direi che il vero male è questo, non la chiesa...

Già, ma il prete pedofilo è assai avvantaggiato a fare le sue porcate.

Io credo che la notizia di un pedofilo prete abbia piu' risonanza ma la sostanza è la stessa, un pedofilo è schifo sia se prete sia non prete, la differenza nella "potenza" della notizia sta nel fatto che il prete dovrebbe combattere queste cose.
Pero' c'è da dire che:
1. La Chiesa non è solo Vaticano e Cardinali, secondo la religione cristiana cattolica la chiesa è la comunità di credenti e dei ministeri della religione.
2. Chi controlla i preti? Cioè che ne puo' sapere il Papa (esempio anche se non è a lui che tocca controllare) che il Prete X di una comunità di 500 persone nella perferia di Timbuktu è pedofilo?

Ovviamente non hanno le telecamere come al grande fratello per controllare tutto e tutti, ma nemmeno gli paghi le cause con l'8X1000 porco zio.

Dictator
16th July 2007, 13:19
parlare di vaicano con chi si professa cristiano/cattolico è come tentare d'insegnare fisica nucleare ad una scimmia:sneer:

Parlare in generale di qualsiasi argomento con te è come tentare parlare in generale ad una scimmia :sneer:

Rispetto everywhere!!

Dictator
16th July 2007, 13:19
Ovviamente non hanno le telecamere come al grande fratello per controllare tutto e tutti, ma nemmeno gli paghi le cause con l'8X1000 porco zio.

Per me è piu' avvantaggiato un maestro d'asilo o d'elementari

Estrema
16th July 2007, 13:27
Parlare in generale di qualsiasi argomento con te è come tentare parlare in generale ad una scimmia :sneer:
Rispetto everywhere!!
ebhè giustamente è cosi visto che non avete argomenti se non la verità è che tutti peccano; ma per piacere per me scopare con 100 donne diverse e pure sposate è na cosa normale altro che peccatonon iniziamo con le stronzate eh, che se devo elencare tutti i comandamenti che infrangono gli uomini di chiesa riniziate con la storia dei dogmi e che i comandamenti sono la verità assoluta, e si perchè al tempo dei roamni( e qui ce vorrebbe mclove) chi rubava e commetteva adulterio era portato in trionfo come no.

Alkabar
16th July 2007, 13:30
Per me è piu' avvantaggiato un maestro d'asilo o d'elementari

Il maestro d'asilo si fa le maestrine.
idem per le elementari.

Il prete si fa le pippe, alla meglio.

Hudlok
16th July 2007, 13:54
se le cause le pagavano con l' otto per mille forse non dovevano vendere parte del loro patrimonio immobiliare [cerca l'articolo in proposito sul sito della repubblica in cui tra l altro si dice che gran parte dei preti sono gia morti altri non sono piu preti e sono rimasti solo 13 su 50 ]

Hudlok
16th July 2007, 13:55
Il maestro d'asilo si fa le maestrine.
idem per le elementari.
Il prete si fa le pippe, alla meglio.
se la metti a sto livello . . il prete si fa le suore -.-

Vindicare
16th July 2007, 13:56
ahahaha quanti cazzo di soldi ha la chiesa :rotfl: :rotfl: BUFFONI!
li manderei tutti a zappare la terra insieme ai calciatori.

IrideL
16th July 2007, 14:24
Io credo che la notizia di un pedofilo prete abbia piu' risonanza ma la sostanza è la stessa,
i pedofili politici, i pedofili maestri... gli impiegati bancari..una volta che vengono sgamati si fanno 20 anni in galera,

il PRETE NO lo capite o no?

Alkabar
16th July 2007, 14:25
se le cause le pagavano con l' otto per mille forse non dovevano vendere parte del loro patrimonio immobiliare [cerca l'articolo in proposito sul sito della repubblica in cui tra l altro si dice che gran parte dei preti sono gia morti altri non sono piu preti e sono rimasti solo 13 su 50 ]

Non vai tanto in la...
Perchè vendere il patrimonio immobiliare per coprire i preti pedofili ?

Meglio lasciarli marcire in gattabuia...

Galandil
16th July 2007, 14:30
i pedofili politici, i pedofili maestri... gli impiegati bancari..una volta che vengono sgamati si fanno 20 anni in galera,
il PRETE NO lo capite o no?

E aggiungi che è come se lo Stato, o la Scuola, o la Banca pagasse l'indennizzo alle vittime. :point:

Cifra
16th July 2007, 14:37
L'8 per mille mica dovete darlo per forza alla chiesa :scratch:

Estrema
16th July 2007, 14:41
L'8 per mille mica dovete darlo per forza alla chiesa :scratch:
e infatti il problema è che c'è tanta gente che crede che se io do 100 euro alla ricerca vadano tutti 100 la invece no:rotfl:
gli va la % in base alla quota che raggiunge sl computo dei contribuienti il resto va alla chiesa che detiene guardacaso il 90% circa delle scelte:sneer:

l'8x1000 è stato appositamente studiato( dc docet) per favorire la chiesa e per far si che i patti del concordto ( si quello fatto da mussolini e ratificato ogni tot anni) vengano rispettati ma la cosa bella è che è da poco che la gente si è chiesta in che modo vengono erogati ma sopratutto che cosa ci fa la chiesa con sti soldi; anzi con i nostri soldi:nod:

Lestadt Vampire
16th July 2007, 14:45

Il bene e il male tu li valuti soltanto per tue esperienze passate? Non hai subito molestie da un prete, allora la chiesa è buona.
Ci parli dunque di quando un musulmano ti ha piazzato una bomba in casa? Deve essere così visto che ne hai paura...

