Log in

View Full Version : Finale Coppa America 2007

peluche
15th July 2007, 23:55
è in diretta su sportitalia per chi volesse saperlo
come al solito con tutte le gufate fatte da chi la riteneva molto superiore e strafavorita la seleccion sta perdendo dai pezzenti brasiliani. lo detesto il brasile pd :(

incommentabile la coppia di centrali argentina. ogni palla alta è una sofferenza, sono costantemente insicuri. no ma ottimo milito li vale tutti i 20mil pagati dal barca eh:point::point:
poi gg ad ayala, il miglior difensore del campionato spagnolo:bored::bored::bored:
marcatura sbagliata su gol di baptista e ciliegina sulla torta con il magnifico autogol di fine primo tempo

bah,non mi resta che sperare nelle maggggie del trio messi riquelme tevez (e perche no, crespo.)

Darkwarrior
15th July 2007, 23:57
Incredibile argentina deludentissima, brasile molto positivo anche se ha creato poco...cmq partita bruttina.

peluche
16th July 2007, 00:01
Incredibile argentina deludentissima, brasile molto positivo anche se ha creato poco...cmq partita bruttina.

cmq si vede proprio che li davanti manca un vero e proprio centravanti. alla fine tevez e piu una seconda punta e sta soffrendo molto la fisicita di alex e juan.
riquelme poi non riesce a creare visto che viene costantemente raddoppiato.
spero in un inserimento di crespo a sto punto.

in ogni caso veron mascherano e cambiasso che giocano insieme non mi piacciono granche. a sto punto meglio aimar al posto di veron o cambiasso, che mi paiono parecchio sottotono.

leo guidaci tu:bow:

Darkwarrior
16th July 2007, 00:05
L'argentina ha un gioco sugli esterni praticamente nullo e il Brasile al centro nn sta facendo per nulla fatica, pressano tantissimo. Però ha perso Elano che li in mezzo rompeva molto.
Riquelme oggi ricorda perchè nn gioca piu in europa: giocatore con grandi doti tecniche ma immobile.
Io proverei quasi le tre punte se continua cosi..
E occhio a Mascherano che rischia di nn finire la partita...

AlBendi
16th July 2007, 00:17
mi sembra tutto fuorche' bruttina sta partita Oo

HaWk
16th July 2007, 00:31
3 a 0 ottima azione del brasile gg

Emma
16th July 2007, 00:32
ma sto alves è quello del siviglia ?

HaWk
16th July 2007, 00:33
si è daniel alves del siviglia

Vindicare
16th July 2007, 00:45
nono ma forte milito :nod:

Emma
16th July 2007, 00:50
per voi e per gli amici, tassoni !

peluche
16th July 2007, 00:54

spero tu stia scherzando -.-
partita veramente oscena, grande merito del brasile che non ha fatto giocare i creatori del gioco argentino, e grande concretezza visto che 2 tiri 3 a 0 :|

argentina PENOSA in difesa, inguardabili veramente. 0 organizzazione 0 pressing 0 anticipi...veramente una delusione. e poi ASSENZA TOTALE di gioco della seleccion sulle fasce....boh.

Darkwarrior
16th July 2007, 00:54

Infatti il secondo stempo è stato sicuramente migliore..
Argentina inguardabile, giocano tutti in un centrimetro quadrato, confusionari, nessuna idea.
Uppo quello che ho scritto su Riquelme sopra :D
Bel Brasile.
Milito nn è male, nn si puo giudicare da 1 partita ma stasera nn ha certo dimostrato di valere 20 milioni, per di più è davvero fallosissimo e entra spesso in scivolata cosa pericolosissima nel campionato italiano dove se vai lungo prendi gol facile...

HaWk
16th July 2007, 00:56
Finita, Brasile campione gg.

