View Full Version : Prima moto..
Dorlas
16th July 2007, 22:03
Ciao, a breve prendo la patente B, e vorrei prendermi anche una moto :D
premetto che ho pochissima esperienza nel campo motociclistico, quindi considerate che nn ne vorrei subito una, diciamo, "incontrollabile" :D
avete qualche consiglio sull' acquisto? tuttidenti.gif , naturalmente niente scooter :oro:, nè motard, nè rs125 o cagiva mito :nono:
grazie :D
Sillybee
16th July 2007, 22:51
Quindi hai 18 anni? Patente B vuol dire depotenziata... ti servirebbe la A per guidare una moto, fossi in te farei le 2 patenti assieme.
Ma che genere vuoi? Stradale? Enduro?
Perchè non 125? Vuoi un 600 depotenziato?:scratch:
Dorlas
16th July 2007, 22:58
in ogni caso avendo 18 anni, anche con la A posso avere solo moto dep mi sa :shrug:... cmq sarei orientato per le stradali.. enduro no :)
125 sinceramente nn mi va di prenderne, vorrei qualcosa da poter sfruttare anche fra qualche anno :)
Hudlok
16th July 2007, 23:04
z750 o ninja :nod:
Con la patente b non puoi guidare moto al di sopra dei 125 di cilindrata e con una certa potenza (mi pare 10 CV o qualcosa del genere,ora non ricordo).
Se vuoi una moto (o scooter,la cosa non cambia) devi fare la patente A.
Dorlas
16th July 2007, 23:58
prenderò la A allora :).. resta il problema " che moto prendere " però :D
Sillybee
17th July 2007, 00:04
Non hai ancora detto che genere di moto vuoi :P
Stradale carenata? Scarenata? Semicarenata? Custom Style? Travel oriented? Enduro? Cross?:oro:
Gate
17th July 2007, 00:20
occhio a fare l'esame di pratica con una moto, che se la fai con uno scooter ti limitano a usare solo quello poi
Dorlas
17th July 2007, 00:29
allor dalla stradale carenata alle naked, non enduro o custom :D da considerare che è la prima, quindi nn vorrei una moto troppo difficile da controllare/guidare :P
allora: non puoi fare patente B e A insieme.. 1 foglio rosa alla volta. prima termini una, poi dai l'altra.
esame patente A: se lo fai con lo scooter senza marce avrai l'abilitazione solo per moto/scooter SENZA marce, se lo fai con 1 mezzo che ha le marce hai l'abilitazione completa (di solito fanno usare transalp o roba così ..)
GL
Gilles
17th July 2007, 00:47
io l'esame x la A l'ho fatto con l'R6 :sneer:
Jarsil
17th July 2007, 07:53
io l'esame x la A l'ho fatto con l'R6 :sneer:
E come ci sei passato in mezzo allo slalom tra i birilli e nell'8 stretto? legandoti a una cordicella?
Venatorius
17th July 2007, 08:22
Monster depotenziato e quando prendi la mano lo sblocchi.
Anche perchè alla fine di moto depotenziate non ce ne sono così tante, ed il monster oltre ad essere il classico intramontabile è anche facile da portare a spasso.
Sintak
17th July 2007, 12:03
Oppure ti prendi una hornet vecchio modello, magari usata. Si porta come una bicicletta
Dorlas
17th July 2007, 13:39
mm e della suzuki bandit che ne pensate?
Darkmind
17th July 2007, 13:48
quanto sei alto ?
a seconda della tua "corporatura" ti dirigi verso la moto che piu ti si adatta ... perche e abbastanza inutile che la gente ti consigli moto come Monster se poi sei 1.90 m di persona ...
Dorlas
17th July 2007, 14:03
1.80 X 70kg :D.. cmq ho notato che il mercato delle depotenziate è abbastanza scarso :gha:
Darkmind
17th July 2007, 16:35
1.80 X 70kg :D.. cmq ho notato che il mercato delle depotenziate è abbastanza scarso :gha:
boh IMHO una moto depotenziata avendo anche una patente A e come una donna senza tette o una birra senza alcool poi vedi tu ... Vista la tua stazza credo che una bella monster secondo me sarebbe un ottimo acquisto : ottima moto per imparare e quindi iniziare , con un ottima ciclistica ed un motore che appena impari un po a maneggiar il mezzo ti puo dar belle soddisfazioni .
tutto ovviamente IMHO .
