View Full Version : [X360] - Microsoft ammette: TUTTE le console sono fallate!
Galandil
15th July 2007, 15:03
Link alla notizia: http://www.efluxmedia.com/news_Microsoft_Surprisingly_Admits_That_ALL_Xbox_3 60s_Are_Defective_07002.html
In sostanza, il problema di tutte queste rotture deriva, come si era immaginato, da una sbagliata progettazione e collocazione della GPU e del relativo sistema di raffredamento (collocata sotto il drive), e in molti casi per surriscaldamento la motherboard si piega con relativo "distacco" dalla mobo di CPU e/o GPU.
Il problema è che TUTTE le 360 sono state progettate così, trasformando così la domanda "mi si romperà?" in un "quando mi si romperà?".
Il costo dell'operazione per Microsoft per garantire a tutti la riparazione/sostituzione delle 360 è stimato intorno ai 1,18 miliardi di dollari.
Si spera che la nuova versione a 65nm sarà esente da questo problema.
Hagnar
15th July 2007, 15:08
Link alla notizia: http://www.efluxmedia.com/news_Microsoft_Surprisingly_Admits_That_ALL_Xbox_3 60s_Are_Defective_07002.html
In sostanza, il problema di tutte queste rotture deriva, come si era immaginato, da una sbagliata progettazione e collocazione della GPU e del relativo sistema di raffredamento (collocata sotto il drive), e in molti casi per surriscaldamento la motherboard si piega con relativo "distacco" dalla mobo di CPU e/o GPU.
Il problema è che TUTTE le 360 sono state progettate così, trasformando così la domanda "mi si romperà?" in un "quando mi si romperà?".
Il costo dell'operazione per Microsoft per garantire a tutti la riparazione/sostituzione delle 360 è stimato intorno ai 1,18 miliardi di dollari.
Ma la 360 è stata progettata da Ronald McDonald? :rain: Come si fa a lanciare sul mercato un prodotto potenzialmente perfetto con un difetto così grave.....
Devon
15th July 2007, 15:14
m$
peccato che mistwalker ci lavori sopra
farei volentieri a meno di questa console :(
Kinson
15th July 2007, 15:34
lol ma che razza di progettazione o_O
cioè fai un minimo di test ti accorgi che hai sistemato a coda di gatto il tutto , non capisco come se possn fare sti errori enormi
Axet
15th July 2007, 15:35
Vabbè che vuoi che sia, tanto l'assistenza è buona!
:sneer:
lol ma che razza di progettazione o_O
cioè fai un minimo di test ti accorgi che hai sistemato a coda di gatto il tutto , non capisco come se possn fare sti errori enormi
Semplice, per farla uscire prima di ps3 non hanno effettuato le fasi di testing a dovere.
Pure la ps3 aveva presentato problemi di surriscaldamento in fase di testing, ne è stato posticipato il lancio anche per sistemare questo problema (l'altro problema era la produzione lentissima di diodi blue ray).
Cmq direi che la mossa di mercato alla microsoft è andata bene, ormai hanno una buona base installata.
Kali
15th July 2007, 15:42
cazzo era passato troppo tempo senza leggere qlc che scrivesse ps3>360 :sneer:
btw I PLAY auhahuahuauh
Hador
15th July 2007, 15:45
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_597&products_id=4198
e passa la paura :nod:
Goram
15th July 2007, 15:47
This 3d has potential :sneer:
Kinson
15th July 2007, 16:04
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_597&products_id=4198
e passa la paura :nod:
non male , se non fosse che per una cazzata della Ms uno deve pure spenderci ulteriori soldi di tasca propria :D
Avessi una 360 sarei in assetto da guerra al prim,o segno di cedimento
Axet
15th July 2007, 16:07
cazzo era passato troppo tempo senza leggere qlc che scrivesse ps3>360 :sneer:
btw I PLAY auhahuahuauh
Vuoi negare il fatto che le x360 son progettate col culo e si spaccano come fosse niente mentre la ps3 non ha di questi problemi?
:rain:
E cmq non mi pare di aver scritto ps3 > 360.. coda di paglia eh? :sneer:
Pure io gioco, sorry :sneer:
IrideL
15th July 2007, 16:11
si ma la play 3 e' stata rimandata N volte solo per il blueray,almeno nn mi pare di aver mai letto che avevano anche problemi di surriscaldamento ( a parte quella voce di corridoio che volevano abbassare il clock per problemi alla scheda madre. .. ma che erano risultati only fake ).