AlBendi
16th July 2007, 00:58
nn so lol io l ho vista in streaming col commento di un pazzo che parlava in spagnolo e enfatizzava tutte le azioni :D mi sembrava bella QQ

peluche
16th July 2007, 01:02
Milito nn è male, nn si puo giudicare da 1 partita ma stasera nn ha certo dimostrato di valere 20 milioni, per di più è davvero fallosissimo e entra spesso in scivolata cosa pericolosissima nel campionato italiano dove se vai lungo prendi gol facile...

ma, io le ho viste quasi tutte le partite dell'argentina, e il giudizio globale è tutt'altro che positivo. 20 milioni sono una follia pura per un giocatore mediocre del genere. juan, che è stato pagato meno della metà, è una spanna sopra sicuramente. molta grinta, si, ma mezzi tecnici difensivi niente piu che discreti, imho.

in generale comunque l'argentina nn vincerà un bel niente finche nn rinnova la difesa. bocciata in toto. forse una mezza sufficienza solo a heinze, tenendo conto delle buone prestazioni delle partite precedenti. ma ayala milito penosi proprio. a sto punto molto meglio burdisso...zanetti poi si conferma ulteriormente un mediocre. sempre a rallentare l'azione con tentativi di dribling patetici, non passa mai la palla, risultato---> inutile.

Sjath
16th July 2007, 01:03
bella partita, juan mi ha impressionato >,<

Darkwarrior
16th July 2007, 01:07
ma, io le ho viste quasi tutte le partite dell'argentina, e il giudizio globale è tutt'altro che positivo. 20 milioni sono una follia pura per un giocatore mediocre del genere. juan, che è stato pagato meno della metà, è una spanna sopra sicuramente. molta grinta, si, ma mezzi tecnici difensivi niente piu che discreti, imho.
in generale comunque l'argentina nn vincerà un bel niente finche nn rinnova la difesa. bocciata in toto. forse una mezza sufficienza solo a heinze, tenendo conto delle buone prestazioni delle partite precedenti. ma ayala milito penosi proprio. a sto punto molto meglio burdisso...zanetti poi si conferma ulteriormente un mediocre. sempre a rallentare l'azione con tentativi di dribling patetici, non passa mai la palla, risultato---> inutile.
Ah ok, io ho visto solo questa.
Cmq mi aspettavo un gioco diverso dall'Argentina, guarda la difesa ha sofferto ma conta che han preso 3 gol in contropiede decisamenti scoperti.
La preoccupazione è che nonostante i nomi davanti ad una squadra compatta nn hanno creato praticamente nulla. Si pestavano i piedi...il Brasile ha stravinto a centrocampo
E continuo a considerare un punto interrogativo Tevez, certo la mancanza di Crespo si sentiva.
p.s. Ma Maxi Rodriguez c'era in coppa america?

Axet
16th July 2007, 01:09
nono ma forte milito :nod:

Ridicolo pd milito, il montero argentino :rotfl:

Partita orrida, bella solo perchè sembrava un incontro di oktagon invece che una finale di coppa america :rotfl:

Wagner love è il mio nuovo idolo.

Estrema
16th July 2007, 01:13
che tristezza ma l'argentina sempre cosi deve perdere le finali con il brasile propio a cazzo di cane.:nod:

Axet
16th July 2007, 01:31
Il brasile più scarso mai visto oltretutto.. wagner love :rotfl:

Sjath
16th July 2007, 01:39
ma perchè mancava kaka ? a me questo brasile sembra N mila volte meglio di quello dei mondiali.

Axet
16th July 2007, 01:40
Perchè mancavano kaka, ronaldinho, ronaldo, roberto carlos, cafu, juuninho, emerson e altra "gentucola" :rain:

Ha imbroccato la partita puntando tutto sul fisico, di sicuro sto brasile non è che ha impressionato eh.. è stata l'argentina a fare una pena assurda :rain:

Estrema
16th July 2007, 01:41
ma perchè mancava kaka ? a me questo brasile sembra N mila volte meglio di quello dei mondiali.
in realtà mancava un po più gente del solo kaka; quello dei mondiali sulla carta era fortssimo il problema sicuramente è stato altro; forse i troppi galli a cantare o meglio i troppi sponsor a fare la voce grossa.