Sulimo
16th July 2007, 14:53
ahahaha quanti cazzo di soldi ha la chiesa :rotfl: :rotfl: BUFFONI!
li manderei tutti a zappare la terra insieme ai calciatori.

hey 1 pò di rispetto loro sono i ministri di dio!

Cmq 600+ mil di dollari, ma quanti stracazzo di soldi c hanno nessuno lo saprà mai -_-

Hudlok
16th July 2007, 14:59
Il bene e il male tu li valuti soltanto per tue esperienze passate? Non hai subito molestie da un prete, allora la chiesa è buona.
Ci parli dunque di quando un musulmano ti ha piazzato una bomba in casa? Deve essere così visto che ne hai paura...
beh tu fai un discorso uguale preso dall'altro capo -.-

sembrate i personaggi dei fumetti dei supereroi o di zorro etc . . .

dove sin che l eroe è senza macchia e senza paura tutti a lodarlo etc e appena sembra che 1 volta . .. dopo 100 che ha fatto buone azioni . . . fa la cagata tutti gli danno addosso -.-

a chi dice bla bla bla indrottinato cattolico bla bla bla "non sono battezzato non frequento al chiesa ci sono stato per 2 funerali e 2matrimoni e religione ho fatta sin le medie alle superiori preferivo cazzeggiare o andare a casa" .

cmq paga l arcidiocesi di las angeles . . prendetevela con loro invece che con la chiesa cattolica in toto no?

è come prendersela con prodi quando il comune fa qualcosa -.-

Cifra
16th July 2007, 15:01
e infatti il problema è che c'è tanta gente che crede che se io do 100 euro alla ricerca vadano tutti 100 la invece no:rotfl:
gli va la % in base alla quota che raggiunge sl computo dei contribuienti il resto va alla chiesa che detiene guardacaso il 90% circa delle scelte:sneer:
l'8x1000 è stato appositamente studiato( dc docet) per favorire la chiesa e per far si che i patti del concordto ( si quello fatto da mussolini e ratificato ogni tot anni) vengano rispettati ma la cosa bella è che è da poco che la gente si è chiesta in che modo vengono erogati ma sopratutto che cosa ci fa la chiesa con sti soldi; anzi con i nostri soldi:nod:

A me non risulta. Se esprimo la scelta di devolvere il mio 8*mille alla ricerca, alla ricerca va tutto il mio 8*mille.

Quello che dici tu si applica agli 8*mille non espressi. Ovvero si fa la classifica degli 8*mille espressi e in base ai piazzamenti si dividono le somme. Personalmente il mio 8*mille lo do ai Valdesi da quando ho saputo che rifiutano la loro parte di 8*mille non espresso.

Lestadt Vampire
16th July 2007, 15:09
beh tu fai un discorso uguale preso dall'altro capo -.-

sembrate i personaggi dei fumetti dei supereroi o di zorro etc . . .

dove sin che l eroe è senza macchia e senza paura tutti a lodarlo etc e appena sembra che 1 volta . .. dopo 100 che ha fatto buone azioni . . . fa la cagata tutti gli danno addosso -.-

a chi dice bla bla bla indrottinato cattolico bla bla bla "non sono battezzato non frequento al chiesa ci sono stato per 2 funerali e 2matrimoni e religione ho fatta sin le medie alle superiori preferivo cazzeggiare o andare a casa" .

cmq paga l arcidiocesi di las angeles . . prendetevela con loro invece che con la chiesa cattolica in toto no?

è come prendersela con prodi quando il comune fa qualcosa -.-

Ma che scrivi? Che discorso faccio io?

Non si capisce nulla, davvero. Boh.

Estrema
16th July 2007, 15:11
A me non risulta. Se esprimo la scelta di devolvere il mio 8*mille alla ricerca, alla ricerca va tutto il mio 8*mille.
Quello che dici tu si applica agli 8*mille non espressi. Ovvero si fa la classifica degli 8*mille espressi e in base ai piazzamenti si dividono le somme. Personalmente il mio 8*mille lo do ai Valdesi da quando ho saputo che rifiutano la loro parte di 8*mille non espresso.
ora controllo cmq a me risulta che ci sia un meccanismo in % non viene erogato tutto a quello che sottoscrivi anche perchè sennò le erogazioni non tornano.

Cifra
16th July 2007, 15:18
ora controllo cmq a me risulta che ci sia un meccanismo in % non viene erogato tutto a quello che sottoscrivi anche perchè sennò le erogazioni non tornano.