Axet
15th July 2007, 16:20
si ma la play 3 e' stata rimandata N volte solo per il blueray,almeno nn mi pare di aver mai letto che avevano anche problemi di surriscaldamento ( a parte quella voce di corridoio che volevano abbassare il clock per problemi alla scheda madre. .. ma che erano risultati only fake ).
Boh io sui vari siti avevo letto che i ritardi prima eran dovuti a problemi di surriscaldamento e poi, in seguito, alla difficoltà nel produrre diodi blue ray :look:
Hador
15th July 2007, 16:33
Vuoi negare il fatto che le x360 son progettate col culo e si spaccano come fosse niente mentre la ps3 non ha di questi problemi?
:rain:
E cmq non mi pare di aver scritto ps3 > 360.. coda di paglia eh? :sneer:
Pure io gioco, sorry :sneer:e con ciò?
Se si fanno dei confronti è sulla console, non su un suo possibile problema HW (che essendo un problema di raffreddamento può essere facilmente aggirato), non essendo "la 360 si rompe" un argomento che possa sbilanciare il piatto della bilancia nel giudicare le console (dato che si giudicano in primis sui giochi) vedo inutile il dire "peeeh ma la mia ps3 non si rompe".
Neanche il mio pc si rompe, che cazzo vuol dire.
Uraner Almasy
15th July 2007, 16:50
this "I PLAY" crap is sooooooo lame
Axet
15th July 2007, 18:21
e con ciò?
Se si fanno dei confronti è sulla console, non su un suo possibile problema HW (che essendo un problema di raffreddamento può essere facilmente aggirato), non essendo "la 360 si rompe" un argomento che possa sbilanciare il piatto della bilancia nel giudicare le console (dato che si giudicano in primis sui giochi) vedo inutile il dire "peeeh ma la mia ps3 non si rompe".
Neanche il mio pc si rompe, che cazzo vuol dire.
Hai ragione!
:sneer:
Burner
16th July 2007, 09:39
il waterblock per Xbox pwna N...
mi prenderei l'xbox solo per potercelo mettere :D
Marphil
16th July 2007, 13:36
Alla versione a 65nm ci farò un pensierino (se esente da sto cazz de difetto assurdo ).
Guaire
16th July 2007, 14:39
Un nuovo 3d sulle 360 fallate, che bello
Tele
16th July 2007, 15:47
aqt6cLko_dc
m$ motherfucker
zendel
16th July 2007, 16:33
Ecco infatti pure la mia è andata......ora che devo fare per mandarla in assistenza? che palle però:fuck:
galazon
16th July 2007, 16:51
aqt6cLko_dc
m$ motherfucker
:afraid:
but no worries mate,there is someone is still plain'...and he's a member of this forum......maybe you can ask him some trick..he's so cool!!
zendel
16th July 2007, 20:32
Chiamato ora l'assistenza mi mandano il corriere e mandano la console in germania che palle 25 giorni almeno:eek:
BlackCOSO
16th July 2007, 20:34
Magari pensavano di far uscire la classica service pack che continua a distinguerli per risolvere i problemi :sneer::sneer:.......e crearne altri :sneer::sneer:
Cmq a parte questo , sono curioso , visto che e un problema di progettazione ( namo bene fanno schifo con il Sw e ora anche con l'hw :sneer: ) , una volta mandata in assistenza installano un ventilatore all'interno , o tappano le pecche sapendo che cmq la console ritornera nuovamente per il solito problema?
Qualxuno l'ha gia mandata in assistenza ? ha notato qualcosa di diverso?
Hador
16th July 2007, 21:39
Magari pensavano di far uscire la classica service pack che continua a distinguerli per risolvere i problemi :sneer::sneer:.......e crearne altri :sneer::sneer:
Cmq a parte questo , sono curioso , visto che e un problema di progettazione ( namo bene fanno schifo con il Sw e ora anche con l'hw :sneer: ) , una volta mandata in assistenza installano un ventilatore all'interno , o tappano le pecche sapendo che cmq la console ritornera nuovamente per il solito problema?
Qualxuno l'ha gia mandata in assistenza ? ha notato qualcosa di diverso?spesso "ASSISTENZA" è tradotto "LO BUTTO VIA SENZA NEANCHE GUARDARE E NE SPEDISCO UNO NUOVO", che in generale costa di meno...
zendel
16th July 2007, 21:50
spesso "ASSISTENZA" è tradotto "LO BUTTO VIA SENZA NEANCHE GUARDARE E NE SPEDISCO UNO NUOVO", che in generale costa di meno...
certo che se mi mandano un'altra console difettata è il colmo^^:scratch:
Marphil
16th July 2007, 21:53
certo che se mi mandano un'altra console difettata è il colmo^^:scratch:
Eh ma so tutte difettate è questo il prob.