Sjath
16th July 2007, 01:44
in realtà mancava un po più gente del solo kaka; quello dei mondiali sulla carta era fortssimo il problema sicuramente è stato altro; forse i troppi galli a cantare o meglio i troppi sponsor a fare la voce grossa.

quindi converrai con me che non sono i valori assoluti a vincere ( o almeno non sempre ) altrimenti tanto varrebbe far simulare le partite con football manager anzichè sbattersi a organizzare le competizioni :sneer:

edit,
cmq boh dire che la partita è stata brutta.....doveva finire 6-6 per definirla divertente ? >,<

Estrema
16th July 2007, 01:48
quindi converrai con me che non sono i valori assoluti a vincere ( o almeno non sempre ) altrimenti tanto varrebbe far simulare le partite con football manager anzichè sbattersi a organizzare le competizioni :sneer:
e lo dici a me? allora quando flammo con gli juventini del forum non legi bene( nedved e del piero hanno un valore assoluto altissimo ma un basso valore reale:sneer:)

Sjath
16th July 2007, 01:52
e lo dici a me? allora quando flammo con gli juventini del forum non legi bene( nedved e del piero hanno un valore assoluto altissimo ma un basso valore reale:sneer:)

delpiero chi ?? quello che c'ha fatto perdere europei e mondiali a go-go ? :sneer:

Vindicare
16th July 2007, 03:04
Ridicolo pd milito, il montero argentino :rotfl:

Partita orrida, bella solo perchè sembrava un incontro di oktagon invece che una finale di coppa america :rotfl:

Wagner love è il mio nuovo idolo.

ti giuro ho pensato la stessa cosa di milito :rotfl:

cmq sto wagner ha fatto un passaggio della madonna sul 3-0 :rain:

Axet
16th July 2007, 03:16
Si ma gli è andata bene, pd è più scoordinato di crouch :sneer:

MiLLenTeX
16th July 2007, 07:33
non ho visto la partita ma son contento che Milito abbia fatto merda.
Grazie Barcellona, grazie di aver comprato quella merda per tutti quei soldi :bow:

peluche
16th July 2007, 12:25
mah, il fatto è che il brasile ha giocato una partita molto "europea", vinta innanzitutto sul piano del fisico (dove l'argentina è abbastanza carente, se nn altro sui centimetri puri), pressing forsennato, raddoppi a gogo, pochissimo spazio lasciato a riquelme e soci.

tevez,malgrado la prestazione opaca di ieri, è imho tutt'altro che un punto interrogativo, cio non toglie che in una partita cosi fisica ha poco senso non mettere crespo li in mezzo.

altra cosa è stata la differenza sulle fasce abissale proprio. da una parte maicon (stratosferico) e dani alves (pazzesco), dall'altra zanetti (inutile) e heinze (decente solo in fase difensiva, penoso in fase offensiva).
poi come al solito in partite del genere chi parte con le gufate del pronostico si prende delle sonore mazzate :sneer:

@sjath: è stata oggettivamente una partita oscena, giocata tutta acentrocampo, due conclusioni per parte, solo che i brasiliani hanno fatto 3 gol su 2 diri, l'argentina un palo e una paratona di doni....se 5 tiri in totale ti sembrano indice di una grande partita...boh.

ps. maxi rodriguez si è infortunato poco prima dell'inizio della manifestazione :)

Sjath
16th July 2007, 12:34
mah, il fatto è che il brasile ha giocato una partita molto "europea", vinta innanzitutto sul piano del fisico (dove l'argentina è abbastanza carente, se nn altro sui centimetri puri), pressing forsennato, raddoppi a gogo, pochissimo spazio lasciato a riquelme e soci.
tevez,malgrado la prestazione opaca di ieri, è imho tutt'altro che un punto interrogativo, cio non toglie che in una partita cosi fisica ha poco senso non mettere crespo li in mezzo.
altra cosa è stata la differenza sulle fasce abissale proprio. da una parte maicon (stratosferico) e dani alves (pazzesco), dall'altra zanetti (inutile) e heinze (decente solo in fase difensiva, penoso in fase offensiva).
poi come al solito in partite del genere chi parte con le gufate del pronostico si prende delle sonore mazzate :sneer:
@sjath: è stata oggettivamente una partita oscena, giocata tutta acentrocampo, due conclusioni per parte, solo che i brasiliani hanno fatto 3 gol su 2 diri, l'argentina un palo e una paratona di doni....se 5 tiri in totale ti sembrano indice di una grande partita...boh.
ps. maxi rodriguez si è infortunato poco prima dell'inizio della manifestazione :)

da quando i tiri in porta stanno ad indicare se sia stata o no una bella partita ?
io guardo anche l'intensità della stessa, poi boh...fai tu. ( fermo restando che han fatto 3 goal, preso 1 palo e così via )

peluche
16th July 2007, 12:40
da quando i tiri in porta stanno ad indicare se sia stata o no una bella partita ?
io guardo anche l'intensità della stessa, poi boh...fai tu. ( fermo restando che han fatto 3 goal, preso 1 palo e così via )

mah,alla fine la bellezza di una partita è soggettiva. a me ha fatto cagare. 50 falli al minuto, pochissime giocate decenti, pochi tiri in porta= penosa, almeno rispetto a quello che mi aspettavo viste le partite precedenti di argentina e brasile.:nod:

Slurpix
16th July 2007, 13:28
mai fregato un cazzo della coppa america, x quel che vale potrebbero eliminarla anche.

peluche
16th July 2007, 14:37
mai fregato un cazzo della coppa america, x quel che vale potrebbero eliminarla anche.

sticazzi?non postare se nn te ne fotte niente.

Evildark
16th July 2007, 15:29
sticazzi?non postare se nn te ne fotte
niente.

:rotfl::rotfl:

Lestadt Vampire
16th July 2007, 16:03
mah,alla fine la bellezza di una partita è soggettiva. a me ha fatto cagare. 50 falli al minuto, pochissime giocate decenti, pochi tiri in porta= penosa, almeno rispetto a quello che mi aspettavo viste le partite precedenti di argentina e brasile.:nod:

Non puoi paragonare una partita fra 2 ottime squadre con quelle viste in precedenza. E' normale che contro le squadrette Argentina e Brasile avessero una marcia in più e lo spazio giusto per creare spettacolo.
Cmq 3 gol, 1 palo, qualche bella azione: in una finale, di solito nervose e tirate, mi pare più che accettabile.

Gaz
16th July 2007, 16:34
non ho mai visto un brasile così difensivo... complimenti a dunga che ha saputo fare a meno dei fenomeni e ha formato una selecao a sua immagine e somiglianza.

Purtroppo ciò ha rovinato molto lo spettacolo e infatti mi sono addormentato mentre mi spizzavo la partita

peluche
16th July 2007, 17:01
Non puoi paragonare una partita fra 2 ottime squadre con quelle viste in precedenza. E' normale che contro le squadrette Argentina e Brasile avessero una marcia in più e lo spazio giusto per creare spettacolo.
Cmq 3 gol, 1 palo, qualche bella azione: in una finale, di solito nervose e tirate, mi pare più che accettabile.

ma infatti mi riferivo alle precedenti sfide di argentina e brasile non alle sfide contro le altre in coppa :D
cio non toglie che, ad esempio l'argentina, aveva espresso un ottimo calcio anche contro una squadra come il messico, che non sara sicuramente al suo livello, ma che comunque si e confermata una gran bella squadra nel complesso e anni luce superiore a tutte le altre squadrette sudamericane :thumbup:
nel complesso comunque ti do ragione:)

MiLLenTeX
16th July 2007, 20:02

a sto punto pure gli europei non dovrebbero interessarti, no? :)

peluche
16th July 2007, 20:55

no ma un commento inutile per post ci sta dai :bored:

cmq, per quanto mi stia sul cazzo il brasile, ha veramente dei terzini magnifici fra maicon e dani alves...son rimasto impressionato soprattutto dal secondo, sarebbe un ottimo acquisto :D

Lestadt Vampire
16th July 2007, 22:14
ma infatti mi riferivo alle precedenti sfide di argentina e brasile non alle sfide contro le altre in coppa :D
cio non toglie che, ad esempio l'argentina, aveva espresso un ottimo calcio anche contro una squadra come il messico, che non sara sicuramente al suo livello, ma che comunque si e confermata una gran bella squadra nel complesso e anni luce superiore a tutte le altre squadrette sudamericane :thumbup:
nel complesso comunque ti do ragione:)

E allora hai scritto male!!!
"Le precedenti partite FRA argentina e brasile, e non DI", altrimenti capisco male per forza di cose! ;)

peluche
16th July 2007, 22:21
E allora hai scritto male!!!
"Le precedenti partite FRA argentina e brasile, e non DI", altrimenti capisco male per forza di cose! ;)

sorry:D

Axet
16th July 2007, 23:35

Vabbè il calibro delle squadre in campo è leggermente, ma giusto leggermente diverso :D