Spero che non sia così perchè verrebbe leso sia il mio diritto di dare i mie soldi a chi voglio e soprattutto il diritto di chi li deve ricevere che si vede scippato di ingenti somme da parte di chi ne riceve già a sufficienza. :nono:

IrideL
16th July 2007, 18:24
Ma che scrivi? Che discorso faccio io?
Non si capisce nulla, davvero. Boh.

bahuauh :sneer::sneer:

cmq il tuo discorso non regge perche la chiesa e' nata come associazione a delinquere, ha ucciso piu persone questa istituzione in 2000 anni che veramente solo dio lo sa .
Attenzione pero' perche non si sta' parlando dei preti, della gente che vive per aiutare le persone , non si parla dei missionari o delle suore che si fanno un culo come una capanna per salvare delle persone, non si parla di questo ma dell'ISTITUZIONE quale e' la chiesa, e delle scelte e azioni che ha in modo arrogante imposto a milioni di persone nel corso di millenni , mascherandole abilmente come " parola del signore " , unica , infallibile e veritiera.

l'unico merito che ha avuto e' che e' stata l'unica istituzione millenaria a sopravvivere agli enormi cambiamenti mondiali ( e i mezzi per reggersi in piedi per 2000 anni li conosciamo tutti oramai . )

Ged
16th July 2007, 18:51
Attenzione pero' perche non si sta' parlando dei preti, della gente che vive per aiutare le persone , non si parla dei missionari o delle suore che si fanno un culo come una capanna per salvare delle persone, non si parla di questo ma dell'ISTITUZIONE quale e' la chiesa, e delle scelte e azioni che ha in modo arrogante imposto a milioni di persone nel corso di millenni , mascherandole abilmente come " parola del signore " , unica , infallibile e veritiera.
Mi spieghi per quale motivo quando si parla di "corruzione","pedofilia", e simili, puoi poi riportare il tutto ad un giudizio negativo globale sulla chiesa mentre quando si parla di fare del bene, di aiutare chi è in difficoltà, quello rimane limitato alla persona che agisce? Cioè perchè un aspetto può far marcire il tutto mentre un altro non può sanarlo?

9-3v4iM-9
16th July 2007, 19:18
perchè essendo un'istituzione - teoricamente - orientata al 100% per il bene, una piccola macchia è sufficiente a cancellare il tutto se non viene rimossa. rimuovendola NON cancellandola, ma coprendo gli occhi di chi la guarda certamente non contribuisce.

è una cosa logica...
qualsiasi cosa random nel mondo. ipotesi: può essere buona o cattiva. realtà: ci sono i buoni e i cattivi.
chiesa. ipotesi: infallibile. realtà: ci sono i buoni e i cattivi. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (rumore del pulsante quando si sbaglia la risposta). nuova tesi A: la chiesa non è infallibile e se ne deve assumere le responsabilità ed accettare tutta la merda che le viene tirata addosso, cercando di redimersi. nuova tesi B: non è vero che ci sono i cattivi, quindi la chiesa è ancora infallibile. quindi i pedofili preti vanno bene.

Hudlok
16th July 2007, 19:27
mettiamola da un punto di vista legale . . . . qua qualcuno ha fatto qualcosa di illegale? Si [ decine di preti pedofili]

Bene giu di merde bla bla bla bla

per un motivo o per un altro che noi non sappiamo la chiesa ha raggiunto accordi extragiudiziari pagando N soldi le vittime . . . del tutto legale.

vi rode che i soldi sian stati spesi cosi?

rosikate ah . . .
[si son daccordo che se per certo uno ha stuprato un bambino va messo in galera pero forse speravano di far passare sotto silenzio la cosa] [ è una cosa che succede ovunque il far passare le cose sotto silenzio senza scandali . . .]

se voi aveste un fratello pedofilo andreste a vantarvene con gli amici o cerchereste di tener la cosa privata?

andate pure vanti con il bli blu bla qualche secolo fa bli blu bla . . .

pensate voi che 70 anni fa tre quarti d italia era fascista convinta . . .

Jarsil
16th July 2007, 19:40

Ma che stai a dì?

Intanto per la ricerca non c'entra un cazzo l'8 per mille, quello per la ricerca è un altra detrazione del 6 per mille svincolata e indipendente (guardati una dichiarazione dei redditi che lo vedi).

Laddove non sia espressa la preferenza per l'8 per mille a una qualsiasi confessione religiosa - non è solo per la cattolica, potete pure darli per i buddhisti tibetani, basta che siano riconosciuti dallo stato italiano - i soldi finiscono allo Stato. Idem per il 6 per mille per la ricerca. non sono tasse aggiuntive, si tratta di destinare una parte di ciò che comunque dovresti pagare allo Stato.

Cerchiamo di non scrivere cazzate supponenti e documentiamoci su come funziona, prima, eh...

E comunque davvero non capisco che cazzarola c'entra l'8 per mille italiano con la chiesa americana, seppur cattolica... ma forse voi tessitori di trame segrete avete una spiegazione pronta.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 19:47
mettiamola da un punto di vista legale . . . . qua qualcuno ha fatto qualcosa di illegale? Si [ decine di preti pedofili]
Bene giu di merde bla bla bla bla
per un motivo o per un altro che noi non sappiamo la chiesa ha raggiunto accordi extragiudiziari pagando N soldi le vittime . . . del tutto legale.
vi rode che i soldi sian stati spesi cosi?
rosikate ah . . .
[si son daccordo che se per certo uno ha stuprato un bambino va messo in galera pero forse speravano di far passare sotto silenzio la cosa] [ è una cosa che succede ovunque il far passare le cose sotto silenzio senza scandali . . .]
se voi aveste un fratello pedofilo andreste a vantarvene con gli amici o cerchereste di tener la cosa privata?
andate pure vanti con il bli blu bla qualche secolo fa bli blu bla . . .
pensate voi che 70 anni fa tre quarti d italia era fascista convinta . . .

un conto è tenerlo nascosto, un conto è non far pagare.
e non sono nemmeno convinto che sia totalmente legale.