Boroming
17th July 2007, 16:52
quanto sei alto ?
a seconda della tua "corporatura" ti dirigi verso la moto che piu ti si adatta ... perche e abbastanza inutile che la gente ti consigli moto come Monster se poi sei 1.90 m di persona ...
sono 1.90 e sulla monster ci sto senza problemi, anche dopo chesso 1 ora di guida 0 problemi
BlackCOSO
17th July 2007, 19:19
vabbe devo rispondere ...? :D:sneer:
Ovviamente come prima moto un bel monsterino...poi quando sei abbastanza sicuro sempre un bel monsterino..ma.....S4R o S2R :elfhat:
Cmq per l'altezza ( e io ho molti problemi ma in senso contrario sono tipo 168-1.70 ) se sei alto abbastanza hai lo stesso tipo di problemi su " quasi " tutte le tipologie di moto da strada...., cmq personalmente (IMHO)piu la vedi piccola e piu guidi con sicurezza , piu la vedi grande tipo me con Sv650 e ti senti a volte a disagio....quando provo il 620 guido totalmente in modo diverso , oltre al fatto di toccare in modo degno...:gha:
Dorlas
17th July 2007, 20:00
mm e oltre il monsterino, che ne pensate delle varie hornet o bandit?:scratch:
che la hornet è figa ma non è il mio genere
BlackCOSO
17th July 2007, 20:09
mm e oltre il monsterino, che ne pensate delle varie hornet o bandit?:scratch:
uhm...hornet mi hanno detto che e ottima come moto ..bandit non lo so ( a parte le cilindrate , sembra la mia ancora piu grossa e spessa , ma con il codino piu brutto :P )....cmq guardati anche il Kava z750 .....e uno spettacolo :elfhat:
http://www.kawasaki.ch/uploads/tx_anpakawa2/Z750_07_modell_1.jpg
a parte che io ho preso na foto non bellissima, cmq qua non rende, ma fidati che dal vivo e da sbavo :elfhat:
Darkmind
17th July 2007, 20:12
sono 1.90 e sulla monster ci sto senza problemi, anche dopo chesso 1 ora di guida 0 problemi
io son della tua stessa altezza ma quando salgo sulla monster del padre della mia ragazza ( non come passeggero sia chiaro -.- ) , mi sta molto stretta sopratutto nelle gambe ...
Sillybee
17th July 2007, 20:48
STOP!
Non può superare i 25Kw, non consigliate missili ad cazzum:rolleyes:
-------------------------------------------
18 anni
A limitata -> si possono guidare motocicli di max 25 kw
A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo
-------------------------------------------
Sillybee
18th July 2007, 22:13
Dopo averci ragionato un po' il mio consiglio definitivo è:
1. Fai la patente B. Goditi la macchina con tranquillità.
2. Fai la patente A.
3. Compra una Ducati Monster 620 ie depotenziata, sempre se ti piace il genere monster:
http://www.bikez.com/pictures/ducati/2002/19832_0_1_2_monster%20620%20i.e._Image%20by%20Duca ti.%20Published%20with%20permission..jpg
Un usato del 2005 dovrebbe costarti meno di 5000€ (Ducatisti correggetemi se dico eresie)
La moto è la migliore per imparare:
- Seduta bassa
- Baricentro basso, buon equilibrio
- Ottimo telaio e guidabilità
- Posizione di guida permissiva
- Potenza 34cv (24kw)
- Vel Max 150-155Km/h
4. Dopo 2 anni di patente togli i blocchi e ti godi la moto fino in fondo
5. Se vuoi a 21 anni cambi moto, non hai + limiti:metal:
Axet
18th July 2007, 22:41
Ma perchè piace a tutti il monster.. proprio non capisco t_t
Kinson
19th July 2007, 01:18
a me la monster non piace . Kawa er-6n tutta la vita , nera ç___ç
Needo stipendio da pappone -.-
BlackCOSO
23rd July 2007, 12:41
Un usato del 2005 dovrebbe costarti meno di 5000€ (Ducatisti correggetemi se dico eresie)
La moto è la migliore per imparare:
- Seduta bassa
- Baricentro basso, buon equilibrio
- Ottimo telaio e guidabilità
- Posizione di guida permissiva
- Potenza 34cv (24kw)
- Vel Max 150-155Km/h
4. Dopo 2 anni di patente togli i blocchi e ti godi la moto fino in fondo
5. Se vuoi a 21 anni cambi moto, non hai + limiti:metal:
del 2005 5000 euro ? la 620 ie ? ...in piemonte con 4500 euro la prendi del 2002-2003( se sei culoso)...che e euro 2 , sinceramente non mi sono mai posto il problema di quanto costasse nuova, ma del 2005 costa un fottio ( se non erro quelle che trovai sforavano i 6000 o erano li intorno ), conviene comprarla nuova penso....( da privato non lo tengo in considerazione , troppi pacchi e credo che il 99% di chi posta qui non sia in grado di capire dal suono o dal semplice giretto le condizioni generali..).Alla Ducati Store ( come scrissi in un altro post ) i prezzi di 2° mano sono A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I ...., cioe se prendi un qualunque giornale di moto con le valutazioni ( lato venditore) , non ci azzeccano un cazzo ..
Cmq al di la del prezzo , come detto prima sono daccordo con la cozzetta di silly
Sturm
23rd July 2007, 12:54
Ma mi ricordo male io o a 18 anni non si puo andare oltre i 250 di cc come moto da guidare con la patente A?
Solek
25th July 2007, 11:46
a 18 anni con la b guidi fino a 125 11kw di potenza.. con la a2 moto di qualsiasi cilindrata con 34 cv 25 kw e rapporto peso potenza 0,16
Darkmind
29th July 2007, 11:59
Ma perchè piace a tutti il monster.. proprio non capisco t_t
Perche e impossibile non apprezzare un opera d'arte .