MiLLenTeX
16th July 2007, 23:44
Vabbè il calibro delle squadre in campo è leggermente, ma giusto leggermente diverso :D

non lo metto minimamente in dubbio, ma a mio modo di vedere è una competizione analoga :)

peluche
16th July 2007, 23:59
ma sicuramente il livello è inferiore, almeno rispetto alla concezione europea di calcio, pero spesso escono sfide veramente interessanti e si possono osservare squadre dall'ottimo potenziale tutto sommato.
cmq personalmente mi son guardato sta coppa america soprattutto per godermi, valutare e conoscere ulteriormente elementi che mi piacciono o di cui volevo farmi un'idea personale. tanto per fare qualche esempio gente gia affermata come messi :bow: tevez :metal: riquelme:drool:cuatemoc blanco:sneer:, ma anche nomi nuovi e particolarmente promettenti quali diego o andres guardado, ed è stata anche occasione per certe piacevoli scoperte come castillo fucile o valencia :D

Axet
17th July 2007, 00:05
No ma forte messi, ieri ha fatto troppo la differenza!

Soprattutto quando cercava di saltare 3 giocatori insieme che lo pressavano e attorno aveva sempre uno o due compagni liberi :sneer:

peluche
17th July 2007, 00:17
No ma forte messi, ieri ha fatto troppo la differenza!

Soprattutto quando cercava di saltare 3 giocatori insieme che lo pressavano e attorno aveva sempre uno o due compagni liberi :sneer:

vabbe dai fammi ridere, adesso vienimi a dire che per il fatto che ieri ha giocato una partita sottotono è scarso :point:
ha giocato sicuramente sotto i suoi standard, ma gli unici pericoli per il brasile sono partiti da lui, vedi fuga sulla fascia per cross al centro che ha portato riquelme al palo di esterno sx, o azione che ha portato alla paratona di doni. è stato l'unico dell'argentina a cercare di velocizzare la manovra con le sue accelerazioni e la ricerca di triangolazioni. senza contare che, almeno nel primo tempo, si guadagnava sistematicamente falli( mai sfruttati) visto che sfuggiva sempre ai brasiliani. tenendo poi conto del fatto che per un ventenne per quanto forte essere costantemente raddoppiati/triplicati da gente come maicon elano juan e alex non è proprio il massimo della felicita, tenendo anche conto del fisico minuto che si ritrova.
poi per carita son daccordo che abbia giocato sottotono ma da qui a farlo passare per bidone :)

ps. si, sono un fanboy di messi :sneer:

Axet
17th July 2007, 00:54
No ieri non ha giocato sottotono, ha fatto cagare, è diverso.

Che poi sia fortissimo lo sanno pure i sassi, ma ieri è stato scandaloso.. imo a livello di gioco di squadra ne ha tanta di strada da fare.

Darkwarrior
17th July 2007, 09:16
Oddio Axet sto male:

Dopo le ammissioni di Galliani ("prenderemo uno tra Ronaldinho, Shevchenko, Eto'o, Pato e Drogba"), si sbilancia anche Ancelotti, che fa i nomi di Tevez e Quagliarella. Quest'ultimo lascerebbe libero il posto da extracomunitario per Pato. Piace anche il brasiliano Vagner Love del Cska Mosca.
(Gazzetta dello Sport)

NOOOOOOOOOOOOOOOOO

Slurpix
17th July 2007, 09:24

1) negli europei gioca pure l'italia, quindi mi interessa
2) il lvl di gioco è "un pelo differente" (ma solo un po eh)
3) negli europei si sfidano le nazionali piu forti al mondo tranne che Brasile e Argentina (vedi punto 2)
4) ti sei dimenticato che c'è una piccola differenza, agli europei si fanno le qualificazioni perchè TUTTE le nazionali europee partecipano, la coppa America, invece, partecipano solo le nazionali della federazione conmebol o na roba del genere, ovvero solo le squadre del sud america.
Tra l'altro se nn ricordo male, giocano di diritto solo tot squadre mentre altre vengono invitate dalla federazione; non x niente, ben + di una volta, accortosi che è na coppa di merda, hanno tentato di invitare squadre europee (anche l'italia qualche anno fa, declinò l'invito) e quindi spesso ripiegano invitantdo squadre del nord america (come USA e Canada) o asiatiche (vedi giappolandia e company).
5) non si ha mai una data precisa di quando si svolge, ma varia a seconda di come gli gira la federazione (ogni 2 anni o 3 o 4)
6) spesso è una competizione snobbata dai grandi giocatori, vedesi i brasiliani che se ne stanno piu volentieri al mare che a giocare la coppa, al contrario degli euorpei, in cui, finora, non ho mai visto giocatori rifiutare le convocazioni. (vedi punto 2)