MA anche SE lo fosse, si torna al primo discorso: non è un'associazione random, è la chiesa. è giusto quindi che la chiesa spenda i soldi ricavati dalle donazioni delle persone per difendere dei pedofili, quando invece quei soldi avrebbe potuto investirli per il bene di innocenti? è giusto quindi che per non ricevere della merda addosso renda schifosa la vita delle persone che da questi pedofili hanno subito?

fatti queste domande, datti una risposta, e torna nell'angolino.

Jarsil
16th July 2007, 19:50
MA anche SE lo fosse, si torna al primo discorso: non è un'associazione random, è la chiesa. è giusto quindi che la chiesa spenda i soldi ricavati dalle donazioni delle persone per difendere dei pedofili, quando invece quei soldi avrebbe potuto investirli per il bene di innocenti? è giusto quindi che per non ricevere della merda addosso renda schifosa la vita delle persone che da questi pedofili hanno subito?

In america è legale e direi che il risarcimento dopo il danno è legale pure da noi.

E fino a che non ci sono prove, l'unico ad aver affermato che useranno l'8 per mille è chi ha aperto il thread, non mi risulta che se ne faccia menzione sull'articolo linkato, che probabilmente non avete letto.

Ed è invece giustissimo che si risarcisca - fermo restando che anche secondo me dovrebbero pagare con la galera eh - la vittima o la famiglia della vittima.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 20:07
beh che usano l'8 per mille non penso sia dimostrabile... e non penso neanche sia importante.
voglio dire, se mario mi da 10 euro in moneta e anche gino mi da 10 euro in moneta, ed io compro 8 euro di mele, ho usato i soldi di mario o di gino?

edit: per non legale non parlavo ovviamente del risarcimento (e ci mancherebbe pure). parlavo dei tramini per far "sgusciare" quei preti dalle mani della giustizia e mettere tutto a tacere (magari proprio con "indennizi" milionari

Jarsil
16th July 2007, 20:11
edit: per non legale non parlavo ovviamente del risarcimento (e ci mancherebbe pure). parlavo dei tramini per far "sgusciare" quei preti dalle mani della giustizia e mettere tutto a tacere (magari proprio con "indennizi" milionari

Cosa che per molti reati in america è comunque fattibile. Da loro il patteggiamento è molto piu' esteso che da noi (dove serve solo a tenere gente fuori dal carcere senza manco il risarcimento).

Dictator
16th July 2007, 20:18
@ Miave: chi è che dice che la chiesa è infallibile?
Tu lo dici, la chiesa dice il contrario. La chiesa dice che l'unico infallibile è Dio, nemmeno Cristo in terra è stato infallibile, dunque perchè dovrebbe esserlo la chiesa?
Inoltre ripeto, la chiesa è il totale: il papa e il missionario, il credente e il prete. E in comunità così grosse per forza di cose si nascondono anche elementi negativi.

Lestadt Vampire
16th July 2007, 20:20
In america è legale e direi che il risarcimento dopo il danno è legale pure da noi.
E fino a che non ci sono prove, l'unico ad aver affermato che useranno l'8 per mille è chi ha aperto il thread, non mi risulta che se ne faccia menzione sull'articolo linkato, che probabilmente non avete letto.
Ed è invece giustissimo che si risarcisca - fermo restando che anche secondo me dovrebbero pagare con la galera eh - la vittima o la famiglia della vittima.

"8 per mille" inteso come donazione alla chiesa, in america useranno di sicuro altri mezzi.
Il senso era: solo a Los Angeles per abusi commessi, ed a questo punto moralmente ammessi, hanno pagato 660 milioni di dollari. Ora, visto che se ne sente di ste porcate in tutte le città del mondo, quanto cazzo pagheranno per mettere a tacere le cose?
Ed in generale: è più importante apparire lindi e pinti all'esterno o andarci duro con chi ha sbagliato, se il problema è di pochi, ed usare i soldi per fare del bene?

Lestadt Vampire
16th July 2007, 20:25
Tu lo dici, la chiesa dice il contrario. La chiesa dice che l'unico infallibile è Dio, nemmeno Cristo in terra è stato infallibile, dunque perchè dovrebbe esserlo la chiesa?

Sbagli, nel Concilio Vaticano I, nel 1870, si è sancità l'infallibilità pontificia: in pratica quello che il papa dice (dogmi) lo devi prendere per oro colato, punto e basta.

Dictator
16th July 2007, 20:29
Sbagli, nel Concilio Vaticano I, nel 1870, si è sancità l'infallibilità pontificia: in pratica quello che il papa dice (dogmi) lo devi prendere per oro colato, punto e basta.

Il Papa è il vicario di Cristo -_- e comunque non mi pare che il Papa abbia parlato di 8x1000 o pedofil...
Il Papa ha altre funzioni

9-3v4iM-9
16th July 2007, 20:31
Inoltre ripeto, la chiesa è il totale: il papa e il missionario, il credente e il prete. E in comunità così grosse per forza di cose si nascondono anche elementi negativi.
a me ha scuola hanno parlato dell'infallibilità della chiesa vista come conseguenza delle azioni e decisioni del papa (e ci mancherebbe visto che ne è a capo e prende le decisioni), che è infallibile per dogma poichè ispirato dallo spirito santo, e altre cose legate alla storiella di maria non macchiata da peccato.

proprio perchè la cosa è grossa dovrebbe darsi una regolata: o ti sistemi o ti sciogli. te andresti in giro con una ruota buca solo perchè vuoi continuare ad andare in giro, o ti fermi e provi a sistemarla e, in caso contrario, tiri un porcone e resti fermo in attesa di altre soluzioni?

9-3v4iM-9
16th July 2007, 20:34
Il Papa è il vicario di Cristo -_- e comunque non mi pare che il Papa abbia parlato di 8x1000 o pedofil...
Il Papa ha altre funzioni
eh certo, quando va bene sono il capo, quando va male io non c'entro.

isi

IrideL
16th July 2007, 20:37
Inoltre ripeto, la chiesa è il totale: il papa e il missionario, il credente e il prete.

e quindi ?

IrideL
16th July 2007, 20:38
doppio lol.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 20:40
e quindi ?
e quindi è come ho detto io :)
le singole persone possono essere o buone o cattive a prescindere da dove si trovino. e in un insieme spesso si hanno entrambi. nel caso di associazioni particolari come la chiesa questo non è assolutamente tollerabile però :)
la cosa ridicola è che le persone la difendono dicendo "eh beh è così, che ci vuoi fare."

gg visto che si sta parlando di quella che dovrebbe salvar loro la vita (la seconda e spesso anche la prima, nel caso di milioni di persone)

Mosaik
16th July 2007, 21:01
Se ora mi iscrivo ad Amnesty e dopo un paio di missioni comincio a prendere a manganellate la gente tu diresti che Amnesty è una merda?
La loro missione e' fare del bene e invece guarda cosa fanno!!!11oneone

Mah :)

9-3v4iM-9
16th July 2007, 21:05
no, direi che è una merda SE ti tiene con sè evitandoti la galera o tentando di insabbiare il tutto :)
pensavo fosse chiara la cosa.

Estrema
16th July 2007, 21:11
Ma che stai a dì?

Intanto per la ricerca non c'entra un cazzo l'8 per mille, quello per la ricerca è un altra detrazione del 6 per mille svincolata e indipendente (guardati una dichiarazione dei redditi che lo vedi).

Laddove non sia espressa la preferenza per l'8 per mille a una qualsiasi confessione religiosa - non è solo per la cattolica, potete pure darli per i buddhisti tibetani, basta che siano riconosciuti dallo stato italiano - i soldi finiscono allo Stato. Idem per il 6 per mille per la ricerca. non sono tasse aggiuntive, si tratta di destinare una parte di ciò che comunque dovresti pagare allo Stato.

Cerchiamo di non scrivere cazzate supponenti e documentiamoci su come funziona, prima, eh...

E comunque davvero non capisco che cazzarola c'entra l'8 per mille italiano con la chiesa americana, seppur cattolica... ma forse voi tessitori di trame segrete avete una spiegazione pronta.
la ricerca era un esempio visto che non so se ce sta, io poi il mio lo davo ai partiti vabbè;

Poi la chiesa americana Jarsil dio santissimo ma che pensi che ha un amministrazione svincolata dal vaticano?

secondo l'8x1000 non specificato ( e qui me so informato) va ripartito come diceva cifra.

Ora forse a te rode il cazzo che si parli male della chiesa ma purtroppo è cosi il vaticano è uno stato e come tale si comporta però fa leva sull'ignoranza in primis ( perchè solo un ignorante può negare l'evoluzione) e nel sentimento nazional popolare che la chiesa fa tutto bene quando 2000 anni di storia ( che hanno tentato di cancellare) dicono l'esatto contrario; e pensare poi cheche son cosi bravi che ancora c'è gente che muore quotidianamente grazie alle stronzate che dice la chiesa.

hai presente l'africa e il dilagare dell'aids si; e guardacaso le comunità missionarie cattoliche sono quelle con più casi e che combinazione vero dai su siete ridicoli ridicoli è come se domani ci mettessimo a dire che bin laden fa bene a mandare i bambini con le cintre di bome al martirio; perchè non è solo con le bombe e i fucili che si fa del terrorismo, esiste pure il terrorismo ideologico di cui la chiesa è stata sempre maestra; sai no il detto che era più in voga negli altari degli anni 60/70; non votate comunista perchè loro mangiano i bambini

ghs
16th July 2007, 21:11

Non è vero che l'opinione del papa è dogma. L'infallibilità c'è solo se un papa parla "ex cathedra".
Hai letto l'ultimo libro di Benedetto XVI? Se l'hai letto o se hai seguito il dibattito sui suoi contenuti, saprai che, pur essendo il testo di un papa che parla di Cristo, ci sono state critiche (tecniche, teologiche e cristologiche, più che altro) e sono state accettate, quando non addirittura sollecitate.
Certo, il Vaticano e la Chiesa non sono istituzioni democratiche, per fortuna. Ma se un papa concede un'intervista e dice una scemenza, nessun cristiano è tenuto a reputare la scemenza una verità di fede.

Mosaik
16th July 2007, 21:17
no, direi che è una merda SE ti tiene con sè evitandoti la galera o tentando di insabbiare il tutto :)
pensavo fosse chiara la cosa.

Non mi sembra molto nascosto visto che e' uscito sul giornale.. che avrebbero dovuto mettere i manifesti secondo te? :)

Estrema
16th July 2007, 21:19
Ma se un papa concede un'intervista e dice una scemenza, nessun cristiano è tenuto a reputare la scemenza una verità di fede.
in realtà i cattolici occidentali ritengono giusto quello che gli fa comodo e questa è una cosa ridicola di chi dice di essere cristiano.

ghs
16th July 2007, 21:23
in realtà i cattolici occidentali ritengono giusto quello che gli fa comodo e questa è una cosa ridicola di chi dice di essere cristiano.

Questo è vero. Ed è uno dei problemi della Chiesa.

Estrema
16th July 2007, 21:28
Questo è vero. Ed è uno dei problemi della Chiesa.
Ma io da buon ateo se leggo la bibbia o il vangelo traggo questa conclusone; oggi 2007 è impossibile seguire la strada indicata da cristo, e dato che ritengo preti vescovi e papa uoini comuni son convinto che il detto predicare bene e razzolare male è quantomai molto attuale più di quanto è stato coniato.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 21:33
Non mi sembra molto nascosto visto che e' uscito sul giornale.. che avrebbero dovuto mettere i manifesti secondo te? :)
tu parli del risarcimento, io parlo dei preti pedofili in sè

ghs
16th July 2007, 21:38
Ma io da buon ateo se leggo la bibbia o il vangelo traggo questa conclusone; oggi 2007 è impossibile seguire la strada indicata da cristo, e dato che ritengo preti vescovi e papa uoini comuni son convinto che il detto predicare bene e razzolare male è quantomai molto attuale più di quanto è stato coniato.

Certo che il detto è attuale. Lo è sempre stato. Oggi, soprattutto per i preti (includendo anche certi vescovi).
Per quanto riguarda la Bibbia e i Vangeli, a me (ateo provvisorio) piace il Vangelo di Giovanni, per stile e significati. I cattolici, di solito, non conoscono i Vangeli e si limitano a recitare le formule delle liturgie. Sono pochi quelli che li conoscono e li capiscono. Certo, fra i non cristiani, quelli che li capiscono sono ancora meno. Fra loro (i non cristiani che non ci capiscono niente), quelli che dicono che Cristo disse cose e la Chiesa ne fece altre.

Hudlok
16th July 2007, 21:41
insomma tanto merdosa con un milione di dollari non è.

Kinson
16th July 2007, 21:43
avete cominciato a parlare di preti pedofili per parlare poi che la chiesa sia il bene o il male , mi sa che vi siete allargati decisamente troppo con il topic :D

Hudlok
16th July 2007, 21:44
a me ha scuola hanno parlato dell'infallibilità della chiesa vista come conseguenza delle azioni e decisioni del papa (e ci mancherebbe visto che ne è a capo e prende le decisioni), che è infallibile per dogma poichè ispirato dallo spirito santo, e altre cose legate alla storiella di maria non macchiata da peccato.
proprio perchè la cosa è grossa dovrebbe darsi una regolata: o ti sistemi o ti sciogli. te andresti in giro con una ruota buca solo perchè vuoi continuare ad andare in giro, o ti fermi e provi a sistemarla e, in caso contrario, tiri un porcone e resti fermo in attesa di altre soluzioni?
detta da me suonerà male ma: forse era meglio se seguivi più italiano e meno religione.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 21:47
contiamo i miei errori in 7300 post e i tuoi in 2300 e poi ne riparliamo? ero su msn e in game con ache, tabbavo il giusto per postare :)
stavo scrivendo "hanno sempre insegnato" ma mi sembrava bello riprendere il discorso precedente.
ora che ne dici di replyare senza guardare le piccolezze invece, cosa che di solito fa chi vuole sviare?

e per il milione di dollari: tu ti saresti fatto/avresti fatto stuprare tuo figlio per 1 milione di dollari? il tutto ovviamente considerando l'atto fisico, il danno morale e la beffa per non veder punito il colpevole.
sarà, ma a me non sembrano poi tanti :)

9-3v4iM-9
16th July 2007, 21:49
ateo provvisorio
bella come definizione, mi piace :)
alla fine è un pò che pensavo anche io a come avrei potuto definirmi, direi che potrebbe calzare

Hudlok
16th July 2007, 21:49
la ricerca era un esempio visto che non so se ce sta, io poi il mio lo davo ai partiti vabbè;
Poi la chiesa americana Jarsil dio santissimo ma che pensi che ha un amministrazione svincolata dal vaticano?
secondo l'8x1000 non specificato ( e qui me so informato) va ripartito come diceva cifra.
Ora forse a te rode il cazzo che si parli male della chiesa ma purtroppo è cosi il vaticano è uno stato e come tale si comporta però fa leva sull'ignoranza in primis ( perchè solo un ignorante può negare l'evoluzione) e nel sentimento nazional popolare che la chiesa fa tutto bene quando 2000 anni di storia ( che hanno tentato di cancellare) dicono l'esatto contrario; e pensare poi cheche son cosi bravi che ancora c'è gente che muore quotidianamente grazie alle stronzate che dice la chiesa.
hai presente l'africa e il dilagare dell'aids si; e guardacaso le comunità missionarie cattoliche sono quelle con più casi e che combinazione vero dai su siete ridicoli ridicoli è come se domani ci mettessimo a dire che bin laden fa bene a mandare i bambini con le cintre di bome al martirio; perchè non è solo con le bombe e i fucili che si fa del terrorismo, esiste pure il terrorismo ideologico di cui la chiesa è stata sempre maestra; sai no il detto che era più in voga negli altari degli anni 60/70; non votate comunista perchè loro mangiano i bambini

Informati a proposito di evoluzione.[ e si collega pure con la sbandierata "infallibilità"

Forse, tu che sai tutto di evoluzione, potresti chiederti " chi accedeva alla carriera eclesiastica durante il medioevo?"

I figli cadetti. Da qui magari se ci pensi un po' si spiegan tante cose . . .

Hudlok
16th July 2007, 21:52
contiamo i miei errori in 7300 post e i tuoi in 2300 e poi ne riparliamo? ero su msn e in game con ache, tabbavo il giusto per postare :)
stavo scrivendo "hanno sempre insegnato" ma mi sembrava bello riprendere il discorso precedente.
ora che ne dici di replyare senza guardare le piccolezze invece, cosa che di solito fa chi vuole sviare?

e per il milione di dollari: tu ti saresti fatto/avresti fatto stuprare tuo figlio per 1 milione di dollari? il tutto ovviamente considerando l'atto fisico, il danno morale e la beffa per non veder punito il colpevole.
sarà, ma a me non sembrano poi tanti :)
scusami ma . . . qua qualcuno ha parlato di che genere di molestie si trattasse?

ti ricordo che nel mondo occidentale uno per una pacca sul culo può essere denunciato per molestia sessuale . . .

bisognerebbe vedere chi dice cosa . . .

Bortas
16th July 2007, 21:58
L'ovvietà è questa, che la chiesa oggi è composta da uomini, con le loro bruttezze e i loro punti di luce, chi segue una vocazione portando sostegno agli sfortunati ha tutto il mio rispetto, in queste persone la chiesa è redenta (per usare un termine caro ai preti), purtroppo i restanti uomini troppo spesso sono l'immagine dei vizi capitali che la chiesa condanna, avidi, lussuriosi, violenti (non con le mani ma con un ingerenza diretta verso i fedeli) qui sta la critica, che non tocca il lato formale/liturgico affidato al credente ed evitato dall'ateo, la più grande religione del mondo sa essere intollerante e tollerante al tempo stesso buona e cattiva che sia, da ateo mi auspico che per il bene di questa azienda, che fa anche cose positive, le mele marce siano allontanate o condannate, prima che la gente lasci a se stessa questa vecchia e fatiscente struttura, fenomeno che per altro è in aumento...

Bortas
16th July 2007, 22:01
scusami ma . . . qua qualcuno ha parlato di che genere di molestie si trattasse?
ti ricordo che nel mondo occidentale uno per una pacca sul culo può essere denunciato per molestia sessuale . . .

Al di la del discorso estremo, una pacca sul culo non vale 1 milione di dollari, l'articolo si riferisce a fatti accertati e denunciati, da 40 anni circa...

9-3v4iM-9
16th July 2007, 22:06
dai fammi ridere, dimmi che vuoi chiudere la discussione tentando davvero di farci credere che paghino 660 milioni di dollari con tanto di articoli di giornale per cose tutalmente futili come una pacca sul culo e che non si tratti invece di cose che forse neanche vogliamo sapere

Hudlok
16th July 2007, 22:15
beh allora parliamo su quel che ci immaginiamo noi?

ho cercato un po' ma non si trova nulla cmq sull'articolo di repubblica dicono che di 50 accusati 13 sono ancora parte della chiesa gli altri fuori o morti.

cmq ricordati che c'è gente che avvolte quanto fai un mini incidente a 20 all'ora la gente corre al ospedale e si fa trovare un traumacranico colossale il colpo della straga etc etc etc . . .

ah ricordati anche che i giornalisti son tutti contenti di ste storie di pedofili . . . pensa al caso in italia di quell'asilo scuola o cos era dove sembrava fosse una mega organizzazione pedofila e poi fuffa . . .

Mosaik
16th July 2007, 22:30
L'ovvietà è questa, che la chiesa oggi è composta da uomini, con le loro bruttezze e i loro punti di luce, chi segue una vocazione portando sostegno agli sfortunati ha tutto il mio rispetto, in queste persone la chiesa è redenta (per usare un termine caro ai preti), purtroppo i restanti uomini troppo spesso sono l'immagine dei vizi capitali che la chiesa condanna, avidi, lussuriosi, violenti (non con le mani ma con un ingerenza diretta verso i fedeli) qui sta la critica, che non tocca il lato formale/liturgico affidato al credente ed evitato dall'ateo, la più grande religione del mondo sa essere intollerante e tollerante al tempo stesso buona e cattiva che sia, da ateo mi auspico che per il bene di questa azienda, che fa anche cose positive, le mele marce siano allontanate o condannate, prima che la gente lasci a se stessa questa vecchia e fatiscente struttura, fenomeno che per altro è in aumento...

Bravo Nonno :thumbup:
Hai fatto una buona sintesi senza cadere nei soliti "merde, bruciate ecc. ecc." :)

9-3v4iM-9
16th July 2007, 22:51
beh allora parliamo su quel che ci immaginiamo noi?

ho cercato un po' ma non si trova nulla

tentando di insabbiare il tutto :)

cmq sull'articolo di repubblica dicono che di 50 accusati 13 sono ancora parte della chiesa gli altri fuori o morti.

ti tiene con sè evitandoti la galera

certe volte mi stupisco di me stesso

comunque sì, alla fine ha riassunto tutto senza flame bortas per bene, tranne per il fatto del "mi auspico", visto che personalmente preferirei veder nascere 100 nuove emergency piuttosto che 100 nuove chiese

Hudlok
16th July 2007, 22:55
magari sti i casi eran differenti se alcuni li hann tenuti mentre altri no? che dici?:afraid:

cmq non è facilissimo trovare atti processuali italiani figurati statunitensi [cercandoli in italiano :sneer:]

9-3v4iM-9
16th July 2007, 22:55
eh appunto... "magari"...
chi lo sa :)

Dictator
16th July 2007, 23:05

Non c'entra nulla sta cosa.

IrideL
16th July 2007, 23:12
si hudlok hanno dato 1 milione di dollari perche' un prete ha tastato un culo , credici eh , mi raccomando...

ma baffanculo va' alla galeazzi con tutto il cuore :sneer:

Rsh
16th July 2007, 23:15
e poverini i preti pedofili.... a stare nella chiesa hanno imparato quello che li fanno al meglio, da sempre e a tutti noi (che tu sia credente o meno)... buttarcelo in c... :)

nb: ovviamente parlo di chiesa come istituzione, ora nn vengano i soliti a parlare dei missionari etc perchè io ho anche lavorato con gente simile e con la chiesa (come istituzione) hanno meno a che fare di me che sono bastardo e senza dio :)

Hudlok
16th July 2007, 23:17
si hudlok hanno dato 1 milione di dollari perche' un prete ha tastato un culo , credici eh , mi raccomando...
ma baffanculo va' alla galeazzi con tutto il cuore :sneer:

come ha risposto il tuo compagno di merende sopra . . . chissa . . .

a no forse il dubbio vale in un senso solo. Dimenticavo che la ragionevolezza è esclusa dai post politici-calcistici-ideologici-religiosi-automobilistici

IrideL
16th July 2007, 23:27
a no forse il dubbio vale in un senso solo. Dimenticavo che la ragionevolezza è esclusa dai post politici-calcistici-ideologici-religiosi-automobilistici

il dubbio? ma il dubbio de che , hanno sborsato mezzo miliardo di dollari tu hai idea di quanti soldi siano ? e pensi che sotto c'erano solo tastatine ? dai siamo seri su' ...

la chiesa ha del marcio, lo ha sempre avuto , il problema e' che quasi tutte le decisioni provengono da questo " marcio " se cosi possiamo definirlo, che poi la chiesa qualcosa di buono ha fatto nessuno lo mette in dubbio , ma non e' che in 2000 anni la chiesa ha solo ( si fa per dire ) avuto problemini con i pretozzi cattivoni , non e' solo quella macchia ( che gia' di per se la dice lunga ) che mi fa pensare che e' un letamaio , ma tutte le scelte ipocropolitiche ( si l'ho coniata ora :sneer: ) , testarde, col paraocchi che ha fatto ogni qualvolta poteva anche minimamente essere chiamata in causa a renderla quel merdaio che e' oggi.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 23:33
Non c'entra nulla sta cosa.
ok.

9-3v4iM-9
16th July 2007, 23:34
compagno di merende lo tieni per chi conosci, grazie, perchè io non sono come ache che si trattiene :)

Hudlok
17th July 2007, 11:59
compagno di merende lo tieni per chi conosci, grazie, perchè io non sono come ache che si trattiene :)
quoto uno che sembra saperla lunga:

:)

9-3v4iM-9
17th July 2007, 12:15
e a che cazzo dovevo replyare se le ultime cose che hai detto tu sono stare la ripetizione del mio reply?
te stavi parlando con qualcun altro prendendo in causa me con un'offesa... complimenti.
cioè non c'entra proprio nulla sto quote eh...
poi ti chiedi perchè su sto forum tutti ti offendono per i tuoi post/topic... eh grazie al cazzo li fai a random!
delle offese manco ne parlo perchè molto probabilmente ancora devi finire di crescere e spero che per allora avrai imparato a parlare con la gente.