E' solo una questione culo/tempo prima che ti si verifichi la rottura.
GG
Hador
16th July 2007, 21:56
certo che se mi mandano un'altra console difettata è il colmo^^:scratch:bha, prendete lettori mp3 a grande capienza (zen e ipod vecchi e ipod video, quelli con HD), un HD nn è fatto per essere sballottolato 24/7 e dopo un po' tutti si scassano, ovviamente dipende da quanto e come lo usi, ti regge un anno, ma anche 2, se lo usi non assiduamente ti dura anche 4, dipende.
Questa cosa è nota e prevedibile, semplicemente se ne fottono. Se ti si scassa che è in garanzia lo mandi, lo buttano via e te lo spediscono nuovo (mandato senza il bollino della garanzia che lo avevo aperto e me lo han mandato nuovo cmq), se sei fuori garanzia mejo che te lo ricompri.
Il caso non è estremo quanto quello di MS, ma più o meno funzia allo stesso modo... se non la usi troppo e/o in certe condizioni non si scasserà mai, se ti va di culo regge, in altri casi si scassa....
zendel
16th July 2007, 21:57
Eh ma so tutte difettate è questo il prob.
E' solo una questione culo/tempo prima che ti si verifichi la rottura.
GG
Sta cosa è esilarante cioè continueranno a sostituire le macchine all'infinito? Il bello è che anche non usandola si rompe uguale........
Marphil
16th July 2007, 22:02
Sta cosa è esilarante cioè continueranno a sostituire le macchine all'infinito? Il bello è che anche non usandola si rompe uguale........
Eh ma ormai possono far poco, il prodotto è in commercio ormai da tempo, o lo ritiravi subito dal mercato o questa è l'unica soluzione attuabile.
Devon
16th July 2007, 22:23
sopratutto si rompe non usandola
a me è partita dopo 2 mesi che stava spenta
Guaire
16th July 2007, 23:16
sopratutto si rompe non usandola
a me è partita dopo 2 mesi che stava spenta
Te devi sukare a prescindere :nod:
Mosaik
17th July 2007, 01:22
La garanzia parte dal giorno in cui hai comprato la console ...
Quindi se prevedono che la durata media e' di 8 mesi e la garanzia di 1 anno anche quando ti mandano la seconda e' garantita dalla data di acquisto della prima quindi solo 4 mesi anche se e' nuova :)
Galandil
17th July 2007, 01:27
Resta comunque il fatto che la 360 è garantita per 3 anni, e non due come prevede la legge.
Diciamo che appena esce la versione a 65nm (e quasi sicuramente con questo difetto corretto altrimenti sono davvero più lesi di quelli del marketing sony :sneer: ) tutti a tenerla accesa 24/24 per farla rompere e farsela cambiare con quella nuova. :elfhat:
peluche
17th July 2007, 11:24
Resta comunque il fatto che la 360 è garantita per 3 anni, e non due come prevede la legge.
Diciamo che appena esce la versione a 65nm (e quasi sicuramente con questo difetto corretto altrimenti sono davvero più lesi di quelli del marketing sony :sneer: ) tutti a tenerla accesa 24/24 per farla rompere e farsela cambiare con quella nuova. :elfhat:
a perche la cambieranno con la versione nuova?mi sembra strano:scratch:
Galandil
17th July 2007, 11:26
a perche la cambieranno con la versione nuova?mi sembra strano:scratch:
Se passano ai nuovi chip a 65nm, si presuppone che dismettano la produzione a 90nm (sarebbe antieconomico continuare con entrambi), ergo a fine scorte a loro conviene buttarti via la 90nm e darti una 65nm che si spera non abbia difetti di progettazione, a loro non torna più in assistenza e ci risparmiamo quattrini.
Devon
17th July 2007, 13:06
se faranno cosi allora riceveranno pure la mia :sneer:
zendel
26th July 2007, 18:27
tornata oggi la console da francoforte, l'hanno sostituita e hanno incluso due schede da un mese per il live il tutto si è concluso in 6 giorni:banana:
rehlbe
26th July 2007, 20:00
non ci sperate più di tanto, qualche mese fa ho mandato il ds panciuto in assistenza, convinto che mi mandassero un lite... e invece mi hanno mandato un altro ds panciuto è_é
Zaider
26th July 2007, 20:26
Incredibile ma vero... la mia xb non accenna a dare roblemi di sorta, e ce l'ho da prima del day one.
Cmq questo comunicato mi lascia del tutto indifferente, era più o meno ovvia una questione del genere, e cmq i soldi non li caccio io; ergo "who cares?"