peluche
17th July 2007, 11:18
1) negli europei gioca pure l'italia, quindi mi interessa
2) il lvl di gioco è "un pelo differente" (ma solo un po eh)
3) negli europei si sfidano le nazionali piu forti al mondo tranne che Brasile e Argentina (vedi punto 2)
4) ti sei dimenticato che c'è una piccola differenza, agli europei si fanno le qualificazioni perchè TUTTE le nazionali europee partecipano, la coppa America, invece, partecipano solo le nazionali della federazione conmebol o na roba del genere, ovvero solo le squadre del sud america.
Tra l'altro se nn ricordo male, giocano di diritto solo tot squadre mentre altre vengono invitate dalla federazione; non x niente, ben + di una volta, accortosi che è na coppa di merda, hanno tentato di invitare squadre europee (anche l'italia qualche anno fa, declinò l'invito) e quindi spesso ripiegano invitantdo squadre del nord america (come USA e Canada) o asiatiche (vedi giappolandia e company).
5) non si ha mai una data precisa di quando si svolge, ma varia a seconda di come gli gira la federazione (ogni 2 anni o 3 o 4)
6) spesso è una competizione snobbata dai grandi giocatori, vedesi i brasiliani che se ne stanno piu volentieri al mare che a giocare la coppa, al contrario degli euorpei, in cui, finora, non ho mai visto giocatori rifiutare le convocazioni. (vedi punto 2)

sinceramente se non te ne frega niente basta evitare di postare. poi oltre la meta delle motivazioni che hai postato sono proprio fuffa allo stato puro. secondo te il fatto che vari la data puo essere una discriminante per rendere piu o meno interessante un torneo?:wave:

Slurpix
17th July 2007, 12:17
sinceramente se non te ne frega niente basta evitare di postare. poi oltre la meta delle motivazioni che hai postato sono proprio fuffa allo stato puro. secondo te il fatto che vari la data puo essere una discriminante per rendere piu o meno interessante un torneo?:wave:

non hai capito un cazzo, come sempre d'altronde.

tra l'altro ho scritto tutte cose vere, la coppa america vale come un pelo del mio culo, il perchè l'ho gia scritto sopra; una competizione SERIA nn cambia data alla cazzo di cane, prima ogni anno, poi ogni due, poi ogni 3, poi dipende dalla concomitanza del mondiale...ecc.. la prox coppa quando e dove si disputa?

tra l'altro un torneo di infimo lvl come gioco (il perchè l'ho gia spiegato sopra)

peluche
17th July 2007, 13:07
non hai capito un cazzo, come sempre d'altronde.
tra l'altro ho scritto tutte cose vere, la coppa america vale come un pelo del mio culo, il perchè l'ho gia scritto sopra; una competizione SERIA nn cambia data alla cazzo di cane, prima ogni anno, poi ogni due, poi ogni 3, poi dipende dalla concomitanza del mondiale...ecc.. la prox coppa quando e dove si disputa?
tra l'altro un torneo di infimo lvl come gioco (il perchè l'ho gia spiegato sopra)

mi sa che forse nn hai afferrato tu invece, come sempre d'altronde. che siano cose vere siamo daccordo, che il reale valore sia inferiore rispetto alla coppa del mondo o all'europeo è indubbio, e il livello generale di organizzazione lascia alquanto a desiderare rispetto ai nostri standard.
ma non si sta discutendo di questo, quindi sei palesemente ot. ripeto se ti fa cagare la competizione hai solo da non postare, del resto il sapere che per te fa schifo come gioco e la reputi quanto un pelo del tuo culo non puo importare di meno a nessuno. :wave:

Slurpix
17th July 2007, 14:55
si parlava di coppa america, ho scritto che fa cagare e ho spiegato il perchè.

piu di così. -.-

peluche
17th July 2007, 19:14
http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=355678

-1 :sneer: